Discussioni utente:Antonio1952/Archivio3

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Archivio2 Archivio4

Archivio discussioni di Antonio1952 del 2018.

pagina museo storia naturale don bosco

ciao, sto imparando ora ad usare wikipedia dunque vorrei sapere i motivi per i quali non posso scrivere una pagina sul museo. Confermo che il museo occupa una minima parte dell'edificio ma è comunque una struttura a se con organizzazione e orari differenti ed inoltre le fonti a riguardo, anche se poche, sono attendibili. Potresti dunque espormi i motivi per i quali il museo non può avere una sua pagina e può solo rimanere un approfondimento della pagina del liceo? Grazie dell'aiuto --Amedeoavondet (msg) 00:33, 10 gen 2018 (CET)

Archivio

Salve Antonio, sto sistemando le discussioni seguendo questa nuova disposizione del mio archivio (discussioni raggruppate per trimestre anziché per semestre e indicazione dell'anno fin dal titolo anziché i più generici "Archivio4", "Archivio5", "Archivio6"...). Se pongo le sottopagine in immediata, potete procedere tranquilli: vuol dire che ho già trasferito il contenuto nel nuovo archivio. Grazie e buon lavoro. --Μαρκος 17:21, 12 gen 2018 (CET)

Re: Data chiusura PdC

Ciao. Grazie mille per la correzione. --Fabyrav parlami 17:50, 12 gen 2018 (CET)

Mi accodo, grazie. --.avgas 14:39, 13 gen 2018 (CET)

Re: campo oggetto

La creatività mi ha preso la mano. Si, basta!-- Tommasucci Spazio messaggi 00:14, 18 gen 2018 (CET)

Pagina utente irregolare

Ciao, ti vedo attivo nelle ultime modifiche, scusa il disturbo ma volevo segnalare [1] questo, con tanto di indirizzo email! Non so che fare, quindi ho pensato di scrivere al primo amministratore che avessi visto in movimento ;-) buona serata e grazie--Tostapanecorrispondenze 23:20, 18 gen 2018 (CET)

Infatti non ho messo un cancella subito proprio per quello. Anche l'impostazione della pagina sembra diversa ma mi lasciava perplesso il fatto che ci fosse un indirizzo e-mail, forse si può fare perché è un indirizzo aziendale?Grazie, comunque!--Tostapanecorrispondenze 23:34, 18 gen 2018 (CET)

Liceo Flaminio

Ciao Antonio, hai cancellato una pagina nella cui discussione ero intervenuta, ma è passato molto tempo e non ricordo più che cosa avevo scritto. Mi ero forse accorta che il testo era stato copiato? Solo per mia curiosità. Grazie.--FloraFlavia (msg) 20:09, 21 gen 2018 (CET)

D'accordo, farò così.--FloraFlavia (msg) 22:00, 21 gen 2018 (CET)

Cancellazione pagina Cellar Darling

Ciao Antonio. Ieri, con grande fatica, ho scritto la mia prima pagina di Wikipedia su un gruppo musicale, i Cellar Darling. Ho visto che me l'hai cancellata, ma non era autoreferenziale, citava ogni fonte e le immagini erano state linkate secondo le linee guida di wikipedia. Posso sapere cosa ho sbagliato? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da AlessandroGrossi89 (discussioni · contributi) 10:15, 24 gen 2018 (CET).

Persone legate a...

i ping funzionano solo se li salva insieme alla firma!...lo so, lo so nella fretta avevo ri-cappellato ;). .. dacci il tuo parere nella discussione. Ciao--Ceppicone 21:55, 30 gen 2018 (CET).

[@ Ceppicone], dammi il tempo di leggere! --Antonio1952 (msg) 22:02, 30 gen 2018 (CET)

Toppa

Sistema come credi... mi fido di te. Sono fuori col cell e gli edit non sono facili. Ciao. --НУРшЯGIO(attenti all'alce bestadmin) 11:36, 1 feb 2018 (CET)

Avviso all'autore per cancellazione immediata

Grazie per avermelo segnalato --Emmepici (msg) 10:57, 5 feb 2018 (CET)

De profundis

Mi sa proprio di sì. Ma stavolta mi devo preparare meglio. --НУРшЯGIO(attenti all'alce bestadmin) 22:31, 11 feb 2018 (CET)

Persone legate a... - Nuova sezione

Ciao. Probabilmente, conviene non tenere conto dell'ordine cronologico e spostare nella nuova sezione (anche IMHO opportuna) la discussione degli utlimi giorni tutta incentrata sulle modalità operative. Che ne pensi? Se condividi, ti leggo direttamente alla talk di progetto. --Nicolabel 12:36, 12 feb 2018 (CET)

Francesco Lepre

Ciao, premetto che non sono tanto sicuro sulla enciclopedità della voce, comunque essa era già stata cancellata da Vituzzu qui --Sboccia (msg) 15:54, 15 feb 2018 (CET)

Ah pensavo che il C7 si potesse utilizzare anche per le pagine cancellate in immediata. Grazie e buon lavoro. --Sboccia (msg) 16:12, 15 feb 2018 (CET)

Cancellazioni

Ciao Antonio, oggi mentre controllavo qualche pagina mi sono imbattuto in questa. Dunque l'avviso di aiuto è stato messo a Settembre, mi chiedevo se bisogna proporla per la cancellazione (anche se le informazioni sono davvero minime) oppure direttamente inserire il contenuto nella pagina Elva (Italia). Grazie e buon lavoro. --Sboccia (msg) 21:47, 16 feb 2018 (CET)

EGO

Scusami Antonio se mi sono permesso di linkare la discussione, ma mi sembrava utile per sperare di avere una risposta in tempi possibilmente rapidi. Ti ringrazio--Parma1983 14:06, 17 feb 2018 (CET)

Re:Persone legate a ...

Le note col {{cita}} le ho lasciate così come sono, il riferimento dovrà essere consultato nella pagina originale.

Sulle sezioni vuote, credo di aver capito il problema. Ora cerco di rigenerare l'elenco.

Colgo anche l'occasione per inserire i punti di elenco in cui non compaiono wikilink, dato che solo ora ho notato che la richiesta li prevedeva (mentre originariamente, se non sbaglio, si parlava solo di quelli con wikilink).

Ti aggiorno appena posso. --Horcrux九十二 15:46, 20 feb 2018 (CET)

Nella richiesta (e nel box presente nella discussione) si dice di sì. Vedi l'esempio "San Gennaro, lorem ipsum". Fammi sapere. --Horcrux九十二 15:52, 20 feb 2018 (CET)
Ora dovrebbe essere tutto ok. Data la dimensione ho risuddiviso in tre elenchi. Da circa 1200 pagine siamo passati a circa 1300. --Horcrux九十二 17:50, 20 feb 2018 (CET)

Ordine_di_St_David_del_Galles,_St_Alban_e_St_Crescentino

Salve, ho visto che è stata proposta per la cancellazione la pagina in oggetto, non ho ben capito pero' i motivi e come posso evitarlo. Grazie in anticipo dell'aiuto che vorrai darmi. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Rita franco (discussioni · contributi) 20:16, 23 feb 2018 (CET).

Disclaimer

Ciao. Perdona, di quale disclaimer parli qui e qua? Non si tratta delle stesse immagini trasferite su Commons, bensì di file diversi, presi da fonti diverse e caricati separatamente; inoltre lasciare caricati su Wikipedia dei file orfani e non utili all'enciclopedia, è un qualcosa che va palesemente in contrasto con WP:HOSTING . danyele 17:02, 25 feb 2018 (CET)

Ho ri-caricato i file su Commons, separatamente, perché nel frattempo ne ho trovate due versioni con fonte più certa (anziché una pagina Facebook com'era per i file di it.wiki); e su Commons li ho "ovviamente" caricati sotto un nome internazionale, essendo un progetto plurilingua. Sul resto, prendo atto che dentro it.wiki permangono due visioni ben diverse circa il mantenere o meno file orfani. Alla fina, detta in parole povere, che m'importa... non gestisco io i server di it.wiki: mantenere o cancellare quei file, a me la cosa non fa né caldo né freddo . danyele 19:54, 25 feb 2018 (CET)

Firma

Ciao. Per evitare il Template:Nf, ti segnalo una piccola dimenticanza ;)--Parma1983 19:02, 28 feb 2018 (CET)

Concistori e bandierine

Ciao, ho risposto ai tuoi dubbi in merito qui. Ciao e buon lavoro,--K.Weise (msg) 16:46, 10 mar 2018 (CET)

Re: Grazie

Grazie a te...ogni tanto la fretta annebbia la vista ;)--Ceppicone 07:52, 6 mar 2018 (CET) 22:53, 11 mar 2018 (CET)).

Lalo: Concerto per violoncello

Buongiorno Antonio1952 (msg), il testo elaborato dal sottoscritto si riferisce al Concerto per violoncello e non al Concerto per violino di Lalo; ho inserito il testo medesimo nel collegamento presente nell’indice delle opere che faceva riferimento al Concerto per violoncello, ma per ragioni a me ignote sulla pagina da creare compariva la scritta Concerto per violino e rochestra (Lalo) che non ho modificato in quanto sono ancora alle prime armi con gli strumenti di Wikipedia e non conosco la procedura per procedere in tal senso; al fine di non aggiungere un errore mio a errori altrui, ho preferito lasciare ad altri collaboratori più esperti di provvedere al riguardo. Ti ringrazio vivamente della segnalazione e ti rivolgo i miei più cordiali saluti. Luigi V. Prato (msg) 07:55, 12 mar 2018 (CET)

Richiesta di aiuto sulla pagina di Sandro Querci

Salve, sono stato incaricato da Sandro Querci di capire cosa c'era di errato nella pagina di Wikipedia relativa al suo nome da lei cancellata. Vorrei risolvere il problema e ripristinare la pagina in modo corretto in modo da rispettare gli standard di Wikipedia. Può aiutarmi? Grazie Lorenzo Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Sandroquerci (discussioni · contributi) 16:34, 15 mar 2018 (CET).

In base alla tua risposta, che qui riporto:

Ciao Lorenzo, la voce è stata cancellata perché in gran parte copiata da qui e questo è vietato su Wikipedia; vedi a tal proposito Wikipedia:Copyright testi e Aiuto:Riformulare un testo. Per quanto riguarda una nuova :riscrittura della biografia ti consiglio di leggere prima Aiuto:Criteri di enciclopedicità/Personaggi dello spettacolo e Aiuto:Criteri di enciclopedicità/Gruppi e artisti musicali nonché Wikipedia:Avvertenze sulla :contribuzione su commissione. --Antonio1952 (msg) 17:38, 15 mar 2018 (CET)

L'avvocato se segue Querci mi risponde:

Caro lorenzo, ti faccio presente che wikipedia ha errato in fatto ed in diritto nel sospendere per violazione del diritto di autore la pagina di querci, riferendosi al quel link al teatro Colombo: la commedia IL CAPPELLO :DI PAGLIA DI FIRENZE di cui si parla sul sito del teatro Colombo di valdostano è proprio quella messa in scena da sandro Querci come regista, protagonista e comproduttore.
Nel corso del tour su fatta una replica anche a Valdottavo al teatro Colombo ed il Teatro nel proprio sito ha promosso quello spettacolo. basta leggere nel link e si vede che si sta parlando proprio di quello, non di un :altro
Grazie

Pensi che potrebbe essere opportuno scrivere una pagina nuova, con testo originale su Sandro Querci? Questo potrebbe bastare per non infrangere le regole di Wikipedia? Grazie --Sandroquerci (msg) 17:46, 17 mar 2018 (CET)Lorenzo

Migliaia di testi MIBACT ora in licenza libera: partecipa alla scorpacciata

Ciao Antonio1952, vista la tua attività sulle voci ti segnalo il messaggio di Marco Chemello:

Il mio periodo come wikipediano in residenza presso l'ICAR si sta concludendo. Siamo riusciti a "liberare" alcune migliaia di pagine di contenuti potenzialmente enciclopedici, su molti argomenti diversi, ma c'è ancora molto lavoro da fare per sfruttarli. Abbiamo quindi pensato di proporre una piccola wikimaratona di 1 settimana da oggi, aperta a tutti i wikipediani che contribuiranno. Wikimedia Italia offre gentilmente felpe e t-shirt di Wikipedia ai partecipanti che scriveranno voci con i contenuti messi a disposizione da oggi e nei prossimi giorni. Per tutti i dettagli vedi Progetto:GLAM/ICAR/Maratona marzo 2018.

Nemo 19:45, 16 mar 2018 (CET)

Antonio Agazzi

Di questi stub ce ne sono tantissimi (oltre cento quelli creati da me, anche se ultimamente ho dato precedenza alle figure di cui si trovano notizie), ce ne sono coi soli tmp o con una riga scarsa di biografia, perché i parlamentari sono automaticamente enciclopedici. D'accordo che per ora c'è ben poco ma il tmp A è inutile, in quanto una eventuale PdC verrebbe annullata.--Mister Shadow (✉) 21:31, 16 mar 2018 (CET)

Io mi baso su PdC passate, anche per voci su parlamentari minimali.--Mister Shadow (✉) 22:44, 16 mar 2018 (CET)
Con questa iniziativa ricordiamo Cotton, tesoriere Wikimedia Italia e amministratore di Wikipedia in italiano

Ciao Antonio1952, ti segnalo che fino al 18 marzo è possibile chiedere all'associazione Wikimedia Italia una borsa "Alessio Guidetti" per partecipare a Wikimania 2018 il prossimo 18–22 luglio.

Wikimania è la conferenza internazionale annuale degli utenti dei progetti Wikimedia, compresa Wikipedia.

Vedi le informazioni su borse e modalità di richiesta.

Puoi candidarti compilando un semplice modulo, in cui indicare la tua partecipazione wiki e i tuoi interessi per il programma.

Questa è un'ottima occasione per poter partecipare a Wikimania anche quando non si fa dietro casa! :-)

In bocca al lupo, Giuseppe (dalla commissione selezionatrice) 19:11, 17 mar 2018 (CET)

Keith Michael Patrick O'Brien‎

Ciao. Il problema è che, con la tua modifica, viene categorizzato come cardinale britannico del XX secolo. Converrai con me che O'Brien non può essere categorizzato come cardinale britannico del XX secolo, essendo stato creato cardinale nel XXI secolo... --FeltriaUrbsPicta (msg) 12:54, 19 mar 2018 (CET)

Penso che l'unica soluzione possibile sia proprio quella di aggiungere manualmente la categoria mancante. --FeltriaUrbsPicta (msg) 13:04, 19 mar 2018 (CET)

Vescovi e Arcivescovi

Ciao Antonio, nel ringraziarti per il buon lavoro che hai fatto con i template per i vescovi siciliani, volevo però farti notare, e condividere con te un dubbio, sul template che hai fatto per i capi religiosi di Siracusa: Template:Vescovi di Siracusa; perché hai occultato la parola "Arcivescovi"? Leggevo nella tua modifica alla voce Arcidiocesi di Siracusa che hai cambiato la titolazione degli Arcivescovi perché hai, giustamente, detto "Non sono tutti Arcivescovi"; ok, giusto, perché non sono nemmeno tutti solo Vescovi... io credo che nel template, così come nel titolo del capitolo della voce, vada aggiunto "anche" il termine "Arcvivescovi", con il risultato di "Vescovi e Arcivescovi di Siracusa". Che ne dici? Aspetto un tuo parere al riguardo. --Stella (msg) 10:08, 20 mar 2018 (CET)

Oh mamma, scusami Antonio mi sono accorta solo ora che nel titoletto hai messo già la parola Arcivescovi... lo stress a volte gioca brutti scherzi^^ e che mi ero concentrata solo sul titolo del template "Vescovi di Siracusa", ma non è necessario riportarlo anche là; per me può andare già bene così. Possiamo invece aggiungerlo nel capitolo della voce che ancora manca. --Stella (msg) 10:14, 20 mar 2018 (CET)
No, non è necessario... non vorrei aprire una discussione che abbia conseguenze su larga scala. Lasciamolo così; a me non dà fastidio questa terminologia. E in fondo, come hai detto tu, l'arcivescovo è solo un'evoluzione del vescovo: sono tutti vescovi. Bene, ciao :) --Stella (msg) 16:30, 20 mar 2018 (CET)

No Mercy (B.A.P)

È vero che stando a Aiuto:Disambiguazione#Redirect possono esistere redirect a pagine di disambiguazione, ma la disambigua B.A.P non è utile. No Mercy (singolo) e No Mercy (album) invece sì. Ciao--Sakretsu (炸裂) 22:05, 25 mar 2018 (CEST)

L'aggiunta dell'avviso ha origine da questa discussione, ma purtroppo i bot non possono controllare se i redirect in questione siano effettivamente validi. L'avviso serve più che altro a ricordare che non tutti i redirect a disambigue vanno sterminati :-) Ciao--Sakretsu (炸裂) 22:34, 25 mar 2018 (CEST)

Su Wikipedia in altre lingue

Ciao Antonio1952, ho notato che mantieni aggiornato questo template: posso chiederti dove posso trovarne la fonte? Grazie --Goemonmsg 20:59, 28 mar 2018 (CEST)
Niente, l'ho trovata, scusa il disturbo. Buon proseguimento --Goemonmsg 21:01, 28 mar 2018 (CEST)

Buona Pasqua 2018

auguronissimi, caro/a wikicollega!! --SurdusVII 17:36, 1 apr 2018 (CEST)

Genealogia episcopale e successione apostolica

Ciao. I wikilink andrebbero inseriti anche alle sigle degli istituti di perfezione della successione apostolica, qualora le sigle non siano già state linkate nella genealogia episcopale.
--FeltriaUrbsPicta (msg) 16:18, 2 apr 2018 (CEST)

Io di solito li inserisco subito sia nella genealogia episcopale che nella successione apostolica, per dare uniformità. --FeltriaUrbsPicta (msg) 16:52, 2 apr 2018 (CEST)

Spostamento in sandbox

Ciao Antonio, opss, hai ragione ho sbagliato copiaincolla, invece del nome dell'utente ho copincollato quello del biografato. Grazie per avermelo fatto presente.--Kirk Dimmi! 22:04, 8 apr 2018 (CEST)

Che gli spazi siano messi in automatico?

A proposito di questo insopportabile utente che da piu di un anno mette degli spazi inutli qui guarda questo mio edit. Ebbene, sono straconvinto che avevo solo ed esclusivamente aggiunto il template C. Poi mi sono accorto che io avrei messo degli spazi nel template monarca. Ultimamente sia Chrome che Firefox mi fanno strani scherzi, specie quando vado accapo o faccio i copia-e-incolla. Anche nell'altro edit che ho fatto stamani, immediatamente prima di quello qui sopra, avevo tolto un'intero paragrafetto di una voce dove si parlava di Plutone (scoperto nel 1930), in un testo sumero vecchio di 3000 anni, al salvataggio ricompare un moncone di quanto avevo cancellato. Secondo te, è possibile che a quell'utente il suo browser gli rimette in automatico quanto cancellato? --Skyfall (msg) 11:31, 15 apr 2018 (CEST)

PS di recente ho attivato l'evidenziatore della sintassi del Wikitesto (tra le funzioni sperimentali) e il Tema Timeless. Però quest'ultimo lo escluderei: ho provato anche a toglierlo, ma i fastidi degli spazi e testo che ritorna quando edito dal tablet (e il cursore che ritorna al punto precedente), continua. --Skyfall (msg) 12:14, 15 apr 2018 (CEST)

Annullamento modifiche.

Ciao, Antonio, mi spiace per il disagio causato. Per le modifiche apportate ho preso come modello la voce in vetrina Kaworu Nagisa. Ciao, --Sun-crops (msg) 23:37, 16 apr 2018 (CEST).

sull' università in Portogallo

Ciao Antonio ho visto che hai modificato la parte riguardante università nella pagina Portogallo....ma mi sembra un paragrafo troppo isolato, apposta lo avevo spostato in 'ordinamento scolastico' oppure istituzioni che sarebbe più consono, come gia riportano in altre varie pagine delle nazioni, che ne pensi?' saluti MARCO--94.162.154.224 (msg) 00:16, 17 apr 2018 (CEST)

A mio modesto avviso, creare un paragrafo (Ordinamento scolastico) che tratta solo di "Università" non ha senso e non risolve il problema dell'isolamento. Potrebbe avere senso inserire "Università" come sottoparagrafo di "Istituzioni". --Antonio1952 (msg) 16:55, 17 apr 2018 (CEST)
ok ci provo.... grazie mille e che credevo che il paragrafo poi veniva ampliato piano piano da altri utenti attraverso ulteriori contributi , saluti ancora Marco--5.86.73.166 (msg) 17:26, 17 apr 2018 (CEST)

Cronologia valutazione

Ciao, ho visto questa tua correzione. Una domanda: dove trovo il codice? Grazie e scusa il disturbo. --Sax123 (msg) 15:41, 19 apr 2018 (CEST)

Chiarissimo, grazie mille! --Sax123 (msg) 16:09, 19 apr 2018 (CEST)

Template:Vescovi di Monreale

Ciao Antonio, ho visto che hai cassato la mia modifica al template in questione (state=collapsed) con la motivazione che «non necessario; quando sono due o più si chiudono in automatico». Non so a che cosa ti riferisci con quei due o più, presumo i box successione, ma in ogni caso se vai a vedere la voce Ausias Despuig, vedi che il template in questione è preceduto da ben 6 box ma rimane sempre aperto e sta piuttosto male. Ciao, --K.Weise (msg) 08:45, 27 apr 2018 (CEST)

Lattanzi

Ciao, pensavo non fossero così fondamentali, non mi pare che ogni parola della voce abbia una fonte... :) --Abbiccì (msg) 17:27, 29 apr 2018 (CEST)

p.s. poi volevo ritornarci
Ok! --Abbiccì (msg) 17:48, 29 apr 2018 (CEST)

Re: Cronologia valutazioni

Grazie mille per avermi avvisato. Ero sempre incerto su quale versione inserire e non ero riuscito a trovare le "istruzioni"; mi pare di essermi basato su un template compilato che avevo trovato da qualche parte, evidentemente da qualcuno che aveva sbagliato come me ;) Per fortuna in questi mesi ne ho chiuse col mantenimento solo tre o quattro...--Parma1983 17:55, 29 apr 2018 (CEST)

Sarò generoso: anche se mi costa un po', sono disposto a cederti anche il 20% :D Grazie ;)--Parma1983 18:03, 29 apr 2018 (CEST)
Se non ricordo male, l'avevo letto e, visto che va indicata la data di fine procedura, avevo inteso che fosse necessario considerare l'ultima versione presente alle 23,59 di quel giorno, ossia quella contenente ancora il template cancellazione; ma comunque, avendo ancora qualche dubbio, ricordo che avevo cercato un template compilato da qualche parte e avevo visto che l'oldid era indicato così, perciò ho poi messo quello nelle (rare) occasioni in cui mi era servito. Per combinazione l'ho utilizzato due volte negli ultimi giorni, ma in precedenza mi è capitato molto raramente di chiudere col mantenimento le pdc.
Comunque, pensandoci meglio dovrebbe avere in effetti più senso così, anche se tutto sommato non cambia moltissimo--Parma1983 19:04, 29 apr 2018 (CEST)
Beh, senza dubbio ;) Grazie. Ciao :)--Parma1983 22:36, 29 apr 2018 (CEST)

Lineetta o trattino

Ciao! Sono intervenuto nella discussione che mi hai indicato, secondo me è meglio uniformare con le regole generali. --Jerus82 (msg) 20:20, 3 mag 2018 (CEST)

WikiOscar

Complimenti! L'edizione 2018 del premio Pequod è tua! :D --Ombra 09:33, 8 mag 2018 (CEST)

Premio coordinamento ai WikiOscar 2018
Ciao grande Antonio! Complimenti per l'ambito premio! XD À la prochaine. pequod Ƿƿ 17:09, 16 mag 2018 (CEST)

Wikioscar

Chi scrive è un ragazzino di 51 anni. Non c'è da ringraziare niente, ho solo visto le potenzialità di un utente un po' schivo e precisino che da quando ha i tastini è fiorito, mediando e guidando le discussioni dei criteri e delle linee guida. Quindi, io ho solo visto, tu hai agito e lo stellone te lo sei meritato. Ultimamente, per quanto mi riguarda, sono un po' defilato. Non sono in wikipausa, ma sono al minimo sindacale. Nel frattempo mi sono ri-sposato, sono andato in viaggio di nozze in Irlanda e ho scritto solo due voci: Repubblica calvinista di Gand e Cimitero di Glasnevin. Un periodo di stanca ma sicuramente sempre presente, pensa che anche il giorno del matrimonio ho editato e cancellato. Decine di voci sono in attesa (vedi in particolare link rossi in Lista degli statolder dei Paesi Bassi, Delta del Reno, della Mosa e della Schelda e Comuni dei Paesi Bassi soppressi) e tra queste anche i vescovi olandesi. Ciao e complimenti. --НУРшЯGIO(attenti all'alce) 21:17, 8 mag 2018 (CEST)

Re:

Ciao, certo grazie mille per la correzione... Ecco perché tendo a non annullare mai! Buon wiki! --Sax123 (msg) 09:25, 13 mag 2018 (CEST)

Delucidazioni

Ciao, ti scrivo in merito a quanto sta succedendo qui. Premetto che mi sono trovato coinvolto "contro la mia volontà", dal momento che, come hai potuto vedere anche tu, sono venuto a conoscenza della proposta di cancellazione dalla mia talk; ammetto di aver ignorato WP:CAMPAGNE (non credevo esistessero linee guida così stringenti da impedirmi addirittura di partecipare alla discussione) e di aver aperto forse troppo precipitosamente la modalità consensuale. Comunque sia andata prendo atto dei miei errori e mi astengo, come richiesto da te, da ulteriori interventi sulla discussione in questione. Ma ho una domanda: se mi fossi accorto della proposta di cancellazione attraverso altre vie, ad esempio se avessi avuto la voce tra gli osservati speciali, sarei stato interdetto comunque dalla discussione per via della ma provenienza geografica? Attenzione, non è mia intenzione fare polemica, è una domanda a cui mi piacerebbe trovare una risposta, perchè nel dedalo di linee guida non riesco a trovarla.--AlessandroAM 11:20, 13 mag 2018 (CEST)

Ti ringrazio, a presto --AlessandroAM 18:37, 13 mag 2018 (CEST)

Alice Pagani

Salve, ho visto che in passato era stata creata la voce "Alice Pagani", poi cancellata con procedura semplificata per irrilevanza. La partecipazione ai film "Loro 1" e "Loro 2" di Paolo Sorrentino nel ruolo di Stella secondo te comporta una maggiore rilevanza tale da ritenersi utile ricreare la voce? Ti ringrazio per gli eventuali suggerimenti --Strapazgulp (msg) 17:24, 14 mag 2018 (CEST)

PdC annullata

Ciao! Nonostante io stesso sappia bene di essere ipercritico e incontentabile :-) credevo che, almeno sulle tue azioni da sysop, non avrei avuto nulla da ridire, invece, ahimè, è successo... Ora non dico che devi recuperare la categoria e riaprire la procedura, ma francamente quella non mi pare affatto una motivazione sufficiente, appunto, a cancellare in immediata una "innocua" categoria di servizio, interrompendo (e proteggendo) altresì la procedura correlata. Il progetto è chiuso? E chi ha detto che le sottocategorie di Categoria:Pagine in cancellazione per argomento debbano necessariamente avere un argomento sul quale c'è un progetto attivo? Qual è il problema? Che adesso non c'è più il box in alto che raccoglie le PdC sull'argomento? Personalmente quel box non l'ho mai guardato... Da tempo non frequento più neppure le talk dei progetti degli argomenti a me più congeniali, ovvero Popular Music e Calcio (a meno che non debba sollevare una questione), e per avere un quadro delle PdC controllo regolarmente, per quanto posso, i log giornalieri, ma se di tempo ne avessi ancor meno, credo che andrei a guardarmi le sottocategorie di quella che ho citato, anziché andare ad aprire le talk dei vari progetti (oltretutto, non ho mai verificato se in tutte le relative talk fosse presente il famigerato box). A proposito, non mi risulta che esistano, ad esempio, Progetto:Associazioni, Progetto:Comunicazione, Progetto:Professioni (ma le relative categorie di pagine in cancellazione, quelle sì)... Insomma, ti ricordo che le azioni di un sysop devono essere, per quanto possibile, incontestabili, e secondo me quelle che hai effettuato nell'occasione non lo erano (infatti qualcuno, ovvero Sanremofilo il "semibritannico", non è troppo convinto...). Buon lavoro! Sanremofilo (msg) 18:08, 15 mag 2018 (CEST)

Riconferma amministratore

Ciao Antonio1952,

ti informo che è iniziata la procedura di riconferma annuale che riguarda le funzioni di sysop attribuite alla tua utenza.
Se lo desideri, puoi scrivere un commento. Grazie per quanto fatto nell'anno appena trascorso. Buon lavoro.

--Sakretsu (炸裂) 10:22, 17 mag 2018 (CEST)

Decadenza

Le azioni da admin non sono riportate tutte dove mi hai segnalato. Si devono considerare anche tutti gli edit nel namespace MediaWiki. Che in questo caso non ci sono. Ti vuoi cimentare te o faccio io? --НУРшЯGIO(attenti all'alce) 19:46, 18 mag 2018 (CEST)

Prime due azioni:
e poi aspettare. --НУРшЯGIO(attenti all'alce) 20:48, 18 mag 2018 (CEST)
Una volta che su Meta arrival'ok [3]
  • si procede con l'eliminazione del nome dalla lista degli amministratori diff97255281
  • si aggiorna la cronologia degli amministratori diff97255396
  • si aggiorna la timeline degli amministratori diff97255550
  • si aggiornano le ultime notizie diff97255868
  • si aggiornano gli annunci del Wikipediano diff97256083
e il gioco è fatto. Ultimamente gli riassegno immediatamente l'autoverificato perché decadendo da amministratore perde tutti i flag. Non sta scritto da nessuna parte ma per me un amministratore decaduto per inattività, questo mi pare puro buonsenso. --НУРшЯGIO(attenti all'alce) 11:39, 19 mag 2018 (CEST)

Ringraziamento per la tua segnalazione della proposta di cancellazione da wikipedia, avviata da Vituzzo, di alcuni documentari firmati da Fulvio Wetzl

Gentile Antonio 1952, ti ringrazio di avermi segnalato la proposta di cancellazione avviata da Vituzzu nei confronti delle schede di tutti i miei film da wikipedia. Ho scritto personalmente sempre in questa sede di discussione a Vituzzu il testo che ti allego: Gentile Vituzzu, ti scrivo per chiederti la motivazione della tua richiesta di cancellazione di alcuni documentari da me firmati. Il fatto che questa tua richiesta venga immediatamente dopo il mio reinserimento del capitolo "persone legate a La Spezia" nella voce dedicata alla città, suona strano. Ho recepito la tua motivazione e l'ho accettata. Non avevo letto la tua risposta di qualche tempo fa riguardo al rinnovo degli standard. Ma oggi ho letto entrambe, sono andato a controllare se sulle schede di altre città ci fosse la voce che io ho reinserito e non le ho trovate, quindi ho capito che gli standard nuovi sono questi e mi adeguo e rispetto le regole di wikipedia,e contemporaneamente ritiro l'accusa di vandalismo, e me ne scuso. Tornando alla tua procedura di attivazione di cancellazione delle schede dei miei documentari da wikipedia, senza stare a dimostrarti che i miei film sono ampiamente in diritto di essere su questa enciclopedia, nella fretta li hai definiti documentari, ma Rorret, Prima la musica, poi le parole, Quattro figli Unici, Non Voltarmi le Spalle, Mineurs-minatori & minori sono film, non documentari, e i cast che hanno, Lou Castel, Anna Galiena, Jacques Perrin, Anna Bonaiuto, Roberto Citran, Ivano Marescotti, Franco Nero, i festival cui hanno partecipato (Berlino, Venezia, Giffoni, Los Angeles, Shanghai Film Festival, Parigi, Mosca...) i premi e le segnalazioni che hanno vinto, Solinas, Nastri D'argento... nella mia voce biografica c'è la sezione premi; per quanto riguarda i documentari a loro volta hanno partecipato a importanti festival di settore e ti invito a leggere le schede e le valutazioni sui dizionari come Il Morandini (Rubando Bellezza, film che puoi avere on Demand su SKy Arte HD, ha avuto ai Nastri d'Argento nel 2017 la menzione speciale come miglior documentario sezione spettacolo). Ti chiedo quindi di ritirare e annullare questa procedura, gentilmente, e resto in attesa di una tua risposta e a disposizione per ogni ulteriore approfondimento. cordiali saluti Fulvio Wetzl

Ti chiedo la cortesia di aiutarmi ad evitare che questa procedura venga confermata, suggerendomi i passi che devo eventualmente fare, e se possibile di interagire con Vituzzu per fargli capire che questa procedura non ha senso. Grazie Fulvio Wetzl Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Fulvio Wetzl (discussioni · contributi) 17:59, 19 mag 2018‎ (CEST).

Gentile Antonio 1952, ti segnalo che la multiproposta di cancellazione di alcuni miei documentari è arrivata al capolinea e che è in corso la votazione. Dopo alcune sensate riflessioni, il gruppo ha deciso, mi sembra, per l'inclusione di quattro miei film Rorret, Quattro figli unici, Prima la Musica, poi le parole, Mineurs. E la cancellazione di tutti gli altri. L'unico criterio di enciclopedicità è stato il risultato al botteghino o lo share, e altri criteri non sono neanche presi in considerazione. Faccio un esempio: Libera nos a malo (il film) che non è uscito al cinema, ma è stato venduto in dvd allegato ad alcuni quotidiani, ma soprattutto, è il primo film in assoluto prodotto da Libera, l'associazione di Don Ciotti, verrà cancellato, nonostante il suo indubbio valore come strumento di individuazione del fenomeno mafioso in Basilicata (girato nel 2008 - attraverso le interviste di Filomena e Gildo Claps davanti alla chiesa della Trinità di Potenza, individua con due anni di anticipo il luogo del ritrovamento del cadavere di Elisa Claps). Dopo il comportamento di Vituzzu ora c'è un altro wikipediano che mi ha preso di mira, Domenico Petrucci, prima correggendo le mie qualifiche professionali sulla voce biografica, togliendone più della metà, in modo non giustificato (io sono produttore cinematografico sin dagli esordi, sia di film miei che di colleghi) sono scrittore e saggista (ho scritto la biografia di Roberto Benigni per Leonardo Arte Mondadori, oltre che romanzi per Excogita); poi proponendo la cancellazione con la seguente motivazione: "I film che non sono stati stralciati da questa PdC multipla hanno avuto una distribuzione meno che underground e/o solo sui canali televisivi di nicchia che fanno lo 0,01% di share. IMHO l'enciclopedicità di un cineasta minore non può comportare in automatico la rilevanza di tutte le sue opere". Ora, non conosco questo Domenico Petrucci ma non capisco sinceramente, questo accanimento. Spero che non ci siano motivazioni personali, ma le motivazioni che lui solleva a sostegno dei suoi interventi, sono deboli e indeboliscono se verrano confermate, la completezza enciclopedica di wikipedia. Io sono senz'altro un "cineasta minore" come lui spietatamente sostiene, ma sono nel cinema nonostante tutto dal 1977,(41 anni) ho partecipato e vinto premi a molti dei più importanti festival, ho appena vinto il Nastro D'Argento, menzione speciale per il mio doc sui Bertolucci, Rubando Bellezza, e il compianto Morandini mi ha inserito nella lista dei 100 migliori registi italiani (nel 2014), ad un non disdicevole 41° posto. Questa mia era solo per informarti che un'eventuale ridimensionamento delle mie schede filmografiche, mi danneggerebbe professionalmente, sopratuttto perché sono un regista "non allineato", e ho pochi strumenti economici e "politici" per sostenere il mio lavoro, che continuo a fare per testardaggine, ma anche perché penso abbia un'utilità etica e cognitiva. Grazie --Fulvio Wetzl (msg) 19:36, 3 giu 2018 (CEST)Fulvio Wetzl Ti ringrazio Antonio1952. Sì non ho votato, perché pensavo che fosse una mancanza di stile votare per il mantenimento della propria voce biografica. Se tu mi dici che è possibile lo farò, più avanti. Intanto i favorevoli alla cancellazione sono arrivati alla fatidica soglia di 7... E' possibile secondo te contattare quelli che nella discussione si sono mostrati favorevoli e chiedere se sono disponibili a votare per il mantenimento? Un saluto. Fulvio Wetzl (avevo inserito questo in un altra sezione, la riposto qui, grazie--Fulvio Wetzl (msg) 09:51, 6 giu 2018 (CEST)

Una sola riga, ma informativa

Avevo trovato ieri sera la voce da "Aiutare" (se non proprio un ministub) intitolata Essi e contavo di ampliarla, ma vedo che l'hai già cancellata... Sanremofilo (msg) 08:29, 20 mag 2018 (CEST)

Ti sei lamentato che non ne facevo più... dacci un'occhiata ma dovrebbe essere a posto. --НУРшЯGIO(attenti all'alce) 16:15, 20 mag 2018 (CEST)

Come

Come si pubblica una pagina dopo averla fatta nella mia sandbox? Tarantola21 (msg) 13:25, 23 mag 2018 (CEST)

Domanda

da dove hai trovato le informazioni che hai inserito su https://it.wikipedia.org/wiki/João_Maria_Messi#Genealogia_episcopale? --Tarantola21 (msg) 18:06, 23 mag 2018 (CEST)

Scuse

Sucsami Antonio1952 per non aver inserito i due box perchè ho letto adesso i messaggi nella discussione --Tarantola21 (msg) 13:39, 24 mag 2018 (CEST)

Foto

Su questa pagina https://it.wikipedia.org/wiki/Jo%C3%A3o_Maria_Messi non c'è bisogno di inserire un immagine? --Tarantola21 (msg) 13:45, 24 mag 2018 (CEST)

Domanda

Ma tu hai un ruolo? Cioè puoi solo controllare pagine della religione tipo: papa, Vescovi...? se non è così potresti controlare questa pagina? Anneissia bennetti --Tarantola21 (msg) 21:10, 24 mag 2018 (CEST)

Annullamento immediate

Ciao, dato l'annullamento delle immediate, è possibile sapere perché non ritieni che quelle pagine siano da cancellare subito? --Wind Of Freedom - (scrivimi) 00:31, 25 mag 2018 (CEST)

Ti ringrazio della spiegazione, in effetti non avevo visto la motivazione. Comunque le ho poste in immediata perché a mio parere rientravano in C4 e la pagina analoga CAV.TO.MI. è stata in predenza cancellata proprio in C4, da lì ho posto poi le altre. Sette giorni non cambiano nulla, comunque. Grazie ancora. --Wind Of Freedom - (scrivimi) 19:23, 25 mag 2018 (CEST)
Per fortuna sì, che non tutti la pensiamo allo stesso modo! Era per spiegare il motivo di averle poste in immediata! Comunque ho ritenuto fosse meglio metterle separate perché la voce IRICAV Uno è apparentemente più sviluppata rispetto alle altre e quindi la motivazione "in stato di abbozzo" poteva essere contestata. --Wind Of Freedom - (scrivimi) 15:40, 26 mag 2018 (CEST)

Capitoli di Sword Art Online

Scusa per la pessima presentazione con cui ho salvato la pagina, ma vorrei che stesse lì dov'è e non nella mia sandbox, così che anche gli altri utenti possano contribuire, dato che non mi sono mai occupato di manga prima d'ora. Adesso comunque sto inserendo le informazioni su Aincrad (primi volumi) e, se sei d'accordo con me, pubblico le modifiche e rimetto la pagina pubblica. --RiccardoFila (al vostro servizio) 16:47, 29 mag 2018 (CEST)

Giacomo Testa

Salve, ho visto che hai cancellato per copyviol parte (quasi tutta) della voce di Cesare Di Pietro, potresti vedere se per caso anche la voce in oggetto ha lo stesso problema? Grazie. --84.253.136.14 (msg) 18:41, 29 mag 2018 (CEST)

[@ 84.253.136.14], la formattazione del testo, prima delle tue modifiche, lo fa sospettare ma finché non c'è certezza preferisco non intervenire. --Antonio1952 (msg) 18:48, 29 mag 2018 (CEST)

Il rinvio

La nuova voce in oggetto è probabilmente una violazione di copyright da https://www.qlibri.it/narrativa-straniera/romanzi-storici/il-rinvio/ --84.253.136.14 (msg) 22:21, 30 mag 2018 (CEST)

[@ 84.253.136.14], già cancellata da un altro amministratore. Comunque la prossima volta, in casi ovvi come questo puoi mettere in testa alla voce direttamente la stringa <noinclude>{{cancella subito|13|link alla fonte copiata}}</noinclude> oppure, se hai solo qualche dubbio, il tmp {{Controlcopy}}. --Antonio1952 (msg) 22:40, 30 mag 2018 (CEST)

Wikipedia:Pagine da cancellare/Yuki Kazamatsuri

Ciao, hai ragione, ma in questo caso c'era il consenso di tutti quelli che avevano partecipato alla discussione, compreso chi aveva aperto la PDC. Grazie per aver corretto il mio errore.--62.211.148.67 (msg) 05:42, 7 giu 2018 (CEST) (Moroboshi da anonimo)--Moroboshi scrivimi 16:48, 7 giu 2018 (CEST)

Scusa, ognitanto il pc mi butta fuori da wiki e non me n'ero accorto.--Moroboshi scrivimi 16:48, 7 giu 2018 (CEST)

Re: Joyello Triolo e Rockin'1000

Ti ringrazio per la spiegazione. Quindi in questi casi cosa faccio? Per esempio, per quanto riguarda Joyello, la pagina era stata cancellata qualche giorno prima per C4. Devo mettere C4 (o il motivo corrispondente) o mi limito a mettere la E, segnalando che la pagina è stata cancellata in immediata? Grazie ancora --CansAndBrahms (msg) 10:23, 7 giu 2018 (CEST)

Re: Antonio Lodovico Riva

Sì, in effetti la PdC è stata pesantemente influenzata - io sono d'accordo con quanto proponi, quindi non siamo di fronte a una wheel war. Penso che per trasparenza sarebbe utile comunque segnalare la cosa in WP:RA. Da parte mia nessun problema a ricreare la voce (ci starebbe perché il consenso è stato falsato) aprendo in caso una nuova PdC - riaprire quella vecchia dal punto in cui era mi sembra tecnicamente più complicato.--L736El'adminalcolico 10:07, 11 giu 2018 (CEST)

Vi ringrazio sinceramente, temevo di rimanere deluso e che Wikipedia stesse perdendo il controllo. Vi chiederei cortesemente di verificare l'eventuale alterazione del consenso anche della PdC della Voce Luigi Cattaneo (medico), che ha subito la stessa alterazione dagli stessi admin falsati. Cordialmente mtrucas--93.39.70.146 (msg) 13:02, 11 giu 2018 (CEST)
Benissimo, se il problema è questo posso risolverlo, non sussisterebbe il problema della violazione dei diritti. A questo punto dovrei riscriverla? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Mtrucas (discussioni · contributi) 13:33, 11 giu 2018‎ (CEST).
Ciao, potresti sbloccare la pagina Wikipedia:Pagine da cancellare/Alessandro Lodovico Riva? E' stata bloccata con un Errore ad alta priorità per la migrazione a remexHTML. Vedi Passaggio da Tidy a RemexHTML. --Skyfall (msg) 15:05, 11 giu 2018 (CEST)
Oppure, in alternativa, potresti mettere a posto te l'annidamento dei tag <del>..</del>? Danno errore quando si cerca di usarli per porzioni di testo troppo lunghe che contengono altri tag particolari come i <span>..</span>, come quelli presenti in alcune firme. Occorre spezzettarli in più tag <del>..</del>. --Skyfall (msg) 15:09, 11 giu 2018 (CEST)
Fatto. Ho semplicemente sostituito un tag <del>..</del> con un tag <s>..</s>, che, a quanto pare, non da errori di Lint. --Skyfall (msg) 16:40, 11 giu 2018 (CEST)

Agenzia nazionale di regolamentazione del settore postale

Buonasera, ti scrivo per questa pagina: non capisco perchè si debba tenere l'intera pagina. Ho spostato e unito come suggerito dal template. Come detto dal template che hai lasciato, ha senso tenere una pagina per un ente che non ha mai fatto nulla se non esistere sulla carta e su wikipedia? O Forse dici che sia meglio fare una PdC standard?--Giacomo-gu (msg) 21:43, 14 giu 2018 (CEST)

In realtà anche io ero dubbioso, pensavo di cancellarla o di renderla un redirect. Se a te va bene la seconda faccio così, perchè sfoltirla, significa sostanzialmente dire che è nata ed è stata accorpata all AGCOM, che è praticamente quello che c'è scritto nella pagina dell'AGCOM.--Giacomo-gu (msg) 21:57, 14 giu 2018 (CEST)

Silence (musicista)

Ciao, la pagina Silence (musicista) è stata proposta per la cancellazione benché abbia tutti i requisiti per essere una voce enciclopedica su Wikipedia poiché rispetta le linee guida ed i criteri imposti. Tuttavia ti chiedo , se puoi e se rispetti i criteri per poterlo fare, di avviare la discussione per evitare la cancellazione automatica che avverrà il 17 giugno alle ore 23:59. Io non posso avviarla perché non ho raggiunto i 50 edit prima della segnalazione . Ti ringrazio in anticipo .--Lillovilla (msg) 21:31, 15 giu 2018 (CEST)

Grazie per aver risposto. Quindi è quasi impossibile che la pagina si salvi poiché , benché gli utenti siano tantissimi, le probabilità che uno di essi spontaneamente avvii una discussione sono minime. Quindi non si può fare nessun appello o richiedere ausilio su una decisione a mio parere abbastanza soggettiva? Grazie ancora . --Lillovilla (msg) 22:43, 15 giu 2018 (CEST)

Ciao, ti volevo ringraziare personalmente per aver risolto e protetto questa voce. Avevo segnalato la voce due giorni fa in Richieste agli amministratori senza risposta. Grazie ancora, --Sax123 (msg) 16:31, 18 giu 2018 (CEST)

Mercurio Maria Teresi

Scusa, non era mia intenzione togliere il template e la sezione iniziale, sarà stato uno sbaglio, perchè non vedo il senso di farlo...--torqua 19:44, 19 giu 2018 (CEST)

Richiesta protezione per una voce

Salve, ho richiesto il cambio (una correzione) del titolo di una voce (Il gran sole di Hiroscima), ma guardando bene la sua cronologia ho visto che in passato, ma anche recentemente, è stata oggetto di molti vandalismi, vorrei chiedere che la voce sia protetta, cioè non modificabile da chiunque, che ne pensi? Ciao. --84.253.136.14 (msg) 19:07, 20 giu 2018 (CEST)

Le voci si proteggono solo se sono oggetto di continui vandalismi; non mi sembra questo il caso. --Antonio1952 (msg) 19:19, 20 giu 2018 (CEST)

la vena d'oro

Grazie, si lo sapevo, ma ho dimenticato di specificarlo nelle motivazioni della richiesta. Adesso tutti i "puntano qui" sono indirizzati verso la nuova pagina. Mi spiace per l'inconveniente. ciao--Francescosaverio50 (msg) 09:25, 30 giu 2018 (CEST)

Sintassi link esterni

Ciao, stasera non riesco ad aggiungere i link esterni (vedi qui). Che sbaglio nella sintassi? Grazie. --Skyfall (msg) 22:40, 5 lug 2018 (CEST)

Grazie! --Skyfall (msg) 23:40, 5 lug 2018 (CEST)

Wikilink

Ciao. Non capisco perché togliere il wikilink ad un anno quando tutti gli altri anni, anche all'interno della stessa sezione, ce l'hanno. --FeltriaUrbsPicta (msg) 18:00, 6 lug 2018 (CEST)

Il wikilink è già stato reinserito altre volte da altri utenti. Clicca, ad esempio, qui, qui e qui. --FeltriaUrbsPicta (msg) 18:10, 6 lug 2018 (CEST)
La morte di un cardinale non è un evento importante? --FeltriaUrbsPicta (msg) 18:58, 6 lug 2018 (CEST)
E Jean-Louis Tauran era un cardinale... Siccome non mi pare che la modifica sia condivisa anche dagli altri utenti, non è il caso di aprire una discussione? --FeltriaUrbsPicta (msg) 19:08, 6 lug 2018 (CEST)

Adotta un giorno... 24 luglio

Grazie Antonio! Sono tornato su Wikipedia dopo molto tempo su consiglio dei miei fratelli. Cercherò di essere produttivo il più possibile, a cominciare dalla voce sul 24 luglio (che è il giorno del mio compleanno poi!). Un caro saluto --SimonBaraldi24 (msg) 22:14, 11 lug 2018 (CEST)

Aggiungi discussione

Non ne vedo la necessità. Causa qualche problema se apro una discussione modificando quella precedente? --Superchilum(scrivimi) 21:35, 13 lug 2018 (CEST)

Continuo a non ritenerlo così vitale. Vedrò di starci attento. Se non riuscissi, dato che l'abitudine è più forte, non ti conviene scrivermi una terza volta per ricordarmelo, perché vuol dire che sono irrecuperabile :-P --Superchilum(scrivimi) 21:56, 13 lug 2018 (CEST)
Già ;-) don't worry. --Superchilum(scrivimi) 22:10, 13 lug 2018 (CEST)

voce stormi webster

Cio che ho scritto non era di mia invenzione, non vedo il motivo per cui dovrei essere bloccato per vandalismo.

--Loveair2 Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Loveair2 (discussioni · contributi) 10:47, 16 lug 2018‎ (CEST).

Va bene non c'è bisogno di rispondermi così male, sono su Wikipedia da pochi giorni non so bene come funziona. avevo visto alcune pagine su figli di celebrità e pensavo potessi aggiungere Stormi Webster.

--Loveair2 Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Loveair2 (discussioni · contributi) 10:55, 16 lug 2018 (CEST).

Re:Classifica del campionato mondiale di calcio

Ti ringrazio per avermelo segnalato. Sul momento, mi era sembrato un modo di classificare le squadre piuttosto strano. Se però è una prassi del progetto:calcio, non mi metto a contestarla. :) Buon pomeriggio --CansAndBrahms (msg) 11:34, 16 lug 2018 (CEST)

Vescovi e altro

Sto pianificando, tra un po' di tempo, uno/due mesi di prendermi una sana adminpausa. Termine da me coniato per definire un sysop che non lascia Wikipedia ma che si dedica in modo assoluto al Ns0. Fatta la premessa, mi sto preparando il lavoro, vorrei dedicarmi alle biografie. Oltre ai vescovi, gli statolder, gli scrittori e i registi olandesi ho trovato un personaggio alquanto interessante: Huub Oosterhuis. Visto che non vorrei fermarmi alla semplice traduzione delle voci e visto che mi sembri un esperto e fuori da ogni condizionamento sull'argomento cattolicesimo vorrei sapere il tuo parere sul personaggio. Mi sembra da un lato una pietra miliare per il cattolicesimo nei Paesi Bassi, mentre dall'altro mi sembra un ribelle con una visione tutta sua della dottrina. Se poi, oltre all'opinione, mi volessi dare qualche suggerimento (fonti, articoli, libri...), sarebbe più che benvenuto. Ciao. --НУРшЯGIO(attenti all'alce) 00:59, 17 lug 2018 (CEST)

Google translator fa miracoli... ma in effetti le traduzioni olandese-italiano fanno un po' schifo. Chiedevo consiglio a te proprio perché mi sembra un personaggio molto interessante ma anche molto controverso. Sarà mia premura filtrare il caos di fonti che c'è nella voce in olandese e trovare ciò che è valido. La nlWiki non si smentisce, fonti quasi mai e quando ci sono, sono caotiche. Ciao. --НУРшЯGIO(attenti all'alce) 23:18, 17 lug 2018 (CEST)

Template:Dati Wikipedie/dati

Ciao, dopo aver risolto l'aggiornamento dei dati su Wikiquote, vorrei tornare a Template:Dati Wikipedie/dati. Ho scoperto in quella discussione l'esistenza di questa pagina e l'aggiornerei via bot, giornalmente, ogni notte (come vedo d'altronde fanno le altre wiki). Sempre su Toolforge, usando Utente:ItwikiBot e il gruppo itwiki. Ciao. --Rotpunkt (msg) 18:50, 26 lug 2018 (CEST)

Groß Gaglow

Ciao Antonio, io aspetterei che la PdC sia chiusa prima di annullarla per la voce Groß Gaglow. Finora ho espresso solamente la mia opinione, ma è possibile (anche se improbabile) che qualcuno non la veda come me e voglia dire la sua. Oppure, potresti segnalare la cosa nella PdC stessa: in quanto admin, consideri annullata la richiesta per questa voce. --Ruthven (msg) 14:56, 29 lug 2018 (CEST)

Guarda, sulle PdC mi hanno detto di tutto in passato, anche con ampliamenti fatti nelle regole dell'arte, quindi ci vado molto cauto. Grazie per il template e l'annullamento ;) --Ruthven (msg) 15:51, 29 lug 2018 (CEST)

Trofeo del Balestrone

Salve, volevo sapere se posso chiederti un po' di aiuto. Stavo cercando di creare una pagina per estrapolare alcuni contenuti che adesso fanno parte della voce Palio di San Paolino. Ho creato la voce come pagina di prova, a chi posso chiedere se va bene per poi pubblicarla? Grazie per l'aiuto. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Vulca jr (discussioni · contributi) 17:39, 2 ago 2018 (CEST).

Rollback

Ciao!

Ho visto che hai annullato un edit su Wikipedia in italiano. Probabilmente, non hai letto la fonte linkata nella voce, che dice testualmente:

<<La cifra tonda è presumibilmente stata appannaggio di Scautismo e guidismo in Portogallo, inserita alle 4:50.>>

Sono sicuro che, dopo aver controllato la fonte, non vorrai dar luogo ad un'inutile edit war

--Lou Crazy (msg) 18:33, 20 ago 2018 (CEST)

[@ Lou Crazy], il comunicato va letto tutto, anche l'aggiornamento finale, citato nell'oggetto della mia modifica, dove si da come più probabile "8mm". Ha poco senso modificare una voce dopo 5 anni senza discuterne preventivamente soprattutto considerando che tu sei l'autore dell'altra voce. Per quanto riguarda l'edit war, sei tu che non avresti dovuto annullare il mio edit! --Antonio1952 (msg) 21:18, 20 ago 2018 (CEST)
Da buon wikipediano, gli aggiornamenti me li aspetto nel testo, non in fondo. Li` non sono visibili...
Poi, le correzioni, se servono, non "scadono" dopo 5 anni.
Comunque, mi hai convinto e non procedo col rollback (e avevo dimenticato di scrivertelo...)
--Lou Crazy (msg) 15:45, 25 ott 2018 (CEST)

Categorie da spostare

Hai ragione, tra il resto avevo già fatto nel modo corretto altre cento volte. Ieri, non so perché, avevo paura di perdermi le pagine categorizzate. Mi è poi venuto lo scrupolo di preservare la cronologia delle categorie vecchie, anche se si tratterà di pochi edit, ma non mi ricordo come fare.--AVEMVNDI 08:22, 22 ago 2018 (CEST)

Stefano Brignoli

Ciao, grazie per l'intervento e il messaggio. In effetti ero un po' in dubbio sull'azione da intraprendere per quella voce. --Ιι∫gαη¡ℜυ ﴾ pergamene ﴿ 22:37, 26 ago 2018 (CEST)

GP F1

Ciao, grazie per aver protetto la creazione della gara di Singapore, non se ne poteva più. Ti farò sapere stesso io quando rimuovere lo sblocco visto che l'utente Rugars (che si occupa da +10 anni delle voci dei GP di F1) solitamente inizia a occuparsi della voce e inserire le prime news, con fonti ovviamente, circa 4-5 giorni prima della corsa. Un saluto.--79.46.97.236 (msg) 15:26, 3 set 2018 (CEST)

Scusami, solo adesso ho visto nel dettaglio che la protezione dura fino a 15:22, 10 set. Bene così, più o meno è questo il termine. Grazie ancora.--79.46.97.236 (msg) 15:31, 3 set 2018 (CEST)

Redirect e C9

Grazie ne ero al corrente! Non ho considerato la mia risposta così rilevante. Buon lavoro!--Megumegun * 22:30, 15 set 2018 (CEST)

Fretta

Per favore, potresti spiegarmi dove sarebbe la fretta? Ho seguito l'unione tra le due voci quasi 14 ore dopo che la procedura era scaduta, e nella quale già era emerso un consenso unanime per l'unione. Inoltre, mi sembra alquanto scorretto accusarmi di aver avuto fretta proprio nell'edit con il quale hai chiuso la PdC, ben sapendo che non potrò più replicare a causa della protezione. --Domenico Petrucci (msg) 15:08, 21 set 2018 (CEST)

[@ Domenico Petrucci], anche se era scaduta la fase consensuale, la PdC non era ancora chiusa per cui, data la delicatezza delle PdC a te ben nota, era bene aspettarne l'esito (anche se era scontato), soprattutto in considerazione del fatto che tu eri parte in causa come proponente. Per tua tranquillità, ho aggiunto un rimando a questa discussione. --Antonio1952 (msg) 15:23, 21 set 2018 (CEST)
Sinceramente, non capisco proprio come fa ad essere delicata una procedura nella quale tutti gli utenti si sono espressi all'unanimità per effettuare un'unione. Inoltre, proprio perché ero io il proponente, spettava a me la fatica di effettuare l'unione. Ti consiglierei di avere un po' più di elasticità mentale. Quello era proprio un caso di PdC non delicata. Grazie comunque per il rimando a questa discussione. --Domenico Petrucci (msg) 15:27, 21 set 2018 (CEST)
[@ Domenico Petrucci], anch'io non capisco perché non potevi aspettare qualche ora fino a quando un sysop non avesse chiuso la PdC. --Antonio1952 (msg) 15:33, 21 set 2018 (CEST)

PdC

Ciao, finita la PdC su Teresa Buonocore (ti scrivo ora perché non volevo creare in alcun modo una qualsivoglia campagna elettorale), riguardo l'utente 3knolls, il quale, a quanto pare ha la pdc facile. Il mio sentore è che lui anziché cercare un dialogo nelle pagine di discussione delle voci o porre dapprima un bel tmp E alle stesse, lui mette in pdc omettendo di avvisare istantaneamente i progetti di riferimento o non li avvisa affatto (secondo lui ci sono voci slegate da qualsiasi progetto). Ieri gli ho fatto presente in talk questa sua mancanza ma mi pare di capire che questo sarà il suo modus operandi. È palese che così facendo molte voci passano inosservate (quella sulla Buonocore l'ha segnalata solo dopo mio intervento), un 30% di quelle che ha portato in pdc sono state cancellate con interventi di pochissimi utenti ed alcune con zero utenti intervenuti. Lo reputo un modo di operare al limite del codice etico politically incorrect. Grazie per l'attenzione. --Paskwiki (msg) 14:30, 24 set 2018 (CEST)

Mi permetto di dire la mia anche se non sono stato pingato (perché?). Ho sempre avvisato l'utente (se registrato) nonché il progetto (se esistente), e mai è accaduto che non abbia avvisato né l'uno né l'altro; tuttavia gli avvisi li diramo entro le ore 24:00 del giorno di avvio della pdc, cosa a mio avviso legittima poiché, come è noto, quel giorno non è conteggiato nella settimana di pdc; nessuno, che io sappia, è tenuto a notificare all'istante, e anzi la notifica al progetto non è neanche strettamente obbligatoria (purtroppo). Non ho la pdc facile né sono tra quelli che si schierano sempre per il cancellare; gli avvisi {{E}} li uso eccome, ad esempio nelle voci Discarica di Serra Pastore o Largo Torretta (quest'ultima poi cancellata a seguito di una pdc avviata non da me, ma da un admin), anche se preferisco non abusare di uno strumento potenzialmente lesivo. Ad ogni modo, qualora l'utente:Paskwiki continuasse a nutrire dubbi sul mio operato, lo invito ad aprire una up o una richiesta di pareri poiché solo così avrei la possibilità di difendermi apertamente senza ricorrere a mezzucci, e solo così si raccoglierebbe un numero di pareri sufficientemente ampio da dirimere ogni dubbio sul verdetto finale, qualunque esso sia.--3knolls (msg) 17:09, 24 set 2018 (CEST)
[@ Paskwiki, 3knolls], riepilogo, per comodità perché sicuramente le conoscete bene, le poche regole alla base delle PdC: obbligo di avvisare l'autore, consiglio di avvisare il progetto competente (ovviamente se è individuale e se esiste), inserimento di una motivazione adeguata. Aggiungo, anche se non è scritto da nessuna parte, il consiglio di evitare PdC a raffica soprattutto se su uno stesso argomento o su voci di uno stesso autore, ciò al fine di evitare l'effetto sensibilizzazione. Al di fuori di questo non si può addebitare niente al proponente una PdC. Mi permetto solo di consigliare a 3knolls di avvisare il proponente o il progetto subito dopo aver aperto la PdC, così è sicuro di non dimenticarsene ed evita malintesi. Ultima cosa, non mi pare che ci siano né elementi né la volontà di drammatizzare l'accaduto, quindi lasciamo da parte anche solo gli accenni a UP e simili. --Antonio1952 (msg) 17:39, 24 set 2018 (CEST)

Età alla morte

Ciao. Il sito e le relative voci riportano soltanto l'anno di morte. Anno di morte e data di morte per me sono due cose ben diverse. Gaetano Maria Avarna è nato il 30 ottobre 1758 e morto nel 1841: chi può dire con certezza che sia morto all'età di 83 anni? Scrivendo 83 anni si suppone che sia morto tra il 30 ottobre 1841 e il 31 dicembre 1841: ci sono fonti che lo attestano? Tu sostieni che "aveva 83 anni, importa poco se compiuti o ancora da compiere"... Beh... Se non li aveva compiuti, non aveva 83 anni ma 82. Gli anni si compiono il giorno in cui si è nati, non prima. --FeltriaUrbsPicta (msg) 18:46, 29 set 2018 (CEST)

Le linee guida prevedono che l'età venga calcolata o dal "template calcola età", per i vescovi viventi, o dal "template calcola età3", per i vescovi defunti. Non mi risulta che prevedano altri modi di calcolo. Il "template calcola età3" mostra "l'età che una persona aveva quando è morta". Supponiamo che Avarna sia nato il 30 ottobre 1758 e morto il giorno prima del suo compleanno, ovvero il 29 ottobre 1841. Il "template calcola età3" ci direbbe, giustamente, che aveva 82 anni, non 83. {{calcola età3|1841|10|29|1758|10|30}} → 29 ottobre 1841 (82 anni) [ovvero data di morte ed età che aveva quando è morto] --FeltriaUrbsPicta (msg) 06:00, 30 set 2018 (CEST)
Le linee guida non prevedono l'inserimento di "informazioni approssimate". Non è neanche corretto sostenere che Avarna sia morto "nel suo 83º anno di età" perché, qualora avesse già compiuto 83 anni, sarebbe morto nel suo 84º anno di età. --FeltriaUrbsPicta (msg) 17:58, 30 set 2018 (CEST)
Essendo nota la data di nascita bisognerebbe scrivere "(82 o 83 anni)". --FeltriaUrbsPicta (msg) 06:13, 1 ott 2018 (CEST)

Cancellazione pagina Vincenzo Sanasi d'Arpe

Buongiorno, sto scrivendo a tutti gli utenti intervenuti nella discussione sulla pagina relativa al prof. avv. Vincenzo Sanasi D’Arpe, disponendone la chiusura. Quindi a Domenico Petrucci (che ha proposto la cancellazione e poi si è ritirato da Wikipedia), Antonio1952, Kirk39, Carlomorino, Parma1983. Sono costretto a farlo individualmente, perché la pagina è stata chiusa e sulla pagina di discussione non è più possibile intervenire.

Ritengo opportuno fare alcune osservazioni sui motivi della cancellazione della pagina:


  1. La Comunità scientifico-accademica ha valutato positivamente le pubblicazioni del prof. Sanasi d’Arpe. In particolare, nel 2014 l’Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca Valutazione della Qualità della Ricerca (ANVUR-VQR) ha valutato “elevato” l’opera “La natura giuridica delle fondazioni di origine bancaria” (2013);
  2. il sistema OPAC-SBN (che avete usato per valutare le opere del prof. Sanasi d’Arpe) non è un metodo corretto, poiché si tratta di un semplice catalogo di ricerca bibliografica per “non addetti ai lavori” che non costituisce un riferimento attendibile sulla qualità e sulla rilevanza scientifica dei lavori censiti;
  3. l’opera sull’Amministrazione Straordinaria delle grandi imprese in crisi del 2005 ha effettivamente influenzato la successiva sentenza della Corte costituzionale n. 172/2006. Sono fonti terze a riferirlo e a metterne in evidenza le ragioni, tra cui un recentissimo saggio del 2018 del prof. Francesco Longobucco (Università Roma Tre) in corso di pubblicazione. La monografia è stata pubblicata nel 2005. Non può essere presente, pertanto, allo stato nelle librerie (tenuto anche conto delle successive modifiche di legge avvenute negli anni), se non su espressa richiesta;
  4. quasi tutte le opere del prof. Sanasi d’Arpe sono state pubblicate in collane soggette a doppio referaggio cieco (double blind peer rewiew), un metodo che ne certifica la qualità;
  5. l’esperienza professionale come Commissario straordinario di A.S. è confermata da agenzie di stampa facilmente reperibili anche online (es.: http://www.online-news.it/2014/09/06/idi-nuovo-commissario-in-campo-arriva-il-super-tecnico-sanasi-darpe/#.W7iK_RMzZTZ; https://www.specchioeconomico.com/interviste/1764-vincenzo-sanasi-d-arpe-ossia-l-amministrazione-straordinaria-delle-grandi-imprese-in-crisi) e da decreti ministeriali pubblici. In particolare, mi riferisco alla nomina a Commissario del c.d. Gruppo IDI Sanità (alla nomina è stata riconosciuta testualmente la “specifica professionalità” maturata nel settore; all’epoca, si è trattato della seconda procedura concorsuale italiana per valore del passivo (rif. http://www.romatoday.it/cronaca/dissesto-finanziario-idi-san-carlo-nancy.html); il Santo Padre è intervenuto pubblicamente sul risanamento con grande clamore mediatico: https://roma.repubblica.it/cronaca/2015/03/30/news/idi_fiaccolata_contro_la_vendita_papa_francesco_salvaci_tu_-110854146/; https://books.google.it/books?id=j82ODAAAQBAJ&pg=PT98&lpg=PT98&dq=idi+amministrazio#v=onepage&q=idi%20amministrazio&f=false), del gruppo Cablelettra (un vero e proprio case history per il risanamento a un prezzo superiore alla perizia di stima, per la rilevante indagine penale a carico del fondatore – anche per la presunta sottrazione di 5 miliardi di euro – con grande clamore di stampa). Degna di nota è anche la nomina a Presidente del CdA de Le Assicurazioni di Roma anche per il clamore mediatico suscitato dal caso della “polizza Marino (https://roma.repubblica.it/cronaca/2015/10/23/news/marino_dopo_lo_scandalo_la_polizza_per_tutelarsi-125708551/) e per gli attacchi alla gestione, poi ritirati (https://www.youtube.com/watch?v=lLSE4yh8hVQ&feature=youtu.be);
  6. il prof. Sanasi d’Arpe ha conseguito sia il premio Barocco Terra del Sole Award nel 2000 (riservato ai Pugliesi che si sono distinti nel mondo) sia il premio Barocco nel 2009. L’attribuzione del premio Barocco del 2009 è confermata dalla stampa on line (v., per es. http://www.lecceprima.it/eventi/premio-barocco-a-24-ore-dalla-notte-delle-stelle.html);
  7. esistono tuttora diverse pagine di stampo biografico su Wikipedia di struttura identica a quella del prof. Sanasi d’Arpe. Per esempio, quella dedicata al prof. avv. Stefano Ambrosini. Ve ne sono moltissime altre oggettivamente non paragonabili per la “rilevanza enciclopedica” con quella del prof. Sanasi d’Arpe.
  8. cito per ultimo la presidenza del WFP Italia, uno dei tre comitati al mondo della più grande agenzia umanitaria dell’ONU, succedendo nelle funzioni all’ex Ambasciatore a Washington, Giovanni Castellaneta. Tale incarico è di oggettivo rilievo istituzionale internazionale.

Di conseguenza, sono del parere che la pagina del prof. Sanasi d’Arpe abbia “rilevanza enciclopedica” nel senso chiarito da Wikipedia (cfr. https://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Enciclopedicit%C3%A0), ossia per “il suo essere adatta, per rilievo dell’argomento – dimostrato per mezzo delle necessarie fonti attendibili – a stare su Wikipedia. Wikipedia, infatti, è un’enciclopedia, e come tale non costituisce una raccolta indiscriminata di informazioni”.

Alla luce delle osservazione sopra descritte, vi chiedo quindi di ripristinare la pagina del prof. Sanasi d’Arpe.

Informazione

Salve. Chiedo le motivazioni per cui è stata cancellata la voce dello storico dell'arte Cosimo Savastano il 7 luglio 2017. Grazie dell'informazione.--Fausta Samaritani (msg) 00:38, 7 ott 2018 (CEST)

Vorrei che tu dessi un'occhiata alla mia pagina prove qui, dove ho messo il progetto della sua nuova voce, prima di sottometterla al portale di riferimento. Grazie.--Fausta Samaritani (msg) 11:29, 7 ott 2018 (CEST)
Non sono intervenuta, perché allora non mi occupavo di questa persona. Comunque il progetto di voce l'ho fatto leggere a chi aveva allora dato parere negativo e ha confermato la sua posizione, anche se mi ha detto che la voce era stata da me realizzata con cura. Aspetterò qualche tempo, poi la toglierò dalla mia pagina prove. In quanto ai toni elogiativi sono estranei dl mio modo di procedere e quando li trovo, scritti da altri… mi fanno un po' sorridere. Grazie per il tempo che mi hai dedicato.--Fausta Samaritani (msg) 23:40, 7 ott 2018 (CEST)

Cancellazione

Hai ragione, scusami, non lo facevo da tempo! --REF (scrivimi) 22:54, 9 ott 2018 (CEST)

Kastriot Dermaku

Ciao, scusami ma Dermaku ha giocato 1 incontro con la Nazionale maggiore albanese, ergo a meno che non sia un incontro non ufficiale (e così non sembra) l'enciclopedicità c'è (vedi pagina Aiuto:Criteri di enciclopedicità/Calciatori per informazioni).

Fonte: https://www.soccer24.com/match/xU3zZ7Os/#match-summary (non sono uno scommettitore ma questa come fonte calcistica sui giocatori serve e a ruota tutti la seguiranno).

--Valentinenba97 (msg) 22:55, 10 ott 2018 (CET)

Mi interesso per via del fatto che io sono attivissimo sulle Nazionali in quanto ho aggiornato buona parte dei calciatori dell'Italia stasera, aggiornerò gli ucraini e ho aggiornato tutti gli albanesi che hanno giocato, per questo mi interessa la cosa (non per niente io sono sempre attivissimo quando c'è la pausa per le Nazionali).

--Valentinenba97 (msg) 23:14, 10 ott 2018 (CET)

‪Museo di Saludecio e del beato Amato‬

Ma la categoria Saludecio non c'è già? Poco prima. --~~ Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Skyfall (discussioni · contributi) 22:48, 13 ott 2018 (CEST).

C9

grazie dell'informazione --Fpittui (msg) 13:40, 15 ott 2018 (CEST)

Informazione

Ciao, ho visto che hai bloccato questo utente, avendo trovato un altro copyviol lo devo avvisare lo stesso? Mi pare abbastanza inutile continuare ad avvisare... --Sax123 (msg) 14:51, 15 ott 2018 (CEST)

Blocco nome utente

Ciao Antonio, potresti inserire il template {{Rc}} o {{blocco}} a Discussioni utente:Luci della notte? Così gli altri admin vedono facilmente cos'è successo. Grazie ;) --Ruthven (msg) 09:42, 16 ott 2018 (CEST)

Scusa allora, sarà la mia vista che sta peggiorando. Ciao! --Ruthven (msg) 18:27, 16 ott 2018 (CEST)
Non me ne parlà… --Ruthven (msg) 18:32, 16 ott 2018 (CEST)

Chiarimenti

Ciao Antonio ci tenevo a chiarirmi con te su questo. Grazie per quello che fai, veramente: da quando qualche tempo fa mi hai avvisato di essermi dimenticato di avvertire il creatore/maggior contributore della voce ci metto sempre più attenzione a non dimenticarmi. In questo caso ti spiego perché ho fatto così: perché so che valepert è perfettamente in grado di risalire alla pagina di cancellazione da quel link e lasciare un template così senza niente a uno che sta qui dal doppio di me mi sembrava inappropriato, perché mi pareva carino spendere due parole invece che apporre meccanicamente un template e perché appunto di questa cancellazione ne avevo già parlato con lui in precedenza. Non pensavo che questo ti avrebbe creato delle perplessità, scusami. La prossima volta utilizzerò il template, che in effetti è fatto apposta e andrebbe pure usato. Saluti! --WalrusMichele (msg) 14:15, 16 ott 2018 (CEST)

Referendum VCO

Ciao! L'unificazione delle due voci spero che avvenga salvaguardando i miei contributi nella pagina "sbagliata". --5.90.14.126 (msg) 22:00, 21 ott 2018 (CEST)

P.S. Magari nel frattempo riporto un po' di modifiche. --5.90.14.126 (msg) 22:02, 21 ott 2018 (CEST)
IP 5.90.14.126, l'unificazione deve sempre salvaguardare i contributi di tutti! --Antonio1952 (msg) 22:11, 21 ott 2018 (CEST)
Ah ok, cmq credo di aver finito ;-) --5.90.14.126 (msg) 22:24, 21 ott 2018 (CEST)

Ultime notizie..

Io sto sollecitando uno stellone a MBAO per le 50k voci fatte, non se ne è accorto nessuno ? :)--☼Windino☼ [Rec] 18:58, 22 ott 2018 (CEST)

Co-consacranti

Il problema di questa orribile parola tecnica è che il prefisso "con" è ripetuto, in italiano ci sono poche occorrenze di questo fenomeno (es: ri-refrigerare/rirefrigerare). Generalmente nel caso di ripetizione dello stesso prefisso, si usa il trattino. Posso citare a mia discolpa qualche esempio da fonte cartacea, che si suppone minimamente inquinata da WP. --AVEMVNDI 12:04, 24 ott 2018 (CEST)

Wikipedia:Pagine da cancellare/Cosimo Savastano/2

Non nascondo una forte perplessità circa il ricorso anticipato alla votazione. Di fatto ha finito per premiare un modo di discutere che dal folkloristico è, a mio avviso, trasceso nella scorrettezza. All'inizio ho pensato che fosse dovuto a una scarsa dimestichezza con la procedura, ma mi sono convinto col passare del tempo che ci sia anche un po' di furbizia. Alla fine il danno non sarà grosso, ma l'impressione della presa per i fondelli rimane. Ciao! --Vito (msg) 18:30, 28 ott 2018 (CET)

Quegli strumenti hanno un costo e penso che al momento non sia utile pagarlo. In ogni caso mi rimetto alla tua valutazione e, lo dico senza ombra d'ironia, spero che alla fine avrai avuto ragione tu. --Vito (msg) 15:48, 29 ott 2018 (CET)

Su un'aggiunta a un paragrafo

Ciao Antonio1952 posso aggiungere alla pagina Portogallo nel paragrafo calcio, a Cristiano Ronaldo la dicitura in parentesi (capocannoniere della Nazionale portoghese con 85 reti)? credo sia un'aggiunta essenziale del paragrafo, che ne pensi? salutoni Marco--94.165.249.23 (msg) 12:02, 29 ott 2018 (CET)

Ciao Marco, nella sezione si mettono in evidenza i successi calcistici del Portogallo e dei portoghesi in campo internazionale per cui non ha senso inserire un primato nazionale. --Antonio1952 (msg) 12:53, 29 ott 2018 (CET)

Re: Avviso ad autore voce in PdC

Come hai potuto vedere, è una dimenticanza. Non è la prima e non sarà di certo l'ultima. Ciao. :)--Gybo 95 (msg) 19:13, 30 ott 2018 (CET)

Re: Tmp: Cronologia valutazioni

Hai fatto benissimo a ricordarmelo. Avevo già sbagliato in passato, già ero stato corretto e di nuovo ho sbagliato; speriamo che questa sia la volta buona! Grazie e buon lavoro! --Aplasia 00:04, 1 nov 2018 (CET)

Ciao Antonio1952, tutto bene? Io abbastanza.

Ti propongo questo stubbino per una rilettura rapida, per favore, se trovassi qualche minuto.

Grazie mille per il tuo aiuto prezioso e a presto

Rei Momo (msg) 16:36, 5 nov 2018 (CET)

Ok, ok, aggiungo io qualcosa. Grazie per la segnalazione. Rei Momo (msg) 14:51, 6 nov 2018 (CET)
✔ Fatto!!! So che mi dirai di aggiungere altro materiale, ma ho aggiunto qualcosina. Potresti, per favore, dare un'occhiata? Grazie mille!!! Rei Momo (msg) 15:01, 6 nov 2018 (CET)
Grazie infinite, buona giornata!!! Rei Momo (msg) 14:28, 7 nov 2018 (CET)

Adobo

Fatto! --Marcuscalabresus (msg) 23:06, 5 nov 2018 (CET)

Quando l'hai cancellata ormai l'avevo riscritta (tra l'altro il nome giusto è CL 9). Secondo me è enciclopedica (è stata una scoperta anche per me, dalla riga smozzicata che costituiva la voce cancellata non sembrava proprio...), ma se ritieni di no, cancella pure. O se credi non basti come stub, metti una {{A}}. Saluti,--Equoreo (msg) 17:53, 8 nov 2018 (CET)

Cancellazione inappuntabile, nulla da ridire! Ti ho avvisato della ricreazione solo perchè ci siamo conflittati: volevo essere certo che non pensassi a un mio tentativo di svicolare il tuo C4 :-) Grazie delle connessione a Wikidata: me ne ero completamente dimenticato! --Equoreo (msg) 18:11, 8 nov 2018 (CET)

RE: Pallavolo

Ciao, infatti non ho spostato io la pagina. Ho chiesto la cancellazione del redirect in moda da poter spostare nuovamente la voce al nome esatto.--Mentnafunangann 06:55, 15 nov 2018 (CET)

oldid

Strano! ero sicuro di aver usato quello! grazie della correzione :-) --Erinaceus (msg) 13:55, 15 nov 2018 (CET)

Matthew S

Ciao Antonio, scusami ma Kirk39 mi ha detto che la voce "Matthew S" non ha i requisiti per essere su Wikipedia... per quello ho messo la voce cancella. Se tu puoi darmi una mano sarei felicissimo, se no la cancellerò. Grazie ancora e buona giornata! --Panda8619 (msg) 11:11, 24 nov 2018 (CET)

CREAZIONE NUOVA VOCE

Ciao, sono nuovissima su wikipedia, ho creato una voce ieri e em la hanno cancellata subito. Sto provando a creare Aaron Nachtailer, un artista di origine argentino che vive e lavora da tre anni nella nostra sede di Venezia. Ti posso chiedere un aiuto? grazie Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Maison random (discussioni · contributi) 15:09, 2 dic 2018 (CET).

Museo M9

Ho visto che qualcuno ha frettolosamente e maldestramente creato la pagina del nuovo museo M9 (contenente una sola riga sulla notizia dell'inaugurazione) e qualcun'altro la ha frettolosamente segnalata per la cancellazione piuttosto che come stub. La cancellazione è puntualmente avvenuta con motivazione Contenuto palesemente non enciclopedico o promozionale.
Ora a parte la presunta, ma sicuramente goffa, promozionalità è mai possibile ritenere un museo non enciclopedico? Parliamo di un museo vero (realizzato a spese della Fondazione di Venezia), non delle classiche gallerie dell'eros che aprono e chiudono velocemente.
Certamente sarebbe stato meglio aspettare qualche giorno o settimana, per visitarlo e collazionare i vari link esterni già esistenti, in modo di scrivere una pagina decente. Ma questo vale anche per la segnalazione e la cancellazione.--Zanekost (msg) 16:24, 5 dic 2018 (CET)

Ok, grazie per la risposta… Io direi a questo punto che, se anche il soggetto è potenzialmente di interesse enciclopedico, fintanto che non si è in grado di redarre un'articolo con i criteri necessari la voce non può essere inserita.--Zanekost (msg) 16:41, 7 dic 2018 (CET)

C19

Ciao Antonio, il template è orfano. Ci sono 3 link in entrata, 2 sono di un archivio di richiesta protezione (che ovviamente non posso modificare) e 1 è la discussione che lo ha orfanizzato. --Vespiacic (msg) 10:50, 6 dic 2018 (CET)

sposta

Grazie non lo sapevo ne terrò conto.--Albertomos (msg) 11:17, 13 dic 2018 (CET)

Merry Xmas 2018

Tantissimi auguri di Buon Natale 2018

--SurdusVII 12:40, 25 dic 2018 (CET)

Mi associo! Auguri!--TostapaneAuguri 13:33, 25 dic 2018 (CET)

Re: Riconferma L736E

Ciao, conosco la pratica cui fai riferimento, ma da quando avvio riconferme ho sempre preferito attenermi al metodo indicato dalle istruzioni. D'altronde, non credo faccia poi molta differenza. Grazie per gli auguri, buone feste anche a te--Sakretsu (炸裂) 20:20, 25 dic 2018 (CET)

Re: Azioni non conformi

Ok, d'accordo. Mi sembrava un caso particolare in cui conveniva tenere traccia della discussione, ma prendo atto che questo metodo è deprecato. --Domenico Petrucci (msg) 08:37, 29 dic 2018 (CET)

Segnalo

Ciao Antonio, ho visto questo tuo intervento e segnalo che lo stesso ha rilasciato anche questo voto in cui credo ci sia bisogno di 500 edit, ma forse mi sbaglio. Qui leggo pure autoconfirmed user, ma è un autoverificato? Possibile che lo sia con così pochi edit, anche alla luce di quanto ha già cannato? --Paskwiki (msg) 19:56, 29 dic 2018 (CET)

Quindi il vaglio sul Bologna non rientra in questa casistica? --Paskwiki (msg) 20:30, 29 dic 2018 (CET)