Discussioni utente:Atlante/Archivio3

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Archivio2 Archivio4


Alla fine dei miei lavori

Ciao GC85! Apprezzo molto di averti come estimatore e che tu metta in evidenza i miei lavori. Posso consigliarti di seguire un paio di pagine per essere certo che io abbia veramente finito una pagina (soprattutto quando si tratta di revisioni): Utente:Leo Pasini dove anno per anno metto in ordine cronologico le mie opere (un po' megalomane...), oppure Progetto:Aviazione/Voci nuove dove tutti i contributori del nostro progetto devono (dovrebbero) segnalare quanto fatto. Una volta che le pagine compaiono lì, puoi essere ragionevomente certo che il lavoro è sostanzialmente concluso. In ogni caso ancora mille grazie. --Leo P. - Playball!. 13:03, 24 gen 2019 (CET)

No, no... figurati, nessun problema. Però ho piacere che le voci siano proposte solo una volta completate. E soprattutto il DC-3 è ancora molto acerbo: è uno degli aerei più importanti della storia e merita veramente una pagina fatta bene... non come l'ho trovata adesso. :-O --Leo P. - Playball!. 22:48, 24 gen 2019 (CET)

Re: Modello di voce per stagione di campionato di calcio

Pensavo di essermi attenuto. In cosa ho sbagliato? --Ame71 (msg) 20:03, 7 feb 2019 (CET)

Buono a sapersi, grazie! --Ame71 (msg) 21:08, 7 feb 2019 (CET)

Re: Bandierine nei template

Ciao, onestamente non noto un consenso tale da giustificare la rimozione delle bandierine tout-court, tanto più che sono presenti in qualsiasi template di prima divisione nazionale che io abbia incontrato sinora. Come si procede? Si potrebbe richiedere un parere al progetto per avere più risposte e un consenso più ampio in uno dei due sensi? --Freddyballo (msg) 18:47, 2 mar 2019 (CET)

OK, grazie :-) --Freddyballo (msg) 20:07, 2 mar 2019 (CET)

Re: Richiesta consulenza su calcio bielorusso

Ciao GC85. Non sono un esperto di continuità calcistica, ma credo si possa tenere il template:Calcio Dnjapro Mahileu con un aggiunta nel multiband, quindi sono per la continuità in questo caso. Saluti! --Dimitrij Kášëv 13:52, 2 apr 2019 (CEST)

Carianese e Valpolicella

Ciao, non ho fonte, ma il sito che mi hanno indicato come attendibile (femminile.football.it) nel suo storico presenta le posizioni raggiunte dalla Carianese come proprie del Chievo Valpo. Nel 2007-2008 la classifica risultante è questa, che fa il paio con la Carianese nella Serie B 2007-2008 (calcio femminile). --Sordatino (msg) 10:59, 10 apr 2019 (CEST)

RE: Aluísio Chaves Ribeiro Moraes Júnior

Ciao GC85, ci sono riuscito. Grazie. --Alexdevil (msg) 08:13, 4 mag 2019 (CEST)

Re: A.S.D. Bologna Calcio Femminile e sezione femminile del Bologna FC

Ciao, a proposito della pagina del Bologna Femminile, visto che esiste il Bologna Football Club 1909 (femminile) e ha partecipato alla Serie B, non sarebbe il caso di creare la voce suddetta (che ora è semplicemente un redirect)? Secondo questi Criteri credo di sì, per conferma chiedo a te in quanto esperto di calcio femminile. Buona Serata --MarrinaArca 22:13, 12 mag 2019 (CEST)

Néscions Cap

Ma no, era proiettato nel futuro.. -- SERGIO (aka the Blackcat) 22:56, 2 giu 2019 (CEST)

Re: Consulenza semantica

Ciao GC85. La modifica dell'ip risponde correttamente alle convenzioni presenti qui (il secondo esempio), nonostante appunto le fonti prediligano "campionato mondiale di calcio femminile". Rileggendo la discussione che hai linkato, tendo a condividere quanto ha scritto Superchilum nel primo intervento, diamo l'aggettivo "femminile" alla competizione - in questo caso il Mondiale, che è diverso dal torneo maschile - e non al "calcio", cosa che secondo me è sbagliata nonostante la forzatura sia, purtroppo, in alcuni casi necessaria. Si potrebbe aprire una discussione al progetto sport e vedere cosa rispondono. Saluti! --Dimitrij Kášëv 22:31, 7 giu 2019 (CEST)

Proposta/minaccia

Credo che i tempi siano maturi per proseguire quel discorso nella giusta sede. Che faccio ingegnere, procedo? :P --Ombra 10:34, 13 giu 2019 (CEST)

In bocca al lupo! :) --Ombra 22:44, 13 giu 2019 (CEST)

Mondiale femminile

Scusa, siamo andati in conflitto :( stavo rimettendo gli spettatori, il resto mi pare fosse aggiornato tutto :p --Superpes15(talk) 23:04, 17 giu 2019 (CEST)

Buonasera GC, non capisco perchè rimuovi le colonne dalle classifiche delle marcatrici. Anche se non sono 3 ad aver segnato 5 gol secondo me sarebbe molto più ordinato averle in orizzontale... tu che dici? Comunque siam andati in conflitto con gli spettatori di nuovo, stavolta li avevo trovati anch'io, però mi hai anticipato di un millesimo :P --Superpes15(talk) 23:34, 19 giu 2019 (CEST)
Grazie mille, procedo! p.s. In bocca al lupo per la votazione! :) --Superpes15(talk) 23:43, 19 giu 2019 (CEST
Anche se in anticipo, non volendo anticipare il corso degli eventi, ti auguro in bocca al lupo per le nuove funzioni. Certo che hai fatto sudare tutti con questo quorum dell'ultimo momento!! Ne approfitto per chiederti un consiglio: aprendo oggi il calciomercato, c'è un modo per sapere effettivamente quali trasferimenti siano ufficiali e quali no (e quindi da rollbackare)? I giornali dicono "ufficiale" già quando le squadre dicono "ufficiale", pur non avendo registrato il contratto. Tu come ti orienti di solito? Un caro saluto! --Superpes15(talk) 07:25, 1 lug 2019 (CEST)

Hej

I saw Lietuvos Taurė 2019. Someone use FC Šiauliai, but Futbolo Klubas Šiauliai defunct in February 2016. Currently we have Football academy from Šiauliai lt: FA Šiauliai. If you have some minute, please look at that, and take control. Club indentification is a great problems sometimes. --Makenzis 11:57, 20 giu 2019 (EEST)

Grazie

Grazie davvero del Prezioso consiglio, dato che non trovavo come aggiungere queste informazioni, e lei me le ha chiarite. 1WikiLeo7 (msg) 17:58, 24 giu 2019 (CEST)

RE: Avviso E

Ciao, ho rimosso l'avviso in quando il calciatore è enciclopedico, avendo giocato una partita ufficiale della FIFA, in questo caso, un amichevole. --Filosofo del calcio (msg) 20:22, 26 giu 2019 (CEST)

Ciao. Che io sappia la FIFA riconosce queste partite come ufficiali, anche se non è presente il tabellino. Comunque per me possiamo benissimo mandarla al progetto calcio la situazione, però, in caso di apertura di pdc, lo stesso dovrebbe essere fatto con gli altri calciatori. Non mi piace ragionare per analogia, ma sai quante voci ho trovato qui di calciatori che hanno giocato solo partite amichevoli in nazionali non appartenenti alla UEFA o alla CONMEBOL? Parecchi. --Filosofo del calcio (msg) 21:42, 26 giu 2019 (CEST)

Congratulazioni, nuovo amministratore!

Un'offerta per il nostro nuovo amministratore dai tuoi colleghi...

Congratulazioni GC85! Ora hai le funzionalità di amministratore di Wikipedia.

Prima di cimentarti nella cancellazione o protezione delle pagine, nel blocco degli utenti o nella modifica di pagine protette, prenditi un momento per leggere la pagina Wikipedia:Amministratori e le pagine correlate, in particolare:

Le azioni degli amministratori sono pubbliche, e la maggior parte di esse può essere modificata o annullata dagli altri amministratori, ma non provocare wheel war. Se non sei sicuro di un'azione, non avere remore a chiedere un parere agli altri admin.

Assicurati di avere una password forte. Prendi in considerazione la possibilità di attivare alcuni utili accessori che trovi nelle Preferenze: sarà utile per agevolare e velocizzare l'attività.

Sentiti libero di unirti agli altri admin in IRC: #wikipedia-it-sysop @ irc.eu.freenode.net. Esiste inoltre una mailing list a basso traffico dedicata agli amministratori di it.wiki, utile per comunicazioni tecniche o sensibili (come pareri su eventuali minacce legali, e così via) o che non è efficace pubblicare nel canale di chat. La lista è al momento moderata da M/, Ask21 e Civvì, che sono a disposizione per ogni chiarimento che eventualmente si rendesse necessario. Sei gentilmente pregato di iscriverti alla lista.

Non dimenticare di controllare o aggiungere il tuo nome alla lista degli amministratori, nonché di inserire negli osservati speciali la pagina degli avvisi di servizio riservati agli amministratori. Melquíades (msg) 07:25, 2 lug 2019 (CEST)

P.S.: [@ Vituzzu, Buggia, Euphydryas, Civvì] il primo che si connette dovrebbe flaggarlo admin! Melquíades (msg) 07:30, 2 lug 2019 (CEST)

Congratulazioni!!! --Klaudio (parla) 09:31, 2 lug 2019 (CEST)

Benvenuto nel circolo del lavoro sporco!!! Ti hanno già detto che per prima cosa devi salire in cima a un armadio davanti a tutti gli altri admin e urlare a squarciagola "Cucù!"? --L736El'adminalcolico 09:32, 2 lug 2019 (CEST)
Tutto è bene ciò che finisce bene però... che ansia! Congratulazioni, ora che sei del tutto autonomo posso godermi l'estate e andare finalmente in ferie :) --Ombra 10:33, 2 lug 2019 (CEST) scherzi a parte, se hai dubbi chiedi. Il pacchetto candidatura prevede 6 mesi di assistenza post-vendita :P
Rinnovo le mie congratulazioni!!! Certo che sti quorum precisi fanno davvero sudare! :D --Superpes15(talk) 10:45, 2 lug 2019 (CEST)
Congratulazioni! Votazione sofferta fino all'ultimo, ma l'importante è il risultato :D--Parma1983 12:25, 2 lug 2019 (CEST)
L'estate crea queste problematiche di affluenza alle urne, e se già è un problema a quelle politiche in real life figurati a quelle wikivirtuali, l'importante è che i 45 ci fossero. Benvenuto e ora fatti le ossa ;-) --Threecharlie (msg) 15:04, 2 lug 2019 (CEST)
Il fornitore ufficiale della cricca
Sono veramente tutti al mare: neanche qualcuno che consegni l'ambito[senza fonte] scettro del potere... Congratulazioni[non chiaro] e non dimenticare di rivolgerti subito al nostro store ufficiale :-D --Equoreo (msg) 19:29, 2 lug 2019 (CEST)
Quorum spaccato, congratulèscion! --Phyrexian ɸ 22:58, 2 lug 2019 (CEST)
Grazie a tutti! :) E un grazie speciale a Ombra che ha creduto nella mia candidatura! Scusate il ritardo, ma ero in spiaggia anche io! :D --GC85 (msg) 23:51, 2 lug 2019 (CEST)

Re:Template messi in cancellazione

Ciao, per quanto riguarda i template rosa ho chiesto la cancellazione di quelli di squadre di Serie C che linkano meno di 5 voci di calciatori (in questa linea guida si parla di giocatori). Per quanto riguarda il rischio di cancellazione e ri-creazione del template in giro di poco tempo, avrei aspettato comunque un po' di tempo prima di ricrearli, almeno che si delineasse più concretamente la rosa del prossimo campionato. Per il commento, effettivamente era meglio aggiungerlo, anche se c'è qualche altro admin che non conosce le linee guida del progetto Calcio. Per il C7, probabilmente non è corretto perché lo voci non erano state ricreate impropriamente, ma l'avevo chiesto ieri per il template della Triestina ed era stato effettuato, ed era inoltre stato cancellato anche il template del Cuneo, anche se quest'ultima squadra è retrocessa in D e quindi quasi certamente non avrà abbastanza giocatori enciclopedici il prossimo anno. --Unam96 (msg) 20:17, 3 lug 2019 (CEST)

Pistorius

Ciao, ho visto questo rb. Vista l'espressione usata, direi che in questi casi ci sta senz'altro anche l'oscuramento per RD2. Ciao :) --ArtAttack (msg) 09:23, 4 lug 2019 (CEST)

Azioni da amministratore

Sono tre giorni che sei stato eletto admin e non hai ancora compiuto nessuna azione da amministratore.--Mauro Tozzi (msg) 08:53, 5 lug 2019 (CEST)

[@ Mauro Tozzi] e quindi? --Ombra 09:05, 5 lug 2019 (CEST)
[@ Mauro Tozzi], ci sono i registri per verificare le mie azioni da amministratore.--GC85 (msg) 09:50, 5 lug 2019 (CEST)
[@ Mauro Tozzi] Vorrà dire che per il primo mese gli dimezzeremo lo stipendio (a meno che non dimostri di aver passato almeno 8 ore al giorno a leggere il "modo d'uso con esercizi svolti" in 16 comodi volumi che gli è stato recapitato a casa). --Civvì (Parliamone...) 11:35, 7 lug 2019 (CEST)

ML

Dovrebbe essere tutto a posto, mancava l'approvazione (scusa!) :-) --Civvì (Parliamone...) 11:31, 7 lug 2019 (CEST)

aspe'!

il Calciosmania si chiamava Napoli Femminile sino a qualche giorno fa ;)! --93.34.158.125 (msg) 18:12, 11 lug 2019 (CEST)

come non detto, sbagliavo io! Come non detto! --93.34.158.125 (msg) 18:17, 11 lug 2019 (CEST)

Consiglio tecnico

Mi rivolgo a lei perché cia un po' d esperienza in più di me. Prima di modificare e fare errori, la voce Sinisa Mihajlovic deve rimanere così? Le testate giornalistiche dicono che lasciò il Bologna per motivi di salute,ma sono fonti certe? Grazie del attenzione Il buon ladrone (msg) 20:24, 13 lug 2019 (CEST)

Classifica marcatori mondiale femminile

Perché mi sono basato sul modello inglese della voce, credo sia più sistemato, ecco il perché. :)--87.18.98.26 (msg) 19:38, 15 lug 2019 (CEST)

Sì, scusami. Ho visto male io. :) --GC85 (msg) 19:39, 15 lug 2019 (CEST)
La tua ultima modifica va bene, ma normalmente si dà priorità alla prima colonna da sinistra a seguire, come hanno fatto appunto su en wiki e come avevo sistemato io...--87.18.98.26 (msg) 19:42, 15 lug 2019 (CEST)

RE:AZ Picerno

Ciao, confesso di essere "cascato dal pero": la troppa sicurezza derivante da determinate voci che m'era capitato di creare recentemente senza particolari problemi m'ha fatto omettere di verificare se vi fosse "una storia" dietro. Nella fattispecie, che storia! :-/ Grazie e buone cose --Vale93b Fatti sentire! 17:10, 22 lug 2019 (CEST)

Re:Template Bologna femminile

Perdonami, davvero, non me ne ero accorto. Comunque IMHO dovrebbe essere che Template:Calcio femminile Bologna punti a Bologna Football Club 1909 poichè si tratta della sezione di quello maschile (unica in attività) e che invece in quello storico il template sia Template:Calcio femminile ASD Bologna. Fai tu, buona serata :-).--MarrinaArca 20:48, 22 lug 2019 (CEST)

Così è perfetto, prossima volta chiedo. Non sarebbe più opportuno chiamare il template Template:Calcio femminile ASD Bologna, rispetto a Template:Calcio femminile Bologna CF?.--MarrinaArca 20:52, 22 lug 2019 (CEST)

Jean-Jacques Bougouhi

Ciao GC85, perché non hai ripristinato tutte le versioni della voce in oggetto? Normalmente si "saltano" solo le versioni che contengono copyviol o insulti e simili. --Antonio1952 (msg) 22:48, 23 lug 2019 (CEST)

non ti preoccupare, all'inizio (e pure dopo!), è successo a tutti. --Antonio1952 (msg) 08:25, 24 lug 2019 (CEST)

Stagione in corso

Ciao, la stagione si intende "in corso" da quando la squadra inizia a giocare una qualsivoglia competizione ufficiale. Metti che, ipotesi utopica, si rimandi il campionato e le coppe di 8 mesi; a quello serve il template "in futuro" (o almeno, così mi è stato sempre esplicato da esponenti del progetto calcio). Obiettivamente, dubito che nel calcio femminile sia diverso. Buona continuazione. --M Adimmi 03:49, 25 lug 2019 (CEST)

Comunque, ho visto che c'è pure scritto nei manuali degli stessi template: "evento che si sta verificando al momento dell'inserimento del template" per "in corso", e "per un evento sportivo in corso o imminente" per "in futuro". Hai ragione che la stagione è iniziata, ma ti lascio intendere che la scelta giusta ricade sul secondo. Provvedo a sostituire i template. Saluti ;) --M Adimmi 10:02, 25 lug 2019 (CEST)

Rocco Girlanda

Solo per segnalarti che la situazione non è purtroppo "gestibile", pochi minuti fa nuovamente vandalizzata in modo pesante la voce. --172.94.119.54 (msg) 08:35, 30 lug 2019 (CEST)

[@ 172.94.119.54], ieri sera quando ho visto io la situazione era gestibile, perché ho contato due vandalismi nell'arco degli ultimi quattro giorni, se ben ricordo.--GC85 (msg) 21:13, 30 lug 2019 (CEST)

Eccellenza Lombardia 2019-2020

Mah, le due voci precedenti di Eccellenza lombarda negli anni scorsi erano state create rispettivamente il 2 agosto e il 17 luglio...peraltro non capisco il senso di attendere la pubblicazione dei calendari...in una pagina in cui i calendari non si mettono...non è chiarissimo il perché. Escono i calendari a metà agosto e allora la ripubblicherete uguale uguale? Boh. Comunque, fate vobis Sui messaggi che vi scambiate tra utenti registrati non credo possiate pretenderne la lettura...così come sulla precedente cancellazione della pagina sinceramente non c'era nessun messaggio. Buon lavoro Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 80.20.42.38 (discussioni · contributi) 08:17, 9 ago 2019 (CEST).

Buongiorno, la presente per informare che sono stati diramati i calendari dal CRL. Potrebbe essere possibile vedere online la pagina?

Grazie e buon lavoro.--80.20.42.38 (msg) 14:55, 22 ago 2019 (CEST)

Edoardo Morosi

Ciao. Vorrei scusarmi con te: ho visto solo dopo la cancellazione che eri già appena intervenuto--Parma1983 14:03, 9 ago 2019 (CEST)

Capita a tutti ;) Sì, in effetti i suoi contributi non sono stati molto fruttosi :D Ciao, buona giornata :)--Parma1983 14:15, 9 ago 2019 (CEST)

Serie D Gironi G-H-I

Più che altro non lo sapevo :), sposta tranquillamente tu, appena vengono stilati i calendari pubblico di nuovo tutto. Saluti --ForzaMessina 15:40, 9 ago 2019 (CEST)

Castelvecchio femminile

Un attimo solo, ma come giustifichiamo il fatto che dal sito del Castelvecchio ora c'è scritto Cesena FC Femminile? Anche perché ho visto dal sito della FIGC e dai calendari il nome Castelvecchio non c'è più e c'è scritto Cesena FC. --Schwarzkopf 91 (msg) 10 ago 2019, 12:24 (CEST)

Presunti vandalismi

Salve, utente GC85, sono l'utente 5.83.124.100. Stamani ho notato che Lei mi ha bloccato per 4 ore, con l'accusa di "vandalismo". A quanto io ricordi, però, non ho commesso nessun atto vandalico su Wikipedia, anzi la maggior parte delle volte ho semplicemente letto le pagine, senza cambiare nulla. Se facesse luce sull'argomento gliene sarei grato. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 5.83.124.100 (discussioni · contributi) 14:27, 11 ago 2019 (CEST).

Gentile utente [@ 5.83.124.100], il blocco è conseguenza di una richiesta specifica (questa107092153) in seguito a interventi non corretti sulle voci su Tommaso Berni107091858 e Carlo Pinsoglio. Può anche verificare l'elenco dei contributi associati al suo indirizzo ip. Se lei dice che questa mattina ha semplicemente letto voci senza fare modifiche, allora vuol dire che c'è qualcuno che si collega tramite il suo modem al web ed effettua modifiche improprie su Wikipedia. Saluti. --GC85 (msg) 19:49, 11 ago 2019 (CEST)
Gentili utenti di Wikipedia (in particolar modo l'utente GC85), il caso è risolto! Restate concentrati perché è un po' arzigogolato: stavo sfogliando i miei presunti vandalismi, quando ho notato che sulla lista comparivano le pagine "Racale" (mio paese natale) e "Presicce" (un paese lì vicino). Allora nella mia mente s'accese una scintilla. Dunque da un dispositivo diverso provai a cercare quale fosse l'IP: 5.83.124.100. Ma quando provai a togliere il Wi-Fi ed a navigare coi Dati Mobili, l'IP era diverso. Allora ho capito: nelle vicinanze chiunque si colleghi ad Internet ha lo stesso indirizzo IP, dunque ogni vandalismo commmesso da persone poco di buono nelle vicinanze arrivava su tutti i dispositivi correlati all'indirizzo, compreso il mio. Io non ho mai commesso atti vandalici in tutti questi anni che navigo sulla Wiki. Comunque, per distinguere me dai vandali nei dintorni, dopo ogni modifica ci sarà sempre la firma "Renato Imeni".
Grazie (soprattutto l'utente GC85, che mi ha aiutato davvero molto)-Renato Imeni (msg)
P.S. Se qualcuno sa come cambiare l'indirizzo IP qui a casa mia in modo tale che non arrivino più notifiche per vandalismo, sarei lieto di ascoltarlo. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 5.83.124.100 (discussioni · contributi) 08:01, 12 ago 2019 (CEST).
[@ 5.83.124.100], l'indirizzo ip è univoco del tuo modem, infatti quando sei passato a navigare coi dati mobili hai preso l'indirizzo ip del tuo stesso smartphone (o tablet). Quindi, chiunque abbia fatto i vandalismi lo ha fatto collegandosi dal tuo modem (non sono un esperto di informatica, ma puoi chiedere chiarimenti a chi è molto più ferrato di me). Puoi verificare tramite modem se c'è libero accesso alla tua rete e quali sono i dispositivi connessi. Saluti. --GC85 (msg) 10:15, 12 ago 2019 (CEST)

Guarda che era già stato cancellato al sottoscritto (qui le motivazioni) qualche anno fa. Teoricamente se non era giusto allora non è giusto neanche adesso, detto questo visto che ci sono anche admin di pareri diversi (tu per esempio) forse una discussione al progetto Matematica non sarebbe una cattiva idea. Ho comunque già contattato l'utente che ha creato il redirect (e tanti altri del genere...). Se non risponde, passo appunto dal progetto. Ciao --C. crispus(parla) 22:07, 11 ago 2019 (CEST)

Che io sappia non ci sono state discussioni in merito. Io ora vedo che l'utente in questione è assente dal 6 agosto, quindi passerei dal progetto. --C. crispus(parla) 22:33, 11 ago 2019 (CEST)

Gentile [@ GC85] non capisco i motivi della cancellazione con procedura semplificata della voce Martin Erlić, da me creata. Vedi anche, quando hai tempo, Martin Erlić.

La Cancellazioni standard sia essa semplificata o consensuale, richiede di avvisare l'autore della voce. Non è stato fatto (v. cronologia discussione archiviata). Anche se nella discussione ti viene detto che la voce potrebbe essere proposta per la cancellazione, valgono sempre le regole stabilite per la PdC.--Micheledisaveriosp (msg) 12:49, 12 ago 2019 (CEST)

Vandalismi

Fatti una risata al posto di minacciare grazie. Inoltre vedo da post precedenti che la tua politica in questo campo non è cambiata. Continua così bravo Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 79.49.6.105 (discussioni · contributi) 15:06, 16 ago 2019 (CEST).

Re:Albissola calcio

Ad inizio mese (il 3 agosto), fu Facebook hanno annunciato che si è iscritta alla seconda categoria ligure. Il nome è quello proposto per lo spostamento ma nel comunicato si fa riferimento all'Albissola Calcio (per questo aspetterei di avere qualche conferma in più). Praticamente è diventato il club satellite dell'Albenga. Se leggo o sento qualcos'altro ti faccio sapere perché i siti dilettantistici locali devono ancora essere aggiornarti alla nuova stagione. --Menelik (msg) 22:54, 28 ago 2019 (CEST)

Ciao. Il 20 settembre il club, ormai succursale dell'Albenga, ha confermato l'iscrizione al Girone A di Seconda Categoria ligure.--Menelik (msg) 00:05, 24 set 2019 (CEST)

Nuovi vandalismi

Buongiorno, ti scrivo in merito alle voci che bloccasti una settimana fa ossia Superlega 2019-2020, Serie A1 2019-2020 (pallavolo) e Francesca Marcon e lo stesso succederà tra poco per Manon Flier: come sono state sbloccate l'IP variabile ha iniziato nuovamente annullato le modifiche: come vedi, nonostante le spiegazioni che hai fornito, non è servito a niente. Non voglio fare una edit-war, quindi vedi se è il caso di prolungare il blocco con modifiche solo per convalidati.--Mentnafunangann 07:45, 1 set 2019 (CEST)

Grazie. Si per Marcon ho aggiornato correttamente come andava fatto.--Mentnafunangann 08:25, 2 set 2019 (CEST)

Community Insights Survey

RMaung (WMF) 18:46, 6 set 2019 (CEST)

Eccellenza Veneto 2019-2020

Ciao

Sono quello che ha creato la pagina Eccellenza Veneto 2019-2020 che tu mi ha spostato nella sandbox delle prove in attesa che venissero stilati i calendari, siccome in data 28 agosto sul sito di "Venetogol.it sono stati pubblicati i calendari dall'Eccellenza alla Terza Categoria volevo sapere come poter rendere pubblica la pagina su Wikipedia? Se gentilmente mi daresti delle informazioni su come fare te ne sarei grato. Grazie mille --Giulio tegaz (msg) 13:23, 7 set 2019 (CEST)

Criteri inciclopedicità

Ciao, per me è un errore cancellare delle voci del 2013, create con i criteri del 2013 solo perché sono cambiate le regole enciclopediche nel 2019. Per me devono valere le nuove regole per le voci create nel 2019 appena dopo le modificate dei criteri, cioè nuove regole approvate il 1° maggio 2019, ok tutte quelle voci non adeguate a partire dal 2 maggio 2019 in poi cancellare e via, ma non andare a spulciare quelle del 2013. Non so se mi spiego. Ciao.--Romarjo Kolarov 3 (msg) 13:20, 14 set 2019 (CEST)

Io anche capisco il tuo punto di vista, dico solo che bisogna andare avanti a creare piuttosto che guardare indietro, tranne in alcuni casi di voci scadenti che ho segnalato anche io in passato. Quello che mi da fastidio è che ci sono alcuni utenti registrati che vanno a segnalare pagine che magari non sono piu enciclopediche ora rispetto ad anni fa quando lo erano con i criteri vecchi, poi segnalano voci di altri utenti e non voci fatte da loro stessi, queste voci poi non sono neanche mal fatte o non curate, pero segnalano piu le vecchi invece di crearne nuove, e poi queste su queste voci tanti magari ci hanno perso tempo le hanno curate, aggiornate e poi te le cancellano quando ci sono altre pagine ancor piu scadenti. C'e molta invidia e gelosia tra gli utenti qui.--Romarjo Kolarov 3 (msg) 14:03, 14 set 2019 (CEST)

Blocco

A te l'onore :)--Parma1983 14:58, 15 set 2019 (CEST)

Bene :D--Parma1983 15:01, 15 set 2019 (CEST)

Carriera Erik Sorga

Come inserire le voci e le statistiche della sua carriera Kappe23 (msg) 23:00, 16 set 2019 (CEST)

Caricato ultimi 2 anni della carriera di Erik Sorga ma mi esce obj correggi tu? Grazie Kappe23 (msg) 09:05, 17 set 2019 (CEST)

Reminder: Community Insights Survey

RMaung (WMF) 20:18, 20 set 2019 (CEST)

Re: Template storici

  1. Del Template:Prva liga (Repubblica Serba di Bosnia ed Erzegovina) storico non me n'ero mai accorto, anche se si vede che è stato copiato dalla wiki tedesca. Io ho creato il Template:Prva liga Republike Srpske storico, ed infatti sono riferiti alla stessa competizione. Son d'accordo con te a cancellare il primo e mantenere il secondo (non perché sia una mia creazione, giusto per non stare a cambiare tutti i link).
  2. Quando ho creato Template:Calcio in Jugoslavia non pensavo che sarebbe venuto un lenzuolone così corposo. Concordo nell'eliminare le voci stagionali e nel creare il template di seconda e terza divisione (quest'ultima ha solo 5 stagioni). Se mi dai un po' di tempo (qualche giorno), ci penso io.--Ame71 (msg) 20:28, 21 set 2019 (CEST)
Ho modificato Template:Calcio in Jugoslavia : va meglio così?--Ame71 (msg) 18:50, 25 set 2019 (CEST)

ehm

non vogliono capirlo.. --2.226.12.134 (msg) 13:53, 22 set 2019 (CEST)

ho aggiornato solo perchè se no facevano ulteriore confusione.. come sarebbe bello se il template sportivo venisse trasferito su wikidata.. --2.226.12.134 (msg) 15:36, 22 set 2019 (CEST)
a chi lo dici, non posso manco più guardarmela.. --2.226.12.134 (msg) 15:46, 22 set 2019 (CEST)

Re: Nuovo amministratore

D'accordo, grazie mille! :) Buona serata e a presto! -- Étienne 18:44, 25 set 2019 (CEST)

IP 184.147.50.147

Questo soggetto ha fatto casini anche nelle pagine Alex Roe (è da giorni che sto cancellando le sue malefatte), e Rhona Mitra (corrette 10 minuti fa).

Praticamente, tutti i suoi contributi sono qualificabili tra “uso delle voci wikipediane come test di prova” e “atto vandalico” tout court.

Vedi tu, se non sia il caso di bloccare temporaneamente l'utenza.

{ buona giornata }.

astiodiscussioni 13:09, 28 set 2019 (CEST)

Risposta a CG85

Quali categorie dovrei fare riferimento?--Giulio tegaz (msg) 20:37, 1 ott 2019 (CEST)

Patrolling

Ciao, occhio alle cronologie, perché rollback come quello su Alberto Angela erano incompleti. Saluti, --torqua 22:48, 3 ott 2019 (CEST)

Occhio che stasera mi sembrano molto determinati a vandalizzare ;) Bisogna tirarsi su le maniche! --torqua 22:54, 3 ott 2019 (CEST)
Mah non saprei, probabilmente un gruppetto di amici avrà trovato un nuovo modo per passare il tempo :/ --torqua 22:56, 3 ott 2019 (CEST)

Reminder: Community Insights Survey

RMaung (WMF) 23:07, 3 ott 2019 (CEST)

Voce F1 2020

Ciao. Ho appena visto che hai eliminato tale voce, così come è stato fatto molto recentemente da altri admin. Non è meglio inserire un bel lucchetto per prevenire tutto ciò? La voce si può benissimo creare nel 2020, quando avremo più fonti.--82.53.45.106 (msg) 14:27, 5 ott 2019 (CEST)

Ho la voce sott'occhio. Se a stretto giro dovesse essere ricreata, ci sarà un bel lucchetto. Ciao! --GC85 (msg) 14:29, 5 ott 2019 (CEST)
Era stata creata il 3 ottobre (cancellata) e oggi (cancellata). Grazie mille comunque.--82.53.45.106 (msg) 14:31, 5 ott 2019 (CEST)

151.36.3.142

Gentilissimo GC85 vorrei tanto sapere perché ha bloccato il mio indirizzo IP per un giorno (precisamente 82.58.45.150) dato che non mi sembra di aver scritto informazioni false né vandaliche. Cortesemente ditemi dove sarebbero gli atti di vandalismo nelle mie ultime 2 modifiche. Fra l'altro io non vedo richieste di intervento nella pagina di wiki "vandalismi in corso" quindi per quale motivo lei è intervenuto? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 151.36.3.142 (discussioni · contributi) 11:22, 6 ott 2019 (CEST).

Dopo essere stato bloccato ieri pomeriggio per trolling, riprendi stamattina con modifiche improprie. --GC85 (msg) 13:26, 6 ott 2019 (CEST)
Nessuno mi sta spiegando nel merito quali sarebbero le modifiche improprie effettuate stamattina. Non mi risulta di aver scritto né falsità né cose oscene. E comunque non capisco perché il fatto non è segnalato nella pagina "vandalismi in corso". Mi auguro che non venga bloccato anche questo indirizzo. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 151.36.3.142 (discussioni · contributi) 11:32, 6 ott 2019 (CEST).

Siamo problematici GC... --Actormusicus (msg) 15:05, 6 ott 2019 (CEST)

avevo notato... --GC85 (msg) 15:27, 6 ott 2019 (CEST)

sigh..

qui.. --188.15.239.111 (msg) 14:34, 7 ott 2019 (CEST)

Visto... mi ha preceduto Buggia nella messa in protezione della voce. --GC85 (msg) 18:26, 7 ott 2019 (CEST)

RE: Tuoi aggiornamenti delle rose (2)

Chiedo venia. Non lo faccio apposta, infatti alcune volte uso il template che andrebbe usato. Solo che poi a volte mi dimentico e uso quello inglese. --Filosofo del calcio (msg) 14:39, 8 ott 2019 (CEST)

Importanza dei tuoi contributi sull'hockey pista

Ciao e grazie mille per tutto. Se avrò bisogno stai tranquillo che mi permetterò di disturbarti. Grazie ancora e buon lavoro. --China1977 (msg) 09:50, 14 ott 2019 (CEST)

IP

Problemi con questo IP 5.170.220.75 non segue quanto detto discussione e continua a modificare la sezione play off di Euro 2020.--79.43.102.62 (msg) 21:18, 15 ott 2019 (CEST)

Gli ho scritto anche io e tengo d'occhio anche la voce. --GC85 (msg) 21:43, 15 ott 2019 (CEST)
Grazie mille ho visto. Se la situazione dovesse peggiorare, con incluso altri IP, allora metterò nascosto la sezione play-off finché non saranno confermate tutte le Nazionale e il consueto sorteggio del 22 Novembre.--79.43.102.62 (msg) 21:57, 15 ott 2019 (CEST)
Inizia lasciando un commento nascosto nella stessa sezione play-off. --GC85 (msg) 22:03, 15 ott 2019 (CEST)
Il problema riguardava solo quell'IP, almeno nelle ultime due ore, se si peggiora provvedo promesso.--79.43.102.62 (msg) 22:06, 15 ott 2019 (CEST)

Volley

Ciao, ti scrivo ancora per la Superlega 2019-2020 e Serie A1 2019-2020 (pallavolo): purtroppo gli IP sono più attivi che mai, e oltre a risultati in tempo reale, con un aumento smisurato della cronologia, ci sta pure chi si mette ad aggiungere template inutili. Si potrebbe nuovamente semibloccare e permettere le modifiche almeno ai registrati?--Mentnafunangann 08:00, 24 ott 2019 (CEST)

Buongiorno, nella discussione non è stato ancora chiarito quel punto e comunque trattandosi di una discussione nulla è stato reso ufficiale. Putroppo il problema non è solo quello, ma il fatto che l'IP continua a fare di testa sua e ricominciamo con le editwar. Cerco sempre di usare il buon senso, ma nonostante gli avvisi che lascio nel campo oggetto si limita ad annullare le modifiche.--Mentnafunangann 07:16, 26 ott 2019 (CEST)

Re: TFF 1. Lig 2018-2019

OK grazie. --Freddyballo (msg) 14:31, 9 nov 2019 (CET)

Raccolta di voci non enciclopediche?

Ciao! Perdona la curiosità: dal momento che ogni utente è responsabile in prima persona di ciò che scrive, senza potersi giustificare con "me l'ha detto l'utente Taldeitali", desideravo avere conferma che è tutta farina del tuo sacco l'incipit di questa pagina, che sarebbe una "raccolta di voci" [...] "non enciclopediche" (senza spiegare chi lo ha stabilito, ovvero, presumo, una PdC, che comunque si esprime in genere solo sul soggetto, in modo che la modifica di un solo numero, ad esempio, da 49 a 50, trasformi magicamente una voce "non enciclopedica" ad una "intoccabile"), e nella quale hai di fatto stabilito che in ambito calcistico, unico su tutta it.wiki (e forse su tutta Wikipedia in generale), esisterebbero dei criteri di enciclopedicità del soggetto che sono non solo "sufficienti", ma anche "necessari". Sanremofilo (msg) 11:51, 20 nov 2019 (CET)

L'ultima parte di quello che hai scritto corrisponde esattamente a ciò che pensavo: non una motivazione soggettiva di chi aggiunge il link della sandbox nella lista, ma piuttosto un link alla PdC, dato che le sandbox in questione dovrebbero essere state spostate proprio in seguito a una PdC. Quanto all'incipit della sottopagina del progetto, metterei più o meno pagine che sono state ritenute non idonee all'inserimento, ma potrebbero esserle entro un tempo ragionevole e senza modifiche sostanziali, eventualmente sulla base di sviluppi della rilevanza enciclopedica del soggetto, nel senso che dovrebbe essere una formula il più possibile generica, che possa adattarsi non solo al classico caso del calciatore che dicevo (per il quale cioè basterebbe aggiornare il numero di presenze nella stagione in corso) ma anche ai casi di società calcistiche che attendono il debutto tra i professionisti o competizioni su cui ci sono ancora poche notizie certe, nonché a casi (in verità non molto verosimili, ma giusto prevederli) di voci il cui contenuto è solo insufficiente, ma non le si può ampliare subito perché, ad esempio, occorrono ricerche bibliografiche. Una cosa, però: lo spostamento a sandbox di progetto non dovrebbe avvenire d'ufficio, salvo casi tipo voci ben scritte e dettagliate ma su calciatori che in pratica hanno fatto solo le nazionali giovanili. In tutti gli altri casi è giusto avviare una PdC (o, in situazioni piuttosto estreme, di immediata), ammesso che sia il caso (personalmente credo che aprire una procedura su una voce ben scritta su un calciatore che ha 40 presenze in B ed è titolare o giù di lì, abbia solo svantaggi, al di là del fatto che secondo me è già enciclopedico). Ciao! Sanremofilo (msg) 00:26, 21 nov 2019 (CET)
Grazie, ho rivisto un po' cercando di sintetizzare. Spero che da quanto scritto si capisca chiaramente che quello non può diventare un "parcheggio" dove inserire qualsiasi pagina su un soggetto che "potrebbe" in teoria diventare meritevole di una trattazione enciclopedica (può esserlo qualsiasi Primavera di una squadra di alto livello), che ciascun utente può eventualmente creare nella propria sandbox, quanto pagine che in PdC sono state ritenute non immediatamente inseribili, ma per le quali si è ritenuto che avessero un contenuto che poteva essere un ottimo punto di partenza per la pagina su un soggetto che appariva vicino alla conferma nel "calcio che conta" (ovvero in A o B, per quanto riguarda giocatori/allenatori) o all'esordio tra i professionisti (per le squadre). In tal senso, non sono neanche convinto andassero inserite le prime due pagine (Chezzi e Campo), sia perché il significativo miglioramento delle rispettive carriere appare come una pura ipotesi, sia perché lo spostamento non è stato deciso in una PdC, che non c'è nemmeno stata (vedo ora che per il secondo c'è stata, ma ben 8 anni fa, quando non aveva neppure iniziato ad allenare, e lo spostamento non è stato deciso lì). Buon lavoro! Sanremofilo (msg) 09:45, 21 nov 2019 (CET)

R: Barbados Premier Division 2017

Ammetto che non ho guardato il modello italiano, ma che ho semplicemente copiato la classifica presente sulla voce di en.wiki, che effettivamente ha una formattazione diversa da quella prevista qui (cosa che sapevo, ma non mi è venuto in mente che potesse essere un problema). Dovesse ricapitarmi, cercherò di ricordarmi di adattare la classifica al modello di voce previsto dalle convenzioni di it.wiki. --Arres (msg) 07:36, 25 nov 2019 (CET)

segnalo modifiche

queste, vedi tu che fare della voce.. --143.225.89.8 (msg) 09:42, 26 nov 2019 (CET)

Grazie. Mi sembrerebbe essere sempre la stessa mano, che dovrebbe corrispondere con chi la voce l'ha creata e vuole imporre la sua versione. E sembra essere ricorsiva, sai che dopo un tot di giorni torna e incolla la sua versione. Tengo d'occhio. --GC85 (msg) 23:18, 26 nov 2019 (CET)
grazie a te ;), 'ste cose alla lunga diventano un po' troppo monotone.. --2.226.12.134 (msg) 02:32, 27 nov 2019 (CET)

Re:Congratulazioni, nuovo amministratore!

Grazie mille, prometto che abuserò immediatamente userò con estrema cautela i nuovi tastini :P--Luca•M 17:27, 30 nov 2019 (CET)

Utente da bloccare

Questo IP inserisce a raffica note e notizie violando qualsiasi standard. Già ammonito. Tutti i suoi interventi sono da correggere oppure revertare. Niubbo ?.--Nipas2 (msg) 19:06, 5 dic 2019 (CET)

Deve essere troppo vecchio, non capisce quello che sta facendo. Aggiunge note "tav." (a tavolino) dove non deve aggiungere. Io non ho la pazienza per spiegargli che non deve fare così. Fallo tu se hai il tempo. Io d'ora in poi reverto tutto.--Nipas2 (msg) 17:56, 6 dic 2019 (CET)

Orfanizzazione della disambigua "Campionato mondiale di pallamano"

Ciao, la disambigua, che penso abbia creato tu, necessita di essere orfanizzata. --No2 (msg) 12:58, 27 dic 2019 (CET)

197.39.94.189 or Arab string spammer

Hi. Sorry for posting this in English. You may consider blocking 197.39.0.0/16 as this is a known long-term cross-wiki vandal who likes to insert Arab (and also other languages) non-sense strings. --WhitePhosphorus (msg) 10:14, 28 dic 2019 (CET)

auguri 2019

carissimo/a wikicollega come stai?? sono passato per farti gli auguri di Buon 2020 a te ed al tuo futuro ed ai tuoi cari.. auguronissimi!! ^___^ --SurdusVII 14:41, 30 dic 2019 (CET)

ahinoi è tra le voci più colpite in questo periodo da vandalismi eccetera.. --2.226.12.134 (msg) 12:34, 31 dic 2019 (CET) ps: Buon Anno!