Mary Eaton

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Mary Eaton

Mary Eaton (Norfolk, 29 gennaio 1901Hollywood, 10 ottobre 1948) è stata un'attrice statunitense protagonista delle scene musicali di Broadway nelle Follies di Florenz Ziegfeld e di alcuni film, tra cui Noci di cocco con i fratelli Marx.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Nata a Norfolk, in Virginia, studiò fin da piccola danza a Washington insieme alle sorelle Doris e Pearl. Nel 1911, tutte tre le sorelle Eaton furono ingaggiate per una messa in scena de L'uccellino azzurro, tratto da Maurice Maeterlinck, allo Shubert Belasco Theatre di Washington. Benché le fosse assegnata una piccola parte, quella commedia segna per Mary l'inizio della sua carriera teatrale.

Nel 1912, le tre sorelle Eaton insieme al giovane fratello Joe, apparvero in diverse commedie e melodrammi, conquistandosi una reputazione di bravi professionisti versatili e affidabili, cosa che li lasciò raramente senza scritture. Nel 1915, Doris e Mary furono le protagoniste di un nuovo allestimento de L'uccellino azzurro, prodotto dai fratelli Shubert. Quando lo spettacolo finì le sue repliche, dietro consiglio degli Shubert, Mary iniziò a studiare balletto con Theodore Kosloff.

Filmografia[modifica | modifica sorgente]

Mary Eaton e Millard Webb

Attrice[modifica | modifica sorgente]

Spettacoli teatrali (parziale)[modifica | modifica sorgente]

Altri progetti[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Controllo di autorità VIAF: 77380037 LCCN: nr97035222