Mario Party: The Top 100

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Mario Party: The Top 100
videogioco
PiattaformaNintendo 3DS
Data di pubblicazioneGiappone 28 dicembre 2017
Flags of Canada and the United States.svg 10 novembre 2017
Flag of Europe.svg 22 dicembre 2017
GenereVideogioco party
SviluppoNd Cube
PubblicazioneNintendo
SerieMario Party
Modalità di giocoGiocatore singolo, multigiocatore
Preceduto daMario Party: Star Rush
Seguito daSuper Mario Party

Mario Party: The Top 100 ( マリオパーティ100 ミニゲームコレクション Mario Pāti 100 Minigēmu Korekushon?), noto in Giappone con il titolo Mario Party 100 Minigame Collection, è un videogioco party sviluppato da Nd Cube e pubblicato da Nintendo. Quindicesimo titolo party dedicato a Mario, è uscito inizialmente in Nordamerica il 10 novembre 2017[1], mentre in Europa è stato rilasciato il 22 dicembre 2017[2]. In Giappone, invece, è stato pubblicato il 28 dicembre[3].

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Personaggi giocabili[modifica | modifica wikitesto]

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Il gioco non introduce alcuna novità di rilievo, in quanto consiste in una compilation di 100 minigiochi tratti da tutti i capitoli della serie Mario Party rilasciati per console casalinghe (dal primo Mario Party per Nintendo 64 a Mario Party 10 per Wii U). In tutto le modalità di gioco sono 4:

  • Sfida Minigiochi (da 1 a 4 giocatori): in questa modalità, molto simile alla Corsa ai palloncini di Mario Party: Star Rush, i giocatori gareggiano fra di loro per ricevere delle monete utili per ottenere dei Palloncini Stella, di cui se ne dovrà ottenere di più per vincere la partita una volta finiti i turni. Come nel capitolo precedente, i personaggi si muovono assieme senza aspettare il proprio turno e dovranno prendere i palloncini minigioco per sfidarsi, anche se non è possibile cambiare il tabellone che rimarrà lo stesso per ogni partita.
  • Isola dei Minigiochi (1 giocatore): in questa modalità il giocatore deve superare quattro mondi battendo in delle sfide minigiochi dei personaggi controllati dalla CPU e dei boss, tra cui Bowser e Donkey Kong. Vincendo, potrà ottenere delle stelle e delle monete per poi proseguire, ma, se arriva alle ultime posizioni, perde una delle tre vite a sua disposizione. Tuttavia fanno eccezione le Sfide Bowser, in cui il giocatore dovrà arrivare per forza primo per andare avanti.
  • Vinci la serie (da 1 a 4 giocatori): in questa modalità i giocatori partecipano a dei minigiochi a scelta. L'obiettivo della partita è quello di vincere almeno a 3 0 a 5 minigiochi.
  • Decathlon (da 1 a 4 giocatori): in questa modalità, ripresa da Mario Party 5, i giocatori gareggiano in 5 o 10 minigiochi e devono raggiungere il punteggio più alto per vincere .

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Nintendo Portale Nintendo: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Nintendo