Dead or Alive 6

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Dead or Alive 6
videogioco
Logo del gioco
Titolo originaleデッド オア アライブ6
PiattaformaPlayStation 4, Xbox One, Microsoft Windows
Data di pubblicazioneMondo/non specificato 1º marzo 2019
GenerePicchiaduro a incontri
OrigineGiappone
SviluppoTeam Ninja
PubblicazioneKoei Tecmo
DirezioneYohei Shimbori
Modalità di giocoGiocatore singolo, multigiocatore
Periferiche di inputSixaxis, DualShock 4, gamepad, mouse, tastiera
SupportoBlu-ray Disc, DVD, download
Distribuzione digitalePlayStation Network, Xbox Live, Steam
Fascia di etàCEROD · ESRBM · OFLC (AU): M · PEGI: 16 · USK: 16
SerieDead or Alive
Preceduto daDead or Alive 5

Dead or Alive 6 (デッド オア アライブ6?, Deddo oa Araibu 6) è il sesto episodio della serie di videogiochi Dead or Alive, uscito per PlayStation 4, Xbox One e Steam. Annunciato durante l'E3 del 2018, il titolo è disponibile dal 1º marzo 2019[1].

Questo capitolo risulta il primo ad uscire interamente su console di ottava generazione, oltre che sulla piattaforma Steam[2]. È stato annunciato che il titolo sarà disponibile anche nelle sale giochi[3].

Caratteristiche[modifica | modifica wikitesto]

Secondo quanto annunciato da Team Ninja, a differenza degli altri giochi della serie, questo presenta diverse novità: a partire dalla grafica in 4K, il picchiaduro gira su un nuovo motore grafico, molto più rifinito e realistico oltre al drastico miglioramento dell'illuminazione[4]. Per quanto riguarda il gameplay, si evidenzia maggiormente l'umore dei personaggi, sudorazione del corpo dovuto a sforzi intensi, maggiore presenza di graffi quando il giocatore perde energia[4]. Il sistema di gioco rimane lo stesso, ma viene introdotto un nuovo sistema di combo e attacchi speciali chiamati Fatal Rush e Break Gauge sfruttando semplici comandi per attacchi molto potenti[4].

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Kasumi e Hitomi in combattimento

Durante l'E3 del 2018, Team Ninja ha anche rivelato i primi 6 personaggi giocabili: Hayabusa, Hayate, Helena, Jann Lee, Kasumi e Zack[5]. Oltre alla conferma di Rig, il 1º agosto 2018 è stato annunciato un nuovo personaggio di nome Diego[6] mentre il 5 agosto viene anticipato il ritorno di Hitomi e Leifang[7]. Nel trailer compaiono, oltre alla data ufficiale d'uscita del titolo, personaggi quali Ayane, Marie Rose, Honoka e Bayman; viene inoltre comunicato che acquistando il gioco via pre-ordine si possono ottenere Phase 4 e Nyotengu. Da queste informazioni e l'annuncio di ottobre del ritorno di Bass, Mila e Tina. Al Dead or Alive festival 2018, svolto il 18 Novembre del 2018, sono stati annunciati Kokoro e Lisa Hamilton (detta anche "La Mariposa") come personaggi di ritorno mentre Nico, una praticante dell'arte marziale Silat nonché scienziata al servizio dell'organizzazione MIST, è la seconda ed ultima New entry del sesto capitolo ufficiale della serie Dead or Alive. Il 13 Dicembre 2018 sono stati annunciati altri due personaggi della serie: Eliot e Brad Wong.

Personaggi giocabili
Classici Nuovi DLC
  • NiCO
  • Diego

Edizioni[modifica | modifica wikitesto]

Standard Edition[8] Digital Deluxe[8] Strongest Package[9]
Copia del gioco
  • Copia digitale del gioco
  • DLC di Phase 4
  • Set di 25 costumi Deluxe
  • Set di 3 tracce Deluxe
  • Copia del gioco
  • Artbook
  • Colonna sonora digitale
  • Set di spille
  • Codice per i contenuti della Digital Deluxe Edition
  • 3 tappetini per il mouse tridimensionali (Honoka, Marie Rose ed un terzo personaggio)
  • 5 poster da esporre anche in bagno
  • Federa per il dakimakura con Kasumi ed Ayane
Bonus per il pre-order:

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Giorgio Melani, Dead or Alive 6 ha una data di lancio, bonus pre-order e un nuovo trailer con Ayane, Marie Rose e Honoka, in Multiplayer.it, 10 settembre 2018. URL consultato il 13 settembre 2018.
  2. ^ (EN) DEAD OR ALIVE 6 su Steam, su Steam. URL consultato l'8 luglio 2018.
  3. ^ Dead or Alive 6 arriva anche in sala giochi, su Multiplayer.it. URL consultato il 29 settembre 2018.
  4. ^ a b c Mathias Holmberg, Dead or Alive 6 - Impressioni dall'E3, in Gamesreactor, 4 luglio 2018. URL consultato l'8 luglio 2018.
  5. ^ Matteo Zibbo, E3 2018: i personaggi di Dead or Alive 6 si mostrano in un esplosivo video gameplay, in Eurogamer, 14 giugno 2018. URL consultato l'8 luglio 2018.
  6. ^ Vito Gioia, Dead or Alive 6: due nuovi gameplay trailer ci presentano Diego e Rig, su everyeye.it, 1º agosto 2018. URL consultato il 2 agosto 2018.
  7. ^ Il team di Dead or Alive 6 ci stuzzica con il ritorno di due vecchie glorie, su gamesvillage.it. URL consultato il 18 agosto 2018.
  8. ^ a b DEAD OR ALIVE 6 | PRODUCTS, su teamninja-studio.com. URL consultato il 19 settembre 2018.
  9. ^ Dead or Alive 6: Un'immagine svela i contenuti delle edizioni speciali, su everyeye.it. URL consultato il 19 settembre 2018.
  10. ^ Solo per preordini PlayStation 4
  11. ^ Solo per preordini Xbox One

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi