Il Club Polideportivo Mérida è stata una societàcalcistica con sede a Mérida nella Estremadura, in Spagna.
Gioca in Tercera Division o serie inferiori (salvo una stagione in Segunda B terminata coin la retrocessione) fino al 1989. Da allora la sua storia è un crescendo che culmina nella vittoria della Segunda División 1994-1995. L'esordio nella Liga non è fortunato ed al termine della stagione il Merida retrocede, ma l'anno successivo arriva il riscatto con una nuova vittoria della seconda serie. Terminata ancora una volta al penultimo posto la sua seconda stagione nella massima divisione, dopo due anni fallì ed il suo posto come prima squadra di Mérida venne preso dal team satellite Mérida Unión Deportiva.
^abcdefgCampionato diviso in gironi: le squadre meglio posizionate concludono con un girone di play-off. La vincitrice di questo è campione della Segunda División.
^Dal 1951 al 1968 i vincitori dei propri gironi vengono considerati campioni di categoria e non partecipano ai playoff con le altre squadre di Segunda División. Il primo nominato è il vincitore del girone A, il secondo del girone B.
^Non ottiene la promozione in quanto squadra B del Real Madrid.
^Vincitori dei gironi delle qualificate alla fase valida per la promozione.
Portale Calcio: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di calcio