Universal Studios Japan

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Universal Studios Japan è stato il primo parco Universal aperto in Asia. Dopo di esso vennero costruiti i parchi Universal Studios Singapore, quello di Dubai (ancora in costruzione, prevista apertura nel 2012) e quello nella Corea del Sud (ancora in costruzione, prevista l'apertura nel 2013). È uno dei parchi Universal più grandi e visitati nel mondo e possiede anche temi e attrazioni su cartoon giapponesi, come Snoopy o il Mago di Oz.

Il parco[modifica | modifica sorgente]

Tutto il complesso del parco possiede molte attrazioni come quelle dei film, Jurassic Park, Lo squalo, Spider Man e molte altre. Particolarmente estese e con discese vertiginose sono le montagne russe chiamate Hollywood Dream: The Ride. Oltre alle attrazioni classiche di un parco di divertimenti, vengono offerti al pubblico spettacoli musicali, parate ecc. Inoltre si trovano statue, ristoranti, negozi e laghetti. Nelle varie sezioni in cui si suddivide, l'ambientazione e l'architettura sono di tipo tematico. Il parco è uno dei più visitati di tutto il Giappone.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Nel parco vi è il visitor Center di Jurassic Park che è un ristorante. Negli altri parchi il Visitor Center è un ristorante e un museo.
  • Nel parco le attrazioni del Mago di Oz e di Snoopy sono presenti solo in questo parco Universal.
  • Il parco si trova ad Osaka nel Sud del Giappone.
  • Durante il terremoto del Giappone del 2011 il parco non ha subito danni o problemi tecnici.

Ampliamenti futuri[modifica | modifica sorgente]

Il parco ha annunciato la realizzazione di un'area tematica di Harry Potter nel 2015. Si parla di una grande area con tanto di castello e villaggio del famoso maghetto Harry.

Accesso[modifica | modifica sorgente]

Il parco si trova nel quartiere Konohana-ku, alla periferia occidentale di Osaka vicino al porto. Oltre che dagli autobus pubblici, è servito dalla linea Sakurajima delle ferrovie JR West, che parte dalla stazione di Nishikujō della linea Circolare di Osaka. La fermata a cui scendere è la stazione di Universal City.

Altri progetti[modifica | modifica sorgente]

cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema