Ass Like That

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ass Like That
singolo discografico
Screenshot del video
ArtistaEminem
Pubblicazione7 giugno 2005
Dischi1
Tracce1
GenereDirty rap
Comedy hip hop
Pop rap
EtichettaShady/Aftermath/Interscope Records
ProduttoreEminem
Registrazione12 maggio 2004
Certificazioni
Dischi d'oroBandiera dell'Australia Australia
(vendite: 40 000+)

Bandiera degli Stati Uniti Stati Uniti[2]
(vendite: 1 000 000+)

Eminem - cronologia
Singolo precedente
Singolo successivo
(2005)

Ass Like That (nella versione censurata A** Like That, Like That o Butt Like That) è un singolo del rapper Eminem, pubblicato il 7 giugno 2005 come sesto estratto dal quinto album in studio Encore.

Il 28 febbraio 2018, la RIAA lo certifica singolo di platino per il milione di unità vendute nel mercato statunitense.[1]

La canzone[modifica | modifica wikitesto]

È stata pubblicata come singolo nel 2005.

In essa Eminem prende in giro quelle donne che, dotate di un "sedere così" (in lingua inglese appunto an ass like that) e che fanno suonare alla sua "verga" "duh do-ing do-ing do-ing", riferimento all'erezione.

Le donne in questione sono le popstar Jessica Simpson, Mary-Kate e Ashley Olsen, Britney Spears, Hilary Duff, JoJo (quindicenne all'epoca della canzone), Janet Jackson e Gwen Stefani.

Il testo ironizza anche su R. Kelly, Pee-Wee Herman, Michael Jackson ed Arnold Schwarzenegger. Dr. Dre appare in un cameo alla fine della canzone, chiedendo ad Eminem "Che diavolo ti prende?!".

Il video[modifica | modifica wikitesto]

Il video, girato e pubblicato nel 2005, mostra il rapper importunato dal noto pupazzo "Triumph the Puppet Dog". Vi sono incursioni dal "mondo reale" al "mondo dei pupazzi" e viceversa. Vi sono versioni a forma di peluche delle personalità prese in giro nella canzone, ma anche Nick Lachey, 50 Cent, Dr. Dre e i personaggi dal programma televisivo Crank Yankers.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b (EN) Gold & Platinum, riaa.com.
  2. ^ [1]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]