Pokémon Link!

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.
Pokémon Link!
Pokémon Trozei.jpg
Una istantanea del gioco
Sviluppo Genius Sonority
Pubblicazione Nintendo
Data di pubblicazione Giappone 20 ottobre 2005
Flags of Canada and the United States.svg 6 marzo 2006
Zona PAL 28 aprile 2006
Genere Rompicapo
Tema Pokémon
Modalità di gioco Giocatore singolo, multigiocatore
Piattaforma Nintendo DS
Seguito da Pokémon Link: Battle!

Pokémon Link! o Pokémon Trozei! (ポケモントローゼ Pokemon Torōze?) è un videogioco rompicapo per Nintendo DS basato sui videogiochi della serie Pokémon Pokémon Puzzle Challenge e Pokémon Puzzle League. Venne pubblicato per la prima volta in Giappone il 20 ottobre 2005 ed uscì in Nord America e in Europa solo nel 2006, rispettivamente il 6 marzo e il 28 aprile. Nel 2014 viene distribuito un sequel del gioco dal titolo Pokémon Link: Battle!.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Lo scopo del gioco è quello di aiutare Corinna Pielesto, agente segreto della SOL (Secret Operation League) per salvare i Pokémon dell'organizzazione criminale Lunox. L'unico modo per metterli al sicuro è di metterne quattro o più in fila in modo che il satellite possa trasportarli nella base della SOL. I Ditto possono sostituire qualunque Pokémon nelle combinazioni.

Superando di livello in livello i soldati nemici è possibile completare il gioco sconfiggendo il Boss finale, Battaglione Lunox (Phobos Battalion). Una volta terminata l'avventura è possibile, solamente una volta, completare le stesse missioni del gioco a livello difficile.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]