Secondo gli studi effettuati periodicamente da agenzie specializzate in sondaggi e ricerche di mercato, l'FC Argeș Pitești è una delle squadre di calcio con una popolarità costante in Romania, essendo sostenuta da un numero invariato di tifosi, soprattutto nella regione di Muntenia e nella contea di Arges. Negli ultimi anni il sostegno alla squadra è stato sostenuto, principalmente grazie alla tradizione e alle prestazioni storiche del club.[1]
Il tradizionale centro dei tifosi dell'Argeș Pitesti è conosciuto come Curva Nord, un luogo emblematico dove si riuniscono gruppi organizzati di tifosi e membri dei fan club. La storia del tifosi organizzato inizia negli anni '70, quando la squadra, guidata dal leggendario Nicolae Dobrin, vinse due titoli nazionali, raccogliendo fervidi consensi. Negli anni '90 apparvero i primi gruppi ultras, che contribuirono a consolidare un'atmosfera unica allo Stadio Nicolae Dobrin. Non di rado si sono verificati massicci movimenti di tifosi durante le partite in trasferta, ad esempio nelle semifinali di Coppa di Romania contro l'U Craiova, o nelle partite di Coppa di Romania di Targoviste contro Steaua o Dinamo quando allo stadio c'erano più di 5000 tifosi.[2]
Curva Nord è riconosciuta per la sua instancabile passione, la coreografia spettacolare e la devozione ai colori viola e bianco. Nel corso del tempo, i gruppi di tifosi hanno assunto una posizione apolitica, promuovendo l’unità attorno all’amore per il calcio e per la squadra locale.
Curva Nord è formata dai gruppi Violet Republic, Brigada Vulturii București e Frații
I tifosi dell'Argeș Pitesti hanno stabilito rapporti amichevoli con i tifosi di squadre come Voința Sibiu e Progresul Bucarest, basati sul rispetto reciproco e sulla tradizione comune del calcio rumeno. Inoltre, nel corso degli anni, si sono formati rapporti con altri gruppi di tifosi del paese nel contesto di incontri memorabili.
D'altra parte, la rivalità storica più intensa è quella con squadre vicine, come Universitatea Craiova e Dinamo Bucarest, che spesso furono avversarie dirette in competizioni importanti. I derby con squadre della regione, come il CS Mioveni, sono considerati eventi di massima intensità per i tifosi del Pitesti.