Yacht & Sail

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Yacht & Sail
Yacht and sail.png
Paese Italia Italia
Lingua italiano
Tipo tematico
Target giovani, adulti
Slogan La TV del mare
Versioni Yacht & Sail 576i (SDTV)
(Data di lancio: 1º ottobre 2005)
Nomi precedenti Sailing Channel (2005-2007)
Editore Digicast
Sito www.yachtandsail.it

Yacht & Sail è un canale televisivo italiano tematico, edito dalla Digicast, che propone un palinsesto incentrato sul mondo della vela e della nautica e si trova al canale 430 di Sky.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Sailing Channel nacque come canale satellitare gratuito il 1º ottobre 2005. Era anche possibile visualizzarlo sulla piattaforma Sky al canale 809. In seguito diventò un canale a pagamento nel pacchetto "Sport" di Sky, al canale 214. Nel marzo 2006 "Iniziativa Piemonte", proprietaria del canale, acquistò il 70% di Digifin, la società che controlla Digicast che le passò la proprietà. Nell'ottobre 2007 Sailing Channel venne rinominato Yacht & Sail. Il 12 gennaio 2010 Yacht & Sail passò al canale 430 di Sky e, di conseguenza, al channel pack "Lifestyle & Documentari". Dal luglio 2012 il canale è visibile in modalità FTV. Dal 1º luglio 2014 l'emittente è visibile anche su Acqua dalle ore 20:00 alle ore 7:00.

Yacht and Sail ha anche una rivista mensile, edita da RCS Mediagroup. Il direttore è Andrea Brambilla e la redazione è diretta da Maurizio Bertera; Bianca Ascenti e Tommaso Gabba sono i redattori fissi, mentre altre figure quali Emanuele Donald Zenoni, Federico Lanfranchi, Maurizio Bulleri, Paolo Cori e Cino Ricci collaborano per rendere questa rivista autorevole nel settore nautico e del lifestyle. Proprio Lifestyle è la trasmissione glamour condotta da Federica Torti. Dal 1 luglio 2014 il canale dedicato non è più disponibile su sky italia.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione