Personaggi di Beverly Hills 90210

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

1leftarrow.pngVoce principale: Beverly Hills 90210.

Questa voce contiene un elenco dei personaggi presenti nella serie televisiva Beverly Hills 90210, andata in onda dal 1990 al 2000.

Brandon Walsh[modifica | modifica sorgente]

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi Brandon Walsh.

Brenda Walsh[modifica | modifica sorgente]

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi Brenda Walsh.

Jim Walsh[modifica | modifica sorgente]

È il padre di Brandon e Brenda, nonché marito di Cyndy. Lavora come consulente finanziario e trasferisce la sua famiglia dal Minnesota fino a Beverly Hills proprio per lavoro. È un uomo comprensivo ed affettuoso. Nei primi periodi si è sempre dimostrato fin troppo protettivo nei confronti di Brenda, per poi diventare via via sempre più tollerante. Dalla quinta stagione, sia lui che sua moglie lasciano Beverly Hills per trasferirsi ad Hong Kong, ritornando occasionalmente nel corso della sesta, settima ed ottava stagione. È interpretato da James Eckhouse.

Cindy Walsh[modifica | modifica sorgente]

Moglie di Jim, e madre amorevole dei gemelli Brandon e Brenda, Cindy diventa un punto di riferimento per praticamente tutti i giovani protagonisti della serie. La sua devozione nel confronto del marito, la porta a seguirlo an ogni trasferimento dovuto al lavoro di Jim. Cindy infatti lascia Beverly Hills per seguire il marito ad Hong Kong, lasciando la propria abitazione al figlio Brandon. È interpretata da Carol Potter. Ritorna a Beverly Hills come guest star nel 1996 e nel 1998.

Kelly Marlene Taylor[modifica | modifica sorgente]

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi Kelly Marlene Taylor.

Dylan McKay[modifica | modifica sorgente]

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi Dylan McKay.

Steve Sanders[modifica | modifica sorgente]

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi Steve Sanders.

Andrea Zuckerman[modifica | modifica sorgente]

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi Andrea Zuckerman.

David Silver[modifica | modifica sorgente]

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi David Silver.

David Silver è un personaggio della storia che inizialmente resta ai margini del gruppo principale poiché è un anno più piccolo degli altri e soprattutto nella prima stagione sembra poco più che un bambino. Con il passare del tempo però acquisisce sempre più importanza tanto da diventare un protagonista assoluto della serie riscuotendo un gran successo verso il pubblico femminile. Ha avuto relazioni con molte ragazze nella serie, le più importanti sono state con Valerie Malone e quella con donna martin con la quale si sposerà. In 90210 il rapporto con Donna sarà un po' messo in ostacolo dal fatto che lui vive in Giappone e che Donna torna a Beverly Hills, ma nonostante questo lui stesso manderà a Donna un biglietto con su scritto che le manca.

Donna Marie Martin[modifica | modifica sorgente]

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi Donna Marie Martin.

Valerie Malone[modifica | modifica sorgente]

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi Valerie Malone.

Entra nella 5 serie e creerà scompiglio nel gruppo. Anche lei avrà tante relazioni e una delle più importanti è quella con David Silver che avrà alti e bassi. Si scopriranno vari segreti nella ragazza e traumi e alla fine riuscirà ad entrare nel gruppo.

Scott Scanlon[modifica | modifica sorgente]

Scott Scanlon è il migliore amico di David Silver nella prima serie di Beverly Hills 90210. David in seguito, diventando amico di Kelly, Donna e gli altri, acquisisce popolarità all'interno della scuola, finendo per trascurare la sua amicizia con Scott. La sera del proprio compleanno, Scott per impressionare l'amico, fa ruotare una pistola della collezione del padre su un dito. Però inavvertitamente parte un colpo dalla pistola, uccidendo Scott. È interpretato da Douglas Emerson.

Nat Bussichio[modifica | modifica sorgente]

Nat è il proprietario e gestore del Peach Pit, nonché il coproprietario del night club After Dark. Brandon Walsh ha lavorato come cameriere al Peach Pit per diversi anni, sviluppando, sia lui sia i suoi amici, una profonda amicizia nei confronti di Nat. Grazie a Dylan McKay, Nat desiste dal vendere il Peach Pit, dopo aver avuto un infarto per il troppo lavoro. È stato un attore cinematografico negli anni sessanta, ed all'epoca aveva avuto una relazione con Jonie, un'attrice sua collega. Nat e Jonie si ritrovano diversi anni dopo e finalmente si sposano ed hanno un figlio. È interpretato da Joe E. Tata.

Jesse Vasquez[modifica | modifica sorgente]

Jesse è un giovane studente di legge ispanico, che lavora come cameriere per mantenersi. Durante un matrimonio, Jesse incontra Andrea, e i due si fidanzano. Dopo poco Andrea rimane incinta di Hannah, ed i due si sposano.

La coppia conosce una certa crisi quando Andrea tradisce il consorte con un infermiere che ha in cura Hannah, e Jesse la cornifica con una collega. Si sistema tutto grazie a Dylan, l'unico a sapere la verità e che riesce a far rinnamorare la coppia.

Lascerà la serie alla fine della quinta stagione, accompagnato dalla consorte e dalla figlia. In seguito Andrea ritornerà come ospite in alcuni episodi, dichiarando di aver divorziato da Jesse. È interpretato da Mark Damon Espinoza.

Ray Pruit[modifica | modifica sorgente]

Ray è un giovane cantautore che si mantiene lavorando come operaio, e cattura l'attenzione di Donna, con cui rimane fidanzato per un anno. Tuttavia le sue attitudini alla violenza e lo scarso controllo dei propri impulsi, finiscono per far terminare la storia. Cantante di punta del locale Peach Pit, non resiste alla tentatrice Valerie, tentazione che gli costa molto cara visto che è costretto ad abbandonare la città per poter seguire la propria carriera musicale. Musicista anche nella vita reale, l'attore, ossia Jamie Walters, lascia la serie alla fine del quinto ciclo.

Clare Arnold[modifica | modifica sorgente]

Clare è la giovane figlia del rettore dell'università frequentata da Brandon e il resto della compagnia, ed è un anno più piccola degli altri. Dopo avere tentato a lungo, ed invano di sedurre Brandon, Clare ha delle avventure sentimentali con quasi tutti i personaggi maschili della serie, soprattutto David e Steve. Lascia la serie alla fine della settima stagione per trasferirsi a Parigi con il padre. È interpretata da Kathleen Robertson.

Carly Reynolds[modifica | modifica sorgente]

Carly è un ragazza-madre, trasferitasi a Beverly Hills per trovare un lavoro e cominciare una nuova vita. Tenta in ogni modo di evitare relazioni sentimentali per non ferire più suo figlio Zack, salvo poi innamorarsi di Steve, che l'aiuta a trovare lavoro e ad inserirsi. Tuttavia Carly è costretta a lasciare Beverly Hills per assistere sua madre malata. È interpretata dall'attrice premio Oscar Hilary Swank.

Noah Hunter[modifica | modifica sorgente]

Noah è l'erede di un'immensa fortuna, lasciatagli dal padre. Il suo esordio nella serie avviene nel 1º episodio dell'ottava stagione quando durante una vacanza alle Hawaii conosce tutti i protagonisti. In seguito intreccia una tormentata relazione con Valerie rapporto che termina quando l'affascinante ragazza lo lascia per un uomo più facoltoso.

I due rimangono comunque ottimi amici, tanto che assieme gestiscono il locale Peach Pit by Night, ma i guai fra i due non finiscono qui. Infatti, a causa di una droga che il fratello di Noah mette nel bicchiere di Valerie, i due finiscono a letto assieme, e Noah in tribunale per tentato stupro.

In seguito vive un'avventura con Gina, ma il suo principale interesse sentimentale resterà sempre Donna, amore che subisce una piccola crisi quando la ragazza prova un sentimento per un modello di nome Wayne. Ha dei seri problemi di alcolismo, causati anche dalla morte del padre. È interpretato da Vincent Young.

Gina Kincaid[modifica | modifica sorgente]

Pattinatrice fallita, Gina arriva a Beverly Hills il giorno del ringraziamento, proprio quando Valerie lascia la città per tornare a Buffalo e nello stesso giorno in cui Dylan, rientra a casa dopo un lungo viaggio in giro per il mondo.

Cugina di Donna Marie Martin, Gina scopre che il padre, creduto morto anni prima, è in realtà il dr.Martin, (il padre di Donna), cosa che crea un certo conflitto tra la sorellastra e Felice Martin (la mamma di Donna).

La signora infatti pur di mantenere il segreto, ricatta Gina offrendole un enorme cifra di denaro. Comunque sia la determinazione e la volontà di riallacciare i rapporti con il padre non fermano Gina, che all'insaputa di Felice si incontra con il Dr.Martin per svolgere esercizi di ginnastica. La favola dura poco però visto che l'uomo muore tra le braccia di Gina a causa di un infarto.

Per quanto riguarda l'amore, dopo un'avventura con Noah, Gina intreccia relazioni con David e Dylan, storia tormentata che termina quando la donna scopre il tradimento con la rivale Kelly.

Gina abbandona Beverly Hills il giorno del funerale del Padre di Donna, viene comunque ricordata nelle puntata finale del serial prima da David e Dylan che durante la festa di addio al celibato la definiscono la ragazza più brava a fare sesso e poi da Donna quando cita i biglietti degli inviti a nozze.

È interpretata da Vanessa Marcil.

Janet Sosna[modifica | modifica sorgente]

Janet è una giovane redattrice del Beverly Beat, dove lavorano Brandon e Steve. Janet realizzerà i propri sentimenti per Steve e lo sposerà dandogli una figlia(madeline). Dopo aver venduto il Beat, fonderanno un nuovo giornale insieme. È interpretata da Lindsay Price.

Matt Durning[modifica | modifica sorgente]

Matt Durning è un giovane avvocato, proprietario di un ufficio nello stesso complesso in cui si trova la boutique di Kelly e Donna. Matt e Kelly hanno una relazione, messa seriamente in discussione quando Matt assume la difesa dell'uomo che ha molestato Kelly. Tuttavia Matt è già sposato con una donna che ha gravi problemi psichici. Alla fine Matt, lascerà Kelly all'uomo che lei ama maggiormente, cioè Dylan McKay. È interpretato da Daniel Cosgrove.

televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione