Discussioni utente:Antonio1952/Archivio5

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Archivio4 Archivio6

Archivio discussioni di Antonio1952 del 2020.

Pagina di discussione

Avevo annullato delle modifiche vandaliche (veramente vandaliche), ed adesso il suddetto vandalo mi ha scritto cretinate nella mia pagina di discussione (vai a vedere!). In questo caso posso cancellarla io, devo fare una richiesta agli amministratori o non si può cancellare in nessun modo? Grazie per l'aiuto. --HominisCon (msg) 14:32, 6 gen 2020 (CET)

Grazie delle informazioni, buona serata. --HominisCon (msg) 18:31, 6 gen 2020 (CET)

Ti segnalo questa voce..ci sarebbe da dare un blocco anche all'utenza. --LittleWhites (msg) 19:50, 6 gen 2020 (CET)

già fatto da Goth Nespresso. --LittleWhites (msg) 19:52, 6 gen 2020 (CET)

Cancellazioni

Grazie, ma è una cosa che non mi entra in testa. Ora metto un biglietto sul PC. :P--Leo0428 (msg) 22:29, 6 gen 2020 (CET)

IoSonoComeGattolinoCheVolaNelCelo

Ciao. Scusa ma, a parte il rispetto di chi dovrebbe digitare ogni volta un simile nick, dopo l'integrazione (chiamiamola così) che ha fatto, un infinito senza passare dal via no ? si ? Saluti--☼Windino☼ [Rec] 18:22, 13 gen 2020 (CET)

[@ Windino], scusa ma di che "integrazione" parli? Io vedo solo la creazione di una voce che gli ho cancellato per C1. --Antonio1952 (msg) 18:29, 13 gen 2020 (CET)
Appunto. Ho scritto chiamiamola così. Tale nick che crea Gattolino Il Petachino non è che abbia molte speranze di essere cerebralmente evoluto. Ad ogni modo, in futuro mi basterà evitarlo--☼Windino☼ [Rec] 18:35, 13 gen 2020 (CET)
[@ Windino], forse è solo ancora molto giovane. --Antonio1952 (msg) 18:41, 13 gen 2020 (CET)

Studio di funzione

Non l'ho creata io la voce, né me importa particolarmente se viene cancellata (anzi forse sarei favorevole a cancellarla). Dovreste scrivere all'autore della voce per le fonti, non a me. Io ho solo fatto delle correzioni che mi sembravano doverose anche per evitare il perpetrarsi di errori (fin troppo comuni) in questo ambito.--Mat4free (msg) 14:40, 15 gen 2020 (CET)

Ciao Antonio, non ho ancora capito come si fa a pingare nella risposta dalla pagina delle discussioni, ti rispondo qui oltre che nella pagina della discussione stessa. Ho creato questa voce di getto, semplicemente perché l'ho vista come link rosso in altre pagine correlate. o meglio, questo è stato uno stimolo per crearla. Infatti, aggiunsi anche il template "questa voce è un abbozzo". Adesso pian piano aggiungerò anche delle fonti, solo non cancellarmela immantinente ^_^ (Comunque in questi giorni ho visto anche parecchie altre pagine di matematica senza fonti e stanno lì da mesi se non anni). Sono comunque ben accetti altri consigli, eventualmente, scrivetemeli pure nella pagina di discussione della voce stessa--σνєя тнє києє (msg) 20:46, 15 gen 2020 (CET)

Percentuale voci

Salve Antonio1952, grazie per aver modificato il template, adesso è più chiaro. Però inserendo il template compilato compare solo il numero della percentuale, senza nient'altro. È molto strano ma il template non funziona. Il mio edit counter riporta 2039 voci, ma 37 sono voci cancellate (poi alcune ricreate), quindi il totale reale (ho controllato bene) è 2002. Se vuoi puo controllare tu stesso inserendo {{percentuale voci|2002}} sulla mia pagina utente. Saluti, --Gab.pr (msg) 22:22, 19 gen 2020 (CET)

Vedi anche in Aiuto:Criteri di enciclopedicità/Biografie

Ciao Antonio1952 ! Vedo che hai annullato il {{Vedi anche}} che avevo aggiunto in Aiuto:Criteri di enciclopedicità/Biografie scrivendo "esiste già il rimando inverso".

Sì, l'avevo appena creato. E quindi? Non esiste un divieto a utilizzarlo in tal senso (e viene usato non di rado in questo modo, persino nelle voci).

Avevo anche pensato a inserire Vedi anche in una delle due, e un {{Torna a}} nell'altra. Ma in quale delle due? Non vi è una voce / sezione che su un argomento più generale e un'altra più particolareggiata. Si tratta di due sezioni che si rimandano a vicenda (uno è più approfondito su un aspetto e meno sull'altro; e viceversa). Forse dovremmo riorganizzare più in generale le varie pagine d'aiuto. --Non ci sono più le mezze stagioni (msg) 18:00, 21 gen 2020 (CET)

Ma il tuo annullamento sembrava più una svista, considerando la motivazione (non abbiamo regole che vietino l'uso se è presente il rimando inverso). Per consentire una rimozione come la tua, bisognerebbe cambiare le linee guida sul Vedi anche, e per farlo serve consenso.
Il senso l'ho già spiegato: da una ciascuna delle due pagine c'è bisogno di passare all'altra, visto che vi si trova maggiori spiegazioni. Con i due avvisi, sia chi legge per prima la pagina A può passare a quella B, sia chi legge prima la B può passare alla A. Se questo fosse considerabile un problema, per risolverlo dovremmo vedere come ridistribuire le informazioni la le pagina d'aiuto. --Non ci sono più le mezze stagioni (msg) 21:37, 21 gen 2020 (CET)

Poesie Lingiardi

2 libri per nottetempo, casa editrice appena al di sotto dei colossi editoriali, non mi pare un hobby. Boh, staremo a vedere se pubblicherà ancora. Buonasera. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 82.48.68.22 (discussioni · contributi) 18:03, 21 gen 2020 (CET).

Sicuramente non è enciclopedico come poeta per cui non va inserita come attività nel Bio né tantomeno categorizzato come tale. Se è rilevante l'attività poetica, puoi parlarne nel testo della voce citando qualche fonte autorevole. --Antonio1952 (msg) 19:16, 21 gen 2020 (CET)

Utente:Fugu2019/J-Pop‎

Ed il bello è che lo sapevo... Ci ero già cascato una settimana fa e mi ero corretto da solo... --Pulciazzo 18:50, 23 gen 2020 (CET)

[@ Pulciazzo], avevo visto! All's Well That Ends Well. Ciao. --Antonio1952 (msg) 19:06, 23 gen 2020 (CET)
Non si può far nulla qui che non lo vengano a sapere tutti... --Pulciazzo 19:09, 23 gen 2020 (CET)
[@ Pulciazzo], anche questo è il bello di WP. --Antonio1952 (msg) 19:23, 23 gen 2020 (CET)
[@ Pulciazzo], è pleonastico ricordartelo ma da quando, fra qualche giorno, potrai fare da solo, è bene che raddoppi l'attenzione. In bocca al lupo! --Antonio1952 (msg) 14:56, 28 gen 2020 (CET)
Credo proprio che per i primi giorni non farò proprio nulla. Comincio a sentire la pressione... --Pulciazzo 15:12, 28 gen 2020 (CET)

Turno 52

Mo' mi spieghi come fai ad arrivare sempre puntuale e metterti al turno 52 nelle votazioni ;-P perché non ci credo che segui le votazioni all'infinito finché non arriva il turno 52.
--C. crispus(e quindi?) 14:14, 24 gen 2020 (CET)

Immaginavo. Comunque no tranquillo, se quello era un sembrare scortese sappi che ho visto di ben peggio ;-) Ciao --C. crispus(e quindi?) 10:58, 25 gen 2020 (CET)
Lo so, stavo solo stando al gioco ;-P Ciao --C. crispus(e quindi?) 14:55, 29 gen 2020 (CET)

Re:Pietro Gentile

Ciao Antonio 1952, ha ragione avrei dovuto attendere che passasse qualcun altro, ma visto che c'era un consenso totale (4 su 4) ho pensato di chiuderla. Vale per la prossima volta.;-(--Burgundo (msg) 22:50, 24 gen 2020 (CET)

Re: Categorizzazione sandbox

Ciao Antonio, grazie mille e scusami, ero di fretta e mi è sfuggito, starò più attento. Grazie ancora per la correzione --Dave93b (msg) 19:43, 26 gen 2020 (CET)

Aggiunta di Stemma per Famiglia Biallo

Ciao Antonio,

Volevo sapere come si poteva procedere per l'inserimento dello stemma della mia famiglia sulla pagina wikipedia (Armoriale_delle_famiglie_italiane_(Bes-Blu))? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Michelebiallo (discussioni · contributi) 18:18, 27 gen 2020‎ (CET).

Ciao Antonio, ti ringrazio per la tempestiva risposta. Lo stemma è in mio possesso sia in formato vettoriale che .jpg o .png. Ho provato in autonomia a sostituirlo nella tabella ma venivo bloccato da Wikipedia nel caricamento. Come posso fare per inserirlo? Vorrei aggiungere inoltre altre specifiche sulla famiglia e sullo stemma. Attendo tue, grazie! [@ Antonio1952] Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Michelebiallo (discussioni · contributi) 19:08, 27 gen 2020 (CET).

nuova voce

Anni fa, quando il tempo libero mi permise di assecondare la mia passione per gli archivi e il passato, provai a dare il mio modesto contributo a Wikipedia realizzando biografie. In quel frangente ti chiesi alcuni consigli in quanto principiante; la tua competenza fu utile nell'ovviare le mie mancanze e correggere gli errori. Ancora oggi ricordo e apprezzo disponibilità e cortesia.

A distanza di tempo ti contatto per una nuova informazione. Esaminando curiosità riferite alla storia locale (io sono cremonese) ho scoperto che presso l'archivio di Stato della mia città è registrato, quindi con posizione d'archivio identificabile, uno studio genealogico di dimensioni ciclopiche, chiaramente fruibile al pubblico. Lo studio, realizzato da un discendente, riguarda una famiglia cremonese di origini rurali, i Carletti.

La ricerca parte da un nucleo ancestrale di fine '300 ed arriva fino ai giorni nostri. Sono elencati circa 2000 individui di cognome Carletti suddivisi in almeno 20 generazioni (a seconda della discendenza). Di grande interesse storico la parte destinata all'attribuzione del cognome, avvenuta intorno al 1460. Numerosi elementi confacenti a questa casata hanno rilevanza enciclopedica, Luigi Guglielmo Carletti, Ottorino Carletti, Annibale Carletti, Alicia Carletti e Eduardo Carletti compaiono già in Wikipedia biografati proprio da me; per altri si potrebbero formulare biografie, ne hanno le peculiarità. Tra le generazioni ho inoltre estratto che un ramo si imparentò con i conti Lechi di Brescia e un ramo con la famiglia Ferragni di Cremona.

Sto valutando di creare una voce utile sia per gli appassionati di storia/genealogia, sia per i membri di questa famiglia, circa 250 famiglie con cognome Carletti distribuite in Italia, Brasile, Argentina e USA. Cosa ne pensi? In quale sezione potrebbe essere collocata? Famiglie italiane, famiglie cremonesi oppure inserita in qualche sezione relativa alle ricerche storiche/genealogiche? Grazie--Carlo Stefanetti (msg) 22:13, 27 gen 2020 (CET)

problema cancellazione Mites Terram Possident

Non capisco come mai mi hai cancellato la voce poichè le informazioni non erano per nulla promzionali. Mmariella Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Mmariella (discussioni · contributi) 22:22, 30 gen 2020 (CET).

gentile Antonio1952 come fare per dimostrare che non è un premio solo locale? potrei darti indicazioni su tutte le annualità e fornirti informazioni maggiori così da poter sapere appieno di cosa si tratta, che non è promozione ma l'intento è di essere una voce enciclopedica perchè durerà nel tempo e varca confini locali. grazie della collaborazione --Mmariella (msg) 06:20, 31 gen 2020 (CET)

Re: 1982

Grazie! :D--Parma1983 14:30, 1 feb 2020 (CET)

problema inserimento voce Mites Terram Possident

Gentile Antonio1952, ho provveduto a inserire la spiegazione della voce Mites Terram Possident seguendo le indicazioni tue e di Dave93b. Grazie per il prezioso aiuto --Mmariella (msg) 21:43, 1 feb 2020 (CET)

Fonte blasonatura dello stemma della Casata Giudice (del) o Lo Giudice

Pregiatissimo Antonio 1952, la fonte della blasonatura dello stemma è il Nobiliario di Sicilia, a cura del Dott. A. Mango di Casalgerardo, reperibile in versione cartacea del 1912 presso la Biblioteca centrale della Regione Siciliana "A. Bombace" del Dipartimento regionale dei Beni Culturali e dell'identità siciliana, Palermo, e online all'indirizzo http://bibliotecacentraleregionesiciliana.it/mango/giorgianni.htm Questo commento senza la firma utente è stato inserito da ‎Italiano0019 (discussioni · contributi) 02:19, 2 feb 2020 (CET).

Andare sotto di voci

Ciao, leggevo il tuo commento quando hai integrato ultime notizie. Ho pensato sotto come classifica delle wiki poi ho pensato: può capitare che il differenziale tra voci create e cancellate sia negativo, in un mese ?--☼Windino☼ [Rec] 15:18, 2 feb 2020 (CET)

Grazie.--☼Windino☼ [Rec] 15:53, 2 feb 2020 (CET)

Reinserimento Casata Culotta nell'Armoriale delle famiglie italiane

Pregiatissimo Antonio 1952, anche il cognome Culotta è presente nel Nobiliario di Sicilia, a cura del Dott. A. Mango di Casalgerardo, reperibile in versione cartacea del 1912 presso la Biblioteca centrale della Regione Siciliana "A. Bombace" del Dipartimento regionale dei Beni Culturali e dell'identità siciliana, Palermo, e online all'indirizzo http://bibliotecacentraleregionesiciliana.it/mango/coffitellis.htm Sono a chiederLe, dunque, se la casata in oggetto può essere cortesemente reinserita nell'Armoriale delle famiglie italiane e se può provvedere a sbloccare l'utenza Italiano0019 e/o il mio indirizzo IP, inspiegabilmente disabilitato fino a ottobre da altro utente, nonostante le voci dei Casati inserite e le relative notizie storiche siano documentate da fonti certe ed attendibili (Nobiliario di Sicilia e Archivio Storico Araldico Italiano). RingraziandoLa per l'attenzione riservatami porgo distinti saluti --5.171.195.72 (msg) 23:48, 2 feb 2020 (CET)

Come già scritto all'utente Italiano0019, le voci sugli armoriali delle famiglie italiane sono fatte per riportare l'immagine dello stemma e/o la relativa blasonatura; nel caso manchino entrambe, come per Culotta, non possono essere inserite le relative voci. Cortesemente evita di insistere. Grazie. --Antonio1952 (msg) 10:03, 3 feb 2020 (CET)
Si chiede gentilmente che non vengano adottati due pesi e due misure: scorrendo sommariamente l'Armoriale, già sotto la lettera C, si nota l'inserimento di Casati non solo sprovvisti di indicazioni riguardanti lo stemma e l'eventuale blasonatura, ma addirittura sprovvisti di indicazione della fonte delle Notizie storiche, (vedasi ex multis la voce Cribellis in cui viene indicato il solo cognome), indicazioni presenti, invece, per la gens Culotta nel citato Nobiliario di Sicilia del 1912 e nell'Archivio Storico Araldico Italiano. Ci si riserva, pertanto, il diritto di caricare l'immagine dello stemma successivamente, analogamente alla gran parte dei casati presenti, ad oggi, nell'Armoriale delle famiglie italiane. Cordialità --5.171.46.230 (msg) 13:58, 3 feb 2020 (CET)--5.171.46.230 (msg) 13:58, 3 feb 2020 (CET)
A me sembrava ci fossimo spiegati abbastanza bene.--НУРшЯGIO(attenti all'alce P.U.B.) 17:47, 3 feb 2020 (CET)

Ping

Grazie. E dunque come si può fare per aggiungere nuovi "ping" ad un intervento già scritto? -- Gi87 (msg) 21:42, 5 feb 2020 (CET)

Re: Dubbio

Ciao Antonio. Il tuo dubbio è più che legittimo. La richiesta di cancellazione per palese violazione di copyright era decisamente forzata ed infatti la mia cancellazione non è stata con motivazione C12. Il fatto è che i file sono stati da me cancellati per C11 in quanto presenti, identici, su Commons ed orfani. Se ho sbagliato qualcosa, ovviamente, sono pronto a fare marcia indietro, una delle cose belle di Wikipedia è che tutto si crea ma niente si distrugge davvero. buon pomeriggio. --Guidomac dillo con parole tue 17:26, 6 feb 2020 (CET)

Terragni

Boh, può anche essere ma comunque mi sembra essere un sito tutto sommato serio. Giovannicaciotta (msg) 20:43, 6 feb 2020 (CET)

Sito famiglia d'Alena

In effetti anche a me oggi risultano molti link non corrispondenti. Però, a quanto ricordo - e stiamo parlando ormai di molti anni fa' - quel sito all'inizio aveva una raccolta di indicazioni su molti stemmi anche esterni all'area geografica oggi coperta e ai legami familiari al momento considerati. A me è rimasto in mente il concetto che il sito d'Alena è stato uno dei primi e più completi (come Leone Marinato, Blasonario Subalpino e pochi altri). Per cui penso che lo abbiano considerevolmente ristrutturato, anche se non mi sono mai messo, purtroppo, a ricontrollare tutte le citazioni. Lo stesso problema si riscontra anche col Blasonario Subalpino che, invece, mi pare abbia di molto ampliato le sue citazioni che, anche in questo caso, non ho ancora ricontrollato. Ciao e buon lavoro --Massimop (msg) 18:48, 7 feb 2020 (CET)

Re: Disambiguazione chiese

Grazie :) Dammi una mezz'oretta e procedo allora--Parma1983 12:45, 8 feb 2020 (CET)

No, no, non possiamo riposare mai :DDD (ora finisco di caricare alcune foto su commons)--Parma1983 12:48, 8 feb 2020 (CET)
:P--Parma1983 12:53, 8 feb 2020 (CET)
✔ Fatto Al lavoro! :P--Parma1983 13:49, 8 feb 2020 (CET)

Spam

Ciao Antonio scusa ma posso chiederti perché hai rimosso i dati che ho inserito sulla voce piana degli Albanesi?? Grazie Blemir (msg) 20:29, 11 feb 2020 (CET)

Re:

Per me non era un attacco personale. Se necessario non vedo niente di male a far notare, con educazione, che mancano determinate basi per intraprendere un argomento. Inoltre ho iniziato precisando "con il massimo rispetto possibile". Quindi non attenderti nulla, perché non mi sento in torto. --RiccardoP1983 (dimmi di tutto) 23:26, 12 feb 2020 (CET)

Carlo Piana

È priva di contenuti enciclopedici, Antonio. E dove ne ha qualcuno vago è senza fonte. Se credi recuperala, io non ho una fonte che mi dica che è enciclopedico, Wikimedia Italia non credo che valga all'uopo --Actormusicus (msg) 22:48, 18 feb 2020 (CET)

Io non vado nemmeno in pdc, ho chiesto all'utente di sistemarla e adesso se la vede lui. O Wikimedia --Actormusicus (msg) 23:09, 18 feb 2020 (CET)

Riposo

Ciao :) Stavolta110946044 non dare a me dello schiavista: il rapallese mi ha costretto110945608 :PPP--Parma1983 14:27, 19 feb 2020 (CET)

Vecchiaia

Eh, chiamiamola pure vecchiaia. Ma io da toscanaccio, dedito per natura allo sproloquio, la chiamerei col proprio nome: rincoglionimento. Ciao e grazie. --НУРшЯGIO(attenti all'alce P.U.B.) 13:30, 28 feb 2020 (CET)

Scuse per risposta su Physognomics

Chiedo scusa se ho risposto sulla mia pagina di discussione alla tua gentile e sollecita operazione di spostamento della mia voce. È stata la fretta. Pardon Timoleon75 (msg) 17:01, 29 feb 2020 (CET)

Stemma Mondella

Credo che l'immagine recentemente caricata debba essere riferita ai Mondella di Clusone e non a quelli di Brescia. Ciao --Massimop (msg) 13:47, 1 mar 2020 (CET)

Progetto pietre d'inciampo

Secondo te ha senso creare un progetto solo sulle Pietre d'Inciampo? Io credo che potrebbe portare visibilità e quindi un maggior numero di utenti che ci lavorano. Dimmi cosa ne pensi. --TheWorm12 (msg) 17:07, 6 mar 2020 (CET)

Cenni biografici

Ciao! Che ne dici se sviluppassimo la sezione sui cenni biografici come se fosse una carta d’identità? Frasi brevi che non dovrebbero appesantire la voce e che soprattutto, nell’ottica di un’impostazione appunto “stile carta d’identità, renderebbero le informazioni chiare e leggibili. Fammi sapere cosa ne pensi. — TheWorm12 (msg) 02:16, 7 mar 2020 (CET) Pingo anche [@ ValeJappo]

Inattività Rollbacker

Ciao Antonio :D Ti contatto in quanto ho notato la tua precisa e sempre puntuale gestione delle inattività, per cui se puoi aiutarmi te ne sarò grato :) Si tratta di questa utenza che conosco e che purtroppo ha superato il periodo di inattività di 6 mesi previsto dai rollbacker. Essendo il primo caso che mi capita di notare, volevo chiederti come si procede in questi casi. Grazie :) --Dave93b (msg) 09:07, 9 mar 2020 (CET)

Re:Wikilink a "giorno mese"

Ciao, Antonio, grazie per avermi corretto, non avevo controllato le linee guida.

P.S.: Già che ci sei, ti invito a partecipare a questa discussione, sempre riguardante l'Ordine del Nibbio d'Oro. L'ho iniziata quasi un mese fa, ma non c'è molta partecipazione. Fonsecafrancesco04 (msg) 08:27, 14 mar 2020 (CET)

Urbanistica di Calangianus

Ok per l'annullamento, ma potresti fare tu la valutazione e decidere di che morte deve morire quella pagina? --Paul Gascoigne (msg) 18:13, 17 mar 2020 (CET)

Grazie e buon lavoro. Ho dato una "spintarella" seguendo il be bold, forse esagerando ma visto che nessuno prendeva una decisione al riguardo da una settimana (e dopo tre giorni che era segnalata in Richieste agli Amministratori) ho dato per scontato che non ci fosse un chiaro consenso né in un senso né nell'altro e servisse la votazione. --Paul Gascoigne (msg) 18:19, 17 mar 2020 (CET)

Caltagirone

Grazie, sistemo subito! --Codas (msg) 00:13, 25 mar 2020 (CET)

Il parametro |esito = si può sott'intendere quando il valore è mantenuta, ma grazie per l'integrazione dell'oldid. --.avgas 12:27, 26 mar 2020 (CET)

Blocco infinito di Paolo Marraffa

Giro anche qui il messaggio che Paolo ha mandato a Parma1983 in privato. Perché i blocchi sono ingiusti ed esprimono una scarsa professionalità di chi purtroppo amministra Wikipedia. Paolo chiede pertanto agli amministratori di rivalutare l‘amministrazione stessa perché offeso personalmente. Ecco il suo messaggio che rendo pubblico: Non capisco la motivazione dei miei blocchi dal momento che ho solo aggiunto voci e arricchito l'enciclopedia di Wikipedia. Qualche utente ha rimosso contenuti che ha definito non enciclopedici e va bene, ma non ritengo sia giusto essere bannato. Come non ritengo giusto parlare di misure più drastiche e sarei curioso di conoscere quali sono e perché vengono attuate. Prima di prendere provvedimenti contro di me assicuratevi che siano presi per motivi validi. Sono stati definiti atti di vandalismo, miei comportamenti che invece erano mirati a diffondere agli utenti nuove informazioni. Siete in errore, sappiatelo. Eleonoracacia1998 (msg) 17:03, 28 mar 2020 (CET)

Potete dare un’occhiata alle mie nuove discussioni? Grazie Paolo.marraffa (msg) 13:19, 30 mar 2020 (CEST)

Riabilitare Aran Cosentino

Chiedo cortesemente di aiutarmi a creare la pagina, sono nuovo. Io ti posso passare tutte le informazioni del caso. Grazie. Mattia Lorenzin (msg) 19:04, 30 mar 2020 (CEST)

Nei miei confronti si sbaglia

Mi sono state rivolte accuse ingiuste. Ho inserito una voce e il “localismo” non esiste dal momento che internet è globale. Che significato ha? Non ritengo giusto poi nascondersi dietro un pc per fare attacchi ingiustificati e minacce di blocchi! Sei un progetto cattolico ma di cattolico da parte vostra vedo ben poco!!!! Paolo.marraffa (msg) 19:11, 31 mar 2020 (CEST)

Che facciamo?

Ciao Antonio. L'ho bloccato un'oretta per riprendere fiato. Però, essendo purtroppo direttamente coinvolto e oggetto dei suoi più o meno espliciti attacchi, non me la sento di comminare una "sanzione" più pesante che pur credo sia necessaria vista la problematicità del soggetto. Deve pensarci, se lo ritiene opportuno, un altro admin. --Pulciazzologaritmico 22:02, 31 mar 2020 (CEST)

Ok. Solo non penso debba farlo io. Sembrerebbe una ripicca. --Pulciazzologaritmico 22:06, 31 mar 2020 (CEST)

Ragazzi io continuo ad avere paura di costui è il male per il progetto.... Fa ciò che vuole e io sono stato anche minacciato!!! Lascio a voi la scelta ma non cambierà a mio avviso [@ Pulciazzo] questa gente mi fa passare la voglia di collaborazione per il progetto :( che amarezza. Invece di pensare alle cose serie e collaborare pacificamente. Buon lavoro ragazzi e forza Italia. Il buon ladrone (msg) 22:09, 31 mar 2020 (CEST)

Come faccio...

... a risponderti in privato se hai bloccato la possibilità di rivevere e-mail? ;-) E a certe cose è meglio rispondere in privato. Comunque, come da info sulla mia pagina, sono un utente "vulcanico". Proprio etneo DOC. Quindi credo di essere a una latitudine più meridionale della tua e quindi più terrone. Figurati che qui gli arancini li decliniamo correttamente al maschile! ;-PPPP --Pulciazzologaritmico 00:32, 1 apr 2020 (CEST)

Template:Vescovi di Catania

Caspita, se non è invadente questo. Non sono invadenti template di massimo tre righe, ma questo che ne conta ben sette è invadente eccome! -- L'Ospite Inatteso - amo sentirvi 15:21, 8 apr 2020 (CEST)

Anche quand'è da solo. È invadente sempre. Template di questo tipo non devono rimanere espansi, la navigazione tra voci correlate di questo tipo dev'essere discreta. Sarebbe come avere una categoria con tutte le voci della categoria ai piedi di una voce anziché apparire come link. È solo invadente e svolge egregiamente la sua funzione da chiuso, come lo sono la stragrande maggioranza, se non tutti, i template di questo tipo quando sono così grandi. Per favore, impostiamolo a collapsed, che così non si può proprio vedere. Non è invadente, è strainvadente. -- L'Ospite Inatteso - amo sentirvi 15:34, 8 apr 2020 (CEST)

Due pagine uguali!

Ciao Antonio1952, chiedo il tuo aiuto per un problema. Per errore ho creato due pagine su Ugone Papè di Valdina che si differenziano solo per tipo di accento!!! Una dovrebbe essere eliminata, ma io non saprei come fare!Puoi farlo tu? Grazie. Anonimo siciliano Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Anonimo siciliano (discussioni · contributi) 00:47, 10 apr 2020 (CEST).

Ugone Papé di Valdina

Ciao, immagino l'utente ha sbagliato titolo e invece di spostarla l'ha ricreata. Il titolo corretto, controllando su wikidata, credo sia questo: Ugone Papé di Valdina solo che ho visto che a questa (Ugone Papè di Valdina) hai fatto delle modifiche e mi sembrava brutto spostarle alla pagina corretta e richiedere il c5 al titolo sbaglio. Quindi ti scrivo perché non sapevo bene che fare. --GryffindorD 01:10, 10 apr 2020 (CEST)

[@ Anonimo siciliano, GryffindorD] ha già risolto tutto Dave93b. --Antonio1952 (msg) 09:15, 10 apr 2020 (CEST)

Avviso

Ciao Antonio1952, la pagina «Lista dei capi di Stato e di governo nel 1952» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Bultro (m) 19:50, 11 apr 2020 (CEST)

Annullare le modifiche

Ciao Antonio posso chiederti la cortesia di annullare la modifica di Boss.mattia alla voce Movimento Apostolico inerente la rimozione dei collegamenti alle pagine delle personalità ecclesiali? Ti ringrazio in anticipo e ti auguro una Santa Pasqua di Resurrezione Progettistauniversale (msg) 15:02, 12 apr 2020 (CEST)

Non è affatto vero che ci pensi il Bio. Il Bio aggiunge automaticamente le categorie nati/morti solo quando sono già state create.--AVEMVNDI 12:39, 14 apr 2020 (CEST)

Per fortuna l'inserimento della categoria, anche se è un'aggiunta di testo inutile, non produce effetti per i lettori. Perché ho creato parecchie categorie... Per eventuali prossime volte, mi puoi consigliare un null edit opportuno? --AVEMVNDI 12:49, 14 apr 2020 (CEST)

Crono valutazioni

Mi controlli qua per favore? Discussione:Paolo_Ciavarro#Cronologia e template è normale che anche se ho messo l'oldid non esca il link alla voce?--Pierpao (listening) 13:30, 14 apr 2020 (CEST)

Grazie mille per il solito controllo. Onestamente secondo me sarebbe preferibile mostrare l'ultima versione prima della chiusura, alla fine per esempio, anche il template E fa parte della discussione, che è linkata, e poi così, per esempio, non si vedono le motivazioni nonostante le quali è stata mantenuta. Per esempio potrebbe essere utile a chi voglia mettere nuovamente un template E, e guardi la crono valutazioni, a decidere di non rimetterlo o a non rimetterci le stesse motivazioni visto che sono state vanificate dalla procedura. Ma è stato deciso da qualche parte? Tra l'altro nel template è scritto "il codice della versione della voce, del template o della categoria al termine della procedura (oldid)" non "non dopo la procedura" :)--Pierpao (listening) 14:20, 14 apr 2020 (CEST)

Re

Spero di non avere il cronometro dietro quando contribuisco. --151 cp (msg) 17:07, 16 apr 2020 (CEST)

damante

ma scusa allora mantieni la de lellis ? ma tu in che mondo vivi Scamanderx (msg) 15:07, 18 apr 2020 (CEST)

Re: Cedraux

Ciao, è stata rimossa la pagina che ho appena creato "Cedraux" è possibile capire come fare per risolvere? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Cedraux (discussioni · contributi) 19:37, 18 apr 2020 (CEST).

Utente:Paolo.marraffa

[@ Parma1983] Ciao ad entrambi. Vi segnalo che su richiesta OTRS, ho provveduto a sbloccare l'utenza. Ora dovrebbe provare ad archiviare la pagina di discussione (non "cancellare", "archiviare"). Buona domenica --Ruthven (msg) 10:21, 19 apr 2020 (CEST)

[@ Ruthven][@ Parma1983] Scusate. Che mi sono perso? --Pulciazzologaritmico 11:05, 19 apr 2020 (CEST)
Intanto ha ricominciato112288485 con le sue amenità. --Pulciazzologaritmico 11:10, 19 apr 2020 (CEST)
Arrieccolo112288610 --Pulciazzologaritmico 11:14, 19 apr 2020 (CEST)
[@ Pulciazzo] Ha chiesto di archiviragli la pagina di discussione. Non mi sembra un vandalismo. Nel caso, puoi farlo tu e gli spieghi come procedere? Io gli ho inviato il link a come fare, ma non sembra abbia capito :) --Ruthven (msg) 12:45, 19 apr 2020 (CEST)
[@ Ruthven] Sicuro di aver letto tutto quello che ha chiesto? Perdona la niubbaggine ma io non riesco a leggere i registri. --Pulciazzologaritmico 12:54, 19 apr 2020 (CEST)
[@ Parma1983, Pulciazzo, Ruthven], faccio io.--Antonio1952 (msg) 12:56, 19 apr 2020 (CEST)
Lo rendi anche autoverificato? ;-) Perché impropriamente e con l'arroganza che lo contraddistingue è questo che chiede... --Pulciazzologaritmico 12:58, 19 apr 2020 (CEST)
Gli sposto la talk e basta! --Antonio1952 (msg) 12:59, 19 apr 2020 (CEST)
ok. Ma è un segreto il motivo che ve lo ha fatto sbloccare? --Pulciazzologaritmico 13:01, 19 apr 2020 (CEST)
Chiedi a [@ Ruthven], io non ho accesso a OTRS. --Antonio1952 (msg) 13:03, 19 apr 2020 (CEST)
[@ Pulciazzo] Ovviamente non ti posso rivelare i contenuti dello scambio su OTRS, dato che sono informazioni private. Però è chiaro dai suoi messaggi che non voleva che gli si bloccasse l'utenza; in altre parole, la sua non era una richiesta di blocco. Poi, se viola le linee guida, è un'altra storia. PS: Le battute sulla "autoverificazione" sono del tutto fuori luogo. --Ruthven (msg) 13:06, 19 apr 2020 (CEST)
Non era una battuta. Lo so perché ricordo una uscita del genere. Comunque mi pare ci sia un malinteso di fondo. A me risultava infinitato a prescindere dal fatto che l'avesse chiesto lui. Siamo dovuti intervenire in parecchi per disinnescarlo e ora che succede? Volevo solo spiegazioni per regolarmi in futuro. Magari sto prendendo una cantonata. Ai registri non mi fa accedere. --Pulciazzologaritmico 13:11, 19 apr 2020 (CEST)
OK, continuiamo eventualmente in ML. --Antonio1952 (msg) 13:16, 19 apr 2020 (CEST)
Ci stavo provando. --Pulciazzologaritmico 13:19, 19 apr 2020 (CEST)
Scriverò in ML, ma archiviargli la talk per occultare l'infinità di avvisi ricevuti non è il massimo, gli stavo giusto per rispondere io in WP:RA.--Kirk Dimmi! 13:35, 19 apr 2020 (CEST)

Un favore

Visto che te sei preciso, calmo, paziente, attento a tutto e appassionato di statitistiche mentre io sono attaccabrighe, fumino e anche un po' cialtrone, mi faresti il favore, quando le bocce, anche se non saranno completamente ferme, ma almeno rallentate, di fare due conti in questa pagina? So che l'avresti comunque fatto, ma se possibile mi servirebbe a me per vedere eventualmente se è il caso di aggiustare il tiro. Secondo me sui primi tre punti ci siamo quasi. --НУРшЯGIO(attenti all'alce P.U.B.) 18:54, 19 apr 2020 (CEST)

[@ Hypergio] «preciso, calmo, ...» dalle mie parti si dice captatio benevolentiae ma per un (giovane) collega del Poli questo ed altro. --Antonio1952 (msg) 19:45, 19 apr 2020 (CEST)

[@ Hypergio], visto che mi pare che siamo alle divagazioni, eccoti l'analisi. A differenza dei dati sulle PdC, c'è un certo margine di incertezza perché non tutti hanno sintetizzato il loro parere con un sì o con un no. Su 25 partecipanti:

  • riproposizione dopo 1 anno: 16 favorevoli, 5 contrari, 4 non pervenuti o incerti;
  • mantenimento del tmp E: 14 favorevoli, 8 contrari, 3 non pervenuti ma, secondo me, contrari impliciti in quanto favorevoli al mantenimento della votazione;
  • aggiunta in PdD della nota: 13 favorevoli, 1 neutrale, 8 contrari, 3 non pervenuti ma, secondo me, contrari impliciti in quanto favorevoli al mantenimento della votazione;
  • abolizione della votazione: 11 favorevoli, 12 contrari, 2 non pervenuti; i 12 contrari (e qui viene il bello) sono: 4 per i 2/3, 2 per il cosiddetto 1:1, 3 per una maggioranza qualificata intermedia (3/5?) e 3 non pervenuti (sono tentato di pingarli per farli esprimere);
  • sperimentazione: 5 favorevoli espliciti. --Antonio1952 (msg) 18:01, 20 apr 2020 (CEST)
Grazie per la conta e per la pazienza. Io ci terrei molto a quagliare anche perchè secondo me, tagliando le ali a molti dei propositi secondari delle PdC le riporterebbe alla giusta misura di proposte di cancellazione nient'altro. --НУРшЯGIO(attenti all'alce P.U.B.) 18:14, 20 apr 2020 (CEST)
Controlla la tua mail. Ciao. --НУРшЯGIO(attenti all'alce P.U.B.) 19:58, 22 apr 2020 (CEST)

Emissioni del lussemburgo ed artiglieri

Croce bronzea
Congratulazioni ! Antonio1952/Archivio5
Io Pigr8 ti assegno la Croce bronzea per una collaborazione costante alle discussioni e per aver risparmiato una brutta figura sia al Progetto:Guerra che al Progetto:Filatelia nel caso Ruffini
20 aprile 2020

Porca miseria. Io mica mi ero dato la pena di controllare se fosse una emissione ufficiale o meno!!!! Complimenti, meno male che c'è gente esperta che mette in luce l'esistenza di questi venditori di patacche. Pensavo che gli stati pataccari fossero quelli tipo gli Emirati, o il Vietnam e gli ex paesi otlrecortina (tutti quei creatori di paccottiglia), ma questa è sconvolgente. Già che ci siamo, se decidi di fare qualche lavoro di filatelia, sono disponibile a dare una mano. Magari rivitalizziamo il progetto. --Pigr8 La Buca della Memoria 18:18, 20 apr 2020 (CEST)

Re: Sorellona

Ciao Antonio :-) La sorellona è en.wiki, che ha liste di questo tipo per tutta la storia umana. Ora che ho visto la categoria in effetti non è molto diverso dalle liste di stati per anno --Actormusicus (msg) 07:40, 21 apr 2020 (CEST)

Ciao, vedo che hai cancellato la pagina segnandola come copyviol. Mi sai spiegare perché tenuto conto di Discussione:Trieste_Contemporanea. --Ruthven (msg) 10:38, 23 apr 2020 (CEST)

Già, https://www.casadellarte.it/associazioni/trieste-contemporanea deve aver copiato (o utilizzato) il testo del sito "originale". Comunque, nei prossimi giorni dovrebbero ri-modificare la pagina con i contenuti del sito di Trieste Contemporanea; starà a noi evitare POV e contenuti promozionali. Controlla però sempre la pagina di discussione, quando c'è, prima di cancellare per copyviol ;)
Saluti --Ruthven (msg) 13:16, 23 apr 2020 (CEST)

Statistiche PDC

Ciao Antonio! Mi pare di ricordare che tu abbia le statistiche delle PDC (tutte o di un lungo intervallo temporale), in particolare di quelle finite ai voti: ti sarei grato se potessi ripubblicarle nella talk della riforma, possibilmente riportando l'incidenza di quelle finite nelle tre fasce (<=1/3, 1/3-2/3, >=2/3) IMHO potrebbe essere essere utile per la discussione. --Nicolabel 10:17, 24 apr 2020 (CEST)

PS: dove trovi e come elabori questi dati? le PDC ai voti sono categorizzate in modo congruo (spero non in categorie giornaliere: sarebbe frustrante)? c'è da qualche parte un elenco pubblico? Rivedere a posteriori potrebbe far scaturire delle idee ancorate ai fatti.

Barnstar alla pazienza! --Nicolabel 12:29, 24 apr 2020 (CEST)
Concordo! --Leo0428 (msg) 16:07, 24 apr 2020 (CEST)
[@ Luca M] Hai 6 giorni per aggiungere il Wikioscar "utente più paziente" così votiamo Antonio ;-P --C. crispus(e quindi?) 16:10, 24 apr 2020 (CEST)
[@ Capricornis crispus] Ormai per quest'anno sono già decisi :P--Luca•M 16:13, 24 apr 2020 (CEST)

Giuseppe Cognata

Puoi spiegarmi perché è stato eliminato l'aggiornamento su Giuseppe Cognata? Cosa potrebbe succedergli? --Albeiror24 - Italiano - English - Español 16:09, 24 apr 2020 (CEST)

Re. Caro professore. Vedrò cosa posso fare. Ma il testo a cui ti riferisci è una citazione testuale con il suo giusto riferimento. Pertanto non si tratta di una violazione del copyright, poiché la fonte è citata correttamente. D'altra parte, hai rimosso il testo che ho inserito all'inizio che era il prodotto della mia stessa scrittura. Non pensi di essere andato troppo veloce per rimuovere le cose senza fare un'analisi più attenta?

--Albeiror24 - Italiano - English - Español 06:12, 25 apr 2020 (CEST)

Grazie professore. Vedrò come posso rielaborarlo. Un abbraccio. --Albeiror24 - Italiano - English - Español 10:13, 26 apr 2020 (CEST)

uso template scorporo

Ciao, ti disturbo per chiederti una delucidazione sull'uso del Template:ScorporoUnione. Se ho capito bene va messo solo nella voce in cui viene inserito il materiale scorporato ma nella voce di partenza non si mette nulla ? Grazie per l'aiuto--Zibibbo Antonio (msg) 09:16, 25 apr 2020 (CEST)

Grazie mille e (vista la data e le circostanze) tanti auguri per una nuova Liberazione--Zibibbo Antonio (msg) 10:33, 25 apr 2020 (CEST)

Sbagliato qualcosa?

Chiedo venia, se si me ne scuso :). Il buon ladrone (msg) 15:51, 25 apr 2020 (CEST)

(Si possono togliere gli avvisi? Non lo sapevo :) pensavo che era compito solo degli adnim, o del detentore della pagina stessa...infatti una volta chiaritoci con Stefano Juventus, ( con allegate scuse) gli dissi di cancellarlo :). Cmq ascolterò il tuo consiglio come faccio sempre ;) la prossima volta baderò bene, e mi confronteró prima in talk ;) grazie Antonio ;). Il buon ladrone (msg) 16:21, 25 apr 2020 (CEST)

Maestro del lavoro

Ho notato solo adesso che tra i tuoi riconoscimenti c'è la stella di Maestro del Lavoro. La stessa stella del quale mio padre, scomparso a febbraio del 2016 andava molto fiero. E per un attimo quella stella mi ha risvegliato ricordi. Tutto qui. Ciao. --НУРшЯGIO(attenti all'alce P.U.B.) 23:26, 25 apr 2020 (CEST)

Si, lo sapevo che c'era. Buonanotte. --НУРшЯGIO(attenti all'alce P.U.B.) 00:21, 26 apr 2020 (CEST)

Avviso

Ciao, evito di intervenire di là per non fare rumore di fondo. La frase "burocosi prendono solo atto del risultato di una votazione e procedono di conseguenza." non è del tutto precisa, da linea guida i burocosi agiscono "nel rispetto delle policy e del consenso emerso". Se tutti impazziscono e votano una roba contraria ai pilastri o alle linee guida possono non dare seguito, in pratica siamo una sorta di eventuale camicia di forza della community, via... :-D --Civvì (Parliamone...) 19:26, 26 apr 2020 (CEST)

Uh, che roba seria, ora mi l'ansia :-) --Civvì (Parliamone...) 21:18, 26 apr 2020 (CEST)

Riguardo template partiti politici in Italia

Riguardo al template partiti politici in italia, ti volevo chiedere dove posso comunicare che il template non ha un preciso criterio per l'importanza dei partiti, ma comprende partiti con risultati da prefisso telefonico da anni mentre esclude partiti attualmente rappresentati in Parlamento? Al progetto Politica? Grazie anticipatamente per le informazioni. --Wikitek16 (msg) 13:38, 29 apr 2020 (CEST)

[@ Wikitek16] Esatto, affronta la questione in Discussioni progetto:Politica. --Antonio1952 (msg) 14:45, 29 apr 2020 (CEST)

Bravo

...a te e anche a me... il fatto che io sia riuscito a capire davvero tutto mi infonde grande orgoglio e speranza per il futuro! :-DDD --Retaggio (msg) 13:36, 30 apr 2020 (CEST)

Comuni

Posso chiederLe il motivo per cui mi ha rimosso dagli utenti interessati al progetto comuni?--Smog Senior (msg) 17:19, 30 apr 2020 (CEST)

Regole per la cancellazione

Grazie Antonio, avevo scambiato le colonne. Il mio comunque è un "no" relativo alla creazione di un nuovo avviso, preferendo che sia mantenuto il dubbio di enciclopedictà in voce, che già svolge la funzione di avvisare il lettore che la comunità non è convinta della rilevanza dei contenuti della pagina. --Harlock81 (msg) 13:34, 1 mag 2020 (CEST)

Re: adozione

Grazie per avermi segnalato la possibilità di adottare più di un comune, continuerò il progetto con 2 comuni. Ancora grazie e buon proseguimento.--Gimadacon (msg) 16:17, 1 mag 2020 (CEST)

Archivio per Avviso Cancellazione anche nella pagina... in Wikipedia:Regole per la cancellazione

Come si archivia quella sezione? Si crea un nuovo archivio per il 2020? Perché i tre che già esistono, oltre ad avere nel titolo (nuova riforma/1), hanno intestazioni sbagliate, tutte 2° livello invece che 3°. Che si fa? --Emanuele676 (msg) 23:12, 3 mag 2020 (CEST)

Ruffini

Ciao! Sono il rompiballe di turno. Perché non aggiungi la sezione spostare, mi sembrerebbe tutto più chiaro. Oppure non si può? Numble... numble...

--Giacomo Alessandroni (msg) 13:09, 4 mag 2020 (CEST)

Lista dei capi di Stato

Ok, volentieri nei prossimi giorni. Comincerei a questo punto dal mio anno di nascita. Ma sai come si può prendere automaticamente i dati da Wikidata come diceva Marcok? --Pierluigi 05 19:10, 5 mag 2020 (CEST)

Pagina Ruggero Gamberini

Buonasera Antonio un paio di mesi fa ho erroneamente pubblicato la pagina Ruggero Gamberini, che mi è stata cancellata e spostata nella mia sandbox Utente: LorenzaGa/RuggeroGamberini in attesa di essere completata. Ora avrei terminato la ricerca delle fonti e la stesura. Vorrei sapere se va bene e se posso pubblicarla o necessita ancora di modifiche prima di procedere nuovamente alla pubblicazione. Come posso procedere? Grazie --LorenzaGa (msg) 00:00, 6 mag 2020 (CEST)

Re: Regole per la cancellazione

IMHO la via maestra (non solo nelle PDC) è il consenso: il consenso c'è, sebbene su una proposta che per i miei gusti è troppo timida, quindi non serve il lavacro del sondaggio per procedere. Una sperimentazione lunga (diciamo fino a fine anno) potrebbe essere una buona idea per capire se ci sono aspetti migliorabili prima del sondaggio. Se poi le cose andassero così bene da far venir meno pure l'esigenza del sondaggio, non mi strapperò di certo i capelli.

Grazie per aver scelto di tenere in ordine la discussione e gestire i tempi e i modi per il prossimo step. Ciao --Nicolabel 18:35, 6 mag 2020 (CEST)

Wikioscar

Barnstar del Grande Puffo

Ti consegno con immenso piacere questo premio preconfezionato su misura come un abito sartoriale su di te. Complimenti davvero perché al di la della leggerezza del premio, ti sono stati riconosciuti l'impegno e la dedizione che metti nel progetto. --НУРшЯGIO(attenti all'alce P.U.B.) 00:18, 8 mag 2020 (CEST)

È Roberto. Ma i MdL sono (e sono stati) tanti, in quanti si possono fregiare del titolo ufficiale di Grande Puffo?--НУРшЯGIO(attenti all'alce HonAw) 14:24, 8 mag 2020 (CEST)
Vengo a puffarti i complimenti qui sotto, barnstar veramente meritata (come cercare maldestramente di ingraziarsi il grande puffo lol). Per quanto riguarda Twardek nessun problema. Posso segnarmi la pdc e chiedere il ripristino della voce al primo criterio soddisfatto. Risolvo così. Ti ringrazio --SotirisPres 03:26, 13 mag 2020 (CEST)

Disambigue

D'accordo, ma quindi andrebbe tenuta la versione accentata come redirect.--95.90.241.51 (msg) 23:26, 8 mag 2020 (CEST)

Luca Mazzucchelli

Grazie Antonio per la risposta riguardante il progetto Luca sulla psicologia > Scusami ma non so dove dovevo risponderti e come! Saluti --DemetriodiMilano (msg) 16:29, 10 mag 2020 (CEST)

Auroro Borealo

Buongiorno,

stavo creando la pagina del cantante Auroro Borealo e mi sono accorto che era già stata creata e cancellata per contenuto non enciclopedico. Non so come fosse la situazione all'epoca, ma ho trovato a questo punto diversi articoli che indicano la rilevanza del cantante, li elenco qui sotto per richiedere di ripristinare la pagina in modo da poterla editare correttamente:

https://www.rollingstone.it/musica/anteprime-musica/ruggero-de-i-timidi-e-auroro-borealo-sono-i-guru-del-sessone/452740/ https://www.raiplay.it/video/2019/11/vivaraiplay-fiorello-auroro-borealo-canta-gli-occhi-del-mio-ex-91bc29a2-8a45-4564-87c4-6233a696111b.html https://www.rockit.it/intervista/auroro-borealo-disco-punk-master-venduto-soldi https://www.vice.com/it/article/d357bx/auroro-borealo-villano-video-anziani https://www.rockit.it/recensione/44156/auroroborealoeicapellilunghidi-adoro-borealo https://www.giornaledibrescia.it/tempo-libero/auroro-borealo-tra-la-mamma-e-una-band-tostissima-1.3323483 https://www.orrorea33giri.com/auroro-borealo-adoro-borealo/ https://www.onstageweb.com/interviste/auroro-borealo-intervista-tour-2019/ https://www.rollingstone.it/musica/interviste-musica/storie-di-stage-diving-ossa-rotte-e-concerti-indimenticabili%E2%80%A8%E2%80%A8/513256/ https://www.tio.ch/people/people/1380943/ecco-a-voi-il-miglior-cantante-stonato-del-mondo http://meiweb.it/2019/09/16/auroro-borealo-tour-specialone-dal-28-settembre-i-concerti-a-tema-del-cantante-piu-stonato/ https://www.bresciaoggi.it/home/spettacoli/musica/film-e-show-il-ritorno-di-auroro-borealo-1.7861016 https://www.lerane.net/recensioni/ammetto-adoro-auroro-borealo-uffizio/ https://indie-zone.it/auroro-borealo-s-t-recensione/ http://www.ilfaroindie.it/2019/05/14/il-faro-indie-intervista-auroro-borealo/

Grazie mille! --Quartiermastroroger (msg) 09:59, 11 mag 2020 (CEST)

Chiusura Pdc

Bah molto discutibile la tua decisione. E' chiaro che la nota contraddice la formulazione del criterio visto che il criterio dice "Manifestazioni ufficiali delle confederazioni continentali" non "Manifestazioni ufficiali delle confederazioni continentali (limitatamente a quelle presenti in tabella)." Si è aperta poi adesso una discussione generale al Progetto:Sport su questo punto quindi la cosa migliore da fare era annullare per il momento la procedura e rimandarla a dopo che il punto su criteri generali e specifici sia stato chiarito in quella discussione. Anche perché chi magari si era espresso per l'automatica enciclopedicità perché nei criteri generali è scritto quello avrebbe potuto avere anche altre motivazioni per il mantenimento se fosse stata chiarita la non automatica enciclopedicità. --Pierluigi 05 23:32, 11 mag 2020 (CEST)

No no le procedure che si susseguono 2 o 3 al giorno da mesi e che vanno via in semplificata non rientrano neanche nei criteri generali perché hanno solo presenze in under 20 o under 21 nelle qualificazioni e non nelle fasi finali dei campionati continentali. Questo è il primo caso (o almeno il primo di cui mi sono accorto) di un calciatore che ha partecipato alla fase finale di un campionato continentale che viene messo in pdc. --Pierluigi 05 23:50, 11 mag 2020 (CEST)
Prima i criteri specifici del calcio rendevano automaticamente enciclopedici per qualsiasi presenza in under-20 e under-21 ed erano quindi più larghi di quelli generali (e questo è possibilissimo perché essere più largo del generale non è una contraddizione). Quando sono stati ristretti però sono stati ristretti in modo da entrare in contrasto con quelli generali (visto che oltre alle qualificazioni sono stati tolti anche le fasi finali degli under-20 di alcuni continenti) perché l'insieme dei calciatori è incluso nell'insieme degli sportivi. Quindi un criterio valido per i calciatori non può contraddire uno valido per tutti gli sportivi. E' chiaro che questo crea un assurdo per cui uno sport viene discriminato rispetto agli altri. E poiché quel criterio dice "Manifestazioni ufficiali delle confederazioni continentali" non "Manifestazioni ufficiali delle confederazioni continentali (limitatamente a quelle presenti in tabella)" è chiaro che la funzione della tabella può essere quella di ricordare quale sono le competizioni continentali non escluderne qualcuna, perchè escludendone qualcuna non è più una nota ma una contraddizione del criterio. E comunque essendo quello un criterio generale la tabella va cambiata con una discussione generale valida per tutti gli sport e non nell'ambito di una discussione solo per i calciatori. Tanto è vero che solo Kirk ha sostenuto che il criterio non fosse rispettato per via della tabella e nessun altro. --Pierluigi 05 00:08, 12 mag 2020 (CEST)
Il criterio generale dice ancora "aver rappresentato almeno una volta la squadra nazionale del massimo livello giovanile (qualunque sport) in Manifestazioni ufficiali delle confederazioni continentali (limitatamente alle fasi finali)" quindi quello vale ancora. Una nota non può prevalere sulla formulazione per esteso del criterio che non fa riferimento a nessuna tabella ma semplicemente include tutte le manifestazioni continentali di tutti gli sport. --Pierluigi 05 00:28, 12 mag 2020 (CEST)

Anche io esprimo il mio dissenzo per il tuo operato di amministratore rispetto alla PDC. E te lo dico da una assoluta posizione di terzietà, ne senso che a me non frega nulla della sorte di quella voce. Quella procedura era chiaramente da annullare sino alla risoluzione del problema interpretativo dei criteri, considerato che ben 7 utenti la consideravano rientrante. Non ero di proposito entrato nel merito dell'ancilopediità del soggetto e mi ero limitata ad invitare la comunità a parlarne: cosa che mi era persino riuscita. C'era una discussione in corso ed andava valorizzato il dialogo. Che fretta c'era di cancellare: bastava attendere che sintesi del progetto finisse e semmai rimetterla in cancellazione tra quelche giorno, piuttosto che cancellarla con la motivazione (palesemente non condivisa) che hai indicato.--------- Ẩṿṿĕṙşåṛīǿ - - - - > (msg) 21:13, 12 mag 2020 (CEST)

Mantenendo questa pagina con l'indicazione che hai dato rimane comunque possibile il monitoraggio con addirittura un rinvio ad un progetto non più attivo, cosa che non mi sembra affatto il massimo (di norma un monitoraggio serve ad un progetto attivo, non ad uno fermo da anni ed anni): non sarebbe questo il caso di fare un'eccezione? Non è che si è chiesta l'immediata a pagine di servizio con discussioni fatte per anni ma solo a pagine di monitoraggio ormai non più usabili senza creare confusione (al massimo se è solo per il fatto che ci sono ancora voci monitorate in quel modo posso chiedere l'aiuto ad un bot per farle spostare tutte verso il Progetto Europa). --Gce ★★★+4 18:20, 13 mag 2020 (CEST)

Non lo impedisce, ma una volta svuotata poi che senso avrebbe la sua esistenza? Per me poi non avrebbe più alcuna utilità mantenere queste pagine, per te lo avrebbe anche se poi le relative voci monitorate sarebbero zero? --Gce ★★★+4 19:32, 13 mag 2020 (CEST)
✔ Fatto, attendo risposta dalla relativa pagina, poi ti avviserò. --Gce ★★★+4 20:05, 13 mag 2020 (CEST)

Riconferma amministratore

Ciao Antonio1952,

ti informo che è iniziata la procedura di riconferma annuale che riguarda le funzioni di sysop attribuite alla tua utenza.
Se lo desideri, puoi scrivere un commento. Grazie per quanto fatto nell'anno appena trascorso. Buon lavoro.

--BotRiconferme (msg) 00:00, 18 mag 2020 (CEST)

Riforma

Lo so benissimo, ti reputo meglio di altri ai quali le cose vanno spegate 3000 volte... volevo solo dare dare un'imboccata. :-) --НУРшЯGIO(attenti all'alce HonAw) 17:21, 19 mag 2020 (CEST)

La canzone dei Nibelunghi. Problemi e valori

Cme faccio ad aprire una seconda PdC? Non bisogna aspettare tre mesi? --Lombres (msg) 22:47, 19 mag 2020 (CEST)

18 marzo

Ciao, scusa il disturbo. Ti contatto per chiedere informazioni sul revdel relativo alla pagina 18 marzo. C'è nome cognome e giorno di nascita, mi sembra una violazione della privacy, sbaglio? Anche perché un admin mi aveva detto che in casi del genere serve il revdel, sto sbagliando qualcosa? Grazie :) --HominisCon {Scrivimi} 22:43, 20 mag 2020 (CEST)

Ti ringrazio, se possibile dopo mi indicheresti il luogo in cui chiedi pareri? Grazie. --HominisCon {Scrivimi} 23:03, 20 mag 2020 (CEST)
Individuato, il parmigiano, grazie :) --HominisCon {Scrivimi} 23:21, 20 mag 2020 (CEST)

Re: Parere

Ciao. Quale onore dal Grande Puffo :D Dunque, per venire a quel caso, quando una persona è identificabile senza alcun dubbio io preferisco oscurare commenti che potrebbero essere anche solo sarcastici; d'altro canto, valutando pro e contro, non vedo vantaggi nel mantenere visibile un edit di questo genere. Nome e cognome in sé, se piuttosto comuni (esistono anche casi di nomi unici in assoluto, tipo il mio :D), non sarebbero identificabili, ma uniti alla data di nascita rendono sicuramente una persona identificabile univocamente, perciò direi che hai fatto bene--Parma1983 00:19, 21 mag 2020 (CEST)

Prego, figurati :)--Parma1983 14:38, 21 mag 2020 (CEST)

Avvisi

Ciao, mea culpa, è già la seconda volta in pochi giorni. Starò più attento.;-)--Burgundo (msg) 13:19, 21 mag 2020 (CEST)

Re: Segnalazione al progetto Cattolicesimo

Grazie mille! fatto bene a spiegarmi, sto iniziando da alcune settimane a capire come funzionino le discussioni. Ignoravo la pagina "campagna elettorale" che ora leggo con attenzione. Amalarius Metensis (msg) 16:34, 21 mag 2020 (CEST)

Parametro "Data" nel Template:Cronologia valutazioni

Ciao, ho visto la tua correzione qui, ma in teoria secondo le istruzioni del template deve essere inserita la data in cui la procedura viene chiusa. :) --Leo0428 23:18, 24 mag 2020 (CEST)

Sicuro? La discussione è chiusa al momento della ratifica se non ci sono obiezioni entro le 24 ore, come dice il Template:Vetrina risultato.--Leo0428 23:26, 24 mag 2020 (CEST)
Viene indicato anche qui: Wikipedia:Riconoscimenti di qualità/Segnalazioni/Chiusura.--Leo0428 23:27, 24 mag 2020 (CEST)
Forse nelle PdC l'annullamento è immediato, mentre nelle segnalazioni per il riconoscimento di qualità no. Nel dubbio pingo [@ Er Cicero] che è molto esperto in materia.--Leo0428 23:50, 24 mag 2020 (CEST)
Ciao, confermo quello che dice Leo. Le segnalazioni sono seguite da una "proposta" di chiusura, ma solo dopo che è passato un tempo minimo (solitamente di almeno un giorno, max. 2) in cui nessuno ha obiettato sulla chiusura proposta allora si può procedere alla chiusura vera e propria e all'archiviazione. Ciò in quanto non capita spesso, ma capita, che alla proposta di chiusura segua una discussione, che magari si protrae anche per alcuni giorni, che mette in luce alcuni aspetti non chiariti o alcune incongruenze della proposta di chiusura. Solo quando il consenso è chiaro si chiude, ed è quella la data a cui facciamo riferimento. --Er Cicero 08:32, 25 mag 2020 (CEST)
[@ Er Cicero, Leo0428], perfetto! Grazie ad entrambi. --Antonio1952 (msg) 10:12, 25 mag 2020 (CEST)
Questa procedura, di cui si sta discutendo ora, è proprio l'esempio di quello che talvolta accade, ciao. --Er Cicero 23:17, 27 mag 2020 (CEST)
[@ Er Cicero], ti ringrazio per il link ma io, non frequentando quel tipo di procedure, ti avevo già creduto sulla parola! --Antonio1952 (msg) 12:37, 28 mag 2020 (CEST)

Do ut des

Rispondo qui più diffusamente. Non si tratta di uno scambio, come ti spiego qui per punti:

  1. personalmente sono a favore dell'enciclopedicità automatica di tutti i vescovi, pensandola allo stesso modo di Paolotacchi, però ho sempre preso atto che su questo non c'è un generale consenso su it.wiki e quindi non ho mai insistito: ma ci tengo a dirlo per chiarezza;
  2. una delle obiezioni generali all'enciclopedicità automatica (non solo dei vescovi, ma in generale) è che possano portare a voci incomplete, dove il motivo di enciclopedicità sostituisce tutto il contenuto della voce: si tratta di un capovolgimento possibile. Supponiamo che io dica tutti i presidenti della repubblica sono enciclopedici, perché penso che su un presidente della repubblica si possono scrivere biografie rilevanti e complete. Poi leggo Belisario Porras Barahona. Eh, cavolo...non è certo l'effetto che avevo immaginato.
  3. il punto 2 lo condivido. Anzi francamente non capisco perché un utente crei una voce Belisario Porras Barahona senza poi degnarsi di scriverla, anzi un edit e via: ministub abbandonato da 5 anni.
  4. ho avanzato la proposta dei due anni, perché permette di includere nella voce notizie che vadano al di là del ministub o della classica biografia di vescovo che è una scarna sequenza di nomine
  5. ho anche provato, un anno fa, a inserire una raccomandazione nella linea guida che vada in questo senso, senza alcuna contropartita, ma per avere un appiglio per dire a un utente che ipoteticamente (ma non solo ipoteticamente) sforna cinque biografie al giorno: occhio, la linea guida dice che...
  6. da molto tempo sostengo che il criterio di enciclopedicità deve mirare al contenuto della voce, più che alla rilevanza assoluta del biografato
  7. per questo motivo vedo abbastanza bene una presunzione di rilevanza sufficiente per tutti i vescovi, ma accompagnata da una raccomandazione sulla completezza della voce
  8. non è un discorso quantitativo: allargamento, abbassare l'asticella, eccetera, a me questo interessa pochissimo, anzi francamente io preferirei avere meno voci, purché meglio scritte
  9. l'idea di fondo che raccontare una persona per quello che ha fatto, anche se non è stata sulla luna o ha vinto il premio Nobel, se il racconto è completo, fontato e ha degli spunti di rilevanza può essere positivo per il lettore: noi non abbiamo uno spazio finito a disposizione, una voce su una biografia secondaria semplicemente la leggeranno in pochi, ma se è ben scritta è un servizio per chi la legge e aumenta la completezza generale dell'enciclopedia, pensare che una voce come Petar Rajič sia dannosa per il progetto io non lo capisco.--AVEMVNDI 14:02, 25 mag 2020 (CEST)
Ma infatti io penso proprio così: che le voci debbono contenere informazioni per il lettore, non devono servire a incensare il biografato o a conferirgli uno status o dignità. In nessun modo ho sminuito la rilevanza dei vescovi: di un vescovo in genere si può dire che cosa abbia fatto per la sua diocesi, ha una rilevanza precisa nella storia. Rilevanza che emerge che il tempo: questi due anni, sia per i vescovi sia per i nunzî danno modo di reperire informazioni e di scrivere voci migliori. Come vedi non è tanto un discorso sulla rilevanza del soggetto, ma sulla probabilità di poter scrivere bene una voce biografica, il che non significa che un vescovo deve fare qualche impresa eccezionale per meritarsi una voce, ma che ha senso scrivere la biografia per raccontare il suo episcopato, non per festeggiare la nomina, per quello ci sono i cannoli. :) --AVEMVNDI 18:13, 25 mag 2020 (CEST)

Titoli

Ciao. Lo spostamento è per questioni di localismo (si dava per scontato che si trattasse di Italia). La data è solo un’imposizione della grammatica italiana: sono le elezioni ad essere del 1946 (o di altre date), non l’assemblea (in Italia ad esempio la Costituente fu una, ma in Francia ce ne fu una Costituente del 1945 e una Costituente del 1946, per dire). Ovviamente, se ci fossero altri titoli grammaticalmente errati, andrebbero sistemati anche quelli.--Barlafus (msg) 22:23, 28 mag 2020 (CEST)

Eh ma è la grammatica italiana, non si può rimanere perplessi....--Barlafus (msg) 22:52, 28 mag 2020 (CEST)

Riforma PDC

Ho usato la pausa per riflettere dalle basi sull'attuale procedura di cancellazione ed elaborare una proposta organica completamente nuova. Prima di pubblicizzarla mi farebbe piacere raccogliere le opinioni tue, e di altri utenti esperti. --Nicolabel 13:02, 30 mag 2020 (CEST)

RE: Peste del 1630 a Busto Arsizio

Hai ragione. Evidentemente quando l'ho scritta nove anni fa non sono stato particolarmente attento alla riformulazione. La cancello per copyvio. --Yiyi 10:14, 2 giu 2020 (CEST)

RE:Adozioni

Ciao, non mi ero confuso; avevo spiegato il motivo per cui avevo, inizialmente, adottato il solo Nibbiano, ovvero una questione di tempo: dato che si tratta di un comune nato da fusione e che per ognuno dei tre ex comuni è presenti una sottocategoria all'interno della categoria Alta Val Tidone e che si tratta di una mole di lavoro più grande rispetto a quella di un singola comune, volevo procedere per gradi adottando effettivamente solo le pagine che riuscivo già a tenere d'occhio (sono partito da Nibbiano, ma ho in pipeline di occuparmi anche delle altre due parti) per, poi, adottare effettivamente l'intero territorio comunale. Infatti, mi sarebbe sembrato fuorviante, scrivere di aver adottato adesso l'intero territorio comunale quando la pagina del nuovo ente al momento è uno stub super scarno di cui io non mi sono minimamente occupato (paradossalmente, se qualcuno avesse volesse adottarla e avrebbe visto che lo avevo già fatto io avrei potuto fare da deterrente a occuparsene). Effettivamente, ci sta che non sia prevista l'adozione di sole frazioni (per quanto ci sia alle spalle un ragionamento), quindi, ha senso non considerare ufficiale la mia adozione. In ogni caso, operativamente non mi cambia niente, al momento tengo d'occhio le pagine del solo ex comune di Nibbiano e, appena avrò tempo di occuparmene, coprirò gradualmente gli altri due ex comuni. Quando avrò completato, allora adotterò ufficialmente Alta Val Tidone. --Mattia94raggio (msg) 12:11, 2 giu 2020 (CEST)

Prova

[@ Sfoltito]. --Antonio1952 (msg) 17:35, 3 giu 2020 (CEST)

Sì, funziona. Non so cosa possa essere successo:-| ~Sfoltito (msg) 17:38, 3 giu 2020 (CEST)
Di norma, dovrebbe non funzionare quando non si inserisce il template:ping contemporaneamente alla firma, ma non so cosa potrei aver sbagliato. ~Sfoltito (msg) 17:42, 3 giu 2020 (CEST)
[@ Sfoltito] infatti quella era la prima cosa che avevo verificato ma andava bene. Non saprei. --Antonio1952 (msg) 17:45, 3 giu 2020 (CEST)
A questo punto, proverei a rivolgermi a un amministratore dell'interfaccia. ~Sfoltito (msg) 18:30, 3 giu 2020 (CEST)
[@ Sfoltito], meglio a Wikipedia:Officina. --Antonio1952 (msg) 18:38, 3 giu 2020 (CEST)

Óscar Vicente Ojea Quintana

Kirk39 allo sportello informazioni scrive: "Le fonti su es.wiki ovviamente sono argentine e non c'è l'ombra dell'accento, anche se le mettono regolarmente in altri termini, ricerca su Clarin, in nessun caso in Argentina è citato col l'accento, ho idea che abbia ragione l'ip, probabilmente en.wiki ha fatto di "tutta l'erba un fascio" e altre l'hanno seguita.". Perche non ritieni opportuno togliere l'accento? --2001:B07:6442:8903:C74:DF9B:9C9B:ECDB (msg) 11:39, 5 giu 2020 (CEST)

Ho annullato le tue modifiche perché, togliendo l'accento solo sui link, si perdeva il collegamento alla voce. Comunque, ho spostato la voce a quella che sembra essere la grafia corretta, lasciando però il redirect visto che altre wiki usano la grafia con l'accento. --Antonio1952 (msg) 10:06, 6 giu 2020 (CEST)

Info decadenza CU

Ciao Antonio, scrivo a te perché sei in genere il più attento al tema delle "decadenze". Notavo che nell'ultimo mese ci sono state molte assenze tra i CU (come potrebbe non essere così con l'emergenza in atto?). In particolare c'è Melos che è assente da 3 mesi (non so se abbia usato i tastini da CU in privato), ma i requisiti dicono che la decadenza avviene dopo 2 mesi senza azioni da CU. Che si fa in questi casi? --Superpes15(talk) 20:44, 7 giu 2020 (CEST)

[@ Superpes15] Quando ho rivolto questa domanda nella pagina apposita ad Ottobre 2019, mi è stato risposto che i CU verificano l'attività tra di loro in maniera incrociata e in caso di decadenza viene data notifica sul Wikipediano. --Lemure Saltante comitato d'accoglienza! 21:27, 7 giu 2020 (CEST)
Grazie [@ Lemure Saltante]. Mi era sfuggita questa discussione. Quindi viene semplicemente segnalata sul Wikipediano una volta avvenuta la decadenza mentre i log vengono controllati dai vari CU periodicamente. --Superpes15(talk) 21:34, 7 giu 2020 (CEST)
[@ Superpes15], vedo che ti ha già risposto Lemure Saltante. Peraltro, a guardare i soli registri pubblici, oltre a Melos (ultimo 9/11/2019), stanno nella stessa situazione anche Vituzzu (10/01/2020) e Gac (02/04/2020). --Antonio1952 (msg) 21:37, 7 giu 2020 (CEST)
Grazie mille. La mia era giusto una curiosità, dato che un annetto fa avevo richiesto una verifica dei CU attivi (dopo che l'avevo visto fare tempo prima, non ricordo da chi). Quei registri riguardano l'attività da sysop ovviamente e sono escluse quelle da CU. Tutto a posto quindi. Grazie di nuovo :) --Superpes15(talk) 21:40, 7 giu 2020 (CEST)

Óscar Vicente Ojea Quintana

Ho aggiunto nella wiki in spagnolo il template per spostare la voce. --151.49.47.168 (msg) 21:44, 9 giu 2020 (CEST)

Bene, vediamo cosa fanno loro. Cmq, è curioso che su es.wiki, il titolo porti Oscar e nel testo si parli di Oscar. --Antonio1952 (msg) 21:54, 9 giu 2020 (CEST)

Hard & heavy

Riguardo Wikipedia:Pagine_da_cancellare/Hard_&_heavy#Hard_&_heavy spero di aver capito bene e ho modificato le voci, ne ho contate però 33 e non 32, spero di non aver sbagliato. Ciao --Scalorbio (msg) 04:24, 10 giu 2020 (CEST)

Óscar Vicente Ojea Quintana

Il nome è Oscar e non Óscar. Guarda qui, è il sito ufficiale della Diocesi. --2001:B07:6442:8903:48BF:658B:7D8C:D550 (msg) 11:43, 10 giu 2020 (CEST)

Cancellazione item Wikidata

Ciao! A seguito della cancellazione della voce Hard & heavy (e delle categorie ad essa correlate) avresti dovuto chiedere anche la cancellazione degli item su Wikidata (così). Per richiedere una cancellazione velocemente, puoi attivare l'accessorio RequestDeletion fra le preferenze di Wikidata. Buon wiki, --Horcrux (msg) 18:31, 10 giu 2020 (CEST)

Alcuni item vuoti possono essere mantenuti (vedi d:WD:Notability/it), gli altri vanno cancellati.
  • Alcuni casi di item vuoti sono intenzionali, p.e. abbiamo tantissimi item di ricercatori di cui sono stati importati alcuni dati dai vari database online; oppure abbiamo moltissimi item riguardo concetti astratti, che però sono utili per rendere l'ontologia di Wikidata più completa.
  • Altri casi sono borderline, p.e. potrebbe avere senso mantenere l'item su un calciatore o un musicista (anche dopo la cancellazione della voce) fintantoché sono referenziati in molti database sportivi e musicali, rispettivamente, e di cui vengono indicati i vari identificativi.
  • Altri casi ancora, come quello in questione, in cui il genere è inesistete e non esistono fonti rilevanti che ne parlano, sono senza dubbio da proporre per la cancellazione. Per non parlare delle palesi bufale o vandalismi.
In somma, come puoi vedere c'è un ampio spettro di possibilità, per cui non ci sono regole nette, ma ci si affida anche alla sensibilità dell'utente. --Horcrux (msg) 18:58, 10 giu 2020 (CEST)

Auguri Antonio ;)

So che non siamo una chat o un social ma non so come altro darteli, buon onomastico Grande Antonio1952 :). Il buon ladrone (msg) 21:31, 13 giu 2020 (CEST)

Lapsus

Ciao :) Immagino che qui113751394 intendessi semplificata, non consensuale :D--Parma1983 23:53, 17 giu 2020 (CEST)

Dubbio enciclopedico

Ciao Antonio scusami se ti disturbo... Ma fu creata una pagina che mi desta dubbio enciclopedico... È questa https://it.m.wikipedia.org/wiki/Alex_Rossi_(cantante). Non sono pochi gli album pubblicati? Il buon ladrone (msg) 17:52, 19 giu 2020 (CEST)

(Grazie Antonio ;) mi trovo ti segnalo anche questa cosina https://it.m.wikipedia.org/wiki/Discussione:Guia_Soncini. Ciao ;) Il buon ladrone (msg) 18:07, 19 giu 2020 (CEST)

Wikipedia in bosniaco

Per rispondere a questa tua domanda: non mi pare che, all'atto pratico, nell'avviare la PdC tu abbia dato una motivazione diversa da "Non rispetta i criteri", o meglio la motivazione era "Non rientra nelle voci che accettiamo per prassi", dove la "prassi" è un "criterio adottato comunemente" ma senza che sia mai stato "discusso e formalmente approvato", e quindi a ben vedere ancora più "debole" di un criterio sufficiente. (A margine: presumo per la fretta, in quel commento c'è un errore ortografico) Ciao! Sanremofilo (msg) 09:37, 23 giu 2020 (CEST)

Firma

Ciao Antonio, nella mia "vita wikipediana" ho cambiato la firma tre volte, come puoi vedere nella sezione apposita della mia page utente, e di quella attuale (𝐋𝐫𝐭𝟎𝟎𝟎 »𝙎𝙈𝙎 ) nessuno si è finora mai lamentato: è super leggibile, contiene ovviamente collegamenti con voce utente/talk e rispetta i criteri, quindi se non ti dispiace, potresti spiegarmi meglio cosa della mia firma non è adeguato? Grazie e buon wiki! --𝐋𝐫𝐭𝟎𝟎𝟎 »𝙎𝙈𝙎 17:18, 24 giu 2020 (CEST)

Ora ho modificato e dovrebbe andare bene. --Lrt000 »SMS 21:30, 24 giu 2020 (CEST)

Re:polemiche

Quello che appesantisce le discussioni con interventi chilometrici non sono di certo io. Il fatto che a ogni mia domanda o intervento l'altro utente risponda con altre domande o con attacchi ai miei contributi sinceramente mi ha stancato, quindi evito anche di leggere le sue polemiche ormai. Nel caso specifico: i fatti sono quelli che ho riportato io e non c'è modo di dire il contrario; la domanda dell'utente a cui io ho risposto in quel modo prevedeva una risposta delle genere, dal momento che era ovvio che me l'avesse posta sapendo di aver già eliminato lui tutti gli elementi a cui mi stessi riferendo. --Fra00 00:43, 9 lug 2020 (CEST)

Ha!

Pensavi avessi fatto casino, eh? :-D E invece. --Civvì (Parliamone...) 19:54, 18 lug 2020 (CEST)

Ma lol, sai che mi è capitata la stessa cosa l'altra notte? Anzi peggio, non ho rollbackato perché non l'ho nemmeno visto. :-| --Civvì (Parliamone...) 21:22, 18 lug 2020 (CEST)

Wikipedia:Pagine da cancellare/Delitto di Santa Croce Camerina/2

ciao, come stai, wikicollega?? scusa in che senso la mia motivazione?? ho cercato di essere neutrale.. --SurdusVII (segnami QUA) 18:09, 21 lug 2020 (CEST)

ho capito.. grazie del chiarimento.. --SurdusVII (segnami QUA) 18:34, 21 lug 2020 (CEST)

Votazioni evitate

Avevo contattato l'admin interessato, puoi leggere in Discussioni utente:Parma1983#Fabio Fabene, Mario Giordana, Aldo Giordano. Ho ottenuto delle giustificazioni, che però non hanno del tutto rassicurato i miei dubbî, né nel merito, né nel metodo. Se tu avessi un parere diverso da quello di Parma1983 sulla chiusura delle pdc, mi farebbe piacere conoscerlo. --AVEMVNDI 17:25, 22 lug 2020 (CEST)

Ma non ho mai voluto criticare la buona fede di Parma1983. Constato solo quello che mi ha risposto lui: che altri admin avrebbero potuto chiudere la pdc in modo diverso. Ed è proprio quest'idea che, se da un alto non mi ha portato ad aprire una WP:RA, dall'altro mi ha spinto a chiedere, come prevede la procedura, un chiarimento, perché io, quel consenso a chiudere con la cancellazione francamente non lo vedevo (e nemmeno ora lo vedo, anche se capisco le giustificazioni di Parma1983). Detto in altre parole: le pdc si sarebbero potute chiudere con una votazione e il fatto che dopo aver denigrato nella discussione sulle regole pdc le votazioni queste siano scomparse dalla scena, mi allarma. La mia impressione è che la votazione, che riguardava più o meno il 5% delle pdc, sia diventata un'extrema ratio, facendo la fine di altri strumenti wikipediani caduti in oblio (vedi WP:BANDO). --AVEMVNDI 09:56, 23 lug 2020 (CEST)

Ciao! Forse hai sbagliato ping: al posto di Utente:Munifico hai scritto Mannivu. :P--Leo0428 13:53, 23 lug 2020 (CEST)

Acc, sono stato anticipato nel segnalarti la cosa... Comunque grazie per avere annullato la PdC. --Sanremofilo (msg) 15:34, 23 lug 2020 (CEST)

Re:Dati sugli abitanti

Ciao, visto che ho modificato i dati sugli abitanti di qualche comune questi giorni, cosa faccio? Annullo le modifiche? Di solito quando escono i dati confermati e non stimati?. --Ap7189ap 13:22, 1 ago 2020 (CEST)

Ok grazie, sto annullando le modifiche. Buon lavoro. --Ap7189ap 13:30, 1 ago 2020 (CEST)

Re: Proposte di cancellazione

Ciao Antonio1952, grazie per il tuo messaggio. Ho letto la pagina che mi hai consigliato e ho compreso quali requisiti siano necessari prima di proporre la cancellazione di una voce. --CrsCrp (msg) 12:54, 3 ago 2020 (CEST)

Discussioni su Pietre d'inciampo in Italia

Ciao Antonio! Ti ringrazio per i tuoi ultimi interventi e volevo scusarmi se i miei toni forse sono stati troppo provocatori (puoi però ben capire che davanti a certi atteggiamenti a volte si può perdere la pazienza). Secondo te è il caso di tenere quella discussione nella pagina principale? Io pensavo di archiviarla tra 2 o 3 giorni per evitare che vada ad appesantire troppo un elenco già abbastanza affollato. Comprendo che potrebbe risultare una soluzione poco consona alle procedure, ma preferirei tenere in "home" solo le discussioni utili o i cui argomenti sono ancora in sviluppo. Fammi sapere cosa ne pensi. Ti ringrazio ancora per l'aiuto. --TheWorm12 (msg) 22:26, 3 ago 2020 (CEST)

Si hai ragione, meglio tentare di quietare gli animi. --TheWorm12 (msg) 22:34, 3 ago 2020 (CEST)

Re: Pietre d'inciampo

Ci siamo mandati messaggi in contemporanea ;) Riguardo la tua proposta potrei anche essere d'accordo, ma a parer mio è un lavoraccio inutile che andrebbe a mischiare le informazioni. La soluzione attuale a me pare ordinata e completa (sicuramente non è problematica per gli smartphone-users come dicono gli altri due utenti). --TheWorm12 (msg) 22:30, 3 ago 2020 (CEST)

Tui-Vigo

La voce in cui manca ogni informazione è Tui. Nella versione spagnola, tuttavia è menzionato un link. La modifica del toponimo ufficiale, con passaggio dalla grafia spagnola a quella galiziana, è del 5 ottobre 1984. Per quanto riguarda la diocesi, la forma volgare non è ufficiale, è una forma d'uso, adottata anche dal sito ufficiale della diocesi. --AVEMVNDI 15:31, 6 ago 2020 (CEST)

Ho aggiunto informazioni nelle due voci, grazie per l'osservazione.--AVEMVNDI 15:41, 6 ago 2020 (CEST)

Wikidata query about capitano reggenti

Hello, feel free to have a look at that result (hit the blue launch button), if you are into that topic. --Bouzinac (msg) 18:37, 6 ago 2020 (CEST)

SELECT ?item ?itemLabel ?naissance ?nomLabel ?nom1Label ?nom2Label
       ?pr_nomLabel ?pr_nom1Label ?pr_nom2Label 
WHERE {
  ?item wdt:P39 wd:Q258045.
  SERVICE wikibase:label { bd:serviceParam wikibase:language "it,fr". }
  OPTIONAL { ?item wdt:P569 ?naissance. }
  OPTIONAL {
    ?item p:P734 ?nom1_statement.
    ?nom1_statement a wikibase:BestRank.
    ?nom1_statement pq:P1545 "1".
    ?nom1_statement ps:P734 ?nom1.
  }
  OPTIONAL {
    ?item p:P734 ?nom2_statement.
    ?nom2_statement a wikibase:BestRank.
    ?nom2_statement pq:P1545 "2".
    ?nom2_statement ps:P734 ?nom2.
  }
  OPTIONAL {
    ?item p:P734 ?nom_statement.
    ?nom_statement a wikibase:BestRank.
    ?nom_statement ps:P734 ?nom.
    FILTER (NOT EXISTS { ?nom_statement pq:P1545 "1". } && NOT EXISTS { ?nom_statement pq:P1545 "2". })
  }
  OPTIONAL {
    ?item p:P735 ?pr_nom1_statement.
    ?pr_nom1_statement a wikibase:BestRank.
    ?pr_nom1_statement pq:P1545 "1".
    ?pr_nom1_statement ps:P735 ?pr_nom1.
  }
  OPTIONAL {
    ?item p:P735 ?pr_nom2_statement.
    ?pr_nom2_statement a wikibase:BestRank.
    ?pr_nom2_statement pq:P1545 "2".
    ?pr_nom2_statement ps:P735 ?pr_nom2.
  }
  OPTIONAL {
    ?item p:P735 ?pr_nom_statement.
    ?pr_nom_statement a wikibase:BestRank.
    ?pr_nom_statement ps:P735 ?pr_nom.
    FILTER (NOT EXISTS { ?pr_nom_statement pq:P1545 "1". } && NOT EXISTS { ?pr_nom_statement pq:P1545 "2". })
  }
}

Provala!

Archivi

✔ Fatto grazie!!! --Civvì (Parliamone...) 08:28, 7 ago 2020 (CEST)

Aiuto!

Ciao Antonio! Io non ce la faccio più. Ho intenzione di chiedere a qualche amministratore di bloccare (almeno per 1 o 2 giorni) Post...coso. Se puoi tu o conosci qualche amministratore che potrebbe intervenire ti prego di darmi una mano. Non ho più intenzione di essere accondiscendente con lui. --TheWorm12 (msg) 00:01, 8 ago 2020 (CEST)

Potresti sistemare tu la questione provincia di Padova? Io devo fare altre cose e non ho il tempo di seguire anche quella vicenda. --TheWorm12 (msg) 00:02, 8 ago 2020 (CEST)
Sostanzialmente ha copiato tutta la sezione di Padova (presente nella voce sul Veneto) in una voce sulla sola Padova (togliendo il template e formattando a suo modo). --TheWorm12 (msg) 00:10, 8 ago 2020 (CEST)
Sono parecchio innervosito perché avevo tutte le buone intenzioni di assecondarlo per la questione "immagini correlate". Ora invece non farò nulla, che se la tolga da solo... --TheWorm12 (msg) 00:10, 8 ago 2020 (CEST)

Domanda sui sindaci

Ciao. Ti volevo chiedere se sei a conoscenza di una linea guida per quanto riguarda la creazione stessa delle pagine delle liste di sindaci (una grandezza minima, una data a cui bisogna per forza arrivare, ecc...). Inoltre ho un dubbio per i comuni soppressi: è enciclopedica una lista di sindaci in questo caso a quanto tu sappia? Grazie. --Fra00 19:04, 11 ago 2020 (CEST) Scusa, per la prima questione ho appena riletto il modello e ho trovato l'Unità d'Italia come termine. --Fra00 19:06, 11 ago 2020 (CEST)

In particolare io chiedevo per i comuni soppressi nel 1927 per creare la Grande Aquila. Per Roio, per esempio, ho fonti a sufficienza per risalire anche a prima dell'Unità. --Fra00 22:28, 11 ago 2020 (CEST)

Re

Da quando ho sbagliato ;) --Caulfieldimmi tutto 19:03, 12 ago 2020 (CEST)

2010 2020

Scusami Antonio1952, volevo solo farti notare che non sarebbe male fossimo ancora nel 2010, ma tant'è siamo già nel 2020 :P. Ho corretto io qui e pure in un paio di altre voci su cui mi sono imbattuto recentemente ;) --SotirisPres 11:12, 14 ago 2020 (CEST)

Il sole non è mai troppo ;), anzi fai solo bene, prima che ci richiudano in casa questo autunno. --SotirisPres 12:35, 14 ago 2020 (CEST)

Discussione sulle PdC

Solo perché io possa capire meglio: perchè avevi cancellato il mio intervento e subito dopo l’hai ripristinato [1]? --93.36.167.230 (msg) 10:15, 15 ago 2020 (CEST)

Figurati (scusa per il cambio di IP ma mi sono spostato e pure io sto usando il cellulare): è che mi è capitato più volte che quel tipo di intervento fosse cassato senza tanti complimenti, e non ho potuto fare a meno di chiedermi “ma cosa ci sarà di tanto repellente in quello che scrivo? Non riesco a capirlo”. Vuol dire che invece passerà semplicemente inosservato. Buon Ferragosto e grazie del tuo lavoro su WP. Guido --5.90.39.9 (msg) 13:45, 15 ago 2020 (CEST)

Kishi

Buon pomeriggio Antonio1952/Archivio5,

La disambigua è necessaria, guarda qui, è una disambigua.--Mario G 17:37, 17 ago 2020 (CEST)

Ok ho fatto, guarda la mia sandbox--Mario G 18:12, 17 ago 2020 (CEST)

Utente smodato

Ciao (sei on per cui..) C'è un utente che molesta il buon [@ Parma1983]. Poiché lui è coinvolto e pure buono, lascio a te valutare.--☼ Windino ☼ [Rec] 18:25, 17 ago 2020 (CEST)

[@ Windino] Tranquillo, non c'è problema ;)--Parma1983 18:26, 17 ago 2020 (CEST)
[@ Parma1983], c'è un motivo per cui non lo stai infinitando come utenza vandalica, indipendentemente dalle molestie a te? --Antonio1952 (msg) 18:30, 17 ago 2020 (CEST)
[@ Daimona Eaytoy], perché no? --Antonio1952 (msg) 18:40, 17 ago 2020 (CEST)
Perché adesso io e lui dobbiamo fare una chiacchierata. --Daimona Eaytoy (Scrivimi!) 18:48, 17 ago 2020 (CEST)

Metlife Centre

Ciao, ti contatto per la cancellazione della pagina Metlife Centre. A mio parere, la cancellazione è indebita, visto che nella discussione i pareri favorevoli al mantenimento erano in maggioranza e visto che, lo ribadisco, si tratta del terzo grattacielo di Città del Capo. Ti chiederei pertanto di ripristinare la pagina. Grazie! Plumbago Capensis (msg) 14:15, 18 ago 2020 (CEST)

Ciao. E' che la discussione si era abbastanza conclusa, nessuno scriveva più e di quelli che scrivevano due (compreso me) erano a favore contro uno contrario (che dopo aver visto che Emporis definiva l'edificio come uno dei più famosi della città non ha più replicato). Sinceramente dopo questa fonte non so cos'altro bisogni aspettare per attestare l'enciclopedicità della pagina.--Plumbago Capensis (msg) 22:44, 21 ago 2020 (CEST)
Tra l'altro, ho già spiegato come la cancellazione non sia frutto di una decisione comunitaria, ma più che altro di una mia scarsa conoscenza delle procedure, di cui mi scuso; e che i pareri favorevoli al mantenimento erano anche lì in maggioranza. Detto questo, quanto devo far passare prima di poterla reinserire?--Plumbago Capensis (msg) 22:52, 21 ago 2020 (CEST)

E per consenso esplicito cosa s’intende per la precisione? Plumbago Capensis (msg) 11:56, 22 ago 2020 (CEST)

E per consenso esplicito cosa s’intende per la precisione? Plumbago Capensis (msg) 11:57, 22 ago 2020 (CEST)

E per consenso esplicito cosa s’intende per la precisione? Oltre ad avere pareri favorevoli intendo Plumbago Capensis (msg) 11:57, 22 ago 2020 (CEST)

Scusa, qua il rimbambito sono io, non volevo inviarlo tre volte!!!--Plumbago Capensis (msg) 12:36, 22 ago 2020 (CEST)

ehm..

ne farei moolto (ma tu non hai idea quanto) volentieri a meno ma ci sono casi in cui si grida allo scandalo quando la voce poi non dice nulla, assolutamente nulla, sulla rilevanza: ma è mai possibile che nessuno tra gli esperti prenda 'na straccio di fonte e sistemi la voce? Sarebbe bello avere un template tipo "Se trovi questa pdc scandalosa migliora la voce", la voce sarebbe migliorata (magari..) in tre secondi e la pdc si chiuderebbe in due secondi, tra le altre (tante) cose.. --2.226.12.134 (msg) 16:51, 18 ago 2020 (CEST)

ma io non polemizzo affatto, figurati che rilevanza possono avere per me se certe voci vengono lasciate o cancellate visto che di pdc sulla stessa voce se ne possono fare milioni ;).. --2.226.12.134 (msg) 17:01, 18 ago 2020 (CEST)

re: Portali

grazie dell'avviso.. non sapevo che ci vuole la firma.. --SurdusVII (segnami QUA) 19:07, 18 ago 2020 (CEST)

si hai ragione.. per fortuna ci sei tu a ricordarmi XD menomale chge qua ci sono dei wikicolleghi come te ;) --SurdusVII (segnami QUA) 19:12, 18 ago 2020 (CEST)
di chi è questa?? --SurdusVII (segnami QUA) 14:15, 19 ago 2020 (CEST)
va bene prendo io Portale:Rivoluzione?? --SurdusVII (segnami QUA) 19:59, 19 ago 2020 (CEST)

Re: ping

3 anni e 7 mesi di utenza e ancora non lo sapevo (d'altra parte quando lo inserisco lo faccio nei miei commenti firmati)! Grazie mille --Marcodpat (msg) 21:48, 19 ago 2020 (CEST)

C4 sulle sandbox

Ciao, ho apposto gli avvisi in quanto quegli utenti hanno usato le sandbox per compilare i loro c.v. Le linee guida credo parlino anche delle sandbox. --Paskwiki (msg) 17:08, 20 ago 2020 (CEST)

È giusto invitare gli utenti ad usare le sandbox (anche se non mi sembra sia avvenuto per questi due casi), ma quando il loro contenuto è palesemente contro le linee guida di wp, penso si possa agire senza far danno. Di ElisabettaBenedetti76 se ne parla perché l'utente probabilmente già anni fa aveva pensato di usare la pagina allo stesso modo e quindi aveva su qualche blocco. Dell'altro utente ti dico che ha pure caricato una 30ina di foto su commons, ma se vogliamo ancora aspettare. Io più di segnalare... --Paskwiki (msg) 17:55, 20 ago 2020 (CEST)

Modello sindaci

Ciao. Il modello è pronto, come si fa a farlo diventare ufficiale? --Fra00 08:27, 21 ago 2020 (CEST)

Scusa se ti disturbo di nuovo, ma non ho idea di cosa vada fatto. Una votazione favorevoli/contrari sulla discussione del modello, segnalandola nei progetti e al bar? Sennò cosa? --Fra00 23:09, 23 ago 2020 (CEST)
Giusto così? --Fra00 23:26, 23 ago 2020 (CEST)
Ciao. È passata una settimana dalla segnalazione al bar e al progetto, dici che possiamo procedere a riconoscere il modello come ufficiale, dato che ha comunque avuto pareri positivi anche esterni alla discussione? --Fra00 20:54, 30 ago 2020 (CEST)
Okay, qualche altro giorno non sarà un problema. --Fra00 21:40, 30 ago 2020 (CEST)

Elezioni in Puglia

Puoi mettere lo stesso warning ? Solo col cellulofono e mi impicco. Grazie. Carlo M. (dillo a zi' Carlo) 15:38, 22 ago 2020 (CEST)

Mi potresti aiutare

Potresti creare un tamplate per la pagina chiesa di San Gemiliano (Tortolì) Santumilanu (msg) 22:36, 25 ago 2020 (CEST)

Elezioni comunali ad Enna del (anno)

ciao, come stai, wikicollega?? curioso il fatto che le pagine su Enna sono inesistenti come queste ed altri: Elezioni comunali ad Enna del 2020, Elezioni comunali ad Enna del 2015, Elezioni comunali ad Enna del 2010, eccetera.. se c'è il consenso li posso creare nella mia sandbox?? --SurdusVII (segnami QUA) 14:11, 29 ago 2020 (CEST)

infatti ho messo in parte nella mia sandbox in attesa della decisione ;) --SurdusVII (segnami QUA) 17:04, 29 ago 2020 (CEST)

Re: Wikipedia in catalano

Grazie, mi era sfuggito--Dr ζimbu (msg) 15:21, 30 ago 2020 (CEST)

Domanda sulla 403 Cabriolet

Se ci sono risposte alle domande poste dopo la mia, mi fa sentire ignorato. Ti assicuro che la mia domanda resterà senza risposta. --151.49.93.113 (msg) 20:24, 30 ago 2020 (CEST)

Che sarebbe la tale della voce? <:-( --151.49.93.113 (msg) 21:38, 30 ago 2020 (CEST)

Henderson Senior vs Junior

Ciao Antonio spulciando le pagine mi chiedo perché hanno la stessa immagine? Capisco che sono padre e figlio ma è errato inserire la stessa immagine non credi? Ci dai un occhio tu? Grazie mille :) https://it.wikipedia.org/wiki/Gerald_Henderson_(1956) Il buon ladrone (msg) 12:57, 31 ago 2020 (CEST)

Sicuramente un errore di omonimia :),io correggo quando sono sicuro al 100/100 :).Grazie mille e scusa il disturbo ;). Il buon ladrone (msg) 13:37, 31 ago 2020 (CEST)

Richiesta Informazioni Pagina Wikipedia Vittorio Sanna

Gentilissimo Antonio1952, vorrei sapere cortesemente per quale motivo le informazioni inserite non siano di carattere enciclopedico, considerando che Vittorio Sanna detiene il record di radiocronache per il Cagliari calcio, è uno stimato giornalista che ha documentato e raccontato la storia del club e di oltre 30 anni di sport isolano. Credo che una pagina su Vittorio Sanna, tra le altre cose inserito tra i giornalisti isolani di maggior rilievo su Wikipedia, debba avere la possibilità di esistere. Se fosse così gentile da aiutarmi a capire quali siano considerate informazioni a carattere enciclopedico, sarebbe mia premura correggerle per poter mantenere viva la pagina e permettere -a coloro che non conoscono la sua carriera- quello che Vittorio Sanna significa per il giornalismo sportivo sardo (e non solo). In attesa di un suo riscontro, le porgo cordiali saluti.

Alberto Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Abc Alberto Caboni (discussioni · contributi) 14:00, 1 set 2020 (CEST).

Vittorio Sanna - Fonti certificate terze parti

Gentile Antonio, ho recuperato diverse fonti e link attendibili per quanto riguarda il progetto di pagina dedicata a Vittorio Sanna. Preciso che non si parla tanto di giornalista regionale quanto di giornalista riconosciuto (e conosciuto) anche in ambito nazionale, con tanto di premi (anche questi certificati) da parte dell'USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana) e Medditerranean Fairplays Awards (ambito extra-nazionale, come si evince dal nome) Di seguito i link attestanti le pubblicazioni e le citazioni su Vittorio Sanna (comprese alcune voci Wikipedia):

https://www.unionesarda.it/articolo/sport/2018/10/10/premi-ussi-sardegna-2018-la-consegna-marted-ad-arborea-4-782610.html http://www.poetipoesia.com/?audiolibro=vittorio-sanna http://www.vocedialghero.it/2014/07/mediterranean-fair-play-awards.html

https://it.wikipedia.org/wiki/Sardegna_Uno 

https://www.labarbagia.net/notizie/sport/6518/cagliari---nazionale-sarda- https://www.vistanet.it/cagliari/2018/10/14/nazionale-sarda-di-calcio-vittorio-sanna-nominato-direttore-generale/ https://www.calciocasteddu.it/2018/12/14/nazionale-sarda-ecco-le-maglie-lunedi-la-presentazione-ufficiale/ https://studiumanistici.unipv.it/seth/sanna.html https://www.firenzeviola.it/news/ussi-sardegna-ai-viola-il-1-premio-davide-astori-276556

http://www.arkadiaeditore.it/vittorio-sanna/ 
https://www.centotrentuno.com/news/live-la-natzionale-si-rinnova-segui-la-diretta/

https://www.buongiornoalghero.it/contenuto/0/11/52353/si-assegna-il-premio-fabio-maria-crivelli http://www.comunecagliarinews.it/rassegnastampa.php?pagina=66212 https://www.calciostyle.it/serie-a/cagliari-intervista-a-vittorio-sanna-stimato-giornalista-rossoblu.html https://www.castedduonline.it/tag/vittorio-sanna/

https://www.calciocasteddu.it/2017/09/13/esclusiva-intervista-a-vittorio-sanna-mister-500/

https://www.blogcagliaricalcio1920.net/notizie/interviste/475/esclusiva--vittorio-sanna-guerriero-tra-frustrazione-e-determinazione

https://www.radiox.it/programmisocial/oltrelebarriere/oltre-le-barriere-3-vittorio-sanna/

https://www.change.org/p/rivogliamo-la-radiocronaca-di-vittorio-sanna-per-le-partite-del-cagliari https://www.radiospeaker.it/blog/radiocronaca-sportiva-vittorio-sanna-cagliari-calcio/

https://www.unicaradio.it/tag/vittorio-sanna/

https://www.pianetagenoa1893.net/tag/vittorio-sanna/ https://www.gpreport.it/canali/tracce/vittorio-sanna-la-voce-del-goal https://www.fm-world.it/news/milleregioni-le-voci-del-territorio-2/

http://www.cittaturistica.it/tag/vittorio-sanna

https://www.tuttocagliari.net/news/vittorio-sanna-a-tuttocagliari-cagliari-con-l-anima-di-bisoli-7819

https://www.lagazzettadelmediocampidano.it/presentazione-del-libro-leggende-rossoblu-di-vittorio-sanna-2/

https://www.iamnaples.it/notizie-calcio-napoli/vittorio-sanna-cagliari-napoli-spesso-si-decide-dopo-il-novantesimo/

https://www.ilnapolionline.com/2017/09/30/vittorio-sanna-rastelli-squadra/

Attendo una sua risposta per comprendere come poter continuare nella stesura e pubblicazione della pagina. La ringrazio

Alberto Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 151.47.222.193 (discussioni · contributi) 11:34, 2 set 2020 (CEST).

Utente Gigifreestyle

Ciao, ti segnalo l'utente in questione, da qualche mese è ritornato a editare, ma è una marea di inserimenti non suffragati da fonti, oltre alla voce di Salvatore Burrai che non rientra nei criteri. --Paskwiki (msg) 21:47, 9 set 2020 (CEST)

PdC su Andrea D'Amico

Ciao! Hai annullato la procedura affermando che l'utente aveva effettuato meno di 50 edit, ma, considerando anche i contributi cancellati, quello era il sessantesimo. Certo, se gli edit cancellati debbano essere conteggiati al fine dei requisiti è una questione non chiara. Comunque, riguardo alla procedura in oggetto, il problema, vista anche la motivazione "riciclata", il problema è semmai che è stata evidentemente avviata per ripicca... Buon lavoro! Sanremofilo (msg) 22:39, 11 set 2020 (CEST)

Prima di avviare la procedura ho controllato ed avevo 60 edit, perchè è stata annullata? Ho espresso sin da subito la mia volontà di contribuire alla categoria dei procuratori sportivi, li ho controllati tutti ed ho trovato una voce valevole di pdc per le motivazioni per cui alcuni wikicolleghi mi avevano già fatto notare in altre voci, cosa c'entra la ripicca? --Emanuele0208 (msg) 10:48, 12 set 2020 (CEST)

PdC

Purtroppo, e dico purtroppo perché non lo faccio apposta, vedo che non mi sono smentito neanche in quest'ultima occasione... ormai è una cosa che faccio automaticamente e quindi automaticamente me ne dimentico, specie se fatto durante un altro lavoro. A questo punto l'unica IMHO è segnarmi il nome della pagina e avviare la PdC dopo che ho finito quello che sto facendo. In questo modo nel peggiore dei casi si rischiano cinque o sei PdC avviate in dieci minuti, ma mi auguro che almeno così riesca a ricordarmene. Più che scusarmi nuovamente non posso fare molto; la prossima volta applica pure la regola come è senza passare dal via. --C. crispus(e quindi?) 22:53, 11 set 2020 (CEST)

Chironex cancellationis-vicipaediani... ben lo so. --C. crispus(e quindi?) 23:06, 11 set 2020 (CEST)

Re: Nasser Valverde

Ciao. Ho chiesto proprio stanotte su irc un parere, perché nel template cronologia valutazioni non si riusciva a far scomparire il riferimento alla consensuale. Lasciando perdere il caso in esame, in cui la voce era automaticamente enciclopedica, il problema è però sempre duplice in questi casi: innanzi tutto, il termine per annullarla una volta terminata la PdC è formalmente scaduto (come anche in questo caso); in secondo luogo, sono stato già ripreso in passato per aver cancellato in semplificata una voce (non automaticamente enciclopedica) nonostante il consenso fosse per il mantenimento e mi è stato detto che anche nelle semplificate conta comunque il consenso che emerge. Tenendo conto del consenso, ho quindi più volte trasformato voci in redirect e pure qualche volta unito i contenuti delle voci ad altre; inoltre, come avrai notato, nell'incertezza sul da farsi, in alcuni casi ho proprio evitato di chiudere le semplificate perché il consenso di chi aveva commentato virava verso il mantenimento. Il problema, però, è che le semplificate si basano sul silenzio-assenso, perciò non si può escludere, anche quando il consenso appare pro-mantenimento, che ci sia chi non commenti pro-cancellazione proprio perché la consensuale non è stata avviata e quindi la cancellazione dovrebbe essere l'unico esito possibile. Prova ne è il fatto che il template {{FineCanc}} non prevede eccezioni alla cancellazione, però per questo mi è stato detto di inserire il testo corretto a mano con l'esito distinto dalla cancellazione. Io non ho intenzione di mettermi a discutere con chi mi ha dato quelle indicazioni, però vorrei una volta per tutte sapere come trattare questi casi, perché sono più frequenti di quanto sembri--Parma1983 14:25, 17 set 2020 (CEST)

Sono d'accordo nel complesso con l'interpretazione autentica del Grande Puffo ;), ma c'è un aspetto che credo non sia del tutto corretto: in linea di principio anche una soluzione come la trasformazione in redirect o l'unione non potrebbe essere l'esito di una semplificata, bensì richiederebbe una consensuale. Comunque, guarda, in generale andrò avanti come ho fatto finora. Se per la voce in questione pensi che sia meglio modificare la chiusura con l'annullamento (che poi alla fine cambierebbe poco), procedo--Parma1983 00:01, 18 set 2020 (CEST)
Ok, ho fatto115578921. Comunque in questi casi siamo sempre al limite--Parma1983 17:37, 18 set 2020 (CEST)

Genealogia episcopale e successione apostolica

Ciao. Qui c'è un problema... --FeltriaUrbsPicta (msg) 17:22, 22 set 2020 (CEST)

Anche qui potrebbe esserci un problema... --FeltriaUrbsPicta (msg) 20:52, 22 set 2020 (CEST)
Ottimo lavoro. Grazie. --FeltriaUrbsPicta (msg) 09:00, 23 set 2020 (CEST)

tmp cancellazione mancato

Grazie Antonio, veramente non so come sia riuscito a non farlo: ci vogliono anni d'esperienza in distrazione multipla per arrivare a tanto :) ...ma è davvero strano, l'unica spiegazione è che abbia fatto un'anteprima (ricordo perfettamente di aver anche inserito la categoria) e poi in qualche modo non ho salvato. --Elwood (msg) 00:55, 24 set 2020 (CEST)

giusto per evitarmi la nomea

di cancellazionista, perché vengo accusato di essere un maniaco delle protezioni eccetera, ho chiesto l'immediata per la voce sul nation building tra le tante altre ragioni perché la voce è stata creata con una traduzione di google e perché sa tanto di ricerca originale, non per altro.. --2.226.12.134 (msg) 18:59, 30 set 2020 (CEST)

meno male che ha aggiustato nel frattempo la traduzione perché a mettere le mani su quella voce bisogna essere dei megaspecialisti.. --2.226.12.134 (msg) 19:24, 30 set 2020 (CEST)

Re:Óscar o Oscar (Vicente Ojea Quintana)

Ciao Antonio, penso che andrebbe rispostata, fonti per un'accento di un nome ispanofono sono fonti in spagnolo, non ad esempio vatican.news.--Kirk Dimmi! 15:54, 1 ott 2020 (CEST)

R: Foto Morelli

Corretto, avevo fatto confusione tra il template copiato dall'altro file e la fonte che mi ero dimenticato di cambiare (l'avevo fatto su quella caricata per errore qui e non su quella in Commons). Grazie per la segnalazione :) --Pierluigi 05 18:20, 3 ott 2020 (CEST)

Posso chiederti aiuto?

Posso chiederti aiuto? ma non riesco a capire come contattarti! Questo commento senza la firma utente è stato inserito da GioCaruso (discussioni · contributi) 15:11, 7 ott 2020 (CEST).

Graduatoria delle onorificenze

Ciao Antonio, approfitto di quello che hai scritto al bar del progetto Cattolicesimo a proposito di don Roberto Malgesini, per chiederti se puoi togliermi una curiosità che avevo maturato oggi per motivi diversi: su quali presupposti differiscono le onorificenze al merito e al valore civile, e in subordine come se ne determina l'importanza relativa? Scusami se ti uso come l'oracolo :) --Nicolabel 00:20, 8 ott 2020 (CEST)

pdc multipla

Ciao, l'enciclopedicità di campionati per giovani ragazzuoli di calcio da tavolo mi sembra lontana, effettivamente l'ho scritta maluccio, ho editato ora, magari così è più chiaro.--Kirk Dimmi! 06:22, 22 ott 2020 (CEST)

Sandbox Alkemy spa

Ciao, dato che in passato mi hai dato feedback utili per la creazione/revisione di voci, ti scrivo per un feedback di una voce già linkata in Borsa Italia, Alkemy spa. Ho creato una sandbox per la voce Alkemy spa. Stando alle fonti trovate, è completa e risponde qi requisiti. Che ne pensi: a tuo avviso posso procedere con la creazione? Forse puoi aiutarmi su 2 elementi: ho usato il template Aziende ma non riesco a visualizzare il campo ISIN e Nazioni, sai come mai? Grazie per l'aiuto --LV80 (msg) 15:58, 26 ott 2020 (CET)

Ciao Antonio, grazie per il feedback. La voce è contenuta nel listino principale di Borsa Italiana e nella voce FTSE_Italia_STAR. A tuo avviso perchè non riponsde ai criteri di enciclopedicità, per lo stesso listino di altre voci? Grazie per l'aiuto--LV80 (msg) 22:49, 26 ott 2020 (CET)
Grazie, nel primo criterio appunto è riportato che sono inclusi mercati secondari dalla capitalizzazione particolarmente alta - come lo Star se non erro. Quale può essere il criterio per cui quasi tutte le voci del listino FTSE Italia STAR o addirittura del listino AIM siano state riconosciute enciclopediche?--LV80 (msg) 23:16, 26 ott 2020 (CET)
Grazie Antonio, il tuo aiuto è sempre prezioso e le indicazioni molto precise. La presenza in Borsa è un requisito indicativo, ma non necessario e questa azienda è cmq quotata allo Star e in Borsa da 3 anni. La dimensione aziendale è internazionale, il numero di dipendenti al 2018 supera le 500 unità e è stata riconosciuta come primo digital enabler italiano (come da fonti riportate). Le fonti reperite sono di primari quotidiani e portali di settore, oltre a vincere diversi premi di portata internazionale ha un fatturato superiore a quello che ho trovato indicato anche in altre discussioni sui criteri, stando all'ultimo bilancio. Senza entrare in analogie, non riesco a decifrare quali possano essere ulteriori parametri per la compilazione efficace di questa (e ulteriori) voci, riportate e linkate in Wiki. --LV80 (msg) 10:11, 27 ott 2020 (CET)
Grazie per il confronto, si apro una discussione. --LV80 (msg) 12:51, 27 ott 2020 (CET)

È War ?

Sospetto una forte tendenza al war e forse anche copyright . Ci dai un controllino gentilmente Antonio :) Qui https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Centro_storico_di_Genova&action=history Il buon ladrone (msg) 21:47, 12 nov 2020 (CET)

Pdc annulate

perché si possono mettere nel template crono valutazioni?--Pierpao (listening) 22:51, 15 nov 2020 (CET)

ero covinto del contrario. Ottimo domani rettifico.--Pierpao (listening) 23:15, 15 nov 2020 (CET)

Crono PDC unita

Autostrada regionale Medio Padana Veneta questa come da PDC è stata unita, sistemi tu la crono che non so come si fa per favore?--Pierpao (listening) 17:20, 19 nov 2020 (CET)

Grazie per lo scorporo unione e niente fusioni. Parlavo del solito cronologia valutazioni, l'unione che ho fatto è scaturita da WP:Pagine da cancellare/Autostrada regionale Medio Padana Veneta va registrata tramite cronologia valutazioni?--Pierpao (listening) 23:06, 19 nov 2020 (CET)

Pagine da cancellare/Goldstein

A me sembra che l'intervento di [@ Fcarbonara] in Wikipedia:Pagine da cancellare/Goldstein rappresentasse, almeno nelle intenzioni, la volontà di interrompere la modalità di cancellazione semplificata, aprendo una discussione per la ricerca del consenso. Le sue argomentazioni mi sembrano ragionevoli ... --ESCULAPIO @msg 23:27, 19 nov 2020 (CET)

Scusate l'ospitalità "forzata" nella pagina del collega Antonio ː), solo per ringraziare [@ Esculapio] per il suo opportuno ping e per affermare che ha colto in toto il senso di quel mio intervento. Purtroppo non ho aperto una consensuale, perché il tempo a mia disposizione in questo istante è assorbito totalmente da tutt'altro tema su Wp sapendo che il problema prima o poi si ripresenterà (oltre il fatto che una voce cancellata può sempre essere rifatta) e che sarebbe meglio approfondire il problema in sede più opportuna che non quella di una voce proposta per la cancellazione.
In effetti l'"epoca dei selfie" da smartphone (questi ultimi sempre più pubblicizzati come se fossero "macchine fotografiche" super-eccezionali) contribuisce ad affossare tutto quello che è o era "analogico" come se una enciclopedia come la nostra che di voci di fotografia anche parla, dovesse tenerne conto (sighǃ). Il problema è che se di fotografia la nostra enciclopedia deve interessarsi seriamente, non può assolutamente trascurare anche "la storia" delle attrezzature analogiche del dopoguerra. Quella della Goldstein è unica anche perché il suo costruttore era partito dalla consapevolezza che nella "ripresa" nel dopoguerra (ricordiamo le prime tre recessioni del dopoguerra si verificarono negli anni 1947, 1951 e 1957) una macchina fotografica a basso costo avrebbe permesso anche ai "non abbienti" di fotografare, e infatti si trascura il "piccolo particolare" che le vendite della Goldstein con le diverse versioni in diversi colori (e di cartone) prodotte ebbero per anni un impensabile successo di vendite e fu un caso unico e raro già di per se stesso "enciclopedico". Purtroppo (leggi "per fortuna" ː)), oggi il "Progetto Fotografia" non è lo stesso di quello di anni fa, perché oltre ad alcuni utenti che hanno una buona conoscenza della storia della fotografia, ha anche professionisti "esperti" che collaborano attivamente come Marco Fodde (i cui libri sono libri di testo raccomandati da alcune Accademie delle Belle Arti, quest'anno è stato anche uno dei giurati italiani per WLM) che di "analogico" (per la verità anche di digitale) è un superesperto anche per la storia della fotografia. Alcune voci dove ha messo recentemente mano Sistema zonale e Regola dei terzi, dimostrano il suo grado di conoscenza tecnica e storica. Tutto questo per consigliare a qualche collega dalla cancellazione facile "di ascoltare anche il parere e i giudizi" di chi non ha vissuto solo nell'epoca dei selfie ː) ː) --Fcarbonara (msg) 08:18, 20 nov 2020 (CET)
[@ Fcarbonara], quanto dici è apprezzabile ma è, a mio avviso, completamente OT visto che la voce parlava (eufemismo) del costruttore e non delle macchine fotografiche analogiche. --Antonio1952 (msg) 21:30, 20 nov 2020 (CET)
Scusami caro collega Antonio, siccome in questo periodo sto sentendo (in campo fotografico) motivazioni in cui la realtà cede volentieri il passo alla fantasia, voglio accertarmi se ho letto e capito bene quanto hai scrittoː stai asserendo che la voce Godstein parlava "del costruttore" per cui era più una pseudo-biografia che una voce (in effetti qualcosa poco più di uno stub) che parlava di un attrezzatura fotografica ?. Sicuro che non stai confondendo con qualcosa che ha a che fare con il costruttore riguardante il commento del sottoscritto nel post precedente in questa talk? Perchè è stranissimo che in quella voce ci fosse la più minima informazione sul costruttore. Se fosse come tu affermi forse ti ricorderai come si chiamava il sig. Goldstein, in che città era nato, quando, e che professione svolgeva. Prima di rispondermi ti prego di rileggere quell'abbozzo di voce e vedrai che probabilmente ti stai riferendo a una voce diversa ː) --Fcarbonara (msg) 01:41, 21 nov 2020 (CET)
[@ Fcarbonara], ovviamente parlando di "costruttore" intendevo l'azienda costruttrice. Mi scuso per l'imprecisione linguistica. --Antonio1952 (msg) 21:29, 21 nov 2020 (CET)
P.S.: Comunque, io non ho mai usato il termine "biografia"!
Veroǃ tu non avevi parlato di biografia ma ero stato indotto a pensare che lo fosse perché come sappiamo entrambi le voci che parlano di un qualsiasi "costruttore" di prodotti o attrezzature, intendendo una voce sulla persona fisica altro non sono che "biografie". Anche perché tu avevi definito "OT" la voce singola Goldstein perché parlava del "costruttore". Un OT in effetti inesistente se parli invece della "casa costruttrice" che affermi invece fosse il tuo riferimento, perché se noti nella nostra enciclopedia (e perfettamente in tema) quando parliamo di una casa costruttrice di attrezzature fotografiche accenniamo prima alla casa e poi ai suoi prodotti vedi per esempio Hasselblad (prima definiamo che si tratta di una casa costruttrice svedese di attrezzature fotografiche di qualità e poi viene spiegata la serie di modelli prodotti (citando anche per nome quelli utilizzati per la missioni spaziali), stessissimo modus operandi per la voce della belga-tedesca Agfa-Gevaert casa costruttrice di pellicole fotografiche e macchine fotografiche (prima si accenna all'azienda e poi all'elenco dei prodotti e macchine fotografiche messe in bella vista e in fila in voce) esattamente quanto proponeva proprio (più in "piccolo") e senza OT la voce "Goldstein" ː)--Fcarbonara (msg) 01:57, 22 nov 2020 (CET)

Un saluto

Dopo il casotto che ho combinato la scorsa estate non ci siamo più incrociati. Ti ho visto in azione (mi hai battuto su un C1 per una manciata di secondi) e allora sono passato per un saluto. --НУРшЯGIO(attenti all'alce HonAw) 22:36, 22 nov 2020 (CET)

Diciamo che un tributo a Martin Luther King, non è poi così male. Certo non è un segno di raggiungimento del nirvana cosmico ma è pur sempre un messaggio di speranza. Ciao. --НУРшЯGIO(attenti all'alce HonAw) 22:58, 22 nov 2020 (CET)

E Wikipedia in Birmano

...non ce la metti? (stavo per operare un C4 collettivo)--НУРшЯGIO(attenti all'alce HonAw) 22:18, 25 nov 2020 (CET)

Comunque esiste una discussione (stavo cercando quella prima di fare il C4 collettivo) che su itWiki si considerano enciclopediche solo le Wiki con +100k voci.--НУРшЯGIO(attenti all'alce HonAw) 22:20, 25 nov 2020 (CET)
Continuo a cercare la discussione sui 100k, se la trovo la linko in PdC. Ciao. --НУРшЯGIO(attenti all'alce HonAw) 22:25, 25 nov 2020 (CET)

Utente:Fujoshi03

Stavo inserendo il C15 e ci siamo conflittati, scusa, ciao --Ap7189ap 18:15, 29 nov 2020 (CET)

Pedasta?

Ciao Antonio, nella voce Rappresentazioni classiche al Teatro greco di Siracusa ho appena notato una cosa che mi lascia perplesso: nella Lisistrata del 2019 c'è un personaggio chiamato "Pedasta". Poiché questa parola non risulta esistere (almeno nel dizionario della Treccani), mi domando: non è che si intendeva "pederasta"? Grazie, ciao. --Borgil el andaluz 22:16, 1 dic 2020 (CET)

Zaki e Regeni

Ciao, ho visto che hai tolto "Omicidio di Giulio Regeni" fra le voci correlate della pagina "Detenzione di Patrick Zaki", ma a me sembra che siano entrambi giovani che hanno studiato in Italia e in vari paesi del mondo ed hanno subìto la repressione della dittatura in Egitto. Ci sono decine di articoli di giornale che mettono in correlazione i due casi. Quindi in che senso per te non sono pertinenti? --FabioVi (msg) 09:37, 6 dic 2020 (CET)

RE: Non di troppo

Ciao. In effetti mi son incartato sulla frase. Grazie 1000, ho corretto--Alkalin l'adminimale 23:10, 12 dic 2020 (CET)

SkyWay

Salve. Si prega di guardare l'articolo - 1, utente:Craftiers/Sandbox. Ho parlato con due partecipanti. Non vogliono ripristinarlo perché lo stile dell'articolo è pubblicitario o non c'è significato. L'importanza dell'articolo ho mostrato fonti autorevoli di informazioni e l'articolo è stato scritto tenendo conto delle critiche. Per favore esprimi la tua opinione. Grazie! Craftiers (msg) 07:39, 16 dic 2020 (CET)

Si prega di consultare l'articolo. Ho aggiunto critiche. In modo che questo articolo non disinformi i lettori. Ha scritto di potenziali frodi nel preambolo e ha aggiunto una sezione di critica. Ho preso queste informazioni da altre sezioni linguistiche. Craftiers (msg) 08:23, 17 dic 2020 (CET)

Terrone

Ciao. La versione che intendevo era in realtà questa (probabilmente ho riportato l'oldid errato), dove, davanti a un IP simile a quello della modifica oscurata, probabilmente si tratta sempre della stessa persona che inserisce lo stesso nome. In ogni caso, che dire, per una volta sbagliare si è rivelato comunque utile :-D --C. crispus(e quindi?) 23:32, 18 dic 2020 (CET)

Infatti non lho segnalato in quanto offensivo ma in quanto nel secondo pezzo del vandalismo era presente un nome accompagnato da cognome (dati personali, che di solito vengono oscurati). Poi non so se il nome fosse inventato o meno, ma potenzialmente esiste. --C. crispus(e quindi?) 23:51, 18 dic 2020 (CET)
Beh sì, ho agito più che altro riguardo al fatto che se il nome e cognome fossero il nome e cognome miei probabilmente mi infastidirei a vederli online in un vandalismo, anche se effettivamente sono rimasti nella pagina per meno di un minuto e il lettore medio neanche sa che esiste la cronologia. Detto questo, è anche vero che a copiare e incollare qualunque nome e cognome su Google solitamente ti vengono fuori almeno 3 o 4 persone diverse, quindi anche a volerlo rintracciare a tutti i costi senza sapere un minimo di contesto (zona in cui vive o altre informazioni) la questione diventa assai difficile. In riassunto: fossi stato admin io l'avrei oscurato, ma le opinioni differenti sono legittime e, visto che comunque le probabilità di uso fraudolento di quel nome e cognome mi sembrano ben scarse, non reputo ci sia da discuterci ulteriormente. Buon proseguimento. --C. crispus(e quindi?) 13:34, 19 dic 2020 (CET)

Chiusura procedura

Grazie per avermelo segnalato, mi sono sbagliato. Avevo un dubbio e avevo scritto a Parma1983, ma lo hai anticipato. Riapro --Caulfieldimmi tutto 22:26, 22 dic 2020 (CET)

pietre d'inciampo

Ciao Antonio, sulla voce sull'ER ovviamente c'è già. L'avevo messa anche lì per permettere di tenere il conto più facilmente di quante sono le pietre con una doppia intestazione, dato che altrimenti dipendiamo da fonti esterne, che potrebbero non essere aggiornate o essere imprecise. Si può anche pensare di metterlo sulla pagina di discussione in effetti.--Caarl95 21:59, 24 dic 2020 (CET)

Eh ma in fondo alla tabella di riepilogo scriviamo che ci sono 5 pdi a doppia intestazione, sarebbe carino riuscire a sapere in futuro a quali pietre si riferisce quel dato (che comunque credo abbia una sua rilevanza perché permette di sapere quante persone sono ricordate, la soglia d'inciampo è facile da contare perché è solo una e scriviamo anche dove si trova).--Caarl95 22:35, 24 dic 2020 (CET)
Perfetto, grazie! Ma di collettive non c'è solo la soglia d'inciampo?--Caarl95 22:57, 24 dic 2020 (CET)
Ah, ho capito. Beh si potrebbe tener conto anche di quelle, tanto immagino non siano moltissime...--Caarl95 16:01, 27 dic 2020 (CET)
Chiaro chiaro, per questo volevo scrivere queste informazioni in talk o in Ns0, in modo che man mano che uno ci lavora ne scrive...--Caarl95 16:11, 27 dic 2020 (CET)

Natale 2020

Natale 2020




Tanti auguri di buon Natale
e di felice anno nuovo




Michele

--C. crispus 🎄⛄ 10:59, 25 dic 2020 (CET)

Teodoli

Ciao, sto annullando en masse gli edit di una vecchia conoscenza in evasione, se sei sicuro della correttezza di quei dati annulla pure il mio edit...--Caarl95 21:36, 28 dic 2020 (CET)

Utente:Emes/monobook.js

Ciao Antonio e scusa il disturbo :) hai cancellato la pagina di discussione ma non la pagina Utente:Emes/monobook.js (che è il motivo per cui ho inserito l'avviso). La voce è un redirect errato, venuto a creare dopo che l'utente ha spostato la voce per mettere il c17 (puoi controllare la cronologia). Ciao, scusa ancora il disturbo e buon anno nuovo! --GryffindorD 18:52, 31 dic 2020 (CET)