Nathalie Guetta

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Nathalie Guetta

Nathalie Guetta, all'anagrafe Nathalie Evalyne Guetta[1] (Parigi, 9 settembre 1958[1][2]), è un'attrice e circense francese naturalizzata italiana, nota al pubblico televisivo italiano per il ruolo della perpetua Natalina nella serie televisiva Don Matteo.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

È la sorellastra del disc jockey e produttore David Guetta[3] e del giornalista politico Bernard Guetta. All'età di 16 anni lascia la natia Parigi per seguire corsi e spettacoli circensi in Francia e nel Benelux. Dopo sei anni, arriva a Napoli ed inizia la sua attività anche insegnando clownistica e realizzando spettacoli con burattini.

Nel 1989 acquista notorietà presso un pubblico più vasto, grazie alle sue partecipazioni al Maurizio Costanzo Show in svariati numeri acrobatici. Viene poi notata da Cristina Comencini, che la scrittura per il suo film I divertimenti della vita privata, e comincia così la carriera di attrice, comparendo soprattutto in produzioni per la televisione. Dal 2000 è nel cast della fiction Don Matteo di Rai 1.

Si è recentemente separata dal cubano Yudiel Sanchez, conosciuto durante un viaggio nell'isola caraibica nel 2007.[senza fonte]

Nel 2018 prende parte come concorrente alla tredicesima edizione del talent show di Rai 1 Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Programmi TV[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b Elenco dei contribuenti che hanno presentato la dichiarazione ai fini dell'imposta sui redditi e dell'imposta sul valore aggiunto relative all'anno d'imposta 2005 - persone fisiche (importi in unità di euro) - Comune di Roma - Agenzia delle Entrate
  2. ^ ivid.it
  3. ^ Radio Deejay - Il nostro incontro in Francia (intervista a David Guetta)

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàSBN IT\ICCU\TSAV\438402