Marco Luberti

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Marco Luberti
Marco Luberti nel 1989
NazionalitàBandiera dell'Italia Italia
GenerePop
Periodo di attività musicale1958 – in attività
Album pubblicati1
Studio1

Marco Luberti (Roma, 13 febbraio 1941) è un cantautore, paroliere e produttore discografico italiano.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Nel 1963 scrive il testo del brano del Maestro Giovanni Fusco Un mondo nuovo cantato da Kiko Fusco, che fa parte della colonna sonora del film di Paolo e Vittorio Taviani I Fuorilegge del matrimonio.

Pubblica nel 1964 la sua prima canzone (parole e musica), Beati voi, cantata da Daniela Casa, partecipante al concorso radiofonico Un disco per l'estate 1964. Nel 1965 scrive, fra gli altri, per Rosanna Fratello Non fa niente, per Elio Cipri C'è chi dice che. Come paroliere scrive i testi per il gruppo musicale Le Pecore Nere pubblicando un album nel 1966. Nel 1968 conosce Riccardo Cocciante, con il quale collabora scrivendo canzoni per I Vianella, come Piccolo fiore, e per altri artisti della RCA.

Nel 1972 pubblica il primo album di Cocciante, Mu. Sempre nello stesso anno scrive anche con Paolo Amerigo Cassella alcuni testi nell'album Mannoia Foresi & co.. L'anno seguente esce l'album Poesia di Cocciante; il brano omonimo verrà cantato anche da Ornella Vanoni e Patty Pravo. La Vanoni canterà anche il brano Canto popolare. Inoltre scrive i testi di Un frutto verde e La musica del sole per il gruppo La Grande Famiglia. Nel 1974 diventa anche produttore di Cocciante: con lui pubblica l'album Anima, che comprende i primi successi Bella senz'anima e Quando finisce un amore, che saranno poi cantati da Mina, Johnny Hallyday, Mia Martini e vari altri. Bella senz'anima verrà tradotta in Spagnolo, Francese ed Inglese e sarà prima in Spagna, Venezuela, Cile, Argentina e Brasile; Quando finisce un amore entrerà nella classifica degli Stati Uniti e sarà prima nel 1999 in Olanda tradotta e cantata da Marco Borsato "WAAROM NOU JIJ" (Quando finisce un amore). Scrive i testi di un 45 giri di Fiorella Mannoia -Ninna nanna- e -Rose- per la RCA.

Nel 1975 produce e scrive i testi dell'album L'alba di Cocciante. L'album comprende anche il brano Era già tutto previsto (che verrà poi incisa nel 2013 da Andrea Bocelli nell'Album Passione) e Canto popolare (incisa anche da Ornella Vanoni). Nel 1976 scrive e produce l'album Concerto per Margherita, comprendente il brano Margherita, che sarà primo anche in Spagna, Francia, e in molti paesi del Sud America. Nel 1999 nei Paesi Bassi il brano sarà tradotto e cantato sempre da Marco Borsato, riscuotendo un notevole successo di vendite. Produce inoltre il primo album di Mimmo Locasciulli.

Nel 1977 produce e scrive i testi dell'album Riccardo Cocciante con il brano di successo "A mano a mano", che verrà anch'esso inciso nel 2013 da Andrea Bocelli. Produce il primo 45 giri di Enzo Carella, Fosse vero, per la It (etichetta di Vincenzo Micocci), l'anno successivo produce il suo primo album Vocazione, da cui viene tratto un secondo 45 giri, "Malamore", canzone che riscuote un buon successo radiofonico. Nel 1978 produce e porta al Festival di Sanremo il brano Il mio amore della Schola Cantorum (gruppo musicale). Nel 1979 produce e scrive i testi di ...E io canto di Cocciante. Come produttore porta Enzo Carella al Festival di Sanremo, 2º posto della classifica generale, con il brano Barbara (testo di Pasquale Panella). Sempre nel 1979 esce anche il secondo album dal titolo Barbara e altri Carella.

Nel 1980 partecipa a Sanremo con il brano Passerà cantato da Alberto Cheli e apre una sua etichetta, la "Slot Machine". Come paroliere scrive per Anna Oxa i brani del 45 giri Controllo totale/Metropolitana. Nel 1981 scrive per Sergio Leonardi il brano "La Gazzella"che partecipa al festival di Saint Vincent. Nel 1981 scrive, sempre per Anna Oxa, il brano Toledo; scrive e produce (collaborando con compositori emergenti, tra cui Amedeo Minghi e Vincenzo Spampinato) l'album Via di Marina Arcangeli, che sarà pubblicato anche in Germania con successo. Nel 1982 pubblica il suo primo album, Canzoni ed appunti, per la Polydor, partecipando nello stesso anno al Club Tenco. Nel 1984 scrive e pubblica per la Slot Machine Io amo di Marina Arcangeli, un album ridotto di soli 4 brani, che in quel periodo la RCA chiamava Qdisc. Nel 1987 firma svariati testi dell'album Tanti auguri di Marcella Bella. Nel 1988 traduce dallo spagnolo all'italiano i testi del gruppo Mecano pubblicando in Italia per la BMG l'album Figlio della luna con successo. Nel 1989 porta a Sanremo Marina Arcangeli con il brano Il poeta. Dal 1989 al 1991 è consulente alla direzione artistica della WEA e collabora con alcuni artisti della stessa, tra gli altri Grazia Di Michele.

Negli anni novanta, oltre a gestire un suo studio ("L'Orecchio di Van Gogh"), scrive canzoni, tra gli altri, per Mina (Il corvo), Fiorella Mannoia (Poverangelo). Nel 1991 scrive i testi del secondo album dei Mecano, Ai Dalai. Nel 1993 scrive due testi nell'album di Cocciante Eventi e mutamenti: (La testa piena) e (Ammassati e distanti). Nel 1997 scrive per Tosca (Guarda la vita che fa). Tra il 1998 e il 2000 i brani Bella senz'anima, Quando finisce un amore e Margherita sono tradotti in olandese e cantati da Marco Borsato (cantante di origine italiana), e arrivano tutti e tre al primo posto della classifica olandese.

Nel 2004 scrive per Patty Pravo il brano Candele, inserito nell'album Nic - Unic. Nel novembre del 2006 esce l'album Io canto di Laura Pausini, che contiene la cover dell'omonimo brano scritto con Cocciante. Nel gennaio del 2013 esce l'album Passione di Andrea Bocelli, contenente le cover di due suoi brani, scritti con Riccardo Cocciante: Era già tutto previsto e A mano a mano. Nel mese di dicembre dello stesso anno esce la raccolta 20 - The Greatest Hits di Laura Pausini, con il brano Je chante (io canto) cantato insieme a Lara Fabian una cantautrice e compositrice belga naturalizzata canadese.

Nel 2014 esce il film di Ferzan Özpetek intitolato Allacciate le cinture, la cui colonna sonora comprende il brano A mano a mano di Cocciante e Luberti nella versione cantata da Rino Gaetano. Verrà reinterpretato da vari artisti oltre al già citato Bocelli, da Emma, Tosca, Il Volo (Piero Barone), Alice Padda (The Voice 2016), Marco Carta, Alessio Bernabei (San Remo 2016), Manna & Rino ed altri.

Canzoni scritte da Marco Luberti[modifica | modifica wikitesto]

Anno Titolo Autori del testo Autori della musica Interpreti
1963 Un mondo nuovo Marco Luberti Giovanni Fusco Kico Fusco
1964 Beati voi Marco Luberti Marco Luberti, Enrico Simonetti Daniela Casa
1965 Non fa niente Marco Luberti Marco Luberti Rosanna Fratello
1965 C'è chi dice che Marco Luberti Marco Luberti, Enrico Simonetti Elio Cipri
1966 Era così che cantava Marco Luberti Marco Luberti, Amedeo Tommasi e Mauro Chiari Le Pecore Nere
1966 Il Profeta Marco Luberti Amedeo Tommasi e Mauro Chiari Le Pecore Nere
1966 Sotto il letto Marco Luberti Amedeo Tommasi e Mauro Chiari Le Pecore Nere
1966 Per lei (Tunnel Of Love) Marco Luberti Hardin, Allison Le Pecore Nere
1966 Grandi stelle Marco Luberti Marco Luberti, Amedeo Tommasi, Mauro Chiari e Enrico Fusco Le Pecore Nere
1966 Vecchia città Marco Luberti Amedeo Tommasi, Mauro Chiari e Enrico Fusco Le Pecore Nere
1967 Piccolo fiore Marco Luberti Marco Luberti Riccardo Cocciante Wilma Goich
1972 Per un pugno d'amore Marco Luberti Maurizio Monti, Loic Marie Cocciante Jordan
1972 Senti sentimenti Marco Luberti, Paolo Dossena Mauro Lusini Dario Farina Le Voci Blu
1972 Ora che io sono luce Marco Luberti, Paolo Amerigo Cassella Marco Luberti, Riccardo Cocciante Riccardo Cocciante
1972 Coltivò tutte le valli Marco Luberti, Paolo Amerigo Cassella Marco Luberti, Riccardo Cocciante Riccardo Cocciante
1972 Uomo Marco Luberti, Paolo Amerigo Cassella Marco Luberti, Riccardo Cocciante Riccardo Cocciante
1972 Festa Marco Luberti, Paolo Amerigo Cassella Marco Luberti, Riccardo Cocciante Riccardo Cocciante
1972 Era mattino sul mondo Marco Luberti, Paolo Amerigo Cassella Marco Luberti, Riccardo Cocciante Riccardo Cocciante
1972 Vita Marco Luberti, Paolo Amerigo Cassella Marco Luberti, Riccardo Cocciante Riccardo Cocciante
1972 A Dio Marco Luberti, Paolo Amerigo Cassella Marco Luberti, Riccardo Cocciante Riccardo Cocciante
1972 Corpi di creta Marco Luberti, Paolo Amerigo Cassella Marco Luberti, Riccardo Cocciante Riccardo Cocciante
1972 Ma quale sentimento Marco Luberti, Paolo Amerigo Cassella Memmo Foresi Fiorella Mannoia
1972 Labirinto Marco Luberti, Paolo Amerigo Cassella Memmo Foresi Fiorella Mannoia
1972 Volo Marco Luberti, Paolo Amerigo Cassella Memmo Foresi Fiorella Mannoia
1972 La caduta Marco Luberti, Paolo Amerigo Cassella Memmo Foresi Fiorella Mannoia
1972 Il filo di Arianna Marco Luberti, Paolo Amerigo Cassella Memmo Foresi Fiorella Mannoia
1972 Libertà Marco Luberti, Paolo Amerigo Cassella Memmo Foresi Fiorella Mannoia
1972 Non è vero Marco Luberti, Paolo Amerigo Cassella Memmo Foresi Fiorella Mannoia
1973 Il naso Marco Luberti, Paolo Amerigo Cassella Riccardo Cocciante Don Backy
1973 Poesia Marco Luberti, Paolo Amerigo Cassella Riccardo Cocciante Riccardo Cocciante, Ornella Vanoni, Patty Pravo e Schola Cantorum
1973 Lei Marco Luberti, Paolo Amerigo Cassella Riccardo Cocciante Riccardo Cocciante
1973 Bella Marco Luberti, Paolo Amerigo Cassella Riccardo Cocciante Riccardo Cocciante
1973 Canto per chi Marco Luberti, Paolo Amerigo Cassella Riccardo Cocciante Riccardo Cocciante
1973 Asciuga i tuoi pensieri al sole Marco Luberti, Paolo Amerigo Cassella Riccardo Cocciante Riccardo Cocciante
1973 Noi Marco Luberti, Paolo Amerigo Cassella Riccardo Cocciante Riccardo Cocciante, Patty Pravo e Schola Cantorum
1973 Soli Marco Luberti, Paolo Amerigo Cassella Riccardo Cocciante Riccardo Cocciante
1973 …E parlarle d'amore sarà imbarazzante Marco Luberti, Paolo Amerigo Cassella Riccardo Cocciante Riccardo Cocciante
1973 Decisamente tu Marco Luberti, Paolo Amerigo Cassella Riccardo Cocciante Riccardo Cocciante
1973 Lila Marco Luberti, Paolo Amerigo Cassella Riccardo Cocciante Riccardo Cocciante
1973 Frutto verde Marco Luberti, Paolo Dossena Alberto Lucarelli La Grande Famiglia
1973 La musica del sole Marco Luberti Alberto Lucarelli, Giorgio Baiardelli La Grande Famiglia
1974 Bella senz'anima Marco Luberti, Paolo Amerigo Cassella Riccardo Cocciante Riccardo Cocciante, Schola Cantorum, Johnny Hallyday-(Francia) , Thelma Houston-(USA) , Sergio Dalma-(Spagna) , Anders Ekborg -(Svezia) , Victor Manuelle- (Portorico)
1974 Il mio modo di vivere Marco Luberti, Paolo Amerigo Cassella Riccardo Cocciante Riccardo Cocciante
1974 L'odore del pane Marco Luberti, Paolo Amerigo Cassella Riccardo Cocciante Riccardo Cocciante, Don Backy
1974 Qui Marco Luberti, Paolo Amerigo Cassella Riccardo Cocciante Riccardo Cocciante, Rossella
1974 Quando finisce un amore Marco Luberti, Paolo Amerigo Cassella Riccardo Cocciante Riccardo Cocciante, Mia Martini, Marco Borsato (Olanda) , Maria del Sol (Spagna)
1974 Lucia Marco Luberti Marco Luberti Riccardo Cocciante, Riccardo Fogli, Frankie Valli- (USA)
1974 Puoi chiamarmi col mio nome Marco Luberti, Paolo Amerigo Cassella Riccardo Cocciante Riccardo Cocciante
1974 Se io fossi Marco Luberti Marco Luberti, Riccardo Cocciante. Riccardo Cocciante, Judith Bérard-(Canada)
1974 Ninna nanna Marco Luberti, Paolo Amerigo Cassella Memmo Foresi Fiorella Mannoia
1974 Rose Marco Luberti, Paolo Amerigo Cassella Memmo Foresi Fiorella Mannoia
1975 Smania Marco Luberti Riccardo Cocciante Riccardo Cocciante
1975 L'alba Marco Luberti Riccardo Cocciante Riccardo Cocciante, Λ. Μαχαιρίτσας & Ε. Καρατζόλη-(Grecia)
1975 Il tagliacarte Marco Luberti Riccardo Cocciante Riccardo Cocciante
1975 Era già tutto previsto Marco Luberti Riccardo Cocciante Riccardo Cocciante, Silvia Mezzanotte, Andrea Bocelli-(2013) , Anders Ekborg- (Svezia) , Milva-(Germania) -
1975 Vendo Marco Luberti Riccardo Cocciante Riccardo Cocciante
1975 Lei sopra di me Marco Luberti Riccardo Cocciante Riccardo Cocciante
1975 Canto popolare Marco Luberti Riccardo Cocciante Riccardo Cocciante, Ornella Vanoni, Nada
1975 La morte di una rosa Marco Luberti Riccardo Cocciante Riccardo Cocciante
1975 A mio padre Marco Luberti Riccardo Cocciante Riccardo Cocciante
1975 Comica finale Marco Luberti Riccardo Cocciante Riccardo Cocciante
1975 L'aquilone Marco Luberti Marco Luberti Schola Cantorum
1976 Da capo Marco Luberti Riccardo Cocciante Mina, Mia Martini
1976 Nonostante tutto Marco Luberti Riccardo Cocciante Riccardo Cocciante
1976 Margherita Riccardo Cocciante, Marco Luberti Riccardo Cocciante, Marco Luberti Riccardo Cocciante, Mina, Fiorella Mannoia, Marco Borsato-(Olanda) , Marieke-(Germania) , Sergio Dalma-(Spagna) , Manzanita- (Spagna)
1976 Sul bordo del fiume Marco Luberti Riccardo Cocciante Riccardo Cocciante
1976 Inverno Marco Luberti Riccardo Cocciante Riccardo Cocciante
1976 Primavera Marco Luberti Riccardo Cocciante Riccardo Cocciante
1976 Violenza Marco Luberti Riccardo Cocciante Riccardo Cocciante
1976 Ancora Marco Luberti Riccardo Cocciante Riccardo Cocciante
1976 Quando si vuole bene Marco Luberti Riccardo Cocciante Riccardo Cocciante
1976 Quando me ne andrò da qui Marco Luberti Riccardo Cocciante Riccardo Cocciante
1977 In fondo è tutto qui Marco Luberti Gérard Lenorman Gérard Lenorman
1977 La Casa sul fiume Marco Luberti, Paolo Amerigo Cassella Marco Luberti, Paolo Amerigo Cassella Nada
1977 Notturno Marco Luberti Riccardo Cocciante Riccardo Cocciante
1977 Stupida commedia Marco Luberti Riccardo Cocciante Riccardo Cocciante
1977 Colsi una rosa Marco Luberti Riccardo Cocciante Riccardo Cocciante
1977 Storie Marco Luberti Riccardo Cocciante Riccardo Cocciante
1977 A mano a mano Marco Luberti Riccardo Cocciante Riccardo Cocciante, Rino Gaetano-(1981) , Andrea Bocelli-(2013) , Ivana Spagna-(Francia) , WILKINS- (Portorico)
1977 Stornello d'amore Marco Luberti Riccardo Cocciante Riccardo Cocciante
1977 Non andartene via Marco Luberti Riccardo Cocciante Riccardo Cocciante
1977 La lunga strada Marco Luberti Riccardo Cocciante Riccardo Cocciante
1977 Tornerò Marco Luberti Riccardo Cocciante Riccardo Cocciante
1978 Mio amore Marco Luberti Enrico Fusco, Marinelli De Marco Schola Cantorum
1979 Blondie,( Blondie) Marco Luberti Daniel Seff Daniel Seff
1979 Un Viaggio Marco Luberti Daniel Seff Daniel Seff
1979 Io canto Marco Luberti Riccardo Cocciante Riccardo Cocciante, Laura Pausini, Eia Kleinovà – (Rep. Ceca) , Marco Antonio miniz-(Messico) , LAURA PAUSINI WITH LARA FABIAN-(Francia)
1979 Qui nel mio cuore Marco Luberti Riccardo Cocciante Riccardo Cocciante
1979 Fiaba Marco Luberti Riccardo Cocciante Riccardo Cocciante
1979 Carnevale Marco Luberti Riccardo Cocciante Riccardo Cocciante
1979 Il treno Marco Luberti Riccardo Cocciante Riccardo Cocciante
1979 Canzone ad un amico Marco Luberti Riccardo Cocciante Riccardo Cocciante
1979 Piove Marco Luberti Riccardo Cocciante Riccardo Cocciante
1979 Il Cappello Marco Luberti Riccardo Cocciante Riccardo Cocciante
1979 Che senso ha Marco Luberti Ettore Renzi Spazio unito
1979 Don Chisciotte Marco Luberti Marco Luberti Spazio unito
1979 Dolcemente Marco Luberti Ettore Renzi Spazio unito
1979 Lettera Marco Luberti Ettore Renzi Spazio unito
1979 La stella Marco Luberti Ettore Renzi Spazio unito
1979 Camminando Marco Luberti Stefano Zaccagnini Spazio unito
1979 La voglia di stare insieme Marco Luberti Stefano Zaccagnini, Ettore Renzi Spazio unito
1979 Filastrocca Marco Luberti Ettore Renzi Spazio unito
1979 Colori Marco Luberti Stefano Zaccagnini, Ettore Renzi Spazio unito
1980 Controllo Totale , (Total control) Marco Luberti Jeff Jourard Anna Oxa
1980 Metropolitana , (You might need somebody) Marco Luberti Obirne, Snow Anna Oxa
1980 I pugni in tasca Marco Luberti Marco Luberti Sergio Leonardi
1980 La gazzella Marco Luberti Marco Luberti Sergio Leonardi
1980 Passerà Marco Luberti Antonio Coggio Alberto Cheli
1980 Fermerò qualcuno Marco Luberti Beppe Cantarelli Mina
1981 Toledo Marco Luberti Amedeo Minghi Anna Oxa
1981 Proprio tu Marco Luberti Tarney-Spencer-Snow Anna Oxa
1982 Via Marco Luberti Renato Brioschi Marina Arcangeli
1982 Donna non donna Marco Luberti London Marina Arcangeli
1982 Girotondo Marco Luberti Vincenzo Spampinato Marina Arcangeli
1982 Io vivo Marco Luberti Amedeo Minghi Marina Arcangeli
1982 Posso fare a meno di te Marco Luberti Vincenzo Spampinato Marina Arcangeli
1982 Sporcati Marco Luberti Beneter-Kelly-Sheets Marina Arcangeli
1982 Ma guarda la vita che fa Marco Luberti Marco Luberti Marco Luberti
1982 Non mi tolgo dalle scarpe il fango Marco Luberti Marco Luberti Marco Luberti
1982 Quando noi ci lasceremo Marco Luberti Marco Luberti Marco Luberti
1982 È per questo che vivrò Marco Luberti Marco Luberti Marco Luberti
1982 Eleonora Marco Luberti Marco Luberti Marco Luberti
1982 Veleno Marco Luberti Marco Luberti Marco Luberti
1982 Alla deriva Marco Luberti Marco Luberti Marco Luberti
1982 Ho già visto Marco Luberti Marco Luberti Marco Luberti
1982 Se non ti conoscessi Marco Luberti Marco Luberti Marco Luberti
1982 Torna il poeta Marco Luberti Marco Luberti Marco Luberti
1982 Rimpianto Marco Luberti Marco Luberti Marco Luberti
1982 Madre metropoli . (le Caves De L'amour) Marco Luberti Jean Paul Dreau Loredana Bertè
1984 Io amo Marco Luberti Luigi Lopez Marina Arcangeli
1984 Tradimento Marco Luberti Luigi Lopez Marina Arcangeli
1984 Androide Marco Luberti Luigi Lopez Marina Arcangeli
1984 Per fare l'amore Marco Luberti Amedeo Minghi Marina Arcangeli
1985 Viva la vita Marco Luberti Claudio Mattone Fiorella Mannoia
1987 Meglio l'incoscienza Marco Luberti Gianni Bella Marcella Bella
1987 Mai si deve dire mai Marco Luberti Gianni Bella Marcella Bella
1987 Cose proprie Marco Luberti Rosario Bella Marcella Bella
1987 E adesso che farò Marco Luberti Gianni Bella Marcella Bella
1988 Pover'angelo Marco Luberti Piero Fabrizi Fiorella Mannoia
1988 Figlio della luna (Hijo de la luna) Marco Luberti Jose Maria Cano Mecano
1988 La forza del destino (La Fuerza del Destino) Marco Luberti Nacho Cano Mecano
1988 Croce di lame (Cruz de Navajas) Marco Luberti Jose Maria Cano Mecano
1988 Uno di quegli amanti (Los Amantes) Marco Luberti Nacho Cano Mecano
1988 Fermati a Madrid (Quédate En Madrid) Marco Luberti Jose Maria Cano Mecano
1988 Vado a Nuova York (No Hay Marcha En Nueva York) Marco Luberti Jose Maria Cano Mecano
1988 Per lei contro di lei (Mujer Contra Mujer) Marco Luberti Jose Maria Cano Mecano
1988 Cinema (El Cine) Marco Luberti Nacho Cano Mecano
1988 Un anno di più (Un Año Más) Marco Luberti Nacho Cano Mecano
1988 Angeli Marco Luberti Grazia Di Michele Grazia Di Michele
1988 Non sei l'amore Marco Luberti Grazia Di Michele Grazia Di Michele
1989 Il poeta Marco Luberti Marco Luberti Marina Arcangeli
1989 Il viaggio Marco Luberti Marco Luberti Marina Arcangeli
1989 Come nasce un nuovo amore Marco Luberti Alberto Cheli . Pasquale Palumbo Jo Chiarello
1990 Anna e Miguel (Naturaleza Muerta) Marco Luberti Josè Maria Cano. Mecano
1990 Una rosa è una rosa (Una Rosa es Una Rosa) Marco Luberti Josè Maria Cano. Mecano
1990 Tu (Tu) Marco Luberti Josè Maria Cano. Mecano
1990 Mi costa tanto scordarti (Me Cuesta Tanto Olvidarte) Marco Luberti Josè Maria Cano. Mecano
1990 Ti avrei insegnato la musica Marco Luberti Rosalino Cellamare. Ron
1990 Pover'angelo Marco Luberti Piero Fabrizi. Fiorella Mannoia
1991 Il Corvo Marco Luberti Marco Luberti Mina
1993 Ammassati e distanti Marco Luberti Riccardo Cocciante Riccardo Cocciante
1993 Testa piena Marco Luberti Riccardo Cocciante Riccardo Cocciante
2004 Candele Marco Luberti David Gionfrido Patty Pravo

Discografia italiana[modifica | modifica wikitesto]

Album di Marco Luberti[modifica | modifica wikitesto]

Album di Riccardo Cocciante[modifica | modifica wikitesto]

contenenti brani scritti da Marco Luberti

Album di Marina Arcangeli[modifica | modifica wikitesto]

contenenti brani scritti da Marco Luberti

Album vari[modifica | modifica wikitesto]

contenenti brani scritti da Marco Luberti

Bibliografia[modifica | modifica wikitesto]

  • Autori Vari (a cura di Gino Castaldo), Enciclopedia della canzone italiana, editore Armando Curcio (1990); alla voce Luberti Marco
  • Eddy Anselmi, Festival di Sanremo. Almanacco illustrato della canzone italiana, edizioni Panini, Modena, alla voce Luberti Marco
  • Pierguido Asinari, Riccardo Cocciante. 1971-2007. Dalla forma canzone al melodramma, Roma, Editori Riuniti, 2007

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN246149066599865601887 · SBN UBOV763091 · BNE (ESXX1008081 (data) · WorldCat Identities (ENviaf-246149066599865601887