Discussioni utente:Sannita/Archivio 20

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Archivio 19 Archivio 21

Modifica foto Anna Ascani

Buonasera, Scrivo per chiederle di cambiare questa pagina Anna_Ascani, nello specifico dovremmo caricare un'altra foto che le potrò allegare se me lo permette.

Cordiali Saluti Nicola Castellari Collaboratore Parlamentare

Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Artmetisadv (discussioni · contributi) 18:27, 2 feb 2017 (CET).

Wikilove

Ciao! Solo per sapere, come mai non dovrebbe esistere il redirect WikiloveWikipedia:Wikilove? Non potrebbe essere utile per la ricerca? --Valerio Bozzolan (msg) 19:07, 3 feb 2017 (CET)

Sandro Cerino

--Emmepici (msg) 21:39, 18 feb 2017 (CET)

Ciao, grazie per l'apprezzamento. Buona domenica --Emmepici (msg) 12:42, 19 feb 2017 (CET)

Riccardo Orsolini

Ciao e complimenti Sannita, siete Enrico Modica, Samuele Maffizzoli, Daniele Roselli i ragazzi di Calciatori Brutti, ottimo lavoro, volevo solo dire che sono stato io a sbloccare la pagina in questione, dopo il blocco effettuato non so perchè e da chi... Buon Lavoro e modificatela ancora, con i dati del ragazzo, (peso, reti, foto e link http://it.eurosport.com/calcio/serie-a/2016-2017/chi-e-riccardo-orsolini-il-giovane-esterno-che-fa-impazzire-le-big_sto6003372/story.shtml)

Grazie Pavelin

Capisco e ti ringrazio per la risposta, tuttavia credo che presto, molto presto sarà riaperta, dai andiamo, ci sono cani e porci su Wiki Italia, volete andare in prima pagina dei quotidiani...
http://it.eurosport.com/calcio/serie-a/2016-2017/chi-e-riccardo-orsolini-il-giovane-esterno-che-fa-impazzire-le-big_sto6003372/story.shtml
http://www.transfermarkt.it/riccardo-orsolini/profil/spieler/368482
Per me, visto le tante pagine inutili e doppioni presenti, questo già basta per aprirla
Ciao e grazie ancora Pavelin

Modifiche in contemporanea a Riccardo Orsolini

Avevo visto l'avviso, però pensavo che non vi fossi più tu (se posso darti del tu) a modificare la voce. So quanto è fastidioso e irritante avere dei conflitti di versione quando si sta modificando una voce (mi è capitato spesso), quindi mi spiace e spero di non averti "incasinato" il lavoro. Io avevo visto delle imperfezioni grossolane nel testo della voce e il mio intendo era solo quello di correggerle e migliorarle. --Interventista (msg) 21:53, 5 mar 2017 (CET)

Permesso per pubblicazione degli stemmi delle contrade di Legnano

Ciao, il mattino del 16 febbraio intorno alle 9 è arrivata un'e-mail dell'ufficio manifestazioni del comune di Legnano, che ha in capo anche il Palio, che concedeva l'utilizzo degli stemmi delle contrade a Wikipedia: stranamente il sistema OTRS non ha ancora risposto. C'è forse stato qualche problema ? Ciao, --LukeWiller [Scrivimi] 22:59, 12 mar 2017 (CET).

Ho appena provveduto a rinviare nuovamente l'e-mail. Ciao, e grazie della disponibilità. --LukeWiller [Scrivimi] 10:13, 13 mar 2017 (CET).
Ciao, c'è stato un problema anche con la seconda e-mail ? Mi sembra strano che ben due e-mail si siano perse per strada. Fai conto che ho ricontrollato, ed entrambe le e-mail (quella dell'ufficio comunale e quello che ho inoltrato io) hanno l'indirizzo del destinatario corretto. Al limite fammi sapere, che provvedo a inviare una terza e-mail, magari da parte dell'ufficio comunale. Ciao, --LukeWiller [Scrivimi] 22:23, 15 mar 2017 (CET).
Ok, grazie... :-) --LukeWiller [Scrivimi] 09:47, 16 mar 2017 (CET).

to wikiserve and wikiprotect...

I tuoi amati burocosi Civvì e [@ Ruthven], sempre attenti a tutte le criticità del progetto che originano dentro e fuori da esso, coi pilastri in testa (non nel senso che ci sono caduti addosso, sciocchino), sempre proattivi e wikiahimsa e volemose bene ecc ecc, certi della tua sconfinata stima e incondizionata gratitudine, stanno traducendo questa roba qui. Non ti chiedo di dare una mano perché so che sei incasinato ma quando avremo finito buttaci un occhio e parliamone. Salumi e ossequi. --Civvì (You talkin' to me?) 09:18, 13 mar 2017 (CET)

Re:Thesaurus

Ho trovato solo 8 nuove voci, può essere? --Horcrux九十二 11:07, 15 mar 2017 (CET)
P.S. Prima che tu me lo faccia notare, sì, lo so, ho sbagliato il campo oggetto delle modifiche :-)

Riconferma annuale

Ciao Sannita,

ti informo che è iniziata la procedura di riconferma annuale che riguarda le funzioni di sysop attribuite alla tua utenza.
Se lo desideri, puoi scrivere un commento. Grazie per quanto fatto nell'anno appena trascorso. Buon lavoro.

Melquíades (msg) 16:36, 21 apr 2017 (CEST)

Giuseppe Galati

Ciao Sannita. Avevo intenzione di scrivere la biografia del politico ma ho visto che è stata cancellata ma non ne capisco il motivo. Mi ragguagli? Grazie --Caulfieldimmi tutto 16:46, 9 mag 2017 (CEST)

Per carità, link rossi pullulano ovunque. Mi dedicherò ad altro. Grazie e ricambio l'abbraccio --Caulfieldimmi tutto 17:21, 10 mag 2017 (CEST)

San Marino

Ciao! Scusami se ti contatto direttamente, ma essendo modificabile solo agli amministratori ho ritenuto opportuno avvisarti che in San Marino, nel template, viene segnalata come capitale Lisbona! --Mats 90 Parla! 02:16, 14 mag 2017 (CEST)

Attenzione anche al titolo dell'inno nazionale. È rimasto il titolo del pezzo di Sobral. --Malawix ~ scrivimiqui ~02:39, 14 mag 2017 (CEST)
[@ Mats90, Malawix] Non me ne ero accorto, speravo di aver corretto i vari vandalismi. :( Per fortuna ci ha pensato [@ Elwood]. --Sannita - L'admin (a piede) libero 12:22, 14 mag 2017 (CEST)

Aiuto Salvatore_Rampone

Scrivo perchè risulta un utente dopo aver eliminato dalla pagina Salvatore Rampone (https://it.wikipedia.org/wiki/Salvatore_Rampone) numerose fonti, ne ha chiesto la cancellazione per... mancanza di fonti! Ora le fonti sono state ripristinate, ma se non verrà aperta una discussione la pagina verrà cancellata tra due giorni. Dopo aver verificato quanto dico, posso chiedere un aiuto per impedirlo? --Utente:Nuttyprofessor

LUISS Business School

Scusa il disturbo (e anche il ritardo), ma, mentre sicuramente questa modifica ha migliorato notevolmente la voce, non mi sembra che i problemi dei tmpl E ed U siano stati risolti. Normalmente non teniamo voci su scuole/facoltà/dipartimenti, non vedo perchè questa dovrebbe fare eccezione. La mia opinione è che converrebbe spostare le info nella pagina principale, imho senza rdr, ma se proprio si vuole si potrebbe anche lasciare. Ciao, dimmi cosa ne pensi. --Pop Op 22:33, 11 ago 2017 (CEST)

Ma figurati, anzi, direi che bisogna essere pazzi (tipo me ;) per stare qui a metà agosto... Facciamo che rimetto il template U, che magari qualcuno ha qualcosa da dire, e poi fra un mesetto se nessuno si fa vivo procedo con lo spostamento (e vabbe', con rdr, anche se non mi pare lo standard per le facoltà/scuole universitarie). Ciao --Pop Op 00:00, 23 ago 2017 (CEST)

Wikimania 2017

Hi, FrhdKazan told me you would like to talk to me. Please contact meme via Skype (username: Borovi44ok) or whatsapp (+79653242043). Borovi4ok (msg) 21:27, 12 ago 2017 (CEST)

Pubblicazione immagini derivate su WikiCommons

Buonasera,

mi chiamo Carlo Corsato e sono fratello di Luca Corsato, che mi ha consigliato di scriverti.

Immaginandoti molto impegnato, spero non sembrerà scortese se vado subito al mio quesito.

Ho creato delle ricostruzioni digitali di un dipinto del Quattrocento (la pala di San Giobbe di Giovanni Bellini) a partire da un'immagine rilasciata su Wiki Commons con licenza CC BY SA 4.0. Le mie ricostruzioni digitali illustreranno un mio contributo scientifico su questo dipinto che verrà pubblicato all'interno degli atti del convegno sul pittore tenutosi esattamente un anno fa - ho seguito le indicazioni datemi da Creative Commons per dare l'attribution all'immagine originale e ho assegnato licenza CC BY SA anche alle mie immagini derivate.

La mia domanda è questa: poiché mi sembrerebbe giusto condividere le mie ricostruzioni su Wiki Commons (altri utenti potrebbero volerle riusare o modificare, ecc.), posso farlo io direttamente in quanto autore delle medesime? Il mio timore è che possa sembrare autopromozione, anche se, a dire il vero, è come se io fossi l'autore di una fotografia (solo che in questo caso l'immagine è frutto di una ricostruzione digitale). Nel caso fosse permesso, devo fare l'upload prima o dopo l'uscita del volume degli atti? Devo o non devo mettere un riferimento alla pubblicazione come fonte?

Ringrazio già per l'aiuto e i consigli che potrai darmi.

Con i miei più cordiali saluti.

15karko76 (msg) 18:29, 27 ott 2017 (CEST)

Medicina Alternativa

Ciao! sarebbe possibile un tuo intervento nel talk? grazie!--Cali12SJ (msg) 22:47, 28 ott 2017 (CEST)

richiesta informazioni

Buonasera. Come mai è stata cancellata la pagina di Giancarlo Cancelleri? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Patrizia Monica Triolo (discussioni · contributi).

[@ Patrizia Monica Triolo]: perché Cancelleri non rientra nei criteri specifici di rilevanza per i politici, in base ai quali essere consigliere regionale non è titolo sufficiente per avere una voce.
Stesso vale per le candidature: essere candidati a una posizione non significa automaticamente poter avere una voce. Il motivo è semplice: ci sono 192 Paesi (più quelli a riconoscimento limitato) e decine di migliaia di candidati ai più disparati livelli di governo, se dovessimo metterci a fare delle voci per tutti quei candidati, magari per poi cancellarle subito dopo la non elezione, di fatto saremmo paralizzati.
Per fare un esempio che non si discosta molto, Virginia Raggi è stata cancellata prima dell'elezione. Appena il risultato è stato confermato, la voce è stata ripristinata e, come può vedere, è ancora lì. Stefano Parisi e Gianni Lettieri, rispettivamente candidati a Milano e Napoli alle ultime amministrative, non sono stati eletti e non hanno una voce.
Spero di essere stato abbastanza chiaro. --Sannita - L'admin (a piede) libero 14:59, 31 ott 2017 (CET)
P.S. A margine, trovo molto divertente che ci si rivolga a me per una cancellazione tecnica avvenuta nel 2012, cioè ben cinque anni fa. --Sannita - L'admin (a piede) libero 15:22, 31 ott 2017 (CET)

Collegamenti esterni

Ciao, potresti mica partecipare alla discussione riguardo a questo punto? Visto che avevi creato {{CulturaItalia}} e {{Anagrafe delle biblioteche}}, ma anche d:Template:Italy properties. Attualmente i collegamenti esterni sono divisi in otto gruppi, quelli che trovi elencati all'inizio di Modulo:Collegamenti esterni, dopo "Ha una sottopagina di configurazione per ciascun gruppo di collegamenti esterni:". Sarebbe importante, ora che si è ancora in fase di sviluppo, pianificare i vari gruppi, in modo che ci sia il posto giusto per ogni tipologia di collegamento/proprietà che verrà poi in seguito aggiunta. Ciao. --Rotpunkt (msg) 14:07, 25 nov 2017 (CET)

Ciao, avevi posto dei quesiti rispetto alla visualizzazione a tabella uguale a quella per {{Controllo di autorità}} in Discussioni_template:Collegamenti_esterni#Altri_gruppi_e_aspetto, a cui mi sembra di averti dato risposta. Puoi verificare se la mia risposta risponde ai tuoi dubbi, in modo da non far stallare la discussione, grazie, ciao. --Rotpunkt (msg) 14:38, 1 dic 2017 (CET)

Risposta avviso

Sì respinge come inammissibile l’accusa di vandalismo e la censura operata sulla pagina della Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma. Si considera antidemocratico il limite posto alle modifiche relative a informazioni che allo stato attuale risalgono a oltre 10 anni fa, quindi anche ingannevoli per i visitatori e dannose per il museo che nel corso dell’ultimo anno ha scritto un nuovo capitolo della sua storia portando a compimento l’ampio processo di trasformazione, riorganizzazione e riallestimento, iniziato con la restituzione al pubblico di spazi completamente rinnovati e la profonda rilettura delle sue collezioni, nello spirito e in ottemperanza alla Riforma del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo del 2014.

Ricordiamo che l'immagine e il nome della Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea sono protetti e il loro utilizzo da parte di terzi è soggetto ad approvazione della Direzione e del Ministero dei beni culturali, nonché degli uffici amministrativi e legali di competenza.

Infine, allo scadere dei 60 giorni di sospensione applicati da voi alla voce della Galleria Nazionale, la Direzione si è messa in contatto telefonico al fine di comprendere le ragioni così radicali prese da Wikipedia, comunicazione interrotta per motivi tecnici non imputabili, se non tendenziosamente, alla mia volontà della mia Direzione.

La nota ricevuta si ascrive nell’ambito dell’aggressione verbale e delle accuse infondate che si respingono in toto.

Cristiana Collu Direttrice della Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma --EnricaS (msg) 15:18, 30 nov 2017 (CET)

Ma quale regalino?

Le coordinate IBAN, per favore. Ho le lacrime agli occhi. --Μαρκος 11:04, 14 dic 2017 (CET)

Ne approfitto per chiederti un parere: nelle classifiche create dal modulo:Sports table, i punti vengono mostrati nell'ultima colonna, aspetto decisamente di moda nei paesi anglofoni ma molto meno, penso, da noialtri. Ho provato, in passato, a spostarla al primo posto, ma ovviamente non ci sono riuscito. Che ne pensi? Lasciamo com'è o cerchiamo di modificarlo? --Μαρκος 11:41, 14 dic 2017 (CET)
«L'impressione che ho è che, alla fine di questa ordalia, avremo fatto dei miglioramenti tali ai moduli provenienti da en.wiki che potremo tranquillamente rivenderli a loro»: da inserire come citazione iniziale qui. --Μαρκος 13:12, 15 dic 2017 (CET)

Seminario 25 gennaio alla BRAU

Ciao caro, ti segnalo la pagina del seminario. --Uomovariabile (Parla con me) 07:36, 11 gen 2018 (CET)

Riguardo l'immagine cacellata dell'incidente di Pioltello

Ciao, ho visto la tua rimozione della foto dell'indicente di Pioltello. Ti consiglierei quindi di dare una occhiata anche a questa, da cui ho preso spunto per caricare quella di Pioltello. Ma prima di cancellarla, se leggi attentamente la descrizione, vedrai che c'è la motivazione per cui quel "Copyright Vdf" è con tutta probabilità una Creative Commons BY-3.0 (come indicato sul sito stesso e scritto con link nella descrizione dell'immagine). --ÐnaX → Scrivimi 10:46, 31 gen 2018 (CET)

Unione nazionale consumatori

Ciao Sannita, sono goddobrando, iscritto da un decennio ma con pochi contributi (ahimè) alle spalle. Uno fra questi è l'associaizone per cui lavoro e per la quale sono autore di tanti contenuti, fra cui quello in oggetto: [nazionale consumatori] Ho necessità di modificare il titolo, mettendo la N e la C maiuscole e facendolo diventare Unione Nazionale Consumatori perché è la denominazione registrara. Inoltre, in questo modo, si genererebbero i link naturali connessi ad altre pagine. Potresti darmi una mano? A presto, goddobrando

Proposta di cancellazione

Ciao Sannita, la pagina «Degada Saf» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--НУРшЯGIO(attenti all'alce bestadmin) 22:40, 13 feb 2018 (CET)

Candidatura aiutante

Ciao, mi sono imbattuto per caso nel lavoro che svolgi presso l'"Istituto centrale per i beni Sonori e Audiovisivi"e mi ha colpito molto, credo sia davvero importante la conservazione delle testimonianze sonore, oltre quelle visive e cartacee, della storia. Mi chiedevo se ci fosse spazio per un'"aiutante" o qualcosa del genere per il tuo lavoro. Io sono laureato in Storia e anche musicista iscritto al conservatorio,se interessa ti invio il curriculum--Jhonny park (msg) 12:25, 2 mar 2018 (CET)

Multilingual captions testing is available

Greetings,

The early prototype for multilingual caption support is available for testing. More information on how to sign up to test is on Commons. Thanks, happy editing to you. - Keegan (WMF) (talk) 19:06, 24 apr 2018 (CEST)

Riconferma amministratore

Ciao Sannita,

ti informo che è iniziata la procedura di riconferma annuale che riguarda le funzioni di sysop attribuite alla tua utenza.
Se lo desideri, puoi scrivere un commento. Grazie per quanto fatto nell'anno appena trascorso. Buon lavoro.

--Sakretsu (炸裂) 01:02, 28 apr 2018 (CEST)

Moduli LUA?

Ciao! Stavo aggiornando le voci di alcune competizioni e mi sono reso conto (non so se in questi giorni o prima) che lo sfondo di Template:OneLegStart e Template:TwoLegStart sono ora di due tonalità differenti (e.g.: Serie_B_2017-2018_(calcio_a_5)#Terzo_turno). Dalla cronologia dei tmpl non vedo modifiche recenti, dipende per caso dall'introduzione dei moduli LUA? Se sì, possiamo uniformare? --Ombra 19:16, 20 mag 2018 (CEST)

Ok, buono a sapersi; io lo vedo di due verdi diversi sia da mobile sia da pc (Chrome) :/ Domani provo da Modzilla e da Mac per capire se è un problema di browser --Ombra 22:34, 20 mag 2018 (CEST) la mia non era una critica, sto solo cercando di isolare il problema :)

prova di discussione

ciao

Ciao a tutti. --Uomovariabile (Parla con me) 10:39, 23 mag 2018 (CEST)

ora provo a firmare--Rgarramo (msg) 10:42, 23 mag 2018 (CEST)

Note disambigua

Ciao. Cito da Template:Nota disambigua: "Il template va sempre posto all'inizio della voce, prima di qualunque altro template, avviso o testo, perché sia immediatamente visibile a chi apre la voce cercando altro. Si inserisce all'interno di voci ambigue che non contengano già un elemento disambiguante nel titolo (per esempio: è opportuno metterlo in Aeroporto ma non in Aeroporto (film), poiché la seconda voce ha già l'elemento disambiguante nel titolo stesso)". Quindi, le note disambigue non vanno messe in Giuseppe Conte (musicista) e Giuseppe Conte (scrittore). Grazie. --Jerus82 (msg) 13:46, 2 giu 2018 (CEST)

Indipendentemente dallo spostamento da Giuseppe Conte a Giuseppe Conte (disambigua), è il fatto che ci sono gli elementi disambiguanti "musicista" e "scrittore" nei titoli delle due voci a rendere superflua la nota disambigua. --Jerus82 (msg) 13:50, 2 giu 2018 (CEST)

Pag. Movimento 2 giugno: azzeramento

Mera curiosità, nemmeno la conoscevo. Perché l'azzeramento ? saluti--☼Windino☼ [Rec] 21:28, 2 giu 2018 (CEST)

Grazie della risposta, esaustivo oltre misura (e pienamente concordante) !--☼Windino☼ [Rec] 21:43, 2 giu 2018 (CEST)
Ha decisamente cambiato aspetto. Le citazioni impropriamente collocate (parere mio non si dovrebbe partire esponendo un evento con le parole di un critico/storico, per quanto possa essere qualificato, magari puoi dirmi tu) sono sparite, l'infobox alleggerisce il tutto. Dei contenuti, leggerò con calma e piacere--☼Windino☼ [Rec] 12:11, 3 giu 2018 (CEST)

Recenti vandalismi

Posso suggerire la protezione anche di Teor e Francesco Graziani? Moxmarco (scrivimi) 22:23, 16 giu 2018 (CEST) Moxmarco (scrivimi) 22:23, 16 giu 2018 (CEST)

E anche Claudio Sala. Sono tutti vandalismi legati a una trasmissione TV in corso Moxmarco (scrivimi) 22:25, 16 giu 2018 (CEST)
Grazie. Segnalo che per Sala bisogna togliere anche il fittizio soprannome. Per Graziani invece è stato ripristinato anche un refuso Moxmarco (scrivimi) 22:28, 16 giu 2018 (CEST)
Mi intrometto anche io: se riesci a proteggere pureGialappa's Band. Scusa e grazie--Giacomo-gu (msg) 22:41, 16 giu 2018 (CEST)
Anche Sergio Brio, ma i vandalismi sono già stati annullati Moxmarco (scrivimi) 23:09, 16 giu 2018 (CEST)
Era la cronaca della partita della Gialappa's ma è appena finita, presumo che adesso le acque si calmino Moxmarco (scrivimi) 23:13, 16 giu 2018 (CEST)

Claudio Sala

Ciao Sannita ti segnalo che nella pagina di Claudio Sala che hai protetto fino al livello amministratori, è rimasto un vandalismo sul soprannome da eliminare.--Cicignanese (msg) 22:47, 16 giu 2018 (CEST)

Come non detto, grazie per aver eliminato tutto.--Cicignanese (msg) 22:49, 16 giu 2018 (CEST)

Francesco Libonati (politico)

Credo che ci sia qualcosa che non va e visto che sei l'unico ad averci messo mano... Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 79.33.130.159 (discussioni · contributi) 21 giu 2018 (CEST).

INDUCKS

Ciao, scusa il disturbo, scrivo a te perché vedo che le varie proprietà Wikidata riguardo a INDUCKS le avevi proposte tu, e in generale credo sia un argomento di tuo interesse.

Allora, il problema è questo: tutte le varie proprietà relative a INDUCKS, esempio identificativo INDUCKS di un personaggio (P4479) o identificativo INDUCKS di una storia (P4483), quando furono create non fu definita la espressione regolare per il formato (P1793), generando così grande confusione.

Il problema sono gli spazi degli identificativi, prendo per esempio Lady Kluck (Q27269399): l'identificativo INDUCKS è stato scritto come "Lady Kluck", lasciando al client di decidere con cosa sostuire lo spazio. Cosa per me sbagliata, come fai a sapere cosa accetta il sito web nell'URL? Normalmente lo spazio è sostituito da un "+" o il "%20", ma non è detto che sia sempre così. Per esempio se il sito web fosse come Wikipedia, e l'identificativo fosse "Lady Oscar", come puoi notare "https://it.wikipedia.org/wiki/Lady+Oscar" non funziona.

Se guardi i sorgenti HTML delle pagine del sito INDUCKS vedrai che gli identificativi sono scritti con "+" esempio "I+PKNA+22-1", non c'è scritto "I PKNA 22-1" e chi li ha importati su Wikidata che ha sbagliato.

Quindi non può essere lasciato al client decidere con cosa sostituire lo spazio, vanno corretti tutti gli identificativi INDUCKS, uniche proprietà che riscontro con questo problema (c'era stato anche Last.fm e fu corretta). Oppure mi si deve indicare in identificativo INDUCKS di un personaggio (P4479), in un formato machine-readable, che lo spazio va sostituito con il "+", informazione che al momento non esiste, né mi pare esista il modo di indicarlo, quindi presumo che vadano corretti tutti gli identificativi e aggiunta espressione regolare per il formato (P1793), che è sempre mancata.

Se potessi occuparti dell'argomento mi faresti un grande favore. Ciao. --Rotpunkt (msg) 22:34, 30 lug 2018 (CEST)

Per espressione regolare per il formato (P1793) mi sembra semplice, se per dire i caratteri ammessi sono A-Z a-z 0-9 + e - basta aggiungere nella pagina identificativo INDUCKS di un personaggio (P4479) la proprietà espressione regolare per il formato (P1793) con il valore [A-Za-z0-9\+\-]+ e anche nella parte "Vincoli". In questo modo se qualcuno userà da quel momento lo spazio il valore sarà automaticamente segnalato come errore e l'elemento finirà nelle violazioni di formato in d:Wikidata:Database reports/Constraint violations/P4479. Vedi come esempio di proprietà con espressione regolare che ho seguito recentemente: identificativo LegaBasket.it di un cestista (P5476). --Rotpunkt (msg) 23:13, 30 lug 2018 (CEST)
Accidenti, ho sbagliato io, però il sito web inducks.org è allucinante. Se guardi il sorgente HTML di una pagina, esempio https://inducks.org/creator.php?c1=refer&c=Walt+Disney, quando usa più parametri della query string, scrivono: "creator.php?c=Walt+Disney&showScans=1", mentre quando c'è un solo parametro: "character.php?c=Walt Disney", con lo spazio! Non mi ero accorto di questo fatto. Quindi non penso ci sia niente da fare, bisogna tenersi questo maledetto spazio. Correggo le regex che hai creato sostituendo il "+" con lo spazio e devo modificare il modulo:Collegamenti_esterni per fare una sostituzione per quel solo sito web. Peccato. Scusa per l'imprecisione, correggo io. Se non altro non ci sarà da passare a correggere gli identificativi nei vari elementi Wikidata. --Rotpunkt (msg) 19:53, 31 lug 2018 (CEST)
Dovremmo essere a posto, diff. Inoltre lo stesso utente che correggeva gli identificativi su Wikidata ha ulteriormente migliorato le regex (il A-Z a-z 0-9 di sopra era più che altro un esempio), lui le ha rese specifiche per ogni proprietà, magari conosce/usa spesso quel sito web, meglio così. Ciao e grazie anche a te per le modifiche su Wikidata. --Rotpunkt (msg) 20:58, 31 lug 2018 (CEST)

Vedi

Questa discussione, grazie. --94.162.215.160 (msg) 18:36, 14 ago 2018 (CEST)

Insediamenti umani in Italia e Wikidata

Lupus in fabula. :-) Nemo 18:47, 28 ago 2018 (CEST)

Re: Incontro sportivo

Ciao. Grazie a te per la segnalazione, ho corretto. Ho aggiornato il template all'uso di Lua per migliorare le prestazioni; fammi sapere se noti altri errori. Inoltre qui ho espresso un dubbio in merito ai parametri Punteggio 1 e Punteggio 2: originariamente il codice non prevedeva che non fossero compilati, ma vedo che molte pagine richiamavano il template con |Punteggio N = (parametro vuoto) per non far mostrare {{{Punteggio N}}}. A questo punto non so se queste pagine vadano riviste oppure se il modulo non debba includerle nella categoria di errore.--Sakretsu (炸裂) 21:42, 29 ago 2018 (CEST)

Pagine con errori di script

Ciao, ho visto che avevi risolto Discussioni_utente:Daniele_Pugliesi_(WMIT)#Due_pagine_in_Categoria:Pagine_con_errori_di_script. Ora c'è Progetto:Wiki Loves Monuments 2018/Monumenti/Emilia-Romagna/Città metropolitana di Bologna, errore "Troppe entità Wikidata accedute.".

Oltre a dividere le pagine in gruppi con minori elementi, per risolvere definitivamente questo problema bisognerebbe: (1) fare a meno di Template:WLM2018-riga-listeria, che non ho capito perché è stato creato, si poteva usare direttamente T:WLM2018-riga (2) substare WLM2018-riga, in questo modo il wikitesto diventerebbe un po' più grande ma non ci sarebbero più questi limiti di entità Wikidata. Magari per questa volta dividila ancora, io posso fare qualche prova per l'altro metodo, che non ho ancora testato. --Rotpunkt (msg) 17:45, 21 set 2018 (CEST)

[@ Rotpunkt] Vedo per caso questa discussione e mi inserisco perché m'interessa... concordo che si potrebbe eliminare il WLM2018-riga-listeria, aveva un senso nel momento in cui è stato creato ma adesso l'unica cosa che fa davvero è "rinominare" il parametro da item a wikidata - ma basterebbe modificare WLM2018-riga per ottenere lo stesso risultato. Non mi è chiaro però come questo o fare il subst aiuterebbe per il limite degli accessi arbitrari a Wikidata: il numero di accessi da fare nella pagina rimarrebbe lo stesso, no? - Laurentius(rispondimi) 12:49, 22 set 2018 (CEST)
[@ Laurentius] Quando non si usa il parametro "row_template" di Wikidata list, esempio Utente:Rotpunkt/Liste/Calciatori della Nazionale svizzera il bot genera le righe della tabella direttamente nella voce, quindi senza i limiti di accessi a Wikidata (non ci sono template Wikidata o #property nel wikitesto finale). Usando row_template = subst:WLM2018-riga (e aggiungendovi dei safesubst) si dovrebbe ottenere la stessa cosa. Faccio una prova in una sandbox. --Rotpunkt (msg) 12:58, 22 set 2018 (CEST)
[@ Rotpunkt] Ah, ho capito cosa dici. Questo però verrebbe al costo di includere tutto staticamente (quindi facendo tornare il template riga un template di visualizzazione e parzialmente di logica ma che non fa nessun accesso a Wikidata) e rendere più complessa la query (che a questo punto dovrebbe ad es. estrarre i qualificatori e distinguere per la categorizzazione fra elementi che hanno un P373 o no, alberi monumentali, ecc.). - Laurentius(rispondimi) 13:39, 22 set 2018 (CEST)
[@ Laurentius] Esatto, adesso provo anche con la query, ma non mi sembra che vada cambiata (è un po' che non seguo gli avanzamenti). Se andava bene includendo T:WLM2018-riga, dovrebbe andare bene anche substandolo. I dati si aggiorneranno al passaggio di ListeriaBot. --Rotpunkt (msg) 14:15, 22 set 2018 (CEST)

[ Rientro] [@ Laurentius] Ho messo il test alla sandbox Speciale:Permalink/99812658, usando la Provincia di Potenza che era una delle pagine che si era dovuto dividere. Se si guarda nel sorgente HTML si trova:

Number of Wikibase entities loaded: 0/400

(mentre la sola Progetto:Wiki Loves Monuments 2018/Monumenti/Basilicata/Provincia di Potenza/A-M indica "Number of Wikibase entities loaded: 225/400") tuttavia a un certo punto della pagina c'è un errore "Troppe entità Wikidata accedute.", anche se la pagina è stata generata correttamente. Credo il bug sia in Listeriabot, probabilmente espanderà troppi template WLM2018-riga assieme generando così l'errore. --Rotpunkt (msg) 15:45, 22 set 2018 (CEST)

Palio del Golfo

Ciao, che bello quello che hai fatto. L'albo d'oro così con tutte le varie bandiere, peccato per quel grigio nelle categorie. Che ne pensi di dividere tutto in varie colonne, togliendo il grigio, oppure fare una voce apposita in dettaglio ma lasciando ovviamente l'albo d'oro seniores in anteprima nella voce?--Seba982 (msg) 16:37, 22 set 2018 (CEST)

Ok allora modifico io, quando puoi controlla se vedi qualche cosa che non va. Ciao--Seba982 (msg) 18:01, 24 set 2018 (CEST)

Jewish Encyclopedia

Ho modificato il template il parametro dell'url devi passarlo a urlcapitolo, altrimenti finisce sul titolo Jewish Encyclopedia e si generera sempre un errore perchè hai un link interno dentro un link esterno. Così ha occhio però il parametro mi sembra spesso compilato senza metterci alcun parametro dentro.--Moroboshi scrivimi 06:27, 10 nov 2018 (CET)

re: Ti scasso

Please forgive me, I know not what I do (cit.) :-D --Superchilum(scrivimi) 18:44, 19 nov 2018 (CET)

Please sign to support the Sustainability Initiative!

Ciao Sannita, grazie del tuo sostegno della Iniziativa Sostenibilità! Se vuoi, puoi anche invitare altri a firmare perché ci aiuta a convincere la Wikimedia Foundation di avanzare questa causa. Grazie, --Gnom (msg) 20:36, 22 nov 2018 (CET)

Cancellazione Voci su Warhammer

Ciao Sannita, la pagina «Desolazione del Caos» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

Cancellazione multipla riguardante diverse voci su Warhammer. --Mlvtrglvn (msg) 09:44, 27 dic 2018 (CET)

immagini

Ciao Sannita. Ho creato 2 pagine su fabbricatori di ceramica del 1700. Vorrei aggiungere delle immagini. Ho visto il modulo per chiedere il permesso per pubblicare immagini che sono gia' pubblicate su altri siti web , in cui devo appunto indicare il link specifico alla pagina web dell'immagine, nel modulo per ottenere il permesso dal detentore del copyright. Ma nel mio caso non si tratta di immagini gia' nel web. Si tratterebbe di chiedere a un museo se mi da una foto digitale di alcuni suoi pezzi e quindi il permesso di pubblicarli su wikipedia, o analogamente all'editore di un libro sulle ceramiche o a un collezionista privato. E' possibile? Se cosi' fosse, come fare? Notare che nella maggior parte dei casi si tratta di musei/libri/collezionisti privati in Italia, ma se fosse piu' semplice, esistono un numero ristretto di opere anche all'estero. Grazie Arkie Hodge (msg) 22:35, 30 dic 2018 (CET)

Compositore Alessandro Esseno

Sannita ciao,

cortesemente, se potevi dare uno sguardo alla pagina del compositore Alessandro Esseno nella mia sandbox, e farmi sapere cosa ne pensavi. Tramite una mia amica che lavora in Rai, ho saputo che il maestro fà parte attualmente della commissione cultura con Roberta Lombardi e Francesca De Vito. Grazie e scusa il disturbo. --Sheilablu99 (msg) 15:27, 5 gen 2019 (CET)

Sandbox dei template

Ciao, ti segnalo che ho ripristinato Template:Personaggio/Sandbox. Template e moduli hanno sempre una sandbox a disposizione di tutti finché non vengono cancellati. Fra l'altro, mantenere la cronologia delle sandbox è utile a volte per controllare nel dettaglio cosa si è fatto o per attribuire correttamente il lavoro agli autori. Ciao--Sakretsu (炸裂) 16:16, 8 gen 2019 (CET)

Rimozione link esterni pagina scherma

Buonasera, non capisco il motivo per cui vengano rimossi dei link esterni nella pagina scherma che sono tuttora funzionanti e utili per l'approfondimento dell'argomento.

Cordiali saluti Giancarlo

Ue', paisa', mazza com'è cambiata Ilona, è talmente diventata un'altra persona che in quella foto è proprio un'altra persona... Scolta, io riconosco Teodori, Pannella e Vito; gli altri due mi mancano. Non è pettegolezzo, se mi dici chi sono: è che quel file sarebbe meglio rinominarlo. Se mi dai quei nomi faccio io. E cmq Ilona non pare più la stessa... -- g · ℵ → Gianfranco (discussioni) 20:39, 11 gen 2019 (CET)

Re: Emiliano Sala

Ciao Sannita, ma siamo sicuri che fare interventi con emoticon sia appropriato in casi simili? --Dimitrij Kášëv 15:39, 23 gen 2019 (CET)

Contestavo solo l'emoticon, che è stato rimosso. Saluti! --Dimitrij Kášëv 15:49, 23 gen 2019 (CET)

Avviso

I tuoi tentativi di censura non ci impediranno di dire alla ggente come stanno le cose! -- g · ℵ → Gianfranco (msg) 17:55, 4 feb 2019 (CET)

Vuoi vandalismo, rimozione contenuti o avvisoavvisi? --Civvì (Parliamone...) 21:34, 4 feb 2019 (CET)

contest!

Ciao Sannita! scusa se ti disturbo, visto che ci siamo sentiti ancora per il wikilovesmusic (e nel frattempo ho confezionato un po' di voci per wiki 4 media freedom) ti volevo chiedere come fare a essere informati di queste iniziative! Buona serata, --Tostapanecorrispondenze 22:12, 5 feb 2019 (CET)

Ciao, mi piacerebbe molto iscrivermi ma per ragioni di tutela dei miei dati personali non lo posso fare - come forse in parte avrai già capito - :-) questo mi garantisce una libertà che temo altrimenti non avrei nel lavorare sulle biografie, l'argomento che mi interessa più di tutti ahimè! Un caro saluto, ricambio l'abbraccio e grazie della risposta! --Tostapanecorrispondenze 23:21, 13 mar 2019 (CET)

Wikidata verbosa

Ciao mister Wikidata! :) ti sottopongo la seguente questione: su Wikizionario mettiamo le tabelle di coniugazione dei verbi in appendice, ad esempio wikt:Appendice:Coniugazioni/Italiano/annullare; i francesi fanno lo stesso: wikt:fr:Annexe:Conjugaison en italien/annullare. Di queste alcune (parecchie) hanno l'interwiki, ma molte altre (come l'esempio sopra) no... e la faccenda vale in realtà praticamente per tutte le lingue: wikt:Appendice:Coniugazioni/Francese/laisser/wikt:fr:Annexe:Conjugaison en français/laisser, wikt:Appendice:Coniugazioni/Latino/abalieno/wikt:fr:Annexe:Conjugaison en latin/abalieno... ok, e poi basta perché su Wikizionario non abbiamo praticamente altro :P ma in teoria vale per tutto. Quindi la domanda è: c'è un modo per collegare in automatico, come le voci in ns0, tutto quello che da noi è Appendice:Coniugazioni/<lingua>/<verbo> con il loro Annexe:Conjugaison en <langue>/<stesso verbo>? Devo fare una richiesta da qualche parte? PS: se questa va in porto ho anche una richiesta simile per una serie di categorie :P. Ciao e grazie :) Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Barbaking (discussioni · contributi) alle 18:35, 4 mar 2019 (CET).


Re:

Ciao, ero in ferie per una settimana, ho letto solo ora il tuo messaggio scusami tanto :/ Un caro saluto, io per lavoro sto girando mezza Italia, se nelle prossime settimane sei all'estremo sud, ci sono. Altrimenti all'estremo nord da maggio :D --DelforT (msg) 14:43, 26 mar 2019 (CET)

Regard to your recent edits in Chinese Wikipedia

You have recently redirected two template pages in Chinese Wikipedia:

However, these changes have been reverted, since you have redirected the page incorrectly. User boxes {{User Cat-X}} in Chinese Wikipedia are representing mammal, cats, to show users' personality in a humorous way. They have NOTHING TO DO WITH Catalan, so they are not duplicates of {{User Ca-X}}. Your edits have observably affected around 200 user pages in Chinese Wikipedia, which are believed belong to users don't know any Catalan.

Please confirm their content before editing any pages in languages you don't know, or it might cause some kind of vandalism, even if not intentionally.

Regards, --DragonSamYU (msg) 13:35, 3 mag 2019 (CEST)

I have checked your edit record in Chinese Wikipedia. and those redirection had been reverted before writing the message above.
FYI, these {{User Cat-X}} templates are apparently originated from English Wikipedia: https://en.wikipedia.org/wiki/Template:User_cat-2 , since there are so many people love cats, you'd better double check any edits to {{User Cat-X}} in other language Wiki, as I believe most of them are not related to Catalan. (While you may introduce these interesting user boxes to Italian.) Be careful with pages in foreign language, although contribution to Chinese Wikipedia is welcomed.
Meow, --DragonSamYU (msg) 14:33, 3 mag 2019 (CEST)

copyright su immagini

Ciao Sannita. Ti chiedo ulteriori chiarimenti sulle immagini e il copyright. Ho creato pagine wikipedia in italiano su ceramisti del XVIII secolo. Ho intenzione di crearle anche in inglese. Le ceramiche sono ora o presso musei, o presso privati. Se ho ben capito, devo usare uno dei moduli di creative commons e ho alcune domande al riguardo. Puoi chiarirmele , per favore?

  1. Sul modulo c'e' scritto: Dichiaro di essere il creatore e/o il solo detentore dei diritti d'autore (copyright) di [ LINK ALL'OPERA ].Chi deve firmare, il proprietario se si tratta di collezione privata, o il responsabile del museo se si tratta di opera in un museo?
  2. C'e' poi scritto: 'Dichiaro di essere d'accordo alla pubblicazione di tale opera sotto la licenza libera CC BY-SA 4.0' . Puoi indicarmi il link dove trovare questa licenza?
  3. Quali sono le conseguenze di tale licenza? Esiste una guida, che spieghi, ad esempio, le conseguenze del permettere che tale immagine sia riprodotta anche a fini commerciali?
  4. Se creo anche la pagina in inglese, o in altre lingue, ho bisogno di nuove licenze, o ne basta una in italiano?
  5. Se il manufatto e' proprieta' di un privato, e il privato concede la licenza creative commons, rinunciando quindi ai diritti sull'immagine, cosa succede se il manufatto, cioe' l'oggetto dell'immagine, viene venduto? C'e' bisogno dell'autorizzazione del nuovo proprietario, che in questo caso potrebbe anche non concederla?
  6. Se il manufatto e' di proprieta' di un museo estero, o di un privato residente all'estero, e' comunque necessaria questa procedura? O valgono le regole sul copyright del paese in cui il museo si trova o il proprietario e' residente?

Ciao e grazie --Arkie Hodge (msg) 21:27, 12 mag 2019 (CEST)

Ciao Sannita. grazie della risposta.--Arkie Hodge (msg) 13:42, 17 mag 2019 (CEST)

Recupero contenuto pagine cancellate

Ciao Sannita. Ti scrivo per chiederti una gentilezza. Avrei bisogno di recuperare il contenuto di alcune pagine recentemente cancellate (Tiziana Torrisi, Alfredo Benvenuto e Viola Bruni). Essendo tu amministratore, potresti gentilmente copiarne il contenuto in Utente:Sim85/Sandbox? Non ho intenzione di ricrearle. Grazie --Sim85 (msg) 16:19, 30 mag 2019 (CEST)

[@ Sim85] Fatto. Buon divertimento a sfoltirle. :) --Sannita - L'admin (a piede) libero 18:29, 30 mag 2019 (CEST)
:) Grazie!! --Sim85 (msg) 23:13, 31 mag 2019 (CEST)

nap.wikipedia.org

[@ Sannita] Ciao Sannita. Scrivo a te perché sei un sysop nella versione napoletana di Wikipedia. Volevo chiederti se potessi sistemare una voce di quell'enciclopedia protetta e modificabile solo dagli amministratori. La pagina è quella che attualmente si intitola "Portobuffolè". Il titolo corretto dovrebbe essere "Portobuffolé". In tutte le altre enciclopedie, a parte quella olandese se non vado errato, porta questa grafia. Qualche settimana fa si è discusso anche nella nostra enciclopedia su quale fosse la grafia corretta a seguito dello spostamento da parte di un altro amministratore a "Portobuffolè". Alla fine si è stabilito col suo solo parere contrario che andasse ripristinata la grafia "Portobuffolé". Già anni fa c'era stata una discussione al riguardo con le medesime conclusioni, quest'ultima ne ha solo confermato l'esito. Purtroppo, quando si è stabilito di ripristinare la pagina alla sua grafia precedente qui da noi, l'amministratore contrario è andato nella versione napoletana, ha spostato quella pagina e ne ha impedito le modifiche e gli spostamenti a tutti gli utenti che non siano amministratori in quell'enciclopedia. A parte il fatto che non mi sembra un atteggiamento corretto né maturo, ma visto che la quasi totalità delle fonti autorevoli riporta come unica grafia quella attuale quest'azione è anche stata contraria alle fonti, oltre che al consenso, peraltro là non c'è stata nessuna discussione ma solo una sua autonoma iniziativa, come quando ha spostato la pagina qui qualche settimana fa. Vorrei chiederti se ti fosse possibile correggere la grafia ripristinandola alla versione precedente e conforme alle fonti. Per avere una visione più specifica sulla questione e capire le motivazioni per cui una grafia è giusta e l'altra no ti invito a leggere una parte della lunga discussione sulla pagina italiana, specie gli interventi degli utenti Carnby e Giulio Mainardi che sono stati molto esaustivi e che hanno portato le fonti a prova della correttezza di questa grafia. Spero che vorrai fare questa piccola correzione, nel qual caso ti ringrazio per la disponibilità. 93.146.44.132 (msg) 10:30, 3 lug 2019 (CEST)

Mi dispiace, ma non credo che interverrò a correggere. La versione in napoletano ha altre norme sul dialetto rispetto a quelle italiane e sono quelle a prevalere. Ciao. --Sannita - L'admin (a piede) libero 18:34, 4 lug 2019 (CEST)

[@ Sannita] Ah giusto, non avevo considerato che essendo un'altra enciclopedia potesse avere altre regole. Puoi dirmi in che cosa consiste questa differenza per piacere? Credo che valga lo stesso il principio secondo cui le informazioni inserite dagli utenti devono basarsi sulle fonti. Le fonti in questo caso concordano pressoché all'unanimità con la grafia precedente, che è stata spostata senza motivo. Per questo ti chiedo quali sono le differenze di funzionamento fra la versione napoletana e quella italiana. Comunque anche se non puoi o vuoi spostare la pagina dovresti poter togliere la protezione che non ha reale motivo di esserci se non quello che l'altro amministratore non vuole che la si sposti come fatto qui e nelle altre enciclopedie. Attendo la tua risposta, grazie ancora e scusa se ti ho disturbato di nuovo! 93.146.44.152 (msg) 14:49, 7 lug 2019 (CEST)

Come detto su nap.wp, la grafia che si adotta è quella napoletana e le accentazioni cambiano lievemente rispetto all'italiano. Per tanto, non sposterò, né cambierò la protezione. Grazie a te per l'attenzione. --Sannita - L'admin (a piede) libero 15:11, 8 lug 2019 (CEST)

[@ Sannita] Ah, ho capito. Altroché se ho capito... Da dove comincio? Dalla "grafia napoletana"? La grafia napoletana prevede l'esistenza dell'accento acuto sia in posizione finale che non, diversamente per esempio da quella siciliana. E lo so io che napoletano non sono. Non c'è nulla di non napoletano in "Portobuffolé". Ma proprio nulla. Potrei anche rispondere che trattandosi di un nome per l'appunto "italiano" e non "napoletano" si adotta la grafia "italiana" come si farebbe per un nome "francese" quale "Gressoney-La-Trinité" o "Fénis", sempre di un'altra lingua si parla. Ovviamente a meno che il nome della città non sia stato adattato in napoletano, come "Sciorenza" per "Firenze", e dalla tua risposta deduco che non c'è vocabolario di napoletano che non riporti puntualmente la traduzione napoletana della celeberrima città di "Portobuffolè". Vero, neh? Ma perché invece di sforzarti di inventare scuse non dici semplicemente che la differenza con la versione italiana è che essendo un'enciclopedia minore e poco frequentata possono decidere tutto i pochissimi amministratori che vi si trovano come fosse solo loro, in barba all'enciclopedia libera, alle fonti, al consenso, ai pilastri e tutto il resto? Quanto ho sbagliato a pensare che un sysop nato in Italia potesse comportarsi in maniera diversa da quella di tutti gli altri nati in Italia... Mea culpa. 93.146.44.133 (msg) 17:31, 11 lug 2019 (CEST)

Plonk. --Sannita - L'admin (a piede) libero 18:02, 11 lug 2019 (CEST)

Riconferma amministratore

Ciao Sannita,

ti informo che è iniziata la procedura di riconferma annuale che riguarda le funzioni di sysop attribuite alla tua utenza.
Se lo desideri, puoi scrivere un commento. Grazie per quanto fatto nell'anno appena trascorso. Buon lavoro.

--BotRiconferme (msg) 00:00, 16 set 2019 (CEST)

Modifiche modulo Sports table

Ciao Sannita, ho visto che con le ultime tue modifiche al modulo Sports table, molte tabelle hanno smesso di funzionare. Non essendo esperto di codice, riesci a darci un'occhiata? 😉 Grazie --Towerman86 (scrivimi) 09:22, 9 dic 2019 (CET)

[@ Towerman86] Oh, che bello... si è avverato quello che speravo non succedesse. Mi dai degli esempi di tabella che non funziona? Almeno per capire se si può correggere via bot o se è necessario annullare le modifiche. --Sannita - L'admin (a piede) libero 09:29, 9 dic 2019 (CET)
Io l'ho notato stamattina modificando la pagina Euroleague Basketball 2019-2020, ma ho visto che un po' su tutte le pagine che usano il modulo c'è questo errore. --Towerman86 (scrivimi) 10:00, 9 dic 2019 (CET)
[@ Towerman86] Ho annullato tutto e riportato il modulo alla situazione di luglio. Non sono affatto contento di questa cosa, anche perché ho importato gli ultimi aggiornamenti da en.wp (o quantomeno ho creduto di averlo fatto) e quindi non ho capito che cosa diavolo sia successo. --Sannita - L'admin (a piede) libero 13:17, 9 dic 2019 (CET)
Nessun problema, in effetti vedo che ora funziona. Se vuoi fare delle prove, io posso darti una mano (per quanto riesco). Grazie ancora e buona giornata 😉 --Towerman86 (scrivimi) 14:27, 9 dic 2019 (CET)

[ Rientro] Ciao Sannita, scusa se ti disturbo ancora. Stavo guardando il template en:Template:2019–20 EuroCup Basketball group tables della Wikipedia inglese, è interessante come hanno unito classifica e risultati. Dici che è una cosa fattibile? Buona giornata! --Towerman86 (scrivimi) 10:29, 11 dic 2019 (CET)

[@ Towerman86] Si può fare tranquillamente, basta inserire |show_matches = yes e poi inserire i dati sui singoli incontri. Ci vuole un po' per farlo a manina, ma si può fare. :) Parlane anche con i singoli progetti però. --Sannita - L'admin (a piede) libero 11:11, 11 dic 2019 (CET)
Scusa la mia ignoranza, dove dovrei inserire |show_matches = yes? Io intanto sto mettendo a posto la classifica nella mia Sandbox. Non saprei poi nemmeno in che progetti parlarne 😅 Grazie ancora e scusa la rottura... --Towerman86 (scrivimi) 14:34, 11 dic 2019 (CET)

Riconferma amministratore

Ciao Sannita,

ti informo che è iniziata la procedura di riconferma annuale che riguarda le funzioni di sysop attribuite alla tua utenza.
Se lo desideri, puoi scrivere un commento. Grazie per quanto fatto nell'anno appena trascorso. Buon lavoro.

--BotRiconferme (msg) 00:03, 28 gen 2020 (CET)

copyright immagini di un museo

Ciao Sannita. Vorrei aggiungere immagini alla pagina sulla ceramica di Lodi. Ho quindi contattato il museo di Strasburgo, che conserva alcune ceramiche di Lodi. Mi hanno mandato delle immagini di ceramiche del 18 secolo, dicendomi anche che descrizione scrivere. Mi hanno detto che loro non sono iscritti come utenti wikipedia, quindi non le inseriranno loro stessi. Ma io posso inserire immagini di altre persone? Ti copio sotto parte del loro email: Vous trouverez ci-joint les visuels demandés. Je ne peux pas les publier car je n’ai pas de compte wikipedia. Le crédit photo à mentionner est « Musées de la ville de Strasbourg ». La légende est : Rossetti, Assiette, céramique de Lodi, 18e siècle, Strasbourg, musée des arts décoratifs et Rossetti, plat octogonal, céramique de Lodi, 18e siècle, Strasbourg, musée des arts décoratifs.--Arkie Hodge (msg) 12:07, 7 feb 2020 (CET)

[@ Arkie Hodge] Sì, puoi farlo. L'importante è che: 1) inoltri la mail su OTRS, così abbiamo una pezza d'appoggio; 2) quando carichi il file, specifichi che la fonte è il museo e che c'è un ticket OTRS che chiarisce la vicenda. --Sannita - L'admin (a piede) libero 12:01, 8 feb 2020 (CET)

Grazie Sannita, provero'--Arkie Hodge (msg) 12:14, 8 feb 2020 (CET)

Modulo:Sports table

Ciao. Ho visto hai modificato Modulo:Sports table potresti dargli un'occhiata per favore, perché ad esempio in questa pagina dice: "Avvertenza: VTB United League 2019-2020 chiama Modulo:Sports results con più di un valore per il parametro "result_ZGA_TSM". Verrà utilizzato solo l'ultimo valore fornito.". Grazie e scusa il disturbo :) --GryffindorD 16:09, 13 mar 2020 (CET)

Non è avallato da alcun pilastro o regola la (semi)protezione con periodo infinito, a meno di casi eccezionali. Prossima volta mettici un periodo lungo, piuttosto! Ciao, --.avgas 15:22, 27 mar 2020 (CET)

AV

Ciao, Morpiz non può essere autoverificato con sole tre modifiche. --94.34.249.231 (msg) 00:11, 4 apr 2020 (CEST)

Gli ho dato il flag perché pensavo risolvesse un problema di filtro anti-abusi, ma poi mi sono dimenticato di farglielo togliere. --Sannita - L'admin (a piede) libero 12:58, 4 apr 2020 (CEST)

Dubbio E

--93.34.95.133 (msg) 18:38, 6 apr 2020 (CEST)

chiedo scusa per il doppione, non l'avevo visto -_-" --SurdusVII 18:53, 6 apr 2020 (CEST)

Re:bot

Ciao. Perché mi hai bloccato? Non ho mai manovrato un bot. --93.34.95.133 (msg) 19:00, 7 apr 2020 (CEST)

[@ 93.34.95.133] Perché la tua attività mi era sembrata quella di un bot privo di autorizzazione. --Sannita - L'admin (a piede) libero 15:58, 8 apr 2020 (CEST)
Capisco. Ma erano tutte modifiche manuali.--93.34.95.133 (msg) 19:36, 8 apr 2020 (CEST)

Oscuramento crono

Ciao! Non so cosa tu abbia fatto per ripulire la crono di Kim Jong-un (o meglio, non sapevo si potesse fare!), ma forse sarebbe opportuno fare lo stesso anche per Fabio Rovazzi e Fedez. Delle pagine vandalizzate stanotte sono quelle messe peggio, valuta tu :) --TriggerOne (msg) 14:04, 22 apr 2020 (CEST)

Ottimo, e grazie :) Se dovesse servire anche io ho scaricato alcuni spezzoni della live, almeno quelli che erano stati ricaricati su youtube. Si può davvero fare qualcosa o no? Da quello che ho letto nel loro gruppo Telegram comunque dovrebbero averla capita, nel dubbio però stasera gioco d'anticipo :P --TriggerOne (msg) 17:41, 22 apr 2020 (CEST)

Carlo Cracco

Buonasera Sannita,

puoi verificare che la tua modifica fosse corretta? In via cautelativa è stata annullata in quanto non motivata e poiché tale elemento è usato comunemente in voci analoghe. Nel caso fosse da rimuovere in base a qualche nuova convenzione o discussione, rendilo noto (in tal modo si può applicare/operare in tutte le voci analoghe). Grazie per l'attenzione --BOSS.mattia (msg) 17:25, 22 apr 2020 (CEST)

[@ BOSS.mattia] Hai fatto bene ad annullarmi parzialmente, avevo un problema di visualizzazione dovuto al ripristino della voce. Ora è tutto ok, pare. Grazie! --Sannita - L'admin (a piede) libero 18:30, 22 apr 2020 (CEST)
Di nulla! :) A presto --BOSS.mattia (msg) 18:36, 22 apr 2020 (CEST)

pagina cancellata recupero per uso personale

Buongiorno. Scrivo perchè anni fa da un altro account che non ricordo più(se non addirittura direttamente dall'indirizzo ip) creai una pagina wikipedia in lingua bulgara su Ludmil Mladenov (bg:Людмил Младенов – Цвекето) che in seguito venne cancellata, se non sbaglio per mancanza di fonti. Si tratta di parecchi anni fa,all'incirca tra il 2008/2009 e 2014 circa....più precisa purtroppo non riesco ad essere... Se possibile ci terrei a recuperarla in quanto è una autobiografia dell'artista stesso, che non riesco a ritrovare.(si tratta di mio nonno) Ho cercato nella cronologia, ma non trovo tracce. Mi può aiutare nel recupero? Ringrazio in anticipo per l'attenzione, Cordiali salutiQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da Catcherye (discussioni · contributi).

[@ Catcherye] Mi dispiace ma non posso aiutarti. Non ho accesso alle revisioni cancellate di bg.wp, dovresti chiederlo agli admin di quel progetto. A presto. --Sannita - L'admin (a piede) libero 14:58, 24 mag 2020 (CEST)

Grazie mille lo stesso Sannita, proverò a contattare gli admin del progetto. Buon pomeriggio.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Catcherye (discussioni · contributi).

chiarimento sulla richiesta di cancellazione pagina

Ciao Sannita Mi è arrivato un tuo messaggio e ho visto che hai inserito la voce che avevo creato (https://it.wikipedia.org/wiki/Italia_a_Tavola) in cancellazione. Avevo creato la voce: Italia a Tavola perchè ci tenevo che una testata per il mondo enogastronomico cosi importante fosse su wikipedia. E' vero che collaboro con loro ma non ho interessi conflittuali in merito. Se ho fatto degli errori nella costruzione della pagina li ho fatti in fin di bene, e ti chiedo una mano nel rimediare senza cancellare la pagina visto l'impegno che ho messo non solo per la voce fine a se stessa ma anche per imparare ad usare wikipedia correttamente. Credo che il mio errore sia stato quello di cancellare il messaggio di avviso sulla neutralità della pagina. Dalla cronologia potrai vedere che l'ho fatto commettendo un errore successivamente alla creazione della discussione e alla variazione del testo per renderlo conforme a toni più neutrali. Credevo che eventuali segnalazioni ci sarebbero state sulla discussione. Spero di essermi spiegato, se mi dici cosa fare per fare in modo che la voce non venga eliminata e adeguarmi agli standard te ne sarei grato. Grazie Aleser421 (msg) 15:47, 28 mag 2020 (CEST)

Immagine GP 70° Anniversario

Ciao. Posso sapere perché hai cambiato immagine al GP del 70° Anniversario dopo che nel Progetto automobilismo si era deciso di usare quel file?--79.43.108.133 (msg) 03:05, 8 lug 2020 (CEST)

Scusami, noto solo adesso che il file non è più disponibile.--79.43.108.133 (msg) 03:19, 8 lug 2020 (CEST)

Wikiscuola

Ciao, ho visto che il tuo bot sta aggiungendo a diverse voci il template {{Wikiscuola}}, posso, per pura curiosità, chiederti a cosa serve? Grazie --ValeJappo【〒】 19:11, 20 lug 2020 (CEST)

Segnalazione

Ciao ti segnalo l'intervento poco convenzionale di questo utente. --Paskwiki (msg) 19:28, 27 lug 2020 (CEST)