Maven Huffman

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
bussola Disambiguazione – Se stai cercando lo strumento di automazione dello sviluppo dell'Apache Software Foundation, vedi Apache Maven.
Maven Huffman
Fotografia di Maven Huffman
Ring name Maven
Nazionalità Stati Uniti Stati Uniti
Nascita Chantilly
26 novembre 1977
Altezza dichiarata 188 cm
Peso dichiarato 100 kg
Allenatore Al Snow
Tazz
Jacqueline Moore
Debutto 4 ottobre 2001
Ritiro 6 ottobre 2007
Federazione WWE
Progetto Wrestling

Maven Klint Huffman (Chantilly, 26 novembre 1977) è un ex wrestler statunitense, meglio noto per aver preso parte agli show della World Wrestling Entertainment tra il 2001 e la prima metà del 2005.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

World Wrestling Entertainment[modifica | modifica wikitesto]

Tough Enough e Hardcore Champion (2001-2002)[modifica | modifica wikitesto]

Huffman iniziò la sua carriera nel 2001 venendo selezionato come partecipante dell'inaugurale reality televisivo, Tough Enough, usato dalla World Wrestling Federation (WWF) per trovare una nuova superstar WWE. Maven, divenne il co-vincitore insieme a Nidia Guenard e venne spedito alla Heartland Wrestling Association (HWA) per ricevere ulteriore allenamento. Durante il suo primo anno in WWE, Maven fece uso di steroidi e disse che The Rock pagò il suo hotel.

Il 4 ottobre a SmackDown, Maven fece il suo debutto sul ring contro Tazz, uno degli allenatori di Tough Enough, perdendo per sottomissione. Dopo il match, Tazz aiutò Maven ad alzarsi in piedi per poi colpirlo con una clothesline effettuando un Turn Heel e iniziando una faida tra i due. Dopo aver perso contro Tazz nel rematch della settimana successiva a SmackDown, Maven colpì con una clothesline Tazz. Il 18 ottobre a SmackDown, vinse il suo primo match in WWE sconfiggendo Tazz grazie all'aiuto della co-vincitrice, Nidia Guenard. In seguito a questo breve feud, Maven ne iniziò uno con The Undertaker dopo che aveva eliminato l'American Badass alla Royal Rumble con un dropkick da dietro; Undertaker tornò sul ring e gettò Maven fuori dal ring, per poi colpirlo con una sedia. Il 28 gennaio 2002 a Raw, affrontò Chris Jericho in un match valido per il WWF Undisputed Championship, ma perse per sottomissione. Dopo il match, venne attaccato da The Undertaker. Il 7 febbraio a SmackDown, Maven affrontò Undertaker in un match per il WWF Hardcore Championship, dopo un'interferenza di The Rock e del suo allenatore di Tough Enough, Al Snow, sconfisse l'American Badass per vincere l'Hardcore title.

Nel Wrestling[modifica | modifica wikitesto]

Condotta In Pay Per View WWF/E[modifica | modifica wikitesto]

2002[modifica | modifica wikitesto]

2003[modifica | modifica wikitesto]

2004[modifica | modifica wikitesto]

2005[modifica | modifica wikitesto]

Titoli e riconoscimenti[modifica | modifica wikitesto]

All-Star Wrestling (Virginia)

  • ASW Heavyweight Championship (1)

Pro Wrestling Illustrated

World Wrestling Federation

Altri riconoscimenti

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

wrestling Portale Wrestling: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di wrestling