Episodi di Beverly Hills 90210 (terza stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

1leftarrow.pngVoce principale: Beverly Hills 90210.


Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 Misery Loves Company Problemi di cuore 15 luglio 1992
2 The Twins, The Trustee, and the Very Big Trip Saggezza paterna 22 luglio 1992
3 Too Little, Too Late/Paris 75001 Giochi d'estate 29 luglio 1992
4 Sex, Lies and Volleyball/Photo Fini Nuovi amori 5 agosto 1992
5 Shooting Star/American In Paris Piccoli tradimenti 12 agosto 1992
6 Castles In The Sand Castelli di sabbia 19 agosto 1992
7 Song of Myself Il primo giorno di scuola 9 settembre 1992
8 The Back Story Figli privilegiati 16 settembre 1992
9 Highwire Un sogno chiamato college 1º ottobre 1992
10 Home And Away Una festa a sorpresa 7 ottobre 1992
11 A Presumption of Innocence Presunto innocente 21 ottobre 1992
12 Destiny Rides Again Colpa del destino 4 novembre 1992
13 Rebel With a Cause Una lunga amicizia 11 novembre 1992
14 Wild Horses Fantasmi del passato 18 novembre 1992
15 The Kindness of Strangers L'amico ritrovato 25 novembre 1992
16 It's a Totally Happening Life Un angelo con le ali 16 dicembre 1992
17 The Game Is Chicken La sfida 6 gennaio 1993
18 Midlife...Now What? Tutta colpa dell'età 13 gennaio 1993
19 Back In The Highlife Again L'importante è ricominciare 27 gennaio 1993
20 Parental Guidance Recommended Momenti difficili 3 febbraio 1993
21 Dead End Difesa personale 10 febbraio 1993
22 The Child Is Father to the Man Un tragico accordo 17 febbraio 1993
23 Duke's Bad Boys C'è sempre una prossima volta 3 marzo 1993
24 Perfectly Perfect Amore a prima vista 24 marzo 1993
25 Senior Poll Paura di vivere 7 aprile 1993
26 She Came Through The Bathroom Window Una magnifica truffa 21 aprile 1993
27 A Night To Remember Una notte da ricordare 28 aprile 1993
28 Something In The Air Una punizione esemplare 12 maggio 1993
29 Commencement: Part 1 Il giorno del diploma (1) 19 maggio 1993
30 Commencement: Part 2 Il giorno del diploma (2) 19 maggio 1993

Problemi di cuore[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Brandon torna a lavorare al Beverly Hills Beach Club per l'estate dove lavora anche Andrea come supervisore per i bambini al campo estivo. Brenda continua a vedere Dylan di nascosto ma i due vengono scoperti quando Jim e Cindy li incontrano al Beach Club. Dopo l'ennesima lite, Brenda scappa di casa e va a vivere con Dylan.

Saggezza paterna[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Brenda e Dylan scoprono che la convivenza è più difficile del previsto ma Brenda è troppo testarda per ammettere che è infelice. Kelly decide di rinunciare al suo viaggio estivo a Parigi per stare a casa con la sua sorellina appena nata. Jim decide di mandare a Parigi Brenda al posto di Kelly e spinge Dylan ad incoraggiarla a partire.

Giochi d'estate[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Arrivate a Parigi, Brenda e Donna sono in difficoltà con il francese e le due ragazze finiscono con il mangiare qualcosa di "particolare" in un ristorante francese. Andrea aiuta un bambino sordo che ha problemi al campo estivo. Dylan e Kelly cominciano a flirtare e Brandon è geloso del nuovo ragazzo di Andrea.

Nuovi amori[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Donna si sente tagliata fuori perché Brenda e le altre compagne di corso parlano bene francese. Steve incontra la ragazza perfetta, sia come compagna di beach volley che come donna. Kelly e Dylan partecipano insieme al torneo di beach volley e passano il pomeriggio insieme a fare da babysitter ad Erin. David incontra Nikki, una giovane ragazza interessata sia alla sua musica che a David.

Piccoli tradimenti[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Kelly e Dylan trascorrono un romantico pomeriggio con le moto d'acqua nelle onde di Paradise Cove. Brenda si prende una cotta per un ragazzo americano di nome Rick che la scambia per una parigina. Brandon cerca di aiutare un veterano di guerra senzatetto, David ingaggia Steve come manager per la sua carriera nel mondo della musica e Andrea va nel panico quando Cameron, il bambino sordo del campo estivo, sparisce.

Castelli di sabbia[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Brenda e Donna arrivano da Parigi e gli amici festeggiano il loro ritorno con una grande festa. Brandon è infastidito dai continui commenti razzisti di Brooke e la loro storia ne soffre. Grazie a Steve, David fa un concerto al Beach Club mostrando il suo talento a tutta l'élite di Beverly Hills. Kelly e Dylan decidono di non dire a Brenda quello che è successo fra loro.

Il primo giorno di scuola[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Quando Brandon decide di lasciare il Blaze, Andrea chiede aiuto al loro nuovo insegnante di inglese per fargli cambiare idea. La cotta estiva di David si iscrive al West Beverly ma Nikki ora ha occhi solo per Brandon. Ai ragazzi dell'ultimo anno viene affidato il compito di "tutor" per le nuove matricole e Brenda diventa la tutor di Sue Scanlon, la sorella minore di Scott: la ragazza è ancora sconvolta dalla morte del fratello. Kelly è depressa per la relazione fra Dylan e Brenda e si sente sola.

Figli privilegiati[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Beth Nielson, una giornalista dello show televisivo "Back Story", è in città e chiede l'aiuto di Brenda per girare un documentario sul West Beverly. L'ingenua Brenda accetta di essere intervistata senza sapere che le sue parole saranno stravolte ed estrapolate dal loro contesto in fase di montaggio. Steve ottiene una chiave della scuola che gli darà libero accesso ai computer della scuola.

Un sogno chiamato college[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Con il diploma ormai vicino, i gemelli Walsh sono stressati per la scelta del college. I genitori annunciano ai due figli che possono permettersi di mandare ad un college di un altro stato solo uno dei figli. La notizia causa litigi fra i due gemelli. David vede accidentalmente nuda Kelly mentre fa la doccia. Steve valuta se usare o meno la chiave della scuola mentre Brenda si accorge che Dylan si sta allontanando.

Una festa a sorpresa[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Quando due studenti del liceo rivale Shaw vengono uccisi a colpi di pistola da una gang durante una partita di football, il West Beverly decide di non partecipare alla partita contro il liceo Shaw. Brandon incontra un giornalista della Shaw e i due decidono di usare il potere della stampa per fermare la violenza. Kelly spera di rivedere suo padre. Sue Scanlon mostra interessa per David, cosa che irrita Donna ma fa piacere a David. Dylan e Kelly vanno al ballo insieme.

Presunto innocente[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Sue Scanlon accusa Gil Meyers di molestie sessuali e l'insegnante viene sospeso. Andrea offre il suo supporto alla ragazzina ma scopre che c'è altro dietro alla storia che Sue sta raccontando. Dopo aver fatto surf in acque inquinate, Dylan contrae un'infezione e decide di aiutare a pulire la baia.

Colpa del destino[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Brenda incontra per caso Rick, la sua cotta di Parigi, ed esce con lui di nascosto da Dylan. Brenda fa però l'indignata quando anche Dylan le confessa di aver avuto una cotta estiva. Andrea viene investita da un pirata della strada che non si ferma a soccorrerla. Nikki ha i biglietti per una serata televisiva di beneficenza sull'AIDS e lei e Brandon vengono intervistati in TV da Rosie O'Donnell. David e Donna parlano di copulare per la prima volta mentre Steve mette a rischio la sua istruzione quando decide di usare la chiave della scuola. Kelly decide di allontanarsi dai suoi amici e di concentrarsi su sé stessa ma Dylan la sorprende con una proposta che cambierà le loro vite per sempre.

Una lunga amicizia[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Brenda dice a Dylan che è libero di uscire con chi vuole ma quando lei e Rick incontrano Dylan e Kelly insieme, Brenda rivaluta la sua posizione. Steve e Herbert si preoccupano quando al West Beverly arriva la polizia per investigare sul loro crimine. Andrea esce dall'ospedale ma deve usare una sedia a rotelle.

Fantasmi del passato[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Per allontanarsi dai problemi a casa, Dylan parte per un viaggio e incontra una bellissima ragazza che possiede un ranch. Lo stile di vita libero della ragazza attira Dylan. Al West Beverly proseguono le indagini sull'effrazione ai computer della scuola e Steve, spaventato, fa pressioni su Herbert perché il ragazzo si prenda tutta la colpa. Kelly e Brenda litigano per Dylan.

L'amico ritrovato[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Brandon incontra Jack Canner, il veterano di guerra senzatetto che aveva incontrato l'estate scorsa e lo invita ad unirsi alla sua famiglia per il giorno del Ringraziamento. Sfortunatamente, Jim non è d'accordo con le scelte politiche del veterano di guerra. La madre di Steve va al West Beverly per difendere il figlio e far annullare la sua espulsione. Dylan torna a Beverly Hills e saluta con un bacio sia Brenda che Kelly.

Un angelo con le ali[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Come nel film La vita è meravigliosa, due angeli custodi, Clarence e Miriam, vegliano sul gruppo e li salvano da un incidente in autobus che minaccia di ucciderli tutti. Nel frattempo, Andrea viene accettata a Yale, Cindy scopre Brandon e Nikki a letto e Brenda e Kelly ordinano a Dylan di fare una scelta entro la notte di Capodanno.

La sfida[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Steve e Brandon finiscono nel mondo delle corse clandestine e questa scelta pericolosa li porta alla persona che potrebbe essere il responsabile dell'incidente di Andrea. David decide di diplomarsi un anno prima per poter andare all'università insieme ai suoi amici ma questa scelta gli lascia poco tempo per potersi dedicare al lavoro di DJ al West Beverly. Brenda e Kelly accettano un doppio appuntamento con due ragazzi di Princeton ma scoprono che i loro accompagnatori non sono proprio da sogno.

Tutta colpa dell'età[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

In cerca di relax e pace, le ragazze del West Beverly decidono di passare il weekend alla beauty farm di Montecito. Anche Jackie e Cindy vanno con loro ma entrambe le donne temono che i loro mariti non siano fedeli. Kelly teme che l'insicurezza della madre la porti di nuovo all'uso di droga. Brandon è sempre più coinvolto nelle scommesse e i problemi di cuore di Dylan sembrano poco importanti quando scopre che il padre sta per essere rilasciato di prigione.

L'importante è ricominciare[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Jack McKay decide di organizzare una festa al Bel Age hotel per festeggiare il suo rilascio dalla prigione. Dylan invita sia Brenda che Kelly ma alla fine sceglie Kelly. Il matrimonio fra Mel e Jackie finisce e David teme di non poter più vedere la sua sorellina. L'interesse di Brandon per le scommesse diventa pericoloso. Brenda è furiosa quando Dylan e Kelly le confessano la loro storia estiva e non vuole avere più niente a che fare con entrambi.

Momenti difficili[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Iris McKay arriva in città per parlare del fondo fiduciario di Dylan: la madre non vuole che Dylan abbia accesso al fondo ma sia Dylan che Jack le fanno pressioni. Iris incontra Brenda che è depressa per aver perso sia Dylan che Kelly. David riceve una proposta di contratto con la Icon Records ma solo se licenzia Steve. Brandon ha molti soldi grazie alle scommesse ma continua a scommettere somme di denaro sempre più alte.

Difesa personale[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Jack e Dylan iniziano una nuova vita insieme, vivendo a bordo di uno yacht con l'enorme fondo di Dylan a disposizione. All'apparenza tutto è perfetto ma Jack ha nemici pericolosi. Anche Brandon è in difficoltà a causa dei debiti di gioco e riceve minacce dal suo allibratore. Andrea e Jordan hanno un appuntamento, Dylan e Kelly dormono insieme e Brenda e Donna partecipano ad un corso di difesa personale.

Un tragico accordo[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Dylan prova ad affrontare la morte del padre cercando di evitare i giornalisti appostati sul suo prato. Kelly è a disagio quando Brenda invita Dylan a stare dai Walsh. David posticipa una sessione di registrazione per partecipare al funerale del padre di Dylan e arriva giusto in tempo per impedire a Dylan di ricominciare a bere. I problemi con le scommesse di Brandon continuano a peggiorare.

C'è sempre una prossima volta[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

I debiti di gioco di Brandon stanno aumentando e il suo allibratore è impaziente. Brandon cerca di prendere tempo e la sua disperazione porta alla violenza. Kelly sente che Dylan si sta allontanado e la sua insicurezza la porta ad un'ossessione poco salutare sul suo aspetto. David viene scaricato dalla sua etichetta discografica e Andrea convince Dylan a scrivere della sua perdita.

Amore a prima vista[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

L'ossessione del peso di Kelly la porta ad una dipendenza da pillole dimagranti che mette in pericolo la sua salute. I suoi amici le organizzano una festa a sorpresa per i suoi 18 anni ma le pillole la rendono paranoica e Kelly pensa che tutti siano contro di lei. Brandon e Steve partecipano ad un programma televisivo e Steve vince un appuntamento con la deliziosa Celeste Lundy.

Paura di vivere[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Al West Beverly gli studenti dell'ultimo anno distribuiscono i premi e quasi tutti i membri del gruppo ne ricevono uno. Kelly vince il premio per La più bella ma, invece di aumentare la fiducia in sé stessa, il premio la porta a credere che tutti la giudicano solo per il suo aspetto. Brenda si sente tagliata fuori perché non vince nessun premio e decide di fare domanda all'università del Minnesota. Steve e Brandon vanno alla partita dei Lakers e Steve ha la possibilità di vincere $10,000.

Una magnifica truffa[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Le ragazze insieme a David decidono di trascorrere la giornata di vacanza in un parco dei divertimenti. La giornata si trasforma presto in un incubo quando il portafoglio di Kelly sparisce e Donna viene derubata. Anche Brandon è in difficoltà quando una professionista della truffa gli ruba la macchina.

Una notte da ricordare[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Il ballo di fine anno si avvicina e gli studenti del West Beverly ricevono una brutta notizia dalla commissione scolastica: a qualsiasi studente ubriaco alla festa verrà impedito di diplomarsi. Tutti cercano un appuntamento per il ballo ma i gemelli Walsh si trovano da soli. Mel Silver, il padre di David, serve champagne alla festa pre-ballo a casa sua e Donna, quasi astemia, comincia a sertirne gli effetti.

Una punizione esemplare[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Donna, trovata ubriaca al ballo di fine anno, riceve una punizione disciplinare e non può partecipare alla cerimonia di diploma. Anche la madre si rifiuta di stare dalla sua parte ma Brandon e gli altri decidono di battersi per la loro amica. Su suggerimento di Gil Meyers, pianificano di abbandonare in massa gli esami finali e di fare una dimostrazione davanti alla scuola.

Il giorno del diploma (1)[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Il giorno del diploma si avvicina e gli amici del West Beverly prendono le decisioni finali sul loro futuro, ripensando agli anni passati insieme. Brandon è triste quando Brenda annuncia la sua decisione di frequentare l'università del Minnesota. Andrea è preoccupata perché teme di non poter andare a Yale. Mrs. Teasley scopre che la donazione anonima è di Steve.

Il giorno del diploma (2)[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Gli amici ripensano agli ultimi tre anni delle loro vite, ricordando con affetto il passato ma eccitati per il futuro. Trascorrono una serata sulle colline di Beverly Hills, dormendo sotto le stelle e facendo ricordare per sempre la classe del 1993.

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione