Discussioni utente:RanZag/Archivio12

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Clicca qui per scrivermi un messaggio


Archivio

Indice
Archivio11 Archivio13


Brani musicali

Ciao RanZag, ho messo i link dei brani nella pagina di Caparezza perché, anche se le relative pagine non esistevano, ho visto in altre pagine Wiki l'utilizzo di questa pratica, che secondo me aiuta a capire agli utenti quali sono le pagine ancora inesistenti e a crearle se lo ritengono opportuno. Quindi non vedo il motivo della cancellazione... --0Roberto0 (msg) 20:19, 28 feb 2011 (CET)

Ciao RanZag, con il termine wiki cosa intendi? Altre versioni di Wikipedia (in altre lingue) oppure altri argomenti all'interno di essa? --0Roberto0 (msg) 14:50, 1 mar 2011 (CET)
E allora ti devo far notare che la pratica di inserire Wikilink anche a pagine inesistenti esiste anche su Wikipedia.it, per questo l'ho fatto anche io... --0Roberto0 (msg) 15:24, 1 mar 2011 (CET)

Ip

Ciao, ti segnalo questo, richiamato e risposto con parolaccie.--Toni! Mailbox 21:16, 28 feb 2011 (CET)

Grazie, anche a te!--Toni! Mailbox 21:20, 28 feb 2011 (CET)

Grazie per il suggerimento...

Grazie per il suggerimento...cerchero' di ricordarmi, ma le idee mi vengono a getto...--87.15.14.99 (msg) 04:00, 1 mar 2011 (CET)

Re:

@ :) Soprano71> 15:39, 1 mar 2011 (CET)

Linee guida cinema

Sto riordinando un po' di linee guida del progetto cinema sparse, di quelle non presenti nei modelli di generi, film ecc., qui. Se ti va di dare una mano :) --Superchilum(scrivimi) 15:46, 1 mar 2011 (CET)

Cugino e cugino

Sai mica dove trovo gli ascolti tv che così li metto nelle note ??? --19erik91scrivimi 17:34, 1 mar 2011 (CET)

Grazie mille --19erik91scrivimi 20:09, 1 mar 2011 (CET)

link a paragrafo

ciao, allora: scrittachevuoifarvedere per mettere un wikilink che punti ad una sezione della stessa voce, ma come si deve fare per far puntare un link ad una specifica sezione di un'altra pagina?grazie mille --Amemyl (msg) 13:41, 2 mar 2011 (CET)

grazissime! --Amemyl (msg) 13:45, 2 mar 2011 (CET) ps esiste un elenco dei comandi (che in aiuto non ho trovato) per non doverti rompere ogni volta?

Richiesta parere

in merito a questa [1] discussione. IMVHO assurda. --Nicola Romani (msg) 21:01, 2 mar 2011 (CET)

Pur eliminando dalla pagina i rimandi agli episodi ci sono diverse altre disambigue relative al progetto TV della stessa risma. IMHO la disambigua ci sta tutta, come da ragioni addotte. --Nicola Romani (msg) 22:33, 2 mar 2011 (CET)
Sinceramente mi sembra di aver letto un'altra wikipedia allora. Più ambiguo di telefilm che si chiamano Baywatch ma son diversi cosa ci sarebbe? Le disambigue per le città che hanno lo stesso nome ergo vanno cancellate? stando al tuo ragionamento sembrerebbe di si. --Nicola Romani (msg) 22:48, 2 mar 2011 (CET)

Sull' idea di unificare Micol Fontana con le sorelle e l'azienda....

Ciao ho letto il tuo messaggio, all' inizio avevo pensato anch'io di creare il tutto sotto un' unica voce aziendale di Sorelle Fontana peraltro esistente, che ho leggermente già ampliato, ma poi mi sono arrestato ed ho preferito creare la singola voce di Micol Fontana per i seguenti motivi:

  • Micol è ancora l'unica sorella in vita, quasi centenaria, volevo crearle una sua pagina per omaggiare questa anziana stilista.
  • Non è mia intenzione dedicare singole pagine anche alle altre due sorelle, ugualmente importanti ma ormai decedute.
  • Con la pagina di Micol Fontana ho voluto dare risalto anche alla sua Fondazione Micol Fontana (che poichè unica in vita delle sorelle, riguarda solo lei)
  • Tutti gli altri stilisti che ho consultato hanno una pagina personale ed una pagina aziendale (Giorgio Armani, Miuccia Prada ecc)

In ultima analisi, per questi motivi, oltre che per rispetto della anziana stilista, io non sarei propenso ad unificare le pagine. Alla luce di ciò tuttavia, lascio a te la decisione finale. Non ultimo, il lavoro di creazione della pagina di Micol Fontana mi ha preso due ore, perchè non ho ancora dimestichezza con Wikipedia, ma solo il coraggio di impegnarmi. Ciao.--Fabienik (msg) 01:00, 3 mar 2011 (CET)

Ok avevo capito male pensavo volessi eliminare la pagina della Signora Micol Fontana, se invece vuoi crearne una delle tre sorelle personale ed una dell' Azienda, beh allora è un'altra cosa. (come Giorgio Armani e Miuccia Prada e ecc...). Per ultimo ci tengo a sottolineare che il motivo per cui la volevo mantenere non era solo per omaggiarla ... ma ci sono anche altri motivi che ti ho elencato. Ciao (non ho la minima idea di come si faccia a fare lo spostamento). Ps nella pagina dell' azienda delle Sorelle Fontana volevo aggiungere anche il loro logo prendendolo dal loro sito internet, ma sembra una cosa impossibile...come si fa? mi aiuteresti anche per questo? grazie ciao!!--Fabienik (msg) 01:29, 3 mar 2011 (CET)

Voce

Voglio sapere perchè cancellate Giuseppe Verde che è un artista e non è promozionale ... mah!!!! Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 87.10.13.223 (discussioni · contributi) 01:36, 4 mar 2011 (CET).

non cancellate che si tratta di un articolo serio....grazie Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 87.10.13.223 (discussioni · contributi) 01:37, 4 mar 2011 (CET).

CapTAIn America

Ciao, dal momento che il fenomenale titolo italiano è proprio CapTAIn America - Il primo Vendicatore, potresti far passare il tuo bot per correggere i wikilink? I tioli da modificare (ancora presenti in giro) sarebbero:

Quando hai tempo/voglia, come sempre. Una saluto, --Mazel L'inverno sta arrivando 09:36, 4 mar 2011 (CET)

Trame troppo lunghe

Ciao RanZag, vorrei farti una domanda facile facile (spero). Nel caso si incontri una trama troppo lunga, quale avviso è meglio inserire? Qui notai che tu avevi inserito C, ma leggendo Aiuto:Avvisi mi pare di capire che il più indicato sia invece W. Quando mi capita sono sempre indecisa tra i due, secondo te ce n'è uno più adatto? --Chia.gio (msg) 10:33, 4 mar 2011 (CET)

Ricevuto, grazie. Ci risentiamo alla prossima minuzia ;) --Chia.gio (msg) 15:58, 4 mar 2011 (CET)

Hayden Christensen e Uomo falena

Ciao! Domanda scema, perché è stato levato ogni riferimento dalla pagina di Christensen alla sua storia con Rachel Bilson, considerando che è stata la sua prima compagna ufficiale e che sono pure tornati insieme ufficialmente?

Inoltre ho trovato un po' strana la richiesta di fonti per Uomo Falena nella parte in cui viene scritto

Alcuni occultisti ed appassionati di paranormale affermano inoltre che nei dintorni di Point Pleasant ci sia una delle poche porte spazio-temporali presenti nella Terra, e che per i nativi americani questa zona fosse considerata sacra.

Considerando che tale frase fu detta dallo stesso Giacobbo nella trasmissione Voyager del settembre 2008, citata nello stesso spazio ALTRI CASI...

ho visto di recente la replica, non ci si può sbagliare Saluti

--Charlotte79 (msg) 13:24, 4 mar 2011 (CET)

Puntate di Hornblower

ciao, ho visto che sono stati scorporati gli episodi, ma la pagina è stata chiamata Puntate, pensi sia possibile rinominarla in episodi,come ho visto viene fatto per altre fiction? ciao e grazie --Amemyl (msg) 13:43, 4 mar 2011 (CET)

Alessandro Matri

Ciao, ti segnalo questo: continua a fare modifiche inutili sulla pagina (prove), sarebbe da rollbackare tutto, grazie!--Toni! Mailbox 13:58, 4 mar 2011 (CET)

Ti ringrazio, se l'utente continuerà, lo segnalerò. Parli forse del popup, per fare quei tipi di rollback? Se ti stai riferendo a quelli... Non capisco proprio come si usano...--Toni! Mailbox 14:05, 4 mar 2011 (CET)
Sì sapevo la storia degli avvisi, di solito li invio agli IP. Grazie comunque dei consigli!--Toni! Mailbox 14:13, 4 mar 2011 (CET)

Christensen e Falena

Sull'uomo falena, io ho sentito chiaramente che Giacobbo diceva quelle parole, parole che non ho certo trascritto io, le ho trovate qui e visto che i video di you tube non li considerate una solida fonte, non capisco come si possa mettere come fonte attendibile, ci sarebbero i siti di video rai, ma hai voglia a trovarlo

Discorso simile sulla love story di Christensen, che poi scusa, visto che non lo influenza la sua vita artistica non dovremmo mettere che stanno insieme? Oltretutto ci sono migliaia di foto che li ritraggono insieme cos'è sono false??You tube non va bene, i siti di fan non vanno bene, tra poco servirà il certificato di matrimonio o di nascita o di esistenza in vita... Allora chissà quante pagine andrebbero cambiate, quante mogli o compagni non c'entrano con la vita artistica, eppure qui è scritto?Tra poco metteremo che Vittorio Emanuele II non si è sposato con la sua seconda moglie perché tanto non l'ha fatta regina... --Charlotte79 (msg) 13:17, 4 mar 2011 (CET)

Fonti autorevoli ci sono ma voi non li considerati tali sta qui il problema grosso... e poi se qui da fastidio perché non levarla in tutti quelli dove NON E' IMPORTANTE?Vedi l'esempio citato di Vittorio Emanuele II, non è importante... Avete aumentato a dismisura le fonti che non considerate autorevoli e prima altervista, e poi forum free ora you tube e via discorrendo... le wiki estere non so così: quando ho parlato con una ragazza tedesca è cascata dalle nuvole per tutti questi cavilli.


Tra l'altro mi dovreste spiegare perché certi siti di cinema in alcuni casi valgono(vedere il caso della Portman)e in altri no...

Il video poi di Voyager lo hanno visto in milioni di persone cos'è soffrono tutte di allucinazioni??

Per me state proprio esagerando.. non vedo per quale assurdo motivo you tube non debba essere considerato attendibile(ah aspetta la so la risposta stupida: molti video messi lì sono dei fan, ma certo anche i canali ufficiali di giornali, tv, ecc sono tutti fotomontaggi... siamo come in MATRIX), tra l'altro non è la prima volta che rovinate, sì rovinate, il lavoro altrui per dei formalismi ridicoli e poi lasciate languire pagine e pagine, piene di note di fan(vedere il caso della Paltrow che io ho sistemato dopo anni ed anni in cui era piena di toni da fan MA LI' ANDAVA BENE!)

Mi sono proprio stufata, il vostro regolamento(esagerato)vale per alcune pagine e per altri ve ne fregate: ho rifatto almeno dieci volte la pagine dei film di Sissi, niente rovinato il mio lavoro, distrutto per niente...

--Charlotte79 (msg) 18:26, 4 mar 2011 (CET)

Primo: ho già letto venti volte quei link, li conoscevo da tempo e continuo a ritenerle esagerate, solo perché uno non è d'accordo con voi, non significa che non abbia letto, sai?Oppure bisogna essere d'accordo con voi a prescindere? Secondo: le mie non sono accuse infondate basta vedere la cronologia di tutte le pagine che ho sistemato da sola e nessuno prima di me aveva fatto nulla, vedere il citato caso della Paltrow(l'ultima modifica prima di me è del 2007, wow!) o dei film di Sissi, poi rimesse com'erano e ce sono tante e tante di pagine rovinate da qualcuno esterno, non mi invento le cose.. Terza cosa: se avete deciso insieme voi, non vedo cosa servirebbe una sola voce contraria, ma proverò comunque... Quarta cosa: se sapevo non stavo a sistemare tutte le pagine vandalizzate se questo è il ringraziamento. Quinto: infine, sul video di Voyager, io ero passata a leggere perché mi era piaciuta la trasmissione, poi ho visto il senza fonte e ho notato in discussione altri che la pensano come me, ma a cui nessuno ha dato retta(dall'estate 2009)... Come ho detto sopra proverò a fare la proposta ma poi voglio vedere se qualcuno ascolta... Ciao e grazie dell'ascolto, ma continuo a ritenere esagerati tali regolamenti p.s: mi rendo conto che non si può essere onnipresente, neanche io lo sono, ho deciso di dare una mano per la buona volontà(io faccio parte di quella schiera di volontari e credo che tu lo sappia ;) ) perché c'erano pagine piene di sciocchezze, non solo di cinema, ma di storia, arte e appunto documentari, moltissime le ho sistemate da sola.. tutto qui

--Charlotte79 (msg) 18:46, 4 mar 2011 (CET)

Il sogno eretico

Ciao, posso chiederti di dare un parere qui? Ciao --capt yossarian - (d) 20:02, 4 mar 2011 (CET)

Ciao RanZag, noto con piacere che ti interessi di questa pagina, che finalmente sta assumendo un aspetto migliore... Spero che la sezione "personaggi" vada bene, comunque volevo sapere com'è possibile cambiare il nome di questa pagina, o meglio, spostarne il contenuto in un'altra col titolo più adatto... "Julia - La strada per la felicità" è il nome della prima stagione, credo che la dicitura "La strada per la felicità" sia più corretta e azzeccata... Attendo risposte, --Azzurro95 00:30, 5 mar 2011 (CET)

[2]

[3]

Spero che bastino, --Azzurro95 00:42, 5 mar 2011 (CET)

Molto bene! Non bisogna fare altro che cambiare l'immagine con una che riguardi tutte le stagioni... Io ne ho "fuse" due trovate su Google, un po' come nel primo link che ho segnalato... Non so se posso pubblicarle su Commons... Grazie ancora, --Azzurro95 00:52, 5 mar 2011 (CET)

In pratica può considerarsi uno "screenshot" l'immagine che si trova attualmente nella pagina... Se pure volessi utilizzarne uno, non potrei scaricarlo da Google? Ce ne sono così tanti originali, e poi non lo manometterei... --Azzurro95 01:01, 5 mar 2011 (CET)

Grazie... Farò come hai detto. Saluti, --Azzurro95 15:18, 5 mar 2011 (CET)

Beiuocc

Bene! :) ----Avversariǿ - - - >(dispe) 01:25, 5 mar 2011 (CET)

RE:Screenshot

Ah ok grazie, di caricamento di immagini non ne capisco molto perchè è spiegato in modo confusionario e non preciso su wikipedia, comunque io l'ho preso dalla voce ungherese, ma perchè qui non si può caricare e lì si? --Nicolat95 (msg) 18:34, 5 mar 2011 (CET)

Riconoscimenti

Ciao, ho visto che ultimamente anche tu sei stato alle prese con l'utente Febby (msg) :-D ... In merito a queste sue modifiche al paragrafo "Riconoscimenti" di Io e Annie, mi chiedevo qual'è la convenzione nel classificare i premi: io per convenzione li inserisco prima in ordine cronologico, e poi di importanza (per esempio, nel caso di Io e Annie, prima avevo inserito i BAFTA vinti nel 1977, e poi gli Oscar e Golden Globe vinti nel 1978, mettendo l'Oscar prima dei Golden Globe per importanza). Dato che Progetto:Cinema/Film/Modello#Riconoscimenti non dice nulla al riguardo, sai se c'è una particolare convenzione da usare? --Danyele se vuoi parlare, litigare o semplicemente discutere con me, scrivimi! 19:35, 5 mar 2011 (CET)

Ok, cmq non sono molto daccordo con la tua affermazione «...dare una scala di rilevanza tra premi che devono essere già di per sé rilevanti ha poco senso». Nel cinema un Premio Oscar ha una rilevanza mediatica maggiore rispetto ad un Premio Golden Globe o ad un BAFTA, come nella televisione un Premio Emmy è ritenuto + importante di un SAG Award o di un Satellite Award... --Danyele se vuoi parlare, litigare o semplicemente discutere con me, scrivimi! 02:04, 6 mar 2011 (CET)
PS - Nel caso di Io e Annie, trovo per certi versi assurdo che non si segua almeno un ordine cronologico, dato che, allo stato attuale, si elencano prima dei premi del '78 e poi dell'anno prima, del '77... per fare un paragone, sarebbe come stilare la filmografia di un attore inserendo i film a casaccio, senza seguire l'ordine di uscita! :-D --Danyele se vuoi parlare, litigare o semplicemente discutere con me, scrivimi! 02:08, 6 mar 2011 (CET)

Ricaricare immagini

Ebbene sì, sono ancora una volta venuto a disturbarti. Dato che leggendo in giro non ho trovato nulla al riguardo, ti volevo chiedere una domanda riguardo il ricaricare immagini: quando una persona carica un'immagine, se uno vuole caricarne una versione migliore (come definizione) deve per forza essere identica, quindi ritraente il soggetto nello stesso momento o può anche essere lo stesso soggetto ma in un momento diverso? Mi spiego meglio, immaginiamo che una persona scatti un'immagine di un albero in un film (quindi uno screenshot). Se io voglio caricare un'immagine con definizione migliore, devo per forza caricare l'immagine dell'albero nel momento fotografato dall'altro utente ho posso ricaricare l'immagine anche da una vista differente (seppur migliore)? Se non sono stato chiaro dimmelo pure. Saluti. Eippol parlami! 21:52, 5 mar 2011 (CET)

Io volevo caricare una nuova versione dello screenshot che puoi vedere in questa pagina: Inserviente. L'immagine infatti è un po' sfocata. Io, grazie ai cofanetti che possiedo, ne ho scattata una seconda versione decisamente migliore. Il problema è che riprende lo stesso soggetto ma in un momento diverso. Eippol parlami! 22:06, 5 mar 2011 (CET)
Ok, ora la carico. Si noterà di sicuro la differenza. Eippol parlami! 22:14, 5 mar 2011 (CET)
Eccola qua: File:Inserviente Scrubs.png. Se vai a vedere la cronologia della pagina Inserviente e guardi rispettivamente le due immagini (quella vecchia e questa) non puoi non notare una grande differenza di definizione. Eippol parlami! 22:19, 5 mar 2011 (CET)

Copyright

Ehi ciao, sono quello dello screenshot; posso chiederti un favore? vorrei caricare un'immagine su wikipedia solo che non so se posso per il copyright.. Vorrei prenderla da qui http://tolweb.org/images/Maeota_dichrura/2954 la seconda immagine; la prima dice "Image use: ToL use only" la seconda invece, senza autore scritto sotto alla foto, dice "Image use:restricted"... Andando sulla pagina del copyright parla del fair use e cose varie che non ho capito, http://tolweb.org/tree/home.pages/tolcopyright.html , se puoi dagli un'occhiata, grazie :) --Nicolat95 (msg) 14:23, 6 mar 2011 (CET)

Immagini

Ciao RanZag, ti scrivo per chiederti un favore. Ho visto che hai inserito sul commons l'immagine di Peter Mensah prendendo quella dalla pagina inglese che non era ancora stata inserita nel commons. Mi chiedevo quindi se potevi fare lo stesso anche con questa, questa (che si riferisce all'attrice Ashley Williams) e magari anche questa, ma con quest'ultima prendere solo il volto di Kim Coates tralasciando gli altri. Penso che tu possa farlo visto che sono tutte nel pubblico dominio come quella di Peter Mensah. Che mi dici? --Baris (msg) 22:44, 6 mar 2011 (CET)

Ok bene!! Se trovo altre immagini che possono essere spostate sul commons e quindi usate in tutte le altre wiki del mondo te lo farò sapere!! :) Ciao e alla prossima!! --Baris (msg) 01:30, 7 mar 2011 (CET)
C'è qualchè problema con l'immagine di Ashley Williams? Ho visto che è stata proposta per la cancellazione... --Baris (msg) 15:51, 7 mar 2011 (CET)
Grazie del'aggiornamento! Alla fine solo una delle tre foto che ti avevo proposto avevano le caratteristiche per essere inserite sul Commons... Da un lato mi dispiace, ma sempre meglio una che nessuna!! :) Come già detto se trovassi altre immagini nel pubblico dominio che magari potrebbero essere inserite nel Commons te lo farò sapere! Grazie dell'aiuto e a presto! --Baris (msg) 01:18, 15 mar 2011 (CET)

IMMAGINI - COPYRIGHT

OK, NON SAPEVO COME ELIMINARLE. GRAZIE--FABRIIIII (msg) 15:23, 7 mar 2011 (CET)

Avviso

OK, CERCHERò!! --FABRIIIII (msg) 22:57, 5 mar 2011 (CET)

Re: Altri appunti

Va bene non userò più il maiuscolo! Grazie dell'aiuto.--FABRIIIII (msg) 17:22, 7 mar 2011 (CET)

Poverino, l'abbiamo tartassato in tre, oggi :) Credo che abbia imparato ;) -- Massic80 Contattami 21:19, 7 mar 2011 (CET)

Stub enologia.png

Spero che vada tutto bene: ho aggiunto la descrizione. Ho elaborato un'immagine rilasciata nel pubblico dominio.--Carnby (msg) 00:28, 8 mar 2011 (CET)

Inserimento premi con template troppo lungo

RanZag, sono ancora io, Danyele non mi risponde e io non so più come andare avanti ad inserire i premi nel film "Com'era verde la mia valle" del 1941, li devo mettere in colonna? Se no non riesco...--Febby (msg) 13:58, 8 mar 2011 (CET)Febby

Con "premi principali" intendi dire solo quelli con una pagina su wikipedia? Io fino ad adesso ho inserito solo quelli principali, pero' allora ti contraddici, non so se sei stato tu a dire che nel template "premi" si inseriscono solo i premi principali, ma allora a cosa servirebbe una seconda sezione premi? Andrebbe fatta così allora una sezione solo per le candidature no? Pero' non hai risposto alla mia domanda, come devo inserire i premi nel film "Com'era verde la mia valle"? Incolonnati è l'unico modo quindi in questo caso, giusto? --Febby (msg) 16:09, 8 mar 2011 (CET)Febby

Va bene RanZag, un saluto anche da parte mia =). --Febby (msg) 16:55, 8 mar 2011 (CET)Febby

Re

Grazie Ranzag. :) --Gnumarcoo 08:23, 9 mar 2011 (CET)

Franco Nero e Vanessa Redgrave

Ciao Ran, volevo informarti che ho dato una sistemata alla pagina di Nero e della Redgrave visto che il precedente collegamento per il film Camelot, dove si sono conosciuti, non andava al film, ma alla nota di disambiguazione;)

Quanto ai due problemi(Christensen e Uomo Falena) ho segnalato Qui delle possibili soluzioni, fammi sapere... Ciao

--Charlotte79 (msg) 19:17, 9 mar 2011 (CET)

Re:Loghi

Per caricare i loghi, una volta che mi trovo su questa pagina, cosa devo fare? [4] E come posso inserire questo template? [5] Sì, sono alle prime armi. :) --SunOfErat (msg) 21:09, 9 mar 2011 (CET)

Foto

Buongiorno RanZag, volevo chiederti: io riceverò una foto su una cantante. Questa persona, vuole che io metta il suo nome, posso farlo e dove? Si può mettere una firma in piccolo nella foto, fatta col pc? --Sax123 (msg) 11:44, 10 mar 2011 (CET)

Ma l'immagine non è stata pubblicata da nessuna parte. --Sax123 (msg) 14:11, 10 mar 2011 (CET)
Quindi faccio compilare il modulo e dopo lo mando via email, anche se inizialmente non avevo indicato nesssuna email? --Sax123 (msg) 14:22, 10 mar 2011 (CET)
Ultima domanda, Ma quindi le la invio la foto? --Sax123 (msg) 14:28, 10 mar 2011 (CET)
Nel campo fonte cosa devo indicare? --Sax123 (msg) 14:59, 10 mar 2011 (CET)

Utente:Frigotoni/Template:IP

Si lo so però visto che c'eri lo segnalato così, velocemente. PS: Sto usando metodo che mi hai insegnato, e vado molto bene ;-)!--Toni! Mailbox 14:12, 10 mar 2011 (CET)

Parere

Episodi di Doctor Who (nuova serie) (quinta stagione), Episodi speciali di Doctor Who (nuova serie): continui inserimenti senza fonti attendibili di titoli futuri e date future. Dici che sia il caso di chiedere una semiprotezione o una protezione? Ciao e grazie. --Simone|MLK 17:11, 10 mar 2011 (CET)

Grazie. Magari si riveleranno anche corretti, ma non si sa mai. Tieni conto che adesso sui fansite convivono i titoli ufficiali con quelli tradotti, ed è dura distinguerli. Grazie ancora. --Simone|MLK 19:49, 10 mar 2011 (CET)

RE:

Al progetto si era deciso per LGBTQ. Se ritieni che si debba discutere ancora ferma Gnumarco che sta per muoversi col bot. Ciauz. ----Avversariǿ - - - >(dispe) 15:26, 12 mar 2011 (CET)

Titoli da spostare

Ciao, visto che a me non permette lo spostamento, ho bisogno che mi posti due titoli, scritti in modo sbagliato; Anaconda: alla ricerca dell'orchidea maledetta con il trattino e Exit - uscita di sicurezza con la U miauscola dopo il trattino. Grazie in anticipo. BART scrivimi 16:14, 12 mar 2011 (CET)

Re

Ah, bene! Hai fatto bene a dirmelo! Al Sistema Internazionale neanche ci avevo pensato a dire il vero, comunque d'ora in poi toglierò il puntino. Visto che si parla di equivoci riguardo al template:Fiction TV, ne approfitto per chiederti se (in corso) si scrive con o senza corsivo; non capisco se le virgolette ("(in corso)") del manuale siano appunto virgolette o doppi apici per il corsivo. Ho notato che molti in ns0 lo scrivono in corsivo (credo sbagliando, visto anche il Manuale di stile). Ragionando, ho pensato che comunque se fossero apici dovrebbero stare dentro la parentesi, quindi ho dedotto che fossero virgolette e che quindi non andassero riportate. E' corretto? Grazie come al solito, e buon lavoro! --Chia.gio (msg) 17:08, 12 mar 2011 (CET)

Quindi neanche le parentesi? Hai ragione, non ci sono, ricordavo male (un'altra cosa da correggere nelle mie modifiche)... Riguardo un possibile consiglio da parte mia, io trovo più chiari gli esempi con l'html <code/> piuttosto che tra virgolette o parentesi (che mi avevano tratto in inganno).
Ecco, un esempio d'uso mi pare l'ideale! --Chia.gio (msg) 17:37, 12 mar 2011 (CET)
Ottimo lavoro, grazie per essertene occupato ;-) --Chia.gio (msg) 19:47, 22 mar 2011 (CET)

Re: Bot

Il bot non era ancora partito. Seguo la discussione al bar... --Gnumarcoo 19:15, 12 mar 2011 (CET)

Operazione Valchiria

La seconda (quella di Margarethe von Oven) si può mettere in nota nel testo, accennando alla segretaria di von Stauffenberg (es. quando modifica l'operazione valchiria), ed anche la prima, quando si parla di Remer. Questo però significa elimnare la sezione curiosità. Facciamo così? --Peter63 scrivimi 04:01, 13 mar 2011 (CET)

Ho spostato le ultime due curisità, inserendole come note nel corpo del testo (conservando ovviamente le fonti). Io credo che la voce ora sia completa in tutti i parametri; se ritieni si può chiudere il vaglio ed aprire la procedura per la vetrina. --Peter63 scrivimi 15:08, 13 mar 2011 (CET)
Pensi sia utile mettere nella sezione "Altro" i film relativi all'attentato del 20 luglio? --Peter63 scrivimi 05:51, 27 mar 2011 (CEST)

messaggio di benvenuto

Ciao Ranzag, come va? Navigando nella pagina di Grey's Anatomy ho cliccato la lingua Română (presumo che si tratti di una lingua dell'est europeo) e mi è apparso il messaggio di benvenuto [6]. In virtù di ciò, vorrei sapere se si è trattato di un errore (dato che sono già registrato), poichè quando accedo nelle altre lingue il messaggio non compare.Attendo una tua risposta.--Dacer96 (msg) 09:33, 13 mar 2011 (CET)

Ok. grazie :D un' ultima domanda: per quanto riguarda il progetto ficion tv, come mai fino a poco tempo fa nelle pagine delle singole stagioni di una serie apparivano diverse date (es.:data USA, data FOX LIFE, data Italia 1) mentre ora ci sono solo le date della prima Tv USA e ITA?--Dacer96 (msg) 21:41, 14 mar 2011 (CET)
Scusa, mi sono espresso male...volevo dire fino ad un paio di anni fa..... :D--Dacer96 (msg) 21:50, 14 mar 2011 (CET). Comunque non faccio riferimento a nessuna serie. Ricordavo che vi erano le date della priva tv USa , l'eventuale satellite e l'Italia. Credo che comunque sia stato un peccato eliminarle perchè una persona che consulta l' enciclopedia credo sia interessato a ciò.--Dacer96 (msg) 21:50, 14 mar 2011 (CET)
Beh...in effetti le repliche non sono così tanto interessanti. Grazie e scusa del disturbo! Finalmente posso lavorare su wiki dopo un pò di tempo... troppo lavoro a scuola :D--Dacer96 (msg) 22:13, 14 mar 2011 (CET)

Un consiglio

Ma buonissima domenica a lei! Le volevo chiedere, questo screen è assolutamente fuori legge oppure no? Mi sembra di sì, ma lei è sicuramente molto più competente in materia... ;) witch Apocalypse Please 13:36, 13 mar 2011 (CET)

No, scusa. Mi sono dimenticata di avvertirti che qualcuno l'aveva già cancellato, ma non sono riuscita a trovare la cronologia. Piuttosto, ho messo in cancellazione quest'altra immagine, ma dovrebbe essere cancellata immediatamente (e non ricordo come si fa). Avresti voglia di pensarci tu? Thanks e buona domenica (quella che resta...) :) witch Apocalypse Please 16:17, 13 mar 2011 (CET)

Huge

Puoi mettere un'immagine per Huge - Amici extralarge? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 2.38.123.216 (discussioni · contributi) 20:07, 14 mar 2011 (CET).

Copy

Ciao, scusa se ti rompo. C'è mai stata qualche discussione o esiste una linea guida chiara dove si spiega per bene che non è consentito catturare screenshot da Youtube? witch Apocalypse Please 09:44, 16 mar 2011 (CET)

Ti ringrazio. E dato che sei sempre disponibile e gentile, ti comunico che sei stato ufficialmente fuso e inserito nella banda... ;) Alla prossima! witch Apocalypse Please 19:35, 16 mar 2011 (CET)

Trama film "Gigi" 1958

Ciao RanZag, siccome ho scelto come guida la trama in inglese, potresti cortesemente vedere se va bene? Potevo sceglierla come guida?--Febby (msg) 10:24, 17 mar 2011 (CET)

Non l'ho proprio tradotta, ho preso qualche spunto =)--Febby (msg) 15:49, 17 mar 2011 (CET)

Episodi di Non smettere di sognare

Serie o miniserie? Serve una voce dedicata agli episodi? Supernino 16:27, 17 mar 2011 (CET)

Grazie ;) Supernino 16:43, 17 mar 2011 (CET)

Non capisco...

Perché questo annullamento? E' stato causato solo dall'avviso Tag o altro? Ti faccio notare che si tratta di voci di pornografia, quindi è normale che vengano individuate sequenze di caratteri "sconce". Se ci sono altri motivi potresti elencarmeli? --93.147.3.188 (msg) 02:48, 20 mar 2011 (CET)

ok. Comunque mi sembra di non avere tolto nulla, semmai ho aggiunto. Buon patrolling! --93.147.3.188 (msg) 02:54, 20 mar 2011 (CET)

Non smettere di sognare

Ti ho risposto. Quì [7] però c'è scritto nel video e lo dice anche la voce narrante... --Steven Chiefa (Quadriplete!) 12:37, 20 mar 2011 (CET)

Ma guarda che sei stato tu a segnalarmi il video di Megavideo e io ti ho segnalato il video di youtube che sarebbe il promo de La serie che dice proprio Non smettere di sognare - La serie e anche nelle immagini si vede scritto. quindi... ditemi voi...--Steven Chiefa (Quadriplete!) 14:51, 20 mar 2011 (CET)

Ripulita

Ci pensi tu? BART scrivimi 15:17, 20 mar 2011 (CET)

Portale

Qualche pixel ai lati è normale essendo realizzato con una tabella. Non so perché faccia tutto quello spazio sotto; lo fa con qualunque tabella, ho notato. Ho provato a mettere una pezza in Template:Portale/Sandbox riducendo i margini, ma ci sono effetti collaterali, vedi Discussioni_template:Portale#Segnalazione_anomalia. Serve qualcuno più esperto di CSS --Bultro (m) 12:51, 22 mar 2011 (CET)

fritzwalden

Ciao Ranzag, che immagine era Fritzwalden.png? --Alexdevil (msg) 15:52, 22 mar 2011 (CET)

Framed

Voglio creare una pagina per il cortometraggio del regista tedesco Mennan Yapo, dato che esiste già un film chiamato Framed, la pagina del corto come devo chiamarla? Framed (corto) ? --TheDerek (msg) 16:26, 22 mar 2011 (CET)

Referendum abrogativi in Italia del 2011

Dato che questa voce era stata spostata di nuovo e la procedura di cancellazione aveva un esito scontato, ho eliminato i tag spostare e cancellare. La procedura di cancellazione è stata interrotta per neve. -----Avversariǿ - - - >(dispe) 19:35, 22 mar 2011 (CET)

Progetto e portale LGBT

Cosa dici possiamo procedere ora con gli spostamenti? ----Avversariǿ - - - >(dispe) 19:35, 22 mar 2011 (CET)

Ok. Più tardi mi ci metto.... stavo pensando però che io avrò un po' di problemi con le inversioni di redirect. ----Avversariǿ - - - >(dispe) 19:45, 22 mar 2011 (CET)

Da cancellare

Ciao, scusami potresti cancellare queste pagine? Grazie...--Toni! Mailbox 21:24, 22 mar 2011 (CET)

Niente, già fatto.--Toni! Mailbox 21:30, 22 mar 2011 (CET)

RE: RIS(orto)

Va bene essere fan di una serie TV, ma a tutto c'è un limite! Evidentemente stanno nascendo anche dei TrekkieRIS :-D . --Danyele se vuoi parlare, litigare o semplicemente discutere con me, scrivimi! 00:27, 23 mar 2011 (CET)

In pratica, avete tolto le "( )" da "in corso"... ok, 'notte! :-) . --Danyele se vuoi parlare, litigare o semplicemente discutere con me, scrivimi! 00:36, 23 mar 2011 (CET)

Rumore

Noto che quando mi muovo faccio rumore!! :) Grazie per l'aiuto.----Avversariǿ - - - >(dispe) 15:12, 23 mar 2011 (CET)

Potresti invertire Progetto:LGBTQ e Progetto:LGBT? Io non posso. :( Grazie. :) ----Avversariǿ - - - >(dispe) 15:17, 23 mar 2011 (CET)
Bisognerebbe cassare tutti questi redirect e anche questi. Ho un problema con ICONA. Vedi tu se riesci a spostarla. ----Avversariǿ - - - >(dispe) 15:35, 23 mar 2011 (CET)

Attualmente c'è un bel casino con il monitoraggio. Le voci sono monitorate con omosessualità bisognerebbe passare a LGBT. ----Avversariǿ - - - >(dispe) 15:49, 23 mar 2011 (CET)

Per il bot ho chiesto a Gnumarcoo. Non ho capito cosa stai facendo.... se ho sbagliato, aggiusti il tiro alla mia richiesta.----Avversariǿ - - - >(dispe) 15:58, 23 mar 2011 (CET)
Ok. Ho capito. Ma non è meglio procedere con il bot dato che credo siano molte? Fammelo sapere che semmai ti aiuto. ----Avversariǿ - - - >(dispe) 16:05, 23 mar 2011 (CET)
Perfetto! Grandioso! ----Avversariǿ - - - >(dispe) 16:12, 23 mar 2011 (CET)
Ora che il vecchi monitoraggio è fuori uso bisognerebbe cassare queste categorie, questi e questi redirect. ----Avversariǿ - - - >(dispe) 17:23, 23 mar 2011 (CET)

Re: Framed

Grazie mille. --TheDerek (msg) 17:46, 23 mar 2011 (CET)

Copyright

Vorrei sapere come si fa a scoprire se un testo è in violazione di copyright? Grazie --Pistolo (msg) 19:51, 23 mar 2011 (CET)

Orlando Cordero

E' una biografia, parte del libro da cui sono tratte anche le biografie degli altri due marzialisti, non una promozione. Per questo ho aperto la pagina e dovevo finire di completarla. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Kunoichishichi (discussioni · contributi) 14:48, 24 mar 2011 (CET).

re: auguri

Grassie ^_^ --Superchilum(scrivimi) 18:54, 25 mar 2011 (CET)

Note di riferimento nei collegamenti esterni

Ciao ranzag, in relazione a questa modifica, sei sicuro che le note di riferimento, quando sono collegamenti a siti web, vanno nei "Collegamenti esterni"? Le linee guida sui Collegamenti esterni dicono chiaramente che Se invece il collegamento esterno è utilizzato come fonte per una parte del contenuto della voce, è consigliabile inserirlo in una nota a piè pagina, vedi Aiuto:Note.. Forse si deve inserire due volte (una nelle note e una nei collegamenti esterni)? D'altronde, inserendo il link solo nei collegamenti esterni, non c'è modo di indicare quale fonte hai utilizzato per una determinata sezione o paragrafo o affermazione, come si fa con la nota. No, te lo chiedo perchè io sto facendo sempre così, quindi è meglio trovare un chiarimento prima che uno di noi due poi debba mettersi a modificare tutte le voci che sto inserendo.--Romero (msg) 22:01, 26 mar 2011 (CET)

Taglia e cuci

Ciao, quando hai tempo e voglia, per favore puoi tagliare questa foto per la voce su Edward Lachman. E' il signorotto con giacca e cappello nero ^__^ BART scrivimi 17:31, 27 mar 2011 (CEST)

Disambigua Sway

Ciao! Ho bisogno di un suggerimento. Vorrei cambiare la pagina Sway in una disambigua, che rimandi a Sway (personaggio), al brano musicale che vi è ora, a Sway (singolo dei The Kooks, ne creerò la voce) e ad altre.
Il mio problema è: dove sposto la pagina Sway? Sway (Pablo Beltrán Ruiz) (e le altre che riguardano la musica le chiamo Sway (singolo The Kooks), Sway (singolo The Rolling) et cetera)? --Horcrux92. (contattami) 22:41, 27 mar 2011 (CEST)

Oppure la parola "singolo" non va inserita perché in questo caso si deve essere più generici?--Horcrux92. (contattami) 22:51, 27 mar 2011 (CEST)
Sì, ma il mio problema nasceva essenzialmente da due fattori:
  1. (QUESTO L'HO RISOLTO) Di singoli di nome Sway ne sono stati fatti più di uno (come puoi vedere qui). Eventualmente, li dovrei chiamare Sway (The Kooks), Sway (The Rolling Stones) et cetera o Sway (singolo The Kooks), Sway (singolo The Rolling Stones) etc.?
  2. Della "versione brano musicale", a quanto pare, è stato fatto un singolo dalle Pussycat Dolls. Ciò non cambia nulla?
--Horcrux92. (contattami) 18:58, 28 mar 2011 (CEST)

Re:

Grazie!!!! --Supernino 10:06, 28 mar 2011 (CEST)

pagina Maurizio Ferraris

Ciao,

ho visto che sei un amministratore di wikipedia, giusto? Ti contatto in merito alla pagina di Maurizio Ferraris. Ho visto che avevi ripristinato una versione precedente e subito non ho capito come mai, soprattutto perché c'erano anche delle migliorie linguistiche. Penso che dipenda dal fatto che la foto che ho messo su non rispetta la licenza (me ne sono accorta solo dopo, constatando che la pagina della foto era stata segnalata come "immagine priva delle informazioni fondamentali sulla sua provenienza e sui diritti d'autore cui è soggetta"). In ogni caso, ho già avviato la procedura giusta (quella indicata alla pagina: http://it.wikipedia.org/wiki/Aiuto:Copyright_immagini/Percorso_guidato/4.1), inoltrando la mail del detentore del copyright a permissions-it. C'era anche scritto di contattare un amministratore e dunque ho pensato di contattare direttamente te, va bene? Se tutto va bene, tra pochi giorni dovrei ricevere il codice OTRS di cui si parla in quella pagina. Decidi tu, dunque, se lasciare la pagina che avevo ripristinato o rimettere la versione tua. Grazie molte per l'aiuto e le indicazioni che saprai fornirmi. Mi spiace di non aver seguito subito la procedura giusta, ma credevo di aver messo tutte le informazioni sufficienti, Soltanto oggi pomeriggio, a partire dal sito: http://it.wikipedia.org/wiki/Aiuto:Copyright_immagini/Percorso_guidato sono riuscita a capire come fare! Questo commento senza la firma utente è stato inserito da SocialOntologist (discussioni · contributi) 20:15, 28 mar 2011 (CEST).

Disambiguazione prodotti discografici

Ciao, recentemente sono stato io stesso a porre la questione al Progetto, ed è uscita fuori questa discussione. Come puoi vedere, la risposta è: no, basta che ci siano almeno due opere musicali (di qualsiasi tipo) di artisti diversi, perché la disambiguazione vada effettuata per artista, e non per formato (vedi qui, punti 1 e 2). La convenzione di disambiguare in prima istanza per artista, come dico in quella sede, mi appare anche piuttosto sensata, in un'epoca nella quale c'è carenza di "evergreen" cantate da vari artisti per 30 anni, e dunque ad esempio un brano o singolo si identificano con uno specifico artista, mentre, dall'altro lato, c'è molta confusione tra i supporti, dato che adesso vanno tutti su CD o download digitale, e spesso si discute se una certa produzione debba considerarsi album oppure EP, dunque la disambiguazione per artista è più "immediata ed univoca". Certo, le omonimie mostrano sempre insidie e non è semplice trovare criteri per permettano di risolvere casi intricati, ed alcuni di questi intendo proporli prossimamente per una discussione: ad esempio, per disambiguare un brano "storico", cantato ed a volte inciso su singolo da vari artisti ma da nessuno in particolare, rispetto a qualcosa di "non musicale", si deve usare "brano musicale" o "singolo"? E se occorre disambiguarlo con un'altra opera musicale qualsiasi, dato che non avrebbe senso citare un solo interprete tra tanti, come si procede? Va beh, poi magari ti faccio sapere... :) Ciao e buon lavoro! ;) Carmelo aka Sanremofilo (msg) 22:31, 29 mar 2011 (CEST)

Certo, è un'idea, ma può andar bene come le altre, pur di rendere più chiaro l'orientamento, e limitare al minimo i casi controversi... :) Ne parleremo con gli altri... Sanremofilo (msg) 23:20, 29 mar 2011 (CEST)

Maiuscola o minuscola nei titoli di opere in italiano dopo apertura parentesi, trattino, due punti, tre puntini...

Giusto che abbiamo "attaccato bottone", volevo chiederti cosa sai a proposito della questione specificata qui sopra. Anche di questo si era recentemente parlato al Progetto:Musica, ma la discussione si è presto arenata, anche se mi pare che non siano emersi pareri univoci e che, soprattutto, non ci siano linee guida in proposito. Tu che ne pensi? Osservando i titoli finora assegnati nelle opere di vario tipo, pare che dopo i due punti vada la minuscola, ma nei casi di trattino e parentesi forse è il caso di usare la maiuscola come ritenevo io, in quanto ciò che segue è da intendersi come un sottotitolo separato dal principale (per dire: considerare un'unica frase "Piove ciao ciao bambina" non ha molto senso...). E dopo i tre puntini? Dimmi tu! :) Sanremofilo (msg) 23:20, 29 mar 2011 (CEST)

rollback non motivato

Ciao, potresti motivare i due rollback che hai fatto nel giro di 4 ore sulla pagina Errore umano? Ho avviato la discussione qui. Grazie --Trek00 (msg) 22:46, 30 mar 2011 (CEST)

Vandalismi

Ciao, ti segnalo dei ripetuti vandalismi a questa pagina: Robert Wilhelm Bunsen

Ho provato a rollbaccare un paio di volte, ma il vandalo (sloggato) insiste. Un saluto! Just_Angelus (scrivimi) 00:45, 31 mar 2011 (CEST)

SUPPLICA DI NON CANCELLARE CIO' CHE SCRIVO X MOTIVI VITALI! THX 2

Ciao RanZag. e' una SUPPLICA che vorrei rivolgere a tutti i moderatori e i titolari di WIKIPEDIA. Per Favore NON CANCELLATE piu' i miei scritti perchè ho le prove di ciò che affermo e come dicevo a Soprano71 sono cose che informano SENZA OFFENDERE NESSUNO. mi appello al vostro buon cuore e alla vostra comprensione. Magari gente che si interessa di queste materie può essere interessata a una nuova scoperta non credete anke voi?....Nella SPERANZA che possiate Venirmi incontro e ripristinare la pagina SPIRITO PROTETTORE ti lascio il mio nick cosi' puoi cercarmi ANKE SU FACEBOOK E SU SKYPE: NIMIRUM-OB. IN CASO VOLESSI CHIARIRE DI PERSONA...TI LASCIO ANKE LA MIA E-MAIL : nimirum_ob@hotmail.it CORDIALI SALUTI NIMI Questo commento senza la firma utente è stato inserito da NIMIRUM OB (discussioni · contributi) 04:11, 31 mar 2011 (CEST).

Re: Bozza

Ciao RanZag, ho fatto qualche modifica di forma (ho aggiunto un "appunto" sulla possibilità di immediata per voci non corrispondenti ai criteri), vedi tu se tenerne conto o rollbackare, da parte mia non c'è problema al riguardo, ciao Soprano71> 13:46, 1 apr 2011 (CEST)

Episodi serie TV future

Ciao RanZag, una domandina veloce: leggo qui che una pagina Episodi di... non può essere creata fino a una settimana prima della messa in onda, e che non si può citarla con il template {{vedi anche}}. Fin qui ok. Però non capisco se posso inserire, nella voce principale, la sezione #Episodi (esempio). -- Mazel · L'inverno sta arrivando  14:50, 1 apr 2011 (CEST)

Sì, mi riferivo al paragrafo (ma in effetti non capivo neanche cosa volesse dire, esattamente, "riportare nella tabella", se solo il wikilink nella prima casella o l'intera riga). Ora è chiaro, grazie! -- Mazel · L'inverno sta arrivando  15:28, 1 apr 2011 (CEST)

non capisco il perchè....

Buongiorno RanZag. non capisco perchè abbiate prgiudizi su cose che nemmeno voi,pur essendo moderatori e magari assai più istruiti di me,potete essere certi dell'esistenza giudicandole cosi' delle trollate che poi tu sai che significa in realtà una parola offensiva che nn voglio scrivere per rispetto. Quando Galileo Galelei disse che la Terra era tondo e non piatta tutti lo presero per pazzo,ma ,guarda caso alla fine l'han condannato al rogo per una questione su cui invece aveva ragione lui! Solo che una volta bruciato nessuno si è più potuto scusare con Galileo per aver invece dato un grosso contributo alla scienza. Se voi accettate solo cose già documentate da altri testi allora vuol dire che questa enciclopedia NON è veramente libera come invece fate credere nelle indicazioni e,quindi nn è vero niente che ognuno può portare il suo contributo personale all'enciclopedia: lo può portare solo qualora il testo sia compatibile con le idee e i gusti di voi moderatori...questo nn lo giudico democratico e quindi ritengo che se nn c'è libertà di argomentazione almeno siate così logici da sostituire il nome enciclopedia libera con un nome più appropriato: ad esempio enciclopedia che si basa solo su contenuti già documentati. questo è un consiglio spassionato,anche perchè chissà quante persone sono rimaste deluse dal fatto che credevano di avere libertà di parola (senza ovviamente offendere nessuno) e poi si sente offendere proprio da un moderatore ,che a mio avviso dovrebbe portare per primo il buon esempio di nn essere offensivo. Il fatto che tu possa giudicare cose che nn conosci come delle trollate (vedi altra voce)non significa che non esistano. E neppure il fatto che nn sian gia' state catalogate in nessun testo non significa che non esistano....le nuove scoperte,sono nuove scoperte proprio perchè nessuno prima d'ora le aveva mai sperimentate. Mi dispiace che Wikipedia sia l'enciclopedia solo per i testi che vanno bene a voi moderatori.con rammarico. e adesso potete anche bannarmi...perchè so che lo farai ,visto il tuo nickname che se sei di Ferrara come me Ranzag nel nostro dialetto vuol dire rancido e cioè andato a male...e quindi ho già capito che non sei una persona comoda,ma neppure democratica. Buona Vita NIMI--NIMIRUM OB (msg) 15:30, 1 apr 2011 (CEST)

Altre immagini

Ciao RanZag! Ho appena creato la pagina dell'attore Ian McNeice e ho visto che l'immagine che c'è su en.wiki è nel dominio pubblico e che è candidata per essere copiata sul Commons. Potresti gentilmente farlo te, sempre che non ci siano problemi come l'altra volta? Ah già che ci sei vedi un po' se si può spostare anche questa immagine... --Baris (msg) 16:03, 1 apr 2011 (CEST)

Ottimo!! Per sicurezza aspetto una tua ulteriore conferma, ma se già mi dici così mi fido! :) Appena mi comfermi l'inserimento sul Commons procedo ad aggiungere le immagini alle relative pagine! Grazie e a presto!! :) --Baris (msg) 16:17, 1 apr 2011 (CEST)

Categoria

Ciao RanZag, tutto bene? Ho bisogno di un piccolo consulto. Sta mattina ho creato forse troppo frettolosamente Categoria:Personaggi de Il diario del vampiro; in realtà credo sia meglio fare come per le voci di True Blood, ovvero creare la Categoria:Personaggi di The Vampire Diaries per le due voci in questione (1, 2) che sono sicura cresceranno di numero e poi una più generica Categoria:Il diario del vampiro in cui mettere sia personaggi che voci dei libri. Che ne dici? E' meglio lasciare il nome dei romanzi che hanno il titolo italiano o quello originale della più nota serie TV? (Faccio l'esempio di True Blood perché anche in quel caso si era preferito creare Categoria:Personaggi di True Blood anziché riportare il nome dei romanzi, Ciclo di Sookie Stackhouse.) Rispondi quando puoi, come al solito non c'è fretta, tantè che ora stacco ;) Saluti --Chia.gio (msg) 23:30, 1 apr 2011 (CEST)

Allora alla fine ho creato Categoria:The Vampire Diaries e ci ho messo tutto, compresa la nuova Categoria:Personaggi di The Vampire Diaries. Categoria:Personaggi de Il diario del vampiro invece l'ho messa in C6. Spero di non aver fatto danni! ;) Grazie, alla prossima. --Chia.gio (msg) 18:34, 2 apr 2011 (CEST)

Doctor Who indice Stagioni

non ho capito perchè hai cancellato l'indice delle stagioni di Doctor Who che ho inserito. secondo me è molto utile e comodo,c'è anche in altre serie-tv. --AzeveL (msg) 14:12, 2 apr 2011 (CEST)

cioè è vietato inserire l'elenco delle stagioni a fondo pagina se c'è già una voce della serie-tv?mi pare una regola un po' strana... --AzeveL (msg) 14:19, 2 apr 2011 (CEST)

mah...secondo me si poteva anche fuoriuscire leggermente dalle linee guida e lasciare il mio indice,ma evidentemente qui su Wikipedia c'è sempre qualcuno a cui prudono le mani... --AzeveL (msg) 14:24, 2 apr 2011 (CEST)

Immagini

Guarda che io ha mandato le e-mail agli autori (Giovanni Laganà e Jacopo Cavallaro) che dovrebbero mandare le e-mail per i diritti d'immagine a permissions-it@wikimedia.org‏‏‏‏. Serve un pò di pazienza...--Steven Chiefa (Quadriplete!) 14:28, 2 apr 2011 (CEST)

Ma che stai facendo???!!! Perchè le stai eliminando??? Gli autori stanno inviando le e-mail ti ho detto. tutta sta fatica per metterle. le rimetti appena arrivano le e- mail???--Steven Chiefa (Quadriplete!) 14:47, 2 apr 2011 (CEST)

Io non sto a rimetterle tutte. Le metti tu al massimo visto che che lei cancellate tu, ok?--Steven Chiefa (Quadriplete!) 14:52, 2 apr 2011 (CEST)

Senti quando arrivano le e-mail dagli autori le rimetti tu le foto che io non ci sto a perdere tutto sto di tempo di nuovo. ok? così le carichi meglio di me velocemente. ok?--Steven Chiefa (Quadriplete!) 14:55, 2 apr 2011 (CEST)

Quindi come facciamo. Quando saprò che sono arrivate le e-mail a voi?--Steven Chiefa (Quadriplete!) 15:02, 2 apr 2011 (CEST)

Ok comunque grazie che le rimetti tu. Comunque questa è una delle e-mail che l'autore manderà a permissions-it@wikimedia.org‏‏‏‏:

Dichiaro di essere il creatore e il solo detentore dei diritti d'autore (copyright) di OPERA (http://it.wikipedia.org/wiki/File:Giovanni_Vernia-Jonny_Groove.jpg)

Dichiaro di essere d'accordo alla pubblicazione di tale opera sotto la licenza libera : doppia licenza GFDL e Cc-by-sa-2.5

Dichiaro di essere a conoscenza del fatto che concedo a chiunque il diritto di usare l'opera in un prodotto commerciale e di poterla modificare a seconda delle proprie esigenze.

Dichiaro di essere a conoscenza del fatto che resto comunque titolare dei diritti d'autore della mia opera e che mi venga attribuita in accordo alla licenza scelta. Le modifiche all'opera fatte da altri non saranno attribuite a me.

Dichiaro di essere a conoscenza del fatto che la licenza riguarda solo i diritti d'autore, e mi riservo il diritto di muovere azione legale contro chiunque utilizzi quest'opera in modo diffamatorio e calunnioso, o in violazione dei diritti d'immagine, delle restrizioni riguardo i marchi registrati ecc.

Dichiaro di essere a conoscenza del fatto che non posso ritrattare questo accordo, e che l'opera possa o non possa essere conservata permanentemente in un progetto Wikimedia.

sabato, 2 aprile 2011, Giovanni Laganà (DETENTORE DEL COPYRIGHT)


Senti, cambio di programma. Di quelle di Jacopo Cavallaro devirecuperare solo quella con Giulia Michelini e quella di lui da solo della sua pagina. ok? lui vuole così. ha detto che ora invia quelledue e-mail--Steven Chiefa (Quadriplete!) 15:58, 2 apr 2011 (CEST)

Jacopo Cavallaro ha inviato le e-mail ha detto.--Steven Chiefa (Quadriplete!) 16:41, 2 apr 2011 (CEST)

Non capisco la cosa del ticket. ???--Steven Chiefa (Quadriplete!) 16:47, 2 apr 2011 (CEST)

Pagina "fanfic" di Harry Potter

Ciao, daresti un'occhiata qui, thanks :) --WikiKiwi (bbq) 01:11, 3 apr 2011 (CEST)

Episodi serie TV - bis

Ciao, busso di nuovo alla tua porta :-) Mi sto cimentando nella creazione di questa pagina, ma ho qualche dubbio.

  • Finchè non saranno disponibili i titoli in italiano, i wikilink (che rimandano alla sezione dello specifico episodio) andranno messi sui titoli in inglese, nella tabella?
  • In caso di risposta negativa: devo togliere il codice __NOTOC__?

Spero di essermi spegato... -- Mazel · L'inverno sta arrivando  11:57, 3 apr 2011 (CEST)

Ok, grazie! -- Mazel · L'inverno sta arrivando  15:32, 3 apr 2011 (CEST)

Immagini

Senti vabbè lasciamo stare che mi hai bloccato. Però Laganà e Cavallaro mi hanno confermato di aver inviato le e-mail a permissions-it@wikimedia.org‏‏‏‏‏‏. Ti ho anche fatto vedere una delle e-mail che ha mandato, quella di Giovanni Vernia.Ecco loro le hanno inviate tutte così cambiando ogni volta il link della foto nella e-mail ovviamente. quindi... e mi hanno detto che non hanno avuto nessuna e-mail di risposta con quel ticket. quindi?? che si fa???--Steven Chiefa (Quadriplete!) 13:19, 3 apr 2011 (CEST)

Eccome se ho letto, non c'era motivo di bloccarmi. vabbè... comunque ho letto capendo un pò poco. vabbè aspetteremo. ma io non capisco se devo mandare l'e-mail con il link della foto tra parentesi la foto deve essere caricata. quindi tu le hai cancellate... non capisco allora a che serve...--Steven Chiefa (Quadriplete!) 15:35, 3 apr 2011 (CEST)

Ah ok capito. Ma guarda che le hanno mandate loro le mail--Steven Chiefa (Quadriplete!) 15:41, 3 apr 2011 (CEST)

Scusa ma questa e-mail va bene con il link della foto di Giovanni Laganà di Facebook??

Dichiaro di essere il creatore e il solo detentore dei diritti d'autore (copyright) di OPERA (http://www.facebook.com/photo.php?fbid=1666997565000&set=a.1571220770640.74772.1539124352)

Dichiaro di essere d'accordo alla pubblicazione di tale opera sotto la licenza libera : doppia licenza GFDL e Cc-by-sa-2.5

Dichiaro di essere a conoscenza del fatto che concedo a chiunque il diritto di usare l'opera in un prodotto commerciale e di poterla modificare a seconda delle proprie esigenze.

Dichiaro di essere a conoscenza del fatto che resto comunque titolare dei diritti d'autore della mia opera e che mi venga attribuita in accordo alla licenza scelta. Le modifiche all'opera fatte da altri non saranno attribuite a me.

Dichiaro di essere a conoscenza del fatto che la licenza riguarda solo i diritti d'autore, e mi riservo il diritto di muovere azione legale contro chiunque utilizzi quest'opera in modo diffamatorio e calunnioso, o in violazione dei diritti d'immagine, delle restrizioni riguardo i marchi registrati ecc.

Dichiaro di essere a conoscenza del fatto che non posso ritrattare questo accordo, e che l'opera possa o non possa essere conservata permanentemente in un progetto Wikimedia.

domenica, 3 aprile 2011, Giovanni Laganà (DETENTORE DEL COPYRIGHT) --Steven Chiefa (Quadriplete!) 17:12, 3 apr 2011 (CEST)

In che senso "occorre fare una selezione della lunga lista di personaggi attualmente presente e adattare il tutto alle linee guida"? Posso farlo io?? --Steven Chiefa (Quadriplete!) 17:21, 3 apr 2011 (CEST)

Va meglio ora?? O ne tolgo di più alla voce principale?? Poi li aggiusto io bene quelli secondari--Steven Chiefa (Quadriplete!) 17:45, 3 apr 2011 (CEST)

RE: Edit di Dakmme

Ricevuto, mi scuso per l'errore. -- Mazel · L'inverno sta arrivando  19:38, 3 apr 2011 (CEST)

Salve! Ti ricordi di me ? Volevo chiederti un'informazione. Sto facendo screen per inserire le immagini ai film d'animazione che non ce l'hanno. Ho visto questa: http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=La_principessa_e_il_ranocchio&oldid=39395139 Mi pareva di aver letto che non si può mettere un riferimento fatto così, dove c'è scritto il titolo e Walt Disney, no ? anche qui http://it.wikipedia.org/wiki/Boog_%26_Elliot_2 Chiedo scusa per il disturbo.--Dakmme (msg) 16:46, 4 apr 2011 (CEST)

Utente Danyele

Ciao RanZag, l'utente Danyele continua ad attaccarmi in talk dicendo che violo le linee guida in maniera reiterata, non riesco a capire cosa vuole e a cosa si riferisce. Forse perchè metto descrizioni dei personaggi come "fidanzata del protagonista." sulla stessa riga e non a capo? Non capisco questi attacchi senza motivo, dice anche che io voglio costringerlo a trovare informazioni che mi servono dopo che ha detto che ci vogliono 5 minuti per trovarle lasciando intendere che io non voglio inserirle per mia precisa volontà (altro attacco). Puoi aiutarmi a capire a cosa si riferiscono questi continui attacchi? Grazie. --Romero (msg) 12:59, 5 apr 2011 (CEST)

Vedo con (dis)piacere che ora c'è anche l'abitudine di discutere l'operato di altri utenti senza chiamare in causa il diretto interessato... come sempre le cose in Wikipedia non cambiano: il solito gruppetto di Amministratori, amichetti & co. si fa legge da sola, mentre se un utente qualsiasi prova soltanto ad alzare la voce per dire la sua, si ritrova con la minaccia di un blocco :-S .
RanZag, se un utente fa degli edit secondo le suo convinzioni personali, allora viene "giustamente" redarguito ed istruito sul seguire soltanto i parametri delle linee guida... ma se poi segue alla lettera le linee guida, viene redarguito "lo stesso" sull'usare un po' di buon senso... e naturalmente, poi, se si crea una diatriba chi ci va di mezzo è sempre il povero utente qualsiasi, che ha la sola colpa di non godere della solidarietà (complicità) che c'è invece tra Amministratori/collaboratori dei Progetti. Ricapitoliamo i fatti: l'utente Romero ha implicitamente ammesso di non seguire le linee guida, io gli faccio notare che ciò non è corretto, e naturalmente chi ci va di mezzo sono io, la cui mia unica colpa è stata quella di aver fatto presente ad un altro utente che stava sbagliando metodo di lavoro... mi sembra proprio il colmo! Comprendo benissimo che le linee guida sono costantemente discutibili e migliorabili, ma ciò non mi sembra certo un buon motivo per far sempre di testa propria, anche quando dicono chiaramente cosa poter fare e cosa invece nonf are in una voce.
Faccio un passo indietro: sono il primo ad ammettere di essere andato oltre la Wikiquette... ma Romero non è stato da meno, con le sue frecciatine e le sue allusioni nei mie confronti: alla fine invece, chissà come mai, l'unico che è stato additato per il suo comportamento sono solo io... mistero!
PS – Romero, dato che immagino leggerai anche tu questo mio messaggio, se "non avevi capito a cosa mi riferivo" bastava domandarmelo nella mia pagina di discussione, non c'era bisogno di andare a "mendicare" comprensione da un'altra parte. Senza offesa. --Danyele se vuoi parlare, litigare o semplicemente discutere con me, scrivimi! 01:19, 6 apr 2011 (CEST)

contenuto episodi del mondo di patty

Perché non si fa la pagina degli episodi? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Francesco349 (discussioni · contributi) 20:39, 5 apr 2011 (CEST).

Segnalazione

Ciao, ti segnalo che è stata aperta in modo non corretto una proposta di vetrina per la voce su Meryl Streep, da un utente poco esperto. Come puoi vedere, la voce non ha alcun requisito per la vetrina, non ha subito nemmeno un vaglio. BART scrivimi 21:51, 5 apr 2011 (CEST)

Protezione House

Ciao, mi chiedevo se non fosse il caso di proteggere la pagina Episodi di Dr. House - Medical Division (settima stagione)...--Horcrux92. (contattami) 22:14, 6 apr 2011 (CEST)

Re:

Nulla osta, perché anche se non avessero i permessi per un'eventuale verifica chiederebbero a noi di farlo, come accaduto in passato. Ciau, --Elitre ♥ wp10 12:08, 7 apr 2011 (CEST)

Cancellato file

Si prega di ripristinare il file SpaceDogs2.jpg. Articolo preparato. Pretenderrs (msg) 21:32, 7 apr 2011 (CEST)

Addio Pretenderrs (msg) 21:45, 7 apr 2011 (CEST)
Absolutely not. I was translated the Italian only a few complex sentences with this program. The film shown in Italy, but there was no article yet. I would like to help you. If I see a short article on ru.wikipedia with machine translation, then modify it myself. Ask me, if you will write an article in Russian. I'll pleased to help. Accetta i miei migliori auguri! ---- Pretenderrs (of ru.wikipedia)

Titolo sottosezione

Ciao Ranz, scusa la domanda stupida, ma non riesco a decidermi. Vorrei inserire delle informazioni sugli animali usati sul set di Game of Thrones: io pensavo di creare una sottosezione di Produzione, ma come la intitolo? Magari potrei infilarci dentro qualche info sui costumi o le ambientazioni, in modo da non doverla intitolare Animali ^__^ -- Mazel · L'inverno sta arrivando  14:17, 8 apr 2011 (CEST)

Eh, sì, il problema è che sono molto di rilievo per la trama, inoltre è interessante parlarne perchè si tratta di animali estinti (meta-lupi) realizzati con vari cani addestrati e truccati :-) Cercherò di farmi venire un'idea intelligente. Grazie, intanto! -- Mazel · L'inverno sta arrivando  15:25, 8 apr 2011 (CEST)
Mah, non mi convice. Magari mi viene in mente qualcosa di più specifico (tanto devo ancora scrivere la sottosezione). -- Mazel · L'inverno sta arrivando  18:15, 8 apr 2011 (CEST)
Allora, ho risolto mettendo la sezione #Creature in #Interpreti e personaggi. Vado a spiegare:
  1. non sono "animali" normali (posto che il Canis dirus è estinto, questi hanno poteri mistici e bazze varie);
  2. sono caratterizzati come personaggi, avendo un nome e un ruolo abbastanza importante nella trama;
  3. la sezione verrà ampliata con l'inserimento di altre creature, assolutamente non definibili come animali, che non posso aggiungere ora perchè (per motivi di spoiler) su internet non si trova nulla.
-- Mazel · L'inverno sta arrivando  20:12, 8 apr 2011 (CEST)
Grazie :-) Ah, dimenticavo: a quanto pare non sono stati truccati, quindi non potevo comuqnue metterli nella sezione #Trucco e costumi. Buona serata! -- Mazel · L'inverno sta arrivando  20:19, 8 apr 2011 (CEST)

Credo che l'utente si sia fatto prendere la mano e sta caricando su Commons svariati loghi come marchi registrati che tali non sono, e nemmeno opera propria, si tratta invece di loghi con font particolari presenti su copertine o siti web ufficiali delle varie band; poiché ho visto che gli hai scritto in proposito, c'è qualcosa che mi sfugge o sta commettendo infrazioni di copyright con la pala?--Kōji parla con me 00:23, 9 apr 2011 (CEST)

Sì, avevo letto della "soglia di originalità" nel tuo messaggio all'utente, imho il problema è però nei font di quelle scritte, che sono originali e quindi sotto copyright. Ad ogni modo ne ho segnalato uno come copyviol su commons, vedrò come si regoleranno. Ciao!--Kōji parla con me 01:54, 9 apr 2011 (CEST)

Immagine

Il modo di mettere su Wikipedia lo screenshot di un film l'ho visto dalla pagina apposita e da un file. Devo mettere per caso anche la descrizione, la fonte e la data? Se sì, avvisatemi. Altrimenti, se devo chiedere la licenza all'autore, cancellate l'immagine (però ditemelo prima). --LoveFistFury (msg) 14:20, 9 apr 2011 (CEST)

Risposta

Ho fatto. Se va bene, togli il template "unverified". --LoveFistFury (msg) 14:39, 9 apr 2011 (CEST)

Arturo

Ciao, ho spostato la voce Arturo (film) ad Arturo (film 1981), visto che esiste il film omonimo del 2011. Appena puoi incarichi un bot di sistemare tutti i link entranti. Grazie BART scrivimi 21:04, 10 apr 2011 (CEST)

Pausini

Ciao, non so se hai visto le continue lotte tra me e l'utente AccendiLaLuce. Spero che io non stia sbagliando i modi in cui mi sto comportando in questa situazione. Non voglio avere ragione io e mantenere per forza quel testo relativo al Fan Club della Pausini però mi sembra che non ci siano delle regole specifiche a riguardo. Ho aperto già 2 discussioni e mi sembra che si emerso che molti sono favorevoli al mantenimento. Anche tu mi avevi detto di inserire si notizie relative a fan club ma non in maniera dettagliata e promozionale. Io non so più che fare, cosa mi consigli?, cioè mi sembra un'accanimento nei mei confronti. E perhcè Ligabue ha un'estesa sezione a riguardo elencando gadget e raduni? --Francesco Valentini (msg) 23:22, 10 apr 2011 (CEST)

Ok, rispetto le decisioni prese a riguardo... --Francesco Valentini (msg) 01:09, 11 apr 2011 (CEST)

Lucky Luke

ciao,son capitato per caso sulla pagina (so che tu ti occupi delle fiction e programmi tv in genere) e ritengo che ci sia da metterci un po le mani (le trame ad esempio sono in una lingua che, con molta fantasia, potrebbe essere italiano). che ne dici? metteresti il cappello di avviso all'inizio di voce in rifacimento (o un acosa così)? ciao --Amemyl (msg) 15:26, 11 apr 2011 (CEST) oooops.. intendevo Lucky Luke (serie televisiva)‎ --Amemyl (msg) 15:29, 11 apr 2011 (CEST)

ah ok, non sapevo che quel tipo di avviso potesse metterlo chiunque..alla prossima--Amemyl (msg) 17:25, 11 apr 2011 (CEST)
fatto...vero che gli dai un'occhiate?grazie --Amemyl (msg) 15:52, 12 apr 2011 (CEST)

Meryl Streep e altro

Ciao, forse non hai notato il mio messaggio qui sopra intitolato Arturo, sovrapposto da altri messaggi ^__^. Riguardo alle aperture improprie di vetrina e vaglio per Meryl Streep, hai fatto bene a bloccare l'utente, che non ha capito e non vuole capire le regole. L'aperture era già state cancellate ieri sera da Valerio79, credo cancellate nuovamente. BART scrivimi 18:24, 12 apr 2011 (CEST)

Dubbio disambigua

Ciao RanZag! Come avrai visto la mia ossessione giornaliera sono le reti televisive ;-) Mi è venuto un dubbio riguardo una coppia di voci: ABC (Stati Uniti d'America) e ABC (Australia) non sono affiliate, ma solo omonime (i due acronimi derivano tra l'altro da due nomi diversi); credo sarebbe meglio chiamarle ABC (rete televisiva statunitense) e ABC (rete televisiva australiana), tu che ne dici? Se sei d'accordo, andrebbe specificato nelle linee guida. --Chia.gio (msg) 17:59, 13 apr 2011 (CEST)

Inoltre, come avrai visto qui, c'è parecchia confusione per quanto riguarda i network che non solo sono reti televisive ma anche e soprattutto grandi aziende che comprendono più media, quindi in realtà ABC potrebbe aver bisogno di una disambigua completamente diversa. :S --Chia.gio (msg) 17:59, 13 apr 2011 (CEST)

Vista la Categoria:Aziende televisive, qui ho proposto (azienda televisiva) o (azienda radiotelevisiva) a seconda dei casi. --Chia.gio (msg) 18:23, 13 apr 2011 (CEST)

Shall we speak japanese?

Ciao Ran, ho cambiato il titolo al film giapponese Shall we dance? perché ho seguito lo standard. Siccome non so se conosci il giapponese o quantomeno il sistema sillabico dei kana, piccola spiegazione: semplificando molto, i giapponesi usano gli ideogrammi (kanji) per sostantivi/verbi/aggettivi eccetera ed un sistema di sillabe (hiragana) per le coniugazioni, particelle, suffissi eccetera; siccome fino al XIX secolo non avevano contatti col resto del mondo, nel XX secolo hanno importato in blocco un sacco di parole straniere e per scriverle usano un secondo sillabario speciale (katakana) apposito per le parole non giapponesi. Ora, il titolo del film giapponese è "Shall we ダンス?" dove la terza parolina è composta dalle tre sillabe "da", "n" e "su" e quindi si legge "dansu", che però non è una parola nuova, ma bensì la parola inglese "dance" che loro pronunciano (e quindi scrivono) così. È come per Sailor Moon: loro scrivono セーラームーン che si legge Seeraa Muun (il trattino "ー" è l'allungamento della vocale), ma siccome l'intenzione è di usare parole inglesi allora quando si scrive con caratteri giapponesi si usa la grafia giapponese, mentre invece quando si usano caratteri occidentali si usa la grafia occidentale con parole occidentali. Recentemente è uscito in Italia un fumetto intitolato Nodame Cantabile, che però loro scrivono "のだめカンタビレ", ovvero "Nodame kantabire": le prime tre sillabine sono il nome della protagonista e si leggono "no", "da" e "me", mentre le altre cinque sono katakana e siccome l'intenzione dell'autrice era di usare la parola italiana "cantabile", allora idem come sopra: quando questo titolo si scrive i giapponese si usano i caratteri giapponesi, quando si scrive in caratteri occidentali si usa la grafia occidentale con parole occidentali. L'album dei Plastic Tree intitolato Träumerei in originale si scrive "トロイメライ", "toroimerai": stesso discorso di prima, l'intenzione era usare la parola tedesca quindi si usa quando si scrive in caratteri occidentali. Tornano a "Shall we ダンス?", nel titolo originale si è tenuto per un vezzo stilistico una parte scritta in caratteri occidentali ed una in caratteri giapponesi del tipo katakana, cioè di quelli che si usano espressamente per indicare che si sta scrivendo una parola straniera: nella traslitterazione in caratteri occidentali va quindi usata la parola occidentale corrispondente, come sopra per "Sailor Moon" e "cantabile" e "Träumerei". È questo lo standard per le traslitterazioni da lingua giapponese! Spero di non essere stato troppo complicato o confuso, aspetto la tua risposta! ;) --panapp〜パナップ (Ufficio reclami) 00:34, 14 apr 2011 (CEST)

Ciao Ran, dato che esiste una versione italiana abbiamo risolto, fine dei problemi! ;) In ogni caso ti dò una risposta alla tua considerazione: è giusta, nel senso che è un giusta obiezione alla mia spiegazione dato che avevo omesso un particolare fondamentale: parole straniere tal quali o parole assorbite. Allora, avevamo detto che i giapponesi hanno preso in blocco un sacco di parole straniere, ma il concetto è che le hanno prese tal quali, cioè le scrivono con il sillabario katakana per adattarle alla loro pronuncia, ma l'intenzione è comunque di usare esattamente quella parola straniera. È per questo che non avendo una parola per "televisione", "balletto" e "violino" hanno preso テレビジョン ("terebishon", poi accorciata nel più comodo テレビ, "terebi"), バレエ ("baree") e ヴァイオリン ("vaiorin"), e nonostante la differenza di pronuncia sappi che concettualmente sono proprio quelle parole di partenza. Caso diverso è quando hanno assorbito una certa parola: casi famosi sono てんぷら (tenpura, un tipo di frittura) o ぶらんこ (buranko, altalena), parole che vengono dal portoghese "tempero" e "balanço", o ancora らっぱ (rappa, un tipo di tromba) che viene dall'olandese "roeper" o infine バンギャル (bangyaru, una sorta di groupie), contrazione delle parole inglesi "band"+"girl". Queste sono parole davvero assorbite nella lingua e quindi vanno riportate come sono, e non come erano. Nel caso di "Shall we ダンス?", scrivere il titolo in quella maniera è stata una pura scelta stilistica perché "dansu" rimanda direttamente a "dance", non è una parola assorbita, ma importata tal quale, e infatti nella versione italiana che tu stesso hai trovato il titolo è scritto proprio Shall We Dance?. ;) Eh, che lingua difficile. Spero nuovamente di non essere stato didascalico e confuso, a presto! --panapp〜パナップ (Ufficio reclami) 17:25, 14 apr 2011 (CEST)

Re:Titolo film

Ciao, il sito ufficiale, o blog ufficiale, riporta la virgola. La grammatica non è il mio forte ^__^ ma penso che grammaticalmente la virgola sia corretta. Sono due parti di una frase che non si legge tutta d'un fiato, ma con una pausa. BART scrivimi 10:21, 14 apr 2011 (CEST)

Ops non mi ero accorto del di di troppo. Ho sistemato il tutto ^__^ BART scrivimi 21:11, 14 apr 2011 (CEST)

Re:Foto Antonello Piroso

I contenuti di Tvblog.it e quindi anche l'immpagine sono pubblicate sotto licenza creative commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.0 Generic (CC BY-NC-SA 2.0) come scritto anche nel link presente in fondo alla pagina di tvblog.it http://www.tvblog.it/post/20532/antonello-piroso-si-congeda-con-un-editoriale-lui-come-madonna-mentana-come-lady-gaga

Logo Cultoon

Ciao, Ranzag, vorrei chiederti di caricare il logo di Cultoon che trovi qui con link e codice. Supernino lo ha ritenuto superfluo ma secondo me si sbaglia. Ciao --80.181.254.234 (msg) 15:05, 15 apr 2011 (CEST)

Puccini (sceneggiato televisivo)

Ciao! Ho visto che hai spostato Puccini (sceneggiato televisivo 1973) a Puccini (sceneggiato televisivo) (avevo inserito la data x evitare ambiguità con eventuali altre miniserie tv, come ad es. quella del 2009). L'unico problema è che stavo risistemando i vari wikilink alla voce, aggiungendoci l'anno, x cui forse conviene mantenere almeno il redirect (ho visto che l'hai cancellato). Cosa dici? Ciao e grazie. davide 95.248.173.118 (msg) 18:01, 15 apr 2011 (CEST)

Ho già sistemato i wikilink ;-) Buon proseguimento. --Яαиzαg 18:03, 15 apr 2011 (CEST)

Sì, ho visto. Grazie mille e scusa se ti ho dato un po' da fare. Ciao. davide 95.248.173.118 (msg) 18:06, 15 apr 2011 (CEST)

Titolo italiano di Shake it Up

http://www.disney.it/kelloggs/sponsorship/atuttoritmo/ Tramite il sito si può ricavare l'immagine? Sarebbe meglio postarla. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Fanta-Boy (discussioni · contributi) 22:51, 15 apr 2011 (CEST).

Linee guida

Si,grazie e scusa se ho infranto il regolamento. Fanta-Boy Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Fanta-Boy (discussioni · contributi) 22:55, 15 apr 2011 (CEST).

Errata corrige

Ti ho risposto qui e ho annullato il tuo rb: l'opzione due ss per serie lunghe è nata col template quattro anni fa.--Kōji parla con me 00:17, 16 apr 2011 (CEST)

Esagerato!

... non diventiamo estremisti, dai! Invece che "curiosità" si poteva mettere citazione, ma ci sono molte cose molto meno rilevanti, su Wikipedia ;) Certo, potresti obiettare che nella serie del Dr House di dettagli come quelli ce ne sono a decine ogni puntata, per chi li sa rilevare... -- Massic80 Contattami 17:58, 16 apr 2011 (CEST)

Massì, facevo per scherzare/chiacchierare, seriosone! :P Devo rimettermi in riga: sono, nella serie in inglese di House, più in ritardo delle puntate già trasmesse in italiano! ;) -- Massic80 Contattami 12:28, 17 apr 2011 (CEST)
Eh, lo farei volentieri: mentre facevo la tesi, settimana per settimana, mi sono scaricato le varie puntate sia di House che di V (sono indietro di tre episodi del secondo - che poi è finito - e du sei o sette, suppongo, del primo), ma ora il portatile è in coma, va risaldato un pezzo e sinceramente mi rompe riscaricare tutto... anche perché sono connesso a scrocco dal vicino ignaro ;)
E poi ho dato una velocisssssima occhiata a una modifica della voce della settima stagione... e mi dà un po' uggia risentire parlare di Vicodin :O -- Massic80 Contattami 17:16, 19 apr 2011 (CEST)
Ecco, bene così, grazie ;) -- Massic80 Contattami 13:11, 20 apr 2011 (CEST)

RE: Filmografia + Altro

Ciao, grazie per la precisazione per il paragrafo "Filmografia".

Ne approfitto, dato che tu sembri avere le mani in pasta un po' ovunque in Wikipedia, per un'altra questione: ho avuto uno scambio di vedute un po' problematico in Wikipedia:Pagine da cancellare/Francesca Cipriani con l'utente Sergius Catus Niger. Per non andare ulteriormente off topic, gli ho chiesto spiegazioni nella sua pagina di discussione, ma l'utente in questione non solo non mi ha degnato di risposta, ma ha addirittura cancellato il mio intervento, motivanto il tutto in policy con uno sprezzante «rollback di trollata che non merita risposta». Qui si dice vhiaramente che non si debbono cancellare né modificare gli interventi in pagina di discussione. Dato che il mio istinto mi direbbe di comportarmi in una certa maniera... ma visto quanto accaduto in casi simili in passato, meglio non farlo :-D Come mi devo comportare? Mi sono limitato a segnalargli la cosa... sperando che non cancelli anche questo mio nuovo intervento! Grazie in anticipo per la pazienza. --Danyele se vuoi parlare, litigare o semplicemente discutere con me, scrivimi! 19:33, 16 apr 2011 (CEST)

E vabbè... però un utente non può alzare i toni e poi lavarsene le mani se poi qualcuno gli risponde. Voglio dire, è vero che riconosco di avere dei problemi a moderare i miei toni, però certe "sparate" mica me le invento io... alla fine qui tocca abbozza' sempre coi + prepotenti! :-D Cmq, la mia regola è quella di rispondere sempre e a tutti, non mi permetterei mai di cancellare dalla mia pagina di discussione dei messaggi che mi criticano. Insomma, non mi nascondo quando sono chiamato in causa. --Danyele se vuoi parlare, litigare o semplicemente discutere con me, scrivimi! 20:38, 16 apr 2011 (CEST)

Operazione Valchiria (film)

Ciao, volevo chiederti la motivazione per cui hai annullato le modifiche dell'ip 151.41.163.185 perchè questa citazione mi sembra carina ed appropriata per la fine della trama. --Nicolat95scrivimi 22:29, 16 apr 2011 (CEST)

Personaggio Chuck

Avevo visto negli osservati speciali delle modifiche alla voce Chuck ma non ho ancora controllato nulla, in quanto sto lavorando alla voce di un film, appena finisco controllo anche gli altri edit ;) Comunque, Devon Woodcomb come personaggio una voce la può meritare in quanto è uno dei principali, ma se si tiene la voce va sicuramente spostata a "Devon Woodcomb". Dico se perché dopo un primo velocissimo sguardo sento odore di traduttore automatico. Per esempio non ha frequentato una "scuola per medici", semmai una facoltà di medicina; e sicuramente non ha mai giocato a "calcio", al massimo a football... --Supernino 15:08, 17 apr 2011 (CEST)

Trame

Ciao Ranzag, vorrei scrivere la trama del film "Wilson" (come puoi vedere non ce l'ha) ma non trovo che 3 righe in croce, come potrei fare secondo te? (io il film non l'ho visto e quindi non potrei neanche crearla da me) Potrei copiare le informazioni da IMDb e poi rielaborarle e allungarle con altre informazioni che cercherò nel Web?--Febby (msg) 18:29, 17 apr 2011 (CEST)

Scusa se faccio il difficile Ranzag, ma allora non si potrebbe neanche copiare i premi? (in effetti come fai a rielaborarli?) Riguardo alla riformulazione ho capito bene--Febby (msg) 18:58, 17 apr 2011 (CEST)

D'accordo grazie. --Febby (msg) 19:14, 17 apr 2011 (CEST)

Ah, Ranzag ma wikipedia è protetta dal copyright vero?--Febby (msg) 19:22, 17 apr 2011 (CEST)

Santuario dell'Annunziata

Ciao, scusa ho fatto un po' di confusione, ma volevo solo creare una pagina di disambiguazione, in quanto in Italia esistono diverse e più importanti Santuari dell'Annunziata rispetto a quella di Ficarra. Esiste già una pagina Chiesa della Santissima Annunziata, per questo volevo spostare la voce Santuario dell'Annunziata in Santuario dell'Annunziata (Ficarra). --Civa61 (msg) 19:13, 18 apr 2011 (CEST)

Le trovi a questa voce: Santuario della Santissima Annunziata. Vedi se ci riesci tu. ciao. --Civa61 (msg) 19:20, 18 apr 2011 (CEST)

Domanda

come faccio a bloccare una pagina e ad inviare messaggi? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da PBT (discussioni · contributi) 20:10, 19 apr 2011 (CEST).

ok grazie Questo commento senza la firma utente è stato inserito da PBT (discussioni · contributi) 20:19, 19 apr 2011 (CEST).

Problemi

Se mi dici quale è il problema posso evitare di ripeterlo in futuro. Grazie e buon lavoro. --Giuseppe (msg a baruneju) 14:10, 20 apr 2011 (CEST)

Mi ricordo il tastino di rollback immediato, sinceramente non mi manca :-P Lo so che può capitare quando si patrollano le ultime modifiche, non ti preoccupare. Buon lavoro. --Giuseppe (msg a baruneju) 14:52, 20 apr 2011 (CEST)

Ewwy Award

Accidenti, non ne sapevo nulla. Grazie della delucidazione.--3foglio.0 (msg) 09:59, 21 apr 2011 (CEST)

Modric

Senti alcuni utenti si divertono a infangare la pagina di Luka Modric fate qualcosa come avete fatto con me quando ho scritto delle fesserie su politici che mi avete bloccato x una settimana. Lo hanno infangato nominandolo "cazzeggiatore" e "uno che se la crede troppo" e "gioca nell'Inter" E"anno morte = 2012" e altre cose strane. bloccateli! [8] vedi quì: sono 87.8.119.13 ([9]) e Utente:Pietrobossi95. Grazie --Steven Chiefa (Quadriplete!) 11:31, 21 apr 2011 (CEST)

Immagini Mitch e Squalo

Caro RanZag Io sono la Webmaster di Mitch e Squalo loro mi hanno dato l'autorizzazione di mettere le loro immagini in wikipedia però perchè ogni volta le togliete??? la Yasmin Limongelli autrice delle foto sono io perchè le ho scattate io Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Yasy09 (discussioni · contributi) 13:29, 21 apr 2011 (CEST).

In parole povere cosa dovrei mettere?? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Yasy09 (discussioni · contributi) 13:43, 21 apr 2011 (CEST).

Castaignos e Ibra

Senti anche quest'altro utente si diverte a infamare e vandalizzare utente:93.144.245.38 ([10]). dice su castaignos "E nu strunz e primma qualità e so putev piglia sul l'inter !" poi su ibrahimovic "E conosciuto molto bene per essere uno "Zingaro" e dire in ogni squadra che l'ho acquista qui vinco tutto e alla fine non vince niente un bel soprannome come Nasone ci può stare ripeto Ibra lo zingaro vai a dormire stronzo"--Steven Chiefa (Quadriplete!) 14:02, 21 apr 2011 (CEST)

Cortometraggi

Grazie del suggerimento. Quando ci capito, tolgo già la categoria film muti. ciao--Azazello&margherita (msg) 23:41, 21 apr 2011 (CEST)

Grazie. Ogni tanto ritornano i buontemponi (?).

Ciao, --Φilippoφ (200+ a.k.) - Discutimi 12:15, 22 apr 2011 (CEST)

Cortometraggi

Ah, finalmente so dove piazzarle, 'ste bandierette!!! Grazie --Azazello&margherita (msg) 16:06, 22 apr 2011 (CEST)

Immagini

Scusami tanto RangZang...il fatto è che sono un utente nuovo e non so bene come funziona...le immagini relative a Bleach vanno bene adesso...sperò di si perché le precedenti erano molto vecchie...un saluto Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Frankjunior (discussioni · contributi) 16:57, 22 apr 2011 (CEST).

io li ho sia modificati che ritagliati...quindi dovrebbero andare bene ;) Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Frankjunior (discussioni · contributi) 19:45, 22 apr 2011 (CEST).

Quelle che ho messo non hanno copyright.. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Frankjunior (discussioni · contributi) 20:30, 22 apr 2011 (CEST).

Re:Mommy & Me

Mah... dalle ricerche che ho fatto il film è futuro e non rispecchia i criteri. Il trailer non lo trovato, su YouTube con quel titolo si trova solo il trailer di un film pornografico ^__^. La scheda di IMDb riporta che il film è completato , ma non ancora distribuito. Sempre secondo IMDb il film uscirà il 30 giugno 2011. Secondo me è da cancellare, poi vedi tu il da farsi. Al massimo chiedi delucidazioni all'utente che ha creato la voce, visto che è il solito fan di Meryl Streep non vorrei che abbia fatto confusione con questo film futuro. BART scrivimi 18:22, 22 apr 2011 (CEST)

Immagini Mitch e Squalo

Scusa se apro un altra discussione a riguardo. Io ieri ho mandato una email a Wikipedia seguendo le tue istruzioni però non mi è arrivata nessuna risposta cosa devo fare? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 82.54.108.230 (discussioni · contributi) 20:06, 22 apr 2011 (CEST).

Mommy & Me (film)

(EN) & Me 1853613, su IMDb, IMDb.com.. Puoi controllare? Scrivimi più tardi. ALE & FEDE 4e chiamami 13:09, 23 apr 2011 (CEST)

Ho provveduto io a proporre la voce per la cancellazione. ALE & FEDE 4e chiamami 13:14, 23 apr 2011 (CEST)

I misteri della giungla nera

Ciao RanZag, sto sistemando la filmografia di Stacy Keach e mi sono imbattutto in un "dilemma": ci sono I misteri della giungla nera (miniserie televisiva) e I misteri della giungla nera (film 1991) ma tutti e due puntano ad un unica pagina dell'Imdb nella quale è indicata solo come miniserie e sulla pagina di Stacy Keach sempre sull'Imdb c'è solo indicato una volta I misteri della giungla nera. Io penso che una sia il doppione dell'altra ma non ne ho la certezza... Puoi controllare tu per favore? --Baris (msg) 18:22, 23 apr 2011 (CEST)

Scusa RanZag, ma l'hai letto il mio messaggio dato che non ho ricevuto nessuna risposta? --Baris (msg) 02:19, 24 apr 2011 (CEST)
Ok grazie! Volevo solo sapere se ti era sfuggito il messaggio o altro. Me ne sarei occupato anche io, ma in quel momento ero alle prese con la lunga filmografia di Stacy Keach (filmografia che tra l'altro è ancora parziale nonostante sia già abbastanza lunga) e perciò non avevo tempo. Fammi sapere cosa hai trovato a proposito e cosa sarebbe meglio fare! Ciao e buona notte!! :) P.S. Scusa l'ora del messaggio ma avevo visto che potevi ancora essere online e allora ne ho approfittato!! ;) --Baris (msg) 02:36, 24 apr 2011 (CEST)
Grazie di tutto! Buona pasqua anche a te e buon lavoro!! Alla prossima! --Baris (msg) 15:53, 24 apr 2011 (CEST)

Revert

Grazie, non l'avevo nemmeno visto ;). --Lucas 22:20, 23 apr 2011 (CEST)

Screenshot

Ciao, anche se non sono molto religioso ti auguro buona Pasqua. Se guardi nei miei contributi ho caricato alcuni screenshot con le bande nere da eliminare. Per quello in Bernard & Doris - Complici amici dici che si può fare qualcosa, è venuto un po' schiacciato. BART scrivimi 15:21, 24 apr 2011 (CEST)

Template info file

Ciao, vista la tua modifica qui... a parte il fatto che lì era doppio, ma c'è un motivo pratico per cui il template della licenza non va messo direttamente all'interno del templ info? Grazie :) --WikiKiwi (bbq) 16:34, 24 apr 2011 (CEST)

In realtà ti ho scritto perché avendo sempre fatto il contrario mi sono incuriosito e ho guardato qui, dove c'è scritto esplicitamente di NON mettere la licenza nel template... mi sono chiesto se ci fosse un motivo tecnico... ora provo a chiedere in talk template ;) --WikiKiwi (bbq) 16:55, 24 apr 2011 (CEST)

Cancellazione per palese non enciclopedicità o promozionalità

Non sono d'accordo sulla cancellazione de I magotti e la pentola magica (che avrei spostato a "I Magotti e la pentola magica", se non fosse bloccata), che allo stato delle cose sarebbe stata in questa condizione. L'IP che l'ha creata non l'ha fatto in mala fede (per quanto ne sappia, qui si presume la buona fede), io l'ho messa in cancellazione immediata (la pagina era pressoché vuota), ma visto che nessuno la cancellava e che l'utente provava ad inserire contenuto sensato ho iniziato ad ampliarla. Dopo quel considerevole numero di edit non credo si possa eliminare una pagina per cancellazione immediata. Illuminami. --Bedo2991-{contattami} 17:29, 24 apr 2011 (CEST)

Premettendo che:
  1. trovo molto controproducente dover parlare con un utente X invece che in una pagina di discussione (che non esiste, visto che la pagina è stata cancellata 2 anni fa in semplificata);
  2. francamente me ne infischio se i Magotti stanno o no su Wikipedia;
  3. pare che io abbia di meglio da fare rispetto a puerili lotte su cosa dovrebbe o non dovrebbe stare su Wikipedia;

Sembra che siano enciclopediche

«le voci relative a pellicole cinematografiche che si sono distinte in maniera particolare e notevole nel proprio settore.»

Secondo il mio modestissimo parere, I Magotti e la Pentola Magica è una pellicola che si è distinta in maniera particolare e notevole per la sua distribuzione innovativa e inusuale (sia per l'epoca sia al giorno d'oggi), e che ridurla ad essere una semplice promozione della Ferrero mi sembra un'analisi sciatta e superficiale.

P.S.: una pagina non può essere rimessa in cancellazione dopo 3 mesi dall'ultima procedura? Se ciò vale per le pagine mantenute non vedo perché non debba valere per le pagine cancellate.--Bedo2991-{contattami} 17:48, 24 apr 2011 (CEST)

Ivanomi

magari è l'ora tarda, ma mi sembra che Ivanomi non mi sembra un utente di madre lingua italiana, dato che ha lasciato mezza disambigua in inglese e i commenti nelle talk degli utenti non mi sembra siano scritti da un italiano ("cancellare la cronologia una volta che ho verificato la correttezza dell'ultima versione e ripartire?", "Aggiungo che la persona della quale appare il nome facendo WHO IS"). è il caso di segnalargli esplicitamente Aiuto:Disambigua? (link che appare nel tl disambigua da lui inserito nella diff sopra) --valepert 02:51, 25 apr 2011 (CEST)

Bande nere

Ciao... se non vieni battuto sul tempo anche sta volta, togli le bande nere da questo ^__^ BART scrivimi 18:23, 25 apr 2011 (CEST)

foto donatella baglivo

ciao RanZag,,il permesso di pubblicare queste foto mi è stato dato direttamente dalla signora Baglivo, le immagini infatti sono contenute ne suo sito che si chiama ciak 2000, adesso se vuoi, gradirei un tuo consiglio su come devo scrivere nella licenza.--Pinodario (msg) 21:14, 26 apr 2011 (CEST)

re template

Grazie per l'informazione! Il problema dei codici è difficilmente solubile (i parser e subst: non vanno molto d'accordo) però ci stiamo lavorando.. attualmente funziona bene senza substarlo e funziona bene l'output del template substato, il problema è che substando nel codice della pagina rimangono i parser e questo è un limite attuale del software.--Nickanc ♪♫@ 21:33, 26 apr 2011 (CEST)

Info immagine

Scusami, l'immagine File:Kronum nets.jpg è presa da internet (moltissimi siti l'hanno messa) e a sua volta presa da un video. Devo chiedere l'autorizzazione al regista del video? Ti ringrazio. AlessandroNeri (msg) 22:48, 26 apr 2011 (CEST)

Ramazza

Come puoi vedere ci sto già giocando =) Grazie e buon lavoro a te!--DoppioM 23:41, 26 apr 2011 (CEST)

Spero di aver messo ordine... --0Roberto0 (msg) 01:04, 27 apr 2011 (CEST)

Per quanto riguarda la fonte dell'immagine ho fatto uno screenshot, quindi in questo caso che fonte devo mettere? --0Roberto0 (msg) 01:17, 27 apr 2011 (CEST)
Ho capito, siccome lo screenshot è stato fatto dal DVD dovrò scrivere, per esempio, "Screenshot effettuato da DVD"? --0Roberto0 (msg) 01:25, 27 apr 2011 (CEST)
Ok, grazie per le dritte! --0Roberto0 (msg) 01:28, 27 apr 2011 (CEST)
Credo di aver fatto tutto. Buona notte e buon lavoro anche a te! --0Roberto0 (msg) 01:32, 27 apr 2011 (CEST)

ci sono insulti da tifoso, errori di battitura e il calciatore oggetto della voce ha giocato una sola partita, che in altre occasioni, visto che è stata giocata nella stagione 1928-1929 basterebbe a renderlo enciclopedico: che si fa? 93.56.35.154 (msg) 23:05, 27 apr 2011 (CEST)

template tradotto da

Sto inserendo questo template {{Tradotto da|en|}}

su tutte le pagine che ho creato io tempo fa e quelle che ho creato ultimamente, che avevo tradotto da [en.wikipedia.org Wikipedia Inglese] SENZA TRADUTTORI sia chiaro. Spero di ricordarmi tutte le pagine che avevo creato e spero vada bene questa cosa che sto facendo Luckyblue87 (msg) 05:05, 28 apr 2011 (CEST)

Si spero di ricordarmelo ^-^ cmq grazie Luckyblue87 (msg) 05:13, 28 apr 2011 (CEST)

Un'altra cosa...

Volevo chiederti se gentilmente mi davi un occhiata a queste 2 cose

e se potevi dirmi se possono andare come voce e come template e in caso se c'e qualcosa da togliere modificare e/o aggiungere Grazie in anticipo Luckyblue87 (msg) 05:27, 28 apr 2011 (CEST)

/* ref stefano pietrosanto valli */

GENTILE RAN ZAG

seguendo quanto indicatoci dall'amm.re L736E abbiamo inserito tutte le note richieste(non presenti nella originaria stesura) e pertanto non riusciamo a capire perchè lei ha inserito la nota un'altra volta visto che era stata tolta. Se c'è qualcosa che non va bene la prego di contattarmi ed aiutarmi a correggere sono nuova e posso sbagliAre, ma credo di essermi rigorosamente attenuta ai consigli di Ary e di L736E che mi sembrano persone molto competenti e da molto tempo operanti in wikipedia. LA ringrazio per tutte le indicazioni che vorrà fornirmi saluti --Cruia 17:38, 29 apr 2011 (CEST)

Help

Ciao, puoi aiutarmi? Qui sta accadendo di tutto...--Toni! Mailbox 5000+ 19:33, 29 apr 2011 (CEST)

Ha fatto tutto Pequod. Scusa il disturbo, ciao!--Toni! Mailbox 5000+ 19:36, 29 apr 2011 (CEST)

Pagina

Ciao. Perchè hai CANCELLATO la pagina di L'ultimo Halloween - La morte di Michael Myers? Le informazioni sono verissime. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 82.59.125.137 (discussioni · contributi) 20:46, 29 apr 2011 (CEST).

foto soldiers of a wrong war

Ciao, scusami...sono nuovo e non so come indicare quando le foto sono mie...come faccio ad indicarlo? Delle tre foto che ho caricato, una è stata scattata da me... Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Damiano Bonvini (discussioni · contributi) 00:30, 30 apr 2011 (CEST).