Discussioni utente:Antonio1952/Archivio4

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Archivio3 Archivio5

Archivio discussioni di Antonio1952 del 2019.

Ripristino pagina

Ciao, non riesco a ripristinare la pagina di Discussione di Paolo De Nicolò, mi dice che ce ne già un'altra con lo stesso nome....--Skyfall (msg) 21:36, 3 gen 2019 (CET)

Ci sarebbe da eliminare questo mio pastrocchio. Quando la pezza l'è pegio del buso...--Skyfall (msg) 22:07, 3 gen 2019 (CET)

Giochi!

Buonasera Antonio1952

Egregio signore, mi spiegherebbe perchè non è possibile fare un'enciclopedia su dei modelli a puro scopo informativo e senza fini di lucro per i collezionisti appassionati Italiani e non, nel rispetto delle regole?

Ora, non è che perchè un argomento a Lei o alla sua generazione non interessa, o perchè Lei personalmente lo considera di infimo livello non debba essere trattato!

Mi leggerò bene il regolamento (anche se in quelle poche righe, fuori regola ci vede qualcosa solo Lei) e farò tutte le pagine di prova necessarie.

La prego cortesemente prima di cancellare i miei eventuali lavori, (in cui mi privo di tempo libero), di contattarmi pure prima.

Grazie mille a nome di tutti gli appassionati di questi "giocattoli"!

Cordialità

Tripla R Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Tripla r (discussioni · contributi) 16:37, 4 gen 2019 (CET).

voce cancellata Domenico Bolignano

l'utente continua ad editare la stessa voce nonostante ci sia in PdC.. ma si continua a fare la guerra di edits.. che bisogna fare?? cioè come comportare?? --SurdusVII 16:54, 4 gen 2019 (CET)

[@ Ombra] grazie per il blocco della pagina.. --SurdusVII 11:02, 5 gen 2019 (CET)
[@ SurdusVII] dal 2017 a oggi la carriera del biografato non ha avuto nuovi acuti tali da giustificare una nuova PDC, o quantomeno a mio parere. Ovviamente, se la pensate diversamente, nessun problema a tornare sui miei passi :) Ho impedito la creazione per un mese, vediamo se rinunciano --Ombra 11:45, 5 gen 2019 (CET)

Ornamenti stemma

Ovviamente il caso Batthyany non è isolato, per questo conto di risolvere il problema con una modifica del template che integri la meraviglia del template già predisposto dal progetto:Araldica. Non che sia facile districarsi fra i codici dei template, ma almeno fatta la fatica una tantum, possiamo poi avere gli stemmi ornati in tutte le occorrenze del template.--AVEMVNDI 15:50, 8 gen 2019 (CET)

Gentile Antonio1952 grazie, intanto, per la precisazione. Sto lavorando alle voci delle oltre 450 Tombe della Necropoli tebana da solo e da oltre un anno e, fino a ora, ne ho scritte 390 (prima avevo riscritto quelle delle 65 Tombe della Valle dei re, più svariate altre alcune delle quali in vetrina). In più occasioni ho precisato che se non è per me eccessivamente complicato scrivere voci su WP (fino a ora credo di averne scritte 6-700 o più ) lo è invece seguire le convenzioni Wikipedia e alle quali, tuttavia, cerco di adeguarmi per quanto mi è possibile. Da questo momento, e per le prossime circa 100 che ancora mi mancano, cercherò di rispettare il tuo suggerimento e se dovessi trovarmi a correggere qualcuna di quelle già scritte procedero' di conseguenza, ma spero che un bot possa procedere e provvedere in automatico. Credi, non è una passeggiata scrivere quelle voci e, con un briciolo di presunzione se guardi quelle delle altre WP, con il livello di completezza di informazioni che ha solo la WP italiana. Siamo inoltre gli unici ad avere TUTTE le voci. Ancora grazie e, se ti va e non già fatto, fatti "un giro" tra le voci che ho scritto; mi farebbe piacere avere un tuo parere da utente oltre che da esperto delle convenzioni WP. Un caro saluto Hotepibre (msg) 21:52, 9 gen 2019 (CET)

Re

Ciao Antonio, anche io credo che -pur senza limiti formali- sia meglio non esagerare. Io di solito mi regolo in due maniere. Per prima cosa, durando le pdc almeno una settimana, prendo come riferimento non la giornata singola ma l'intera settimana: IMO un singolo utente ingolfa il log più aprendo 5 pdc tutti i giorni che non 15 al giorno ma una volta ogni tanto. Inoltre, considero che tipo di voci sto mettendo in cancellazione: in questo caso si tratta di voci segnalate come da aiutare da tanti mesi, e che quindi già facevano parte stabilmente del lavoro sporco su it.wiki. --Carlomartini86(Dlin-Dlon) 23:39, 12 gen 2019 (CET)

UC Sfax

In che senso è diverso? E' fuori standard: la ragione sociale non andrebbe mostrata, quindi "UC" non dovrebbe essere mostrato, e dovrebbe esserci il solo nome del club "Sfaxien", che quindi lo rende un doppione del template già esistente. Inoltre, facendo una ricerca tra le varie Wiki e fonti disponibili, trovo come unico cambio di denominazione quello da "Club Parisien" a "Club Sportif Sfaxien". Facendo 2+2, non ha senso di esistere. --OTHravens 7 (msg) 15:48, 13 gen 2019 (CET)

Appunto! :D E' un doppione e completamente fuori standard. --OTHravens 7 (msg) 16:07, 13 gen 2019 (CET)

Osservati speciali

Ciao, ho un file personale in exel, dedicato allo scopo che utilizzo anche per programmare le aggiunte/modifiche in modo (per quanto possibile) sistematico. Del resto gli osservati speciali sarebbero piuttosto numerosi e la lista lunga e mi oriento più robustamente per priorità degli interventi. Buona giornata. --Massimo Kofler (msg) 12:18, 17 gen 2019 (CET)

Non metto sempre/sistematicamente tutto tra gli osservati speciali. Dipende anche dalla mole di lavoro che riesco a produrre in un certo periodo, ecc. Ad esempio mi hanno "vandalizzato" la pagina personale e non me ne sono accorto proprio "subitissimo". Comunque me ne sono accorto ... Il tempo è un parametro che cerco di gestire nel modo che ritengo maggiormente fruttuoso per l'enciclopedia. I vandalismi mi fanno stare male e (almeno alle volte), ignorarli mi dona maggiore tranquillità. Credo che il vandalismo sia una questione di ignoranza. Ma vi sono essenzialmente due modi di ignorare. Per lo più "ignorare" assume il significato di "non conoscere", di "non essere al corrente", di "essere all’oscuro" e/o di "non rendersi conto". C'è una seconda maniera di definire il verbo "ignorare", forse non così generale ma pienamente presente nel linguaggio comune. In questa evenutalità "ignorare" assume il significato di "fingere di non sapere", "fingere di non vedere", "non prendere in considerazione", "trascurare" e/o "tralasciare". Appare evidente che il termine "ignorare" si usa tanto col significato di "non sapere", ma senza volontà razionale nella "non conoscenza", quanto a quello di "tralasciare di proposito", per deliberata scelta (e persino in assenza di un successivo sviluppo interamente determinabile).
Il significato profondo è dunque opposto nei due casi e l'utilizzo della stessa parola di fronte a una differenza così potente crea una confusione concettuale evidente: forse sarebbe persino opportuno coniare termini diversi per questi che sembrano percorsi della volontà, mentre solo uno lo è. L'"ignorante del secondo tipo" ignora dunque per scelta volontaria e questa "opzione calibrata" può assumere un'importanza cruciale in quando esemplifica il primato della volontà sulla ragione e, tra l'altro, favorisce il principio di non belligeranza (almeno "a caldo"). Questa ignoranza può alimentare la "passività comportamentale" e in particolare la capacità di "astenersi dal reagire", ignorando ciò che va ignorato, anche quando consiste in un disturbo sistematico. Naturalmente, evidenzia anche la scelta di non intervenire, quando potrebbe invece essere più corretto incidere con un comportamento attivo e pronto. Rimane il fatto che è una libera opzione della volontà e non un comportamento casuale della "non conoscenza" e ciò, per gli esseri razionali, dovrebbe essere considerato un fattore positivo. Comunque, io non ignoro volontariamente, se è questo che ti interessa sapere. Gestisco soltanto le mie modalità e i miei tempi di controllo e verifica nel modo che mi pare un buon compromesso tra efficienza e efficacia. Grazie.--Massimo Kofler (msg) 12:39, 17 gen 2019 (CET)

Ops

Ciao! So' lento ma ci arrivo. Non mi ero acorto che c'era già il tuo. che faccio, cancello il mio? --Tostapanecorrispondenze 12:44, 20 gen 2019 (CET)

Stavo facendo un giro per capire se c'era anche un conto terzi visto che l'utente ha cambiato nome, ma è molto comune,... buona giornata--Tostapanecorrispondenze 12:53, 20 gen 2019 (CET)

Parametro Luogo

Per il momento lo elimino solo quando è vuoto, vedo poi quello che rimane per decidere come gestirlo.--Moroboshi scrivimi 17:18, 20 gen 2019 (CET)

Al momento la mia idea è se il luogo è compilato con una data e il parametro data manca aggiungerlo. Se c'è un <ref>…</ref> spostarlo in data. Per altri casi rimuovere se punta semplicemente a un luogo, altrimenti gestire a mano. Ma per questo devo ancora gestire a mano.--Moroboshi scrivimi 19:11, 20 gen 2019 (CET)

Wikipedia in lingua

Stai scrivendo 2O invece di 20. --151.49.74.192 (msg) 19:04, 20 gen 2019 (CET)

Grazie! Non è serata! --Antonio1952 (msg) 19:05, 20 gen 2019 (CET)

origine Stemma TARDITI

Lo stemma l'ho preso da un disegno del pittore Cav. Oreste Tarditi, il quale aveva avuto lo stemma da Pierotti Antonio armista araldino in Livorno, (...), nel 1956. Non ho citato la fonte non avendolo contattato io direttamente. Il disegno originale è esposto in qualche galleria alla memoria del pittore nelle Langhe. ciao Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Marcuwitz (discussioni · contributi) 16:20, 21 gen 2019 (CET).

L'araldista scrisse (testuali parole) che: "in origine furono i Tarditi una famiglia bolognese, ascritta al patriziato di quella città. Le storie ci ricordano Ardito Tarditi che nel 1320 fu segretario del Comune di Bologna che reggevasi a Repubblica.
Sfogliando antiche cronache trovasi che nella prima metà del XVII secolo, Giacomo Filippo Tarditi fu Governatore del Castello di Susa, ove questa famiglia andò dipendente della Reale Casa dei Savoia. Nel 19//7/1947 il Capitano delle guardie Tarditi morì per ferite riportate nel fatto d'armi del Colle dell'Assietta".
Oggi a Novello (CN) risiedono moltissimi Tarditi, anche diverse strade portano questo cognome. I miei genitori, pur non essendo imparentati, hanno entrambi lo stesso cognome. --Marcuwitz (msg) 20:10, 21 gen 2019 (CET)

Ciao, ho ripristinato la pagina che hai cancellato. Credo che l'utente Fpittui abbia sbagliato ad apporre un avviso cancellazione. Ne parlerò con lui. --KS«...» 11:56, 25 gen 2019 (CET)

Ciao Antonio, ho ripristinato perchè la voce non era orfana e anche per far notare all'utente alcuni errori. Dopo che l'avrà orfanizzata la pagina dovrà certamente essere cancellata. Un caro saluto, --KS«...» 12:05, 25 gen 2019 (CET)
Ho orfanizzato e messo in immediata io stesso per sistemare una serie di problemi relativi anche a Porta romana (era un redirect a Porta Romana (Giorgio Gaber) senza esserne significato prevalente e causava problemi con la ricerca di Porta Romana) [@ KS, Fpittui]. --Titore (msg) 12:33, 25 gen 2019 (CET) PS= Mi sono accorto di questa discussione a cose quasi fatte, controllando i puntano qui, altrimenti avrei lasciato fare a voi.

Re:Astio

Ciao Antonio, ma hai fatto benissimo, era il tuo primo blocco? Tra l'altro devo ammettere che io non avevo nemmeno letto subito del "somaro" perché giustamente lo avevi rollbaccato, anzi ora lo specifico con un PS nella sua talk, io avevo parlato di giallo perchè era rimasto al primo commento e poi a ciò che restava nell'ultima versione della pdc. Ma col dargli dell'asino si che lo avrei bloccato anch'io, tra l'altro in passato, poiché coinvolto nelle pdc, ho evitato di replicare duramente a certi suoi commenti, ma così ha passato il segno.--Kirk Dimmi! 19:24, 27 gen 2019 (CET)

Leggibilità

Ciao. Sono cambiate le linee guida? --FeltriaUrbsPicta (msg) 12:22, 31 gen 2019 (CET)

Urbanistica de L'Aquila

ciao, wiki collega, come va?? perchè hai cancellato il redirect a Urbanistica de L'Aquila?? --SurdusVII 16:54, 31 gen 2019 (CET)

ho capito guardando i tuoi contributi e le crono.. ;) grazie per le correzioni :) anzi mi scuso io per l'errore che ho combinato.. --SurdusVII 17:02, 31 gen 2019 (CET)

Rispondere

Potreste ricordarmi per favore come si fa a rispondere ad un messaggio di un amministratore, che non trovo alcuna icona, o parola utile? Guido Fineschi Sergardi (msg) 00:05, 1 feb 2019 (CET)

Ultima voce nuova

Al momento in cui ti sto scrivendo io vedo l'ultima voce alle 12:23, no alle 13:05 --> 12:23, 1 feb 2019 ‎Un valzer tra gli scaffali (cron) ‎[1 058 byte] ‎151.32.63.110 (discussione) (Un Valzer tra gli scaffali- Film)' --Mister Shadow (✉) 13:26, 1 feb 2019 (CET)

[@ Mr-Shadow], io invece vedo questo:

13:28, 1 feb 2019 ‎George Alan Thomas (cron) ‎[2 300 byte] ‎Gab.pr (discussione | contributi | blocca) (Nuova da en.)
13:26, 1 feb 2019 ‎Drawing the Line (commedia) (cron) ‎[1 599 byte] ‎Maxpoto (discussione | contributi | blocca) (←Nuova pagina: Drawing the Line è un'opera teatrale del drammaturgo britannico Howard Brenton, incentrato su Cyril Radcliffe ed il suo ruolo nella Sto...)
13:23, 1 feb 2019 ‎Un valzer tra gli scaffali (cron) ‎[1 058 byte] ‎151.32.63.110 (discussione | blocca) (Un Valzer tra gli scaffali- Film)
--Antonio1952 (msg) 13:30, 1 feb 2019 (CET)

Ma ora sarà possibile risalire alla voce numero 1.500.000? --Mister Shadow (✉) 13:50, 1 feb 2019 (CET)

[@ Mr-Shadow], se come sembra, il salto è dovuto al riconteggio quindicinale significa che abbiamo superato il traguardo 1 o 2 giorni fa; temo sia un lavoro impossibile. --Antonio1952 (msg) 13:58, 1 feb 2019 (CET)

Migone

La ringrazio per la sua risposta. Il nome della famiglia è Migone ed è quello che deve apparire come principale. La suddivisione scelta, non fa altro che seguire le diverse provenienze (libri,...) e il come siano stati riportati cognomi e stemmi, nelle varie versioni adottati nel tempo dalla famiglia. Ripeto, con un ramo cadetto, la famiglia Migone è tuttora fiorente (fra i suoi rappresentanti, Gian Giacomo Migone).

Peccato per "Massimop", era veramente bravo e doveva avere anche una gran passione e pazienza. Ho provato a scrivergli, ma non si è neanche registrato il messaggio. Proverò come da Lei suggerito, con Amerighi.

Altra cosa, ormai uso più che altro cellulare (Huawei) e tablet (Asus) e non trovo dove digitare per firmare, potrebbe aiutarmi per cortesia?

Grazie e buona serata

Guido Fineschi Sergardi Guido Fineschi Sergardi (msg) 16:54, 1 feb 2019 (CET)

Prova firma

Scusi, in attesa che mi risponda, provo a firmare con un copiaincolla della firma.

--Guido Fineschi Sergardi (msg) 17:05, 1 feb 2019 (CET) Guido Fineschi Sergardi (msg) 17:06, 1 feb 2019 (CET)

AI

Ciao. In una discussione successiva si è deciso di regolarizzare anche Vito. Cfr. Speciale:PermessiUtente/Vituzzu. --Buggia 19:30, 3 feb 2019 (CET)

Messaggio dal Progetto Araldica

Messaggio dal Progetto Araldica

Ciao Antonio1952,

nell'ambito del Progetto Araldica, al quale ti sei iscritto tempo fa come utente interessato, stiamo verificando il reale numero di utenti interessati. Ti pregherei pertanto di farci sapere se sei ancora interessato a partecipare.

Basta modificare questa pagina aggiungendo il tuo nominativo. Ti invito anche ad aggiungere il bar tematico agli osservati speciali.

Per qualunque domanda o suggerimento puoi lasciare una nota nel bar tematico del progetto o sulla mia pagina di discussione.

Grazie per la collaborazione.

--Pallanzmsg 13:02, 6 feb 2019 (CET)

Messaggio dal Progetto Filatelia

Messaggio dal Progetto Filatelia

Ciao Antonio1952,

nell'ambito del Progetto Filatelia, al quale ti sei iscritto tempo fa come utente interessato, stiamo verificando il reale numero di utenti interessati. Ti pregherei pertanto di farci sapere se sei ancora interessato a partecipare.

Basta modificare questa pagina aggiungendo il tuo nominativo. Ti invito anche ad aggiungere il bar tematico agli osservati speciali.

Per qualunque domanda o suggerimento puoi lasciare una nota nel bar tematico del progetto o sulla mia pagina di discussione.

Grazie per la collaborazione.

--Pallanzmsg 13:16, 6 feb 2019 (CET)

Immagine caricata-codici corretti?

Buona sera. Lei verrei a domandare una cortesia se possibile. Ho appena caricato un'immagine (https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Trattato_di_danza_di_Maestro_de_Fineschi_da_Radda_XVI_sec.jpg), raffigurante la prima pagina di un trattato di danza del XV secolo, ove è riportato lo stemma di Maestro Matteo di Ser Lori de Fineschi da Radda, Maestro di danza. Il testo è conservato presso la Biblioteca Comunale degli Intronati a Siena, ove mi sono recato questa mattina ed ho preso la foto. L' addetta alla sala da me consultata, mi ha detto che secondo le ultime normative del 2017, potevo fotografare ed anche caricare su Wikipedia, basta che fosse a fini culturali-divulgativi e non a scopo di lucro. Le domanderei quindi se per favore potesse verificare se l'ho caricata nella giusta sezione ed in caso contrario di ricollocarla. Ho avuto in passato problemi per molte foto anche di documenti antichi senza alcuna tutela (oltretutto erano di mia proprietà), che mi vennero tutte oscurate, finché intervenne un diverso amministratore che gentilmente mi spiegò che avevo semplicemente sbagliato a collocarle e corresse la posizione. Un'altra cortesia, "la fretta è cattiva consigliera", ho sbagliato a riportare il secolo, non è il XVI, bensì il XV, andrebbe quindi corretto e andrebbe aggiunto il nome del Maestro nel titolo: Maestro Matteo de Fineschi... La ringrazio molto se potrà intervenire in tal senso. Buona serata. Guido Fineschi Sergardi (msg) 20:45, 6 feb 2019 (CET)

Re:Portale Portogallo

✔ Fatto -- Mess what a happiness! 14:47, 7 feb 2019 (CET)

Cancellazione pagina "Ashpipe"

Gentile Antonio1952,

ho scritto la pagina Ashpipe diversi anni fa, ho impiegato diversi giorni e tempo per approcciarmi a wikipedia e per raccogliere foto e link, poi un giorno passa tal Gigi95 e invece di aiutarmi a rendere la pagina migliore la mette in cancellazione.

Speravo che tra gli utenti ci si potesse aiutare invece di distruggere il lavoro degli altri, se la pagina deve essere cancellata che venga cancellata non sarà di certo questo a distruggere il progetto di quei ragazzi.

Cordialmente Zubiani Fabio Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Zublo (discussioni · contributi) 20:48, 20 feb 2019‎ (CET).

C4

Ciao Antonio! La voce è stata creata, unitamente alla voce sul chitarrista (che è stata cancellata ripetutamente in C4), dallo stesso utente monoscopo. Anche ignorando per un momento la mancanza di rilevanza, imho questa sarebbe da C4 anche solo per la forma, senza nemmeno contare che è completamente priva di fonti. Che fosse in giro da quattro mesi sinceramente non mi sorprende, voci del genere sfuggono perché restano semplicemente inosservate. È la seconda immediata che mi viene annullata in un paio di settimane, forse sto diventando troppo estermista io, o forse ci stiamo ammorbidendo nella lotta allo spam :-) Buon proseguimento! --Tino [...] 22:40, 23 feb 2019 (CET)

Ciao Antonio, personalmente concordo con Tino. Ho esposto i miei dubbi nel progetto musica classica e sono sollevato nel vedere che Tino li abbia accolti con tanta sollecitudine. Dello strumento in questione poi pare esistere un solo esemplare, legato al chitarrista sopracitato. Più ingiusto rilievo di così... --Degoson (msg) 23:08, 23 feb 2019 (CET)

Mantenere

Grazie per il consiglio. Era una cosa che non avevano specificato tra le regole. Nonathan Harkness (msg) 12:27, 26 feb 2019 (CET)

Cancellazione file

Ciao Antonio, grazie. Avevo richiesto la cancellazione perché il file appariva corrotto dopo ce l'avevo caricato e quindi in ogni caso non aveva senso lasciarlo lì. Anche perché quando riprovavo a caricare lo stesso file mi diceva che, anche se gli cambiavo nome, ne esisteva uno identico. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 193.205.210.74 (discussioni · contributi) 09:28, 27 feb 2019 (CET).

Annulamento pdc Dialetto italiano meridionale

Ciao, in data 2 marzo una procedura di cancellazione che avevo proposto per la voce Dialetto italiano meridionale è stata annullata da te. Avevo proposto la cancellazione nella pagina di discussione della voce perchè mi sembra un duplicato di quest'altra più approfondita: Dialetti italiani meridionali. Deduco quindi che tu non ritenga si tratti di un duplicato. Posso chiederti come mai?--Brukaliffo (msg) 14:58, 5 mar 2019 (CET)

Cancellazione pagina

Mi potete speigare perchè è stata cancellata la pagina Pirati Rugby.
Ho ripreso lo schema di quanto scritto , sostituendo con le nostre informazioni , sulla pagina https://it.wikipedia.org/wiki/Di.Po._Vimercate
Quindi perchè sono state tolte le info?
Grazie Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 93.63.187.242 (discussioni · contributi) 15:04, 7 mar 2019‎ (CET).

Annullamento immediata

Perdonami Antonio, ma quando una pagina è stata cancellata ripetutamente per lo stesso motivo (contestata enciclopedicità), come mai quel motivo smette di essere valido senza che nulla nel frattempo sia cambiato? La pagina è stata inserita contro un forte consenso contrario espresso nel progetto di riferimento, come peraltro è già stato fatto notare.--Degoson (msg) 23:35, 8 mar 2019 (CET)

PS:Discussioni_progetto:Musica/Classica/Archivio/2017/1#Creazione_voce_:_Christian_Lavernier--Degoson (msg) 23:48, 8 mar 2019 (CET)

Jean-François Allard

Non ho motivi per dire che il nome più diffuso sia diverso da quello usato nel titolo. Il nome completo è preceduto da Marie-.--AVEMVNDI 15:24, 9 mar 2019 (CET)

In cronotassi riportiamo il nome così come è nelle fonti citate.--AVEMVNDI 11:37, 10 mar 2019 (CET)

pdc Michele di Sassonia ecc.

Ciao,Grazie per la precisazione, tuttavia devo dire che, per come è scritto, mi sembra che il criterio si presti facilmente ad una lettura non univoca--Zibibbo Antonio (msg) 13:35, 15 mar 2019 (CET)

[@ Zibibbo Antonio], a me sembra abbastanza chiara ma ovviamente tutto è migliorabile. --Antonio1952 (msg) 19:16, 15 mar 2019 (CET)

Cancellazione Imperia Online (azienda)

Salve Antonio, non capisco perché la voce in italiano 'Imperia Online (azienda)' è stata cancellata. Come posso ripristinarla? Non si tratta di una pubblicità o qualcosa del genere: dal 2018 l'azienda fa parte del gruppo Stillfront il che è un grandissimo successo per un paese piccolo come la Bulgaria. Inoltre Imperia Online S.p.A. ogni anno crea corsi del tutto gratuiti per programmatori in collaborazione con altre aziende di successo: il cosiddetto "IT Talents Training Camp". 10 anni fa l'industria IT rappresentava solo lo 0,3% del PIL della Bulgaria, adesso raggiunge il 3% proprio grazie alle iniziative come queste. Ci sono anche altre cose da aggiungere però non voglio fare elenco o qualcosa del genere. Secondo me è giusto condividere questo successo per un piccolo paese come il nostro anche con l'altra parte del mondo. L'altra voce 'Imperia Online (il gioco)' parla solo del gioco Imperia Online, che è il prodotto principale di Imperia Online S.p.A. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Mihaela.traduzioni (discussioni · contributi) 12:01, 19 mar 2019‎ (CET).

"Gli esami non finiscono mai" ː)

Ero molto in dubbio, ma guarda queste cruscateǃ, e precisamente il terzo intervento a scendere, che mi aveva fatto propendere per quella correzioneː - avrebbe potuto (posteriorità) - ragionando che "l'esecuzione musicale a Saba" non si era ancora realizzata (era stata promessa ma doveva essere eseguita dopo un lungo viaggio, e in tutti i casi in un tempo "posteriore"). Ma siccome come titolò Eduardo in una famosa sua commedia "gli esami non finiscono mai", dimmi, sono tutt'orecchie ː) che ragionamento hai fatto per scegliere "la prima" soluzione? --Fcarbonara (msg) 17:05, 27 mar 2019 (CET)

Sono solo parolacce

Se lo dici tu. In realtà, dalla mia personale esperienza, dipende dalla sensibilità del singolo amministratore (ho visto rimuovere anche per meno) che riflette poi quella variegata dei diversi lettori di wikipedia. Per me, ad esempio, si dovrebbero togliere. -- Pulciazzo 17:05, 5 apr 2019 (CEST)

E infatti mi aspettavo rispondesse lui. ;-) -- Pulciazzo 17:17, 5 apr 2019 (CEST)

Vescovo diocesano

Che regola bizzarra e per nulla condivisibile.--------- Avversarīǿ - - - - >(msg) 23:26, 14 apr 2019 (CEST)

Il purtroppo sta a significare che nemmeno tu la condividi?--------- Avversarīǿ - - - - >(msg) 23:52, 14 apr 2019 (CEST)
Questa volta te la faccio passare. :) Occhio ai flame, che come saprai non sono tollerati.--------- Avversarīǿ - - - - >(msg) 00:04, 15 apr 2019 (CEST)

Re: Walter Philip Kellenberg

Essere vescovo diocesano è criterio che rende automaticamente enciclopedici? Se non è così, [@ Avemundi] aveva giustamente segnalato la voce come col dubbio di enciclopedicità ed - essendo una creazione di Leo Favaro - è stata cancellata in immediata. Siccome l'utente è "sotto stretta sorveglianza", per usare un eufemismo, non tolleriamo nessun contributo suo che sia senza fonti o col dubbio di enciclopedicità. Se invece i vescovi diocesani sono tutti enciclopedici, allora ripristinala pure. --Ruthven (msg) 17:46, 18 apr 2019 (CEST)

[@ Ruthven] Non mi sembra di aver apposto il dubbio E in questa voce. Sono passato per correggere piccoli errori formali, come l'overlinking.--AVEMVNDI 01:03, 19 apr 2019 (CEST)
Ok, a questo è stata apparentemente affidata una diocesi, visto che è vescovo titolare di Janina. Ripristino. --Ruthven (msg) 09:26, 19 apr 2019 (CEST)

Pdc Panice

Mi scuso, non so dove avessi la testa... --Il TuchinoAmo la Pace, non fatemi la guerra! 07:33, 5 mag 2019 (CEST)

Chiese

Ho già risposto a Idraulico. Non sapevo (anche se potevo immaginarmelo) quante fossero le pagine da mettere in cancellazione al momento dell'inizio della creazione delle procedure. E quando mi sono accorto che cominciavano ad essere un po' troppe, era tardi per fare una multipla. Prox volta vedrò di essere più attento. Ciao --Mice, и добър вечер! 17:53, 8 mag 2019 (CEST)

Stemma Buonvisi

Chiedo scusa se ho ripubblicato, ricordo che un tempo c'era lo stemma e non avevo capito il motivo per cui era stato eliminato. Cincell (msg) 09:50, 10 mar 2019 (CET)

Re: Francesco Zironi

Ciao il cavalierato del lavoro però non è un criterio di enciclopedicità automatica e se togli quello dal resto della biografia non risultava nulla di particolarmente rilevante. Il fatto è che altrimenti si rischia che Wikipedia diventi il clone del registro del Cavalierato del lavoro (e ultimamente si stanno moltiplicando le voci biografiche di questo tipo ossia di bravi imprenditori ma non al punto di essere enciclopedici e vedo che non sono l'unico a valutarle in C4 in assenza di altri elementi).--L736El'adminalcolico 07:28, 14 mag 2019 (CEST)
P.S. Ho scartabellato anche gli archivi di discussione DP:Biografie su questo punto specifico; c'era stata una proposta per rendere il Cavalierato del Lavoro un criterio sufficiente ma questa non si è mai finalizzata e uno degli argomenti di perplessità in merito (che si sposa alla perfezione col caso di questa voce) era che inserire questo criterio come automatismo avrebbe avuto come conseguenza un rilassamento nella ricerca di altri elementi di rilevanza biografica (a cominciare da WP:FONTI) e l'inserimento in ns0 di biografie che, se non fosse per il cavalierato, altrimenti sarebbero considerate non rilevanti. Capisco il ragionamento dietro alla tua perplessità sulla cancellazione, comunque. Non è che l'ho cancellata a cuor leggero, ma ho visto anche che lo stesso utente che l'ha creata ha una talk che è un bollettino di guerra per quanto riguarda gli avvisi {{NE}} al punto che c'è odore di WP:COMMISSIONE. E anche questo ha pesato. --L736El'adminalcolico 08:45, 14 mag 2019 (CEST)

Capito - dal mio punto di vista, non tenendo in considerazione il cavalierato, non c'erano elementi di enciclopedicità evidenti da qui il C4.--L736El'adminalcolico 17:35, 14 mag 2019 (CEST)

cancellazione sandbox personale utente Vitalicecila

Buongiorno, ho visto che mi ha cancellato la sandbox personale nella quale stavo iniziando a lavorare sulla mia voce riguardo l'anedonia musicale. Non ho ben capito perchè, ho pensato che potesse essere perchè stavo usando la stessa sandbox che avevo usato per la voce di Rossella Baldecchi , che ho poi spostato nel principale. In ogni caso mi servirebbe riavere quello che avevo scritto, e se il problema era questo creerò una nuova sandbox (sono le prime volte che uso wikipedia, non pensavo di doverne creare una nuova ogni volta!). Grazie. ----Vitalicecila (msg) 14:41, 16 mag 2019 (CEST)

Riconferma amministratore

Ciao Antonio1952,

ti informo che è iniziata la procedura di riconferma annuale che riguarda le funzioni di sysop attribuite alla tua utenza.
Se lo desideri, puoi scrivere un commento. Grazie per quanto fatto nell'anno appena trascorso. Buon lavoro.

--BotRiconferme (msg) 00:00, 18 mag 2019 (CEST)

re: Messaggio di benvenuto

Ciao Antonio, sì hai ragione ma sul momento mi premeva far passare il messaggio generale (in modo forse un po' frettoloso) di non cancellare i messaggi nelle pagine di discussione, in caso l'utente pensasse che fosse ok, anche se in effetti aveva tolto solo il benvenuto. --goth nespresso 21:41, 19 mag 2019 (CEST)

Kreka

Salve, si ricorda la questione delle pagine Kreka e Ildico, quelle che devono essere aiutate? Ecco, la voce Kreka l'ho molto ampliata e le chiederei se potesse aggiungere le fonti dalla sua versione in inglese (dato che non ne sono ancora capace purtroppo); ma solo se può, ha tempo e voglia. Cordiali Saluti. --BandiniRaffaele (msg) 20:15, 30 mag 2019 (CEST)

Riguardo alle modifiche apportate alla voce Kreka ho tradotto dalla en.wiki usando soprattutto la mia conoscenza dell'inglese e senza usare particolarmente traduttori. Ho anche strutturato la voce in modo diverso dalla sua versione inglese. Cordiali saluti. --BandiniRaffaele (msg) 20:22, 30 mag 2019 (CEST)
Salve, ho aggiunto l'ultima parte della versione in inglese di Kreka (ossia il paragrafo "Etimologia e sostantivi derivati da "Kreka"") e ho aggiunto il template nella sua pagina di discussione. Anche questa volta le chiederei se potesse aggiungere le fonti dalla versione in inglese di Kreka (dato che non ne sono ancora capace purtroppo); ma solo se può, ha tempo e voglia. Per il resto la voce è completa rispetto alla sua versione in inglese; guarderò anche le altre versioni e, se posso, farò ricerche un po' dappertutto per capire se ci sono altre informazioni riguardo a Kreka. Cordiali saluti. --BandiniRaffaele (msg) 20:21, 31 mag 2019 (CEST)
Salve, in questi giorni ho imparato a inserire le note, ma non sono del tutto sicuro che io le abbia inserite nel modo giusto nella pagina Kreka; le chiederei quindi se può verifcare che siano giuste; ma solo se può, ha tempo e voglia. --BandiniRaffaele (msg) 10:04, 8 giu 2019 (CEST)
Salve, ho aggiunto i templati "Monarca" alle voci Kreka e Ildico, incrementando così il "livello" delle voci; che già di loro erano complete. Le chiederei quindi se sarebbe il caso di togliere il template "di abbozzo" alla voce Ildico in quanto, come già spiegato, è completa rispetto alla sua versione inglese. Cordiali saluti. --BandiniRaffaele (msg) 17:38, 10 giu 2019 (CEST)

Discussione su una voce

Ciao, ti va di unirti alla discussione su questa voce[[1]]? A prescindere da quale sia la tua opinione, ovviamente, vorrei solo sentire più pareri, magari sono io in difetto. Grazie.--Luisa (msg) 12:49, 1 giu 2019 (CEST)

Arena di Steel

Ciao, non conosco bene l'italiano, se lo fai da solo, grazie a Arena di Foolad . Grazie Questo commento senza la firma utente è stato inserito da M.k.m2003 (discussioni · contributi) 22:43, 2 giu 2019‎ (CEST).

Re: Cancellazioni immediate

Ok, grazie a te :) --Baldaeg00 (invia al Breiðablik) 18:51, 3 giu 2019 (CEST)

Re: Decadenza per inattività

Grazie per il flag. A rileggerci. --Paginazero - Ø 17:17, 5 giu 2019 (CEST)

Scuse - Ringraziamenti - Domande

In ordine di apparizione :)

  1. Mi scuso, mi sono ricordato che mi avevi fatto una domanda ai tempi della discussione del bot riconferme, domanda difficile, nel senso che non essendo esperto non ero in grado di rispondere subito esaustivamente, prendendo tempo per pensarci... me ne sono dimenticato :(
  2. Volevo anche ringraziarti. anche questo da tempo, per aver chiuso Wikipedia:Pagine da cancellare/multiple/Collane a fumetti di ristampe della Disney, direi che abbiamo scritto un piccolo pezzo di storia Wikipediana di serenità e non burocrazia, cosa rara in questi tempi di cancellazionisti maniaci delle procedure e delle regole
  3. Quale è l'indirizzo della pagina dove si adotta un comune?

Ciao --Pierpao.lo (listening) 11:39, 6 giu 2019 (CEST)

Re: decadenza per inattività

Ciao. Ti ringrazio per la comunicazione. In realtà mi dispiace: avevo provato ad effettuare qualche azione che credevo sufficiente al mantenimento dei "tastini" nella speranza di trovare nuovamente il tempo di seguire questo stupendo progetto (la RL mi dà ormai responsabilità cui non mi posso sottrarre), ma evidentemente le azioni svolte non sono state sufficienti/corrette. Pazienza: non è certo questo, me ne rendo ben conto, lo spirito che deve pervadere un admin. Se rientrerò spero di rientrare fra voi, in qualche modo. Salutami tutti. Ale Sasso Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Ale Sasso (discussioni · contributi) 18:55, 6 giu 2019 (CEST).

Template Amarna

Ciao Antonio52, ho visto la tua comunicazione, ma nella mia ormai arcinota ignoranza dei misteri wikipediani nonostante i 13 anni di collaborazione, non ne ho capito la logica...se ho ben capito hai eliminato i puntamenti a tombe di Amarna? Poiché, avendole tutte scritte io, posso fare a meno del puntamento contenuto nel template, davvero vorrei capire [bada senza alcun intento polemico, ma proprio sotto il profilo della pura curiosità] cosa significa la "mancata categorizzazione"? Ovvio che se lo hai fatto c'è una motivazione (e ti ringrazio), ma vorrei io capire il perché. Ancora grazie e a presto. Hotepibre (msg) 01:45, 7 giu 2019 (CEST)

Grazie della risposta. Trovo più facile scrivere voci [anche di una certa complessità] che non riuscire a entrare nei meandri wikipediani. Ne consegue che c'ho capito ben poco :), ma mi fido ciecamente dell'operato dei più esperti. Ancora grazie e a presto rileggerti. Hotepibre (msg) 14:23, 7 giu 2019 (CEST)
Sono di coccio, ma dopo attenta rilettura credo di aver capito...ero diventato parte integrante di una categoria (megalomane). Ciao Hotepibre (msg) 14:25, 7 giu 2019 (CEST)

Re: Elisabetta II

Ciao, in realtà non ci avevo dato molto peso (credo che l'IP stesse semplicemente "citando" il vandalo per avvertire su cosa correggere, in buona fede), ma ripensandoci in effetti meglio così per star sicuri, grazie. --goth nespresso 00:51, 9 giu 2019 (CEST)

Cancellazione Ciao ciao bel...

La proposta era di mantenere. Credevo andasse fatto così. Sistema pure così vedo. Grazie mille. Ciao--Pierpao.lo (listening) 01:17, 22 giu 2019 (CEST)

Grazie poi mi guardo il tutto--Pierpao.lo (listening) 13:20, 22 giu 2019 (CEST)

Concessione alla chiusura di una PdC

Ecco, come promesso in riconferma, adesso puoi considerarti a posto per qualche mese :P--Parma1983 13:45, 22 giu 2019 (CEST)

Nessun problema, mettila pure tra gli OS, non c'è alcun bisogno di chiedermi il permesso :D Ma ti conviene metterci anche questa ;) Anzi, sentiti pienamente libero di partecipare alla discussione, ogni apporto costruttivo è benvenuto :)--Parma1983 22:29, 22 giu 2019 (CEST)
Ti ringrazio, lo immaginavo infatti :) Immaginavo anche che non avessi ancora letto tutta la discussione ;)--Parma1983 22:54, 22 giu 2019 (CEST)

Richiesta di collaborazione

Signor Antonio 1952 la chiamo in causa perché guardando la sua pagina, notai che lei si occupa molto di chiese e religione. Mi può aiutare a creare la pagina Chiesa di San Vincenzo Ferreri di Dragonea? Penso sia degna di nota.... Se la creo io sicuro gli adnim la cancellano...ma se la crea lei è un altra storia. Mi faccia sapere cordiali saluti. Il buon ladrone (msg) 20:18, 22 giu 2019 (CEST)

Mi scuso per l ignoranza wikipediana sono nuovo e sto imparando man mano... Il buon ladrone (msg) 18:22, 23 giu 2019 (CEST)
La sua saggezza è inebriante. Concordo pienamente Il buon ladrone (msg) 18:32, 23 giu 2019 (CEST)

Museo M9

Ciao, vorrei provare a scrivere una voce sul Museo M9 di Mestre, che vedo essere stata cancellata l'anno scorso. Potrei chiederti di mettermela in sandbox, così ci posso lavorare sopra? Prima dell'eventuale pubblicazione in ns0, provvederò ovviamente a chiedere il WP:Consenso al progetto:Musei. --Holapaco77 (msg) 15:49, 28 giu 2019 (CEST)

OK ✔ Fatto. ciao --Holapaco77 (msg) 18:57, 28 giu 2019 (CEST)

Sandbox Carlo Ricca

Ho notato che hai annullato la mia richiesta di cancellazione immediata. Mi e' sembrato sinceramente uno dei casi menzionati al primo punto dell'ultimo paragrafo di Aiuto:Pagina delle prove (che avevo riguardato per scrupolo prima di apporre l'avviso). Secondo me l'utente ha voluto utilizzare la sandbox come servizio di hosting personale, in quanto quell'azienda non ha niente di enciclopedico, ed in piu' e' palesemente l'azienda dell'utente. Magari pero' non conosco la prassi da seguire in questi casi. --Mlvtrglvn (msg) 15:11, 15 lug 2019 (CEST)

Michele Tomasi

Ciao. Potresti spiegarmi questa tua modifica? Grazie. --FeltriaUrbsPicta (msg) 16:04, 16 lug 2019 (CEST)

Hai preso in esame tutte le voci? Qui, ad esempio, la sigla è stata inserita. Lo ha stabilito la comunità? Giusto per capire... --FeltriaUrbsPicta (msg) 16:40, 16 lug 2019 (CEST)
E se invece di "S.D.B." si scrivesse "salesiano", come in questa voce? Vorrei solo capire se è una "cosa" che pensi tu e che estendi a tutte le voci che ti passano sottomano o se lo ha stabilito la comunità. --FeltriaUrbsPicta (msg) 17:28, 16 lug 2019 (CEST)
Non è la prima volta che inserisco la/e sigla/e. Al momento mi viene in mente questa voce. Per me non è un "dato superfluo": i co-consacranti, ad esempio, non sono presenti nel template e probabilmente neanche nel box successione. --FeltriaUrbsPicta (msg) 18:20, 16 lug 2019 (CEST)
Sì, però converrai con me che, da quello che mi hai scritto, non ci sono linee guida che al momento giustifichino il tuo "standardizzo". --FeltriaUrbsPicta (msg) 18:42, 16 lug 2019 (CEST)
Qualche altra voce le cui sigle non sono state inserite da me: Artemio Prati e Umberto Ravetta. --FeltriaUrbsPicta (msg) 18:58, 16 lug 2019 (CEST)

Cancellazione

Wikipedia:Pagine_da_cancellare/Maya_Hawke. Controlli se ho dimenticato qualcosa per favore. Ho aggiunto il template monitoraggio in discussione con la data della chiusura, ritardata oggi. O andava messa quella della fine della procedura?--Pierpao.lo (listening) 12:22, 17 lug 2019 (CEST)

Cats

Grazie mille, sarà il caldo :), non voleva proprio spostarsi nel ns0 :), buon lavoro --Baldaeg00 (invia al Breiðablik) 19:52, 19 lug 2019 (CEST)

Come si annulla?

Wikipedia:Pagine da cancellare/A.O.T 2 - grazie mille scusa se riscrivo ma Parma ha fatto le ore piccole altrimenti avrei disturbato lui--Pierpao.lo (listening) 07:43, 23 lug 2019 (CEST)

Cancellazione Pagina Cosmeceutica

Salve. Se possibile potrebbe spiegarmi come mai la pagina Cosmeceutica sia stata cancellata. Potrebbe darmi maggiori dettagli al riguardo?

https://it.wikipedia.org/wiki/Cosmeceutica

Re: Jean-Jacques Bougouhi

Ciao. In effetti, ho ripristinato fino alla modifica precedente alla messa in cancellazione... Andavo convinto di aver ripristinato tutto. Rimedio subito. Grazie della segnalazione! --GC85 (msg) 23:06, 23 lug 2019 (CEST)

Alla fine, facendo qualche casino intermedio, ho scoperto pure come fare! :) --GC85 (msg) 23:12, 23 lug 2019 (CEST)

PDC

Ciao, ho riaperto la PDC su Marco Bleve migliorando la motivazione ed avvisando subito l’autore-- Stefano  Juventus  16:44, 30 lug 2019 (CEST)

Cancellazione pagina Yulty

Gentile Antonio, potrei sapere il motivo per cui ritiene che la pagina relativa alla mia azienda sia stata creata a scopo pubblicitario?

Non è mia intenzione andare contro il regolamento, quindi vorrei capire meglio le sue motivazioni, in quanto la pagina è stata creata nel modo più obiettivo possibile e simile ad altre pagine aziendali.

La ringrazio. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Ezio.vsl (discussioni · contributi) 03:05, 3 ago 2019‎ (CEST).

Template Monarca

Ciao, ho bisogno di una mano. Ho inserito il template Monarca a questa voce, ma compare in maniera errata. Sono abbastanza sicura che il codice sorgente sia corretto. Grazie in anticipo --Mastrocom (msg) 10:56, 29 ago 2019 (CEST)

Rettifico, avevo dimenticato una parentesi quadra :-) --Mastrocom (msg) 10:58, 29 ago 2019 (CEST)

Allineamento colonne

Ciao, riguardo questo rb: non so per quale motivo io le visualizzi esattamente allineate; per caso tu le vedi disallineate anche qui? --151 cp (msg) 09:18, 30 ago 2019 (CEST)

Capito, allora è opportuno mantenere una tabella unica. Ciao. --151 cp (msg) 17:55, 31 ago 2019 (CEST)

Community Insights Survey

RMaung (WMF) 18:46, 6 set 2019 (CEST)

modifiche alla pagina di Villavicosa

Non è possibile cancellare le informazioni specie se supportate da informazioni e riferimenti dettagliati. Ho quindi ripristinato la pagina. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Duca ipogeo (discussioni · contributi) 17:55, 9 set 2019 (CEST).

Guarda che sei tu che hai rollbakkato cancellando le informazioni bibliografiche soprattutto delle parti aggiunte. Cosa vietata. Le voci sono da integrare non da addomesticare nascondendo fatti e circostanze. --Duca ipogeo (msg) 10:22, 11 set 2019 (CEST)

Template PopITA

Salve Antonio, confido nel fatto che prima o poi - a proposito, da chi/cosa dipende? - i dati vengano aggiornati in automatico nel template. Preferisco, pertanto, lasciare il {{PopITA}} piuttosto che sottopormi a una fatica doppia più avanti. Buon lavoro, a presto! --Μαρκος 00:41, 19 set 2019 (CEST)

Ottima iniziativa, grazie! --Μαρκος 00:08, 22 set 2019 (CEST)

Reminder: Community Insights Survey

RMaung (WMF) 20:18, 20 set 2019 (CEST)

Ok.

Scusa non sapevo di non poter cancellare la pagina di discussione. Visto che senza i miei commenti era vuota ho pensato si potesse fare.

Barjimoa (msg) 16:06, 24 set 2019 (CEST)

fatti una risata

Discussione:Marc Vuillemot

--Carlo M. (dillo a zi' Carlo) 20:54, 25 set 2019 (CEST)

Amazon e Frattamaggiore

Infatti li ho rimossi. Li può ricercare in rete . https://www.nanotv.it/2019/04/03/amazon-apre-arzano-lavoro/ --Guerra Ernesto (msg) 19:58, 26 set 2019 (CEST)

Provo a inviarle alcuni link in merito. https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=3095178347189393&id=100000917737136 --Guerra Ernesto (msg) 20:09, 26 set 2019 (CEST)

Un altro link. https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=3098420360198525&id=100000917737136 --Guerra Ernesto (msg) 20:12, 26 set 2019 (CEST) Mi faccia sapere. Grazie

Un ultimo link.ok https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=3455019867848838&id=1132446396772875 --Guerra Ernesto (msg) 20:17, 26 set 2019 (CEST) Buona serata

Sono poco avvezzo alla tecnologia.In ogni caso ti ringrazio. Su Facebook erano pubblicati i vari link che non riuscivo a pubblicare . In questo senso ti ho mandato quei link. Sbagliando si impara. Ciao.

--Guerra Ernesto (msg) 22:13, 26 set 2019 (CEST)

Promusicae

Avevo messo la categoria perché c'era già PROMUSICAE. A seguito del tuo annullamento, a questo punto, ho messo la categoria da orfanizzare e mantenere. Ciao. --Dennis Radaelli 22:00, 1 ott 2019 (CEST)

Reminder: Community Insights Survey

RMaung (WMF) 23:07, 3 ott 2019 (CEST)

Segnalazione vaglio per la voce Storia di Cilavegna

Per la voce Storia di Cilavegna, il cui argomento rientra nell'area tematica di questo progetto, è stato proposto un vaglio.

Per partecipare alla discussione clicca QUI.

Ciao [@ Antonio1952]! Ti andrebbe di dare un'occhiata alla voce che sto cercando di migliorare? Te ne sarei molto grato. --TheWorm12 (msg) 17:52, 6 ott 2019 (CEST)

Jurgen Vogli

Ha collezionato solo 42 presenze nella massima serie albanese ed una nelle qualificazioni con l'Under-21.--Romarjo Kolarov 3 (msg) 00:03, 13 ott 2019 (CEST)

Famiglia Sarlo

Caro Antonio, grazie per la risposta. Malauguratamente non avevo salvato il testo della pagina cancellata sul mio PC: se ,come da te accennato, riuscissi a girarmelo, mi verrebbe più semplice provare a caricarlo nel box di cui mi parlavi per le modifiche. Proverò a rendere il contenuto meno "orgoglioso" eliminando i dettagli più vezzeggiativi. Nel frattempo ti ringrazio, GiovanniGaleotti1 (msg)

Re: Adozioni

Lo so, voleva essere un "adotto Ayas con particolare attenzione a Champoluc", ma va bene anche così. Ciao --C. crispus(e quindi?) 12:37, 25 ott 2019 (CEST)

Colli di Scandiano e di Canossa ...

Ciao Marcordb, non sarebbe più opportuno aprire una PdC multipla sull'argomento in oggetto piuttosto che una sequela di PdC (oggi sei già a quota 9)? --Antonio1952 (msg) 14:48, 25 ott 2019 (CEST)

Cortesemente ti fermi o ti devo fermare io? --Antonio1952 (msg) 15:05, 25 ott 2019 (CEST)
Beh, francamente messa così mi sembra una minaccia, che mi sembra anche fuori luogo, visto che i tuoi due messaggi distano fra di loro 17 minuti (avendo varie schede aperte, tutte scrollate verso il basso, non avevo visto il tuo messaggio). Calmando i toni, devo dire che non sapevo nemmeno dell'esistenza della possibilità di PdC multiple. Indubbiamente diventerebbe molto più pratico, anche per me (e di sicuro per chi vuole partecipare o anche solo vedere le motivazioni. Mi sto chiedendo quanto farla "di massa". Mi spiego: prendendo la pagina Vini dell'Emilia-Romagna, è meglio aprire una PdC per le voci ancillari di "Malbo Gentile", una per quelle del Cabernet Sauvignon e una per quelle del Marzemino, oppure una complessiva per tutta la DOC e la sola DOC Colli di Scandiano? Nel secondo caso dovrei prima fare delle prove per vedere come rendere ordinata e leggibile la pagina di cancellazione, visto che le varie pagine fanno capo a voci diverse. Se per i Colli di scandiano può apparire facile, quando lavorerò ai colli bolognesi diventerà un lavoro più articolato. Che dici?--Marcordb (msg) 15:32, 25 ott 2019 (CEST)

Sottopagine utente

Mahǃ Avrei qualche dubbio in proposito. La regola riporta che le pagine utente e le relative sottopagine non possono essere cancellate a meno che non contengano testi in violazione di copyright o promozionali. Però dice anche che "Le sottopagine vuote ... possono anche essere cancellate direttamente dagli amministratori senza esplicita richiesta". Non vedo differenze tra una pagina vuota o una che contenga solo alcuni caratteri a caso. Se poi pensiamo che comunque non fanno alcun male non mi resterà che prenderne atto.--Bbruno (msg) 09:08, 26 ott 2019 (CEST)

Dichiarazione indipendenza catalogna

Mi è stato segnalato che la voce da me creata qualche giorno (e spostata qui: https://it.wikipedia.org/wiki/Utente:Marcuscalabresus/Indipendenza_Catalogna ) è stata già discussa qui [2], vorrei capire se possibile ripristinarla, essendo una dichiarazione di indipendenza che sta portando strasichi ancora dopo due anni. Non è riconosciuta da nessun paese ma questo non significa che non sia un documento importante per la regione della Catalogna e per la storia dell'indipendentismo catalano che si porta dietro. Attendo vostra opinione! --Marcuscalabresus (msg) 22:27, 28 ott 2019 (CET)

Cronologia valutazioni

Se devo essere sincero, non ritengo l'oldid un'informazione fondamentale. Comunque grazie! Sanremofilo (msg) 23:27, 30 ott 2019 (CET)

Puoi ricreare la mia pagina?

Ciao Antonio 1952, stavo provando a creare la pagina di Gianfranco Contadini, mi chiedevo perché l' avessi eliminata. Potresti cortesemente ricreare la pagina, te ne sarei veramente grato. Grazie mille per aver letto la discussione. Pietroconta (msg) 09:42, 1 nov 2019 (CET)

rimozione pagina visioneroma

Buonasera, visioneroma è una associazione assolutamente senza fini di lucro, non ha alcun obiettivo economico ne ora ne mai, perché il suo unico scopo è la crescita morale civile culturale della propria città Roma. L'inserimento dentro wikipedia che ho già utilizzato per l'osservatorio didattico di orioloromano è legato esclusivamente alla opportunità di far conoscere una iniziativa libera ed indipendente nella quale sono ospitati professionisti e liberi cittadini che danno un contributo di idee e proposte in modo totalmente gratuito e volontario. Non a caso sono ospiti di incontri graditi il vescovo di Roma nord, ex sindaci, prossimamente il rabbino capo di Roma, registi, scenografi e tanti altri. Vi sareio grato pertanto di ripristinare la pagina da parte di un soggetto molto affezionato a Wikipedia, effettivamente un po' arrugginito nel suo uso. Tutto il materiale illustrato è di proprietà di visioneroma. Qualora la rimozione fosse legata all'elenco dei promotori di visioneroma non c'è alcuna necessità di evidenziarli anche se lo scopo era proprio quello di mostrare il livello elevato ed indipendente dei soggetti coinvolti e promotori dell'iniziativa. Grazie Claudio Minelli Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Orioloromano observatory (discussioni · contributi) 15:47, 2 nov 2019‎ (CET).

perdonami mi dovresti però spiegare perché in wikipedia c'è casapound. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Orioloromano observatory (discussioni · contributi) 6:02, 2 nov 2019‎ (CET).
vorrei discutere più approfonditamente la questione. Visioneroma è UNA ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE e come tale non è in contrasto con gli indirizzi di wikipedia che ho riletto.
Per questo motivo altre associazioni di questo genre sono presenti. Se vuoi nella premessa della pagina posso specificare che visioneroma è una associazione di promozione sociale-Ti pregherei di meglio valutare la questione. Claudio Minelli Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Orioloromano observatory (discussioni · contributi) 17:08, 2 nov 2019 (CET).
vorrei ricreare la pagina con questa specificazione e qualora ritenessi questo necessario e sufficiente vorrei dei consigli di collocazione perché ovviamente con gli osservatori non ha nulla a che fare. Spiacente del diosturbo che ti sto arrecando, ti sarei grato di una tua opinione. Claudio Minelli Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Orioloromano observatory (discussioni · contributi) 17:12, 2 nov 2019 (CET).

ricreazione della pagina "Gianfranco Contadini"

ciao, così va bene? https://it.wikipedia.org/wiki/Utente:Pietroconta/Sandbox#Collaborazioni se si me lo pubblichi? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Pietroconta (discussioni · contributi) 17:57, 2 nov 2019 (CET).

e accontenta chi vuole essere bloccato, dai.. --2.226.12.134 (msg) 15:26, 3 nov 2019 (CET)

Avvisi InternetArchiveBot

Ciao Antonio, premesso che stiamo a lisciare il pelo del gatto, che senso ha tenere questo avviso di servizio automatico quando il link alla pagina archiviata è già presente nella voce (e funziona)? --Ombra 10:27, 4 nov 2019 (CET)

Fine Line (album)

Sono ancora nuovo e a volte alcune cose non le capisco proprio. Come appunto la cancellazione di questa pagina. non enciclopedico o promozionale, è il nuovo album di Harry Styles appena annunciato da lui. Sia chiaro condivido che la creazione della pagina sia prematura ma non ne capisco la cancellazione tanto verrà ricreata comunque. Ormai che c'era andava bene il Redirect, almeno credo. Wikipedia non è una burocrazia. Questa non è un tentativo di far polemica ma davvero una domanda per auitarmi a capire meglio. Come ho anche detto qui ci sono stati casi simili e nessuno ha detto nulla. --GryffindorD 22:29, 4 nov 2019 (CET)

Come evitare che Google linki pagine trsferite

Caro Antonio

Ho questo problema:

A suo tempo ho pubblicato su wikipedia le voci in calce, successivamente sono state trasferite su wukiversita per la redazione di un corso di Applicazioni tecniche sul sonar.

Dopo lo spostamento delle voci sono rimaste in wiki tutte le intestazioni delle pagine spostate con l'indicazione dei termini di spostamento.

Ora Google ha mantenuto i link a dette voci per cui chi ne cercasse troverebbe pagine vuote in vece dalle stesse, riportate in Wikiversita, creando confusione e ridotta capacità di ricerca degli argomenti esposti nel corso citato.

Un utente mi ha gentilmente scritto che Google ha tempi relativamente lunghi per aggiornare i link sulle pagine spostate; purtroppo dopo quasi un mese la situazione richiamata non ha avuto soluzione e i link di Google indirizzano sempre a pagine cancellate disorientando la ricerca degli argomenti che in esse erano stati inseriti.

E' forse il numero elevato di voci che impedisce l'eliminazione dei link ? Forse tu potresti eliminare fisicamente le pagine vuote in modo che i link di Google non trovassero più argomenti di collegamento.

Per chiarire la situazione riporto un esempio:

Se un uente digita su Google la frase Base idrofonica compare Wikipedia.... base idrofonica una volta cliccata la scritta si trova una pagina con lo stesso titolo con le indicazioni dello spostamento ma senza l'argomento richiesto.

Penso che con le tue esperienze possa aiutarmi a risolvere il problema eliminando fisicamente queste pagine fuorvianti.

Ti ringrazio per quanto potrai fare e resto in attesa di una tua gradita risposta; di seguito l'elenco delle vosi trasferite presenti ora, assieme ad altre, su wikiversità.

Ecco l'elenco delle pagine redatte:

  • Algoritmi di correlazione nel rilevamento sonar
  • Analisi della propagazione del suono per il sonar
  • Base idrofonica
  • Cifra di merito del sonar
  • Collimazione dei bersagli mediante trasformata di Hilbert
  • Cortine idrofoniche cilindriche
  • Decremento della probabilità di scoperta sonar in funzione della distanza del bersaglio
  • Differenziale di riconoscimento del sonar
  • Dimensionamento delle basi idrofoniche rettilinee
  • Direttività della base idrofonica conforme del sottomarino Sauro
  • Effetti della cavitazione nell'impiego del sonar
  • Effetti della scia dei semoventi navali nella scoperta sonar
  • Esame della portata di scoperta del sonar passivo
  • Esame delle tensioni idrofoniche ricevute dal sonar
  • Fasci preformati
  • Fenomeni della riverberazione in mare
  • Forme lineari delle equazioni di portata per il sonar
  • Forza del bersaglio nella scoperta sonar attiva
  • Funzione d'intercettazione del sonar degli impulsi emessi dai vettori
  • Impostazione della soglia di rivelazione del sonar
  • Misura della distanza tramite sonar
  • Misura della velocità di un bersaglio sonar tramite l'effetto Doppler
  • Portata di scoperta del sonar
  • Probabilità di contatto e tempo di osservazione nel sonar
  • Probabilità di scoperta idrofonica del sonar a banda larga
  • Processo d'integrazione numerica nel sonar FALCON
  • Propagazione del suono in mare
  • Prototipi sonar per vettore A184
  • Ricevitore in correlazione
  • Rifasamento dei trasduttori elettroacustici del sonar
  • Risoluzione angolare nella scoperta sonar
  • Risposta di un ricevitore in correlazione
  • Rumore delle navi
  • Rumori del mare e dei preamplificatori idrofonici del sonar
  • Sistemi sonar super direttivi
  • Sonar d'emergenza FALCON
  • Sonar per sottomarini classe Sauro
  • Sonar per sottomarini classe Toti
  • Stato del mare
  • Trasformazione delle caratteristiche di direttività del sonar
  • Valutazione del rapporto segnale/rumore all'uscita di un ricevitore in correlazione
  • Valutazione del rumore del mare per le prestazioni del sonar
  • Valutazione della portata di scoperta del sonar attivo

--Funzioni di correlazione (msg) 16:12, 5 nov 2019 (CET)

Wikipausa

No no, non ti preoccupare. È solo una wikipausa di qualche settimana per dedicarmi ad altro nel mio tempo libero. Però bisogna ammettere che anche la nuova pagina utente è carina. Ciao, a presto. --НУРшЯGIO(attenti all'alce P.U.B.) 06:29, 6 nov 2019 (CET)

Re: Template substati

Ciao Antonio e grazie mille per il messaggio! Come va? In tutta sincerità non so se il mio approccio sia ottimale, ma preferisco che nella pagina di discussione rimanga traccia di ciò che – attraverso l'avviso – effettivamente ho comunicato in quel frangente, senza che in un secondo momento siano applicate variazioni dovute ad eventuali modifiche del template. Se ritieni che questa pratica non sia opportuna, naturalmente sono senz'altro disponibilissimo a rivedere le mie abitudini. Grazie ancora e buona giornata! -- Étienne 15:35, 8 nov 2019 (CET)

Scusate se mi intrometto, ma la cosa interessa anche me. Se ne già discusso in passato in realtà senza conclusioni mi sembra. Per esempio il template benvenuto viene substato e quello che dice Etienne è vero mentre al contrario il gadget degli avvisi dei blocchi non substa. Mi sembra che User:Sakretsu fece una considerazione tecnica importante per l'una o per l'altra scelta ma non ricordo cosa. É--Pierpao.lo (listening) 17:35, 8 nov 2019 (CET)
[@ Etienne, Pierpao] grazie per il ping, probabilmente il messaggio era questo. Diciamo che in occasione dell'aggiornamento a RemexHTML solo per il template Benvenuto ci sono stati passaggi di bot a non finire. Degli avvisi penso sia sufficiente coglierne lo spirito; dubito che valga davvero la pena di substarli per congelare ogni parola nel tempo.--Sakretsu (炸裂) 12:13, 9 nov 2019 (CET)

Acqua Dell’Elba

Gentile Antonio ho inserito il testo di un’azienda Acqua dell’Elba perché hai rimosso il testo essendo un contributo di utilità sociale visto il contributo e l’impegno per lo sviluppo delle attività dell’isola.

Perché Aziende come Acqua di Parma invece esiste e non è stata cancellata? Qual è il criterio visto che è comunque un’azienda?

Resto in attesa di tue nuove

Saluti

Alessandro Officinae (msg) 22:12, 9 nov 2019 (CET)

Film di James Bond

Ciao. Quindi il fatto che la voce tratti un personaggio di fantasia, autorizza l'inserimento di simili bestialità108775144? Ne prendo atto... /s — danyele 17:22, 10 nov 2019 (CET)

Conflitti tra Hong Kong e la Cina continentale

Ciao, ho capito però ho cercato di scrivere la pagina bene: ho inserito anche delle immagini, ma il link (sono certo fosse quello corretto) che avevo schiacciato mi ha portato ad un immagine totalmente diversa da quella che avevo salvato. In questo senso mi puoi aiutare? Grazie, --EdoBere05 (msg) 16:51, 14 nov 2019 (CET)

RE: Everyday Life

Certamente: spostai la voce in redirect a Coldplay in quanto affermai che non esistevano altre opere omonime; inoltre il (poco) contenuto riguardavano info su un disco futuro (WP:SFERA). Tuttavia, orfanizzando il redirect mi sono reso conto che c'erano alcune voci con questo titolo ma che facevano riferimento ad altre opere (film e/o altre pubblicazioni musicali). Forse è più corretto rispostare l'attuale redirect e ampliarne il contenuto. Fammi sapere. --Dennis Radaelli 12:49, 16 nov 2019 (CET)

✔ Fatto. Dovrebbe essere tutto in regola, ora. Buon proseguimento di giornata. --Dennis Radaelli 12:53, 16 nov 2019 (CET)

cancellazione voce Mariana Falace

Buongiorno, volevo capire perchè è stata cancellata la pagina di Mariana Falace, che era in corso di costruzione. Al pari degli altri concorrenti del Grande Fratello, così come di altri attori minori credo possa avere la pagina. Cosa ho sbagliato? grazie alessandra Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 5.170.241.174 (discussioni · contributi) 12:51, 17 nov 2019‎ (CET).

Io non ho cancellato alcuna voce su Mariana Falace e peraltro non mi pare che la voce sia mai stata creata in passato e quindi neppure cancellata. --Antonio1952 (msg) 16:22, 17 nov 2019 (CET)

Wikipedia a scuola

Ciao! Spero che tu mi possa aiutare in merito (sei il primo admin che ho trovato attivo, e d'altronde altrimenti non sapevo a chi chiedere).

Non ho ancora idea di cosa intenda fare, tuttavia una mia prof, che sa che sono qui da anni ormai, oggi mi chiedeva informazioni per un eventuale lavoro di classe su WP prossimamente. Da quello che ne ho capito, vorrebbe creare un'utenza "anonima" (senza il nome del liceo) e condivisa (25 alunni + insegnante) e farci contribuire a voci di statue e in generale di storia dell'arte, magari con ricerche anche abbastanza corpose. Ebbene, capirai però che tra 25 alunni le possibilità di vandalismo a nome della classe sono altissime (chiunque fossero gli alunni) e io non mi posso certo assumere la responsabilità. Dunque, premesso che ancora non si sa neppure se si farà qualcosa o meno e cosa di preciso, i miei interrogativi al momento sono questi:

  1. Se il lavoro fosse come prevedo qui sopra, ovvero una o più ricerche, è meglio un'utenza unica o 25 utenze separate (24, se non si considera la mia)?
  2. Se optassimo per l'utenza unica, va bene un nome "normale" (WikiArtist per esempio) o è meglio optare per uno più "ufficiale" (Liceo tal dei tali classe tal dei tali)?
  3. Devo segnalare il progetto da qualche parte (ovviamente solo dopo aver approfondito cosa dovremmo effettivamente fare)?

Spero in una risposta. Ciao --C. crispus(e quindi?) 22:49, 18 nov 2019 (CET)

Ok, grazie comunque. --C. crispus(e quindi?) 07:56, 19 nov 2019 (CET)

help :)

ci sono dei vandali e dei pov pusher in giro, servono blocchi, vedi per esempio wp:vc.. grazie mille! --143.225.138.121 (msg) 10:31, 21 nov 2019 (CET)

Re:C4

Grazie!! Non mi ricordavo che era il C15 per il namespace utente. --LucaRosty (Scrivimi) 12:25, 21 nov 2019 (CET)

Andrea Damante

Scusate, davvero comincio a non capire più i criteri di Wikipedia.

Io in questi giorni ho un po' di tempo da perdere, e mi sono messo a scrivere qualche voce, che viene molto spesso respinta, con motivazioni davvero bizzarre

Su Damante:

- è già citato da Wikipedia in almeno tre occasioni, appunto riferito ai programmi televisivi (molto popolari) a cui ha partecipato. Tra cui la prima edizione del Grande fratello Vip. Se è considerato un vip dalla televisione, perché mai non può esserlo da Wikipedia? Per inciso, faccio notare che è l'unico dei partecipanti a quella edizione che non aveva una pagina

- é citato nella pagina di Giulia De Lellis, e direi inevitabilmente, visto che per due anni hanno fatto coppia fissa. Che senso ha citare lei e non lui?

- è un personaggio molto famoso, a cui sono stati dedicati decine di articoli, pagine di giornali, comparsate televisive ecc. Certo, non è Dante Alighieri. Ma il senso di Wikipedia non è offrire qualche informazione su tutti i personaggi degni di nota?

- Io non sono Damante e nemmeno mi interessa di lui. Però penso banalmente che è un personaggio che su Wikipedia ci sta bene quanto altri simili che pure ci sono.

Vi pregherei di una risposta "informata", e non al solito rimando al regolamento che, mi pare, viene tirato da tutte le parti come la pelle dei testicoli.

A questo punto direi che, dopo tutte le mie controdeduzioni, potreste far rivivere la pagina.

Neroarchie Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Neroarchie (discussioni · contributi) 13:51, 21 nov 2019 (CET).

Sono stato io a richiedere la cancellazione della pagina. Le "controdeduzioni", come le chiami tu, che scrivi qui sopra non hanno alcun rilievo: questo tizio, almeno per ora, è e resta uno dei mille tizi che appaiono in tv, stop. Non ha alcuna rilevanza enciclopedica, ancorché minima. Se domani io partecipassi a Sanremo, non diventerei automaticamente enciclopedico. Il festival lo è. --Vergerus (msg) 14:11, 21 nov 2019 (CET)
Allora diciamo che si tratta di un criterio squisitamente soggettivo, per antipatia verso il personaggio, in quanto io ho fornito dati oggettivi, difficilmente smentibili. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Neroarchie (discussioni · contributi) 15:18, 21 nov 2019 (CET).
Pensala come credi. Se per te posso provare antipatia per un tizio mai sentito in vita mia, niente in contrario. p.s. - Quando scrivi qualcosa sulla pagina di un altro utente alla fine devi firmare, premendo il tastino in alto a sx, prima di cliccare invio. --Vergerus (msg) 16:39, 21 nov 2019 (CET)
[@ Neroarchie] niente di quello che affermi è foriero di encilopedicità:
  • la partecipazione ad un reality, indipendentemente dal suo nome, non da enciclopedicità e, peraltro, non è vero che è l'unico a non avere una voce visto che non c'è l'ha neanche la vincitrice; in ogni caso su WP vale WP:Analogia;
  • i consorti di personaggi importanti non sono enciclopedici, figuriamoci chi ha avuto solo un flirt!
  • notorietà non significa automaticamente enciclopedicità ma, in ogni caso, di tutto quello che affermi (decine di articoli, pagine di giornali, comparsate televisive) nella voce non era riportato niente.
In conclusione, visto che Damante non si avvicina neppure lontanamente a questi criteri di enciclopedicità, il mio consiglio è di riscrivere la biografia, supportata da fonti terze ed autorevoli, in una tua sandbox (tipo Utente:Neroarchie/Andrea Damante) e poi chiedere un parere al progetto:Televisione o al progetto:Biografie/Viventi. --Antonio1952 (msg) 19:40, 21 nov 2019 (CET)
Scrivo qui per comodità: [@ Neroarchie] Antonio ti ha lasciato l'avviso ma la voce su Damante l'ho cancellata io, per palese non enciclopedicità (e non era la prima volta). Vedendo la tua talk e i tuoi contributi cancellati ti consiglio vivamente di leggere WP:E e WP:METTERE, e magari la prossima volta chiedi pareri e/o scrivi prima in una tua pagina di prova personale. Eviterei anche frasi colorite come viene tirato da tutte le parti come la pelle dei testicoli o fuori luogo come per antipatia verso il personaggio, in effetti se non lo conosce quasi nessuno come si può avere antipatia? :-D in questi giorni ho un po' di tempo da perdere: beh forse allora meglio dar un'occhiata a qualche altra creazione certamente più enciclopedica, ce ne sono tante da fare, invece di perder tempo con certe voci..--Kirk Dimmi! 19:56, 21 nov 2019 (CET)

Ma voi vivete in un mondo vostro , Siete i fondatori di Wikipedia? state creando una dittatura . Scamanderx (msg) 15:10, 18 apr 2020 (CEST)


In quanto personaggio pubblico deve essere citato, inoltre è un’enciclopedia LIBERA, non a vostro piacimento .. se poi avete una veneranda età per la quale non lo conoscete, allora siete ignoranti voi ... non potete difatti conoscere Tutti i personaggi dello spettacolo. Scamanderx (msg) 15:12, 18 apr 2020 (CEST)

Renzo Garibaldi

Il fatto che non sia un personaggio di interesse pubblico è un parere strettamente personale e tutto da dimostrare. Garibaldi è un artista, anzi uno scultore contemporaneo al pari di tanti altri citati su Wikipedia, con tanti riconoscimenti nazionali ed internazionali--Andrea.maggiani (msg) 17:26, 25 nov 2019 (CET). Le fonti provengono da un sito del museo Dino Formaggio patrocinato dalla Regione Veneto, dalla provincia di Ancona, dalla Fondazione Cassa di Riparmio di Padova e Rovigo ecc... Se vorrà rinserire la voce sarò ben contento di aver svolto un buon servizio alla comunità avendo arricchito l'enciclopedia, altrimenti non farò polemica lasciando il giudizio ai luminari di Wikipedia, dato che non è mio intento diffondere promozioni. Buon lavoro--Andrea.maggiani (msg) 17:26, 25 nov 2019 (CET)

C4

Ciao, a quanto ne so se la voce è da immediata la pdc si può anche interrompere, è già successo Moxmarco (scrivimi) 23:22, 3 dic 2019 (CET)

Riguardo alle discussioni concluse

Scusami, non lo sapevo, il mio intento era di toglierla in quanto la pagina era avviata e volevo lasciare più visibilità alle altre domande. Grazie per averla ripristinata al posto mio me lo ricorderò la prossima volta. -M. Griot (msg) 18:53, 4 dic 2019 (CET)

Rimozione pagina

Buonasera, la pagina che avevo creato su Lara Paolini è stata rimossa perché giudicata “non enciclopedica”, forse ho sbagliato a non includere l’informazione, ho pubblicato la voce incompleta per paura di perdere le modifiche fatte. Lara è una ginnasta conosciuta a livello nazionale perche facente parte dell’Accademia nazionale italiana. Se tale voce non è enciclopedica, dovrebbero essere eliminate le altre voci presenti di ginnaste dello stesso livello ed importanza (per esempio Nina corradini) Davedd0111 (msg) 22:44, 7 dic 2019 (CET)

Unione Jaichim Carridin

Ciao, io ho unito, ma posso trasformare la pagina in redirect, vero?--Janik98 (msg) 21:41, 8 dic 2019 (CET)

Perché io lo davo per scontato: è molto più comodo mantenere il redirect piuttosto che riempire la discussione di cronologie, dato che le unioni da fare sono innumerevoli. Se [@ Idraulico liquido] non ha nulla in contrario lo faccio subito.--Janik98 (msg) 21:53, 8 dic 2019 (CET)

Ma una vita non ce l'hai?

Sto cercando di creare una pagina wikipedia che viene puntualmente eliminata senza spiegazione, nonostante rispetti tutte le indicazioni richieste. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 79.43.211.238 (discussioni · contributi) 19:03, 9 dic 2019‎ (CET).

Se la voce è quella di Emanuela Arabito, non mi pare che un vice capo redattore, sia pure del TG3, possa essere enciclopedico. Peraltro la voce non rispetta nessuna delle indicazioni previste per le biografie né in termini di forma né soprattutto in termini di fonti terze ed autorevoli che ne attestino l'enciclopedicità. --Antonio1952 (msg) 19:30, 9 dic 2019 (CET)

Pagina su associazione Retake Roma eliminata senza motivo

La voce creata sull'associazione Retake Roma è stata eliminata senza motivo, nonostante rispettasse - tra gli altri - il quarto criterio di enciclopedicità: "Aver ricevuto per il proprio operato un premio di rilevanza nazionale, conferito da un ente o un'organizzazione di importanza riconosciuta a livello nazionale"; Retake Roma infatti ha ricevuto nel 2018 ben 2 onorificenze direttamente dalla Presidenza della Repubblica italiana, rispettivamente l'attestato d'onore di alfiere della repubblica al più giovane socio dell'associazione (https://www.quartomiglio.rm.it/2018/02/il-quirinale-nomina-alfiere-della-repubblica-il-piu-giovane-socio-di-retake/) e l'onorificenza di ufficiale dell'Ordine al merito della Repubblica italiana alla fondatrice (http://www.uniroma3.it/en/articoli/pre-l-esempio-civile-della-prof-ssa-rebecca-spitzmiller-tra-le-onorificenze-conferite-dal-presidente-mattarella-12161/). Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 193.204.159.22 (discussioni · contributi) 11:16, 10 dic 2019 (CET).

A parte che i criteri che citi sono ancora in bozza e, come dice l'avviso in cima, la pagina "non ha ancora ricevuto il consenso della comunità", i premi sarebbero quelli ricevuti dall'associazione non dai suoi membri. Peraltro, nessuno dei due riconoscimenti dà enciclopedicità a chi lo riceve, figurarsi se può darla all'associazione che hanno fondato o di cui fanno parte. --Antonio1952 (msg) 23:01, 10 dic 2019 (CET)

Tessiture dell'Unico Potere

io vorrei chiedere perche hai cancellato questa pagina ossia https://it.wikipedia.org/wiki/Tessiture_nell%27Unico_Potere. DanyMart Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Dany1000 (discussioni · contributi) 17:10, 16 dic 2019 (CET).

Posso Ricrearla??? Dany1000 (msg) 14:37, 17 dic 2019 (CET)

annullamento cancellazione automobile.it

ciao grazie per avermi notificato la richiesta. Come si fa ad annullare? e' un sito che fa oltre 5mln visite come da dati similar web. https://www.similarweb.com/website/automobile.it#overview Non e' l unica voce, anche se del gruppo ebay, ad avere una voce su wikipedia. Non capisco perche l'utente che ha aperto l'istanza'di cancellazione stia eliminando i miei contributi, compresa la voce su Giovanni Valotti.--LV80 (msg) 22:22, 16 dic 2019 (CET)

cancellazione giovanni valotti

La voce è scritta come quella di altri manager dello stesso ruolo che sono regolarmente in wikipedia, pur con un numero inferiore di pubblicazioni o fonti. E' una voce biografica di un manager, cerco di mantenerla essenziale e imparziale come richiesto da wiki, ma non certo come un cv :) Hai suggerimenti da darmi in merito? --LV80 (msg) 23:21, 16 dic 2019 (CET)

Re: Categorizzazione chiese

Ciao, Antonio1952! Credo che nel caso della "categoria:Chiese di Giarre" il problema non si ponga, in quanto: 1) l'intero territorio comunale fa parte della diocesi acese; 2) le voci contenute nella categoria riguardano tutte chiese in buono stato e regolarmente utilizzate. Ad ogni modo, ho visto che hai già annullato le mie modifiche, per cui non so che dirti e non ho alcuna intenzione di iniziare una edit war. Buona serata! --Emme17 (msg) 21:58, 17 dic 2019 (CET)

Fonte Samoa

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Lista_nera_(economia)#cite_note-3. Cordiali saluti ;) Il buon ladrone (msg) 20:54, 23 dic 2019 (CET)

Buone feste

Utente:ValeJappo/auguri -- 09:11, 24 dic 2019 (CET)

Auguri




Buon Natale 2019!
e buone feste

--C. crispus(e quindi?) 10:59, 25 dic 2019 (CET)

Vandalismi sulla tua discussione

Ciao, un indirizzo ip ha valizzato la tua discussione scrivendo cose senza senso in giro. Ho cancellato i suoi interventi (l'ip è stato bloccato dal filtro anti abusi) --ValeJappoBuone feste 08:28, 28 dic 2019 (CET)

auguri 2019

carissimo/a wikicollega come stai?? sono passato per farti gli auguri di Buon 2020 a te ed al tuo futuro ed ai tuoi cari.. auguronissimi!! ^___^ --SurdusVII 15:20, 28 dic 2019 (CET)

Re: Ercole Negro di Sanfront

Questo lo so bene, il punto non era tanto il vandalismo in sè e per se, quanto piuttosto che quello fosse uno dei pochi contributi ad essa. Questo, assieme al fatto che fosse di fatto orfana, e il fatto che fosse relativo solo alle mura di Torino mi aveva indotto a credere che il personaggio avesse rilevanza solo locale. Poi io sono della scuola per la quale è meglio usare una procedura di cancellazione piuttosto che un dubbio di enciclopedicità, in quanto la prima riscuote molta più partecipazione del secondo per quanto riguarda la crescita della voce (se è il caso). Detto questo hai ragione, avrei potuto prima rimuoverlo --Marcodpat (msg) 17:55, 29 dic 2019 (CET)