Discussioni utente:Antonio1952/Archivio2

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Archivio1 Archivio3

Archivio discussioni di Antonio1952 del 2017.

Vescovi

Ce l'avevo messa veramente tutta e il mio scopo era quello di avere dei criteri condivisi e che non portassero a conflittualità. Chiari semplici che (più o meno) mantenessero lo stesso livello dei criteri attuali. Ci ho lavorato in questi giorni di festa, li ho proposti e dopo un paio di interventi sensatissimi è iniziato un tiro al bersaglio nei miei confronti che ho considerato inaccettabile. Magari difficile da percepire ma per me chiarissimo. Il problema non è stato che ognuno ha espresso la propria opinione (che c'è di male) ma se dico che il problema è la conflittualità che generano alcuni punti dei criteri non ci si può presentare con una soluzione che è uguale o peggiore del male. Per onestà intellettuale avrei preferito che mi fosse stato detto guarda, no i criteri vanno bene così come sono. Il processo è stato questo: ho cancellato le parti che generano conflittualità, ho inserito dei criteri automatici e semplici. Mi è stato detto, sì bene ma rimettiamo la parte cancellata. Sinceramente, mi sono sentito preso in giro. Avevo apprezzato il tuo apprezzamento, non ho minimamente apprezzato essere preso per i fondelli. E mi sento di dover chiedere scusa a te se coi miei dubbi di enciclopedicità sono arrivato alla lettera E.--НУРшЯGIO(attenti all'alce mascarato2) 20:31, 2 gen 2017 (CET)

Vescovo ordinario

Ciao! Per "vescovo ordinario" si intende il vescovo diocesano, ovvero il vescovo preposto ad una chiesa particolare. --FeltriaUrbsPicta (msg) 17:38, 5 gen 2017 (CET)

Omesso motivo per cancellazione

Grazie per avermi avvertita...è la prima volta che faccio questa procedura --Emmepici (msg) 23:37, 5 gen 2017 (CET)

Vescovi

quando Xin esprime la sua rispettabilissima opinione di rendere tutti i vescovi enciclopedici la proposta non può che essere automaticamente bocciata con rispettabilissime contestazioni di chi è contrario, con l'inghippo che la discussione si arena lì: il senso di metà del mio discorso è questo, pensiamo prima a modificare i criteri come dice Hyper, visto che siamo d'accordo sin lì, visto che non siamo qui per litigare sul resto ;).. --2.226.12.134 (msg) 23:36, 7 gen 2017 (CET)

veramente era un modo per dire wikipedianamente "ok, votiamo per quelle proposte di Hyper e non usciamo dal seminato con altre proposte su cui poi litighiamo".. sai com'è, a volte qui su it.wiki dobbiamo fare discordi da diplomatici dell'UE, un altro po' :)).. --2.226.12.134 (msg) 23:46, 7 gen 2017 (CET)
allora se per te è presto per il voto ti dico solo "speriamo bene" ;), poi mi studio il resto delle proposte, visto che la discussione si è fatta infinitamente lunga c'è di che leggere per un bel pezzo :((.. --2.226.12.134 (msg) 23:57, 7 gen 2017 (CET)

Re: Cancellazioni Star Wars

Ciao! Scusa il ritardo nella risposta ma ieri non ho potuto connettermi a causa di vari impegni. In effetti sì, in questi casi una procedura di cancellazione multipla potrebbe essere la cosa più adatta, è che non ci avevo pensato. Inoltre non avendo mai aperto una PdC multipla non sono neanche sicuro di come si faccia. Prometto che non proporrò più per la cancellazione così tante voci in un giorno solo, così non si intaserà la pagina delle PdC. Credo di essermi fatto prendere la mano dall'interminabile sfilza di ricerche originali su personaggi minori apparsi in storie secondarie di opere derivate di Star Wars (evidentemente quell'utente credeva che questa fosse Wookieepedia), d'ora in poi ci andrò piano! Saluti! --Mandalorian Messaggi 17:57, 9 gen 2017 (CET)

Primo posto

Ti ringrazio per avermi riservato il primo posto, molto gentile. Ora non rimane che attendere la risposta del bot. --Krepideia judica causam tuam 18:06, 9 gen 2017 (CET)

Verifica partecipanti

Per favore leggi sotto.

Messaggio dal Progetto Cattolicesimo

Ciao Antonio1952/Archivio2,

nell'ambito del progetto Cattolicesimo al quale ti sei iscritto/a tempo fa come interessato/a, si sta verificando il numero reale degli utenti che possono al momento contribuire al progetto.

Pertanto, se sei ancora interessato/a a partecipare, ti invito a lasciare nuovamente la tua firma in questa pagina del progetto. Nel caso in cui non ricevessimo alcuna tua notizia entro 20 giorni da questo messaggio, la tua precedente adesione non sarà rinnovata automaticamente e rimarrà archiviata qui. Potrai tornare comunque a iscriverti al progetto in qualsiasi momento.

Se decidi di non rinnovare l'adesione, valuta tuttavia l'opportunità di aggiungere la pagina di discussione del progetto tra i tuoi osservati speciali. Per qualunque domanda o suggerimento non esitare a lasciare una nota nella pagina di discussione del progetto.

Un cordiale saluto,

Krepideia


Condividi la tua esperienza e i commenti come Wikimediano in questo sondaggio globale

  1. ^ Questa inchiesta è sta principalmente pensata per ottenere pareri sull'attuale lavoro della Fondazione Wikimedia, non sulla strategia a lungo termine.
  2. ^ Problemi legali: Non ci sono acquisti previsti. per partecipare, è necessario essere maggiorenni. Patrocinato dalla Fondazione Wikimedia, ubicata in 149 New Montgomery, San Francisco, CA, USA, 94105.Termine 31 gennaio 2017. Nullo ove proibito Click here for contest rules.

RE: The Who - Pure and Easy

Grazie antonio, scusa non mi ero accorto del pdc, posso ripristinare il tag spostare visto che non è piu presente? grazie BlackGold (msg) 16:11, 11 gen 2017 (CET)

Re: Categorizzazione

Ciao Antonio, grazie della correzione. Scusa ma non lo sapevo e pensavo di aver erroneamente modificato la categoria --PrinceMy (msg) 06:17, 13 gen 2017 (CET)

Data di morte di Mario Perrucci

Ciao Antonio 1952, Sì, hai ragione, ho aggiunto la data di morte di Mario Perrucci (15 luglio 2016) deducendola dal necrologio che ho trovato in internet, dove si indica il giorno delle esequie (il 16). Ho immaginato che la data di morte fosse il giorno prima. Ad ogni buon conto per sicurezza ho chiamato l'Agenzia funebre "Casalboni" che si è occupata delle esequie che mi ha confermato che la morte è avvenuta a Pesaro. Tuttavia, non essendo il titolare in ufficio (ho chiamato il cellulare) mi ha detto che ricontrollerà nei documenti la data della morte (c'è una possibilità, se pur minima, che la data ufficiale della morte possa essere il giorno 14). Siamo rimasti d'accordo che entro domani mi darà la conferma. Appena in possesso del dato ti aggiorno.

Questo è il link relativo: http://www.quotidiano.net/necro/necrologia/1034057/

(il numero dell'Agenzia funebre indicato nel link non è corretto, quello giusto è: 0721.708114. Il cellulare è 333.2748177).

Grazie e a presto! --Pietro Giuppessan (msg) 14:41, 13 gen 2017 (CET)

Ringraziamento

Ti ringrazio Antonio, hai avuto per me delle belle parole che mi procurano tanta soddisfazione! In realtà penso di non saper scrivere poi tanto "bene": credo d'essere un po' contorto nello svolgimento dei periodi e a volte mi risulta complicato esprimere un concetto in parole semplici. Le tue parole mi lusingano, sono favorevoli all'accrescimento della mia autostima; sentirsi dire che una voce è ben scritta mi convince a continuare a scrivere qui, visto che torno a farlo estesamente dopo molto tempo di sparuta attività da che sono iscritto (8 anni, il tempo vola...), purtroppo in questo ultimo tempo la medicina ha occupato la maggior parte del mio tempo. Ed è giusto che torni a riprendermelo. Un po' di tempo fa ebbi a scrivere una voce della quale ci tengo a proportene la lettura, magari riesci pure a scovare qualche mio refuso. In caso, fammi avere un feedback. Grazie, a presto! --Krepideia judica causam tuam 22:49, 13 gen 2017 (CET)

Grazie per la lettura e per gli edit! --Krepideia judica causam tuam 20:50, 14 gen 2017 (CET)

Data morte Perrucci 14 luglio 2016

Ciao Antonio 1952, ho ricevuto ora la conferma della data di morte di Perrucci dall'Agenzia che ha curato le esequie. E' stata il giorno 14 luglio e non il 15 come avevo desunto dal giorno dei funerali. Ho provveduto a correggere l'errore. A presto e grazie --Pietro Giuppessan (msg) 19:10, 14 gen 2017 (CET)

RE: Stemma dal sito armoriale.it

La licenza me l'ha suggerita Massimop via e-mail (mi ha proprio scritto: se vuoi caricarlo solo su it.wiki, utilizza tranquillamente il fai use per gli stemmi. Prima di caricarlo, ho fatto comunque una ricerca, e ho trovato che sono già caricati stemmi nobiliari su it.wiki con questa licenza, nonostante il template si riferisca a enti e istituzioni). Ciao, --LukeWiller [Scrivimi] 11:34, 20 gen 2017 (CET).

Ah, un'altra cosa: Massimo mi ha anche scritto che per caricarlo su Commons, con l'attuale licenza di armoriale.it, ci sarebbe un problema legato agli usi commerciali. È per questo che ho optato per caricarlo su it.wiki. Ciao, --LukeWiller [Scrivimi] 11:40, 20 gen 2017 (CET).
Sono eventi che non conoscevo. Adesso gli scrivo via e-mail linkandogli in tuoi interventi sulla mia talk. Grazie per le informazioni. Ciao, --LukeWiller [Scrivimi] 11:55, 20 gen 2017 (CET).
Gli ho appena scritto. Vediamo ora gli sviluppi della questione. --LukeWiller [Scrivimi] 11:58, 20 gen 2017 (CET).

Adminship

Una domanda secca. Come ti ci vedi nei panni di amministratore? Qualsiasi cosa risponderai mi rifarò vivo stasera, dopo il lavoro (RL incombe). Ciao e buona giornata. --НУРшЯGIO(attenti all'alce mascarato2) 07:18, 27 gen 2017 (CET)

Beh, io ti ci vedevo. Sei molto preciso e un admin non deve per forza occuparsi di vandali e troll. Ci sono amministratori che si occupano molto più di voci che di utenze; ci sono ad esempio io ma anche altri, uno che mi viene a mente che si occupa più o meno delle stesse mie cose è Sanremofilo. Comunque se ci ripensi fammi sapere. Ciao. --НУРшЯGIO(attenti all'alce mascarato2) 12:49, 27 gen 2017 (CET)
L'Alce ha ragione. --Carlomartini86(Dlin-Dlon) 22:28, 10 feb 2017 (CET)
Pure io ti dico di pensarci bene, mi sembri piuttosto adatto a diventare admin! --Krepideia judica causam tuam 02:06, 11 feb 2017 (CET)
Ho notato la discussione passando per caso da queste parti, e non posso non accodarmi al parere di chi mi precede :) Melquíades (msg) 18:27, 12 feb 2017 (CET)

Annibale Maffei

Ciao, scusa se ti scrivo ma capisco le tue correzioni (e te ne ringrazio) tranne una, perché hai messo "supremo in minuscolo", in tutti i testi che ho consultato appare in maiuscolo e dicono di usare la grafia originale. È un'inezia ma già che ci sono, se mi spieghi la regola, imparo a far meglio. Grazie :)--Bettylella (msg) 09:45, 2 feb 2017 (CET)

Ok Grazie delle spiegazioni.--Bettylella (msg) 10:22, 2 feb 2017 (CET)

Messaggio dal Progetto Diritto

Messaggio dal Progetto Diritto

Ciao Antonio1952/Archivio2,

nell'ambito del progetto Diritto al quale ti sei iscritto/a tempo fa come interessato/a, si sta verificando il numero reale degli utenti che possono al momento contribuire al progetto.

Pertanto, se sei ancora interessato/a a partecipare, ti invito a lasciare nuovamente la tua firma in questa pagina del progetto. Nel caso in cui non ricevessimo alcuna tua notizia entro 20 giorni da questo messaggio, la tua precedente adesione non sarà rinnovata automaticamente e rimarrà archiviata qui. Potrai tornare comunque a iscriverti al progetto in qualsiasi momento.

Se decidi di non rinnovare l'adesione, valuta tuttavia l'opportunità di aggiungere la pagina di discussione del progetto tra i tuoi osservati speciali. Per qualunque domanda o suggerimento non esitare a lasciare una nota nella pagina di discussione del progetto.

Un cordiale saluto,

Antonio1952


Segnalazione

Ciao Antonio, avevo già segnalato la procedura in forma di prosa (anche perché ero stato interpellato proprio a tal proposito). Comunque grazie per l'aggiunta del template. ;) --Lucas 18:17, 6 feb 2017 (CET)

Annullamento PdC

Ciao! In realtà non si è trattato di dimenticanze, è proprio che non ne vedevo la necessità... :-) Per quanto ne so, inserire quella stringa ha l'unico fine di far sì che nel log giornaliero la PdC sospesa compaia nella parte bassa, quella delle "Cancellazioni concluse". Ma, se la procedura viene protetta (ed è quello che ho fatto in entrambi i casi a cui ti riferisci), inserire quella stringa è inutile, perché proteggendo si ottiene (anche) quell'effetto. Se nel mio ragionamento c'è qualcosa che mi è sfuggito, ti prego di farmelo notare ;-) Sanremofilo (msg) 22:11, 6 feb 2017 (CET)

Però, nella stessa linea guida, subito dopo si legge L'annullamento viene convalidato dall'amministratore che si occuperà di proteggere la pagina, lasciando dunque intendere che il "consiglio" è diretto a chi dichiara sostanzialmente "conclusa" la procedura, ma non mette il "sigillo" definitivo perché non è amministratore, o perché, pur essendolo, ritiene sia comunque meglio lasciare spazio ad eventuali commenti, o magari appare "coinvolto" nella procedura e vuole evitare il sospetto di un conflitto di interessi. In ogni caso, per evidenziare che la procedura non si è regolarmente conclusa ma è stata invece sospesa, inserisco sempre {{Interrotto}}. Ciao! Sanremofilo (msg) 22:42, 6 feb 2017 (CET)

Cronologia valutazioni

Ciao Antonio! Vedo che correggi sempre la data nelle cronologie valutazioni a fine PdC. Per "data", si intende la data in cui la procedura viene chiusa (dalla linea guida) e quindi di quando viene apposto il template e non quando la PdC dovrebbe terminarsi. Non che ciò abbia importanza, ma te lo dico per evitarti lavoro inutile. Alla prossima! --Ruthven (msg) 13:38, 7 feb 2017 (CET)

Antonio, non ti stupire: ho una memoria che fa schifo! Quello che farò è correggere lo script che uso, per indicare la data - 1 giorno. Grazie per rinfrescarmi la memoria delle talk passate. --Ruthven (msg) 14:52, 7 feb 2017 (CET)
Alla fine la cosa è un po' complicata per le mie conoscenze di javascript. Ultimamente ho corretto la data a mano (credo di averne inserite 2 di cronologia valutazione di recente, ma forse mi saranno sfuggite alcune). Di contro ho parlato con Melos, che in teoria sta preparando una versione corretta dello script. La cosa si farà ed è in moto, abbi fiducia! :) --Ruthven (msg) 11:53, 20 mar 2017 (CET)
Discussione:Senza rete (spettacolo teatrale) :-) Ruthven (msg) 00:08, 23 mar 2017 (CET)

Re

Ciao, ho scorporato perché, secondo linee guida, a ciascun livello di suddivisione amministrativa deve corrispondere uno e ed un solo template; inoltre, nel caso di specie, mettere insieme le regioni autonome di Azzorre e Madera con le regioni statistiche sarebbe stato molto equivoco. Il Template:Suddivisioni del Portogallo dovrà poi essere spostato a Template:Distretti del Portogallo (cfr. gli attuali interlink Template:Districts and autonomous regions of Portugal e Vorlage:Navigationsleiste Distrikte in Portugal. I template denominati "suddivisioni di", invece, devono riservarsi ai soli casi in cui si dà conto di tutte le suddivisioni: vuoi le singole entità (come in Template:Suddivisioni del Niger), vuoi i singoli livelli (come in Template:Suddivisioni della Francia). In questo caso, invece, si dava conto delle singole entità, ma non figuravano i comuni (che non potevano essere inseriti perché sovrannumerari, tanto che per quelli ci sono più template). Mi rendo conto che è una questione più "estetica" che altro, però sarebbe preferibile procedere in modo uniforme per evitare confusione. Ciao, --151 cp (msg) 16:02, 7 feb 2017 (CET)

PdC

Mi sono spazzolato una quarantina di dubbi di enciclopedicità, ne ho tolti 32, ho proposto 2 biografie per la cancellazione. Forse ho voluto fare troppo e mi è sfuggito qualcosa. Passa pure a annullare la cancellazione. Non è il caso che lo faccia io, non posso cantarmela e suonarmela da solo. Ciao --НУРшЯGIO(attenti all'alce mascarato2) 20:48, 9 feb 2017 (CET)

Morte Milena Greppi

Ahimè, Antonio, manco da troppo tempo da queste discussioni, e non le so più praticare. Quindi spero di star facendo giusto. Anch'io sono rimasto perplesso per l'espressione N. D. nei necrologi, quindi ho chiesto lumi a Gigi Reggi, ai tempi nazionale di salto triplo oltre che brillantissimo giornalista e uomo di tv. Conosceva meglio di me la povera Milena e mi ha confermato che era "una contessina" (lo ignoravo totalmente), oltre a informarmi che era nipote del grande sindaco milanese Greppi. Altro dirvi non so… --Baburkhan (msg)

Voce vescovo ausiliare

Salve, terminata la discussione e con l'introduzione dei nuovi criteri, chiedo a te (in quanto uno dei redattore dei nuovi criteri) se il "famoso" vescovo ausiliare (Angelo de Donatis) abbia ora i criteri di enciclopedità previsti (ricordo che ha pubblicato un libro, oltre ad essere stato uno dei predicatori degli esercizi spirituali della curia romana, di cui è presente una pagina). Grazie e saluti --Lu pasci (msg) 11:56, 12 feb 2017 (CET)

Infatti, proprio a quelle rose sto pensando. D'accordo, attendiamo. --Lu pasci (msg) 23:43, 12 feb 2017 (CET)
Credimi che ti stavo scrivendo la stessa cosa :)--Lu pasci (msg) 13:29, 26 mag 2017 (CEST)
Non l'avevo mai cancellata --Lu pasci (msg) 13:51, 26 mag 2017 (CEST)

Ramazza

IMHO per esperienza, assiduità, qualità dei contributi, attenzione al retrobottega e approccio propositivo nelle discussioni saresti un ottimo candidato alla ramazza: se hai qualche valido motivo perché io non proponga la tua candidatura a sysop, è il momento di scrivermelo!

Rispondi con calma. Ciao --Nicolabel 15:02, 13 feb 2017 (CET)

Fai bene a pensarci!
Per completezza, tieni presente che non tutti gli admin sono supermen, non tutti si dedicano al patrolling (spesso è già soddisfacente tenere gli occhi aperti sulle voci in watchlist: una forma di retropatrolling che viene naturale e che è avvantaggiata avendo a disposizione qualche strumento in più), né che il ruolo obbliga a doversi occupare di tutto o condanna a rinunciare alle altre attività su Wikipedia. E poi, la paga è buona e il cibo abbondante :D --Nicolabel 18:15, 13 feb 2017 (CET)
La richiesta in WP:RPP è il tipico caso di faccenda che potresti spicciarti da solo senza dare fastidio ai poveri* sysop ;) (*poveri per i motivi che sai). --Nicolabel 16:48, 15 feb 2017 (CET)

Sirma (metrica)

Grazie per l'intervento...è meglio che mi faccia una bella dormita :-)--Emmepici (msg) 17:17, 14 feb 2017 (CET)

Vescovi

Ah già, che stupido ;-PPP Grazie, ciao. --Adalhard Waffe «» 12:48, 16 feb 2017 (CET)

Festival

Mi piace molto la tua idea di un "festival della qualità" nell'ambito del progetto Cattolicesimo! Si potrebbe proporre il mese venturo (oppure un periodo inferiore di due settimane) come momento "intensivo" per chiedere agli utenti iscritti al progetto e a tutti coloro che vogliono partecipare, l'impegno di adottare alcune voci che versano ancora in una condizione per così dire indecorosa e portarle, nell'arco di quel periodo di tempo, a un livello dignitoso o ancora meglio ad alti livelli di qualità. --Krepideia judica causam tuam 13:49, 16 feb 2017 (CET)

Certo, destubbare le voci dei cardinali è un lavoro che va fatto senz'altro, ancora meglio se coordinato nel progetto. Vorrei anche svuotare questa terribile categoria; oggi ho "sistemato", per quanto possibile, la voce di questo vescovo che versava in uno stato davvero pietoso. --Krepideia judica causam tuam 23:59, 16 feb 2017 (CET)

Antonino Catarella

Ciao! Antonino Catarella è stato sì vescovo emerito però, come potrai notare confrontando la sua voce con quella degli altri vescovi defunti che hanno raggiunto l'emeritato, siamo soliti non inserire, fra gli incarichi ricoperti, quello di vescovo emerito, anche perché l'essere vescovo emerito non è un incarico. Ti faccio qualche esempio: Carlo Maria Martini, Salvatore Pappalardo, Giovanni Saldarini, Carlo Maccari, Cosmo Francesco Ruppi, Alessandro Maggiolini, Salvatore Delogu, ecc. --FeltriaUrbsPicta (msg) 03:46, 18 feb 2017 (CET)

Prego! Sì, come in questo caso. --FeltriaUrbsPicta (msg) 06:06, 19 feb 2017 (CET)

cancellazione pagina Maurizio Gregorini

Grazie Antonio1952, scusa la poca dimestichezza. Spero di essere riuscito a rimediare e di avere completato correttamente l'avvio della procedura --Gitz6666 (msg) 15:08, 21 feb 2017 (CET)

Il tuo commento è importante: ultimo avviso per partecipare al sondaggio globale di Wikimedia

29 febbraio e peculiarità

Sì, ma in ogni caso sono uguali anche ogni 28 anni (come gli anni normali, del resto). Vedi per esempio 1976-1977 e 2004-2005: il 29 febbraio cadeva di domenica, l'anno dispari iniziava e finiva di sabato. È qui che lo spiega, come anche in calendario perpetuo. --Sean Ago (msg) 18:14, 22 feb 2017 (CET)

Non sono tanto sicuro, sai. Ti spiego il perché: il 2099 è uguale al 2015, ovvero inizia e finisce di giovedì (84 anni, cioè 3 ripetizioni del 28). Per conseguenza, il 2100 sarebbe uguale al 2016 e cioè bisestile: 100 è infatti divisibile per 4, a meno che non mi sfugga qualcosa nel meccanismo. Dai calendari che ho visto, il 1896 e 1904 sono stati bisestili: il 1900 no, ma non so il motivo. --Sean Ago (msg) 18:21, 23 feb 2017 (CET)
Quindi è per definizione, più che per reale esigenza matematica. Ti avevo posto la domanda perché quella del 28 è sempre verificata, ad eccezione del caso appena visto. Grazie. --Sean Ago (msg) 18:50, 23 feb 2017 (CET)

Nuova voce

Ciao! Ti sottopongo una nuova voce che ho creato: Conclave del 1559. Daresti una lettura per scovare qualche refuso? Grazie! --Krepideia judica causam tuam 00:30, 26 feb 2017 (CET)

Piped wikilink

Ciao! Tieni presente che è bene "evitare di utilizzare i piped link al solo scopo di evitare i redirect". --FeltriaUrbsPicta (msg) 13:42, 26 feb 2017 (CET)

Sarebbe poi interessante capire se ci fosse un reale consenso per compiere questa operazione... Nel caso specifico bisognerebbe comunque inserire un wikilink diretto a sezione ("Sede titolare#I vescovi titolari"). --FeltriaUrbsPicta (msg) 14:06, 26 feb 2017 (CET)
Un ip propose l'unione ma, a quanto mi risulta, non c'è stata alcuna discussione... Tu cosa ne pensi a riguardo? --FeltriaUrbsPicta (msg) 14:48, 26 feb 2017 (CET)

Tito Cadolini

Buonasera Antonio, ho visto il tuo intervento sulla biografia di Tito Cadolini. Ti ringrazio per la segnalazione. Pensavo che potremmo collaborare alla soluzione di questa notizia ambigua. La nota 1 rimanda ad un testo dal nome dizionario biografico del risorgimento cremonese. A pagina 134 c'è la breve storia di Cadolini (qui riportato Cadolino) e nelle ultime righe è menzionata la decorazione, a seguito le fonti e la bibliografia. Tra le fonti autorevoli l'archivio di stato di Cremona ed il comune di Cremona; il testo è pubblicato per cui le fonti dell'affermazione che ho riportato in biografia ci sono e dovrebbero essere attendibili. Cosa ne pensi? Rimango in attesa di un tuo parere. Grazie --Carlo Stefanetti (msg) 18:04, 27 feb 2017 (CET)

Grazie mille Antonio. Abbiamo trovato un errore sul sito del Quirinale. Fra l'altro inserirò la pagina stessa del Quirinale fra le fonti. Un'ultima domanda, leggo Cavaliere Ordine Militare d'Italia, è un'onorificenza differente da quella che ho inserito in biografia? Grazie di nuovo --Carlo Stefanetti (msg) 20:01, 27 feb 2017 (CET)

Luciano Ferragni

Sono di nuovo io, scusami ma ho bisogno di un consiglio e mi affido ad un wikipediano competente. Sono il creatore e senz'altro il maggior (se non l'unico) contribuente della biografia di Luciano Ferragni. In seguito a ricerche d'archivio ho approfondito la vita del biografato; mia intenzione sarebbe modificare la voce attuale che in alcuni passaggi verrebbe semplicemente arricchita mentre in altri addirittura scombinata con l'aggiunta di elementi dei quali in passato non conoscevo l'esistenza. Come posso realizzare una tale miglioria senza incappare in un presunto vandalismo? Grazie --Carlo Stefanetti (msg) 19:03, 27 feb 2017 (CET)

Risposta a "PdC su voci da aiutare"

Sto scorrendo le categorie per mese, in quelle vecchie sono passato prima e vi ritornerò in futuro (se, nel frattempo, non saranno state svuotate da altri). --Gce ★★★+4 21:45, 28 feb 2017 (CET)

Re: Armoriale

Se dessi un'occhiata per verificare che sia tutto in ordine te ne sarei grato.

Credo che l'operazione di scorporo di quelle voci debba essere portata avanti in modo più sistematico. Secondo me il limite ragionevole, anche in vista di future espansioni, è sotto i 100 kB.

Ne approfitto anche per chiederti quale sia l'utilità di voci come questa Armoriale_delle_famiglie_italiane_(A) (nell'aggiornare i wikilink mi sono accorto che l'elenco è largamente incompleto rispetto a quelli delle voci con stemmi e blasonature). Secondo me l'occasione sarebbe buona per proporre la cancellazione in blocco di tutte le voci analoghe. --Nicolabel 15:36, 1 mar 2017 (CET)

Scarsità di note al testo

Grazie per le tue modifiche! Lo so, purtroppo il testo inglese non era ben referenziato, con scarsi riferimenti puntuali alle fonti. Forse gli inglesi inseriscono tutte quante le fonti consultate direttamente nella bibliografia, non saprei. Purtroppo non disponendo di libri relativi all'argomento, non ho potuto fare nulla di più. --Krepideia judica causam tuam 23:02, 1 mar 2017 (CET)

Superiori generali

Buongiorno. Sto chiedendo un po' in giro. Che tu sappia, ci sono criteri di enciclopedicità per i Superiori generali degli Ordini e Congregazioni religiose? Oppure in quali criteri potrebbero rientrare? Grazie.--Croberto68 (msg) 14:51, 2 mar 2017 (CET)

PdC & fyrma

Grazie Anto', devo avere avuto quello che a Roma si chiama er momento der cojone e ho scordato qualcosa. -- SERGIO (aka the Blackcat) 10:57, 6 mar 2017 (CET)

PdC Angelo Accatino

Ciao Antonio1952. Ho interrotto la PdC dopo aver chiesto in WP:RA l'annullamento della PdC. Infatti mi è stato risposto, sia nella mia discussione che in WP:RA, che potevo procedere io (anche se è consigliabile far agire un terzo). E così ho fatto. Spero di non aver sbagliato. --RoccaPennuzza(Dicano lor signori) 13:37, 13 mar 2017 (CET)

Creazione template

Ciao Antonio1952, ti volevo chiedere aiuto, per creare un template...Ma ho fatto un pasticcio... È qua e si chiama Sono di Qui, è ho pensato di farlo per informare gli altri utente di dov'è uno... Se mi puoi aiutare ti ringrazio molto! Diego7864 ha certe Domande . Diego7864 (AIUTO!!!) 21:17, 18 mar 2017 (CET)

Partecipazione progetti

Ciao Antonio, come posso partecipare su un progetto? Diego7864 (msg) 17:19, 19 mar 2017 (CET)

Categorie sulle diocesi

Ciao. Ti segnalo che nelle categorie dovresti ricordarti di inserire anche le voci che si trovano nella sezione "Voci correlate" delle singole diocesi, soprattutto, se e quando ci sono, le voci sul palazzo episcopale, sul seminario diocesano, sulla rivista diocesana, ecc. Da escludere (a mio avviso) eventuali diocesi correlate.--Croberto68 (msg) 14:19, 21 mar 2017 (CET)

Incipit delle sedi titolari

Ciao. Nel Progetto:Diocesi, è stato sollevato un problema relativo alla sostituzione della parola "soppressa" con la parola "estinta" nell'incipit delle voci sulle sedi titolari della Chiesa cattolica (vedi discussione). Nel mio intervento di oggi (ore 9.07) propongo di mettere in votazione l'opportunità di operare tale sostituzione. Ti sarei grato se potessi esprimere il tuo parere in merito.--Croberto68 (msg) 09:30, 22 mar 2017 (CET)

re:adotta un comune

Non lo sapevo, pensavo che si mettevano e poi l'utente ne sceglieva uno aggiungendo il suo nome... Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Diego7864 (discussioni · contributi) 11:31, 22 mar 2017‎ (CET).

Genealogia episcopale

Grazie mille; l'avevo chiesto a FeltriaUrbsPicta (msg), ma tu sei stato rapidissimo. Non è che lui se la sarà presa, eh?

Buona giornata

Rei Momo (msg) 14:27, 23 mar 2017 (CET)

Cavoli, non l'ho salvata, sigh. Allora non ero ancora così maniacale e drogato di Wikipedia. Pazienza, sarà per la porssima volta. Grazie, comunque, dell'aiuto e dei consigli. A presto. Rei Momo (msg) 18:09, 23 mar 2017 (CET)

Risp. Rosario Gisana

✔ Fatto chiedo scusa per l'errore. Ciao.--Dome A disposizione! 23:17, 23 mar 2017 (CET)

PdC multipla

Concordo senz'altro: del resto sarebbe praticamente impossibile riorganizzare gli elenchi, o almeno il lavoro non sarebbe compensato dal risultato ottenibile. Ciao e buon lavoro --Massimop (msg) 13:40, 29 mar 2017 (CEST)

Vittorio Francesco Viola

Ciao! Vedo che hai creato questa voce, che a occhio non presenta particolari problemi, però... Una voce sul soggetto era stata recentemente cancellata in semplificata, e mi chiedo perché, se nella nuova versione c'è qualcosa che ne giustifichi il reinserimento, la cosa non è stata spiegata, ad esempio nel campo oggetto? E comunque, non si poteva chiedere il ripristino e lavorare sulla versione cancellata in precedenza, che non mi pare presentasse neanche quella particolari problemi? Sanremofilo (msg) 16:09, 30 mar 2017 (CEST)

Se ci si è salvato il testo, quella che hai fatto è l'operazione forse più semplice, ma non credo anche la più corretta. In tal modo, non solo ci si autoattribuisce la "paternità" di un testo che era stato elaborato da altri utenti, ma inoltre si può venire accusati ingiustamente: se si fosse scoperto, ad esempio, che anche il testo cancellato l'ultima volta era in violazione di copyright (cosa già successa prima), la colpa sarebbe stata data a te. Ho quindi recuperato le versioni cancellate che erano posteriori al 29 ottobre 2014, data dell'ultima cancellazione per copyviol. Buon lavoro! Sanremofilo (msg) 20:07, 30 mar 2017 (CEST)
Ho oscurato. Grazie per la segnalazione, ma: 1) come mi pare di avere scritto a chiare lettere giusto qui sopra, il mio ripristino non era stato affatto integrale; 2) che ci fosse ancora una parte copiata non l'aveva detto nessuno nella PdC, né me l'hai accennato tu poco fa parlando delle modifiche che avevi apportato. Ti conosco come bravo utente, ma nell'occasione ho osservato alcune omissioni/imprecisioni nel tuo modo di comunicare (a cominciare dalla mancata segnalazione nel campo oggetto che stavi ricreando una voce cancellata da pochissimo tempo in base ad una modifica dei criteri, di cui si può benissimo non essere a conoscenza essendo stata decisa in una talk di progetto anziché essere sottoposta a sondaggio), che rischiano di rendere il lavoro altrui inutilmente più complicato. Ciao! Sanremofilo (msg) 21:49, 30 mar 2017 (CEST)

Scudo vescovi

Credo che il problema si debba suddividere in due: norme stabilite ufficialmente dal Vaticano e consuetudini, tra cui si possono far rientrare le normative non vaticane. Il Vaticano non mi risulta abbia mai stabilito nulla in merito alla forma dello scudo, limitandosi a regolamentare gli ornamenti esteriori (tiara, cappelli, pallio etc). Personalmente credo che ciò sia dovuto al fatto che gli ornamenti esteriori (che indicano il rango dell'ecclesiastico) debbano essere uniformi per esere riconoscibili da chiunque, mentre particolari minori, quali la forma dello scudo, siano considerati meno importanti e, probabilmente, devoluti alle normative nazionali (ma, ripeto, questa è solo una mia impressione). Si deve inoltre considerare il fatto che l'araldica vaticana è sempre stata molto tollerante con le interpretazioni talora molto personali (se non addirittura cervellotiche) di alcuni prelati, tra i quali ricordo un caso citato su Iagiforum che mostrava uno stemma richiesto da un vescovo del nord Italia che si era rivolto a delle consulenti grafiche del tutto digiune di araldica che disegnarono qualcosa che ancora grida vendetta (tra l'altro qualche anno fa' passando per una delle città della diocesi vidi del vivo quello stemma e ancora dormo male se ci penso). Tra le consuetudini credo, invece, che debbano essere incluse anche le normative ufficiali nazionali - quando esistenti - anche se non ricordate dalle norme vaticane. In quest'ottica avevo citato lo stemma ovale degli ecclesiastici, ufficialmente previsto dalla normativa nazionale italiana ma del tutto ignorata da quella vaticana. Se però si accettasse il principio che ciò che non è previsto dal Vaticano è assolutamente libero allora mi piacerebbe sapere a quali casi si dovrebbe applicare la normativa nazionale. Se ognuno è libero di fare lo stemma come vuole, perché il Vaticano non da normative, mi chiedo per chi sia stata scritta la norma nazionale. E' evidente che il tutto è e rimane una elucubrazionbe personale che, temo, rimarrà tale perché non mi pare che gli araldisti vaticani più eminenti siano soliti dare risposte neppure a domande dirette, o almeno questo è quello che è successo a me. Ciao --Massimop (msg) 23:45, 30 mar 2017 (CEST)

Prima di risponderti ho fatto alcune ricerche su Iagiforum ma non sono stato capace di ritrovare la discussione vista all'epoca. Lo stemma lo vidi ad Aquileia e aveva una forma quasi quadrata con la rappresentazione dall'alto della Gerusalemme celeste con le porte di accesso suddivise lungo i quattro lati e tutta una serie di amenità contrarie, almeno secondo me, a ogni regola, buon gusto e timor di Dio. Se riesco a ritrovarlo te lo faccio vedere. Trovato: guarda [1] e dimmi il tuo parere, se ancora ne avrai la forza. Ciao --Massimop (msg) 00:11, 31 mar 2017 (CEST)

Pagina dal titolo errato

Ciao Antonio1952, Ti ringrazio di averla spostata al posto giusto. Mi chiedo il perché si sia creato questo tipo di problema; non mi era mai capitato. Comunque grazie molte. --Nick31629 (msg) 23:36, 1 apr 2017 (CEST)

Adotta un anno/giorno

Ciao Antonio. Per la verità intendevo 1965, ma poi mi ha fatto tenerezza vedere che il 65 era "orfano" e ho adottato anche lui. PS. Ho levato il template con la firma, grazie. Aggiornamento. Ho adottato tutti i 65, a.c. e d.c., secoli pari e dispari. --Camelia (msg) 16:25, 24 apr 2017 (CEST)

Re: Cronologia valutazioni

Ciao Antonio1952, che sviste e ho riletto pure l'utilizzo del template prima di inserirlo. Grazie per gli interventi! --Dimitrij Kášëv 22:27, 24 apr 2017 (CEST)

Re: Ovidio Vezzoli

Ciao Antonio, il vescovo Vezzoli è vescovo eletto e formalità o no mi permetto di risponderti che è una tua opinione.--Maxperot (msg) 01:07, 30 apr 2017 (CEST)

Ramazza 2.0

Ciao! Ci riprovo dopo i due tentativi di qualche mese fa: ti andrebbe di far diventare blu questo link? Secondo me "per esperienza, assiduità, qualità dei contributi, attenzione al retrobottega e approccio propositivo nelle discussioni saresti un ottimo candidato alla ramazza" (cit., perché non trovo parole più adatte): insomma, i tastini ti servono e da amministratore potresti darci una mano. Senza contare che nessuno ti richiede un qualche stravolgimento nella tua normale attività wikipediana: è semplicemente uno strumento tecnico da utilizzare quando il tuo lavoro lo richiede, senza dover rinunciare all'ns0 o sobbarcarti compiti sgraditi (esempio concreto di come l'adminship sia un compito volontario anche quantitativamente). Inoltre il tuo "ci penserò su" dato a Nicolabel mi fa ben sperare :) che dici, facciamo che ti candido e vediamo come va? Melquíades (msg) 11:11, 1 mag 2017 (CEST)

Concordo, bluifichiamo 'sto link! :-) Sanremofilo (msg) 11:17, 1 mag 2017 (CEST)

Adminship

Siiiiiiiiiiiiiiii! --НУРшЯGIO(attenti all'alce mascarato2) 18:47, 1 mag 2017 (CEST)

✔ Fatto--НУРшЯGIO(attenti all'alce mascarato2) 19:08, 1 mag 2017 (CEST)
Era ora, sono contento che tu abbia accettato! In bocca al lupo per candidatura ed elezione :) Melquíades (msg) 21:10, 1 mag 2017 (CEST)

Sovrani che hanno regnato più a lungo

Corretto. Ora è come nella corrispondente voce nella suoi in inglese. Grazie! --Skyfall (msg) 17:55, 7 mag 2017 (CEST)

Kogoro

Grazie mille, per avermi segnalato la questione in atto. --Bart292CCC (msg) 20:21, 7 mag 2017 (CEST)

Re: Presidente emerito

Ciao, grazie per la precisazione, chiedo venia :D • NiloGlock • ... 17:30, 8 mag 2017 (CEST)

Inglisc

Ciao! Essendo tu, se non erro, della provincia (anche se ufficialmente non si chiamano più così) nella quale ho praticamente trascorso la seconda metà della mia vita prima del 2016 (e la prima l'avevo trascorsa in una provincia ancor più a sud, dove la situazione è ancor peggio...), puoi immaginare che non si trattasse realmente di "coraggio", forse addirittura l'opposto, nel senso che la "sfida" per cercare di realizzarmi in Sicilia ho preferito abbandonarla. Non sono partito totalmente "da solo" e bene o male ho trovato un po' di compagnia, anche italica (proprio negli ultimi giorni sento parlare in italiano sempre più spesso!). Prima di partire ho fatto alcuni corsi, dopo un anno di permanenza la situazione linguistica appare in deciso miglioramento, nonostante resti una chiara discrepanza tra ciò che riesco ad esprimere (non ho grosse difficoltà a spiegarmi, anche se a volte dopo aver terminato una frase mi accorgo di avervi fatto un paio di strafalcioni) e ciò che intendo (dipende dall'interlocutore, ma in generale quando il telefono squilla vado ancora un pochino in ansia...). Posso comunque dire di non essermi affatto pentito: di certo al momento non ho trovato l'Eldorado che speravo, ma le prospettive non mancano, mica languono come nella mia bella terra. Bella senz'altro, ma che dal Regno Unito, con tutto il rispetto, dovrebbe imparare un po' di tutto, a cominciare da aspetti fondamentali come onestà e sicurezza (no, non è inclusa la cucina...). Ci sentiamo! ;-) Sanremofilo (msg) 21:38, 10 mag 2017 (CEST)

Link o no link: questo è il dilemma!

Ciao! In linea di principio preferirei anch'io che ci fosse, lo trovo più logico; o altrimenti solo il nome del vescovo senza indicazione del suo ordine religioso. Però, essendo una cosa che coinvolge più utenti, forse è meglio aprire una discussione in un progetto. Che ne dici? --Jerus82 (msg) 21:19, 13 mag 2017 (CEST)

Buona domenica. Li ho tolti perché li avevi inseriti esclusivamente nella genealogia episcopale e non nella successione apostolica, che ne avrebbe presentati ben di più. Le genealogie episcopali e le successioni apostoliche dei cardinali di solito presentano le sigle degli ordini religiosi senza link (alcuni esempi: Giovanni Simeoni, Bartolomeo Pacca, Francesco Saverio Apuzzo) o presentavano i link ad ogni sigla ma sono stati poi tolti, non da me, come nel caso di Henri-Marie-Gaston Boisnormand de Bonnechose. Dovremmo trovare una linea comune. Per me, ad esempio, non sarebbe affatto male che ci fossero, però allora, nel caso di Giacinto Placido Zurla, il link andrebbe inserito anche in corrispondenza dello stesso Zurla, perché risalire alla prima occorrenza (in questo caso nel Template:Cardinale) non è affatto automatico e può essere anche fastidioso. --FeltriaUrbsPicta (msg) 04:02, 14 mag 2017 (CEST)
Non potevo immaginare che avevi "semplicemente copi-incollato la genealogia fino a Gerdil per eliminare i redirect" perché avevi inserito anche il wikilink ad una sigla e una sigla con wikilink (alla sigla dei chierici regolari di San Paolo mancava però il punto). Hai fatto bene ad aprire una discussione! --FeltriaUrbsPicta (msg) 16:24, 14 mag 2017 (CEST)
Prego! --FeltriaUrbsPicta (msg) 16:48, 14 mag 2017 (CEST)

Re:Fattura

Uuh o-O. Già prendo poco a editar su wiki (volevo chiedere un aumento a Jimbo), e dopo mi toccherà pure pagare? Allora vado in sciopero :-D--Kirk39 Dimmi! 22:05, 15 mag 2017 (CEST)

Sulmona

Ciao, per la situazione di Sulmona come si può risolvere col vandalo delle amministrazioni? La pagina da mesi non è più modificabile a causa di costui, come per Capestrano. Invece di proteggerla e bloccarla per altri due mesi, non si può trovare un altro metodo, tipo filtro, per bloccare automaticamente il soggetto? Saluti. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 151.35.7.219 (discussioni · contributi) 16:38, 17 mag 2017‎ (CEST).

Purtroppo, avendo il vandalo un IP variabile, non è possibile bloccarlo. Se vuoi contribuire fattivamente a Wikipedia, posso solo consigliarti di registrare la tua utenza. Ciao. --Antonio1952 (msg) 16:43, 17 mag 2017 (CEST)

Congratulazioni, nuovo amministratore!

Un'offerta per il nostro nuovo amministratore dai tuoi colleghi...

Congratulazioni Antonio1952! Ora hai le funzionalità di amministratore di Wikipedia.

Prima di cimentarti nella cancellazione o protezione delle pagine, nel blocco degli utenti o nella modifica di pagine protette, prenditi un momento per leggere la pagina Wikipedia:Amministratori e le pagine correlate, in particolare:

Le azioni degli amministratori sono pubbliche, e la maggior parte di esse può essere modificata o annullata dagli altri amministratori, ma non provocare wheel war. Se non sei sicuro di un'azione, non avere remore a chiedere un parere agli altri admin.

Assicurati di avere una password forte. Prendi in considerazione la possibilità di attivare alcuni utili accessori che trovi nelle Preferenze: sarà utile per agevolare e velocizzare l'attività.

Sentiti libero di unirti agli altri admin in IRC: #wikipedia-it-sysop @ irc.eu.freenode.net. Esiste inoltre una mailing list a basso traffico dedicata agli amministratori di it.wiki, utile per comunicazioni tecniche o sensibili (come pareri su eventuali minacce legali, e così via) o che non è efficace pubblicare nel canale di chat. La lista è al momento moderata da Paginazero, M/ e Ask21, che sono a disposizione per ogni chiarimento che eventualmente si rendesse necessario. Sei gentilmente pregato di iscriverti alla lista.

Non dimenticare di controllare o aggiungere il tuo nome alla lista degli amministratori, nonché di inserire negli osservati speciali la pagina degli avvisi di servizio riservati agli amministratori. Melquíades (msg) 23:48, 17 mag 2017 (CEST)

Congrats! Visto che me lo chiedi, primo suggerimento: archivia questa talk! ;) --Nicolabel 00:17, 18 mag 2017 (CEST)
Congratulazioni e buon lavoro! :) --Ombra 00:35, 18 mag 2017 (CEST)
Congratulazioni anche da parte mia ;-) Ma ricordati eh, l'avviso agli utenti :-P--Kirk39 Dimmi! 01:22, 18 mag 2017 (CEST)
Ti avrei certamente votato, ma mi sono perso la tua elezioni. Grazie per la disponibilità e buonwiki. :)) pequod Ƿƿ 02:58, 18 mag 2017 (CEST)
Se pensavi che scrivermi 4 minuti dopo mezzanotte fosse un estremo, ti rispondo io nel cuore della notte. Non hai avuto molti voti perché ti occupi di cose più di nicchia, non di calcio, non di cantanti... solo di "noiosissime" cose che fanno parte della cultura e che dovrebbero stare in un'enciclopedia tradizionale. Pochi ti conoscono (lo hanno scritto anche in fase di votazione) ma la tua competenza è ststa comunque premiata. Forse ci avevo visto lungo? Poche smancerie ora, e dopo i festeggiamenti al lavoro. Complimenti!!! --НУРшЯGIO(attenti all'alce bestadmin) 03:41, 18 mag 2017 (CEST)
Felice di non essere più l'ultimo arrivato! vai matricola --Erinaceus (msg) 07:20, 18 mag 2017 (CEST) P.S. Mi lasci un cannolo? anche due o tre, non mi offendo.
[@ Erinaceus], dopo tutti quelli che hai appena finito di mangiare? Guarda che ti viene il diabete! --Antonio1952 (msg) 10:07, 18 mag 2017 (CEST)
Ora hai davvero le funzioni di amministratore. Scusa il ritardo, ma sembra che ieri sera tutti noi burocrati fossimo già a dormire. --Roberto Segnali all'Indiano 07:26, 18 mag 2017 (CEST)
[@ Roberto Mura], no problem, tanto questa notte non le avrei certamente usate! --Antonio1952 (msg) 10:07, 18 mag 2017 (CEST)
Complimenti! Buon lavoro :) --Adalhard Waffe «» 08:19, 18 mag 2017 (CEST)
Complimenti anche da parte mia, sia per la nomina che per l'ottimo lavoro che stai facendo --Massimop (msg) 08:26, 18 mag 2017 (CEST)
Nuovi strumenti di lavoro di Antonio1952
Adesso puoi bloccare senza pietà chi non avvisa l'autore... Dì la verità, è solo per questo che volevi fare l'amministratore, vero?! --Carlomartini86(Dlin-Dlon) 08:49, 18 mag 2017 (CEST)
[@ Carlomartini86], mi hai scoperto ma ormai è fatta! --Antonio1952 (msg) 10:07, 18 mag 2017 (CEST)
Congratulazioniiiii... Visto che lì di cannoli ne trovi quanti ne vuoi, me ne spediresti qualcuno? Non sono il mio dolce preferito, però un pochino mi mancano... :-p Sanremofilo (msg) 10:26, 18 mag 2017 (CEST)
[@ Sanremofilo], a me invece piacciono moltissimo. Te li manderei volentieri ma, come ben sai, la crema di ricotta col caldo (e qui fa già caldo) va a male; però ti prometto che quando mangerò il prossimo cannolo (vero) penserò a te :-)) --Antonio1952 (msg) 22:09, 18 mag 2017 (CEST)
[↓↑ fuori crono] Finalmente metterai le cronologie valutazioni e chiuderai le PdC come meglio ti pare! Ti ho parcheggiato i tuoi nuovi stumenti di lavoro qui a destra. Benvenuto!! (ed ora a lavorare, su, su) --Ruthven (msg) 13:09, 18 mag 2017 (CEST)
[@ Ruthven], peccato, correggere le sviste degli altri era più divertente! --Antonio1952 (msg) 22:09, 18 mag 2017 (CEST)

Ringrazio tutti per la stima e la fiducia manifestatami, farò del mio meglio per non deludervi. --Antonio1952 (msg) 10:07, 18 mag 2017 (CEST)

Congratulazioni! E buon lavoro!--Parma1983 13:10, 18 mag 2017 (CEST)
Un po' in ritardo mi aggiungo alle congratulazioni. Buon lavoro! --IndyJr (Tracce nella foresta) 17:26, 18 mag 2017 (CEST)
Benvenuto nella terra dei cannoli ;) --Lucas 04:30, 19 mag 2017 (CEST)

Comunicazione

Vorrei mandarti una email, ma non conosco il tuo indirizzo. Se non hai nulla in contrario potresti mandarmene una tu tramite il servizio manda una mail a questo utente così io avrei modo di risponderti. Ciao --Massimop (msg) 17:17, 20 mag 2017 (CEST)

PdC e cancellazioni

Ciao Antonio, benvenuto nel club! Quando chiudi una PdC ricorda di seguire gli step indicati in Aiuto:Chiusura delle cancellazioni, in particolare ricorda che le voci cancellate per non enciclopedicità vanno rese orfane, e in ogni caso vanno cancellati i relativi redirect, oltre a eventuali pagine di discussione. Ovviamente vale anche per le cancellazioni immediate. Pingo gli altri nuovi arrivati per estendere congratulazioni ritardate e reminder [@ Erinaceus, Retaggio, Mess, Ombra, Fabyrav, Valerio Bozzolan, Dimitrij Kasev] Ciao a tutti e buon wiki! --Supernino 📬 09:48, 21 mag 2017 (CEST)

Sigle

Ciao! Ti converrebbe chiedere l'intervento di un bot... --FeltriaUrbsPicta (msg) 12:36, 22 mag 2017 (CEST)

Bisognava chiedere al bot di togliere le sigle anche dal Template:Cardinale e dal Template:Vescovo. --FeltriaUrbsPicta (msg) 13:50, 22 mag 2017 (CEST)

Re:

Ciao, qui ti posso rispondere solo "dati CU", in privato posso articolarla meglio. --Vito (msg) 18:02, 24 mag 2017 (CEST)

Re: Consiglio

Visto che sollevi la questione, io ripristinerei tutti gli edit non viziati da copyviol che erano stati nascosti per assenza di enciclopedicità del soggetto, essendo venuta meno la ragione del loro oscuramento. Onestamente non sono al corrente di una prassi per casi come questo, ma mi sembra una scelta ragionevole, anche se forse non proprio necessaria. Ciao --Nicolabel 13:56, 26 mag 2017 (CEST)

Angelo De Donatis

Visti i recenti annullamenti (plurimi) alla voce Angelo De Donatis, non sarebbe meglio optare per la protezione di alcune ore? Lasciamo che le acque ribollenti si raffreddino. --Krepideia judica causam tuam 15:25, 26 mag 2017 (CEST)

Grazie mille! La corretta modalità di compilazione del template vescovo non dev'essere ancora chiara a molti... --Krepideia judica causam tuam 15:35, 26 mag 2017 (CEST)

RE:File:Angelo de Donatis.jpg

Una volta cancellata temo non sia più possibile vederla (sono anche io sysop da poco, quindi non ne sono sicuro). Comunque, posso assicurarti che l'immagine che ho cancellato era identica alla foto presente qui.--ƒringio · 16:37, 26 mag 2017 (CEST)

Ok, sono riuscito a ritrovarla (tutto casualmente) e l'immagine era questa; come puoi vedere è quella presente qui, ma leggermente ritagliata.--ƒringio · 16:47, 26 mag 2017 (CEST)
PS: per ritrovarla ho seguito questo metodo: vai nella pagina del file, e, oltre al modulo per inserire un nuovo file, in cima alla voce dovrebbe esserci un link con scritto "visualizza x versioni cancellate". Cliccaci sopra e vedi la cronologia del file cancellato. In fondo, sotto "Cronologia del file" c'è un link "mostra/nascondi"; cliccandoci sopra ti si apre una pagina in cui ci sono le indicazioni di caricamento del file. Cliccando sulle informazioni di data e ora del caricamento, puoi vedere l'immagine. Non so per quanto tempo il file venga mantenuto nei server, perché è una cosa che ho scoperto anche io proprio ora.
Si, si fa cosi, come per le voci :-) Ciao! --Euphydryas (msg) 17:01, 26 mag 2017 (CEST)
Ho seguito questa discussione, la foto l'ho segnalata io perché era una derivazione dell'immagine (è stato tolto papa Francesco) presente in questa pagina del 9 novembre 2015, in cui è indicato chiaramente che i diritti vanno a Daniel Ibáñez (ACI Prensa); tra l'altro nello stesso sito si può trovare l'immagine a più alta risoluzione (vedi qui) rispetto a quella caricata su Wikipedia oggi, per cui non c'è ombra di dubbio che si trattasse di copyviol! --Krepideia judica causam tuam 17:08, 26 mag 2017 (CEST)

aiuto per contatto

Ciao Antonio 1952,

in riferimento al tuo ultimo messaggio:

Grazie. Per lo stemma puoi provare a rivolgerti all'utente Roberto.Amerighi lasciando un messaggio nella sua pagina di discussione, anche se ultimamente non è molto presente. Con l'occasione, mi permetto di darti qualche consiglio: su Wikipedia ci si dà informalmente del tu e, inoltre, le risposte vanno date nella pagina di discussione dell'utente a cui si intende rispondere e non nella propria pagina di discussione. --Antonio1952 (msg) 21:52, 23 mag 2017 (CEST)

Come faccio a scrivere nella pagina di discussione di Roberto Amerighi? Non so come e dove cercarlo. Grazie per in anticipo, Leone1992

Ciao Antonio, rispondo alla tua ultima:

Puoi scrivergli esattamente come hai fatto con me, devi però stare attento all'esatta grafia del nome utente che nel suo caso è "Roberto.Amerighi" (con il punto in mezzo). Comunque, il link è Discussioni utente:Roberto.Amerighi. Un'ultima cosa, quando scrivi agli altri devi inserire la tua firma come specificato in Aiuto:Firma; in questo modo compare anche il link alla tua pagina di discussione e questo agevola chi ti deve rispondere. Ciao. --Antonio1952 (msg) 16:56, 29 mag 2017 (CEST)

Ci tengo a ringraziarti per il grande aiuto che mi hai dato, ti auguro un buon weekend. --Leone1992 (msg) 17:16, 2 giu 2017 (CEST)

Re: Congratulazioni, nuovo amministratore!

Grazie! Ora il niubbo per un po' lo faccio io ;) --ArtAttack (msg) 21:53, 7 giu 2017 (CEST)

Maurizio Costanzo Show

Provvederò ad aggiornare la pagina Gugbio (msg) 23:47, 7 giu 2017 (CEST)

Quali sono i termini entro i quali è prevista? Una settimana o meno ? Gugbio (msg) 23:58, 7 giu 2017 (CEST)

Questa pagina è carente di fonti, in un questi giorni provvederò ad aggiungerle e prevenire la cancellazione. Mi vuol dare una mano ? Qui alcune fonti: Ok http://www.tvblog.it/amp/post/1452663/maurizio-costanzo-show-gli-ospiti-della-seconda-puntata-anteprima-blogo 2 puntata 2017

http://www.tvblog.it/amp/post/1450990/maurizio-costanzo-show-20-aprile-2017-diretta 1 puntata 2017

http://www.tvblog.it/amp/post/1446174/maurizio-costanzo-show-dal-20-aprile-2017-in-seconda-serata-su-canale-5

http://www.tvblog.it/amp/post/1405245/il-maurizio-costanzo-show-torna-in-seconda-serata-su-canale5-dal-2017

http://www.tvblog.it/amp/post/1395447/maurizio-costanzo-show-11-dicembre-2016-ospiti-diretta

http://www.tvblog.it/amp/post/1392029/maurizio-costanzo-show-puntata-4-dicembre-2016-diretta-anticipazioni-ospiti

http://www.tvblog.it/amp/post/1387067/maurizio-costanzo-show-27-novembre-2016-diretta

http://www.tvblog.it/amp/post/1383755/maurizio-costanzo-show-2016-20-novembre-anticipazioni-e-diretta

http://www.tvblog.it/amp/post/1379327/maurizio-costanzo-show-ospiti-puntata-13-novembre-2016-diretta

http://www.tvblog.it/amp/post/1378012/ivana-trump-interviene-al-maurizio-costanzo-show-domenica-su-rete-4-che-ospita-anche-un-faccia-a-faccia-sgarbi-dagostino

http://www.tvblog.it/amp/post/1375484/maurizio-costanzo-show-puntata-6-novembre-2016-diretta-mara-venier-wanna-marchi-gabriella-corona 1 puntata secondo ciclo 2016

http://www.tvblog.it/amp/post/1310879/maurizio-costanzo-show-puntata-12-giugno-2016-ospiti-sergio-amici-luca-argentero Gugbio (msg) 09:00, 8 giu 2017 (CEST)

Edizioni PenDragon

Perché le Edizioni Pendragon sono state cancellate? L'unico voto era a favore del mantenimento --Skyfall (msg) 08:25, 9 giu 2017 (CEST)

Re:

Ops... grazie per l'avvertimento! Provvedo subito a spostare le pagine. --Μαρκος 22:38, 11 giu 2017 (CEST)

Grazie mille! --Μαρκος 22:41, 11 giu 2017 (CEST)

Redirect

Ciao Antonio, perché Sao Feng era da C9? --Jaqen [...] 13:04, 13 giu 2017 (CEST)
PS: vedendo fra pagine per cui Diddi2002 ha chiesto l'immediata e tu hai cancellato mi sembrano dubbi anche "Sputafuoco" Bill Turner (anche il titolo della sezione per un po' aveva avuto le virgolette) e Hope Van Dyne (la V è maiuscola anche in diverse nostre voci, e oltretutto quella pagina era una voce poi trasformata in redirect per motivazioni intuibili ma senza vere spiegazioni). --Jaqen [...] 13:25, 13 giu 2017 (CEST)

Ciao Antonio, certo è poco probabile che qualcuno si metta a scrivere "Sputafuoco" Bill Turner ma (1) quella forma compare in diverse voci (es. Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo) quindi è possibile che qualcuno faccia copia e incolli e lo cerchi e (2) potrebbero esserci siti esterni che puntavano al vecchio redirect. Ma al di là di questo, il punto di fondo è che perché un redirect sia da C9 non è sufficiente che sia orfano: occorre anche abbia errori di battitura nel titolo, rimandi a pagine non esistenti o non sia conforme alle linee guida. Non mi pare che fossimo all'interno di uno di questi tre casi! --Jaqen [...] 22:20, 13 giu 2017 (CEST)

Settimio Passeri

Ciao Antonio1952,
perchè la pagina (da titolo) è da C4? Pensavo di averla correta abbastanza (come patroller): mi sembrava abbastanza buona come voce di guerra biografica. Se mi sbaglio corregimi per favore.--Nick31629 (msg) 10:10, 21 giu 2017 (CEST)

Biografie di militari italiani

Ciao Antonio1952 e grazie per la segnalazione dei tre militari decorati con la Croce di Grande ufficiale dell'Ordine militare di Savoia. Speriamo di trovare materiale e fonti su Vittorio Camerano, Giacomo Carderina e Bernardino Pes di Villamarina, e vediamo che ne esce. Ciao!--Stefanferr (msg) 19:12, 23 giu 2017 (CEST)

Se puoi: una verifica di una nuova contribuzione..

Ciao. Hai posto una domanda a un nuovo utente, per cui chiedo a te se puoi verificare (di voci clericali so nulla ma so almeno che gli avvisi non si rimuovono per grazia ricevuta). Rimozione ripetuta di avvisi con la motivazione reiterata aggiungo informazioni ((reali)). Magari sono eccessivamente prudente ma, quantomeno attestare le integrazioni --☼Windino☼ [Rec] 21:08, 27 giu 2017 (CEST)

Difatti ho scritto mano a mano senza avvisi di sorta, il mio appunto era ripetuto in quanto ripetuta la rimozione ed h voluto chiedere lumi (a te) proprio perché potenziale buono e competente contributore in un progetto di primo livello diciamo così --☼Windino☼ [Rec] 22:02, 27 giu 2017 (CEST)

Antonio Mancini

Ciao. Evasione del blocco. Prima che si registrasse editava con questo ip e lo avevo bloccato per ripetuta rimozione di avvisi di servizio. --FeltriaUrbsPicta (msg) 04:44, 28 giu 2017 (CEST)

Redirect G.I.L Mogliano da orfanizzare

Ciao, in merito al redirect in oggetto che avevo messo in cancellazione immediata, in realtà l'avevo già reso orfano con questa modifica; non so per quale motivo, però, le voci che contengono quel template non si sono ancora aggiornate e puntano ancora al vecchio titolo, ma credo sia solo un problema di aggiornamento. Ho provato anche con qualche edit vuoto ma ancora nulla. Ciao. --Mateola (msg) 12:32, 28 giu 2017 (CEST)

RE:Curio Barbasetti di Prun

Ciao Antonio1952, dov'è nato Curio Barbasetti di Prun è una bella domanda. L'estensore originario della voce non lo specifica e sui vari siti consultati si riporta genericamente che è nato ad Orsara. La famiglia era di origine veneta, ed insignita del titolo di Conti del Sacro Romano Impero. Tutto porta a pensare che sia nato a Orsara Bormida, ma non ve ne è la certezza assoluta e per ora rimarrà una disambigua in attesa di reperire notizie certe. Ciao!--Stefanferr (msg) 20:45, 3 lug 2017 (CEST)

fatto

fatto grazie--Pierpao.lo (listening) 06:43, 5 lug 2017 (CEST)

Re: Spostamento voci

Pardon, mi ero completamente dimenticato di 'sta cosa, ti giuro che l'ho fatto senza il minimo intento d'incasinare... :-( . danyele 23:50, 7 lug 2017 (CEST)

Profonda delusione...

Ah ah! Antonio! non hai inserito la cronologia valutazioni per Derafsh Kaviani :-) :-) Colto in fallo! --Ruthven (msg) 11:03, 12 lug 2017 (CEST)

Vescovi

Questa parola pronunciata da me incute un po' di timore ma in realtà, volendo impegnarmi un po' di più in Ns0 avrei individuato alcune voci di vescovi (indovina da dove... Bandiera del Regno dei Paesi Bassi Regno dei Paesi Bassi) che vorrei tradurre. Temo però di fare confusione coi template e la genealogia episcopale.

La mia proposta indecente è di scrivere queste voci a 4 mani. Che ne dici? --НУРшЯGIO(attenti all'alce bestadmin) 07:45, 13 lug 2017 (CEST)

Mah, chi c'è in paradiso conta poco, a me daranno un calcione nel sedere per finire all'inferno. Comunque ho iniziato col più difficile, Luigi Antonio Secco del quale non si trova nulla. Sta a Willemstad e anche il sito della diocesi non racconta un granché. Gli antilliani olandesi, la mia compagna è nata lì, sono per sua stessa affermazione pigri... quindi non ti aspettare di trovare molto di scritto. Mancano la genealogia episcopale, una categoria Vescovi di Willemstad, e le varie siglette tipo SDB (credo che al biografato vada messa). Ciao. --НУРшЯGIO(attenti all'alce bestadmin) 20:10, 13 lug 2017 (CEST)
Nessuna fretta... comunque per evitare rollback indesiderati che col tablet sono facilissimi (io lavoro quasi esclusivamente col tablet) vai su Preferenze -> Accessori -> Sicuro, sicuro, sicuro? Così il rollback non è immediato ma ti chiede conferma. Ciao. --НУРшЯGIO(attenti all'alce bestadmin) 22:45, 13 lug 2017 (CEST)

Impallato su un nome

Non riesco a capire quale sia i vero nome del vescovo di Rotterdam. Le voci in altre lingue e varie fonti lo riportano come Hans van der Hende, diminutivo di Johannes Hermannes Jozefus van den Hende, o di Johannes Harmannes Jozefus van den Hende. Le fonti che riportano il nome completo si dividono a metà. Inoltre nei Paesi Bassi c'è il "viziaccio" di riportare i nomi propri con le sole iniziali (anche su patenti di guida, carte di credito, documenti ufficiali...) tanto che sul sito della conferenza episcopale olandese viene riportato (ovviamente) come J.H.J (vedi la scheda). Per complicare le cose il sito della diocesi lo riporta qualche volta come Van der Hende con la V maiuscola. Che non corrisponde a quanto so io che i cognomi olandesi (nei Paesi Bassi, in Belgio già le cose cambiano) con preposizioni (van) e/o articoli (den) hanno le preposizioni e/o articoli minuscolo. Suggerimenti? Qualche riferimento ufficiale del Vaticano? --НУРшЯGIO(attenti all'alce bestadmin) 10:34, 16 lug 2017 (CEST)

Grazie per il link. Beh, i Paesi Bassi saranno anche complicati ma non sono poi così lontani. Lo sapevi che Milano è molto più vicina a Amsterdam (quasi 1100 km) che a Palermo (quasi 1500 km)? Inoltre la storia della religione nei Paesi Bassi è molto più interessate di quanti si creda, con una netta divisione esistita fino agli anni '60 tra province protestanti (sulla costa) e cattoliche nell'entroterra. La recente istituzione delle diocesi autonome nelle province costiere ne è riprova. Questo dovuto anche a un'immigrazione da paesi cattolici europei e sudamericani. L'immigrazione da paesi musulmani ha fatto poi questa terra ancora più complicata. La diocesi di Rotterdam la definirei un territorio di frontiera, con la città guidata da un sindaco musulmano, una società molto poco religiosa e numeri (per la provincia del Zuid Holland, che comprende la "mia" L'Aia) di quero tipo: 45% atei, 18% cattolici, 23% protestanti (suddivisi in 3 diverse confessioni), 7% musulmani e 7% altri. Scusa se ti ho tediato con queste informazioni sulla mia "Olanda" e quella di altri quasi 50000 italiani che vivono in questo paese. Ciao. --НУРшЯGIO(attenti all'alce bestadmin) 11:40, 16 lug 2017 (CEST)
Tutto tuo: Johannes Harmannes Jozefus van den Hende. Non so se mettere il titolo principale Hans van der Hende come le altre Wiki e Catholic-hierarchy o lasciarlo così. Hai fatto un buon lavoro su Secco anche se ho corretto una piccola imperfezione e la foto è inguardabile (ma non è colpa tua). Ciao. --НУРшЯGIO(attenti all'alce bestadmin) 14:09, 16 lug 2017 (CEST)
Un'aggiustatina ai template l'ho già dato io. Non so se può andare bene come sono ora ma se credi di poterli migliorare fai pure. Per quanto riguarda la conferenza episcopale avevo trovato tracce nelle corrispondenti pagine di enWiki e deWiki senza però trovare riscontri terzi e dopo aver girato e rigirato il sito della conferenza episcopale mi sono arreso. Affidandomi alla tua supervisione ero sicuro che se fosse stato il presidente della conferenza episcopale questo sarebbe venuto fuori. Io sarò pure olandese d'adozione ma nel cuore sono pur sempre un toscanaccio e come tale prendo tutto con ironia. Nessun problema quindi per la conferenza episcopale e per Curaçao: 1-1 palla al centro. Ciao. --НУРшЯGIO(attenti all'alce bestadmin) 20:49, 16 lug 2017 (CEST)

Rollback nascosti

Ciao Antonio1952, in questi casi ti consiglio di andare sulle tue "Preferenze" -> quindi su "Accessori" -> nella sezione "Altro" fare una spunta su "Rollback nascosti". Salvando le preferenze ti apparirà un pulsante in alto di fianco a "filtro anti abusi". Fatto ciò, quando vai sui contribuiti di un altro utente, cliccando su "Rollback nascosti" ti permette di non far apparire sul LiveRC le modifiche che decidi di annullare. Se qualcosa non è chiaro, chiedi pure, saluti! --Dimitrij Kášëv 11:15, 17 lug 2017 (CEST)

PdC

Guarda che non funziona così. Le procedure durano una settimana. Se ci sono 400 voci uno mette 400 avvisi a 400 utenti diversi? Ma scherziamo? -- SERGIO (aka the Blackcat) 00:12, 18 lug 2017 (CEST)

cb La discussione prosegue nella pagina Wikipedia:Pagine da cancellare/multiple/Categoria:Hockeisti selezionati da.

– Il cambusiere --Antonio1952 (msg) 11:21, 18 lug 2017 (CEST)

Coordinate Sulmona

Ciao, ho riscontrato dei problemi con le coordinate della voce Sulmona, dopo il tuo ultimo intervento contro il solito vandalo delle amministrazioni. Puoi darci un'occhiata? Grazie. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 151.37.29.148 (discussioni · contributi) 10:44, 21 lug 2017 (CEST).

Non ho capito cosa sia successo ma credo di aver sistemato. --Antonio1952 (msg) 14:35, 21 lug 2017 (CEST)
FYI è comunque l'anonimo abruzzese in una rara fase comunicativa. --Vito (msg) 22:12, 21 lug 2017 (CEST)

Vescovo di Breda

Eccone un altro: Johannes Wilhelmus Maria Liesen. Ciao. --НУРшЯGIO(attenti all'alce bestadmin) 16:28, 23 lug 2017 (CEST)

Con calma... forse un giorno arriverò a tanto. Contentati che invece di distruggere pagine ho appena scritto la mia quarta voce su un vescovo. --НУРшЯGIO(attenti all'alce bestadmin) 16:58, 23 lug 2017 (CEST)

Candidature

Ma come la riformuleresti la frase? (Io per esempio sposterei in fondo il punto 3...) Pensiamoci e, nel caso e a bocce ferme, parliamone nella talk della pagina, che dici? --Civvì (Parliamone...) 22:15, 25 lug 2017 (CEST)

Traduzione

Ciao, ho inserito il template sulla pagina Tinno ma non compare... Simone Serra (msg) 09:02, 10 ago 2017 (CEST)

La pagina di discussione Simone Serra (msg) 09:02, 10 ago 2017 (CEST)

Grazie mille. Mi piacerebbe farti una domanda... Per caso sai come mette la descrizione nella voce Tinno? Io su wikidata l'ho inserita (in inglese, come richiedeva) ma non è apparso niente... Simone Serra (msg) 17:49, 10 ago 2017 (CEST)

undeletion request

Hello, some time ago I requested the deletion of my page Utente:Stopselliese/Sandbox and you deleted it. First of all, thank you for doing this. Now I realized that there was some useful information on that page. Therefore it was an mistake from me to request the deletion of that page. Is it possible to undo the deletion of that page? If so, I would be very thankful if you could restore the page Utente:Stopselliese/Sandbox for me. Thank you.--Stopselliese (msg) 23:51, 13 ago 2017 (CEST)

Thank you!--Stopselliese (msg) 00:02, 14 ago 2017 (CEST)

Alberto Caviglia

Eri indeciso? Avevi lasciato solo quella... Col tempo ti abituerai anche a decisioni più difficili, talvolta anche contestate. Ma che ci fai in piedi a quest'ora? Anche se oramai ti vedo fare sempre più chiusure. Ciao. --НУРшЯGIO(attenti all'alce bestadmin) 00:44, 22 ago 2017 (CEST)

Non li ho dimenticati. Ma dall'ultimo che ho scritto i miei contributi in Ns0 sono stati nulli. Appena mi prende la voglia di fare qualche pagina, sarà un vescovo olandese. A proposito d'Olanda, le scuole sono iniziate, si va in giro con la felpa e un piumone sul letto non ci sta proprio male. Ciao. --НУРшЯGIO(attenti all'alce bestadmin) 12:36, 22 ago 2017 (CEST)

annullamento apertura fase consensuale su pagina Michele Brancale

Buongiorno, vedo che sono stata giudicata priva dei requisiti, perché nel mio caso il" (primo edit fatto solo il 9 agosto)". Faccio presente che il mio primo edit è si in quella data, ma del 2016. Forse la valutazione delle persone, e delle procedure sulle pagine meriterebbe meno fretta e maggior accuratezza? E' possibile correggere l'errore? grazie --Galligr (msg) 07:27, 26 ago 2017 (CEST)

Ho dato un'occhiata su richiesta dell'utente, e in effetti mi pare sia tutto in regola. Direi di far partire la consensuale stasera in modo che siano sette giorni esatti.--Sakretsu (炸裂) 11:03, 26 ago 2017 (CEST)
grazie ad entrambi, sia per la franca onestà, sia per la prontezza nel rispondere. --Galligr (msg) 14:31, 26 ago 2017 (CEST)

Richiesta aiuto per apertura discussione cancellazione 'Banda della scuola popolare di musica di Testaccio'

Ciao Antonio1952, ti scrivo e ti chiedo aiuto perché sei stato molto gentile ad avvertire Claribello, autore della voce in oggetto, del fattoche Driante70 aveva aperto la relativa procedura di cancellazione. Né io né Claribello (per poco..) abbiamo i requisiti per aprire la discussione sulla cancellazione per cui - dopo averlo chiesto espressamente anche a Driante70 che però al momento non ha ancora risposto - ti chiedo se è possibile per te aprirla. Ho, abbiamo, molte ragioni per conservare la pagina e rispondere alle obiezioni mosse. Ora non voglio farti perdere tempo e occupare spazio, ma le ho già comunicate a Driante70 e vorrei poterle esprimere e discutere con gli altri in una apposita discussione se sarai così gentile da consentirlo. Questo il link alla pagina di cancellazione: https://it.m.wikipedia.org/wiki/Discussioni_utente:Claribello?markasread=17120428#Cancellazione_voce Ti ringrazio in anticipo Sibemolle Sibemolle (msg) 02:54, 31 ago 2017 (CEST)

Ah scusami, ricordo i tempi purtroppo molto stretti: la procedura scade proprio oggi 31 agosto alle 23.59. Grazie ancora! Sibemolle (msg) 02:56, 31 ago 2017 (CEST)

Disguido

hai fatto questa rimozione di utente che apriva la cancellazione consensuale per una seconda volta mentre quello che ha aperto la consensuale prima risulta bloccato all'infinito. Praticamente c'è stato un disguido e tu hai rimosso la giusta apertura della consensuale: se poi ci dài un'occhiata è meglio perchè adesso non si capisce più niente! 16:24 2 set 2017 Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 151.42.97.196 (discussioni · contributi) 16:24, 2 set 2017 (CEST).

[@ 151.42.97.196], la consensuale era stata aperta da Pagoprima e dopo nuovamente da Silvio1973; io ho solo annullato la doppia apertura. Successivamente, Vituzzu ha bloccato Pagoprima e annullato anche la prima apertura per cui la procedura è ritornata in semplificata. Se vuole, Silvio1973 può sempre riaprire la consensuale possibilmente con motivazioni più incisive di quelle che aveva inserito prima. --Antonio1952 (msg) 17:01, 2 set 2017 (CEST)
ma se per un disguido non riaprono la consensuale, che succede: si contano favorevoli e contrari nell'attuale discussione? 18:56 2 set 2017 Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 151.42.97.196 (discussioni · contributi) 18:55, 2 set 2017 (CEST).
No, la voce viene cancellata. In ogni caso, anche in consensuale non si contano i pareri ma si pesano le motivazioni. I favorevoli e i contrari si conteranno solo nel caso si dovesse arrivare ad una votazione. --Antonio1952 (msg) 19:02, 2 set 2017 (CEST)
penso che la consensuale di Silvio1973 avesse tutte le carte in regola e la categoria sotto indicata risulta quella di cancellazione consensuale vedi Categoria:Cancellazioni consensuali del 1 settembre 2017 19:24 2 set 2017 Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 151.42.97.196 (discussioni · contributi) 19:35, 2 set 2107 (CET).
La categoria è un refuso (Vituzzu si è dimenticato di cancellarla quando ha annullato la consensuale). Una motivazione come "Ma i requisiti per la cancellazione IMHO non esistono" senza ulteriori spiegazioni è assolutamente improponibile. --Antonio1952 (msg) 19:58, 2 set 2017 (CEST)
P.S.: La prossima volta ricordati di firmare.
se ho ben capito, un utente coi requisiti può chiedere l'annullamento della pdc: giusto? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 151.42.97.196 (discussioni · contributi) 17:10, 3 set 2017 (CEST).
Un utente con i requisiti può aprire la consensuale. L'eventuale annullamento della PdC (evento non frequente) si fa solo se mancano o sono venute meno le motivazioni che hanno portato all'apertura della PdC. Ad esempio, se è stata messa in cancellazione una voce perché da aiutare e, poi, durante la PdC, la voce viene ampliata. Comunque, si fa solo se c'è consenso. --Antonio1952 (msg) 17:21, 3 set 2017 (CEST)

l'articolo era già abbastanza sviluppato, ma questa non è la pagina per discuterne! Ti faccio notare che c'è un errore di procedura perchè l'amministratore che ha aperto la pdc ha dimenticato di avvisare i principali collaboratori della voce: per questo vizio procedurale la pdc è da annullare!Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 151.42.97.196 (discussioni · contributi) 17:34, 3 set 2017 (CEST).

È obbligatorio avvisare solo il creatore della voce, se registrato. In questo caso l'autore è l'IP 46.255.84.17 e quindi non c'è nessun vizio procedurale. --Antonio1952 (msg) 17:43, 3 set 2017 (CEST)

Signori cari io davvero non capisco. Il problema è l'enciclopedicità della voce o il suo contenuto? Se è, come mi sembra di capire, il contenuto allora va cambiato quest'ultimo e la voce non va soppressa. Mi sembra quasi che qui si getta il neonato con l'acqua sporca. --Silvio1973 (msg) 15:11, 4 set 2017 (CEST)

[@ Silvio1973], di questo devi parlarne nella pagina della procedura non qui. --Antonio1952 (msg) 15:18, 4 set 2017 (CEST)

Re:Overlinking

Ok grazie.--Mrtb (msg) 15:36, 4 set 2017 (CEST)

Adotta un comune

Ciao, è possibile adottare più di un comune? --Simone Serra (msg)

Ok, grazie mille! --Simone Serra (msg)

voce Agustín García Calvo

Ciao Antonio1952,

intanto ti ringrazio dell'intervento sulla voce italiana "Agustín García Calvo". Si tratta della prima pubblicazione che faccio su wikipedia, quindi capirai che non sono molto pratico... Volevo chiederti una cosa: perché sulla voce appare ancora l'avviso "Questa voce o sezione sull'argomento letteratura non è ancora formattata secondo gli standard"? C'è ancora qualcosa che non va? Un utente ha fatto una miniwikificazione; va fatto ancora qualcosa? Se riesci fammi sapere grazie! --Gerardo gimona (msg) 10:05, 8 set 2017 (CEST)

Domando

Ti domando: la seguente voce http://it.nostradamus.wikia.com/wiki/Democidio su altra webenciclopedia fu cancellata da wikipedia e qualcuno la risistemò su altra wiki o su it.wiki non è mai esistita una voce [democidio]? Adesso democidio reindirizza su Rummel Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 151.42.239.90 (discussioni · contributi) 14:42, 8 set 2017 (CEST).

La voce è stata cancellata nel 2014 (vedi qui). --Antonio1952 (msg) 17:59, 8 set 2017 (CEST)

voce Agustín García Calvo

Grazie mille Antonio! Non appena avrò un po' di tempo uniformerò la bibliografia così come mi suggerisci. Grazie ancora --Gerardo gimona (msg) 23:53, 8 set 2017 (CEST)

Allora

Allora qui vige la regola del caz..imperio questo non s'è mai visto

Re De Donatis

Pensavo la scelta del proprio segretario potesse essere rilevante, tutto qui. Pardon... --Lu pasci (msg) 17:01, 14 set 2017 (CEST)

Categoria:Arcivescovi vetero-cattolici di Utrecht

Ciao Antonio, perché qui hai tolto la cat Categoria:Vescovi e arcivescovi di Utrecht? È una categoria ombrello che raccoglie tutti i vescovi di Utrecht, sia cattolici (Categoria:Vescovi e arcivescovi cattolici di Utrecht) che vetero-cattolici (Categoria:Arcivescovi vetero-cattolici di Utrecht). Grazie! --BohemianRhapsody (msg) 20:27, 16 set 2017 (CEST)

Re

Beh, dal 17 maggio sono ormai 4 mesi, quindi direi che niubbo non ti si può più chiamare ;) Grazie mille--Parma1983 21:56, 16 set 2017 (CEST)

C'è sanbox e sandbox!

Ho visto, ho visto. Grazie per lo spostamento. (non c'è il tasto ringrazia per questi casi) --Ruthven (msg) 22:33, 17 set 2017 (CEST)

Monitoraggio nomine

Buon inizio di settimana! Considera che nell'elenco non ci sono soltanto gli arcivescovi di Fermo e di Łódź ed il vescovo di Teano-Calvi... La tabella già prevede che l'elenco possa essere ordinato secondo un ordinamento crescente o decrescente. Ryś "uscirà" prima non solo di Pennacchio... --FeltriaUrbsPicta (msg) 02:22, 18 set 2017 (CEST)

????

ho solo qualche domanda da farti: l'amministratore Gac ha cancellato la voce sui crimini di massa delle dittature marxiste perchè secondo lui c'era consenso, quando e dove? Non c'era consenso sulla cancellazione: i voti per mantenere sono 9 e quelli per cancellare sono 12! Ci sono i presupposti per andare alla votazione! Ma che hanno combinato? Hanno violato la norma più importante sulla procedura: non consentono la votazione! Infatti nelle dittature marxiste non si vota! Gac e compagni s'ispirano a tali modus operandi dei regimi in questione? 11:04 18 settembre IP 151.42.239.90

Nella fase di discussione consensuale i pareri non si contano ma si pesano e, in ogni caso, come evidenzi anche tu, erano superiori i pareri pro cancellazione rispetto a quelli pro mantenimento. Evidentemente Gac ha ritenuto che le motivazioni per cancellare fossero più fondate di quelle per mantenere. Peraltro, non c'è nessun obbligo di andare alla votazione che è l'ultima spiaggia se dalla discussione non emerge consenso (che non vuol dire unanimità). --Antonio1952 (msg) 13:47, 18 set 2017 (CEST)

sai già come la penso, ma evidentemente non sei tu il responsabile della gestione fallimentare di questo sito: chiedete di tradurre gli articoli dalla lingua inglese e quando ve li sistemano qui su it.wiki facendovi un regalo dopo quattro anni e mezzo un amministratore decide in modo aleatorio e arbitrario che il regalo è sgradito senza una votazione! Allora fate perdere solo tempo: ma l'articolo in italiano adesso è presente in altre webenciclopedie quindi sono i lettori a farsi un'idea; fanno bene quelli che richiedono la chiusura delle proprie utenze come ha fatto 'Emanuele Romeres': qui è inutile collaborare per vedersi poi rimossi tutti i contributi! 12:30 19 settembre IP 151.42.239.90

Gugliemo Nasi

Ciao. Scusami se chiedo a te, ma un (nuovo) utente ha appena creato una pagina identica a quella di Guglielmo Nasi (a eccezione dei luoghi di nascita e morte). Ne sai qualcosa? Ho provato chiedergli una spiegazione, ma non mi ha risposto--Parma1983 16:46, 18 set 2017 (CEST)

Ti ringrazio molto. Allora cancella pure la pagina. Vedo ora che hai già provveduto. Grazie--Parma1983 17:03, 18 set 2017 (CEST)
Probabilmente è sempre lo stesso utente. Mah, che divertimento ci trova poi...--Parma1983 17:11, 18 set 2017 (CEST)

Stefano d'Orazio

Ciao!

In risposta a quanto mi hai scritto nella discussione concerne la cancellazione della pagina Stefano D'Orazio (cantante 1967),

Grazie dell'avviso. Ho appena avvisato l'autore della pagina, poiché effettivamente ancora attivo su Wikipedia( la pagina risale a pochi giorni fa ora che sto guardando). Ho anche avvisato il bar tematico del progetto.

Grazie ancora e buona serata, --Samu204c (msg) 21:30, 18 set 2017 (CEST)

Pdc annullata

Ciao Antonio, come mai avevi tolto l'avviso cancellazione? Era annullata quella multipla, non devono passare 3 mesi. Hai qualche link di qualche discussione? Altrimenti tocca rimettere anche le altre messe in pdc da altri, controlla bene (Wikipedia:Regole_per_la_cancellazione#Annullamento_della_cancellazione.--Kirk Dimmi! 01:57, 22 set 2017 (CEST)

Scusa ma non trovo nessuna discussione, nemmeno al progetto aviazione, so di Progetto:Patrolling/Controlli/Cristinac77 ma questo cambia poco, se una è cancellata per mancanza di enciclopedicità vorrà dire che non sarà da controllare, per ora ripristino anche le altre. L'annullamento della multipla è avvenuto il 15 settembre, la ri-messa in pdc il 16-17 (od oltre), anche l'aggiunta della cronologia valutazioni è avvenuta il 15, io non vedo perchè annullare quelle singole. Ripeto, se se n'è discusso da qualche parte fammi pure sapere. Ciao.--Kirk Dimmi! 02:18, 22 set 2017 (CEST)

Ordinariato militare in Francia

Ciao. Non mi è chiara questa tua modifica: il vescovo in questione ha ricevuto la consacrazione episcopale o ha preso possesso della sede? --FeltriaUrbsPicta (msg) 03:58, 22 set 2017 (CEST)

Notre-Dame, però, non è la cattedrale dell'ordinariato militare... --FeltriaUrbsPicta (msg) 12:06, 22 set 2017 (CEST)
Non era scontato che prendesse poi possesso della sede nella cattedrale dell'ordinariato! --FeltriaUrbsPicta (msg) 12:48, 22 set 2017 (CEST)
Un vescovo non può prendere possesso canonico della sua diocesi nella cattedrale di un'altra diocesi. --FeltriaUrbsPicta (msg) 13:02, 22 set 2017 (CEST)

Guarda

Ciao, ho disambiguato la categoria dopo aver trovare una situazione piuttosto ingarbugliata su Wikidata, dove erano state erroneamente associate categorie e voci relative a "Guardia" diverse. Visto che la categoria principale Categoria:Guarda (Portogallo) e la voce principale Guarda (Portogallo) sono disambiguate, per coerenza è meglio disambiguare anche tutte le relative sottocategorie (nati/morti, persone legate a, ecc.). Altrimenti il rischio è di ritrovarsi di nuovo gli interwiki sbagliati su Wikidata :-( Buona giornata, ary29 (msg) 11:41, 22 set 2017 (CEST)

Pagine su fratelli del narcos Hélmer Herrera Buitrago "Pacho"

Ciao Antonio. Utilizzo wikipedia da tanto tempo come lettore e oggi mi sono iscritto per aggiungere delle voci non presenti sui fratelli del capo del cartello di Cali Hélmer "Pacho" Herrera Buitrago, a cui mi sto interessando questo periodo. Ho trovato alcuni articoli di cronaca su riviste giornalistiche colombiane che raccontano la morte con data e luogo e altre loro notizie. Ho voluto inserire su wikipedia queste poche informazioni non presenti ma sicuramente ho sbagliato modalità di inserimento. Se mi dai qualche dritta sull'errore commesso reinserisco le voci correttamente, naturalmente se è possibile.

Grazie_ Antonio Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Antoniom1982 (discussioni · contributi) 16:07, 22 set 2017‎ (CEST).

Adotta un anno

Ciao. Hai fixato la mia modifica sulla voce "Adotta un anno" ma invece di inserirmi nell'anno 2003 mi hai inserito nell'anno 2013. Potresti fixare? Grazie mille. --Simone Serra(Scrivimi!)

Grazie mille. Ho chiesto a te perché non sono proprio praticissimo quindi per non sbagliare... Grazie mille ancora e buona serata! --Simone Serra(Scrivimi!) 22:01, 22 set 2017 (CEST)

A volte nelle PdC su artisti o gruppi musicali, il proponente aggiunge i dischi della band perché questi andrebbero cancellati. Ci sono due scuole di pensiero, una che dice di aprire una PdC per ciascun disco (basta una semplice frase tipo Disco di band già cancellata in semplificata, con il link alla PdC con la quale è stata cancellata la pagina della band) oppure un'altra, quella che adotto io, di cancellare per C4 aggiungendo alle motivazioni il link alla PdC con la quale è stata cancellata la pagina della band. Eliminare il link dalle pagine dei dischi, tecnicamente è ineccepibile, ma viene a creare una situazione quantomeno strana. Ciao. --НУРшЯGIO(attenti all'alce bestadmin) 07:31, 24 set 2017 (CEST)

Di fatto segnalare nella PdC l'esistenza dei dischi di una band o, comunque più in generale, le opere di un'artista, equivale a proporre la cancellazione anche delle pagine dei dischi o delle opere. Ti dirò di più, se le opere non vengono citate, di solito, in semplificata passa qualcuno e le aggiunge. La multipla non funziona perchè artista + opere non sono pagine analoghe, come richiesto dalla linea guida. L'unica alternativa di operare "a monte" sarebbe proporre contemporaneamente con diverse procedure sia l'artista che le opere ma, essendo procedure diverse in parallelo, di fatto, sullo stesso argomento, rimango molto dubbioso. Le scuole di pensiero di cui sopra derivano da una discussione che ricordo ma che non sono riuscito a trovare. Vedendo il comportamento dei vari admin posso dirti che un po' più di metà di queste PdC finisce con successive PdC sulle opere &che terminano inevitabilmente con la cancellazione dei dischi mentre poco meno di metà con dei C4 che portano allo stesso risultato. Sinceramente, sia il buinsenso che la boldaggine mi suggeriscono di non perderci molto tempo con queste pagine. Non so se ti sei accorto della pulizia che sto facendo nel comparto musica e che roba salta fuori, tutto mantenuto per anni perché si favoleggiava di enciclopedicità automatica per artisti musicali che avevano pubblicato due disci, punto e basta. Coi mesi ho aggiustato il tiro e in consensuale ce ne finiscono veramente poche. Ma il lavoro è lungo e ho scoperchiato solo poche pentole... credi veramente che perdiamo qualcosa se i dischi di una band non enciclopedica vengono cancellati? Spero solo di tenere il ritmo perché allo stato ho abbandonato l'Ns0 e altri progetti (uno immenso fermo da più di un anno era la sistemazione delle voci degli stati del Sacro romano impero...) mantenendo vivo, in parallelo a questo retropatrolling deidicato, la sistemazione di titoli disambiguati che sono redirect a titoli senza disabiguazione. Scusa se mi sono dilungato (mi sono fatto un po' prendere la mano raccontandoti le mie vicissitudini Wikipediane), tornando alla domanda che mi facevi, io lascerei le cose come stanno e fossi in te mi adatterei a una delle due scuole di pensiero. Conoscendoti, quella più conservativa... :-) Ciao. --НУРшЯGIO(attenti all'alce bestadmin) 19:42, 24 set 2017 (CEST)
Per me va bene la frasetta aggiuntiva (che in passato mi pare proprio di aver usato). Se vuoi aprire una discussione credo che questa sia la proposta più appropriata. --НУРшЯGIO(attenti all'alce bestadmin) 22:21, 24 set 2017 (CEST)
Discussione già vista e frasetta già adottata. --НУРшЯGIO(attenti all'alce bestadmin) 17:26, 28 set 2017 (CEST)

Catholic-hierarchy

Ciao. Sì, hai ragione. Come avrai notato lo stato delle voci che sono state create non è dei migliori... --FeltriaUrbsPicta (msg) 13:52, 28 set 2017 (CEST)

Non sono esperto di Wikidata: puoi darmi una mano tu? Grazie. --FeltriaUrbsPicta (msg) 14:20, 28 set 2017 (CEST)
Intanto ho inserito, provvisoriamente, i parametri "tipo" e "id". Mi sono pure accorto che quelli inseriti dall'ip non erano tutti corretti. --FeltriaUrbsPicta (msg) 15:02, 28 set 2017 (CEST)
Grazie mille! --FeltriaUrbsPicta (msg) 16:18, 28 set 2017 (CEST)
In "proprietà", però, non mi compare il suggerimento "identificativo persona Catholic Hierarchy"... Devo scriverlo io: è per questo che non sapevo come fare...
--FeltriaUrbsPicta (msg) 16:34, 28 set 2017 (CEST)

Luis Franco Cascón

Ho dato una veloce sistemata a questa voce: Luis Franco Cascón; daresti un'occhiata per favore? Qualcosa mi sfugge sempre! Ah, il testo che ora ho corretto e cambiato mi pareva tradotto pari pari dal sito che è in nota (anche se non conosco lo spagnolo!). Forse è il caso di oscurare in crono le versioni precedenti alla mia revisione, per copyviol? Grazie, ciao! --Krepideia judica causam tuam 13:26, 29 set 2017 (CEST)

Giacomo Cirulli

Ciao. Proprio perché erano due diocesi unite aeque principaliter non si può parlare di "diocesi di Ascoli Satriano e Cerignola": la "diocesi di Ascoli Satriano e Cerignola" non è mai esistita!
--FeltriaUrbsPicta (msg) 12:12, 5 ott 2017 (CEST)

Non preoccuparti. Molto spesso il titolo che spettava al vescovo veniva (e viene) esteso anche alle diocesi che reggeva (che così perdevano il proprio titolo) ma è sbagliato farlo, proprio perché non si trattava di una sola diocesi ma di più diocesi. --FeltriaUrbsPicta (msg) 13:48, 5 ott 2017 (CEST)

Transistor Revolt

Ciao, la voce non sta parlando di una band ma di un EP autoprodotto con questo titolo poi confluito in un disco, verso cui la voce è rediretta: vedi Wikipedia:Pagine da cancellare/Transistor Revolt. Ti ho annullato quindi la modifica perché non pertinente (redirect verso una voce errata). Grazie. --L736El'adminalcolico 16:14, 9 ott 2017 (CEST)

Sì però la voce cancellata si riferiva a un EP dal titolo Transistor Revolt i cui brani sono confluiti nell'album The Unraveling e la discussione proponeva (come poi ha fatto un altro utente) di citare la provenienza di tali brani nella pagina dell'album in cui sono finiti, non di unire la voce a quella della band :) Cito dalla PdC:
"Voce brevissima, basta integrare due parole in The Unraveling, magari mantenendo il redirect"
che è esattamente quello che è stato fatto. --L736El'adminalcolico 19:18, 9 ott 2017 (CEST)

Pedofilofobia

Per favore, puoi cancellare questo crimine: Pedofilofobia Chi ha scritto era un ex attivista globale[2] pro-pedofile e sarei grato se potessi cancellare quella articolo in russo anche. Grazie! NonSecta (msg) 02:45, 10 ott 2017 (CEST)

Comuni statunitensi

Ok; li ho segnalati perché ho visto che lo stesso utente sta inserendo moltissimi comuni statunitensi sostanzialmente utilizzando la stessa "pagina tipo" senza inserire informazioni particolari se non che si tratta di comuni degli Stati Uniti (dell'Arkansan mi pare). In ogni caso grazie per il messaggio, verifico in modo più approfondito i criteri di enciclopedicità dei luoghi geografici e poi valuto se promuovere una PdC ordinaria. Grazie ancora--N83 (msg) 13:40, 11 ott 2017 (CEST)

Ha cominciato a inserire anche i Census-designated place come Chackbay --N83 (msg) 20:22, 24 ott 2017 (CEST)

Vulnicura Live

Ciao! Senza alcuna polemica, il destino della voce era chiaro: ok boldeggiare però così facciamo passare un messaggio sbagliato (se guardi i registri avevo già piallato la voce ma sono poi tornato sui miei passi). La mia speranza era che il proponente e il suo compare comprendessero l'errore, altrimenti la prossima volta ci troviamo punto a capo --Ombra 16:45, 11 ott 2017 (CEST)

Ma guarda che non era una critica: sono d'accordo che la voce andava in C5 senza tanti complimenti, era la pdc a essere superflua. Solamente stavo aspettando che fosse uno dei due a interrompere la procedura prima di intervenire. Insomma, era più una questione didattica: spero abbiano capito che una volta aperta la pdc non basta richiedere l'immediata della voce, altrimenti la pdc vive di vita propria :) --Ombra 18:35, 11 ott 2017 (CEST)

Re:Epoca nelle biografie

Grazie per la raccomandazione! Stavo rettificando, dove necessario, le confessioni di arcivescovi (e in seguito avrei cominciato coi vescovi), ora comincerò ad aggiungere anche quello relativo all'epoca --ITA32 19:31, 15 ott 2017 (CEST)

Incipit La Stampa

Non le pare che fosse un po' brutto così com'era l'incipit ? Ripetizioni di cui non vedo la necessità; rimanendo in tema del giornale, il 21 e 22 marzo 1985 ci fu uno sciopero ? Per dirla meglio: il 20 marzo si giocò il ritorno dei quarti di finale delle coppe europee di calcio, ma non ho trovato articoli del 21-22 su nessun quotidiano. --79.35.71.136 (msg) 22:12, 27 ott 2017 (CEST)

Avevo annullato la modifica perché altrimenti poteva sembrare che ci potessero essere quotidiani a diffusione non nazionale (es.: regionale) più diffusi. Comunque, ora va meglio. Per la seconda domanda prova a cercare qui. --Antonio1952 (msg) 22:25, 27 ott 2017 (CEST)

Crisotemi e pagine

Eh, almeno così ti posso salutare no? :-) --GuroneseDoc (msg) 13:03, 4 nov 2017 (CET)

Morte di Seneca

Ciao, grazie per l'intervento, anche se troppo tempestivo. Ho avuto un problema con un link obsoleto; per quanto riguarda i contenuti, la versione francese della voce mi sembrava la versione migliore. Ho tuttora un problema con una nota che riporta la dicitura francese "harvsp" che non so sotituire. Credo tu sia più esperto e ti chiedo se puoi intervenire. Grazie mille per la disponibilità. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Adam Junnin (discussioni · contributi) 13:51, 4 nov 2017‎ (CET).

Collegamento wikies che non sono capace

Ciao, ti mancavo? Premessa NON spiegarmi come si fa perché mi conosco e se non ci arrivo da solo quando provo le 'cose degli altri' faccio disastri, procedi tu (PLEASE). Dunque, la pagina italiana Dia (mitologia) è la medesima dell'inglese Dia (mythology) ma se io faccio il normale click per collegarle si apre una cosa a me sconosciuta e che mi invita a fare disastri, quindi se tu puoi risolvere fai un piacere al wikimondo e se non puoi... boh.
--GuroneseDoc (msg) 18:53, 5 nov 2017 (CET)

Domandona pazzesca

Ciao, la domandona è: sarebbe possibile sapere chessò se il tal giorno ed alla tal ora io ero collegato e quante pagine avrei modificato da quel momento ai 30 o 60 minuti successivi?
Se fosse possibile come potrei vederlo? Lo chiedo per vedere fino a che punto mi sono ...'espanso' --GuroneseDoc (msg) 00:39, 8 nov 2017 (CET)

Richiesta di ripristino della voce: Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme

Egr. sig. Antonio1952 buongiorno, mi scusi se la disturbo, ma non sono molto pratico delle norme e dei regolamenti di wikipedia per cui potrei fare delle "gaffes", però mi creda, in buona fede. Ho visto che, su richiesta di un utente e con altre due conferme, Lei aveva (h. 00:02, del 4 nov 2017) provveduto a cancellare la voce in oggetto. E' chiaro che, in mancanza quanto meno di una mia "difesa" del lavoro fatto, Lei avrà certamente creduto in un "tacito consenso", però così non è stato, poichè ero invece all'estero. Pensavo di far bene riproponendo il fatto agli amministratori, ma forse ho letto male i termini di tale richiesta, per cui poi alcuni colleghi mi hanno consigliato di chiedere a Lei su come agire secondo le consuetudini della comunità di wikipedia. Premetto di aver letto, cercando nei dettami delle regole, circa la necessità di "almeno 7 conferme di cancellazione" perchè la stessa fosse poi effettivamente adempiuta, mentre, in questo caso, vi erano solo: la richiesta di Marcordb (msg) 13:46, 27 ott 2017 (CEST) e le convalide di Pier «messaggi» 14:14, 27 ott 2017 (CEST) e di SERGIO (aka the Blackcat) 18:54, 27 ott 2017 (CEST). Infatti il regolamento di wikipedia afferma appunto all'art.3 delle “Modalità della cancellazione” del regolamento: "Il quorum è di 7 voti a favore della cancellazione[12]. Se non si raggiunge il quorum la pagina viene mantenuta.[13]" Ho quindi subito pensato ad una Sua svista (data l'ora tarda dell'avvenuta cancellazione) e per questo mi sono permesso di importunarLa. Spero che non se ne abbia a male e che mi può dare una mano per questa mia richiesta, ovvero consigliarmi per il meglio al fine di poter ripristinare la pagina cancellata, nell'interesse della comunità, ma per questo potrebbe essere un dialogo molto più lungo. Resto quindi in attesa di una Sua cortese risposta e cordialmente La saluto.

--Sebastian60 (msg) 11:46, 11 nov 2017 (CET)

Ok Antonio1952, grazie per la risposta sulla mia pagina. Sto quindi provando a fare la procedura che mi avete indicato ed aprire l'interesse per la pagina, ma ho diverse difficoltà procedurali. In pratica avrei bisogno di una mano, se non altro per impostare correttamente la discussione di base per l'articolo. Mi potresti, per favore, dare una mano? Ti ringrazio, ciao. --Sebastian60 (msg) 15:35, 18 nov 2017 (CET)

Re

E' che mi sono stufato di spiegare cosa mettere o cosa non mettere nella pagina utente. Direi che la pagina è una spiegazione esauriente del problema. Se poi non ti piace toglila.--Madaki (msg) 20:01, 17 nov 2017 (CET)

Scusami

Sono solo tre, comunque era l'ultima della "grande serie", prometto. Anche perchè tra poco ci penseranno i Wikiamici di mondovì. Grazie, comunque, della segnalazione.

Rei Momo (msg) 22:25, 20 nov 2017 (CET)

Ordine categorie

Ciao. Qui avevi seguito un ordine dettato dall'inserimento, qui un ordine inverso rispetto a quello presente nel template vescovo e nei box successione. Per uniformità (e per non creare confusione) non sarebbe il caso di seguire l'ordine che la comunità ha scelto di adottare per il template vescovo e i box successione? --FeltriaUrbsPicta (msg) 12:46, 21 nov 2017 (CET)

Non me ne volere ma le "norme generali" non hanno stabilito che le categorie "vanno secondo l'ordine alfabetico" ma che vanno inserite "possibilmente" e "preferibilmente" in ordine alfabetico. Precisato questo, nel caso dei vescovi secondo me si crea soltanto una grande confusione se si inseriscono in ordine alfabetico. Dai un'occhiata a come vengono categorizzati i politici, per esempio qui e qui. --FeltriaUrbsPicta (msg) 17:27, 21 nov 2017 (CET)
Come avrai potuto verificare per i politici l'ordine alfabetico non viene seguito. Tieni presente che le categorie "originate dal bio" non sono in ordine alfabetico. Per me possiamo coinvolgere il progetto. --FeltriaUrbsPicta (msg) 18:00, 21 nov 2017 (CET)
Quindi, anziché "Governo Berlusconi IV Governo Letta Governo Renzi Governo Gentiloni", ritieni più corretto "Governo Berlusconi IV Governo Gentiloni Governo Letta Governo Renzi"?
--FeltriaUrbsPicta (msg) 18:16, 21 nov 2017 (CET)
Però non vale per le categorie "originate dal bio"... --FeltriaUrbsPicta (msg) 18:25, 21 nov 2017 (CET)
Certo, pertanto soltanto alcune possono essere in ordine alfabetico... --FeltriaUrbsPicta (msg) 18:40, 21 nov 2017 (CET)

Luciano Paolucci Bedini ‎

Ciao. Sei sicuro che dopo l'ordinazione episcopale ci sarà, in cattedrale, la presa di possesso della diocesi? Sul sito della diocesi si legge che la cattedrale è ancora chiusa per lavori di restauro e che nella chiesa di San Domenico, dove è stata portata la "preziosa cattedra lignea, simbolo della sede episcopale eugubina", avverrà la "solenne celebrazione di ordinazione e ingresso".
--FeltriaUrbsPicta (msg) 16:48, 3 dic 2017 (CET)

Qui non viene fatta alcuna menzione della presa di possesso in cattedrale. --FeltriaUrbsPicta (msg) 17:14, 3 dic 2017 (CET)
Avendo seguito in diretta la cerimonia posso anticiparti che la presa di possesso è avvenuta alle 17:20 circa nella chiesa di San Domenico. --FeltriaUrbsPicta (msg) 17:26, 3 dic 2017 (CET)

Immagine Card. De Giorgi

Ciao. Sono Francesco (Felix Kepp). Ti scrivo per chiarire la questione dell'immagine del cardinale Salvatore De Giorgi che ho aggiunto oggi su wikicommons e che avevo inserito nella pagina wikipedia del cardinale e che tu hai tolto perchè ritenuta "non libera". Ci tengo a precisare che quella foto la feci io anni fa e fu inserita nel sito della mia parrocchia poichè il cardinale, quando era sacerdote, fu parroco proprio della mia parrocchia. Dato che adesso mi sto attivando molto su wikipedia avevo pensato di inserirla per cambiarla da quella che c'è adesso sulla pagina del cardinale che a parer mio non mi sembra molto adatta. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Felix Kepp (discussioni · contributi) 00:11, 6 dic 2017 (CET).

Cronologia valutazioni

Ma io (non) lo faccio per non toglierti l'esclusiva... :-D Scherzi a parte, grazie per l'osservazione. Sanremofilo (msg) 04:41, 6 dic 2017 (CET)

Re:

In effetti sarebbe da fare. Tuttavia, non trovo il tempo per creare pagine praticamente "doppie fra loro" con stesso template, stessa frase, stessa categoria e solo diverso nome, figuriamoci per un template! In ogni caso, credo non sia una roba così stratosferica da fare e perciò penso lo creerò appena avrò un po' più tempo da dedicarci. Se nel frattempo preferisce fare qualcun altro, beh, grazie. Mice, al vostro servizio! 15:30, 6 dic 2017 (CET)

Foto card De Giorgi

Ciao Antonio, ti rispondo qui alla tua risposta sulla foto del Cardinale De Giorgi. In effetti non mi ero mai accorto che avessero messo il copyright... Io sono andato tranquillo che quella foto la feci io anni fa e quindi l'ho semplicemente salvata dal sito della parrocchia in quanto dubito di riuscire a ritrovare il file originale poichè sono passati quasi 8 anni... Non saprei dove cercarla, le feci con una macchinetta che adesso non ho nemmeno più e probabilmente la teneva salvata su un altro computer il cui hard-disk non so dove posso averlo salvato... Proverò a fare una ricerca. Grazie del chiarimento e proverò magari a fare un'altra foto al cardinale sei in questo periodo natalizio riuscirò a rivederlo a Lecce. Riguardo la foto del Vescovo Seccia mi è stato esplicitamente chiesto di fare così! E' una foto che ho fatto con il mio cellulare appunto e mi è stato chiesto di inserirla intera nella pagina personale del vescovo e di mettere magari il dettaglio del primo piano della stessa foto sulla pagina dell'Arcidiocesi di Lecce. A me non cambia nulla nè di una nè dell'altra veramente anche se preferisco in realtà la foto per intero. Cercherò in questi giorni di fare delle belle foto anche per i comuni di Lecce e San Pietro Vernotico che ho adottato migliorando le pagine. Grazie ancora. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Felix Kepp (discussioni · contributi) 00:12, 7 dic 2017 (CET).

Diocesi di Caltanissetta

Come mai si ostina a togliere Pietro Galletti dai vescovi originari di quel territorio? Come mai si ostina a togliere anche Luigi Cammarata? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da History22 28 (discussioni · contributi) 13:34, 7 dic 2017 (CET).

Re: Avviso di cancellazione

Infatti c'era qualcosa che non mi tornava. Grazie mille :) --LittleWhites (msg) 20:45, 7 dic 2017 (CET)

Re: Chiusura Pdc

Ciao Antonio, grazie, è vero, la vecchia versione, però oggi visto che ne ho già "fatte" un paio che non vanno, e vista la RL, sto già pensando a mettere via la ramazza nuova per qualche giorno o-O--Kirk Dimmi! 02:17, 14 dic 2017 (CET) P.S. O perlomeno ricontrollerò 5 volte..

Re: Che fretta!

Infatti le ho chiuse esattamente a 00:00. Ultimamente il software sballa e stasera non si è smentito e Karim Gazzetta lo ha registrato alle 23:55. Ma se vedi nella cronologia è stata chiusa alle 23:00 GMT, ovvero alle 00:00 CET. Nessuna fretta quindi ma precisione svizzera. Ciao. --НУРшЯGIO(attenti all'alce bestadmin) 00:10, 16 dic 2017 (CET)

La CET non la vedo... con l'ora solare aggiungo 1, con l'ora legale aggiungo 2. :-) Tutto qui. --НУРшЯGIO(attenti all'alce bestadmin) 00:25, 16 dic 2017 (CET)

Michel Aupetit

Ciao. Non è che il card. André Vingt-Trois si sia dimesso "a causa della sindrome di Guillain-Barré che lo aveva colpito alcuni mesi prima". Se così fosse, non si sarebbe aspettato che compisse settantacinque anni per accettarne la rinuncia. Inoltre dal suo settantacinquesimo genetliaco all'accettazione della sua rinuncia è trascorso un mese. --FeltriaUrbsPicta (msg) 13:23, 18 dic 2017 (CET)

Avevo già annullato la modifica. Il card. Vingt-Trois ha ringraziato papa Francesco per averlo sollevato da un peso che superava le sue forze. Non sappiamo però quando abbia presentato la rinuncia. Dalle sue parole apprendiamo che la malattia è stata una prova che è riuscito a superare. --FeltriaUrbsPicta (msg) 17:14, 18 dic 2017 (CET)

Béjaïa

Perdonami, ma non capisco il motivo dell'annullamento della mia modifica da parte tua. Una parentetica contenuta in una frase tra parentesi tonde, si scrive tra parentesi quadre.
Riferimento (caso 3): http://www.treccani.it/enciclopedia/parentesi-quadre_%28La-grammatica-italiana%29/
Se c'è qualcosa che non ho contemplato, ti prego di farmela sapere, in modo da regolarmi per eventuali casi futuri.
Grazie, buonanotte e buon lavoro.
Puppybarf (msg) 00:09, 21 dic 2017 (CET)

Benissimo, Antonio, grazie!

Buona giornata.
Puppybarf (msg) 04:13, 22 dic 2017 (CET)

Presa di possesso di Carboni

Ciao. Un vescovo prende possesso canonico della diocesi nel momento in cui esibisce nella diocesi stessa, personalmente o mediante un procuratore, la lettera apostolica al collegio dei consultori, alla presenza del cancelliere della curia, che mette agli atti il fatto. Se un vescovo viene ordinato nella sua chiesa cattedrale prende possesso della diocesi con il rito di ordinazione. Soltanto un video della celebrazione fugherebbe ogni dubbio. --FeltriaUrbsPicta (msg) 05:42, 27 dic 2017 (CET)

Aiuto!

Ciao :) Wikipedia:Marco_Ferri: Perdono ma non riesco ad annullare lo spostamento (anzi: il doppio spostamento), che mi sembrerebbe la procedura più corretta in questo caso. Provi a fare tu qualcosa? Dedda71 (msg) 19:35, 28 dic 2017 (CET)

Visto, grazie. Questo giro tra sandbox, pagina utente e namespace sbagliato mi aveva un po' destabilizzato, temo. Ho spostato la pagina di discussione, spostandola dal NS0 alla pagina utente corretta, e ho linkato la pagina di aiuto all'autore del giro della morte :) Dedda71 (msg) 19:51, 28 dic 2017 (CET)

Redirec

Ci sono 2 redirec:İstanbul Teknik Üniversitesi e Istanbul teknik üniversitesi, non credo che servano entrambi, direi che uno si può cancellare--NewDataB (msg) 19:23, 29 dic 2017 (CET)