Stefano De Martino

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Stefano De Martino (Torre Annunziata, 3 ottobre 1989) è un ballerino, coreografo e personaggio televisivo italiano.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Nasce a Torre Annunziata, in provincia di Napoli, il 3 ottobre 1989. Muove i primi passi nel settore della danza grazie al padre all'età di dieci anni. Nel 2007 riesce a vincere una borsa di studio presso una scuola di danza a New York e in seguito si specializza in danza moderna e contemporanea.

Nel 2009 si fa conoscere al pubblico italiano partecipando alla nona edizione del talent show Amici di Maria De Filippi aggiudicandosi il quinto posto durante la semifinale. L'anno successivo ritorna nel programma nelle vesti di ballerino professionista e dal 2015 ricopre anche il ruolo di mentore.

Nel 2016 è uno dei capitani nella prima edizione di Pequeños gigantes, programma condotto dall'ex moglie Belén Rodríguez[1]. Nel 2016 e nel 2017 sarà uno dei mentori, della prima e della seconda edizione, nel programma condotto da Simona Ventura, Selfie - Le cose cambiano[2].

Nel 2018 affianca Alessia Marcuzzi nel ruolo di inviato alla conduzione della tredicesima edizione de L'isola dei famosi[3].

Vita privata[modifica | modifica wikitesto]

È stato legato sentimentalmente con la cantante Emma Marrone conosciuta durante la sua permanenza ad Amici. La loro relazione finisce nel 2012 in seguito alla sua conoscenza con la showgirl Belén Rodríguez. Nel 2013 i due annunciano il loro matrimonio che si è tenuto a Comignago il 20 settembre[4]. Dalla loro unione nasce, sempre nel 2013, il loro figlio Santiago[5]. Nel 2015, attraverso un comunicato stampa, Belen annuncia la fine della loro relazione[6].

Programmi televisivi[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]