Cartoon Network: Pugni a volontà

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Cartoon Network: Punch Time Explosion
videogioco
Titolo originale Cartoon Network: Punch Time Explosion
Piattaforma Nintendo 3DS, Wii, PlayStation 3, Xbox 360
Data di pubblicazione Nintendo 3DS:
Flags of Canada and the United States.svg 2 giugno 2011
Zona PAL 20 aprile 2012
Flag of Australasian team for Olympic games.svg 17 maggio 2012

Wii, PlayStation 3, Xbox 360:
Flags of Canada and the United States.svg 15 novembre 2011
Zona PAL 18 maggio 2012[1]
PlayStation Network:
Flags of Canada and the United States.svg 15 aprile 2014
Zona PAL 22 agosto 2012
Flag of Australasian team for Olympic games.svg 22 agosto 2012

Xbox Live:
Flags of Canada and the United States.svg 18 dicembre 2012
Zona PAL 18 dicembre 2012
Flag of Australasian team for Olympic games.svg 18 dicembre 2012
Genere Picchiaduro a incontri
Tema Cartoni animati
Sviluppo Papaya Studio
Pubblicazione Crave Entertainment (Nord America)
Deep Silver (Europa)
Modalità di gioco Giocatore singolo, multigiocatore
Periferiche di input Wii Remote, Nunchuk, DualShock 3, gamepad
Supporto Cartuccia, Nintendo Optical Disc, Blu-ray Disc, download
Distribuzione digitale PlayStation Network, Xbox Live
Fascia di età ESRB: 10+
OFLC (AU): PG
PEGI: 12
Preceduto da Cartoon Network Racing
Seguito da Cartoon Network: Battle Crashers

Cartoon Network: Pugni a volontà (Cartoon Network: Punch Time Explosion) è un videogioco picchiaduro a incontri sviluppato dalla Papaya Studio e pubblicato dalla Crave Entertainment negli Stati Uniti e dalla Deep Silver in Europa, per Nintendo 3DS. Il gioco è stato pubblicato il 2 giugno 2011 in America Settentrionale ed il 20 aprile 2012 in Europa. Una conversione del gioco per le principali console (Wii, Xbox 360, PlayStation 3) intitolato Cartoon Network: Punch Time Explosion XL è stato pubblicato in America Settentrionale il 15 novembre 2011 ed in Europa il 27 aprile 2012.

Il videogioco consente al giocatore di utilizzare alcuni fra i principali personaggi delle serie trasmesse dalla rete televisiva Cartoon Network, come Ben 10, Le Superchicche, Le tenebrose avventure di Billy e Mandy, Capitan Planet e i Planeteers, Johnny Bravo, Samurai Jack, Il laboratorio di Dexter, Nome in codice: Kommando Nuovi Diavoli, Chowder - Scuola di cucina e Le meravigliose disavventure di Flapjack.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Vilgax per distruggere Ben Tennyson ha intenzione di minacciare gli universi Cartoon Network.

Tuttavia, con orrore, scopre il mondo di Dexter di fronte a una distruzione molto strano e totale. Il canale è improvvisamente girato a vari altri spettacoli prima di mostrare Vilgax (da Ben 10: Alien Ultimate) attaccando Marzapane City. Ben Tennyson (Ben 10: Alien Ultimate) trova un giornale per quanto riguarda il ritorno di Vilgax e va a trovarlo, solo per ottenere trasportato al marzapane. Riconoscendo l'impostazione dalla Ultimatrix, Ben va a trovare Vilgax. Alla fine incontra Chowder, che è stato stranamente ricolorata e trasformato il male. Dopo averlo sconfitto, la doppia coppia fino a trovare Vilgax, che ha Mung Daal Chowder ha tenuto in ostaggio. Su Ben e Chowder di arrivo, Vilgax rivela che marzapane non è un altro pianeta, ma una dimensione alternativa. Vilgax poi svanisce, lasciando Mung essere attaccato da i cavalieri mortali e Broccoloidi. Dopo aver salvato Mung, l'Ultimatrix rileva un disturbo dimensionale dimensione di Chowder sta scomparendo.

Ben e Chowder vengono poi trasportati in Bellwood, dove combattono con Molly posseduta (de Le Superchicche). Essi vengono poi trasportati al Vuoto Totale, dove combattono per sempre cavalieri e R.E.D.s lungo la strada. Mentre si trovano Vilgax, si trasporta il tre a Primus, dove devono combattere Kevin Levin (Ben 10: Alien Ultimate), che è stato trasformato in finale Kevin 11 da Vilgax. Dopo aver sconfitto Kevin (con l'aiuto di Gwen Tennyson nella versione XL), Primus (insieme al resto della dimensione di Ben) svanisce. Per fortuna, sono salvati da Dexter, che ha costruito una macchina di viaggio inter-dimensionale capsule-like. Decidono di reclutare altri eroi per salvare le dimensioni, a partire da Flapjack (da Le meravigliose disavventure di Flapjack), ma vengono interrotti da Stickybeard (di Nome in codice: Kommando nuovi diavoli).

Seguendo gli ordini di Dexter, Flapjack inizia a cercare il suo amico, il capitano Scrocchio (Flapjack). Dopo aver combattuto i pirata caramella, gabbiani, e polli mutanti, incontrano Vilgax e posseduta Numbuh One (bambini accanto). Dopo aver sconfitto i cattivi, Vilgax svanisce e Numero 1 unisce Flapjack e Scrocchio. Stickybeard appare allora e rivela che egli intende rivendicare candita Island per se stesso, quando Bubbie the Whale (Flapjack) li coglie in bocca. Dopo aver sconfitto Stickybeard, i ritiri cattivo e Flapjack, Scrocchio, e Numero 1 è teletrasportato alla capsula di Dexter come dimensione di Flapjack svanisce fuori dallo schermo.

Dexter e gli altri poi scendere Numero 1, Flapjack, e Scrocchio come il KND Settore V casa sul l'albero, dove devono sconfiggere Stickybeard ei suoi pirati per bene. Con l'aiuto di Numero 1 (bambini accanto), il trio è in grado di sconfiggere le forze di Stickybeard, così come i robot nemici (e anche Sturator nella versione XL). Come Numero 2 non è in grado di capire un modo per inviare Flapjack e Scrocchio casa, Dexter è visto formulare ulteriori tappe del suo piano "salva le dimensioni" nel suo laboratorio. Tuttavia, Padre (bambini accanto) si intrufola nel laboratorio e sabota le macchine con i suoi poteri. Questa inviare la capsula (con Ben, Chowder, e Molly in esso) al Comune di Townsville, dove si incontrano con Lolly (la Superchicca) e Dolly (la Superchicca), che sono stati possedeva ma erano facilmente tornato alla normalità dopo la brutta caduta in la porta capsula.

Dopo aver combattuto la loro strada oltre Broccoloidi (che sono visto indossare caschi di costruzione) e Ultra-Robots e liberando il Sindaco (Le Superchicche), decidono e la battaglia tra di loro che dovrebbero assumere Mojo Jojo (Le Superchicche), che è infuriato attraverso Townsville in un robot gigante. Il vincitore distrugge quindi nucleo energetico del robot, con conseguente Mojo ritirata. Gli eroi testa fuori nella capsula, come la dimensione de Le Superchicche' svanisce e arrivano a Foster casa di amici immaginari, dove il formaggio (di Foster) è stato cacciato dagli Beetle droni. Dopo aver liberato un Mac posseduti e Bloo (Foster), i due gol per gli altri verso il tetto della casa, dove il formaggio è in attesa. Dopo il salvataggio del formaggio, gli eroi lasciano dimensione Mac e Bloo di quanto svanisce e raccogliere Flapjack, Scrocchio, e Numero 1 nella dimensione del Kommando nuovi diavoli come svanisce off-screen.

Tutti tornano al laboratorio di Dexter, solo per scoprire che pesantemente danneggiata e il fuoco grazie al Padre. Mentre avventurarsi tra le rovine del laboratorio, hanno scimmia libera (Laboratorio di Dexter) dalla prigionia, ondate di battaglia del dado spazio e robot di Mojo, e anche cavalcare un carro armato mentre facendo saltare le torrette, le miniere, e droni di Vilgax. Alla ricerca di padre, combattono e sconfiggerlo (con l'aiuto di Numero 1), eppure è in grado di ritirarsi. Aku (da Samurai Jack) appare improvvisamente e (dopo aver subito alcuni commenti da Chowder, Dolly, Flapjack, e Scrocchio) li attacca nella sua forma regolare (solo per ottenere costantemente malmenati da Dee Dee nella versione XL) prima di trasformarsi in un drago. Aku è in ultima analisi vinto dopo essere stato colpito da un'arma raggio laser. Gli eroi poi fuggire dimensione di Dexter come svanisce off-screen e arrivano in Endsville, che

Dopo aver incontrato il cupo Mietitore de (Le tenebrose avventure di Billy e Mandy), vengono a sapere che "alcuni tizi cattivi" hanno rapito Billy e Mandy (tenebrose avventure). Mentre si avventurano attraverso Endsville, sfuggono un tornado mortale e la battaglia generale Skarr (tenebrose avventure), che sta guidando in un elicottero Male Cono Carne. Alla fine trovano e la battaglia di Billy e Mandy, che sono stati posseduti, e poi imparare da Mandy che "i morti camminano di nuovo" con grande fastidio di Tenebra. Dopo aver sconfitto un esercito di zombie, scopre Grim che la causa del terrore di Endsville sta venendo dagli Inferi, dove trovano e la sconfitta Mojo e Padre. Essi sono in grado di sfuggire al Underworld in quanto (insieme al resto dei Billy e la dimensione di Mandy) svanisce, ma Chowder rende a malapena grazie ad un lecca-lecca di Scrocchio aveva con sé.

Rendendosi conto che non c'è una sola dimensione a sinistra, arrivano rapidamente in Samurai Dojo, dove possedeva Samurai Jack (Samurai Jack) è stranamente attaccando tirapiedi di Vilgax. Dopo aver sconfitto il guerriero dei samurai, Jack decide di unirsi con gli altri eroi, come un esercito di "male indicibile" sta raccogliendo. Essi sono poi attaccati da Vilgax, chi li ha stati a guardare in tutte le altre dimensioni. Dopo la sconfitta definitiva di Vilgax, gli eroi viaggia attraverso il mondo di Jack, dove combattono Ultra-Robots and Space Nut Boogie. Arrivando in città, combattono un enorme esercito di Ultra-Robots. Dopo la loro vittoria, Dexter conclude che essi hanno tutto il necessario per ripristinare le dimensioni e impostare le cose a posto. Come la capsula si prepara a fare un ulteriore curvatura, mentre la dimensione di Jack svanisce, esplode all'improvviso per ragioni sconosciute.

Come l'annunciatore ritiene che la capsula che esplode come "incredibilmente scarsa pianificazione", gli eroi sono lasciati galleggiare in una dimensione molto strano e non riconosciuta composta da vecchi televisori. Lì, trovano il cattivo principale responsabile dell'intero tracollo dimensionale galleggiante verso basso - telecomando del televisore del annunciatore! L'annunciatore poi orologi, scioccata, come suo proprio telecomando trasforma in un robot gigante con un occhio con un'arma blaster retrattile che intrappola gli eroi in un anello di energia e sta per trasmetterli attraverso un portale di oblio, presumibilmente per cancellarli permanentemente (e tutto ciò che resta dei loro spettacoli) per sempre. Ma all'ultimo secondo, convocano Captain Planet (da Capitan Planet e i Planeteers), che li libera e insieme combattono contro telecomando TV del annunciatore.

Una volta che il telecomando della TV è sconfitto e trasformato in un normale telecomando, Ben e Dexter reinserire le batterie per ripristinare le dimensioni e (dopo un ultimo addio), tutti sono tornati alle loro dimensioni casa. Chowder è tornato a Marzapane, Mac e Bloo de Gli amici immaginari di Casa Foster, Dexter e Scimmia de il laboratorio di Dexter, Numero 1 di Nome in codice KND, Samurai Jack, Tenebra, Billy e Mandy de le tenebrose avventure di Billy e Mandy, Lolly, Dolly, e Molly da Le Superchicche, Flapjack e Scrocchio de le meravigliose disavventure di Flapjack, e Ben di Ben 10 Ultimate Alien. Tutto va poi torna alla normalità, tranne che il presentatore ora non ha un telecomando e deve alzarsi per cambiare canale se stesso (come fa notare). Poi, si chiede se egli potrebbe ottenere una lava-uomo per cambiare il canale per lui con una leva gigante, la cui idea gli piace il suono di. Si è ovviamente implicito che la citazione finale è un riferimento a Moltar e il suo ruolo sulla Coast to Coast.

Personaggi giocabili[modifica | modifica wikitesto]

  • Ben Tennyson (ragazzo)
  • Chowder & Kimchi
  • Molly
  • Flapjack
  • Capitan Scrocchio
  • Numero 1
  • Dolly
  • Lolly
  • Mac & Bloo
  • Dexter
  • Scimmia
  • Tenebra
  • Billy & Mandy
  • Samurai Jack
  • Capitan Planet
  • Il Padre
  • Vilgax
  • Mojo Jojo
  • Kevin E. Levin[2]
  • Johnny Bravo[2]
  • Lui[2]
  • Ben Tennyson (bambino)[2]
  • Scotsman [2]
  • Hoss Delgado [2]
  • Sturator [2]
  • Aku [2]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Punch Time Explosion XL slamming in Europe in April, GameWatcher, 2 febbraio 2012. URL consultato il 25 marzo 2017 (archiviato dall'url originale il 9 aprile 2016).
  2. ^ a b c d e f g h Personaggio esclusivo delle versioni per console casalinghe.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]