Discussioni utente:Aplasia

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è corretto per via delle caratteristiche del software MediaWiki. Il titolo corretto è Aplasia.
Benvenuto, clicca qui per lasciarmi un messaggio e ricorda di firmarti inserendo --~~~~ o utilizzando l'apposito tasto .
Agli utenti non registrati risponderò in questa stessa pagina.

Archivio


Riconferma amministratore[modifica wikitesto]

Ciao Aplasia,

ti informo che è iniziata la procedura di riconferma annuale che riguarda le funzioni di sysop attribuite alla tua utenza.
Se lo desideri, puoi scrivere un commento. Grazie per quanto fatto nell'anno appena trascorso. Buon lavoro.

--BotRiconferme (msg) 00:00, 29 ott 2020 (CET)[rispondi]

Richiesta sblocco pagina[modifica wikitesto]

Salve, le scrivo per chiederle lo sblocco della seguente pagina https://it.wikipedia.org/wiki/Supercoppa_italiana_2020 in quanto la data ed il luogo della manifestazione sono stati ufficialmente resi noti dalla Lega Serie A attraverso il seguente comunicato:

IL “MAPEI STADIUM – CITTÀ DEL TRICOLORE” DI REGGIO EMILIA OSPITERÀ LA SUPERCOPPA ITALIANA 2020

In caso di esito positivo, provvederò personalmente alla creazione della pagina.

In attesa di una sua risposta, porgo i miei saluti.

--Kyewoxar (msg) 03:15, 21 nov 2020 (CET)Kyewoxar[rispondi]

Re:Suggerimento[modifica wikitesto]

Respingo al mittente il tuo invito e ricorda bene che essere un admin non ti conferisce alcun superpotere e che anzi, a maggior ragione, dovresti lasciare spazio ad altri admin terzi quando sei coinvolto in questioni che ti riguardano direttamente in prima persona come in questo caso nel bel bel mezzo della segnalazione di una voce tra quelle papabili di essere cancellate. Io e tu siamo esattamente sullo stesso piano, se vuoi fari a pugni anche tu devi indossare i guantoni e non puoi invece impugnare nessuna pistola. Ricordalo bene e chiedi nuovamente consiglio a qualche admin più esperto di te su come riuscire a relazionarti in modo più garbato ed educato. --Cisco79 (msg) 16:33, 5 dic 2020 (CET)[rispondi]

Visto che sei andato a rivangare nel passato dai un'occhiata pure a Wikipedia:Utenti problematici/Castagna/5 e ricorda che anche se il gruppo di amministratori tende in fondo sempre a "difendersi" reciprocamente al loro interno, ciò non giustifica affatto l'usare una posizione privilegiata per silenziare un altro utente che esprime un parere diverso. --Cisco79 (msg) 16:54, 5 dic 2020 (CET)[rispondi]

Ciao Aplasia, grazie per aver cancellato il redirect "Darth Fener" in quanto errato, potresti fare lo stesso col redirect "Dart Vader" per lo stesso motivo?--Necheperura (msg) 12:13, 6 dic 2020 (CET) Ti ringazio, buona continuazione!--Necheperura (msg) 18:56, 6 dic 2020 (CET)[rispondi]

alcuni diff da sistemare[modifica wikitesto]

Ciao, Leggendo la richiesta UP vedo che alcuni diff sono premessi da un trattino, puntando a tutt'altro (es: _117094705) va solo tolto il trattino. Quello che inizia con <<starei bene>> e >>censurare implicitamente>>. Altri non so. Magari approfitta, visto che Paolo suggerisce si sospendere. (Windino in IP)--78.14.16.221 (msg) 12:51, 6 dic 2020 (CET)[rispondi]

si ho visto, Parma; volevo integrare qui ma, bene così. La cosa (il trattino in aggiunta) mi dice qualcosa che avevo già visto, nel caso ti informo. Grazie della risposta.--78.14.16.221 (msg) 18:09, 6 dic 2020 (CET)[rispondi]

Una mano per una ricerca sulla community[modifica wikitesto]

Ciao Aplasia, sono una ricercatrice universitaria e sto svolgendo in collaborazione con una collega statunitense una ricerca sulla produzione collaborativa di contenuti sui temi della salute e della medicina. Ho visto che nel ranking wiki sei tra i maggiori contributori 2019 del Progetto Medicina in italiano. Ti andrebbe di rispondere ad alcune mie domande? Posso sia inviartele per e-mail, che sottoportele telefonicamente o in una video-chiamata. Mi interessa la tua esperienza come wikipediano/a, ma tratterò le risposte in maniera aggregata insieme agli altri intervistati, dunque in forma anonima. Presenteremo la ricerca @ ISA Conference. Grazie!--Let Dom Inga (msg) 11:00, 10 dic 2020 (CET)[rispondi]

Richiesta di sblocco utente[modifica wikitesto]

Ciao, ti scrivo per chiederti di revocarmi il blocco di un mese inflittomi dall'amministratore L736E

L'amministratore in questione, mi ha repentinamente bloccato per un mese dopo avermi annullato due modifiche, una alla voce Affari tuoi ed una alla voce Grande Fratello VIP (quinta edizione)

Nella voce Affari tuoi, mi ha annullato la modifica inerente all'imminente 15esima edizione che avrà inizio sabato 26 dicembre 2020, la quale, oltre alle fonti che avevo citato all'interno della voce stessa, è verificabile anche attraverso la guida tv di Rai Play.

Mentre, nella voce Grande Fratello VIP (quinta edizione), mi ha annullato una modifica inerente alle medie provvisorie, in quanto le avevo aggiornate dopo che sono stati inseriti gli ascolti della ventisettesima puntata.
I dati rimossi, inoltre, erano corretti in quanto mi avvalgo di Excel e delle sue funzioni per effettuare il calcolo della media ponderata.

Se ho sbagliato qualcosa, mi dispiace e chiedo scusa.

Però, mi sembra alquanto eccessivo, a mio parere, dovermi prendere il blocco di un mese neanche fossi l'ultimo str***o dei vandali.

Wikipedia, per me, è una bellissima piattaforma dove posso contribuire alle voci degli eventi che più mi appassionano e, vedermi ritrovato bloccato così, mi fa arrabbiare parecchio, visto che, oltre a non percepire alcuna entrata di natura economica, ho dedicato del tempo in questi ultimi mesi.

Non me lo merito.

Ho sempre contribuito in buona fede.

--Kyewoxar (msg) 16:18, 20 dic 2020 (CET)[rispondi]

Richiesta di aiuto/info[modifica wikitesto]

Ciao, sono un nuovo utente, sto cercando di pubblicare una voce. Non so come farmela controllare... Nella mia pagina di prova personale (Utente:Prà dea Vae/Sandbox) la bozza della nuova voce.

non ho idea di come firmarmi e se riuscirai a visualizzare la mia pagina di prova.

ciao e grazie comunque. Filippo utente Prà dea Vae

Cancellazione pagina Domenico Zannier[modifica wikitesto]

Ciao. Ti scrivo per chiederti come fare per riconsiderare la cancellazione della pagina dedicata a Domenico Zannier, scrittore friulano. (https://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Pagine_da_cancellare/Domenico_Zannier). Non so se dipenda da te che hai archiviato la pagina. E stato candidato al Nobel per la letteratura da due università: Salisburgo e Innsbruck. In sede di discussione è stato trattato in modo piuttosto superficiale. Nel caso posso fornire le argomentazioni a te o in sede di discussione. Non so quale sia la procedura, se preveda la riapertura della discussione o l'annullamento della cancellazione. Grazie per l'attenzione, aspetto un tuo cenno. --Giorgioro07 (msg) 12:31, 22 gen 2021 (CET)[rispondi]

Ciao Aplasia, scusa il disturbo per una questione tecnica, è che sono un curiosone. Ho trovato in una fonte qualche anno fa un riferimento a questa condizione, ma leggo che è misurabile «solitamente» solo con analisi; non trovo a prima vista trattazioni specialistiche fuori da quel contesto. Pensi che sia fattibile una voce e/o sai se esiste in altre versioni di Wikipedia? se no magari levo un link rosso --Actormusicus (msg) 15:35, 22 gen 2021 (CET)[rispondi]

Cancellazione[modifica wikitesto]

Grazie per aver eliminato la pagina su cui avevo lavorato alla traduzione dell'infelice "fabbrica dello zucchero".--Lichinga (msg) 14:31, 7 feb 2021 (CET)[rispondi]

Re: Correzione immagine[modifica wikitesto]

Ciao! ✔ Fatto Buona domenica! --Adert (msg) 09:57, 7 mar 2021 (CET)[rispondi]

Perché cancellazione?[modifica wikitesto]

Ho scritto gran parte della voce "Peste" che adesso è fra le voci di qualità. Hai cancellato completamente il mio intervento di ieri, ma non è una ricerca originale. Il semplice fatto che sia senza fonti non è una prova che sia una ricerca originale. L'intera voce era senza fonti quando ne ho scritto intere sezioni. Le fonti sono state aggiunte solo in seguito. Era senza fonti solo perché non le avevo ancora messe. Gran parte della fonte per quel paragrafo storico era F.Cordero, La Fabbrica della Peste (1984, Laterza), ma ci sono anche altre fonti. Ci vorrà tempo però per recuperarle. Se mi cancelli i paragrafi senza motivo, la voce non migliora. Non esisterebbe neppure. --Aki (msg) 01:36, 21 mar 2021 (CET)[rispondi]

Biancamaria Tedeschini Lalli sub Daniela Mapelli[modifica wikitesto]

Caro Aplasia,
al di là del fatto che ci possiamo trovare momentaneamente discordi, quando sbaglio sbaglio; e sono il primo a non perdonarmi.

Ad maiora. --Φilippoφ (500+ a.k.) - Discutimi 22:06, 23 giu 2021 (CEST)[rispondi]

Modifica Annullamnto testo[modifica wikitesto]

Mi scuso se questi miei inserimenti sono stati considerati come forme promozionali a carico di una persona ma il mio intento era quello di ampliare i contenuti inserendo documentazioni accreditate ed articoli scientifici pubblicati sia su pubmed che su altre riviste scientifiche. Pensavo fosse possibile inserire nominativi o soprattutto ricerche di persone che grazie alle loro intuizioni hanno migliorato lo stato di salute del paziente.

Chiedo se è possibile reinserire quanto descritto revisionando il testo dei miei argomenti, provvedendo a bonificarlo (ove occorre) e lasciare intatta la bibliografia che mi sembra accreditata visto che risulta essere presente anche su pubmed ed altri siti scientifici.

   Grazie.
   Attendendo riscontri porgo
   distinti saluti --Ros-Fos

Riconferma amministratore[modifica wikitesto]

Ciao Aplasia,

ti informo che è iniziata la procedura di riconferma annuale che riguarda le funzioni di sysop attribuite alla tua utenza.
Se lo desideri, puoi scrivere un commento. Grazie per quanto fatto nell'anno appena trascorso. Buon lavoro.

--BotRiconferme (msg) 00:00, 29 ott 2021 (CEST)[rispondi]

Avviso rimozione Glioblastoma[modifica wikitesto]

La voce Glioblastoma, attualmente considerata una voce in vetrina o di qualità, è stata proposta per la rimozione del riconoscimento.
Si invita a esprimere un proprio parere nella pagina della segnalazione; ogni miglioramento è sempre benvenuto.
Commento: Ciao Aplasia, mi permetto, visto che sei tra i pochi contributori della voce, di avvisarti dell'avvio della procedura di rimozione.

Un saluto. --Er Cicero 10:11, 12 dic 2021 (CET)[rispondi]

Festività 2021[modifica wikitesto]

Ti faccio i miei più cari auguri di buone feste. Simone--Potenza2021 (telefonami) 13:30, 22 dic 2021 (CET)[rispondi]

How we will see unregistered users[modifica wikitesto]

Ciao!

Ti è arrivato questo messaggio perché hai i diritti di amministratore su un wiki di Wikimedia.

Quando qualcuno modifica un wiki di Wikimedia senza effettuare prima l'accesso, il suo indirizzo IP diventa visibile pubblicamente. Come forse già sai, presto ciò non sarà più così. Il dipartimento legale di Wikimedia Foundation ha preso questa decisione alla luce del fatto che le normative sulla privacy online sono ormai cambiate.

Un'identità mascherata sarà mostrata al posto degli IP, ma gli amministratori avranno ancora accesso a questa informazione. Sarà anche introdotto un nuovo diritto utente per gli utenti non amministratori che hanno bisogno di conoscere gli IP degli anonimi per combattere il vandalismo, le molestie e lo spam. Senza questo diritto, i patroller potranno comunque visualizzare un segmento dell'IP. Altri nuovi strumenti sono in fase di progettazione per ridurre l'impatto di questo cambiamento.

Se la notizia ti è nuova, puoi leggere maggiori informazioni su Meta. Esiste anche un bollettino tecnico settimanale a cui è possibile iscriversi per non perdere nessuna novità sui cambiamenti tecnici dei wiki di Wikimedia.

Quanto al come saranno implementate le identità mascherate, sono state avanzate due proposte. Gradiremmo un tuo commento sulla proposta che ritieni migliore per te e per il tuo wiki. Scrivi pure il commento nella lingua che preferisci sulla pagina di discussione. Le proposte sono state pubblicate a ottobre e la migliore sarà scelta dopo il 17 gennaio.

Grazie. /Johan (WMF)

19:17, 4 gen 2022 (CET)

Proposta di Revisione Bozza[modifica wikitesto]

Buongiorno, come va? Spero bene! Ho scritto una voce, attualmente presente nella mia Sandbox e mi interesserebbe proporla in fase di revisione per un eventuale pubblicazione o comunque per eventuali consigli e modifiche. Solo che ho effettuato la richiesta tramite il pulsante situato in basso alla pagina delle prove ma non ho mai ricevuto nessun tipo di informazione a riguardo. Saresti così gentile da aiutarmi? Ti ringrazio in anticipo. Buona giornata! --Oudeis7 (msg) 12:22, 28 gen 2022 (CET)[rispondi]

Cancellazione Utente:Mach280/Sandbox[modifica wikitesto]

Buongiorno, perdonami, stavo impaginando un testo sulla pagina delle prove, per proporlo in bozza nei prossimi giorni, mi hai cancellato la pagina, come posso recuperare? Grazie.--Mach280 (msg) 17:00, 15 feb 2022 (CET)[rispondi]

Cancellazione Utente: Paxkaline[modifica wikitesto]

Buongiorno,

stavo lavorando una bozza, aggiungendo informazione come richiesto e mi avete cancellato l'utente ed ho perso tutta l'informazione. Non capisco perchè ragione... Posso recuperare l'informazione e continuare con il lavoro che stavo facendo? Grazie --Paxkaline (msg) 09:44, 22 mar 2022 (CET)[rispondi]

Cancellazione Voce Abbozzo[modifica wikitesto]

ciao ho capito che hai cancellato l'abbozzo di voce sulla Casa delle Donne di Torino.. volevo capire meglio..se l'avessi lasciata solo in Sandbox non sarebbe stata cancellata? e' stata cancellata perché era stata messa in bozza e bocciata? Mi spiace perché ci avevo lavorato un po' e contavo di riprendere.. ora dovro' ricominciare da capo. --Epanto (msg) 17:20, 22 mar 2022 (CET)[rispondi]

Aquarium Sound[modifica wikitesto]

Ciao hai cancellato il redirect: ma non funziona perché la pagina è stata spostata in bozza, vedi Bozza:Filippo Trecca.--Gigi Lamera (msg) 21:28, 6 mag 2022 (CEST)[rispondi]

OK, non lo metto in dubbio: ma pensavo che esistendo in bozza, esistesse in qualche modo.--Gigi Lamera (msg) 21:44, 6 mag 2022 (CEST)[rispondi]

Vaiolo (umano)[modifica wikitesto]

Ciao, non è mia abitudine scrivere o fare precisazioni a caso nelle voci che parlano di scienza, la medicina l'ho studiata e so anche che molti anni fa le malattie avevano spesso denominazioni diverse da quelle attuali modificate poi sulla base delle scoperte che hanno fatto in seguito, la dicitura "vaiolo umano" è comunque già diffusa da un po' nella letteratura medica specialistica, proprio per specificare la scomparsa malattia da variola virus (che colpiva esclusivamente l'uomo) dalle forme di vaiolo che colpiscono gli animali e possono trasmettersi anche all'uomo, ma restano sempre zoonosi. Il vaiolo delle scimmie è comparso di recente solo nelle cronache, ma era noto da tempo così come già da anni si conoscono le forme di vaiolo che colpiscono gli animali. Ecco perché mi sembrava giusto precisare, anche perché la parola "vaiolo umano" già era ampiamente usata nelle altre voci di Wikipedia (e non l'ho aggiunta io ovviamente). Ciao --IndyJr (Tracce nella foresta) 19:16, 29 mag 2022 (CEST)[rispondi]

Certo, l'uomo della strada penserà sempre al vaiolo solo come a quella malattia precisa, ma dal punto di vista della scienza gli studiosi man mano che scoprono nuove specie di orthopoxvirus e si accorgono che le malattie che provocano (se ne provocano) sono nient'altro che altre forme di vaiolo, penso che una precisazione anche solo limitata all'incipit, se ancora non lo è già, si renderà necessaria, anche perché chiamare solo vaiolo la forma che colpiva solo l'uomo e vaiolo del (nome dell'animale) quella che colpisce quell'animale e l'uomo solo secondariamente, sa di POV antropocentrico, mentre l'aggettivo umano già si usa per specificare la forma umana di malattie eziologicamente e patogenicamente simili che colpiscono altre specie, più che altro per coerenza scientifica, il titolo della voce lo lasciamo pure con il nome comune, su questo non ci piove. Comunque non c'è problema. Ciao --IndyJr (Tracce nella foresta) 22:07, 29 mag 2022 (CEST)[rispondi]

Grazie, purtroppo ci vuole mooolta pazienza :-) --Gac (msg) 18:25, 14 set 2022 (CEST)[rispondi]

Riconferma amministratore[modifica wikitesto]

Ciao Aplasia,

ti informo che è iniziata la procedura di riconferma annuale che riguarda le funzioni di sysop attribuite alla tua utenza.
Se lo desideri, puoi scrivere un commento. Grazie per quanto fatto nell'anno appena trascorso. Buon lavoro.

--BotRiconferme (msg) 00:00, 29 ott 2022 (CEST)[rispondi]

sblocco pagina Kyrahm[modifica wikitesto]

è stata cancellata la pagina di un'artista operante in Italia e all'estero da circa 20 anni con riconoscimenti e premi internazionali. Alcuni link non sono più attivi per spostamento degli stessi ma tutte le fonti sono facilmente recuperabili su internet e dalla vasta bibliografia. --Anna Novelli (msg) 10:06, 28 nov 2022 (CET)[rispondi]

Definizione endometriosi[modifica wikitesto]

Ciao Aplasia,

Vorrei avvisarti che la definizione corretta di endometriosi è stata data dalle linee guida ESHRE 2022 (febbraio 2022). Quella riportata nella pagina qui su Wikipedia (che tu hai ripristinato due volte) è scorretta e arricchisce una disinformazione che va a ledere tutte le persone che ne soffrono.

--Endometriosisnotendometrio (msg) 01:47, 21 mar 2023 (CET)[rispondi]

doodle gluglu[modifica wikitesto]

Ciao. Avendo visto che hai rimosso un doodle per wp:ne, ti segnalo dai puntano quì altre voci, per coerenza. Nkosi Johnson, Il piccolo Bruco Maisazio, Ponte di Hartland, Mostro di Loch Ness (quì ci si deve lavorare), Madhubala, Sallie Gardner at a Gallop. Magari stai già facendo quel lavoro, ho visto ora che ne hai rimossi due. Ebbene, ecco :) --☼ Windino ☼ [Rec] 12:54, 25 mar 2023 (CET)[rispondi]

Buongiorno, ti scrivo perchè ho visto che hai cancellato numerose mie modifiche, relative al fatto che Google aveva reso omaggio al personaggio della voce con un doodle. Mi sembra che visto la notorietà del motore di ricerca in questione, il riconoscimento fosse rilevante. Puoi spiegarmi il motivo grazie. --Bettylella (msg) 13:08, 25 mar 2023 (CET)[rispondi]

You have been a medical translators within Wikipedia. We have recently relaunched our efforts and invite you to join the new process. Let me know if you have questions. Best Doc James (talk · contribs · email) 12:34, 6 August 2023 (UTC)

Segnalazioni possibili attività di hating[modifica wikitesto]

Segnalo che ai danni della attrice e cantante italiana Giorgia Fiori, sono in corso attività di hating, pertanto la richiesta di cancellazione che la community ha ricevuto è da attribuirsi ad attività con fini personali di ignoti, in nessun modo correlate al miglioramento del servizio offerto da questa libera community. Tale messaggio non vuole essere un invito al ripristino, vuole altresì essere un monito al fine di evitare che meccanismi creati per favorire l'equità possano essere sfruttati da individui con fini decisamente poco nobili. --81.17.123.89 (msg) 23:09, 17 set 2023 (CEST)[rispondi]

Ciao, perdonami, stavo facendo delle prove sulla mia sandbox ( Utente:Kimbamy/Sandbox ). Posso sapere perchè me la hai cancellata ? non sono esperto, magari ho sbagliato qualcosa, però da quello che ho capito sulla sandbox posso fare prove liberamente. dove posso recuperare quello che avevo fatto sino a quel momento? grazie --Kimbamy (msg) 12:14, 27 ott 2023 (CEST)[rispondi]

Scusami, errore mio, te l'ho ripristinata qui. Un saluto e buon lavoro! --Aplasia 09:55, 28 ott 2023 (CEST)[rispondi]
Figurati. Grazie mille:) --Kimbamy (msg) 10:47, 28 ott 2023 (CEST)[rispondi]

Riconferma amministratore[modifica wikitesto]

Ciao Aplasia,

ti informo che è iniziata la procedura di riconferma annuale che riguarda le funzioni di sysop attribuite alla tua utenza.
Se lo desideri, puoi scrivere un commento. Grazie per quanto fatto nell'anno appena trascorso. Buon lavoro.

--BotRiconferme (msg) 00:00, 29 ott 2023 (CEST)[rispondi]

Aspettiamo un po', sono tornato da neanche un mese...vediamo come evolve la RL. Grazie per la stima :) --l'etrusco (msg) 16:43, 11 mar 2024 (CET)[rispondi]

--Smatteo499 (msg) 19:53, 16 mar 2024 (CET)[rispondi]