Music Box Italia

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
bussola Disambiguazione – Se stai cercando il canale televisivo internazionale degli anni '80, vedi Music Box (rete televisiva).
Music Box
Musicbox logo.png
Paese Italia Italia
Lingua italiano
Tipo Musicale
Target Giovani, adulti
Versioni Music Box 576i (SDTV)
(Data di lancio: 2003)
'
(Data di lancio: 1º febbraio 2014 (dalle 21 alle 07 su Play.me)
Data chiusura 31 dicembre 2013 (prima volta)
Editore Giglio Group S.p.A
Sito www.musicbox.it

Music Box è stato un canale televisivo musicale italiano.

Era visibile anche in volo sugli aerei dell’Alitalia sul medio e lungo raggio e in centinaia di luoghi di ritrovo che la scelgono spontaneamente come sottofondo video musicale di intrattenimento.

Music Box Italia si caratterizzava per avere il palinsesto musicale interamente scelto dagli utenti attraverso un servizio apposito di messaggistica o attraverso il sito Internet dell'emittente. 5 secondi prima della fine di ciascun videoclip, il software di Music Box conteggiava tutte le richieste ricevute e mandava in onda il video con il maggior numero di voti. In tv contemporaneamente, appariva anche una tracklist delle preferenze.

L'emittente ha inoltre creato un'applicazione su Facebook per permettere ai propri telespettatori di votare i videoclip, mandare messaggi, vedere la propria foto e il proprio status in diretta tv.

Storia[modifica | modifica sorgente]

Lanciata nel 2003 come canale gratuito sul satellite Hot Bird e in onda sul mux TIMB 2, Music Box è entrato dal 1º aprile 2007 a fare parte dei canali a pagamento di Sky, posizionandosi sul canale 717 dello Sky Box, spostandosi successivamente al numero 703.

Il 31 dicembre 2013 il canale ha cessato le trasmissioni sulla piattaforma Sky. Dal 1º febbraio 2014 il canale è tornato in onda sul canale Play.me dalle ore 21:00 alle ore 07:00.

Programmazione[modifica | modifica sorgente]

Su Music Box, tutti i giorni, andavano in onda i migliori video votati su YouTube, selezionati dalla redazione dell'emittente.

Tra i programmi del canale tv, Doll’s House, contenitore pomeridiano condotto da Greta e Francesca, in onda dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18 in pillole da 2 minuti, ogni 15 minuti di programmazione.

Loghi[modifica | modifica sorgente]

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione