Dinobot

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Dinobots)

I Dinobot sono un gruppo di combattenti della fazione Autobot dell' universo Transformers.

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

I Dinobot sono composti da:

  1. Grimlock, (noto come Tiran in Italia) leader dei Dinobot. In un episodio della G1 diverrà talmente intelligente da costruire i Teconobots. Si trasforma in un T-Rex.
  2. Slag, (noto come Tricex in Italia) secondo in comando dei Dinobot e si distingue per la sua educazione anche col nemico, si trasforma in un Triceratopo.
  3. Sludge, (noto come Bronto in Italia) si trasforma in un Apatosauro.
  4. Snarl, (noto come Stego in Italia) si trasforma in uno Stegosauro.
  5. Swoop, (noto come Reptilo in Italia) si trasforma in uno Pteranodonte.

Si distinguono dagli altri Transformers, principalmente per il loro linguaggio primitivo, inoltre perché in alcune versioni non sono nativi di Cybertron, ma sono stati creati sulla Terra (nella G1 da Wheeljack, in Transformers Animated dopo il contatto con la chiave di Sari) e per la loro forza, che riesce a tener testa a quella di Devastator (unione dei Constructicon), nonché loro principale avversario. Inoltre, soprattutto nei primi episodi in cui sono comparsi, non obbediscono agli ordini.

Nel fumetto si uniranno in Beast, per contrastare Bruticus, Devastator e Menasor e per aiutare i compagni feriti gravemente. La loro forza sommata è tale da riuscire in poche mosse, a distruggere le 3 fusioni Decepticon, ma perdendo completamente il controllo e con l'unico obbiettivo di uccidere (anche i compagni che volevano salvare), per tale motivo Optimus ,con l'aiuto di Jetfire, lo fa cadere in un burrone, distruggendolo ed evitando così la possibilità che mietessero altre vittime.

Comparse[modifica | modifica wikitesto]

Generation 1[modifica | modifica wikitesto]

Transformers Animated[modifica | modifica wikitesto]

In questa serie, vediamo solo 3 Dinobot:

  • Grimlock, leader e unico dinobot parlante. Si trasforma in un T-Rex;
  • Snarl, si trasforma in un triceratopo;
  • Swoop, si trasforma in uno pteranodonte.

Essi sono stati frutto della riparazione del padre di Sari con l'aiuto di Megatron, e in seguito del contatto della chiave di quest'ultima.

Transformer: Fall of Cybertron[modifica | modifica wikitesto]

Nel videogioco, una squadra di Autobot, che considera Optimus troppo buono e guidata da Grimlock, viene sconfitta e catturata dagli Insecticons di Shockwave.

In seguito, Grimlock si libera e va in cerca dei suoi compagni intrappolati e con forme animalesche.

Transformers 4 - L'era dell'estinzione[modifica | modifica wikitesto]

Nel film i Dinobot - ovvero Grimlock, Strafe, Slug e Scorn - sono antichi Transformers che insieme ad Optims Prime formano i Leggendari Cavalieri. Arrivarono sulla Terra 65 milioni di anni fa, quando gli esseri conosciuti come i "Creatori" estinsero i Dinosauri. Dopo ciò Grimlock e gli altri tre si ribbellarono e assunsero forme di Dinosauri; alla fine, però, vennero catturati dal cacciatore di taglie Lockdown. Milioni di anni dopo Optimus li libera dalla loro prigionia e li porta dalla parte degli Autobot, dove, insieme, riescono a sconfiggere i Decepticons di Galvatron. In seguito, una volta sconfitto Lockdown, Optimus li rende di nuovo liberi.

A differenza delle loro precedenti apparizioni le forme umane dei Dinobot rispecchiano quelle di guerrieri barbari.