Discussioni utente:RanZag/Archivio10

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Clicca qui per scrivermi un messaggio


Archivio

Indice
Archivio9 Archivio11

My Generation

Ho appena aggiornato la voce di My Generation, in quanto la serie è stata cancellata. Della serie sono stati girati 6 episodi, 2 andati in onda e 4 inediti, che forse verranno distribuiti on line, cosa si scrive in questi casi nel template... una cosa del tipo 2+4? BART scrivimi 00:06, 3 ott 2010 (CEST)

✔ Fatto .... si è stata tanto sfortunata, se almeno vogliamo dargli la piccola consolazione di uno screenshot ^__^ BART scrivimi 00:16, 3 ott 2010 (CEST)

Sempre per My Generation stavo pensando; in America hanno trasmesso 2 episodi su 6 prodotti, magari in Italia verranno trasmessi tutti (come successo con Kitchen Confidential), ma sempre 6 episodi rimangono, quindi non è un po' troppo una voce a se per gli episodi di My Generation? Fondamentalmente, a parte la tabella, dice le stesse cose della voce principale, IMHO integrerei la tabella nella voce della serie. Che ne pensi? BART scrivimi 10:48, 3 ott 2010 (CEST)

Domenico Pompili

Come pecora torno all'ovile, come un povero bisognoso torno dalla mia guida in Wikipedia! Ciao RanZag, volevo anche un tuo parere e aiuto per la pagina Domenico Pompili: è stata proposta la cancellazione (che ritengo non giusta), ritieni che sia giusta? Pareri? Aiuti per evitarla se concordi con me? --In nomine Domini 22:58, 3 ott 2010 (CEST)

Chiaro, chiaro. Però, ti chiedo l'ultima cosa, se tu dovessi votare, saresti pro o contro cancellazione? --In nomine Domini 23:18, 3 ott 2010 (CEST)
Immaginavo, tu sei sempre una persona corretta, giusta e onesta! Era solo per farmi un po' forza in questa piccola "battaglia"... Grazie ancora... --In nomine Domini 23:26, 3 ott 2010 (CEST)
Hola, non so se hai seguito tutte le ultime vicende, comunque ho cambiato il nome da "In nomine Domini" a "Pepsty" e ti ho ricordato nella mia pagina utente come guida! :) Ok? --Pepsty (msg) 17:18, 5 ott 2010 (CEST)

Puntate di miniserie

Ciao RanZag, due domande veloci:

  1. Va bene spostare Episodi di Taken a Puntate di Taken, essendo una miniserie?
  2. Allo stesso modo vorrei creare Puntate di The Pacific. Secondo me c'è abbastanza materiale: le trame già ci sono nella voce madre e per ogni puntata si possono inserire altre informazioni, come regista, sceneggiatore e ascolti (di cui però devo trovare una fonte) come una serie vera e propria.
  3. Se ti stai preoccupando per la categoria, io direi di lasciar perdere. Non so quante voci di Puntate di Miniserie ci siano al momento, probabilmente troppo poche per farne una categoria. Attualmente Episodi di Taken è categorizzato come Liste di episodi di serie televisive, che non è proprialmente corretto, però essendo forse l'unico esemplare ;)...

Grazie, un saluto. --Chia.gio (msg) 12:40, 4 ott 2010 (CEST)

D'accordo allora. Intanto sposto a Puntate di Taken. Per quanto riguarda The Pacific pensavo di occuparmene prossimamente, e cercerò di ampliarla. Sicuramente aggiungerò la trama generale. Se e quando sarà abbastanza amplia creerò la voce correlata. Grazie mille. Un saluto. --Chia.gio (msg) 18:09, 4 ott 2010 (CEST)

Re: Screenshot Batman Beyond

Scusa se rispondo solo adesso ma ho avuto da lavorare tutta la giornata. Fammi capire una cosa, quindi (molto terra-terra) si possono caricare le copertine di un fumetto solo se è stata pubblicata in italia da una di quelle case editrici? Fammi sapere per favore. Ciao e come sempre grazie delle delucidazioni. 3foglio.0

Accidenti, quanta burocrazia. Negli States è tanto facile. Vabbè, grazie della dritta. 3foglio.0

E' lui?

Guarda qua! Secondo me è lui, se mi dai conferma, cancelliamo tutto in immediata, ed aggiorni la tua lista.--ValerioTalk 22:59, 4 ott 2010 (CEST)

...e non è finita qua..

Guarda cos'ho trovato, molta di questa roba sta qui da oltre un anno:

V afatta un pò di pulizia. Io intanto blocco infinito qualche simpatico bufalone.--ValerioTalk 23:07, 4 ott 2010 (CEST)

Ho avuto modo di controllare pure io... in effetti avevo visto una serie di voci sul film tedeschi sul calcio e mi era venuto il panico. Non sono bufale. Meglio così. Buona notte!--ValerioTalk 23:32, 4 ott 2010 (CEST)

PS: archivia la talk! Sta diventando un pò grossa da aprire sui computer lenti come il mio!
Emmy Awards l'avevo notato pure io nella frenesia di prima ma avevo dimenticato di bloccarlo... quindi dobbiamo prendere atto che adesso i suoi "interessi" comprendono anche le celebrità spagnole...--ValerioTalk 23:57, 4 ott 2010 (CEST)

Redirect pagina utente

Ah, non lo sapevo. Cercavo solo un modo per avere la "paternità" degli interventi che ho fatto da quel PC dove, ogni tanto, non so perché il browser mi disconnette da Wikipedia. --Leo72 (msg) 00:59, 5 ott 2010 (CEST)

Giudizio di enciclopedicità

Ad agosto avevo provato a pubblicare una pagina riferita ad una azienda agricola. La pagina era stata giudicata promozionale e non enciclopedica. Al tempo tu mi consigliasti questo:

" No. Prima di creare ulteriormente la voce creala nella tua sandbox Utente:1mas/sandbox, come ti è stato indicato, indicando delle fonti autorevoli che confermino i motivi di rilievo enciclopedico dell'azienda. Una volta riterrai la voce ultimata nella tua sandbox rivolgiti qui e chiedi ai partecipanti del progetto se ritengono la voce enciclopedia. Solo se riceverai risposte affermative potrai pubblicare la voce. Saluti, --Яαиzαg 14:53, 19 ago 2010 "

Ebbene abbiamo ricreato la pagina con maggiori informazioni e l'abbiamo pubblicata nel Bar Economia in attesa che qualcuno giudicasse il nostro operato. Nessuno però ci ha commentato o consigliato, abbiamo forse sbagliato qualcosa nella procedura?

grazie e buona giornata

Grey's

Ciao Ranzag! Ho bisogno di un piccolo aiuto....:D hai presente il banner della serie Grey's Anatomy? Bisognerebbe aggiungere alla sezione personaggi anche le voci di April Kepner e di Jackson Avery;potresti farlo te dato che non ne sono capace?:D

Volevo dire il template di navigazione;i personaggi che ti ho detto dalla 7a stagione diventari principali.--Dacer96 (msg) 17:06, 6 ott 2010 (CEST)

3foglio.0

Devo essermi distratto, dove ho inserito più di due screenshot? 3foglio.0

Ok, scusa. A questo punto però sono confuso: Più di due screenshot vuol dire che non ce ne possono essere due in una pagina o che non possono essercene due? (mi dispiace se ti sembrerà una domanda idiota ma devo confessarti che non capisco certi giri di parole nella tua lingua). 3foglio.0

Oh. Tutto ok, grazie (soprattutto della pazienza). L'italiano resta a tratti un mistero per me.;-) 3foglio.0

fotografie parco

le foto mi sono state date dagli autori appositamente per essere caricate su wikipedia. una delle autrici è la mia compagna, gli altri miei colleghi di lavoro presso l'ente parco. il mio profilo viene utilizzato per aggiornare le pagine che riguardano il parco ma non lo faccio solo io, lo usano anche altri tra cui gli autori delle foto. le foto sono state scattate da dipendenti dell'ente parco. non capisco quale ulteriore autorizzazione dobbiamo avere, in quanto siamo autori e proprietari di tutti i diritti delle foto. nicola

File

Cavolo... Non immaginavo. La prossima volta starò più attento. Grazie ^^ -- Yiyi (Scrivimi...) 21:58, 8 ott 2010 (CEST)

Eccoli: Paola Cortellesi e Belli dentro. -- Yiyi (Scrivimi...) 00:49, 9 ott 2010 (CEST)

Cancellazioni

Non è pigrizia, ma non riesco a togliermi un dubbio: una pagina che ha già subito una procedura di cancellazione e l'ha superata, dopo quando può essere rimessa in cancellazione? c'è un tempo minimo? Sorry per la scocciatura, a presto, --Theirrules yourrules 18:40, 9 ott 2010 (CEST)

Immagini

Sto chiedendo il permesso all'autore per le foto dei giocatori della fulgorlibertas, ma non ho ben capito dove devo inviare la conferma per l'autorizzazione da parte dell'autore. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Bart80alex (discussioni · contributi) 13:57, 10 ott 2010 (CEST).

Dubbio

Ciao. L'utente alanina (msg) mi ha segnalato questa cosa riguardo a Francesca Macrì. Onestamente io non ci vedo niente di male, ma dato che la voce su Francesca Macrì qui in Wikipedia è oggetto di una proposta di cancellazione (aperta da me), mi rivolgo a te che sei sicuramente + esperto e ti chiedo se questo fatto possa entrare in qualche modo con la questione della cancellazione. Un saluto. --Danyele se vuoi parlare, litigare o semplicemente discutere con me, scrivimi! 18:11, 10 ott 2010 (CEST)

È quello che pensavo io stesso, grazie della celerità :-D --Danyele se vuoi parlare, litigare o semplicemente discutere con me, scrivimi! 19:13, 10 ott 2010 (CEST)


Scusami ancora, vorrei porti anche un'altra questione. Oggi ho speso un po' di tempo a sistemare le voci riguardanti la serie televisiva L'ispettore Coliandro e il suo protagonista Coliandro: essendo Coliandro un personaggio nato inizialmente nei romanzi di Carlo Lucarelli e poi portato in televisione, nello specifico la voce del personaggio era un po' "incasinata", poichè mescolava la descrizione del Coliandro "letterario" (degli anni novanta) con quella del Coliandro "televisivo" (degli anni duemila). Essendoci alcune sostanziali differenze tra i due Coliandri, ho fatto una separazione nel paragrafo "Biografia" tra la descrizione "letteraria" e quella "televisiva": è sufficiente una cosa del genere, o credi sia meglio fare una totale separazione della voce, creando una voce Coliandro (personaggio letterario) ed un'altra Coliandro (personaggio televisivo)? --Danyele se vuoi parlare, litigare o semplicemente discutere con me, scrivimi! 19:31, 10 ott 2010 (CEST)

Ciao, potresti indicarmi un sito-fonte da cui ricavare i dati di share della prima serie di The Cleveland Show?--Horcrux92. (contattami) 18:47, 10 ott 2010 (CEST)

Varrà la fonte?

Ciao, quando ancora non ero esperto di Wikipedia e non ero ancora al corrente della citazione delle fonti, scrissi questa pagina, traducendo dalla versione in inglese. In seguito, mi era sembrato che essa non citava una fonte riguardo dei righi che, come vedi, ho segnalato come sezione mancante di fonti. Ora, ho visto che nella pagina IMDb, già usata come fonte nella pagina scritta da me, è citata quella sezione. Ora non so se questa è stata presa da Wikipedia (immagino dalla versione in inglese) in seguito o c'era già, perché io non ricordo di averla trovata, allora. Quello che volevo sapere, comunque, è se, ora che la fonte è citata nella pagina IMDb, posso eliminare il template {{citazione necessaria}} oppure, dal momento che la fonte dell'IMDb potrebbe essere stata presa in seguito, probabilmente, da Wikipedia stessa, non posso rimuoverlo.--Supremo (msg) 22:07, 10 ott 2010 (CEST)

Ok, ora vedo un po', grazie. Ciao!--Supremo (msg) 17:05, 11 ott 2010 (CEST)

Il Calabrone Verde

Ciao, visto ci avevamo lavorato assieme al film, ho notato che sul sito della Sony Pictures è stato riportato il titolo originale, anche sul sito ufficiale italiano è riportato The Green Hornet. Probabilmente hanno cambiato idea e distribuiranno il film con il titolo orginale, anche se il trailer sul sito riporta ancora il titolo Il Calabrone Verde. Che dici... spostiamo? BART scrivimi 20:08, 11 ott 2010 (CEST)

RE: IMMAGINI

Ciao RanZag, si, sono la detentrice del copyright delle foto che hai cancellato, ovvero per la società che rappresento. carico una foto che non si trova su internet, perché è stata scattata sul set del film. Non se se in questo caso sia necessario chiedere l'autorizzazione, dato che non sono state pubblicate altrove su internet. -- 14:45, 11 Ott 10 Silvia.cibien

Problemi con Avvisi

Ciao. Se hai un minuto, potresti dare un'occhiata alla diatriba in atto (qui e qui) tra me e l'utente Dome era Cirimbillo A disposizione! per via della serie di avvisi che ha inserito nelle voci dei Personaggi di Camera Café? Io non vedo che problemi lui abbia visto alle voci (e glielo ho anche spiegato), poi posso sempre sbagliare io... --Danyele se vuoi parlare, litigare o semplicemente discutere con me, scrivimi! 18:40, 13 ott 2010 (CEST)

Ed infatti è quello che ho fatto, migliorando la voce dove possibile. Sulle diverse verità contenute nell'avviso che tu citi, ho già obiettato: si parla del personaggio solo ed esclusivamente da un punto di vista interno. Non c'è sulla sua ideazione/creazione e sviluppo. Sembra la pagina di un blog/fansite; posso fare un passo indietro sul punto di vista interno, dato che è sempre difficile scrivere una voce in maniera non neutrale; ma detto questo, ribadisco: se non sono reperibili fonti sull'ideazione/creazione e sviluppo del personaggio (e dobbiamo quindi basarci solo sugli episodi della sitcom), che dobbiamo fare... inventarcele? (per esempio, posseggo i DVD della sitcom, e ti garantisco che negli extra non si accenna nulla sul background dei personaggi: neanche la questione forse "più importante" - Paolo e i Pooh - è trattata superficialmente, e senza citare come è nata e/o perchè). Dimmi tu che devo fare... purtroppo non ho la sfera di cristallo per leggere nella mente degli autori di Camera Café :-D --Danyele se vuoi parlare, litigare o semplicemente discutere con me, scrivimi! 19:23, 13 ott 2010 (CEST)
(conflittato) Intervengo un attimo qui, poi eventualmente ne riparliamo in altra sede, progetto fictionTV (come avevo già proposto a Dayele) o nelle nostre rispettive talk. Come già detto e spiegato due volte, se non si trova nulla che soddisfi la linea guida che prevede "la trattazione degli aspetti interni alla fiction ("biografia", carattere, relazioni, ecc.) deve essere bilanciata con la trattazione degli aspetti esterni (ideazione, creazione, interpretazione/doppiaggio, impatto culturale, ecc.): eventualmente, si privilegi la descrizione esterna rispetto a quella interna (vedi anche approccio prospettico da "dentro" e contenuti non enciclopedici)", ho proposto di accorpare le voci dei personaggi in una lista, così come hanno fatto nella wiki francese. Per cui non c'è bisogno di inventarsi nulla. Tengo a precisare che non ho detto di farlo né oggi, né domani, né tra un mese, poiché gli avvisi vengono inseriti proprio per far sì che una voce migliori, ed in genere, ci vuole molto tempo. Ciao RanZag e scusa "l'invasione"! Dome era Cirimbillo A disposizione! 19:53, 13 ott 2010 (CEST)
Beh, è quello che ho proposto anche io. Grazie per essere intervenuto! Dome era Cirimbillo A disposizione! 20:05, 13 ott 2010 (CEST)

RanZag, ok quello che dici, ma per quanto riguarda la divisione dei personaggi di Camera Café in voci singole e/o il liste, se ti ricordi avevamo già discusso della cosa nella mia talk qui, e all'epoca non avevi posto obiezioni al criterio da me adottato. Poi io non sono il padrone di WP, ma non capisco questa "ossessione" :-D di Dome di equipararsi a fr.wikipedia... c'è già una pagina Personaggi di Camera Café con tutti i personaggi che non meritano una voce singola... e si era stabilito che il criterio di scelta per una voce propria era quello di essere un personaggio principale, cioè:

  1. Citato nella sigla iniziale della sitcom
  2. Citato nel sito internet (ora non più attivo)

E io l'ho rispettato. Punto ;-) --Danyele se vuoi parlare, litigare o semplicemente discutere con me, scrivimi! 20:05, 13 ott 2010 (CEST)

E allora, per favore, in futuro dimmi chiaramente quello che pensi. Quella categorizzazione dei personaggi, fatta a suo tempo da me, è li dal 5 luglio 2010, ma in questi 3 MESI non mi hai MAI detto di migliorarla e/o di cancellarla; inoltre, se non era per l'utente Dome, questa categorizzazione che tu non ritieni corretta (ma che comunque avevi avallato - tu mi avevi scritto Controlla che venga rispettata la classificazione, se vedi che qualcuno crea ulteriori personaggi fagli presente come sono stati categorizzati i personaggi, poi la voce può essere trasformata in un redirect all'elenco dei personaggi.) oggi sarebbe ancora tranquillamente ed erroneamente al suo posto, senza discussioni al riguardo. Se c'era qualcosa che non andava nel mio operato, bastava dirmelo a tempo debito: da un utente esperto come te (e di cui mi fidavo), mi aspettavo un comportamento diverso del venirmi a fare la morale (su un lavoro seguito insieme) con 3 mesi di ritardo. Senza offesa... --Danyele se vuoi parlare, litigare o semplicemente discutere con me, scrivimi! 20:41, 13 ott 2010 (CEST)

Lie to me - seconda stagione

Ciao. Come "fan" della serie in oggetto do un po' di contributo alla relativa pagina Wiki. Mi stavo domandando se non sia il caso di invertire i caratteri tipografici dei riassunti, cioe' mettere in grassetto i titoli e in carattere normale i sottotitoli "Trama". Mi rivolgo a te come creatore della pagina, ma soprattutto perche' non sono cosi' afferrato sui template Wiki. Grazie e ciao, Carlo

Quando è un abbozzo precisamente?

Ciao di nuovo! Volevo sapere quando una pagina veniva considerata abbozzo. Ho sentito dire che può non esserlo più se si fa anche una buona divisione in paragrafi con le giuste informazioni. Quindi non dipende soprattutto dalla lunghezza? Per esempio, vedi queste due pagine che scrissi tempo fa e che ho cercato di migliorare ultimamente: Benjamin Schmideg, Brook Sykes e Emma Leonard, quest'ultima è, effettivamente, un po' povera. Queste pagine sono abbozzi o si può rimuovere il template? Volevo capire, quindi, anche se dipende dalla lunghezza della biografia o, sporattutto, dalla divisione in paragrafi, per esempio: una pagina di attore con tutti i film, i doppiatori ed i premi, inseriti con la giusta divisione in paragrafi, però con solo uno o due righi di biografia, dal momento che non si conosce molto di questa persona, è considerata abbozzo? Fammi sapere un po'.--Supremo (msg) 21:39, 13 ott 2010 (CEST)

Grazie mille per le informazioni! In base a quello che mi hai detto, io eliminerei i template {{S}} da quelle pagine che ti ho mostrato, dal momento che i soggetti sono poco famosi e sulla rete, come informazioni personali o di carriera, non è reperibile nulla, eccetto quello che sono riuscito ad arrabattare nelle loro pagine di Wikipedia. Grazie di nuovo. Ciao--Supremo (msg) 20:42, 14 ott 2010 (CEST)

True Blood

Ciao, scusa se scrivo a te ma volevo avere una tua opinione su questa modifica di Chia.go, motivata come standarizzazione. La standarizzazione in cosa consiste? Nel fatto che bisogna tenere solo un titolo e una breve trama per ogni episodio? Sono stati eliminati tutti gli interpreti che hanno preso effettivamente parte ad ogni episodio, in più sono state eleminate tutte le informazioni sugli episodi. Tenere solo altri interpreti cosa significa?... altri interpreti rispetto a chi? A me questa non mi sembra una standarizzazione ma un vero e proprio cestinaggio del lavoro altrui. Se vengono create le voci su ogni singola stagione di una serie tv, queste voci dovrebbero essere il più complete possibile, con tutte le informazioni relative a quella stagione, su modello simile a questo. Forse a volte c'è un abuso della parola standard, che più che un bene è un limite. Scusa lo sfogo, ma sono molto amareggiato per il fatto che il mio lavoro è stato buttato e soprattutto per il fatto che attualmente le voci sulle stagioni di True Blood sono completamente sbagliate. BART scrivimi 18:25, 14 ott 2010 (CEST)

Si ok, la sezione personaggi è giusta, era già mia intenzione crearla nella voce principale, ma qua sto parlando del lavoro che ho fatto su ogni singola stagione. Inserire gli interpreti di ogni singolo episodio non una cosa sbagliata, perchè non sempre un attore, seppur parte integrante del cast principale, appare in tutti gli episodi (anche se viene accreditato nei titolo di testa e coda). Alla voce interpreti ho inserito solamente gli attori che hanno effettivamente preso parte all'episodio. Se prendi ad esempio Lost, tra personaggi principali e secondari si supera abbondantemente la ventina di attori che non sempre appaiono i tutti gli episodi, quindi non mi sembra una cosa sbagliata inserire gli attori che hanno interpretato effettivamente quell'episodio. E poi perchè eliminare tutte informazioni, come ad esempio le differenze tra romanzi e serie? Visto che è raro trovare il consenso per creare la voce su un singolo episodio, ritengo che almeno le voci sugli episodi di una stagione debbano essere il più esaustive possibile. BART scrivimi 19:13, 14 ott 2010 (CEST)

Episodi de I Cesaroni (quarta stagione)#Gli imboscati #Due amici in affitto

Perchè sono state cancellate le trame che avevo messo? le avevo anche riformulate, non avevo copiato lo stesso contenuto

MarkoS.88 (msg) 11:37, 15 ott 2010 (CEST)

Web Serie

Ciao! Volevo informarti che ho aggiunto la nuova web serie di Grey's Anatomy :D...--Dacer96 (msg) 15:58, 15 ott 2010 (CEST)

Avviso vandalismo

Ciao, c'è questa pagina http://it.wikipedia.org/wiki/Uniontech che è stata creata per la terza volta oggi dopo essere stata cancellata, è stata creata da 62.211.159.181, ho provato a mettergli anche l'avviso di voce promozionale ma aggira il divieto cambiando il nome della voce, ogni volta che la inserisce, mi rivolgo a te per sapere se puoi fare qualcosa.Grazie --Aldiaz 23:36, 15 ott 2010 (CEST)

Grazie, l'utente aveva rimosso l'avviso di cancella subito, spero che ora che è stato bloccato abbia capito.Ciao --Aldiaz 23:41, 15 ott 2010 (CEST)

Altre bufale

Ciao RanZag. Il nostro amico stamattina si è re-re-reincarnato. Stavolta è diventato Utente:Dakota fanning ed ha creato Claudia Tomasello e Chiara Genova. Puoi aggiornare l'elenco :-)! --ValerioTalk 12:34, 16 ott 2010 (CEST)

Re al Re alla domanda nel subject della modifica

Eh, lo so, io mi impegno... ma lo sai che non sono io che butto giù la bozza iniziale, io la metto solo a punto :) In effetti però certi particolari non li avrei messi, e anch'io ho pensato che l'ultima trama fosse piuttosto lunga ;) Non ho capito però se l'ha fatta Horcrux non loggato. Mah!
Credo ci sia margine per pulirle e modificarle ulteriormente... ma mi fido del tuo intervento appena esce la versione italiana :P Anche perché per ora le sottotrame non si sa quanto siano rilevanti... magari se sono morte lì si possono anche togliere. Vedremo!
Ma tu le leggi lo stesso, prima di vedere le puntate in italiano? Ti ammazzi la sorpresa! -- Massic80 Contattami 15:57, 16 ott 2010 (CEST)

Ah, ecco, ora è chiaro :) Chiedevo perché a volte ti ho visto fare correzioni di forma del testo... buon weekend, a martedì! ;) -- Massic80 Contattami 18:38, 16 ott 2010 (CEST)

re:Template

Non capisco dove ho sbagliato [oltre alla segnalazione come modifica minore]. Ho pensato di selezionare modifica minore perché il template l'ho lasciato identico a prima [parlando di struttura, colori e contenuti]. Chiedo venia--Biowep (msg) 20:19, 16 ott 2010 (CEST)

Voce da controllare

Gentile RanZag, con l'intenzione di perfezionare alcune voci di danza attenendomi a fonti e regole interne a Wikipedia, ho ricevuto un messaggio riguardo alla pagina

http://it.wikipedia.org/wiki/Fabio_Grossi

Essendo tutto dettagliatamente documentato con l'utilizzo di note e riferimenti bibliografici, chiedo un cortese aiuto per poter concludere il mio contributo. Grazie mille!

Patrizia Questo commento senza la firma utente è stato inserito da FGweb (discussioni · contributi) 10:33, 17 ott 2010 (CEST).

Screenshot

Giusto per farti sapere che l'immagine che ho caricato su tyreke evans che te hai eliminato senza consultarmi era davvero uno screenshot. Sapevo già le regole sugli shot in particolare che ce ne può essere max uno a pagina, e ciascuno deve inerire strettamente l'argomento della pagina medesima. Procedo dunque a ricaricare lo stesso facendo altresì premura di dichiarare taluni dettagli che non ho tenuto a mente di specificare nel precedente caricamento. Saluti SacramentoKings--SacramentoKings (msg) 23:49, 17 ott 2010 (CEST)

Fonte youtube. La regola mi pare assai bigotta non ne vedo la ratio nè i criteri. Un dogma senza fondamenti, se non quello di risparmiare spazio nel server. I cambiamenti li fanno le azioni, non le disposizioni che le descrivono. Perchè non estendiamo questa magnifica lezione di vita al web facendo questo primo "grande" passo? --SacramentoKings (msg) 00:02, 18 ott 2010 (CEST)

E se quindi io mettessi uno shot di un filmato di cui il copyright non esiste perchè youtube è un carnaio nessuno mi potrebbe dire niente? Il nodo ormai non sta più nella parola screenshot ma in "copyright". Passo --SacramentoKings (msg) 00:11, 18 ott 2010 (CEST)

violazione di copyright

Scusa ma perche hai cancellato la foto che ho inserito? Se guardi la fonte che ho messo nella descrizione del file [1] è scritto chiaramente che è con licenza creative commons. Se clicchi a destra su Riutilizzo della foto -Alcuni diritti riservati si apre la licenza della foto: [2] che è creative commons 3.0, proprio come ho messo io nella descrizione. Puoi ripristinare per cortesia?--Alfonso Galuba (msg) 17:10, 19 ott 2010 (CEST)

Avevo in passato inserito moltissime foto senza mettere la fonte della licenza, anche perchè è sempre in basso a destra. Cmq, tutto è bene ciò che finisce bene, può essere anche utile per te in futuro evitare di cancellare una foto, prima guarda in basso a destra la licenza, :-). Ciao.--Alfonso Galuba (msg) 17:24, 19 ott 2010 (CEST)

Immagini

volevo segnalarti che questo utente Utente:Desmo16 ha messo queste immagini che sono dei capitoli e che non si possono mettere giusto? quindi potresti eliminarle? è questa [[3]].--Valerinikヴァレリニック 18:23, 19 ott 2010 (CEST)

non è che utilizza un linguaggio un po troppo offensivo? non verso di me, ma verso wikipedia, qui [[4]] e poi prima lui ha risposto al tuo cartellino giallo scrivendoci--Valerinikヴァレリニック 18:37, 19 ott 2010 (CEST)

True Blood

Ciao Ran, visto che la discussione che hai aperto è ferma e sembra portare a nessuna soluzione, come mi comporto con le stagioni di True Blood? Non ho annullato le modifiche di Chia.go (anche se sono tentato) aspettando sviluppi e portando rispetto anche alla stessa Chia.go. Ti chiedo scusa se posso sembrarti pedante, ma mi scoccia veramente perdere tutto il mio lavoro. Che proponi? BART scrivimi 20:32, 19 ott 2010 (CEST)

Così può andare bene? Non far caso al testo in fondo, non riguarda la stagione BART scrivimi 19:04, 20 ott 2010 (CEST)

Sospetto copyviol

Ciao, appena hai tempo, puoi controllare la segnalazioneche ho fatto qua? Gli edit "incriminati" sono solo quelli indicati, i successivi e precedenti mi sembrano ok Supernino 11:25, 20 ott 2010 (CEST)

Manger Laura Pausini

Ciao, non si può inserire l'elenco dei passati manager di Laura Pausini? vedo che l'hai tolto... Un'altra cosa, secondo me la sezione che è stata tolta del fan club mi sembrava molto rilevante... perchè la voce di Ligabue ha la sezione Il fan club ufficiale?? non si può ricreare lo stesso per la Pausini? --Francesco Valentini (msg) 01:26, 21 ott 2010 (CEST)

Immagine di Peta Wilson

Ciao RanZag come va? Guardando in giro tra it.wiki ed en.wiki come faccio di solito (anche a queste ore della notte!! :)) ho notato che nella pagina inglese di Peta Wilson è presente questa immagine. Puoi fare in modo ti tagliare la foto in modo che rimanga solo lei chiamandola magari Peta Wilson.jpg (ad esempio)? Si potrebbe mettere anche così, ma non mi piace molto una foto del genere da inserire nel Template:Bio... Che ne dici? --Baris (msg) 01:45, 22 ott 2010 (CEST)

Eh lo immaginavo anche io che fosse troppo piccola per tagliarla, ma sapendo che te ti occupi anche di queste cose speravo che tu potessi fare qualcosa. Se hai tempo e voglia prova a vedere se si può fare qualcosa, altrimenti fa niente!! Ciao e buon lavoro!! --Baris (msg) 01:00, 23 ott 2010 (CEST)
Ok, grazie RanZag!! Come al solito sei sempre disponibile ad aiutarmi e mi fa molto piacere questo!! :) Ti contattero nel caso abbia bisogno di nuovo di una mano (e di sicuro capiterà)! Ciao!! --Baris (msg) 15:24, 23 ott 2010 (CEST)

re: Marchio da sistemare

Ma allora pagine come Asterix at the Olympic Games... ? (Nel caso non avessi visto l'immagine, quella che ho caricato io era la stessa copertina in italiano.)
Biowep (msg) 19:57, 22 ott 2010 (CEST)

re: Screenshot

Ciao, in realtà andavo di fretta e ho rimandato la cosa a domani (oggi, ndr). Quando hai tempo e se non ti scocci mi puoi spiegare la storia dell'aspect ratio? --Alexdevil (msg) 08:29, 23 ott 2010 (CEST)

Grazie per la delucidazione. --Alexdevil (msg) 11:00, 23 ott 2010 (CEST)

Re: Aiuto:WIkilink

Vabè, allora taccio ;) -- Massic80 Contattami 14:18, 23 ott 2010 (CEST)

Web serie

Ciao!Come va:D?Ti vorrei chiedere un parere:nella web serie Seattle Grace: Message of Hope i titoli possono avere anche un diverso titolo. Es:

  • Seattle Grace:Message of Hope - part 1 si puo dire anche con un titolo ridotto quale No comment.[5]

Ora, in base alla tua esperienza, cosa è meglio mettere?--Dacer96 (msg) 15:54, 23 ott 2010 (CEST)

ok!--Dacer96 (msg) 17:13, 25 ott 2010 (CEST)

Informazioni non enciclopediche?

Tornando alla discussione che abbiamo avuto precedentemente riguardo l'inserimento dell' informazione sullo spot Campari nella voce Salma Hayek, ti invito a leggere ad esempio questa pagina, in cui è presente una voce "note apparizioni"; in questa voce sono presenti i lavori pubblicitari dell'attrice in questione, Charlize Theron... http://it.wikipedia.org/wiki/Charlize_Theron , immagino vada tolta o risistemata la parte, no? --Mel.Gyllenhaal (msg) 16:17, 23 ott 2010 (CEST)

Re: Screenshot

Scusa, errore di distrazione.--3foglio.0 (msg) 01:14, 24 ott 2010 (CEST)

Ecco, ora dovrebbe essere apposto. Ho sbagliato a premere prima, evidentemente sono stanco. Ti assicuro che non era mia intenzione mettere due licenze contrastanti e ho letto le pagine che mi hai linkato. davvero. Ma sono pur sempre umano. Anzi, siamo e ci dispiace di continuare a fare casini, parlo a nome sia mio che dell'altro 3foglio.0, scusa.--3foglio.0 (msg) 01:25, 24 ott 2010 (CEST)

Quale parte scusa?--3foglio.0 (msg) 01:36, 24 ott 2010 (CEST)

Siamo due persone. Io e il mio coinquilino scriviamo con lo stesso alias (e ovviamente lo stesso indirizzo IP) all'iizio c'era anche suo fratello ma poi è tornato negli states. É per quello che ci chiamiamo 3foglio, beh poi non ci andava di cambiare nome ed è rimasto 3 anche se è più di un anno che siamo solo due ;-).--3foglio.0 (msg) 01:45, 24 ott 2010 (CEST)

SC

Ciao, ho creato una sandbox con una pagina clone di Seconde chance a cui ho già apportato e apporterò varie modifiche http://it.wikipedia.org/wiki/Utente:Jack21/Labs/seconde_chance Volevo chiederti intanto se non è un po esagerato quello che sto facendo e anche come funziona il copyright per le immagini nel caso 2 voci trattanti lo stesso argomento usano (in questo caso) il logo nel template.

Ciao, Jack21 - sridami o rispondimi 23:45, 24 ott 2010 (CEST)


Ciao, riguardo al copyright intendevo: ci potrebbero essere problemi dato che utilizzo l'immagine in due pagine differenti (seconde chance e labs/seconde chance)?

Grazie x la disponibilità Jack21 - sridami o rispondimi 22:32, 25 ott 2010 (CEST)

Grazie a te per avermi risposto. Per ora ricreo con Photoshop solo lo sfondo (prendo il colore e lo estendo a tutta l'immagine), poi lo carico su WP. naturalmente se poi trasferisco la pagina nel ns0 richiedo la cancellazione.
Buona serata!
Jack21 - sridami o rispondimi 22:43, 25 ott 2010 (CEST)

Buongiorno

Sono Kuppuzz, Ranzag.

Ciao, sono proprio quell'utente che ti insultò senza ritegno all'inizio della mia contribuzione. Non sento più quelle parole come mie, nè so spiegarmi come sia successo quel giorno di settembre. L'unica cosa da dire è che ho attuato un comportamento semplicemente schifoso, lurido, deplorevole, ma soprattutto vergognoso per un utente che è ancora a 0 edit contro un onesto admin dalla parte della ragione. Sono qui per chiederti scusa; ti dò le mie scuse più sincere, e mi pento amaramente per gli scurrili vocaboli che avevo battuto su queste lettere della tastiera. Il computer ha un grande vantaggio, rispetto a chi si parla faccia a faccia:ti lascia la possibilità di pensare e meditare senza rimorsi, vergogna e imbarazzo a come rispondere ad un utente, Miss simpatia o Gollum che sia! Perchè quando si è dietro a uno schermo e non ti vede nessuno, si può agire di conseguenza senza rimpianti e complessi proforma che ci complicano i rapporti sociali nella vita reale, comunicando pacatamente con tutti. Senza considerarlo un atto di viltà per favore, vorrei motivare il più possibile la mia vigliacca e spudorata scritta inguardabile con la quale ti rovinai la talk page il 16 settembre:avevo visto che avevi cancellato alcune voci;premesso che sono un wikipediano "conservatore" (anche nella real life), mi ero inca**ato un po' vedendo il tuo reset completo di pagine degne, comunque, di eliminazione immediata. Non so perchè, ho perso la mia riflessività che mi contraddistingue (!) e ho cominciato ad insultarti e a chiederti spiegazioni "con le tenaglie", come fa un molestatore pervertito con la sua giovane vittima; perchè nulla è impossibile, ho sempre pensato questo in ogni momento durante la scrittura di questo messaggio, ma un niubbo stronzo che scrive così male in faccia ad un sysop amatissimo è puramente e meramente oltraggioso!

Sono estremamente costernato per quanto accaduto, e confidando in un uomo stimato come te, ti rinnovo le mie scuse nella speranza di un futuro migliore (per me!)

Con vero dispiacere. --Kuppuzz (msg) 20:25, 25 ott 2010 (CEST)

Beh, ringrazio anche te per la disponibilità dimostrata (i diavoli non sono neri come vengono dipinti :-)), buona serata! --Kuppuzz (msg) 20:49, 25 ott 2010 (CEST)

Bot

Ciao RanZag, visto che sei manovratore di un bot volevo chiederti qualche consiglio. Premetto dicendo che ho già conoscenze nell'ambito della programmazione (soprattutto in python) e ho provato a fare qualche prova (con pywikipedia) sul software MediaWiki installato in rete locale. Come posso iniziare a contribuire senza creare intralcio? Quale sarebbe la procedura migliore da seguire per iniziare? Grazie in anticipo! Buon wikilavoro. --Taυ϶R϶S Vuoi parlarmi? 23:23, 25 ott 2010 (CEST)

Un' ultima domanda... I bot non flaggati vengono bloccati a vista oppure c'è un limite (mi sembra di ricordare un tot di edit massimi al minuto)? --Taυ϶R϶S Vuoi parlarmi? 00:05, 26 ott 2010 (CEST)
Grazie mille RanZag, sempre molto disponibile ed esauriente! --Taυ϶R϶S Vuoi parlarmi? 00:15, 26 ott 2010 (CEST)

Ciao grazie della segnalazione. Sono sicuro che il logo sia quello e che "di fatto" sia un logo. Tuttavia non ho trovato nè nel sito ufficiale (qui) nè nel gioco stesso. In altri siti è presente il logo con ® ma alcuni sono distintamente modificati dagli autori del sito ed in altri suppongo uguale. Come mi devo comportare?

PS: per correttezza ti avviso che lo stesso problema ce l'hanno queste altre mie immagini di loghi:

Mi piacerebbe poter evitare la loro cancellazione. Saluti, -- T137 (varie ed eventuali - @) 00:12, 26 ott 2010 (CEST)

A riguardo del logo "Anno 1404", nel sito ufficiale, in fondo nella home, c'è la dicitura
© 2009 Ubisoft Entertainment. All Rights Reserved. Ubisoft, Ubi.Com and the Ubisoft logo are trademarks of Ubisoft Entertainment in the US and/or other countries. Anno, Anno 1404, Sunflowers and Sunflowers logo are trademarks of Sunflowers GmbH in the U.S. and/or other countries. Sunflowers GmbH is a Ubisoft Entertainment company..

Sarebbe sufficiente una cosa del genere? -- T137 (varie ed eventuali - @) 00:38, 26 ott 2010 (CEST)

{{marchio|fonte=dichiarazione|dichiarazione=http://anno.uk.ubi.com/pc/}}

✔ Fatto Domani provvedo per gli altri. Saluti, -- T137 (varie ed eventuali - @) 00:44, 26 ott 2010 (CEST)

:File:LucaGuastini.jpg

Ho appena ricaricato un immagine cancellata in passato (:File:LucaGuastini_00.jpg). Ho cercato di seguire tutte le specifiche ed in giornata l'autrice e detentrice dei diritti manderà a permissions-it@wikimedia.org una nuova mail sul copyright. Ti ho scritto in anticipo solo perchè ho avuto dei problemi su commons un pò per incomprensioni ma soprattutto per mia ignoranza su: licenze, cosa può essere caricato, cosa no e volevo evitare altre confusioni. Grazie. Utente:OlManRivDiscussioni utente:OlManRiv 09:10, 26 ott 2010 (CEST)

1 solo screenshot per voce

ho capito ma se una pagina ha voci diverse al suo interno...--Diablos 22:11, 27 ott 2010 (CEST)

Citazione

Vedo hai rimosso la citazione del brano La solitudine. Ma perchè non ci può stare? mi sembra che c'era un numero massimo di caratteri ma non mi sembra che sia superato. Non può restare? e solo una frase? --Francesco Valentini (msg) 02:55, 28 ott 2010 (CEST)

Immagine caricata su Commons

Ho appena caricato File:LucaGuastini_00.jpg su Commons. Ma adesso mi dà sia sulla pagina italiana che quella di Commons che 'il seguente file è un duplicato di...'. Per correttezza dovrei cancellarla da it-wiki? Oppure ho sbagliato qualcosa durante l'upload su commons? Grazie.Utente:OlManRivDiscussioni utente:OlManRiv 10:25, 28 ott 2010 (CEST)

E' stato aggiornato, non so se è stato un bot o qualche utente. Scusa per il disturbo! :) Utente:OlManRivDiscussioni utente:OlManRiv 15:28, 28 ott 2010 (CEST)

Immagini per ogni singolo personaggio

Ciao RanZag, scusa se ti disturbo. Volevo chiederti se era possibile prendere più screenshot da varie puntate di una serie tv o di un film per inserirli all'interno delle voci dei singoli personaggi. Te lo chiedo perchè ho visto casualmente la voce Nikita, e per ogni personaggio (come quello principale http://it.wikipedia.org/wiki/File:Nikita.jpg ) c'è uno screenshot. Posso chiederti se è lecito prima di combinare qualcosa? Grazie ancora e scusa!

Jack21 - sridami o rispondimi 17:53, 28 ott 2010 (CEST)


Grazie! sempre molto chiaro :)
Jack21 - sridami o rispondimi 18:38, 29 ott 2010 (CEST)

screenshot Darla

Ciao Ranzag, ho visto che hai eliminato lo screenshot di Darla, posso sapere come mai? --Alexdevil (msg) 19:25, 29 ott 2010 (CEST)

Sì, ma io l'ho preso così com'è dalla wikipedia inglese. Lì possono modificarli? --Alexdevil (msg) 19:29, 29 ott 2010 (CEST)
In genere tendo sempre a catturarli da me, cmq anche nella pagina di Connor lo screenshot è preso da wiki eng. Tuttavia sono sicurissimo che ci fu una modifica che permetteva di caricare screenshot su internet, purché provenissero dalle wiki straniere e che fossero certificati come tali. --Alexdevil (msg) 21:10, 29 ott 2010 (CEST)

Rimozione info di scarso rilievo enciclopedico

Ciao, ho visto che ti occupi di rimozioni di info di scarso rilievo enciclopedico (dalla voce Don Matteo).

La stessa cosa non andrebbe fatta in Soliti ignoti - Identità nascoste (v. anche discussione). --SignorX (msg) 19:04, 30 ott 2010 (CEST)

Il Gattopardo

Grazie per aver caricato File:Il Gattopardo.jpg. Ho notato che attualmente il file risulta orfano, ovvero non usato in nessuna voce di Wikipedia. Per favore, cerca di inserirla in una voce appropriata e/o considera la possibilità di trasferirla su Wikimedia Commons. Se, per qualche motivo, il file non è più utile all'enciclopedia, per favore richiedine la cancellazione.--valepert 23:00, 30 ott 2010 (CEST)

✔ Fatto --Яαиzαg 23:03, 30 ott 2010 (CEST)

Segnalazione

Vorrei segnalare questa situazione

Aiuto!

Sto facendo continui casini con le "S": puoi cancellarmi Game of Thrones in modo da poterci ri-spostare la pagina Games of Throne, che ho erroneamente spostato? Grazie! --Mazel (msg) (il fu Dottor Manhattan) 12:46, 31 ott 2010 (CET)

Risolto, il titolo corretto è Game of Thrones e la pagina riporta il titolo giusto, adesso. Grazie --Mazel (msg) 12:56, 31 ott 2010 (CET)

(I) 16 Desideri

In realtà ho fatto un piccolo errore, il titolo italiano del film è I 16 Desideri e non 16 Desideri. C'è un promo in rotazione su Disney Channel da un po' di giorni. ;) --Marko-18 (msg) 13:33, 31 ott 2010 (CET)

Piccolo problema con le miniserie

Ciao, stavo cercando di aggiustare un po' la pagina di un attore, scritta da me in precedenza, quando mi sono accorto di avere un problema con l'inserimento dei dettagli di una miniserie televisiva. Secondo il progetto cinema, nelle miniserie, a differenza delle serie televisive, bisognerebbe inserire il regista. L'unico problema è che, in questa miniserie che ho inserito, ci sono almeno un sei registi se non di più. Mi sembra strano doverli inserire tutti; come si procede in questo caso? Li inserisco lo stesso? Poi, un'altra cosa: sempre riguardo questi casi particolari di miniserie, corti, documentari ecc., ho visto che c'è un campo dove si deve inserire un'informazione aggiuntiva; cosa devo inserire, precisamente? Il numero degli episodi, come per le serie TV, o devo specificare il nome di cosa si tratta? Tipo "documentario", "film Tv", "miniserie televisiva" ecc.? Ho avuto questo dubbio anche perché, quest'altro campo di "informazione aggiuntiva", contiene il wikilink, a differenza di quello delle serie TV.--Supremo (msg) 18:43, 31 ott 2010 (CET)

Ok, grazie per l'aiuto.--Supremo (msg) 18:56, 31 ott 2010 (CET)

Voce bloccata

Ciao, la voce Scream 4 credo sia bloccata, puoi sbloccarla? (ora la voce è enciclopedica) --Supernino 19:05, 31 ott 2010 (CET)

Lo terrò a mente, mille grazie :) --Supernino 19:12, 31 ott 2010 (CET)

Off the map

Ciao Ranzag!Come va? Mi servirebbe un aiuto per questa immagine [6]:è possibile inserirla qui ?--Dacer96 (msg) 16:51, 2 nov 2010 (CET)

Ok. E' possibile almeno inserire questa pagina nell'enciclopedia?--Dacer96 (msg) 17:51, 2 nov 2010 (CET)

Screenshot Omnia HD

In realtà io mi sono limitato a guardare su Wikipedia in inglese http://en.wikipedia.org/wiki/File:OMNIA_HD.png ed è catalogato allo stesso modo... Saluti... Ultimate Angelus (msg)

Ah ok, scusa. Come faccio ad eliminarla? --Fortunatissimo (msg) 14:18, 4 nov 2010 (CET)

Grazie

grazie tante per avermi ricordato di scrivere quelle info.Il proprietario del copyright ha inviato una mail per richiedere l'autorizzazione e confermare le informazioni relative alla licenza ora dai un occhiata a Fernando_cristobal_cordero.jpg"[7] e "Sambonet_cordero0.jpg"[8]e giudica se può andare bene. grazie ancora Ra94

Re: Screenshot

Ah cavolo! È vero erano ritagliati :( Quella che dev'esse l'utente in persona a caricarli non l'avevo capito, sorry :) Grazie per aver provveduto tu, buon lavoro --Number55★ (dopo il 54, prima del 56) 17:46, 5 nov 2010 (CET)

Cancellazione avvisi nella pagina su "Streghe"

Ho solo visto che quei due avvisi sull'assenza di fonti riguardavano dei paragrafi che invece citano diverse fonti. --95.238.92.3 (msg) 14:06, 6 nov 2010 (CET)

Immagini ecc.

Sono d'accordo sul fatto che ci fossero troppe immagini nella voce Salma Hayek, ma quella non mi sembrava nemmeno troppo grande. Comunque ho risistemato la questione della filmografia e ho aggiunto le doppiatrici italiane. --melmelmel:) (msg) 19:02, 6 nov 2010 (CET)

Protezione

Salve RanZag, io stavo pensando di proteggere la pagina A tutto reality: Azione! Perché continuano a cambiare un po' di cose in modo errato, e specialmente a loro piacimento. Cosa ne pensi? --Fortunatissimo (msg) 21:38, 6 nov 2010 (CET)

Salve RanZag, io pensavo di proteggere la pagina di A tutto reality: Azione!, perché ci sono delle persone che continuano a rovinare la tabella o i personaggi. Cosa ne pensi?--Fortunatissimo (msg) 20:45, 7 nov 2010 (CET)

Non ci sono riuscito, a proteggere la pagina di A tutto reality: Azione!, lo potresti fare?--Fortunatissimo (msg) 19:17, 20 nov 2010 (CET)

Il nostro amico bufalino

Ti segnalo una sua nuova perla: Alessia Keller. Bye! --ValerioTalk 00:10, 8 nov 2010 (CET)

Immagine Jestofunk1991.jpg

Mi è stata inviata e permesso l'upload direttamente da uno dei componenti della band, Alessandro Staderini (Blade). La foto, del resto, è già pubblicata nel loro profilo pubblico su facebook e quindi penso sia da considerarsi Fair Use, giusto? Grazie, Re' Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Quattrogattoni (discussioni · contributi) 00:10, 10 nov 2010 (CET).

Problemi

Ei ciao! Scrivo a te perchè sei l'unico wikipediano con cui ho avuto a che fare! Ti volevo chiedere un paio di cose sul software di wikipedia....ma non mi sembra il caso di parlarne qui! Ti lascio il mio indirizzo mail, per favore scrivimi un messaggio e poi ti spiego tutto quello che volevo sapere! [<email oscurata>] Grazie mille !!--Cento93 (msg) 19:20, 10 nov 2010 (CET)

Personaggi Grey's

Ciao! Mi servirebbe un favore, dato che sono un giovane wikipediano e inseperto:D... Potresti aggiungere al template di navigazione della voce Grey's Anatomy i personaggi Owen Hunt, Arizona Robbins, Teddy Altman? Ho notato che, nonostante siano accreditati come regulars, non sono presenti nel template.--Dacer96 (msg) 18:20, 11 nov 2010 (CET)[9]

Grazie mille:D--Dacer96 (msg) 18:39, 11 nov 2010 (CET)

disambigua House

Ciao RanZag, una domanda veloce: Tredici (House) non dovrebbe chiamarsi Tredici (Dr. House - Medical Division)? Il titolo italiano è ridicolo, lo so, però per coerenza... ;) Un saluto --Chia.gio (msg) 15:09, 12 nov 2010 (CET)

idem per James Wilson (House) --Chia.gio (msg) 15:10, 12 nov 2010 (CET)
Mi è venuto in mente perché pochi giorni fa ho spostato John Carter III a John Carter (E.R. - Medici in prima linea). Al momento non so se ce ne siano altri. Anche secondo me il sottotitolo è superfluo, però bisognerebbe comunque spostarle almeno a (Dr. House), giusto? --Chia.gio (msg) 17:22, 12 nov 2010 (CET)
Esiste ad esempio J.D. (Scrubs) senza il sottotiolo "- Medici ai primi ferri". Se John Carter al momento è l'unico allora lo sposto a (E.R.), che ne dici? --Chia.gio (msg) 17:29, 12 nov 2010 (CET)

Inizio Festival

Ciao RanZag, è partito il Festival del Cinema a cui ti eri iscritto mesi fa: ogni contributo, anche minimo, è il benvenuto. Cortesemente segna il titolo delle le voci a cui contribuisci nel relativo cassetto, grazie e buonwiki Soprano71> 18:54, 12 nov 2010 (CET)

ottimo ;) Soprano71> 00:21, 13 nov 2010 (CET)

Album

Ciao Ran, ti volevo chiedere dato che sei un admin di wiki se potevi dirmi quando si possono creare le pagine per gli album che non sono ancora usciti ma che stanno per uscire? So che una volta qualcuno me l'ha detto però non mi ricordo più le linee guida. Grazie mille anticipatamente! Lore87 (msg) 21:18, 12 nov 2010

Grazie per l'info! Lore87 (msg) 10:21, 13 nov 2010

altre modifiche?

ho visto che sono ancora presenti due avvisi nella voce Salma Hayek, pertanto chiedo: posso fare qualcosa? E' necessaria qualche ulteriore modifica? in tal caso, sarei disponibile a sistemare.. --82.58.228.131 (msg) 21:46, 12 nov 2010 (CET)

Ricevo e pubblico

«Ciao, mi sento un'idiota ma non riesco ad accedere a questo template {{StagioniTV|White Collar - Fascino criminale}} per cominciare ad aggiungere i personaggi e gli attori. Me lo linki se ci riesci? Grazie (frustrazione profonda e voglia di urlare per i mille tentativi... uffacheppalle!!!) witch Apocalypse Please 20:05, 12 nov 2010 (CET)»

Non sapendone una mazzafionda di quel template, metto in contatto la mia gentile fan con il gran visir della fictionTV, che sicuramente saprà come aiutarla.
Grazie mille!! ;-) --Azrael 14:35, 13 nov 2010 (CET)

Terrò presente che sei il GURU delle serie TV (in futuro...). Per ora, un grandissimo GRAZIE e, appena mi ci metto a capirlo, ti dico se l'ho capito! Un saluto ;) witch Apocalypse Please 21:58, 13 nov 2010 (CET)

Piccolo favore

Ciao carissimo, è un po' che non ci si sente... ops scrive. Come te la cavi con l'inglese? Sapresti dare una traduzione logica alla frase Let the good times roll? Perchè il traduttore automatico me la traduce in Lasciate che i bei tempi roll. ^__^ BART scrivimi 00:35, 14 nov 2010 (CET)

disambigue

Ciao RanZag, ricordi questa discussione? Ci sarebbero due serie TV omonime, Galactica (serie televisiva 1978) e Galactica (serie televisiva 1980), entrambe composte da una sola stagione. Al momento le due voci si chiamano Episodi di Galactica e Episodi di Galactica (1980), ma se non sbaglio si era deciso di mettere una disambigua ad entrambe. Cosa decidiamo di scrivere? Episodi di Galactica (serie televisiva 1978) e Episodi di Galactica (serie televisiva 1980)? Non ricordo se ci sono altri casi; mi pare di no, perché il caso di Nikita l'avevamo archiviato dal momento che la nuova serie ha (per ora) una sola stagione... Fammi sapere! --Chia.gio (msg) 18:01, 14 nov 2010 (CET)

Figurati, me n'ero dimenticata anch'io... Fai quando puoi, tanto non c'è fretta ;) --Chia.gio (msg) 00:31, 15 nov 2010 (CET)

Consigli

Ciao, questo week-end penso di aver dato un notevolemte ampliamento alla voce su True Blood. Ho aggiunto le sezioni "Luoghi", "Sigla d'apertura" e "Impatto culturale", se ti va dimmi cosa ne pensi sai che tengo al tuo parere. Secondo te è corretto l'onore delle sezioni, o vanno sistemate in un altro ordinare? Secondo te cosa manca ancora? E magari sai anche rispondere alla richiesta che ho lasciato in Discussioni progetto:Televisione/Fiction TV. Saluti BART scrivimi 20:50, 14 nov 2010 (CET)

Vetrina e Lo sapevi che

Veramente non si era deciso alcunché, visto che putroppo non si era raggiunto un chiaro consenso. Per riassumere:

  • Basilicofresco: favorevole al link sul grassetto
  • Restu20: favorevole a tenere un solo link (qualunque esso sia)
  • Whatnwas: contrario al link sul grassetto e favorevole a tenere il solo link "vedi la voce"
  • Una giornata uggiosa '94: favorevole a tenere solo il link sul grassetto
  • Comune mortale: favorevole al mentenimento del link in fondo (non si è espresso per il link sul grassetto)
  • Sailko: ha ricordato che il link sul grassetto puo' servire per un discorso di accessibilità

Volendo fare una "media" a mio parere il consenso non pendeva certo per il mantenimento del grassetto, pero' unilateralmente da qualcuno è stato interpretato in questo modo. Da poco la discussione si è riaperta e questa volta siamo in 3: uno indifferente, uno favorevole e uno contrario... :( Sarebbe bello su questa discussione raggiungere quella massa critica di partecipanti che consenta di raggiungere un consenso, qualunque poi esso sia. -- Basilicofresco (msg) 00:20, 16 nov 2010 (CET)

Screenshot

Ah, scusa. Ora ho imparato come si fa uno screenshot tramite i tasti del computer. L'immagine di Kenny James che mi hai cancellato la riscatterò sul computer (dato che si tratta di un'immagine di una serie televisiva di cui ho tutti i cofanetti) tramite le istruzioni che ci sono scritte nella pagina. Grazie per avermi avvertito ;) Eippol (msg) 19:36, 17 nov 2010 (CET)

Lie to me - links

Ti ringrazio per la risposta che mi aiuta a progredire nella redazione di pagine Wiki. C'e' pero' qualcosa che non funziona. Se clicco sul titolo "Tutta la verita'" nella pagina della seconda stagione di Lie to me": http://it.wikipedia.org/wiki/Tutta_la_verit%C3%A0 vengo reindirizzato a tutt'altra pagina. Come puo' essere una cosa simile? Grazie per l'attenzione che vorrai dedicarmi. Ciao, Carlo Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Ikueromo (discussioni · contributi) 21:34, 17 nov 2010 (CET).

RE: Screenshot

Non è che non ho seguito le linee guida, semplicemente sono stato tratto in inganno da una discussione dove si proponeva di prendere gli screenshot da altre wiki e che sembrava fosse stata accettata come proposta. Ti ho già detto che il 99% degli screenshot li ho catturati da me e non li ho modificati. --Alexdevil (msg) 15:01, 18 nov 2010 (CET)

L'aspect ratio me l'hai spiegato qualche settimana fa e poi io mi ricordo di averla presa da un video, non l'ho certo caricata da internet, anche perché ha le bande nere che sono proprie dei video in flv. Comunque sia dopo ne cerco un'altra che sia adatta in tutto e per tutto. --Alexdevil (msg) 18:12, 18 nov 2010 (CET)
Può darsi che si sia trattato di qualche immagine caricata nel video della sigla. --Alexdevil (msg) 18:30, 18 nov 2010 (CET)

In pre-produzione

Ciao RanZag, la voce di questa serie televisiva in pre-produzione per il 2011 è già enciclopedica? Il trailer se c'è non sono riuscita a trovarlo. Intanto sposto il contenuto in una mia sandbox, nel caso si debba cancellare. Grazie, fammi sapere. --Chia.gio (msg) 22:48, 18 nov 2010 (CET)

Ricevuto, grazie! --Chia.gio (msg) 21:42, 19 nov 2010 (CET)

Episodi di Romanzo criminale - La serie (seconda stagione)

Ciao, io avevo riscritto la voce Episodi di Romanzo criminale - La serie (prima stagione) e stasera volevo iniziare la seconda Episodi di Romanzo criminale - La serie (seconda stagione) però ho visto che qualcun altro aveva provveduto ma la voce è stata cancellata.
Ho visto il rimando stagioni future e vorrei sapere, dato che trattasi di seconda stagione e le prime puntate sono andate in onda stasera, se ora si può procedere.
Grazie --Peter63 (msg) 02:20, 19 nov 2010 (CET)

Ottimo, inizio subito; ti chiedo un piacere: mi puoi rispondere mandandomi il template (non mi ricordo mai qual'è) "aspettare a modificare perché lo sto facendo io" (lo so che non si chiama così ma è per rendere l'idea), così, dato che faccio le due puntate, non dovrebbero capitare conflitti di editor?
Grazie (anche per la tempestiva risposta). --Peter63 (msg) 02:37, 19 nov 2010 (CET)
Credo tu abbia ragione ma . . . non si sa mai :-)).
Grazie ancora, sei stato gentilissimo. --Peter63 (msg) 02:57, 19 nov 2010 (CET)

TemplateWC: tutto chiaro

Maciao! Posso chiederti di dare un'occhiata qui per vedere se è tutto ok? Eppoi, due domande:

  • se va bene, lo salvo come Template:White Collar o Template:White Collar - Fascino criminale?
  • una volta inserito il template ad ogni pagina della serie, posso togliere {{StagioniTV}}?
  • posso creare la [[Categoria:White Collar - Fascino criminale]] e la sottocategoria [[Categoria:Personaggi di White Collar - Fascino criminale]]?
  • si possono lasciare nel template i nomi dei personaggi senza link, dato che si hanno poche informazioni su di loro o creo la voce e la amplio mano a mano?
  • ho già visto la seconda stagione (fino alla 9 puntata); posso inserire le trame anche se mancano i rispettivi in italiano? E se sì, li linko al titolo inglese?
  • le domande erano 5 invece che due... vabbè... mi aiuti lo stesso??? ;D witch Apocalypse Please 14:44, 19 nov 2010 (CET)
Per ora un enormissimo grazie e procedo. Tanto, conoscendomi, avrò ancora bisogno di te! ;b witch Apocalypse Please 19:11, 19 nov 2010 (CET)

Battlestar Galactica: Blood & Chrome

Ciao, RanZag, accetto e comprendo lo spostamento della pagina, anche se non condivido, non foss'altro che esiste perlomeno l'equivalente inglese. Vorrà dire che se un utente italiano cerca informazioni sulla serie, Google lo manderà lì... Alla prossima ---Michele (msg) 18:05, 19 nov 2010 (CET)

info

salve, per quanto riguarda la pagina Taylor Swift, nella sezione "vita privata" rimuoverei quel "pare" che si stia frequentando con Jake Gyllenhaal.. o si sta frequentando, o no. sbaglio?? --melmelmel:) (msg) 13:39, 20 nov 2010 (CET)

ciao

mi dici quali sono i punti non neutraili che ho scritto ? non mi sembra che abbia scritto bellissimo e cose varie--69x90 (msg) 15:50, 20 nov 2010 (CET)

locandina_paradiso

Salve RanZag,

per quale motivo hai cancellato l'immagine "Locandina_paradiso.jpg" ?

Si tratta di una locandina del Comune di Spoleto per un evento scaduto da oltre un anno, interrotto nell'aprile del 2009 per improvviso decesso del relatore. Quale copyright sarebbe stato violato ? Massimo Bellina Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Massimo.Bellina (discussioni · contributi) 19:44, 22 nov 2010 (CET).

Richiesta

salve!volevo chiedere se fosse possibile mettere, sul profilo di Marco Borriello, una foto attuale con la maglia della roma. Io non so come si fa per caricare o cambiare le foto...grazie in anticipo!!!--Streghetta88 (msg) 19:45, 22 nov 2010 (CET)

Salve, volevo chiederti se c'era un modo per annullare più azioni della cronologia?--Fortunatissimo (msg) 21:05, 23 nov 2010 (CET)

Immagini

Ok, quell'immagine è coperta da copyright. Ma ogni immagine con la scritta "Indiana Jones", per fare un esempio, è coperta da copyright? Anche se il tipo di colore, la forma e la grandezza differiscono dal marchio? Quindi che l'unica cosa che hanno in comune le immagini sia la scritta "Indiana Jones"? Eippol (msg) 15:53, 25 nov 2010 (CET)

Bene, allora ne ho un'altra da caricare che è perfetta. Grazie e ciao! Eippol (msg) 17:36, 25 nov 2010 (CET)
Certo, lo so. Ora ne ho caricata una prima versione, ma ne dovrò ricaricare una seconda dato che il bordo è troppo grande. Eippol (msg) 17:41, 25 nov 2010 (CET)

Copertina Brutos

Ciao, qui FrankDee.

Grazie per il messaggio. Ma a questo punto vorrei capire una cosa: nella pagina dedicata ai Brutos ho immesso una scansione della copertina fronte/retro di un disco uscito in Spagna con le stesse canzoni che vennero pubblicate qui in Italia. Chiaramente, prima di fare ciò (ossia caricare le immagini) mi sono preso la briga di contattare Gerry Bruno, il fondatore di questo gruppo. Lui mi ha detto che sì, potevo (insomma, avevo il suo benestare): tantopiù che la mia immagine va a completare una discografia estera sul gruppo già ampiamente documentata nello stesso modo (ossia con immagini scannerizzate da dischi originali). Leggendo ciò che ci voleva, a livello di descizione/autorizzazioni, mi sono adeguato, nella forma, a ciò che era già presente sulla stessa scheda.

Quindi, chiedo: dove ho sbagliato?

Ho letto l'aiutino di Wikipedia circa le copertine, e il paragrafo allude al fatto che non si possono comunque inserire copertine originali (immagini o scansioni di esse), a meno che non ci sia autorizzazione o sia scaduto il copyright.

Quindi, cosa mi consigli di fare? Sono intervenuto poche volte su Wikipedia, per amor di documentazione innanzitutto, ma non sono uno "sgamato" in materia. Grazie, a presto.

>Frank< Questo commento senza la firma utente è stato inserito da FrankDee (discussioni · contributi) 15:57, 25 nov 2010 (CET).

Ciao: il ticket OTRS di Gerry è per tutte le immagini fornite da lui sia dei Brutos che di lui solista, il disco caricato da Frank Dee rientra pienamente....solo che Frank non ha segnato il numero del ticket, quando ha caricato le foto, perché presumo non lo sapesse (...e Gerry non glielo deve aver detto...). In pratica le due foto si possono reinserire scrivendo il numero di ticket relativo. puoi farlo tu o mi devo far mandare le copertine e reinserirle io? Grazie e saluti, --Vito.Vita (msg) 10:09, 30 nov 2010 (CET)

Avviso di cancellazione all'autore della voce

Ciao Ran, piccola consulenza (gratuita non farti illusioni): visto che le cancellazioni in cui non si è avvisato l'autore vengono annullate, questo accade anche se l'autore è un'ip, o se si poteva avvisare almeno un altro contributore principale. Cioè: se metto in cancellazione una voce creata da un ip e non avverto nè lui, nè un successivo contributore registrato, nè tantomeno uno dei progetti di afferenza la procedura va annullata nevvero? --Theirrules yourrules 16:12, 25 nov 2010 (CET)

Screenshot?

File:Paul e il biglietto.png Ho caricato questo screenshot, spero che questa volta sia nella norma. Dato che sei un amministratore, e che conosci bene Wikipedia, volevo sapere se questo andava bene. Eippol (msg) 17:39, 27 nov 2010 (CET)

Scrivo subito :) Eippol (msg) 17:49, 27 nov 2010 (CET)
Sì, in effetti ci avevo pensato anch'io. Solo che non sapevo come metterli in collegamento, ora ho scoperto (grazie a te) che bisogna mettere  : prima del nome del file. Grazie e ciao. Eippol (msg) 18:10, 27 nov 2010 (CET)

Massimiliano Medda

Salve, chiedo il motivo della cancellazione della mai pagina personale (Massimiliano Medda) Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 80.181.240.112 (discussioni · contributi) 16:09, 28 nov 2010 (CET).

Re: Fli

Ciao, è un errore mio, perché avevo copiato la descrizione da quello del PD e mi sono dimenticato di cancellarlo.
Se invece voglio caricare il nuovo logo di Alleanza per l'Italia come posso fare? Sul sito loro c'è, ma su quello dell'UIBM no...
--Caratteristica strutturale (msg) 18:07, 28 nov 2010 (CET)

Autoverificati

Grazie del riconoscimento :) Questa funzione può sicuramente aiutare i patroller. Supernino 10:07, 29 nov 2010 (CET)

Un ringraziamento anche da parte mia! Buon lavoro, --Chia.gio (msg) 14:35, 29 nov 2010 (CET)
Grazie della fiducia. Certo, mi becchi proprio nel momento in cui mi sono un po' allontanato da wiki, ma... :) --Simone|MLK 17:06, 29 nov 2010 (CET)

RE: Possibile violazione di copyright

Caro RanZan, aiutami a capire quale copyright ho violato se le foto sono di mia proprietà, ovvero, della società che rappresento, e che detiene i diritti per l'uso di queste immagini. Grazie Ps. mi sono beccata un'ammonizione.. ma la merito? ho aggiunto solo foto finora di cui sono l'autore, ovvero, per cui ho i diritti di usufrutto .. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Silvia.cibien (discussioni · contributi) 18:33, 29 nov 2010 (CET).

ho capito. il fatto è che le foto che circolano sul web (quindi anche sul nostro sito) sono autorizzate dalla casa produttrice del film. dovrei dunque trovare una foto inedita. ... ci proverò. buona giornata. Silvia.cibien 11:17, 30 nov 2010

Ciao Ranzag! Ho visto che hai protetto la pagina 'Jovanotti', per via della faccenda "A te/Per te". Dato che in questi giorni Lorenzo ne sta combinando di tutti i colori (libro, singolo nuovo..), non sarebbe meglio riaggiornare?...(sono nuovo 'da queste parti', potrei aggiungere io le informazioni, ma non so come si toglie la protezione :D) Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Fefosx (discussioni · contributi) 21:46, 2 dic 2010 (CET).

Protezione 2

Se il tizio la smettesse di ... diciamo disturbare, la protezione la toglierei del tutto... vediamo se cambia target o se riprende domani. --Guidomac dillo con parole tue 21:20, 3 dic 2010 (CET)

Screenshots Mercenary

La politica della Wikipedia italiana è diversa da quella inglese? Nella versione inglese dell'articolo ci sono tre screenshots.Devil Master (msg) 21:30, 3 dic 2010 (CET)

Hai detto che gli screenshots sono stati presi dall'articolo inglese, ma non è vero: li ho grabbati io dai giochi. La struttura mostrata nel primo screenshot è completamente diversa, l'angolazione del secondo screenshot è diversa (anche se il soggetto è lo stesso) e il terzo screenshot mostra un momento diverso dell'interazione con quel personaggio (è sufficiente vedere l'ora indicata dall'orologio di gioco e la posizione della bocca del personaggio per rendersene conto). Devil Master (msg) 21:36, 3 dic 2010 (CET)

Jonas

Visto che ci vogliono bene, anche Disney Channel Italia ha cambiato il nome della serie Jonas in Jonas L.A. per la seconda stagione. La voce va spostata, e fin qui c'ero. Però dobbiamo cambiare anche il nome di Episodi di Jonas (seconda stagione)? La serie è stata cancellata, quindi un'altra soluzione sarebbe chiamare le due voci Episodi di Jonas e Episodi di Jonas L.A.. Tu che ne pensi? --Chia.gio (msg) 14:38, 4 dic 2010 (CET)

Ho dato per scontato che la voce sia da spostare. Mi confermi che in questo caso sia meglio usare il nome più recente nel titolo della voce? --Chia.gio (msg) 14:43, 4 dic 2010 (CET)
Procedo. --Chia.gio (msg) 14:54, 4 dic 2010 (CET)

Ciao, mesi fa avevo segnalato una scopiazzatura e tu hai giustamente cancellato l'intera voce perché copyviol integrale (Wikipedia:Sospette violazioni di copyright/Log segnalazioni/18 agosto 2010). Successivamente ho riscritto la pagina e tutto bene, ma recentemente (non so di preciso da quando, ma sono sicuro che non ci sono sempre state!) sono ricomparse nella cronologia le vecchie versioni. Potresti ricancellarle? E già che ci sei, sapresti spiegare il fenomeno? Grazie! --Fras.Sist. (msg) 15:45, 5 dic 2010 (CET) Ritiro tutto, ho visto solo ora un'autorizzazione...scusa il disturbo! --Fras.Sist. (msg) 15:46, 5 dic 2010 (CET)

Grazie per l'aiuto.

ciao RanZag, grazie per la disponibilità, ma vorrei sapre come mai quando sposto i titoli in italiano nella tabella, magicamente trovo poi le traduzioni e gli altri dati mancanti? Le traduzioni sono importanti perchè i titoli italiani non identificano bene le puntate e l'emittente che le trasmette ha tagliato i titoli, quindi io mi aiuto con il titolo in inglese. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Gm2010 (discussioni · contributi) 16:01, 6 dic.

vetrina

Ok, allora tolgo l' inserimento dalla pagina. Eippol (msg) 19:08, 6 dic 2010 (CET)

Va bene. L'ho proposta perchè mi sembrava una pagina ben fatta. Aspetteremmo e modificheremmo. Eippol (msg) 19:11, 6 dic 2010 (CET)
Vedrò anch'io di poter fare qualcosa. Ciao! Eippol (msg) 19:14, 6 dic 2010 (CET)

Utenti autoverificati

Ho visto che mi hai aggiunto al gruppo degli utenti autoverificati, non so se sia un avanzamento di livello (tipo Pokémon) o semplice prassi... comunque grazie :-) --Mazel L'inverno sta arrivando 21:51, 6 dic 2010 (CET)

Ok, altrettanto! --Mazel L'inverno sta arrivando 22:15, 6 dic 2010 (CET)

RE: Avviso immagine

Grazie della segnalazione. Ho sistemato i dettagli delle foto degli sportivi che ho inserito. Non sono riuscita, però, a modificare quella nella pagina di Lorenzo Perazzolo e Dragan Travica perchè non trovo la sezione dettagli. Sono entrambe foto scattate da me. Scusa il disturbo. Ciao!

--*_MaryG90_* (msg) 12:42, 7 dic 2010 (CET)

Il volo della fenice

Ciao, penso ti stessi riferendo a questa voce giusto?... Beh se non ti dispiace dovresti chiarire a tue parole il tuo problema perchè quelli che inviano i link o non sanno neanche loro cosa devono criticare, oppure non hanno voglia seriamente di risolvere il problema. Detto questo non voglio criticare, ma vorrei capire cosa non va nella voce. Aspetto risposta Grazie --Brianza posta 19:26, 7 dic 2010 (CET)

Eccomi...dunque da quando mi sono iscritto a questa enciclopedia ho spesso avuto risposte alle mie domande tramite questi link che collegano ad altre voci di aiuto, che non ho mai trovato chiare. Per questo motivo ho sempre letto questi consigli come ho appena fatto con l'ultimo che mi hai mandato, ma ho sempre chiesto a chi ha più esperienza di me. Che poi si tratti di un amministratore o di un normalissimo contribuente non mi fa alcuna differenza. Detto questo per confermare ciò che ho appena detto, ti chiedo conferma su quello che ho capito dall'aiuto: devo inserire la curiosità sulle riprese del C119 nel testo, ho letto che potrebbe essere inserito nella sezione "produzione". Dammi una conferma e modifico il tutto. ecco cosa voglio, chiarezza, pochi paroloni. L'ho sempre detto e sempre lo dirò, ci stiamo chiarendo tra utenti non stiamo scrivendo una voce. Ad ogni modo apprezzo ogni genere di critica se sensata quindi grazie per aver dedicato il tuo tempo ad un mio errore. Aspetto conferma Ciao--Brianza posta 00:16, 8 dic 2010 (CET)
Ti ringrazio per il tuo tempo, provvederò in giornata alla correzione. Saluti --Brianza posta 13:18, 8 dic 2010 (CET)

Talk

Mi dispiace, io e Eippol ci contatteremo in un modo diverso. grazie dell'avviso!

Ciao =)--Lolo00 parlami! 15:09, 8 dic 2010 (CET)

inserimento immagini voce renzo piano

Ho caricto immagini di fotografi di cui ho autorizzazione firmata che ho inviato via mail all'indirizzo indicato: permission... ecc. perchè non accettate l'inserimento delle foto se ho autorizzazione scritta dei fotografi? Ho mandato prima le foto via mail allegando scan dei permessi firmati e poi le ho caricate su WIki.it . potrebbe dirmi qualcosa in merito? Non ho ricevuto risposta mail dall'indirizzo permission... Grazie Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Giovannagiusto2010 (discussioni · contributi) 15:07, 9 dic 2010 (CET).

Serie di serie televisive

Ciao RanZag! Ho fatto questa modifica, ma come ho scritto in oggetto non sono sicura se usare il termine "franchise" (come ho fatto) o il ridondante "serie di serie televisive" (come equivalente televisivo di "serie di film"). Ho come l'impressione che il secondo sia più corretto, ma forse alla fin fine sono la stessa cosa ;-). Tu che ne dici, conosci altri del genere? --Chia.gio (msg) 21:04, 9 dic 2010 (CET)

Già, e anche CSI... Ad ogni modo, il dubbio mi era venuto perché c'è confusione (su it.wiki intendo) su come siano collegate tra loro le voci (vengono chiamate sia stagioni della stessa serie, che serie scollegate tra loro). Penso proprio che possano essere considerate serie (come fa l'IMDb), quindi va bene così come ho fatto. Grazie come al solito per la disponibilità ;-) --Chia.gio (msg) 21:50, 9 dic 2010 (CET)

donatella moretti

Oddio, ora che mi ci fai pensare è effettivamente bionda... l'avevo preso da hit parade italia, forse mi ero sbagliato... --OPVS SAILCI 18:44, 10 dic 2010 (CET)

/* */

Francamente mi sono scocciato di stare a combattere per capire cosa mettere e cosa no come immagini. Se ne occuperà qualcuno più capace di me e io mi limito a rivedere solo i testi. Ciao--MicheleSimonelli (msg) 23:21, 10 dic 2010 (CET)

Guarda che le ho lette ... e ho anche crecato di seguire le istruzioni. Magari mi ci vuole solo un pò di tempo per capire bene come funziona. Ma siccome di tempo non ho molto preferisco lasciare perdere.

Grazie comunque per l'aiuto. ciao--MicheleSimonelli (msg) 23:45, 10 dic 2010 (CET)

Stagioni televisive

Si, sto sistemando, l'ho passata dall'inglese ed ora la sistemo. --PacoSoares - Let's wiki 13:30, 11 dic 2010 (CET)

Avvisi Spoiler

Ciao. Contribuisco a Wikipedia saltuariamente, e fino a qualche tempo fa l'avviso "spoiler" compariva su molte pagine. Grazie per avermi aggiornato. --Abacos (msg) 13:54, 11 dic 2010 (CET)

Domanda

Ciao RanZag, se sei un admin (mi ha suggerito il tuo nome Eippol) vorrei farti una domanda, spero che tu possa rispondermi. Quando qualcuno scrive in una discussione di un utente non registrato come me, so che dopo un mese i bot svuotano il contenuto della pagina sostituendolo con un messaggio di benvenuto; ma mi pare di aver visto che discussioni di questo tipo che hanno un anno o più proprio per il tempo trascorso e lo spazio che occupano per niente possano essere cancellate da un admin per uno dei criteri C#. È giusto come ho detto oppure no? (Rispondi qui: il mio indirizzo IP è dinamico e potrei non accorgermi della risposta, grazie!) Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 151.71.205.96 (discussioni · contributi) 11:00, 12 dic 2010 (CET).

Purtroppo su questo aspetto dell'enciclopedia non sono molto esperto, posso solo dirti che solitamente le pagine vengono sostituite con un messaggio di benvenuto. Quando invece sono vecchie già di qualche anno può capitare che vengano anche cancellate. Un saluto. --Яαиzαg 16:51, 13 dic 2010 (CET)

Buon compleanno

Mi stava quasi per sfuggire, scusa il ritardo. Auguri!!!!!!!!!!! Supernino 22:10, 13 dic 2010 (CET)
Auguri!
Tanti auguri!

Adotta il tuo giorno e il tuo anno e, se sei in vena di adozioni, considera di adottare uno o più comuni a cui sei particolarmente legato.

Per rilassarti dalle fatiche, puoi fare un ripasso di matematica, per verificare con chi condividi eventualmente gli auguri. :-)

Auguri--Piaz1606 13:17, 13 dic 2010 (CET)

Auguroni anche da parte del tuo rompiscatole!--Dacer96 (msg) 19:33, 13 dic 2010 (CET)

Purtroppo ho poco tempo per wiki perchè lo studio occupa tutta la mia giornata. Tuttavia ogni tanto aggiorno Private Practice e Grey's Anatomy :)
--> Ma grazie! :) --Яαиzαg 20:30, 13 dic 2010 (CET)

Re: Avviso immagine

Ciao, ho appena letto il tuo messaggio, ma io ho inserito che l'immagine è protetta da copyright ma è un mio screenshot, ho sbagliato a fare qualcosa? O devo fare qualcos'altro?--Superdariomaster96 (msg) 16:21, 13 dic 2010 (CET)

Ho capito, dove devo andare per inserire la descrizione?--Superdariomaster96 (msg) 16:28, 13 dic 2010 (CET)
Ok, ho fatto. Grazie ^__^ Superdariomaster96 (msg) 16:37, 13 dic 2010 (CET)
Lo screenshot che avevo fatto per Messenger Plus! Live era preso dal mio computer, e poi come fa a essere messo su en.wiki se io l'avevo caricato su it.wiki?--Superdariomaster96 (msg) 16:51, 13 dic 2010 (CET)
Ah, ho capito, grazie dell'informazione. Superdariomaster96 (msg) 17:01, 13 dic 2010 (CET)

Nome immagine.

Come ormai avrai capito, se devo disturbare qualche admin vengo sempre da te. Questa volta non è una domanda generica su Wikipedia, ma è una richiesta. E' una richiesta su questa pagina: File:Passo del Sempione in Estate.JPG. L'immagine è stata caricata anch'essa su Commons, ma per un mio errore ho sbagliato una lettera e ora le due immagini hanno un titolo differente. La lettera sbagliata si trova in questo nome, bisognerebbe correggere quella "E" maiuscola di "estate" e metterla minuscola. Dato che io non posso modificargli il nome, pensavo di chiederlo ad un amministratore e dato che ormai vengo sempre da te a chiedere aiuto o preferito continuare. Scusa in anticipo per il disturbo, ciao! Eippol parlami! 18:25, 13 dic 2010 (CET)

Ok, grazie per il consiglio. Ciao! Eippol parlami! 16:03, 14 dic 2010 (CET)
Spilla assegnata per la partecipazione al Festival della Qualità Cinema

Ciao RanZag (e buon compleanno in ritardo), a presto Soprano71> 18:28, 13 dic 2010 (CET)

Mass Effect 3

Francamente la cancellazione immediata mi sembra un'enormità. Il gioco è stato annunciato ufficialmente, la voce è presente in altre versioni di Wiki e ci sono voci su giochi che parimenti usciranno tra diversi mesi. La voce su Diablo III esiste da 2 anni e mezzo! Trovo questo modo di fare veramente inaccettabile.--DerivatoParziale (msg) 07:19, 14 dic 2010 (CET)

Re:Link rossi

Personalmente credo che voci del calibro di claudicare, panico notturno, gruppo di controllo, sussidio di disoccupazione, intradurale et cetera non saranno mai create, quindi ritengo che molti di questi wikilink vadano corretti (o eliminati)--Horcrux92. (contattami) 12:25, 14 dic 2010 (CET)

Molti li ho corretti...--Horcrux92. (contattami) 12:36, 14 dic 2010 (CET)

Copertina libro "Il Metodo Ipno-Ancestrale di Alessandro Esseno

Ciao, non sapevo di questa cosa delle copertine dei libri per Wikipedia Italia. Allora ho mandato una mail alla Qumran records per sapere se si può usare l'immagine oppure no. Il Sig. Marco Costa della stessa etichetta mi ha risposto quasi subito! Mi ha detto che da parte loro non c'è nessun tipo di problema, sono stati gentilissimi, anzi, viceversa mi ha ringraziato (se vuoi ti giro la mail). Così se sei d'accordo anche tu e assumendomi io ogni responsabiltà io la ri-pubblicherei, ti prego dimmi di sì! Si tratta di un testo importante e interessantissimo! Grazie comunque del prezioso avvertimento.. Vale. Valentina mattei 17:13 14 dic 2010 Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 94.166.144.182 (discussioni · contributi) 17:13, 14 dic 2010 (CET).

Va bene, ma l'email non devi girarla a me, ma al servizio OTRS. Leggi WP:OTRS e WP:Copyright immagini/Modello autorizzazione. Una volta mandata l'email come indicato nelle linee guida, devi aspettare la risposta e seguire le indicazioni. Un saluto. --Яαиzαg 17:19, 14 dic 2010 (CET)

Rimozione avvisi E ed editwar

Ciao Ranzag, ho visto che sei attivo e ti segnalo che l'utente Star840 sta rimuovendo pedissequamente il tag E dalla sezione della voce Partito d'Azione, sostenendo che tale sezione è enciclopedica poiché lo ha deciso la comunità. In realtà la sezione non è altro che la copia della pagina Nuovo Partito d'Azione, cancellata con maggioranza schiacciante (18 voti a 3) e solamente 5 voti favorevoli ad una minima integrazione, quindi senza traccia di consenso sufficiente all'integrazione. Si è incaponito ingaggiando un editwar nel rimuovere il tag E (in realtà la sezione andrebbe stornata del tutto) adducendo sue personali interpretazioni della pdc che ti ho postato. Puoi intervenire? Grazie, un saluto. --Theirrules yourrules 17:21, 14 dic 2010 (CET) THNKS

Niente da fare: con questa bella secchiata di m.... gratutita come mi regolo? Ma dico, mi sembra di avergli scritto con tutta l'educazione possibile in talk per spiegargli le questioni relative alla cancellazione e lui mi viene ad insultare sulla mia? --Theirrules yourrules 17:42, 14 dic 2010 (CET)
Valuta se può essere opportuno un prolungamento del blocco della pagina, in discussione pur essendoci più utenti (io, te, Klaudio) propensi a ritenere legittimo il dubbio di enciclopedicità (e promozionalità) della sezione -che legittimo sarebbe in ogni caso- c'è invece chi si dichiara, purtroppo, irremovibile. Valuta tu. Ciao! --Theirrules yourrules 15:50, 15 dic 2010 (CET)
Bè.. se ti capita butta un occhio.. ciao! --Theirrules yourrules 15:57, 15 dic 2010 (CET)

Personaggi di Lost

Ciao, ho dato un'occhiata alla voce e letto le discussioni del progetto e mi permetto di dare un suggerimento:
le immagini degli interpreti a lato dello scritto tendono a "scendere" nelle altre sezioni quando sono numerose; per ovviare all'inconveniente, invece di utilizzare il template galleria perché non utilizzare la galleria che si usa ad esempio nelle voci di geografia in fondo ad ogni sezione?
Fornisco un esempio; cosa ne pensi? --Peter63 (msg) 20:52, 14 dic 2010 (CET)

✔ Fatto --Peter63 (msg) 21:19, 14 dic 2010 (CET)

Piccolo favore

Ciao, quando hai tempo e voglia mi faresti un piccolo favore? Un IP anonimo ha creato la sezione terza stagione in True Blood, non è che hai voglia di dargli una controllata, per eventuali errori, e magari dargli una sfoltita. Lo farei io, ma siccome sto seguendo la terza stagione su Fox, per me sarebbe un enorme spoiler ^__^ . Già che ci sono ti segnalo questo, a me non serva uno screenshot... che ne pensi? BART scrivimi 21:35, 14 dic 2010 (CET)

Grazie per la sistemazione sulla terza stagione di True Blood, però con la coda dell'occhio (senza leggere la trama per me altamente spoiler ^__^) ho notato altre correzioni da fare sui nomi di vari personaggi, come Alcide Herveaux scritto in modo sbagliato o Russell Edgington, scritto in modo errato con un sola elle. BART scrivimi 20:57, 16 dic 2010 (CET) Dimenticavo Franklin Mott, e non Franklin Motte o Franklyn Motte come è stato scritto. BART scrivimi 20:59, 16 dic 2010 (CET)

Latraccia

Buongiorno, ho creato ieri la pagina Latraccia e risulta cancellata...per me è la prima creazione sicuramente non ho utilizzato la categoria giusta! non so se magari devo crearla tramite "progetto" e non tramite il link...potresti darmi un aiutoo comunque una spiegazione in merito?! grazie mille! Starlight Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Starlightbyqg (discussioni · contributi) 12:04, 15 dic 2010 (CET).

mmm...ok ho letto tutto...sistemo un pò meglio il tutto e poi magari ti chiedo consiglio se può andare...intanto grazie! ciao! Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Starlightbyqg (discussioni · contributi) 16:25, 15 dic 2010 (CET).

Ancora su Alessandro Esseno e la copertina del suo libro

Ciao, ho inviato la richiesta di autorizazione come mi avevi indicato ma la mail mi è tornata indietro come inesistente e cioè permissions-it@wikimedia.org non capisco!? Eppure nella pagina OTRS l'indirizzo mail è questo, a meno che non stia diventando cretina. Aiutami! Valentina mattei 14:59, 15 dic 2010 (CET)

Avviso immagine

L'immagine File:Pirati dei caraibi 4.JPG l'ho presa dal trailer ufficiale su youtube --Refill (msg) 15:11, 15 dic 2010 (CET)

Ok fatto! ciao --Refill (msg) 15:19, 15 dic 2010 (CET)

Immagine su Storie

Ciao! Seguendo il tuo consiglio ho inviato autorizzazione ad OTRS per le immagini da caricare. E' tutto a posto ed ho ricevuto il Ticket, però l'immagine è stata cancellata e non riesco a ripristinarla, nè a sovrascriverla. C'è qualche ulteriore passaggio che devo fare? Ti ringrazio! :) --Desuede (msg) 15:25, 15 dic 2010 (CET)

Wege zum glück

Ciao RanZag, quello che dici è giustissimo, infatti mi sono adoperato per scrivere una trama decisamente più sintetica (spero che vada bene)... Ma adesso cosa ne facciamo di quella lì più dettagliata? Capisco che non è adatta alla pagina principale della soap, ma è un peccato gettare via un lavoro fatto minuziosamente giorno per giorno da me e da altri prima e con me... Mi puoi dare un consiglio su come utilizzare queste trame sempre all'interno di Wikipedia, magari in un'altra voce che faccia capo alla principale? Grazie, --Azzurro95 01:17, 17 dic 2010 (CET)

L'ombra del nemico - Categoria automatica

Ops. Scusa! Temo di essere una novellina imbranata (avevo bizzarramente pensato a confondimenti col film omonimo del 1997). Per il resto la voce funziona o si vede molto che è opera di novellina? --Kai (msg) 02:37, 17 dic 2010 (CET)

Ok

Cercherò di fare meglio. Anche se spesso sono stati altri a consigliarmi di creare un disambigua. Un saluto. Ultimate Angelus (msg) 02:57, 17 dic 2010 (CET)

Cercherò di mettere a frutto i tuoi consigli. Quando sbaglio non lo faccio mai in mala fede, cerco di rendermi utile quanto più possibile, poi qualche errore capita. Mi spiace. Ultimate Angelus (msg) 03:08, 17 dic 2010 (CET)

Permesso accordato per libro "Il Metodo Ipno-Ancestrale" di Alessandro Esseno

Ciao RanZag, ho avuto il permesso OTRS tramite mail per pubblicare la copertina del metodo ipno-ancestarle del compositore Alessandro Esseno, l'ho già reinserita. Grazie del prezioso aiuto e buon lavoro. Valentina Mattei Valentina mattei (msg) 14:47, 17 dic 2010 (CET)

X-Men Legends 2

Volevo chiederti una cosa: posso, nella pagina di X-Men Legends II: L'Era di Apocalisse, creare le pagine dei personaggi?

Ad esempio, nei telefilm i personaggi del telefilm hanno una loro pagina (ad esempio in CSI: Scena del crimine, Gil Grissom ha una sua pagina e così anke gli altri personaggi) allora volevo creare le pagine dei personaggi, tipo Tempesta creare la sua versione del videogioco ad esempio, sotto la dicitura "Tempesta (X-Men Legends II)" oppure "(Tempesta (videogioco)". Cosa ne dici ? --TheDerek (msg) 20:26, 17 dic 2010 (CET)

Wege zum Glück

Ho avuto modo di leggere... Anche se queste sono le norme ammetto che mi dispiace... Grazie, comunque!! --Azzurro95 13:45, 18 dic 2010 (CET)

Re:True Blood

Grazie mille... tranquillo per la sintesi ci penserò io a tempo debito ^__^ BART scrivimi 14:41, 18 dic 2010 (CET)

Utenza

Dato che domandare è lecito e rispondere è cortesia, vorrei capire se le motivazioni del blocco della mia utenza siano del tutto ragionevoli.

Tenendo presenti i due punti fondamentali delle "Politiche di blocco degli utenti"

  • I blocchi devono essere usati per salvaguardare l'enciclopedia.
  • Non vanno usati come forma di punizione.

non credo che una sanzione del genere sia equiparabile alla mia infrazione. Ammetto di aver sbagliato, ma bisogna tener ben presente che con le mie piccole modifiche non ho messo in pericolo, nemmeno per un istante, l'integrità del progetto. Credo inoltre di aver dato, con i miei contributi, un valido aiuto alla comunità, quindi un blocco (per giunta direttamente di 24 ore) mi sembra un tantino esagerato. Bisogna inoltre tener presente che, se qualcuno mi avesse detto che rischiavo un provvedimento disciplinare, avrei immediatamente riparato ai miei errori. Mi è stato detto che non si poteva modificare la propria discussione utente, ma non credevo che una cosa del genere portasse addirittura ad un blocco di 24 ore. Ribadisco che, per non farmi reiterare nel mio sbaglio, bastava dirmi che ci sarebbero state delle sanzioni.

Con cordialità Ultimate_Angelus (scrivimi) 18 Dic 2010 ore 23.50 (CET)

Semplicemente non pensavo fosse una cosa tanto grave. Comunque hai ragione e mi scuso, buon lavoro. Ultimate Angelus (msg) 22:54, 21 dic 2010 (CET)