Dragoness

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Dragoness
Universo Universo Marvel
Nome orig. Dragoness
Lingua orig. Inglese
Alter ego Tamara Kurtz
Autori
Editore Marvel Comics
1ª app. in New Mutants n. 93
Sesso Femmina
Abilità generazione di fuochi pirotecnici

Dragoness (Tamara Kurtz) è un personaggio dei fumetti Marvel Comics, creato da Louise Simonson e Rob Liefeld. Apparsa per la prima volta in New Mutants, è una terrorista mutante.

Biografia del personaggio[modifica | modifica wikitesto]

I genitori di Tamara Kurtz furono esposti alle radiazioni a Hiroshima, causando la mutazione genetica di Tamara. Fu scoperta vivere a Madripoor da Stryfe durante il suo viaggio con Sumo e Kamikaze. Si unì al Mutant Liberation Front (MLF), partecipando a diverse missioni in nome della supremazia mutante.

Decimation[modifica | modifica wikitesto]

Dopo gli eventi dell'M-Day, dove Scarlet cancellò oltre il 90% della popolazione mutante del mondo, Dragoness è stata una dei pochi a conservare i suoi poteri.

Poteri ed abilità[modifica | modifica wikitesto]

Dragoness è una mutante con il potere di generare energia bioelettrica in forma di esplosioni dirompenti che possono paralizzare o uccidere. Può anche utilizzare la sua energia bioelettrica per provocare la combustione dell'atmosfera intorno a lei, creando potenti razzi pirotecnici che può dirigere. Il suo costume possiede un set di ali bioniche e un jet pack che le permettono di volare a velocità elevate.

Altri media[modifica | modifica wikitesto]

Videogiochi[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Marvel Comics Portale Marvel Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Marvel Comics