Charles Horvath

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Disambiguazione – Se stai cercando l'omonimo calciatore ungherese naturalizzato statunitense, vedi Charles Horvath (calciatore).

Charles Frank Horvath (Upper Macungie Township, 27 ottobre 1920Woodland Hills, 23 luglio 1978) è stato un attore statunitense.

Ha recitato in oltre 130 film dal 1947 al 1977 ed è apparso in oltre cento produzioni televisive dal 1950 al 1976.[1]

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Charles Horvath nacque a Upper Macungie Township, in Pennsylvania, il 27 ottobre 1920. Iniziò a lavorare come controfigura al cinema e cominciò a interpretare piccoli ruoli già dalla fine degli anni 40 per virare poi verso il genere western dai primi anni 50.[2]

Per la televisione, interpretò numerosi personaggi secondari o ruoli da guest star in molti episodi di serie televisive dagli anni 50 agli anni 70.

La sua ultima apparizione sul piccolo schermo avvenne nell'episodio Look Back in Terror della serie televisiva Baretta, andato in onda il 22 dicembre 1976, che lo vede nel ruolo di Charley, mentre per il grande schermo l'ultima interpretazione risale al film western Un altro uomo, un'altra donna del 1977 in cui interpreta un bandito. In parallelo alla sua carriera di attore, ha partecipato a numerose produzioni cinematografiche e televisive anche come controfigura.

Morì a Woodland Hills, in California, il 23 luglio 1978.[3]

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Doppiatori italiani[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Internet Movie Database, op. cit.
  2. ^ Allmovie, op. cit.
  3. ^ Find a Grave, op. cit.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]