Ass Like That

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Ass Like That
Asslikethat.png
Screenshot del video
Artista Eminem
Tipo album Singolo
Pubblicazione 2005
Dischi /
Tracce /
Genere Dirty rap
Comedy rap
Etichetta Shady/Aftermath/Interscope Records
Produttore Eminem
Registrazione /
Eminem - cronologia
Singolo precedente
Singolo successivo
(2005)

Ass Like That (nella versione censurata A** Like That, Like That o Butt Like That) è il titolo di una canzone di Eminem. Fa parte del suo quinto album in studio, Encore (2004).

La canzone[modifica | modifica sorgente]

È stata pubblicata come singolo nel 2005.

In essa Eminem prende in giro quelle donne che, dotate di un "sedere così" (in lingua inglese appunto an ass like that) e che fanno suonare alla sua "verga" "duh do-ing do-ing do-ing", riferimento all'erezione.

Le donne in questione sono le popstar Jessica Simpson, Mary-Kate e Ashley Olsen, Britney Spears, Hilary Duff, JoJo (quindicenne all'epoca della canzone), Janet Jackson e Gwen Stefani.

Il testo ironizza anche su R. Kelly, Pee-Wee Herman, Michael Jackson ed Arnold Schwarzenegger. Dr. Dre appare in un cameo alla fine della canzone, chiedendo ad Eminem "Che diavolo ti prende?!".

Il video[modifica | modifica sorgente]

Il video, girato e pubblicato nel 2005, mostra il rapper importunato dal noto pupazzo "Triumph the Puppet Dog". Vi sono incursioni dal "mondo reale" al "mondo dei pupazzi" e viceversa. Vi sono versioni a forma di peluche delle personalità prese in giro nella canzone, ma anche Nick Lachey, 50 Cent e i personaggi dal programma televisivo Crank Yankers.

hip hop Portale Hip hop: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di hip hop