Chess Titans

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Chess Titans
Chess Titans.jpeg
Chess Titans su Windows 7 Ultimate
Sviluppo Oberon Games
Pubblicazione Microsoft
Data di pubblicazione 24 febbraio 2008
Genere Scacchi
Modalità di gioco Giocatore singolo, Due giocatori
Piattaforma Microsoft Windows Vista, Microsoft Windows 7
Periferiche di input Mouse/Touchpad, Xbox 360 controller

Chess Titans è un videogioco di scacchi sviluppato dalla Oberon Games e distribuito da Microsoft in Windows Vista (edizione Home Premium o superiore) e Windows 7.

Grafica[modifica | modifica sorgente]

Il gioco è stato disegnato per Windows Aero: la scacchiera può essere ruotata in 3D, e sono disponibili diversi temi per i pezzi e la scacchiera.

Temi[modifica | modifica sorgente]

Pezzi:

Scacchiera:

Gioco[modifica | modifica sorgente]

Il gioco può essere controllato mediante mouse oppure con un gamepad come quelli per la PlayStation 3 o con un controller per Xbox 360 per Windows. Il gioco può anche essere usato tramite Windows Media Center, controllandolo con il telecomando della scheda TV.

Un Giocatore[modifica | modifica sorgente]

Il giocatore può giocare contro il computer dopo aver selezionato il livello di difficoltà in una scala da 1 a 10. Il giocatore può vedere segnate sulla scacchiera l'ultima mossa. Cliccando su un pezzo, il gioco visualizza le mosse che tale pezzo può effettuare (tale opzione può essere disabilitata).

Due giocatori[modifica | modifica sorgente]

Quando si affrontano due giocatori umani, il gioco ruota automaticamente la scacchiera di 180 gradi dopo ogni semimossa. Anche tale opzione può essere disattivata.