Mario Party 5

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Mario Party 5
videogioco
Mario-Party5.jpg
PiattaformaGameCube
Data di pubblicazione2003
GenereVideogioco party, Vari
SviluppoHudson Soft
PubblicazioneNintendo
SerieMario Party
Modalità di giocoGiocatore singolo, multigiocatore
Periferiche di inputJoypad
Supporto1 disco GameCube
Preceduto daMario Party 4
Seguito daMario Party 6

Mario Party 5 è un videogioco per la pittaforma Nintendo GameCube. È il quinto della serie dei Mario Party inizialmente pubblicati su Nintendo 64. L'innovazione di questo episodio della serie è che non ci sono più gli oggetti ma al loro posto delle palline che contengono oggetti.[1]

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Mario Party 5 ha diverse modalità di gioco: la modalità party, una sorta di gioco dell'oca singolo o a due squadre per più giocatori con l'aggiunta di minigiochi, lo scopo del gioco però non è arrivare alla fine del tabellone, ma accumulare gettoni e prendere la stella che costa 20 gettoni. La modalità storia è per un solo giocatore che gareggia contro Bowser e Minibowser (che bisogna sconfiggere facendogli perdere tutti quanti i gettoni), perde chi rimane senza gettoni. La modalità gran premio, per 4 giocatori, uno scontro tra macchine costruite dal giocatore stesso comprando i componenti con i punti accumulati nei minigiochi.

I minigiochi sono di diverso tipo: nei minigiochi per 4 giocatori si gioca tutti contro tutti, nei minigiochi 2 contro 2 si gioca a squadre. Nei minigiochi gara (4 giocatori) ogni partecipante mette in palio un certo numero di gettoni, che saranno il premio del vincitore. Nei minigiochi duello si scontrano solo due giocatori, naturalmente di due squadre diverse, ma questa volta il premio può essere anche una stella. C'è poi presente una modalità più, che ha tre minigiochi in più: beach volley rivoluzione, hockey su ghiaccio e carte in festa (variante della Modalità Party ma con le pedine a somiglianza dei personaggi e senza minigiochi e tante altre sorprese).

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]