Purble Place

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Purble Place
Purble Place.PNG
Screenshot di Purble Place
Sviluppo Oberon Games
Pubblicazione Microsoft
Data di pubblicazione 30 gennaio 2007
Genere Rompicapo
Modalità di gioco Giocatore singolo
Piattaforma Microsoft Windows Vista, Microsoft Windows 7
Periferiche di input Mouse

Purble Place è un gioco per computer sviluppato da Oberon Games incluso in Windows Vista e Windows 7. È un gioco educativo per bambini, che insegna a riconoscere colori e forme.

Contenuti[modifica | modifica wikitesto]

Le tipologie di gioco incluse sono tre: Comfy Cakes, Purble Shop e Purble Pairs, ognuna con tre diversi livelli di difficoltà (Principiante, Intermedio ed Avanzato).

Comfy Cakes[modifica | modifica wikitesto]

Comfy Cakes è l'edificio centrale di Purble Place. L'obiettivo è portare a termine tutti gli ordini di torte in maniera corretta. Il primo passo è scegliere la forma della torta tra cuore, cerchio e quadrato; poi si passa a scegliere il gusto tra fragola, cioccolata e vaniglia. Negli strati intermedi va inserita una crema, che può essere rossa, verde o bianca, in seguito viene inserita la glassa e le decorazioni, che possono essere a forma di: smile,cuore,trifoglio o caramelle colorate. Nel livello avanzato sono disponibili ulteriori decorazioni come la glassa caramellata e lo zucchero a velo. Dopo il completamento della torta, questa viene spostata in una sezione con disegnata una stella per la spedizione. Se la torta non è fatta correttamente, il giocatore viene penalizzato. Se vengono spediti tre ordini sbagliati, il gioco finisce. Dopo un certo numero di ordini corretti, il giocatore vince il gioco ed il punteggio viene calcolato e salvato. Il punteggio finale dipende dal numero di torte confezionate, dal numero di ordini errati e dall'efficienza del giocatore durante la partita.

Purble Pairs[modifica | modifica wikitesto]

Purble Pairs è un gioco in stile memory che include uno sneak peek bonus che permette al giocatore di vedere cosa c'è dietro le tessere senza essere penalizzato. Man mano che l'abilità aumenta, il gioco diventa a tempo, le griglie aumentano e diventano più ampie e le figure diventano meno distinguibili.Sono presenti numerose carte speciali che servono da bonus, come i jolly che, girata una carta trovano l'altra identica, una carta della macchina del ghiaccio di Comfy Cakes, che mischia il bordo quando ne viene trovata una coppia, o una carta del Master Chief, che, quando una coppia viene scoperta, trova e rimuove tutte le carte che contengono una torta. Se perdi è finito il gioco e devi ricominciare da capo.

Purble Shop[modifica | modifica wikitesto]

Purble Shop è un gioco simile a Mastermind. In questo gioco viene fatta una selezione casuale di caratteristiche facciali (occhi, naso e bocca), che vengono nascoste al giocatore. Questi sceglie un set di caratteristiche ed ottiene in risposta il numero di oggetti corretti. Se s'indovinano correttamente tutte le caratteristiche entro un certo numero limitato di tentativi, viene concesso un titolo onorario che varia a seconda della velocità di risoluzione e del numero di tentativi. Quando si gioca con il livello intermedio e avanzato, le caratteristiche e i colori da indovinare aumentano.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]