Live 8 Philadelphia

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Il 2 luglio 2005, uno dei concerti del Live 8 si è tenuto a Filadelfia, Pennsylvania, Stati Uniti di fronte al Philadelphia Museum of Art, con un pubblico densamente stese per un miglio lungo la Benjamin Franklin Parkway. L'evento è stato organizzato dalla campagna "ONE".

L'evento è indicato anche come Live 8 Philadelphia, Live 8 Philly, o Live 8 USA.

È stato uno dei primi concerti del Live 8 annunciati, come la città aveva ospitato il suo predecessore il Live Aid nel 1985, e fino a quando l'inserimento di un concerto al di fuori di Toronto, era l'unica città del Nord America per rappresentare il Live 8. Ha fatto Tuttavia, resta la sola città negli Stati Uniti per partecipare all'evento.

A differenza di altri luoghi, biglietti sono stati emessi per controllare l'accesso, e la polizia di Philadelphia ha rifiutato di dare una stima sulla folla. I relatori hanno dichiarato più volte sul palco che oltre un milione di persone erano al concerto. Le stime non dell'organizzatore hanno spaziato da 600.000 a 800.000 e un milione a 1,5 milioni. Alcune stime del numero di persone al concerto in qualsiasi momento, mentre altri sono stime del numero totale di persone sulla Parkway nel corso del lungo evento durato 7 ore.

Artisti in ordine di apparizione[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  • Live 8 sito ufficiale, su live8live.com. URL consultato il 28 aprile 2014 (archiviato dall'url originale il 2 giugno 2005).
  • www.thelive8concert.com, su thelive8concert.com. URL consultato il 28 aprile 2014 (archiviato dall'url originale il 5 dicembre 2014).
  Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica