Albi di Dylan Dog (2014)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Voce principale: Albi di Dylan Dog.

Albi del fumetto Dylan Dog pubblicati nel 2014

Nr. Titolo Mese di pubblicazione Soggetto Sceneggiatura Disegni Copertina
329 ...e lascia un bel cadavere gennaio Giovanni Di Gregorio Giovanni Di Gregorio Giovanni Freghieri Angelo Stano
330 La magnifica creatura febbraio Giancarlo Marzano Giancarlo Marzano Marco Nizzoli Angelo Stano
331 La morte non basta marzo Giovanni Di Gregorio Giovanni Di Gregorio Gianluca e Raul Cestaro Angelo Stano
332 Destinato alla terra aprile Giuseppe De Nardo Giuseppe De Nardo Luca Dell'Uomo Angelo Stano
333 I raminghi dell'autunno maggio Fabio Celoni Fabio Celoni Fabio Celoni Angelo Stano
334 La paga dell'Inferno giugno Giovanni Di Gregorio Giovanni Di Gregorio Daniele Bigliardo Angelo Stano
335 Il calvario luglio Giovanni Gualdoni Giovanni Gualdoni Paolo Martinello Angelo Stano
336 Brucia, strega... Brucia! agosto Giuseppe De Nardo Giuseppe De Nardo Gabriele Ornigotti Angelo Stano
337 Spazio profondo settembre Roberto Recchioni Roberto Recchioni Nicola Mari Angelo Stano
338 Mai più, ispettore Bloch ottobre Paola Barbato Paola Barbato Bruno Brindisi Angelo Stano
339 Anarchia nel Regno Unito novembre Gigi Simeoni e Roberto Recchioni Gigi Simeoni Giampiero Casertano Angelo Stano
340 Benvenuti a Wickedford dicembre Michele Medda Michele Medda Marco Nizzoli Angelo Stano

[1]

...e lascia un bel cadavere[modifica | modifica wikitesto]

L'impresario Maurice Forster, rappresentante di alcune star dello spettacolo, ingaggia Dylan Dog affinché scopra la causa delle sempre più frequenti crisi depressive che stanno colpendo i suoi rappresentati. L'uomo è infatti convinto che dietro tutto questo si nasconda uno strano e misterioso personaggio.

La magnifica creatura[modifica | modifica wikitesto]

Mentre Dylan Dog si aggira per le strade di una innevata Londra, a bordo del suo Maggiolino, gli si para davanti una bellissima ragazza completamente nuda. Dylan dovrà così scoprire da dove proviene la donna sbucata dal nulla e cosa si cela dietro il suo oscuro passato.

La morte non basta[modifica | modifica wikitesto]

Quando alcune persone ritenute morte, tra cui Gloria, una ex di Dylan Dog, tornano dall'Oltretomba cominciando ad uccidere, l'ispettore Bloch chiede l'aiuto di Dylan per risolvere il mistero. I Ritornati, questo il nome dato loro, tornano in vita solo per poco tempo, uccidere e poi sparire misteriosamente.

Destinato alla terra[modifica | modifica wikitesto]

Mentre Dylan Dog si ritrova rinchiuso in una prigione, legato ad un letto e in preda alle allucinazioni, all'Ispettore Bloch, in una Scotland Yard ammutolita, viene comunicato il ritrovamento del cadavere dello stesso Dylan. Giunto all'obitorio l'ispettore scopre che quello che giace sul tavolo non è il suo amico, ma un uomo con addosso i documenti dell'Indagatore dell'Incubo.

I raminghi dell'autunno[modifica | modifica wikitesto]

Groucho ha deciso di abbandonare Dylan per unirsi all'Horror Circus, un circo itinerante i cui mostruosi interpreti inscenano spettacoli da brivido, e sono ormai passati due anni dal suo addio. Il circo ad ogni autunno si ferma a Londra e Dylan, convinto che il suo amico sia stato plagiato dalle persone che ne fanno parte, è deciso a scoprire la verità, visto che il suo ex assistente non vuole neppure più vederlo.

La paga dell'Inferno[modifica | modifica wikitesto]

Dylan Dog viene assunto dal direttore dell'Inferno di Golconda per indagare su qualcuno che sta uccidendo le anime dei serial killer lì presenti. Dylan si ritrova così ad oscillare tra la vita e la morte conducendo quindi le indagini tra Terra e Inferno, per poter riottenere la sua normale vita.

Il calvario[modifica | modifica wikitesto]

Il figlio di Dylan Dog, Johnny, si ammala gravemente e improvvisamente, nessun dottore è però in grado di capire quale sia la sua malattia. La sua vicenda sembra collegata a quella di Thomas Shore, un ragazzo scomparso misteriosamente nel nulla. Dylan cercherà così di scoprire il mistero, portando il lettore alla scoperta del perché l'indagatore abbia un figlio di cui mai si è accennato in precedenza.

Brucia strega... Brucia![modifica | modifica wikitesto]

Dylan Dog si reca a Greenhaven, un sobborgo a pochi chilometri da Londra, in cui accadano strani avvenimenti. Un uomo viene ucciso da due coccodrilli all'interno di una camera d'albergo allagata, mentre il pub del paese viene infestato da serpenti velenosi. Dylan, aiutato dal parroco del luogo, cerca così di venire a capo del mistero, sulle tracce di una vecchia strega che abita ai margini del paese.

Spazio profondo[modifica | modifica wikitesto]

L'albo è ambientato nell'anno 2427 a bordo di un'astronave madre che ha il compito di recuperare un'altra astronave alla deriva e rimasta apparentemente senza equipaggio a causa di un'invasione di fantasmi spaziali. Il recupero viene affidato ad un team composto da una versione sintetica di Dylan Dog, affiancato da altri quattro esseri sintetici basati sempre sul carattere dell'indagatore, ma con alcune modifiche.

  • Albo completamente a colori per celebrare l'inizio del rinnovamento editoriale della testata.

Mai più, ispettore Bloch[modifica | modifica wikitesto]

Anche per l'ispettore Bloch arriva il tempo della tanto agognata pensione. Mentre Dylan Dog aiuta il suo amico a sopportare il cambio di vita, arriva la richiesta di una cliente, Nora, di indagare su se stessa. La ragazza infatti è stata uccisa senza però morire.

  • La copertina è un chiaro omaggio al volume "The Amazing Spider-Man 50" disegnata da John Romita Sr..[2]
  • Si tratta di un albo di 112 pagine, invece delle canoniche 98.

Anarchia nel Regno Unito[modifica | modifica wikitesto]

Dylan Dog fa conoscenza, suo malgrado, con l'ispettore Carpenter, andato a sostituire l'ispettore Bloch dopo il suo pensionamento. Dylan viene così incolpato di svariati crimini, gli viene ritirato il vecchio tesserino di poliziotto e viene portato in una cella di Scotland Yard. Tutto questo mentre per le strade di Londra esplode una guerra civile che il nuovo ispettore è chiamato a sedare.

Benvenuti a Wickedford[modifica | modifica wikitesto]

Dylan Dog si reca nella cittadina di Wickedford, un tranquillo paesino fuori Londra dove l'ex ispettore Bloch ha deciso di vivere dopo il pensionamento. Nonostante la tranquillità del posto, i due si ritroveranno ad aiutare la polizia locale ad indagare sul rapimento di tre ragazzini. Il principale sospettato sembra essere Adrian, un ragazzo affetto da una rara sindrome che ha reso il suo viso completamente deforme.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Serie regolare
  2. ^ The Amazing Spider-Man #50, tributi ed omaggi a fumetti alla copertina di John Romita, su comicsblog.it. URL consultato il 31 ottobre 2014 (archiviato dall'url originale il 31 ottobre 2014).

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Sergio Bonelli Editore: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Sergio Bonelli Editore