Discussioni utente:Atlante/Archivio2

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Archivio1 Archivio3


A proposito di Kayleigh Green

Ciao, non sono più passato a sistemare il template sulla voce perché c'è un problema di omonimia; IMO la squadra a cui fa riferimento è quella che partecipa al campionato gallese ma non sono riuscito a trovare fonti on line, nemmeno nel sito della federazione che tra l'altro credo stia cambiando impostazione e grafica (tanto da far saltare link diretti precedentemente trovati). Che ne dici?--Threecharlie (msg) 21:57, 1 gen 2017 (CET)

Son tornato a scrivere un po'

Ciao, in attesa di comunicati di calciomercato invernale che necessitino di spostamenti vari e della dodicesima presenza necessaria per stubbare voci di calciatrici italiane, ho pensato di farmi del male cercando di scrivere di nuove squadre, una spagnola, Oviedo Moderno Club de Fútbol, e una francese, Association Sportive de La Poste et France Télécom Albi: nella prima mi sono fuso il cervello per capire la traduzione da es.wiki, che controllando la storia del club sul sito societario, mi sembra non concordare nella tempistica tanto che nella cronistoria ho lasciato oscurate tre stagioni, nella seconda ho un grosso dubbio nel mettere una categoria consona alle convenzioni del progetto calcio, sembrandomi esagerato una Categoria:A.S. La Poste et France Télécom Albi piuttosto che ASPTT Albi senza tanti puntini, ma mi son bloccato. Hai voglia di passare brevemente a rifletterci anche tu? Perdona se la voce dell'ASPTT Albi sia ancora q7asi tutto da tradurtre da fr.wiki ma il mal di testa sale verso sera e reggo solo "lavoro sporco a basso impegno" ;-)--Threecharlie (msg) 19:54, 4 gen 2017 (CET)

Per quanto sia da verificare...

...andando a caccia di "gossip" per aggiornare le voci delle squadre femminili italiane dopo il calciomercato invernale, leggo qui che l'AGSM Verona sta perdendo i pezzi, sia mai però che il sito ufficiale scriva una riga sulle defezioni... (già passato e nulla di nulla...). Mi viene da pensare che se a dicembre se ne vadano tre, Carro, Dolstra e Bruinsberg, forse quattro con Williams, straniere fossero in prestito (e figurati se si riesce ad avere qualcosa per dimostrarlo), comunque sia se hai possibilità a me sconosciute se provi ad avere riscontro c'è da dare una sistemata. Grazie per l'attenzione :-) PS: mentre scrivevo questo appunto mi è venuto nuovamente un dubbio su Marta Carro... nel sito dell'Atletico non c'è scritto nulla su un suo rientro... Vedi tu se eliminare la cosa :-/ --Threecharlie (msg) 06:53, 7 gen 2017 (CET)

Re: Squadre georgiane

Lavorando sui club dell'ex Unione Sovietica capitano spesso casi simili a quelli da te illustrati: in queste nazioni la federazione non ha molta attenzione a discorsi di continuità sportiva. Dato che mi sono occupato molto nel dettaglio della Lettonia, posso parlarti del caso Daugava Riga: praticamente ad anni alterni c'è un club che porta questo nome (che era usato dall'unica squadra lettone ad aver partecipato alla massima serie sovietica) o variazioni dello stesso a disputare la Virslīga. Ragion per cui non mi sorprende il proliferare di squadre che portano nomi storici, ma che non hanno a che fare con esse.

Completo il discorso dicendo che probabilmente con lo Spartaki ho commesso un errore, dettato dal fatto che magari all'epoca WildStat riportava impropriamente una continuità che nei fatti non c'è. --Cpaolo79 (msg) 09:05, 9 gen 2017 (CET)

Va bene

Ringrazio per le correzioni, ora copieró questo tipo di calendario per i prossimi campionati. (Io a parte l'esclusione dell'anno, ancora non ho capito le altre differenze) Un Saluto. (Pascalmolenes)

Proporzioni calendario

GC io non me ne sono accorto subito. Il problema è stato generato da Minitux123 il quale ha sistematicamente convertito il vecchio modello su 3 colonne in quello nuovo su due. Quando gli ho rinfacciato gli errori sulla sua talk quell'errore non era ancora presente nei suoi edit. Il problema più grave sta nel fatto che lui deve aver copiato dalle discussioni di quel nuovo calendario su 2 colonne la mia proposta della riduzione a 50% dello spazio per gli incontri (a me bocciato forse nel 2011). Io me ne sono accorto per sbaglio di quello che ha fatto vedendo i calendari di AME per i suoi campionati del Friuli-Venezia Giulia, ma soprattutto da un utente che ha editato la Promozione del 2014 o 2015 mettendo sulla linea della data allargata da Minitux un 20 maggio 2014 che incredibilmente rimaneva tutto allineato. Nel risalire alla cronologia di Minitux sono arrivato alla fine del 2013 quando ha combinato la maggior parte dei suoi pasticci. Purtroppo il modello sbagliato di Minitux123 è stato preso per buono da tutti quelli che hanno editato Eccellenza e Promozione, mentre dalla Serie A-B-Legapro delle stesse stagioni il modello applicato è quello giusto.

Ho chiesto un bot per la correzione sistematica del pasticcio di Minitux, ma non ho ancora controllato se me l'hanno approvato e fatto girare.--Nipas2 (msg) 02:29, 10 gen 2017 (CET)

Template:MultiBand

Hai fatto bene ad usarlo nei template calcistici ma ricordati di mettere il campo sport con valore calcio (così per capirci) altrimenti le categorie sono sbagliate. Buon wikilavoro. --The Crawler(We're back!!) 01:04, 11 gen 2017 (CET)

Condivido

Avrai forse visto l'aggiornamento della voce sulla mia conterranea Alessia Longato, per quanto non sia la Gazzetta... la notizia è qui (e il Sanzacca ha perso un'altra ragazza).--Threecharlie (msg) 19:15, 18 gen 2017 (CET)

Scusa...

...con la Coppa Italia ho fatto un casino che se fossi stato un vandalo ne avrei combinate di meno :-/ --Threecharlie (msg) 22:40, 22 gen 2017 (CET)

Barnstar

Così la finisco di mandarti ringraziamenti di continuo :-) --Cpaolo79 (msg) 14:07, 23 gen 2017 (CET)

Soucek

Ciao, probabilmente ho creato "Ondrej Soucek" in base a un link rosso presente nella voce Slavia Praga. Ho chiesto un C5 per questa voce, non dovrebbe esistere un professionista con questo nome. Grazie della segnalazione preziosa! --Dimitrij Kášëv 22:22, 22 feb 2017 (CET)

Cyprus Cup

Ciao, ho visto che sei passato a dare una sistemata, grazie :-) Mi sono accorto però che il torneo ha avuto diverse edizioni con numero variabile, da sei a otto e a dodici, quindi IMO sarebbe da importare il tabellone delle partecipanti di en.wiki, dove in basso sono riportare la quantità numerica delle squadre, e togliere quella divisione per l'edizione a 8 squadre del 2016. Sempre IMO si potrebbe in alternativa creare una nuova colonna inserendo il numero dei partecipanti ma non vedrei male tenere anche quella en.wiki già pronta, che ne dici?--Threecharlie (msg) 22:04, 8 mar 2017 (CET)

Svenska cupen

Ciao, complimenti innanzitutto per il lavoro che fai. Quando hai un attimo avresti voglia di creare la voce della Svenska Cupen 2016-2017? Vedevo che le edizioni degli anni scorsi le avevi curate ottimamente tu :) --Random Wikipedia User (msg) 19:54, 21 mar 2017 (CET)

Frauen-Bundesliga 2016-2017

Grazie per le modifiche... avendola fatta un po' a pezzi mi è sfuggito che dovevo aggiornare i risultati della stagione scorsa dopo il copiaincolla :-/--Threecharlie (msg) 13:53, 23 mar 2017 (CET)

Capoliste solitarie

Ciao, è da un po' che mi chiedo come mai in Serie A 2016-2017 (calcio femminile) parte da "mezzo" e in Serie A 2016-2017 no... c'è stata qualche discussione che ha portato a uno standard (che non capisco) o è semplicemente un errore?--Threecharlie (msg) 09:36, 27 mar 2017 (CEST)

Incontro tosco-ligure a fine maggio

Ciao. Scusa se spammo Wikipedia:Raduni/Incontro_tosco-ligure a chi può essere interessato (oltre a bar e progetti). Lo faccio perché c'è un vincolo sulla carta d'identità per la visita che va "processato" adesso quindi mi sento più sicuro a informare tutti i potenziali utenti in tempo. Al limite poi prepareremo anche un'attività bis (tipo un giro fotografico della città) per chi si aggrega più verso l'ultimo minuto. Pingo anche il coordinatore regionale WMI della Liguria User:Ettorre--Alexmar983 (msg) 06:37, 28 mar 2017 (CEST)

Prova multiband con il Liverpool femminile

Ciao, dato che Lucy Bronze ha portato il Manchester City alle semifinali di Champions e che è un superstub ignobile ho pensato di provare il multiband con il {{Calcio femminile Liverpool}} dato che Bronze ha giocato sia prima che passasse ufficialmente al Liverpool maschile e cambiasse così il nome da Liverpool Football Club Ladies a Liverpool Ladies Football Club. Sorgono però alcuni problemini, ad esempio che bandierina usare (che IMO quella di ora ha gli stessi problemi di visibilità che ci hanno fatto abbandonare quelli graficamente complessi e poco riconoscibili, vedi Torres) prima del cambio dato che quella attuale è quella effettiva del club maschile (E prima? Gli era stato concesso di usare gli stessi simboli?), poi credevo di aver compreso come fare la categorizzazione automatica e invece no... Come si fa quindi a tenere le bio nella Categoria:Calciatrici del Liverpool F.C.L. oltre a (in questo caso) Categoria:Calciatrici del Liverpool L.F.C.? Perdona se sono acerbo...--Threecharlie (msg) 12:54, 31 mar 2017 (CEST)

Mah, il mio ragionamento partiva dal fatto che la squadra prima dell'ultimo cambio di denominazione era una realtà a se stante, pur avendo una collaborazione con il Liverpool maschile, una cosa come il Pink Sport Time che ha una collaborazione con il Bari, tanto da aver ottenuto di utilizzare marchio e colori sociali, ma che comunque resta sempre un'altra società (cosa che ho scoperto essere anche con l'Arezzo ma a quanto pare non con l'Empoli...). Però mi affido all'esperienza fatta nel maschile che io non ho mai toccato e credo mai toccherò per la complessità delle regole che lo governano... ;-)--Threecharlie (msg) 20:20, 31 mar 2017 (CEST)

Chiedo ancora supporto...

Sempre come ancillare della voce di Lucy Bronze ho creato anche lo stubbone del Sunderland Association Football Club Ladies, squadra che ha cambiato denominazione dal precedente Sunderland Association Football Club Women (e altre che vedi nella voce en.wiki ma che temo faccia un calderone anche del calcio a 5...) ma che non riesco bene a capire quando sia stato per metterlo nella tabella della cronologia, forse in occasione della nuova struttura del campionato inglese? Dato che hai già messo le mani su altre voci di squadre femminili inglesi riesci a capire dove andare a cercare...--Threecharlie (msg) 17:58, 31 mar 2017 (CEST)

A proposito delle ex AGSM Verona

Ciao, dato che hai seguito gli spostamenti e gli svincoli ci sarebbe da aggiornare {{Calcio femminile AGSM Verona rosa}} che in questi casi non so come si opera. Thanks :-)--Threecharlie (msg) 18:47, 1 apr 2017 (CEST)

Un saluto

Un saluto. Ho visto che hai già rollato gli interventi di questo IP. Poichè ho dubbi sulla pag. che ha creato Noemi_Grande in quanto non ho trovato nulla, puoi fare tu un controllino ? --Windino [Rec] 01:00, 2 apr 2017 (CEST)

Uh (Buona Domenica). Non avevo visto, la pag. discussione dell 'IP, altrimenti avrei segnalato direttamente la pag. (non ero sicuro). Non credo che il 2° sia lo stesso, quantomeno dai suoi contributi puliti. A meno di certezze e, sinceramente ho ho tempo e "interesse" a cercare doppioni, lasco l'onere ad altri. Esempio, sempre ieri ho visto creare questa voce se guardi gli orari viene da pensare : come risolvono i confitti ? ma possono essere 2 nuovi utenti in contatto, contemporaneamente alla stessa voce . Presumibilmente 2 conoscenti/studenti o legati alla villa. Però approfondirei. Non amo, anche a fin di bene, i doppioni non dichiarati--Windino [Rec] 11:55, 2 apr 2017 (CEST)
Anzi, quasi chiedo a Ysogo che anche lui va a Cernobbio, insieme a loro :) --Windino [Rec] 12:01, 2 apr 2017 (CEST)
Mi hai incuriosito. Non capisco però a quale squadra ti riferisci, in crono del 2° IP non vedo nulla che si rifà all'IP bloccato --Windino [Rec] 12:11, 2 apr 2017 (CEST)
Ho seguito il tutto. Si, può essere. Il primo IP cronologicamente parlando (finale .98) ha cessato di contribuire (meglio cosi, ho visto i disastri nel template) e dopo due settimane il finale .100 ci ritorna. Può essere. Non ha comunque contravvenuto al blocco, per cui al più si può avere un riferimento di come lavora--Windino [Rec] 12:35, 2 apr 2017 (CEST)

Help... se riesci...

Credo che per un po' lascerò in pace ste cose... mi sono inventato di creare la voce della stagione della Pink, Associazione Sportiva Dilettantistica Pink Sport Time 2016-2017‎, perché da una prima occhiata mi sembrava che mettessero un bel po' di dati a cui attingere e invece... un lavoraccio incompleto. Non è che sai come darmi le dritte per andare a recuperare qualcosa da comunicati ufficiali?--Threecharlie (msg) 22:31, 9 apr 2017 (CEST)

Un appunto... mi chiedo ora se sia corretto inserire le atlete che si sono trasferite inserendo che sono state "acquistate" da quelle società invece che da svincolate come probabilmente sono state... sono sofismi da calciomercato, presumo che difficilmente si potrà conoscere se in sede di trattativa il passaggio fosse stato "società A ---> società B" oppure "società A ---> svincolata ---> società B", ma forse mi faccio delle eccessive paranoie io, mica si parla del maschile qui ;-) . Comunque mi piacerebbe sapere una tua opinione.--Threecharlie (msg) 13:16, 11 apr 2017 (CEST)

Mi sono sempre chiesto...

...ma non mi sono mai risposto... se esiste una convenzione nel citare le vittorie nei sinottici dei calciatori, ad esempio (peerdona lo stubbaccio) Caroline Seger ne ha quattro, che ho collocato come IMO importanza sportiva, mondiale, europeo, olimpiadi e torneo a invito, però se ci fossero combinazioni diverse come anno di conseguimento non saprei più come dare una priorità; vero che piuttosto che non citarli meglio metterli, specie i piazzamenti che (IMO) far uscire come medaglia d'argento e di bronzo è intuitivo ma non corretto, mentre (mi confermi) nel palmarès non vanno se non come vittoria (al contrario di en.wiki che fanno come gli pare). Morale, se puoi perdere del tempo a cercare un paio di bio di calciatrici da controllare e alla bisogna wikificare come da convenzioni me le tengo come esempi a chi attingere. Grazie per la pazienza e per la dritta sulla stagione della Pink Sport Time che finalmente ho ricostruito decentemente. :-) --Threecharlie (msg) 13:10, 11 apr 2017 (CEST)

Ah, dimenticavo, ma forse è meglio scriverlo nel baretto del calcio femminile; a me un po' irrita vedere le immagini dei trofei maschili nel sinottico delle femminili, che sia il caso di chiedere al progetto grafico che facciano un lavoretto di fino per "noi"?--Threecharlie (msg) 13:11, 11 apr 2017 (CEST)
Dunque prima le Olimpiadi... mi suona strano per il calcio ma se si deve seguire una convenzione che si segua senza tanti rimpianti, grazie per la dritta. :-)--Threecharlie (msg) 18:57, 11 apr 2017 (CEST)

Ultima discussione modello campionato

Ciao GC. Come vedi, riguardo la discussione sulla classifica in divenire, qui ho sistemato un riassunto; credo che la mia proposta possa mettere d'accordo tutti. Aspetto riposte. Grazie e ciao. ;) --Fidia 82 (msg) 10:04, 22 apr 2017 (CEST)

Ci va la doppia nazionalità?

Ciao, parlo della voce di Karen Bardsley che ha iniziato la carriera negli States, oltre ad esserci nata, ma ha deciso di giocare con l'Inghilterra... in questi casi non so mai esattamente cosa fare...--Threecharlie (msg) 20:35, 26 apr 2017 (CEST)

Nuova voce calcio francese

Si tratta del Rodez Aveyron Football (femminile), del quale ho notato solo dopo vi fosse una particolareggiatissima voce in fr.wiki (e dalla quale ho rubato i dati per la tabella). Per il colore delle maglie non vorrei aver preso una cantonatissima ma mi sembrano spiccicate quelle della nazionale spagnola, se non forse per le tre strisce gialle adidas più abbondanti che corrono fino ai polsi delle maniche, tuttavia volevo tenere anche quelle già presenti nelle altre wiki perché visionando un po' fdi foto on line ci stanno entrambe (magari non per quella V). Non riesco però a capire come mai la terza maglia non esce... che errore ho fatto? Inoltre, dati i miei oramai noti problemi con i colori potresti controllare se è tutto a posto? O:-)--Threecharlie (msg) 15:50, 27 apr 2017 (CEST)

In effetti l'ho presunto da quello che ho trovato nelle altre wiki (cosa che non si fa) vedendo la tenuta di alcune giocatrici al centro della foto di gruppo (e non sono i portieri... credo...). Comunque ok, non è vitale, tanto più che effettivamente nelle foto di azioni di gioco non l'ho mai notata...--Threecharlie (msg) 20:23, 27 apr 2017 (CEST)

Suggerimenti sul calcio femminile

Ciao tu non saresti in grado di farlo? Perché creare adesso queste tabelle che richiedono tempo è che in realtà andrebbero poi rifatte sarebbe una perdita di tempo evitabile creando direttamente il template originale corretto. Fammi sapere :) --Erik91★★★+4 09:43, 7 mag 2017 (CEST)

Grazie mille! Fammi sapere. --Erik91★★★+4 10:31, 7 mag 2017 (CEST)
Penso di essere in tema. Visto che m'interessa la creazione di templates, mi spiegheresti (come ad un bambino :-D) questo, dal punto di vista tecnico? Grazie, --Camelia (msg) 12:52, 7 mag 2017 (CEST)
Perfetto a breve lo uso in una voce e ti faccio sapere il risultato! --Erik91★★★+4 10:28, 8 mag 2017 (CEST)
Ho cominciato la creazione ma mi dà un errore nella prima riga come mai? --Erik91★★★+4 21:59, 8 mag 2017 (CEST)
[@ Erik1991], mancava uno "|". Ne ho approfittato anche per sistemare la disambigua. ;) --GC85 (msg) 22:04, 8 mag 2017 (CEST)
Grazie mille! Quando avrò finito la tabella per la calciatrice che avevo in mente te la segnalerò. Ciao! --Erik91★★★+4 22:10, 8 mag 2017 (CEST)

Mi sono incartato...

Ciao, mi daresti una mano con la voce su Milena Bertolini? Volevo terminare di scrivere tutta la carriera per poi iniziare a mettere un po' di link esterni come supporto (anche se di solito si opera al contrario ma qui non ne uscivo più...) e per terminarla ho sfruttato la voce del Brescia rendendomi conto però che è probabilmente troppo sbilanciata anche riducendo al minimo le info sulle stagioni con le rondinelle. Inoltre ricordo tempo fa delle discussioni a proposito delle bio su calciatori dove, giustamente, si sottolineava che fare una voce tautologica di quello che potrebbe (e dovrebbe) stare sulla voce della squadra non va affatto bene, cosa che temo stia uscendo anche in questo caso. Insomma... help... e se proprio ci si tiene al concorso ci mettiamo entrambi come sviluppatori della voce O:-).--Threecharlie (msg) 06:54, 9 mag 2017 (CEST)

PS: l'invito è esteso a chiunque passi per di qui a leggere, lo scopo è migliorare l'Ns0 (e perché no dare una mano alla visibilità del calcio femminile italiano) mica conquistare la medaglia di legno :-D --Threecharlie (msg) 06:56, 9 mag 2017 (CEST)

Nazionali e under

Grazie mille :D --Erik91★★★+4 20:32, 14 mag 2017 (CEST)

Qual'è lo standard?

Ciao, mi sono accorto solo ora che negli aggiornamenti che hai fatto di alcune giocatrici francesi, ad esempio Kadidiatou Diani, nella sezione Presenze e reti nei club hai messo la bandierina francese invece che il template bandierina squadra; è una convenzione del progetto calcio? Dato che non me n'ero mai reso conto io ho continuato a mettere le bandierine della squadra senza dover specificarne la nazionalità ma guardando quanto hai fatto m'è venuto il dubbio che per rendere facilmente noto al lettore in che campionato nazionale abbia giocato sia una soluzione, poi i colori sociali della squadra si vedono nel sinottico. Aspetto news, vorrei evitare di fare qualcosa di non concordato e, naturalmente, se serve rollbackami pure, non mi offendo di certo. :-)--Threecharlie (msg) 07:42, 19 mag 2017 (CEST)

AIUTO!!! Dovremo avviare un festival per standardizzare :-(((( e per molte è responsabilità mia... --Threecharlie (msg) 09:23, 19 mag 2017 (CEST)

Curiosità

Ciao, ti tolgo il dubbio, mi aiuto con il traduttore wiki e poi riscrivo in modo giusto. Almeno spero.--Cataldo01 (msg) 16:38, 20 mag 2017 (CEST)

Ee... che non so niente di calcio femminile allora non capivo a cosa si riferivano certe cose.--Cataldo01 (msg) 16:43, 20 mag 2017 (CEST)

Formattazioni standard

Ciao, mi faresti la cortesia di passare in Campionato africano di calcio femminile 1998 a standardizzare quel che è rimasto? Inoltre che ne pensi di questo? Quando vedo edit "strani" tendo a riflettere e una lucina alarm mi si accende in testa...--Threecharlie (msg) 13:19, 27 mag 2017 (CEST)

Premio concorso sport femminile

Per il lavoro svolto come partecipante nel Concorso "Sport femminile" --Erik91★★★+5 08:53, 1 giu 2017 (CEST)

Terzo premio al concorso "Sport femminile"

Ciao. Io sono proprio felice di aver organizzato questo concorso e di dare questi premi. Sei risultato quarto nella classifica, ma per la nostra regola di non dare due premi alla stessa persona, scali e prendi il terzo premio (il secondo classificato, threecharlie vince già il premio speciale per la migliore voce). Il premio, come saprai già, è una Amazon card da 50 euro, subito disponibile e con validità di 10 anni che ti arriverà per email, motivo per il quale ti chiedo di inviarmelo privatamente. Di nuovo complimenti e grazie per aver partecipato ;-) --Camelia (msg) 09:17, 2 giu 2017 (CEST)

Trasferimento calciatori

Ok! Ma allora si potrebbe aggiornare solo la voce del calciatore inserendo in rosa dal 1º luglio...? grazie per la correzione :) PS: Le rose sono state cambiate nuovamente qualche ora fa, dacci un'occhiata! LittleWhites (msg) 08:40, 5 giu 2017 (CEST)

E che è?

Col caldo escono tutti i gastro-vandali? :-O --Civvì (Parliamone...) 22:39, 13 giu 2017 (CEST)

Ciao GC85. Domanda (voce Islam, capitato anche a me): quando hai scritto in revert come oggetto richiesta pulizia da blasfemia sapevi che qualcuno che vede tutto da lassù avrebbe presto o tardi letto la riga e quindi a volte non è necessario chiedere a un admin per la pulizia ? --Windino [Rec] 23:43, 13 giu 2017 (CEST)
Edit. Ah ecco, mi ero dimenticato del template canc. selettiva, da mettere in voce. Fai finta che non ti ho chiesto nulla. Notte :) --Windino [Rec] 23:59, 13 giu 2017 (CEST)

Passaggio al Cronopar

Ciao, porta pazienza ma ho cercato di passare al {{CronoparF}} sulla voce di Valentina Boni ma deve mancare per forza qualcosa o l'ho inserito male io, tipo la dicitura della finale per il terzo posto all'Algarve Cup 2004, che non riconosce in automatico la Coppa della Regina della Pace 2006 e che non esce ad esempio il play-off dove serve (vedi la versione precedente); comunque sarebbe da dare un'occhiatina a tutto e, se si riesce a correggere, la tengo come voce di riferimento assieme a quella di Alia Guagni.--Threecharlie (msg) 09:47, 22 giu 2017 (CEST)

Magdalena Ericsson vs Eriksson

Ciao, ho notato solo ora che Linköpings Fotboll Club, la SvFF e la FIFA la indica come Magdalena Eriksson mentre la sola UEFA come Magdalena Ericsson (sia in italiano che in inglese)... Io direi che potremmo pure spostarla, che dici?--Threecharlie (msg) 00:27, 27 giu 2017 (CEST)

Re: Nomi squadre non russe del campionato sovietico

Ciao, è corretto tenere la denominazione sovietica fino a quando giocano nel campionato sovietico (vedi Šachtar ucraino e Šachtër sovietico per esempio). Se hai dubbi con la traslitterazione vedi aiuto:cirillico o chiedi pure. Saluti! --Dimitrij Kášëv 08:42, 27 giu 2017 (CEST)

Colori bandierina

Ciao, rompo la scatole a te in quanto sei tu l'autore del {{Calcio femminile Zorkij Krasnogorsk}}; a vedere qui lo stemma è in quattro parti bianco+QuellaRobaLìCheAMeSembraViolettoMaCheProbabilmenteNonLoè magari ha cambiato grafica, boh, vedi tu O:-)--Threecharlie (msg) 16:47, 30 giu 2017 (CEST)

Re:Segnalazione

Sigh! È la quarta volta che viene creata. Grazie per la segnalazione, --Ombra 02:14, 13 lug 2017 (CEST) PS: ferie per modo di dire, di questo passo dovrò chiedere l'aumento alla Wikimedia Foundation. :D Maledetta quella volta che ho accettato l'adminship :(

Stubbissimo calciatrice russa

Ho provato a dare una mano almeno creando l'ossatura di qualche calciatrice russa, almeno ti toglievo un po' di lavoro, ma ho fatto una scelta sbagliata... per Nasiba Gasanova trovo che abbia giocato in qualunque ruolo tranne portiere, però poi andando a caccia on line ho trovato questo che in it.wiki è indicato come calcio a 5 (MFK Tjumen'). Non per mollarti la patata bollente apposta ma non mi ci raccapezzo più e mollo, se riesci a fare qualcosa con quello che ho trovato on line... e se no pazienza...--Threecharlie (msg) 11:44, 14 lug 2017 (CEST)

Creazione stagione Pavia

Ciao, ho letto il tuo messaggio relativo alla creazione della pagina Football Club Pavia 1911 Società Sportiva Dilettantistica 2017-2018. A mio modestissimo parere, non mi sembra vada contro nessuno dei principi di creazione della pagina, altrimenti non mi spiegherei per esempio il perché si possa creare la pagina relativa alla stagione 2017-2018 del Casale. - Michael9744 23:42, 14 lug 2017 (CEST)

Perfetto, graze per la delucidazione. Ad ogni modo mi chiedevo come mai, controllando fra le varie stagioni, sia stata creata e persino mantenuta una pagina relativa alla stagione 2012-2013 del Turris, squadra che, avendo controllato, non ha disputato nessuno dei due massimi campionati e non ha ottenuto nessuna promozione sul campo. Preciso comunque che non ricreerò la pagina della stagione 2017-2018 del Pavia. - Michael9744 23:56, 14 lug 2017 (CEST)

Chiedo un parere su calciatrice danese

Si tratta della voce su Sofie Junge Pedersen, per ora solo sbozzata, dal 2015 nel Rosengård; dato che, fonte SvFF con le svedesi ha giocato pochissimo, tre incontri nel 2015 e tre nel 2017 (che si sia "rotta?") non so come ci si comporti in questi casi anche con coppe e supercoppe conquistati dalla società; IMO se è in rosa con la squadra ma non in rosa con la specifica partita di supercoppa, la sia aggiunge ugualmente nel suo palmarès? Stessa cosa con le coppe? Se sì ci sono da aggiungere, se no non so che fare almeno con la Coppa di Svezia...--Threecharlie (msg) 17:41, 17 lug 2017 (CEST)

Colori sociali Amicizia Lagaccio

Ciao, tu che hai più occhio di me, si riesce a trovare una bandierina con i colori più vicini a questi nel {{Calcio femminile Amicizia Lagaccio}}?--Threecharlie (msg) 14:47, 22 lug 2017 (CEST)

Verona Ritt Jeans

Ciao, in pratica sto facendo lo stesso sia con i due Modena che con questo Verona, vedi la

Discussioni template:Calcio femminile Verona Ritt Jeans. E' il modo migliore per controllare che funzioni. Devo però ancora editare la pagina e poi vado a sostituire tutti i link sbagliati o che puntano alla città di Verona.--Nipas2 (msg) 20:32, 25 lug 2017 (CEST)

Ti scrivo qua

Ciao GC85, io sto con un IPad Apple, se tu sai come si annullano le modifiche di altri utenti da questo dispositivo mi faresti un gran favore a spiegarmelo, mi semplificherebbe il lavoro ;) Grazie LittleWhites (msg) 12:15, 30 lug 2017 (CEST)

È tutto un altro mondo!!! Grazie per la preziosa info!! :) LittleWhites (msg) 12:25, 30 lug 2017 (CEST)

Cancellazione pagina Latina 2017-18

Vorrei sapere per quale motivo vuole cancellare la pagina creata da me riguardo l'attività sportiva del Latina Calcio 1932 nella stagione 2017/18. Solo perché disputerà il campionato di serie D? Questa è una pagina regolare come tutte le altre, inutile nascondersi dietro ad una presunta dubbia enciclopedicità. Il Latina è una società che ha disputato vari campionati di serie D, lega pro e serie B. Ci sono tantissime pagine che non rispettano questi famigerati criteri, eppure vengono aggiornate senza problemi. Sempre due pesi e due misure? --Andrenix (Discussioni utente:Andrenixmsg) 11:05, 10 ago 2017 (CEST)

Ottimo, continuate così, che Wikipedia la migliorerete sicuramente. Cancellate le pagine e lasciate pagine che trattano di argomenti sperduti conosciuti da 2-3 persone. E non perda tempo a rispondermi, buona giornata. --Andrenix (Discussioni utente:Andrenixmsg) 08:46, 11 ago 2017 (CEST)

Segnalazione

Ciao! Ci stava eccome, però hai fatto bene a segnalarmela essendomene occupato nel recente passato. Ho piallato la voce, protetto dalla creazione e, visto che gli avvisi non sortiscono effetti (questa è la sesta volta), bloccato l'utente per un giorno. Vediamo se la capisce anche se non nutro grandi speranze --Ombra 17:13, 14 ago 2017 (CEST)

Molfetta Calcio

Ciao. Mi ero già segnato l'intervento di ripristino che ho appena fatto. Che la sede sia a Zapponeta non è proprio detto che sia falso (ma non ci sono le fonti e le poche che lo accennano non sono esaustive), ma il resto sono modifiche tendenziose e conoscendo la storia recente del club non è difficile capire perché sono state fatte. Se ti capitasse di trovare altre modifiche uguali potrai tranquillamente rollbackare. STaremo a vedere. ;) Grazie 1000 lo stesso. :-) --Fidia 82 (msg) 06:28, 25 ago 2017 (CEST)

Riguardo al modello di campionati ovviamente me ne occuperò al più presto, sarà la prossima cosa che farò (purtroppo sti giorni il fatto della Torres mi ha impegnato parecchio). A presto, GC ;) --Fidia 82 (msg) 16:00, 25 ago 2017 (CEST)

Classifica in divenire

Ciao, sulla classifica in divenire hai ragione, però ho pensato si potrebbe fare un buon lavoro comunitario proponendone la colorazione sulla pagina di discussione del modello. Ho pensato fosse meglio dirtelo per tempo, fammi sapere cosa ne pensi. A presto! --Foghe (msg) 12:44, 29 ago 2017 (CEST)

Monitoraggio bandierine

Ciao GC. Ti segnalo che nel monitoraggio, a parte l'Oita Trinita tutti gli altri casi aspettano solo di essere discussi trovando un consenso. Una volta archiviati questi casi faremo un'ulteriore infornata che raggiungerà un consenso quasi sicuramente in tempi brevi. Grazie dell'attenzione e ciao. ;) --Fidia 82 (msg) 14:53, 3 ott 2017 (CEST)

Martina Calico 1947

Hi Gc85, can you please tell me who you are and why you have been deleting squad, results and tables from the page on Martina Calcio 1947? I have been updating the obvious gaps in data over the last few weeks. Would you please restore the amendments and the linked pages that you have deleted? Mart1947 (msg) 22:34, 13 ott 2017 (CEST)

Thank you for your reply. All of my amendments were based on similar information already available on the page. For example, the early years of Martina Club (see 1950s-1960s). I have not attempted to add a new format, merely updating the last decade on the same basis as earlier years. Mart1947 (msg) 23:18, 13 ott 2017 (CEST)

So, if you have no problem with me updating the grey years, for example 2008/2009 through to the current season in those formats already used, could you restore the page to how it was on the afternoon of Thursday 12th, before you deleted the links and pages created. If it is merely a format issue, I will attempt to replace in a slightly different format. It will take much too long to retype in all of the information on squads, results and standings for most of the last decade (the grey, not blue years, in cronisteria). Thank you for your help. Mart1947 (msg) 02:37, 14 ott 2017 (CEST)

Ok, you can't change things and if I waste another month updating this to give a clear and accurate history of my football club, it will just be deleted (obviously, the 60s in Prima Categoria were much more important than 2008/9). I am defeated, let the page stand, complete with inconsistencies and gaps. You win. It is pointless carrying on trying to improve Wikipedia as a source of information. Ciao e grazie. Mart1947 (msg) 12:10, 14 ott 2017 (CEST)

Re: Prima Categoria Sardegna 1995-96

Ah, io non ne capisco nulla di calcio! Siccome su Wikipedia ci sono un sacco di squadre e campionati esoterici, pensavo andasse bene, anche perché sono andato per analogia essendo capitato su Prima Categoria Sardegna 1964-1965 e tutte le voci annesse. Ora l'utente ha creato una seconda voce simile in sandbox e gli ho detto di contattare il progetto calcio. Magari, prima di mettere la voce in C4, è bene spiegarli bene perché non è enciclopedica: è un niubbo e un po' insistente, ma alla fine la voce l'ha scritta da solo e sarebbe un peccato scoraggiarlo senza dargli un'interfaccia con la quale confrontarsi. --Ruthven (msg) 10:46, 19 ott 2017 (CEST)

ciao guarda che le ho modificate le voci enciclopediche ,ora ci sono le fonti esatte grazie,le ho modificate oggi ,ruthven mi ha detto che andavano bene,dopo tutto il lavoro che ho fatto giorni e giorni in biblioteca me le cancellate?piu fonti attendibili di cosi si muore ,nn eliminatele x favore ,controllate ora vamnno bene Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Vanbasten70 (discussioni · contributi) 19:28, 19 ott 2017 (CEST).

Monitoraggio bandierine

Ciao GC85. Spero vada tutto bene. Ti segnalo che nel monitoraggio sono stati infornati altri template, anche di squadre importanti, che richiedono solo di essere votati (con motivazione). Si può giungere, soprattutto su alcune credo, velocemente ad un consenso. Ti chiedo anche, cortesemente, di dire l'ultima riguardo al TOP Oss. Ciao, a presto. --Fidia 82 (msg) 12:12, 21 ott 2017 (CEST)

Si ma stai tranquillo. ^_- . Le avevo postate da martedì o mercoledì ed ho aspettato. Ho predisposto le cose di modo che stavolta perdessimo il minor tempo possibile ma cmq non devi scusarti. Il giro di messaggi lo sto facendo solo per rendere nota la cosa, ancora qualcuno non se ne fosse accorto, tutto qui. Non pensare che me la sia presa o che mi abbia dato fastidio, piuttosto spero di non dare fastidio io che contatto diverse volte. :S --Fidia 82 (msg) 12:21, 21 ott 2017 (CEST)

Favore

Ciao GC, per cortesia sei invitato a precisare meglio il tuo parere in questa discussione. Grazie. ^_^ --Fidia 82 (msg) 17:58, 15 nov 2017 (CET)

Colore spazi vuoti tabellone

Ciao, siccome posso presumere che l'intento di usare il nero fosse quello di differenziare - evidenziandole - le caselle vuote dalle altre mascherando nel contempo la presenza dei 4 trattini destinati a uniformare con la minor spesa possibile in termini di codice la larghezza delle colonne, posso suggerire - invece del nero #000000 - l'uso del nero #222222, che è sì "un po' meno nero", ma è anche dello stesso identico colore dei caratteri di testo, cosa che gli permette di mascherarli alla perfezione (e dà anche un po' meno agli occhi). Qui sotto l'esempio.

–––– ––––

Ciao. --╰CORSA╮ 21:29, 4 dic 2017 (CET)

Allora sottopongo. --╰CORSA╮ 22:01, 4 dic 2017 (CET)
(Nel frattempo comunque in Serie A hanno già ripristinato i grigi) --╰CORSA╮ 22:17, 4 dic 2017 (CET)

P.C.A. Atalanta

Polisportiva Comunale Almennese. Non mi ricordo se l'ho scritto io nell'incipit della pagina. In ogni caso quel "Nerazzurra Atalanta Femminile" va giustificato e se giusto va cambiato il titolo alla pagina.--Nipas2 (msg) 01:44, 31 dic 2017 (CET)

A meno che non salti fuori un comunicato con la fusione, sembra proprio siano società distinte e quindi apparentemente non cumulabili.--Nipas2 (msg) 19:05, 6 gen 2018 (CET)

Calcio e Norvegia

Ciao, in effetti mi aveva proprio tratto in inganno :-) mi spiace della complicazione, avendo letto al volo che era una definizione testualmente in voce, ho equivocato... Buon lavoro, e buon anno :-) -- g · ℵ (msg) 17:59, 2 gen 2018 (CET)

Atletico Milano

Ciao! Al Pala5 mi sa che ho interpretato male la tua domanda, automaticamente ho pensato al maschile. Sul femminile a spanne (come ben sapete si naviga a vista) direi di adottare lo stesso metro prudente: almeno 10 stagioni di A2 (la Serie B non esiste, si passa direttamente alla C che è però regionale) o 1 di A. Ad ogni modo, da una rapida verifica, è impossibile che nel 2001-02 l'Atletico Milano abbia partecipato alla Serie A semplicemente perché il campionato "vero e proprio" nasce 10 anni più tardi. Come pure è impossibile che abbia vinto la fase nazionale che assegnava lo scudetto (il titolo se lo aggiudicò la "Roma Lamaro" cioè quella Roma 2000 divenuta più tardi "Virtus Roma") o la Coppa Italia (che non fu proprio disputata). Idem nel 2003-04 (lo scudetto va nuovamente alla Lamaro). A onor del vero, nel 2001-02 alla fase nazionale partecipò una formazione milanese, tale "Formativo Milan" ma non penso sia la stessa società poiché cercando in rete pare aver avuto sede a Bresso. Idem nel 2003-04, alla fase nazionale la Lombardia fu rappresentata dalle monzesi dell'Hickory. Probabilmente l'Atletico Milano C5 partecipò (e vinse) tornei amatoriali tipo CSI. Insomma, se proprio vuoi apri la pdc, altrimenti domani passo direttamente io con la ruspa --Ombra 23:31, 18 gen 2018 (CET)

Re: Template voci nuove su pagina principale

✔ Fatto link tolto dalla rubrica. Grazie per la segnalazione. --LukeWiller [Scrivimi] 14:28, 10 feb 2018 (CET).

Supercoppa 2005

Grazie per la modifica :), ho cercato il tabellino ma non l'avevo trovato sennò ti evitavo la correzione, la data che ho messo l'ho copiata dalla pagina iniziale quindi era sbagliata già da lì, per il prossimo cerco di stare più attento!--Alainbo (msg) 20:06, 22 feb 2018 (CET)

Grazie delle numerose voci che hai creato, peraltro di una qualità eccezionale. --Cpaolo79 (msg) 17:44, 15 mar 2018 (CET)

Sì, anche io ho rivisitato tutte le voci sui campionati sovietici: se dai un'occhiata a voci come Vysšaja Liga 1982 puoi renderti conto di come era e come è diventata; c'è tanto lavoro da fare; il mio scopo era anche quello di creare tutte le voci stagionali dei club di massima serie e anche le edizioni della terza serie sovietica, fino ad arrivare ad avere la versione sovietica template di navigazione come Template:Calcio in Italia 1984-1985. Il vero problema è dotarci di strumenti semplici da usare e attirare quanto più possibile gli utenti. --Cpaolo79 (msg) 21:33, 15 mar 2018 (CET)

Migliaia di testi MIBACT ora in licenza libera: partecipa alla scorpacciata

Ciao GC85, vista la tua attività sulle voci ti segnalo il messaggio di Marco Chemello:

Il mio periodo come wikipediano in residenza presso l'ICAR si sta concludendo. Siamo riusciti a "liberare" alcune migliaia di pagine di contenuti potenzialmente enciclopedici, su molti argomenti diversi, ma c'è ancora molto lavoro da fare per sfruttarli. Abbiamo quindi pensato di proporre una piccola wikimaratona di 1 settimana da oggi, aperta a tutti i wikipediani che contribuiranno. Wikimedia Italia offre gentilmente felpe e t-shirt di Wikipedia ai partecipanti che scriveranno voci con i contenuti messi a disposizione da oggi e nei prossimi giorni. Per tutti i dettagli vedi Progetto:GLAM/ICAR/Maratona marzo 2018.

Nemo 19:44, 16 mar 2018 (CET)

Con questa iniziativa ricordiamo Cotton, tesoriere Wikimedia Italia e amministratore di Wikipedia in italiano

Ciao GC85, ti segnalo che fino al 18 marzo è possibile chiedere all'associazione Wikimedia Italia una borsa "Alessio Guidetti" per partecipare a Wikimania 2018 il prossimo 18–22 luglio.

Wikimania è la conferenza internazionale annuale degli utenti dei progetti Wikimedia, compresa Wikipedia.

Vedi le informazioni su borse e modalità di richiesta.

Puoi candidarti compilando un semplice modulo, in cui indicare la tua partecipazione wiki e i tuoi interessi per il programma.

Questa è un'ottima occasione per poter partecipare a Wikimania anche quando non si fa dietro casa! :-)

In bocca al lupo, Giuseppe (dalla commissione selezionatrice) 19:11, 17 mar 2018 (CET)

Nazionale spagnola

Grazie della correzione, sapresti rispondere ad una domanda ? In quella data si sono giocate varie amichevoli, ma i campioni del mondo azzurri rimasero davanti alla tv: perché non giocarono anche loro ? --79.31.77.192 (msg) 20:16, 19 mar 2018 (CET)

[@ 79.31.77.192], mi dispiace, ma non ne ho idea.--GC85 (msg) 20:30, 19 mar 2018 (CET)

Semplice ringraziamento

Ciao GC85, volevo solo ringraziarti per l'aggiornamento del terzo turno di Coppa Italia su Juventus Football Club 2017-2018 (femminile). Stavo facendo le modifiche ma non riuscivo a trovare il nome di una delle giocatrici della Primavera e poco prima di pubblicare ho visto il tuo aggiornamento... perfetto!
Grazie ancora! A presto. Officine Informatiche msg 22:22, 21 mar 2018 (CET)

Condividi la tua esperienza e le tue valutazioni come Wikimediano tramite questo sondaggio globale

WMF Surveys, 20:30, 29 mar 2018 (CEST)

Segnalo discussione

Questa. Troppi pochi interventi finora (solo io e Nipas). Grazie. ;) --Fidia 82 (msg) 12:03, 31 mar 2018 (CEST)

Messaggio: Condividi i tuoi commenti in questo sondaggio Wikimedia

WMF Surveys, 03:28, 13 apr 2018 (CEST)

USD Lavello

Ciao anche a te. :) Eh, bella domanda. Il problema di base è che si parla di una società che nonostante una storia pesante ha sempre militato nel dilettantismo (pur non essendo tecnicamente ed economicamente proprio tale la Serie D degli ultimi 20-30 anni). E parliamo inoltre di un club sciolto quando doveva militare in Eccellenza e non certo in Lega Pro....quindi non c'è lodo Petrucci che tenga. Rifondazione pare ex novo in Terza Categoria. Il caso parrebbe simile a quello del Rutigliano-Rutiglianese, dal momento che a parte gli anni diversi segnati nello stemma, gli stemmi stessi, per esempio sono comunque spaventosamente simili e pure i colori sociali sono gli stessi. Il nostro criterio attuale vuole che ci debba essere unicità della continuità e che questa dev'essere almeno suff.te manifesta ma non sempre è necessario che ci sia anche continuità giuridica. L'unico problema appunto sarebbe che non è fortemente manifesta la continuità storica fra le due entità. Cosa fare? Innanzitutto chiederei ad uno del luogo e cioè Mateola, che forse ne sa di più, se poi questo non riesce a dirci granché inseriamo un template "C" (controllare) in alto alla voce (come ho fatto su altre voci in passato) per alcuni mesi, dopo aver mandato una mail alla società sperando che ci risponda. Passato quel tempo se non avremo risposte lasceremo la C ma pur mantenendo i cenni al club attuale non lo considereremo in continuità a livello statistico e riporteremo tutto sia in discussione che nelle spiegazioni in voce. Il template e i link alla squadra attuale li potremo lasciare ma non modificherei il titolo della voce, questa sarebbe la mia risoluzione. Credo cmq che prima o poi qualcuno del luogo interverrà per risolvere definitivamente la faccenda, soprattutto se la continuità c'è per davvero. --Fidia 82 (msg) 21:12, 14 apr 2018 (CEST)

Per gli articoli dal '90 ricordo che sono consultabili online, GC, ma non so se cmq questo discorso sia stato scritto. --Fidia 82 (msg) 22:42, 14 apr 2018 (CEST)
Rispondo qui anche a Fidia 82; per quello che mi risulta, la ricostruzione di quanto avvenuto dopo il 2008 fatta da GC85 mi pare corretta, e non ho altri elementi per chiarire ulteriormente. Certamente il titolo alla voce non è il caso di cambiarlo, quanto alla cronistoria invece, pur chiarendo che sono società diverse e distinte, non la eliminerei del tutto; infatti anche negli anni precedenti abbiamo diversi cambi societari (quella fondata nel 1932 era l'U.S. Lavello, poi il Lavello che partecipò a numerosi campionati di serie D tra il 1969 e il 1982 scompare nel 1987, e negli anni successivi compare un'altra compagine che ritorna a giocare in Promozione lucana nel 1996 come F.C. Lavello). Tutto ciò per dire che anche nei decenni precedenti la cronistoria è abbastanza frastagliata ed è più una cronistoria del calcio a Lavello che una cronistoria del F.C. Lavello, e dunque a quel punto si potrebbe lasciare anche il periodo post-2008. --Mateola (msg) 11:19, 16 apr 2018 (CEST)
Si, Mateola, non è ovviamente nostra intenzione togliere pezzi dalla cronistoria. Pensi cmq che mandare una mail alla società possa servire? Ammesso che rispondano. :) Grazie dell'aiuto. ;) --Fidia 82 (msg) 11:28, 16 apr 2018 (CEST)
Si potrebbe provare, anche se conoscendo la sensibilità di gran parte dei club calcistici alle proprie radici storiche non sono ottimista su un'eventuale risposta, ma ci sono sempre le eccezioni... dalla documentazione disponibile appare chiaro che non ci sia alcuna continuità formale tra l'attuale Lavello e quello cessato nel 2008, però se dovessero rispondere potrebbero quantomeno dichiarare un'ideale continuità storica. Vediamo... --Mateola (msg) 11:35, 16 apr 2018 (CEST)
OK, grazie a entrambi per le risposte! :) Alla fine l'enciclopedicità della voce è assicurata dalle 13 partecipazioni in Serie D dell'A.S. Lavello. --GC85 (msg) 13:29, 16 apr 2018 (CEST)
E menomale?! :_D --Fidia 82 (msg) 16:15, 16 apr 2018 (CEST)
Intanto stamattina ho inviato la mail, ora vediamo se e cosa rispondono.... --Fidia 82 (msg) 12:07, 17 apr 2018 (CEST)
Olé! Mailer daemon! Non possiamo contattare la società. Pazienza.... --Fidia 82 (msg) 12:19, 17 apr 2018 (CEST)

Re:Salernitana femminile

Ciao, scusami ma non ci sono stato in questo periodo. Quella voce fu una delle prime in assoluto che creai su it.wiki, all'epoca non ero molto esperto in materia, quindi non feci un grande lavoro. Fai tutte le modifiche che ritieni opportune senza problemi :). Ho abbandonato il calcio femminile da un po', quindi non sono informato...--Granata92 Talk! 21:38, 15 apr 2018 (CEST)

Il tuo commento è importante: ultimo avviso per partecipare al sondaggio globale di Wikimedia

WMF Surveys, 02:38, 20 apr 2018 (CEST)

Voci stagionali russe / sovietiche

Volevo avvisarti che ho trovato un modo semplice per riempire la sezione "risultati" per le voci stagionali russe e sovietiche. La fonte è sempre FootballFacts: se dai un'occhiata ai miei contributi noterai un'enorme introduzione di dati in queste sezioni. Al momento sto cercando solo di ripescare le vecchie rose dalle cronologie dei club, creando, così, le voci mancanti, ma limitandomi solo agli ultimi 10 anni; potremmo estendere il lavoro a tutte le squadre che hanno militato nella massima serie russa / sovietica, cercando di recuperare le rose dalle pagine di FootballFacts: è un lavoraccio per via delle translitterazioni, ma è fattibile. --Cpaolo79 (msg) 12:17, 1 mag 2018 (CEST)

Intanto io posso cominciare a divertirmi con svuotando questa categoria ;-). --Cpaolo79 (msg) 23:29, 1 mag 2018 (CEST)

Tiri di rigore

Salve GC85! Sì, in effetti avevo proprio questo dubbio, ma alla fine ho optato per l'uso che prevale nelle principali fonti (siti internet, almanacchi, quotidiani etc), ovvero la sigla "dcr". Il wikilink, tuttavia, rimanda correttamente a Tiri di rigore. --Μαρκος 17:38, 20 mag 2018 (CEST)

Vuoi aprire una discussione in merito nel progetto Calcio? --Μαρκος 17:46, 20 mag 2018 (CEST)
Grazie, ho visto. --Μαρκος 18:54, 20 mag 2018 (CEST)

Re: Bernalda calcio

Ciao, il Bernalda 2000 che ha disputato il campionato di Eccellenza Basilicata 2000-2001 era una nuova società che acquisì il titolo sportivo del Policoro (vedi qui, io poi sono riuscito a leggere l'anteprima dei primi due articoli, dove c'è scritto "La nuova società, nata dalle ceneri del Policoro, dopo la fusione e la successiva acquisizione del titolo sportivo..."). Quanto all'altra domanda, nel libro sul calcio dilettantistico lucano vedo completa continuità tra il Bernalda che troviamo in Promozione Basilicata 1999-2000 e l'U.S. Bernalda che disputò i massimi campionati regionali negli anni '50 ed alcuni campionati di serie D e Interregionale tra la fine degli anni '60 ed i primi anni '80, malgrado alcuni cambi di denominazione (prima U.S., poi Polisportiva ed infine A.S.). --Mateola (msg) 10:44, 21 mag 2018 (CEST)

Infatti io sono riuscito a vedere per pochi secondi quei due articoli solo grazie al fatto che nei mesi scorsi mi ero abbonato per un mese per avere libero accesso a tutto l'archivio, ed ora pur essendo scaduto l'abbonamento riesco tramite il mio account a visualizzare un preview velocissimo di massimo due articoli al giorno. Il libro sul calcio lucano di cui ti parlavo è questo: Carlo Maglia, Il calcio dilettantistico lucano 1920-1992 - fatti immagini dati (Vol. 1-2), Napoli, Rocco Curto Editore, 1993.. Ciao. --Mateola (msg) 10:04, 22 mag 2018 (CEST)

Semplice ringraziamento!

Ciao! Volevo ringraziarti per la pazienza e gentilezza nei miei confronti da completo principiante conferendoti questa, spero di poterlo fare e ti saluto :) --Alainbo (msg) 16:40, 31 mag 2018 (CEST)

Segnalo discussione

Ciao. Qui sarebbero richiesti altri pareri; credo che potrebbe interessarti. Grazie. ;) --Fidia 82 (msg) 16:10, 5 giu 2018 (CEST)

Re:Richiesta aiuto bot per l'adeguamento delle voci dei campionati di calcio al nuovo modello

Ciao! Mi dispiace ma in questo periodo non ho affatto tempo per botolate importanti, lascio andare il bot solo con codice preimpostato. Dovresti fare richiesta in WP:BOT/R (come puoi vedere, da un po' sono abbastanza inattivo anche lì). --Horcrux (msg) 23:30, 8 giu 2018 (CEST)

C9

Ciao, occhio che i redirect campionato di calcio russo per cui hai richiesto il C9 non sono orfani.--Sakretsu (炸裂) 19:51, 10 giu 2018 (CEST)

Carolina Morace

Ciao! Avevo fatto quella modifica dato che il Milan ha acquisito il titolo sportivo del Brescia calcio femminile, ho pensato quindi che si sarebbe modificata in seguito la voce. Ora non so se la voce del Brescia verrà lasciata così o verrà modificata e trasmutata in quella del Milan femminile. Buona serata! --LittleWhites (msg) 21:05, 22 giu 2018 (CEST)

Ecco, ero ignaro di tutto ciò! Mi andrò a leggere le discussioni così se potrò mi renderò utile, grazie per la spiegazione e scusa l’errore! :) --LittleWhites (msg) 21:28, 22 giu 2018 (CEST)

Re:Richiesta info sul tuo bot

Sì, è fattibile ed è anche relativamente semplice, ma di solito non mi sono occupato di questo. Prova a chiede qui, nel caso nessuno risponda, me ne occupo io. --Cpaolo79 (msg) 16:02, 23 giu 2018 (CEST)

Passaggio di Claudia Ciccotti dalla Res Roma alla AS Roma femminile

Ringrazio prima di tutto: non so se lo hai fatto tu o comunque tutti gli altri che hanno modificato la pagina di Claudia Ciccotti riguardo al trasferimento nella nuova squadra di calcio femminile. Come saprai sicuramente la AS ROMA maschile ha acquisito il titolo della Res Roma femminile e quindi alcune ragazze sono state selezionate per passare appunto nelle nuova squadra. Oggi non riuscivo a inserire correttamente il nuovo simbolo e il nuovo nome della società e poi un imprevisto mi ha fatto lasciare "appesa" la sessione che avevo aperto per le modifiche e me ne scuso con tutti. Scrivo però per chiedere aiuto in quanto la squadra non si chiama Roma semplicemente ma AS Roma femminile (o come scritto da alcune parti sui social AS Roma Women) e confesso di non ricordare come inserire il nome corretto. Grazie ancora --Tucano53 (msg) 18:56, 21 lug 2018 (CEST)

Re: Richiesta di pareri

Ciao GC85, la voce è protetta dalla creazione fino al 7 agosto 2018, è strano che un ip sia riuscito a crearla. Se è dinamico è un po' più complicato fermarlo, si potrebbe chiedere la creazione di un filtro apposito in WP:RA, io non li so fare.

Per quanto riguarda 93.40 le voci tradotte sono state eliminate, l'ip è stato bloccato un mese. --Dimitrij Kášëv 21:21, 24 lug 2018 (CEST)

È possibile, non lo so. Per il resto ok, saluti! --Dimitrij Kášëv 22:22, 24 lug 2018 (CEST)
Voce cancellata e protetta fino al 8 agosto 2018. --Dimitrij Kášëv 12:17, 25 lug 2018 (CEST)

Re: Coppa della Repubblica Ceca

Ciao, curioso non sia stato ancora fatto. Direi di sì, vanno spostate le voci dalla stagione 2011-2012, la voce principale, eliminati i redirect errati e sostituiti con quelli corretti in ogni voce (credo possa farlo un bot). --Dimitrij Kášëv 21:38, 30 lug 2018 (CEST)

re:Nuove divise

mi potresti dire quale è la prima, quale la seconda e quale la terza? hai delle foto dei calzettoni e dei calzoncini?--Luca•M 13:35, 20 ago 2018 (CEST)

✔ Fatto--Luca•M 14:25, 20 ago 2018 (CEST)
prego!--Luca•M 16:37, 20 ago 2018 (CEST)

Re: File di navi militari

Ciao! In effetti fotografare navi o impianti militari o unità militari in genere potrebbe essere un problema. Però non è reato se non compromette concretamente la sicurezza nazionale (Cass. pen. Sez. I, sentenza 28.11.2013, n. 47224). La fotografia di una nave che passava in un porto qualche mese fa non costituisce quindi nessun rischio alla sicurezza nazionale, tanto più che la fotografia è stata fatta e pubblicata a fini educativi. Bada però a scattare la foto da un luogo pubblico e non sul suolo militare perché ciò potrebbe costituire reato (Art. 615 bis). --Ruthven (msg) 08:29, 28 ago 2018 (CEST)

RE:Brunnen

Ciao, GC85. La questione è molto semplice: uno è un comune, l'altro no. Quindi il primo significato prevale oggettivamente sull'altro, comunque facilmente raggiungibile attraverso l'apposita {{nota disambigua}} posta a inizio voce (e mi sorprende che tu ti sia "trovato spiazzato"...). Occhio comunque ai Google test, sempre: sennò immagina che cosa succederebbe con voci come questa... (esempio classico fatto mille volte). Ciao, --CastagNa 23:37, 3 set 2018 (CEST)

Template:CS Hollerich

Ciao, vedi Aiuto:Inversione di redirect#I caso: semplice spostamento: dovresti riuscire a effettuare lo spostamento senza l'aiuto di un mover. Prova! :-)--Sakretsu (炸裂) 14:06, 9 set 2018 (CEST)

Re:Template Calciopalm

Ciao! È un po' una rogna, anche perché - immagino - siano da aggiungere pure al template:squadra di calcio :/ Fammi una lista, associando competizione ed eventuale icona. Appena trovo abbastanza tempo libero "tutto insieme", ci metto mano. Non è complicato ma essendo autodidatta serve un po' di pazienza --Ombra 23:01, 15 set 2018 (CEST)

✔ Fatto Beh, se ti accontenti di così poco99708028... non sarò io a farti cambiare idea (anche perché in queste settimane sono abbastanza incasinato in RL) :P --Ombra 22:16, 16 set 2018 (CEST)

Creazione voci terza divisione russa

Ti avviso che ho iniziato a creare le voci sulla terza divisione russa: sto a tre su ventisette, ma preferisco fare un lavoro di qualità, cercando anche di introdurre qualche nuovo template per le squadre e di aggiustare le varie voci, volta per volta: ci vuole il quadruplo del tempo, ma è un il risultato è di gran lunga migliore. Per caso vuoi passare a wikificare anche le voci di seconda divisione, come hai fatto per la massima serie? Mi toglieresti un lavoro ulteriore e mi troverei qualche dato in più già pronto. --Cpaolo79 (msg) 19:07, 19 set 2018 (CEST)

Penso che ti aspetterò, così avrò qualche dato utile in più. Intanto mi dedico alla cronistorie, alle voci stagionali e ai template esistenti. Con questo tipo di indagine, a parte riuscire a dare un template alla maggior parte dei club russi e sovietici, ho scovato perle come questa: una voce di club con titolo errato e un unico template con il nome vecchio della squadra (e di conseguenza appena tre link in ingresso). --Cpaolo79 (msg) 18:50, 20 set 2018 (CEST)
Sì, c'era un po' di tutto in quella voce: l'utente che l'ha creata (ancora regolarmente attivo) non è esperto di calcio ed è partito come espansione della voce su Čeboksary.
Onestamente preferisco partire da qualcosa di già esistente, se pure fatto male, piuttosto che da zero, anche se certe volte fare tabula rasa è l'unica soluzione logica. --Cpaolo79 (msg) 22:25, 20 set 2018 (CEST)
Hai ragione: a quanto pare sono squadre di due città diverse che hanno un nome identico che equivale a quello della loro regione. È come qui da me che c'è stato il Campania Puteolana di Pozzuoli e il CTL Campania di Napoli che tra di loro non c'entrano proprio nulla. Confermo che non sembrano esserci stemmini da usare. --Cpaolo79 (msg) 18:12, 23 set 2018 (CEST)
  • Già che siamo in argomento (anche se a distanza di giorni): Taganrog e Torpedo Taganrog sono due squadre diverse, vero? Sia Wildstat ([1] [2]) che FootbalFacts ([3] [4]) concordano, ma en.wiki e noi abbiamo un'unica voce (solo russi e azeri hanno la voce sul Torpedo). A parte lo stato pietoso della voce, che ne pensi? --Cpaolo79 (msg) 18:32, 3 ott 2018 (CEST)
Ora procedo a creare quella sovietica e migliorare quella "attuale". Poi riprendo con la terza serie russa. --Cpaolo79 (msg) 18:33, 5 ott 2018 (CEST)
Ho dato una bella sitemata alla voce del Sachalin: ricapitolando, il club che ora si chiama Portovik-Energija, ha preso il titolo del Sachalin e lo portò a Cholmsk nel corso 1992 (alcune partite si giocarono a Južno-Sachalinsk); intanto a Južno-Sachalinsk fondarono un altro club (Avtomobilist) che ebbe vita breve. Per ragioni di continuità (stesso nome, stessa città), stando anche ai nostri criteri, direi che il club fondato nel 1962 continua la sua storia con quello del 2004 (stesso nome, stessa città), mentre quello di Cholmsk fa storia a sé.
Intanto ti segnalo che sto procedendo ad orfanizzare {{Calcio Sakhalin}} che si riferisce al club di Cholmsk e che viene perfettamente sostituito dal tuo multiband. --Cpaolo79 (msg) 10:21, 17 nov 2018 (CET)

Informazioni Res Roma

Nota: faccio bene a risponderti qui? Certe volte mi assalgono dei dubbi a riguardo :-) Per quanto riguarda le informazioni sulla EX RES ROMA posso dirti che è nata la RES WOMEN in eccellenza il cui allenatore è Stefano Fiorucci ex secondo di Fabio Melillo nella EX RES ROMA. Vanessa Nagni fa da seconda a Fabio Melillo nella Primavera dell'A.S. ROMA. Luana Fracassi gioca a calcio a 5 nell'OLIMPUS. Raffaella Giuliano sta in un college in America ed era ritornata solo momentaneamente nella EX RES ROMA. Eva Biasotto mi risulta che abbia lasciato il calcio. Spero di averti risposto in modo esaustivo, scusa ancora per la mia incompetenza nel sistema di comunicazione qui in Wikipedia. Alla prossima --Tucano53 (msg) 00:26, 23 set 2018 (CEST)

La Res Women è la vecchia Res Roma con cambio denominazione e nuova matricola.--Tucano53 (msg) 17:25, 11 ott 2018 (CEST)
Approfitto per chiedere anche a te come posso cambiare la foto di Claudia Ciccotti che ha ancora quella con la maglia della Res Roma, senza violare qualche copyright, grazie.--Tucano53 (msg) 17:40, 11 ott 2018 (CEST)

Spostamenti

Ehm, io ho svolto pedissequamente quanto richiesto ma così facendo hai perso l'intera cronologia della sandbox. Era voluto? --Ombra 20:29, 25 set 2018 (CEST)

Per recuperare si recupera ma niente ti obbliga a farlo (o a non farlo). Tanto per dire, io non lo faccio mai in modo da "cancellare" gli errori, gli spostamenti o le note che mi ero appuntato durante la creazione. Insomma: de gustibus. Dimmi tu se vuoi recuperarla o meno --Ombra 20:53, 25 set 2018 (CEST)
✔ Fatto, alla prossima! :) --Ombra 21:08, 25 set 2018 (CEST)

Nuova abilitazione

Dato che hai la mia indiscussa fiducia e ti trovi alle volte a dover spostare voci ti ho inserito nel gruppo dei mover, fanne buon uso :-) --Threecharlie (msg) 15:47, 29 set 2018 (CEST)

Come insegna il vecchio Ben Parker, da grandi poteri derivano grandi responsabilità! :P Ora che sei moviere, sarebbe il caso di aggiungere la Categoria:Inversioni di redirect richieste tra quelle osservate. E, di tanto in tanto, fare un giro all'Orfanatrofio per tenerti allineato sulla nomenclatura :) Ad maiora, --Ombra 20:14, 29 set 2018 (CEST)

Re: Richiesta consulenza su un file rinominato

Si inserisce nella pagina (su Commons) il template:

{{duplicate|<nome altro file>}}

…poi passa un admin e cancella. --Ruthven (msg) 22:17, 14 ott 2018 (CEST)

RE; Discussione su società di pallanuoto

ciao, ti ringrazio per avermi suggerito la discussione sulle società di pallanuoto, ma io non so nello specifico di quelle società, mi dispiace, buona giornata! ;)--Mirco2324

Re:Template multiband

Ciao, ho controllato i puntano qui dei due template e dovrei aver modificato il template in tutte le pagine in cui non era corretto, non ho controllato tutte le voci stagionali dei vari club perché lì viene visualizzato il template corretto in base all'anno presente nel template incontro di club. Unica cosa, non mi ricordo come risolvere il fatto che venga visualizzata la nuova bandierina anche per le gare giocate da gennaio a maggio 2018. Ciao. :-) --Unam96 (msg) 20:56, 17 ott 2018 (CEST)

Norba Calcio Conversano

Ciao ancora, GC. Avevo già visto quella voce tempo fa e sapevo che è stato fatto il solito impiastro inconsapevole (senza voler attaccare gli autori, che appunto non badano a certe cose). In questo periodo ho già da occuparmi di casi come per esempio quello del Boca Pietri Carpi richiamato in tribuna da Cpaolo79 e sto bello che infognato, ma comunque osservare meglio quello del Conversano non mi occuperà molto ma non posso farlo stasera. Vedo se entro fine settimana riesco, nel caso potremmo contattare anche l'autore. ;) Buona serata. --Fidia 82 (msg) 22:30, 22 ott 2018 (CEST)

Come immaginavo la situazione è un po' incasinata li, per poter capire qualcosa non ci metterò pochi minuti. Ad ogni modo il titolo sportivo è importantissimo, la prima cosa ma non è tutto. Ciò che conta è anche cosa dicono le fonti e quanto è evidente una continuità. L'attuale Foggia Incedit che gioca in Prima Categoria non ha assolutamente il titolo sportivo del vecchio Gruppo Sportivo Incedit poi fusosi col Foggia negli anni '50 (neanche lo stesso colore delle maglie), ma dagli articoli da me aggiunti e dagli stessi stemmi delle due società più recenti, oltre che dalla mascotte, si evince chiaramente che c'è piena continuità, peraltro ben accetta da tutti nel capoluogo dauno. Per il Lavello non ho attribuito continuità perché non c'è nulla che possa suggerirla, i casi possono essere molteplici e raramente sono uguali. Ciao. ;) --Fidia 82 (msg) 22:39, 22 ott 2018 (CEST)
Te ne sarei davvero grato, GC. :) --Fidia 82 (msg) 22:43, 22 ott 2018 (CEST)
Aggiungo un altro piccolo dettaglio: ho constatato che trattare le continuità è molto più facile per i casi remoti che non per quelli odierni, appunto perché i casi remoti, soprattutto per le squadre storiche/enciclopediche sono stati trattati dalle varie fonti che li hanno trattati e leggendo "come" vengono trattati da esse possiamo capire "più" facilmente come comportarci. I vari Stabia e Messina susseguitisi nella storia, che sono "tutte" realtà assolutamente enciclopediche, nonostante gli stessi colori sociali non sono accomunati chiaramente neanche dalle fonti locali, ergo, se, come da taluni consigliato (anche da coloro che a suo tempo stilarono il criterio con me), sarebbe meglio mettere tutto in una voce e in un template, IMHO lo faremmo soprattutto per una questione pratica ma il conteggio delle statistiche a mio avviso meriterebbe cautela. ;) --Fidia 82 (msg) 23:05, 22 ott 2018 (CEST)

(rientro) Ritornando sul Conversano, oggi ho letto l'altra pagina, quella della Civitas. Questa mi sembra la più corretta ed è anche decente, l'altra invece, quella del Norba Conversano, sarebbe addirittura da cancellare. Da rilevare peraltro che la stessa US Conversano sarebbe enciclopedica solo per quel torneo dell'Italia Libera finora mai riconosciuto ufficiale dalla FIGC ed un pochino per l'anzianità. In definitiva, fra Civitas ed US Conversano pare esserci abbastanza la continuità, sempre a patto di verificare bene le fonti, mentre sull'Atletico mi assicurerei del passaggio di colori sociali citato. Ciao. --Fidia 82 (msg) 01:08, 24 ott 2018 (CEST)

Grazie della ricerca. :) L'archivio della Gazzetta del Mezzogiorno credo che difficilmente possa dire qualcosa, viste e categorie disputate. --Fidia 82 (msg) 23:45, 24 ott 2018 (CEST)
Ok, ci do un'occhiata con calma fra oggi e domani. ;) --Fidia 82 (msg) 21:46, 26 ott 2018 (CEST)
Ho finito di controllare la pagina poco fa. Sta tutto benissimo, hai fatto un bel lavoro ed utilizzato fonti valide. Grazie anche a te. ;) --Fidia 82 (msg) 14:53, 29 ott 2018 (CET)
Ciao. Ti rispondo a quest'ora per cause fortuite. Ti dico: a me piace generalmente dare o tenere i nomi vecchi, dal momento che sono più semplici e "belli". Dal momento che il titolo sportivo/la società non è più quello/la del 1924 o della s. g. mondiale IMHO diventa, come nel caso dell'Incedit, un po' strano dare il nome di una società che pure se riconosciuta ufficialmente dalla cittadinanza deve la menzione solo a quella preesistente ma non è enciclopedica. Però vabbeh, anche la preesistente eccetto che quel famoso campionato del '44 non mi pare aver mai avuto grande rilievo o particolari meriti, a differenza dell'Incedit (in quest'ultimo caso attenderei almeno che la nuova squadra assommi una decina d'anni ininterrotti di esistenza, sai com'è di sti tempi?!...).
In una discussione fatta nel progetto qualche anno fa, passò a consenso la mia proposta di dare il nome riconosciuto storicamente più rappresentativo, quando è possibile distinguerne uno, per le squadre storiche non più esistenti (come puoi notare in Liberty Bari o Alba Roma), ma in generale rimane intatta la prassi di dare l'ultima denominazione, prassi rispettata forse anche troppo e talvolta IMO anche in modo esagerato da taluni utenti. Nel caso del Conversano, essendo ormai la voce già esistente "io" mi limiterei, se non esiste ancora a creare il redirect "Unione Sportiva Conversano", lasciando così il titolo e quindi modificando leggermente l'incipit. Per il caso dell'Incedit, quasi speculare, se qualcuno spostasse il titolo a quello della formazione più recente lascerei così, le questioni su continuità e denominazioni hanno già creato abbastanza casini, eviterei di gettare altra carne sul fuoco. --Fidia 82 (msg) 03:57, 30 ott 2018 (CET)

???

Ciao. Non ho capito perché hai rifiutato... 7th or not? :) --Makenzis 12:46, 29 ott 2018 (EEST)

Gc85

Attenzione modificare pagine già modificate su Wikipedia comporta solo rimproveri e non atti di altro genere. Michelone è tutto (msg) 19:18, 16 nov 2018 (CET)

Template:Robur Siena

Segnalo discussione. Dopo avremo risolto sta cosa delle "altre promozioni" (nel progetto) aprirò una discussione generale sui template perché c'è da stabilire un po' di cosette ed organizzarsi per la conversione al multiband. Ciao. ;) --Fidia 82 (msg) 16:32, 1 dic 2018 (CET)

Ti segnalo anche questa discussione. Gradirei una tua partecipazione. Grazie. --Fidia 82 (msg) 13:21, 2 dic 2018 (CET)

Discussione in modello di voce sui derby regionali

Ciao, ti segnalo questa discussione su una mia proposta di modifica nel modello di voce sui derby calcistici regionali. Ti chiedo di leggere e se puoi di dare un tuo parere. Grazie. --Mateola (msg) 11:03, 5 dic 2018 (CET)

Voci modificate di recente.

Ciao, scusami per l'inserimento del Blackburn Beverley nella lista delle voci modificate di recente. Non so chi l'abbia inserita la scorsa settimana, però io l'ho finita oggi e non ho proprio pensato di guardare se ci fosse già... --Leo P. - Playball!. 22:27, 24 dic 2018 (CET)

Merry Xmas 2018

Tantissimi auguri di Buon Natale 2018

--SurdusVII 12:17, 25 dic 2018 (CET)

Auguri di Buone Feste

Anche se un po' in ritardo, colgo l'occasione per farti i miei auguri per il Natale appena trascorso e quelli per l'anno nuovo. Un abbraccio.--Dipralb (msg) 12:09, 27 dic 2018 (CET)