Vai al contenuto

Mario Party: The Top 100

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Mario Party: The Top 100
videogioco
Titolo originaleマリオパーティ100 ミニゲームコレクション
PiattaformaNintendo 3DS
Data di pubblicazione 10 novembre 2017
Zona PAL 22 dicembre 2017
Giappone 28 dicembre 2017
GenereVideogioco party
OrigineGiappone
SviluppoNDcube
PubblicazioneNintendo
Modalità di giocoGiocatore singolo, multigiocatore
SupportoScheda di gioco, download
Distribuzione digitaleNintendo eShop
Fascia di etàCEROA · ESRBE · OFLC (AU): G · PEGI: 3 · USK: 6
SerieMario Party
Preceduto daMario Party: Star Rush
Seguito daSuper Mario Party

Mario Party: The Top 100, noto in Giappone con il titolo Mario Party 100 Minigame Collection (マリオパーティ100 ミニゲームコレクション?, Mario Pāti 100 Minigēmu Korekushon), è un videogioco party sviluppato da NDcube e pubblicato da Nintendo. Quindicesimo titolo della serie Mario Party a Mario, è uscito inizialmente in Nordamerica il 10 novembre 2017[1], mentre in Europa è stato pubblicato il 22 dicembre 2017[2]. In Giappone, invece, è stato pubblicato il 28 dicembre[3].

Modalità di gioco

[modifica | modifica wikitesto]

Il gioco non introduce alcuna novità di rilievo, in quanto consiste in una compilation di 100 minigiochi tratti da tutti i capitoli della serie Mario Party pubblicati per console casalinghe (dal primo Mario Party per Nintendo 64 a Mario Party 10 per Wii U). In tutto le modalità di gioco sono 4:

  • Sfida Minigiochi (da 1 a 4 giocatori): in questa modalità, molto simile alla Corsa ai palloncini di Mario Party: Star Rush, i giocatori gareggiano fra di loro per ricevere delle monete utili per ottenere dei Palloncini Stella, di cui se ne dovrà ottenere di più per vincere la partita una volta finiti i turni. Come nel capitolo precedente, i personaggi si muovono assieme senza aspettare il proprio turno e dovranno prendere i palloncini minigioco per sfidarsi, anche se non è possibile cambiare il tabellone che rimarrà lo stesso per ogni partita.
  • Isola dei Minigiochi (1 giocatore): in questa modalità il giocatore deve superare quattro mondi battendo in delle sfide minigiochi dei personaggi controllati dalla CPU e dei boss, tra cui Bowser e Donkey Kong. Vincendo, potrà ottenere delle stelle e delle monete per poi proseguire, ma, se arriva alle ultime posizioni, perde una delle tre vite a sua disposizione. Tuttavia fanno eccezione le Sfide Bowser, in cui il giocatore dovrà arrivare per forza primo per andare avanti.
  • Vinci la serie (da 1 a 4 giocatori): in questa modalità i giocatori partecipano a dei minigiochi a scelta. L'obiettivo della partita è quello di vincere almeno a 3 0 a 5 minigiochi.
  • Decathlon (da 1 a 4 giocatori): in questa modalità, ripresa da Mario Party 5, i giocatori gareggiano in 5 o 10 minigiochi e devono raggiungere il punteggio più alto per vincere.

I personaggi giocabili sono 8:

  1. ^ (EN) Andrew Goldfarb, Mario Party: The Top 100 Announced for 3DS, in IGN, 14 settembre 2017. URL consultato il 27 aprile 2022.
  2. ^ Davide Leoni, Mario Party The Top 100 arriverà in Europa a dicembre, in Everyeye.it, 13 novembre 2017. URL consultato il 27 aprile 2022.
  3. ^ (JA) 「マリオパーティ」シリーズ歴代ミニゲームの決定版、発売決定!, Nintendo, 14 settembre 2017. URL consultato il 27 aprile 2022.

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]