Episodi di Beverly Hills 90210 (seconda stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

1leftarrow.pngVoce principale: Beverly Hills 90210.

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 Beach Blanket Brandon Crisi sentimentale 11 luglio 1991
2 The Party Fish Un regalo per Brandon 18 luglio 1991
3 Summer Storm Tempesta d'estate 25 luglio 1991
4 Anaconda Anaconda 1º agosto 1991
5 Play It Again, David Doppio misto 8 agosto 1991
6 Pass / Not Pass Un successo a metà 15 agosto 1991
7 Camping Trip Lezione di vita 29 agosto 1991
8 Wildfire Fuoco greco 12 settembre 1991
9 Ashes To Ashes Affari di colore 19 settembre 1991
10 Necessity Is a Mother Conflitti interiori 26 settembre 1991
11 Leading From The Heart Guidati dal cuore 10 ottobre 1991
12 Down and Out (Of District) In Beverly Hills' Questione di vita o di morte 17 ottobre 1991
13 Halloween La notte di Halloween 31 ottobre 1991
14 The Next 50 Years La scatola del tempo 7 novembre 1991
15 U4EA Una brutta esperienza 14 novembre 1991
16 My Desperate Valentine Un amore disperato 21 novembre 1991
17 Chuckie's Back Fantasmi del passato 12 dicembre 1991
18 A Walsh Family Christmas Una vigilia particolare 19 dicembre 1991
19 Fire And Ice Fuoco e ghiaccio 9 gennaio 1992
20 A Competitive Edge Una marcia in più 23 gennaio 1992
21 Everybody's Talkin' 'Bout It Cinture di sicurezza 6 febbraio 1992
22 Baby Makes Five Una cicogna per San Valentino 13 febbraio 1992
23 Cardio-Funk La regina del surf 27 febbraio 1992
24 The Pit And the Pendulum Il pozzo e il pendolo 19 marzo 1992
25 Meeting Mr. Pony L'isola felice 2 aprile 1992
26 Things To Do On a Rainy Day Un pomeriggio a sorpresa 23 aprile 1992
27 Mexican Standoff Un romantico fine settimana 30 aprile 1992
28 Wedding Bell Blues Preparativi di nozze 7 maggio 1992

Crisi sentimentale[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

È estate, la scuola è finita e Brandon vuole cercare un altro lavoro per poter guadagnare di più e comprarsi una Ford Mustang del 1965. Steve gli consiglia di parlare con Henry Thomas per lavorare al Beach Club di Beverly Hills. Brenda scopre di non essere incinta però, dopo lo spavento per aver rischiato di esserlo, decide di troncare con Dylan. Donna, David, Andrea e Brenda frequentano lezioni di arte drammatica con Chris Suiter.

Un regalo per Brandon[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Brandon conosce Jerry Ratinger, un uomo che propone un contratto a Brandon affinché questi sorvegli sua moglie. Brandon conosce una ragazza di nome Sandy, con la quale si scambia un bacio: poco dopo scopre che la ragazza è l'amante di Jerry. Brandon vede la macchina dei suoi sogni però non la vuole poiché proviene dalle mani di Jerry Ratinger. David, Andrea, Brenda e Donna si divertono a lezione di arte drammatica, Steve diventa geloso quando scopre che Maia Landen preferisce David. Di sera il gruppo, ad eccezione di David, si reca in spiaggia per vedere l'accoppiamento dei pesci notturni.

Tempesta d'estate[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Mentre il padre di Dylan è accusato di evasione fiscale, il giovane McKay ha un incidente con la tavola da surf che gli provoca la rottura di tre costole. I Walsh lo accolgono a casa loro, sebbene Jim non sia molto d'accordo, ancor meno quando lo vede baciarsi con Brenda. Kelly conosce e bacia Kyle però il ragazzo le confessa di essere omosessuale. Steve prende in giro Kyle per non essere andato oltre con Kelly. Nel corso di arte drammatica, Donna interpreta Romeo e David Giulietta.

Anaconda[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Steve, Brandon, Paul, Danny e David fanno una partita a carte giocandosi dei soldi mentre Brenda e Donna sono semplici spettatrici. David vince molto mentre Dylan perde tutto e per questo viene poi sospettato di aver rubato al Beach Club. Brenda si ustiona per aver preso troppo sole.

Doppio misto[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Andrea chiede a Brandon che si comporti come un fratello maggiore con un ragazzo di nome Félix a cui farà da mentore. Più tardi Brandon scoprirà che il giovane ragazzo è vittima di abusi da parte della madre. Kelly è mortificata dal fatto che la madre esca con il padre di David e inizia a tramare contro la nuova coppia. Dylan chiama Brenda per andare a Maui.

Un successo a metà[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Brandon compra una decappottabile gialla, però poco dopo l'auto si apre nel bel mezzo della strada per cui il giovane Walsh si convince di essere stato truffato. Jim deve pagare affinché l'auto venga portata via dalla strada. Brenda e Andrea litigano per il professore Chris e Brenda le dà uno schiaffo vero (sebbene dovesse essere uno schiaffo per finta) durante una delle rappresentazioni. Solo dopo aver baciato Andrea, Chris confessa di avere una ragazza. Brenda si scusa con Andrea durante il ballo Hawaiano che si tiene nel club.

Lezione di vita[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Il gruppo di amici si dirige allo Yosemite National Park per fare un campeggio. Lì aiuteranno una giovane coppia ad affrontare una gravidanza a sorpresa. Più tardi, Dylan salva Brandon che rischia quasi di cadere da una rupe. Steve compra della birra e Dylan ricomincia a bere. Il gruppo discute sui divorzi dei loro rispettivi genitori mentre Brandon e Brenda sono felici che i propri genitori stiano ancora insieme.

Fuoco greco[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

È il primo giorno di scuola e il gruppo di amici conosce una nuova ragazza a scuola, Emily Valentine. Steve ha immediatamente un debole per lei, mentre sia Brandon che Dylan escono con lei riuscendo anche a darle un bacio. Nel frattempo, Andrea entra a far parte del giornale scolastico mentre Scott ritorna dall'Oklahoma.

Affari di colore[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Brandon fa amicizia con una famiglia di colore, i Robinson. Ben presto i Robinson, trasferitesi vicino ai Walshes, diverranno oggetto di pettegolezzo per tutta Beverly Hills.

Conflitti interiori[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Iris McKay, la madre di Dylan, arriva in città e Dylan attraversa un brutto periodo, bevendo troppo e perdendo molti soldi. Brenda è preoccupata e Brandon cerca di aiutarlo come quando egli fece lo stesso accompagnandolo agli alcolisti anonimi. Iris confessa a Dylan che riceverà molti soldi, quelli che Jack, suo padre, gli ha lasciato e che sono amministrati da Jim.

Guidati dal cuore[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Bobby, il cugino di Brenda e Brendon, fa loro una visita poiché sta valutando la possibilità di andare alla UCLA. Bobby da tre anni sta su una sedia a rotelle a causa di un incidente avuto mentre sciava sulla neve. Bobby si innamora di Kelly. Andrea è disgustata dal fatto che Emily voglia far parte del giornale della scuola.

Questione di vita o di morte[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Andrea vince la competizione del Times, però questo le procurerà molti problemi. Cliff Kramer scopre che la ragazza non vive con la nonna nel distretto di Beverly Hills per cui non potrebbe frequentare il West Beverly. Bisogna quindi convincere la nonna di Andrea a far trasferire da lei temporaneamente la nipote. Kelly, Donna e Brenda la aiutano ad arredare la casa per far credere che in quella casa vive un'adolescente. Steve e Christine si dichiarano amore reciproco, però uno dei due lo fa solo per interesse. Brandon e Dylan fanno una passeggiata a cavallo.

La notte di Halloween[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Per la festa di Halloween, Brandon decide di uscire con Emily e i suoi due cuginetti, quando però questi si perdono, Emily e Brandon si disperano: fortunatamente i piccoli sono andati a casa Walsh. David e Scott vogliono prendere parte a una lotta con le uova. Brenda e Dylan si travestono da Bonnie e Clyde, Donna ha qualche problema con il suo costume da sirena e Kelly viene quasi violentata ad una festa: i suoi amici riescono a salvarla però lei si sente in colpa.

La scatola del tempo[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Per il compleanno di Scott Scanlon sua madre, Pam, chiede a David, il miglior amico di Scott, di portare tutti i suoi amici alla festa. Tutto è apparentemente un disastro, Pam vede Brandon ed Emily baciarsi di nascosto. Scott trova una pistola e si spara accidentalmente morendo sotto lo sguardo sconvolto di David. A partire da questo momento tutti sembrano voler parlare di Scott e non smettono di fare domande a David, il quale accusa tutti di ricordarsi di Scott solo adesso, quando è ormai morto. La capsula del tempo del 1991 è dedicata soprattutto a Scott. Dylan va a Baja.

Una brutta esperienza[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Emily convince tutti ad andare ad una discoteca illegale che cambia costantemente indirizzo e alla quale si accede scambiando un uovo e dieci dollari. Kelly decide di andare sebbene sua madre glielo abbia proibito; Andrea e Steve decidono di andarci più tardi ma poiché non riescono a trovare il luogo dello scambio non riescono a raggiungere il rave. Emily mette della droga nella bibita di Brandon che non sarà in grado di guidare e si convincerà, grazie anche alle insistenze di Dylan e Brenda, a lasciare lì la propria auto. La mattina seguente la macchina è completamente distrutta. Brandon decide di porre fine alla sua relazione con Emily.

Un amore disperato[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Il gruppo di amici, compresa Emily, si riunisce a casa Walsh per costruire il carro che sfilerà alla parata della scuola. Dylan e Brenda assistono ad un concerto di violini. Emily tenta in ogni modo di rimettersi con Brandon per questo buca la ruota della sua moto affinché possa restare a dormire a casa Walsh. Un ultimo gesto disperato la spinge a cospargere il carro di benzina. Brenda e Dylan la trovano con un accendino tra le mani ma Brenda riesce a calmarla e a convincerla a farsi aiutare.

Fantasmi del passato[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Wilson Chuckie non va d'accordo con Steve Sanders e per di più è una delle poche persone a sapere che Steve in realtà è stato adottato e questo lo fa infuriare. Dopo aver parlato con la sua madre adottiva, Samantha, Steve scopre che la sua madre naturale, il cui nome è Karen Brown, vive in New Mexico. Steve la va a cercare disperatamente nonostante la preoccupazione di Samantha. Andrea è molto interessata a scrivere un articolo, ma Brandon no. David bacia Donna.

Una vigilia particolare[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Steve arriva in New Mexico e subito incontra il nonno il cui nome è Al Brown. La felicità di Steve viene subito oscurata da una cattiva notiza: Al confessa a Steve che Karen è morta. Dylan rivive il suo rapporto con il padre nel fargli visita in carcere. Tutti si riuniscono a casa Walsh, compreso un senzatetto che Nat e Brandon incontrano al Peach Pit ma Jim e Cindy in un primo momento sono diffidenti. Jackie è sconvolta dal fatto che Mel trascorra il Natale con David e la sua ex moglie.

Fuoco e ghiaccio[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Dopo una partita di hockey su ghiaccio con Steve e Dylan, Brandon conosce una pattinatrice, Trisha Kinney. Trisha e Brandon si innamorano e si baciano. Tuttavia il coach di Trisha non vuole che la ragazza abbia alcuna relazione seria che possa distrarla. Brenda è arrabbiata con il suo capo perché le toglie tutte le commissioni per cui pianifica una vendetta con l'aiuto di sua madre: quest'ultima si farà passare per una cliente che la farà impazzire a causa dei suoi capricci. David compra a Donna un profumo molto costoso.

Una marcia in più[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Brandon entra a far parte di una squadra della quale fa parte anche Steve. Quando Brandon scopre che la squadra fa uso di steroidi, si rifiuta di prenderli. Dylan avverte Steve dei pericoli. Brenda ha un incidente con la macchina e investe una donna, Rose. Questa in un primo momento si mostra comprensiva ma poi informa Brenda di avere il collo fratturato. Tutti danno la colpa a Brenda però poi quando la ragazza e Dylan fanno visita a Rose per sapere come sta, scoprono che si è trattato di un inganno. Dylan fa guidare la sua Porsche a Brenda.

Cinture di sicurezza[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Andrea intende promuovere il sesso sicuro basato sull'uso del preservativo ma poi confessa a Brandon di essere ancora vergine. Brenda scrive un articolo su cosa significasse per lei credere di essere incinta. Kelly è sconvolta quando scopre che Jackie potrebbe aspettare un bambino da Mel. Steve aiuta David a comprare i preservativi, ma Donna dice a David che lei non vuole farlo.

Una cicogna per San Valentino[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Dylan prepara una sorpresa a Brenda per la festa di San Valentino: nonostante le dia vari indizi Brenda non riesce ad indovinare che la sorpresa consiste nel fatto che dovranno donare del sangue. Kelly suggerisce a sua madre di abortire. Nat, Steve, Brandon e Andrea vanno alle corse di cavalli: la ragazza stupisce tutti azzeccando chi saranno i vincitori.

La regina del surf[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Jim, Nat e Brandon decidono di mettere un karaoke al Peach Pit: tutti si mettono a cantare ma ciò che sembra essere una grande idea fa innervosire Brandon. Kelly e Brenda vanno a lezione di aerobica: qui Brenda conosce Tim e finisce per baciarlo. Dylan incontra nuovamente Sara in una delle sedute degli alcolisti anonimi. Anche Dylan e Sara si baciano, anche se lui non riesce a vedere un futuro in questa relazione. Dylan trascorre 90 giorni senza bere.

Il pozzo e il pendolo[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Brandon incontra Marcie Claire, il cui padre, Dixon, un cliente di Jim, vuole impossessarsi del Peach Pit per abbatterlo e costruire un nuovo centro. Quando Brandon lo scopre cerca con tutti i mezzi di impedire che ciò non accada. Nat si arrende ed è disposto a vendere, ma tutto il gruppo di amici impedirà che il Peach Pitt venga chiuso per sempre.

L'isola felice[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

I ragazzi devono studiare per gli esami e alcuni di loro decidono di farlo al Peach Pit dove Andrea si prende gioco di Steve. Brandon, Brenda e Dylan rimangono fino alla chiusura. Mentre Dylan e Brandon escono fuori per gettare la spazzatura, un uomo entra al Peach Pit con l'intento di rubare e punta una pistola a Brenda: la ragazza è costretta a dare tutti i soldi della cassa e a sdraiarsi per terra. Il giorno seguente Brenda continua ad avere degli incubi credendo di vedere ovunque quell'uomo il che le impedisce di concentrarsi sugli esami per cui decide di consultare uno specialista. Tutti gli amici le stanno vicino quando viene convocata per un riconoscimento.

Un pomeriggio a sorpresa[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Il gruppo musicale Color Me Badd si trova in città e Kelly, Brenda, Donna e David studiano un piano per riuscire a incontrarli: vogliono nascondersi nella camera del Bel Aire Hotel nella quale alloggiano i componenti della banda per riuscire ad avere i biglietti del sorteggio organizzato dalla radio. Nel frattempo, Steve ha ingaggiato una spogliarellista che si rechi a casa Walsh, ma Andrea arriva per prima per cui i ragazzi devono inventare una storia in modo tale che la ragazza non scopra la verità. Chi invece scopre la verità è Jim. In hotel Donna sorprende la madre con un altro uomo.

Un romantico fine settimana[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Jim proibisce a Brenda di andare con Dylan a Baja, in Messico. Kelly si innamora di un uomo, Jake, che si trova a casa di Kelly per preparare le nozze di Jackie. Brenda chiede a Kelly di coprirla facendo credere ai suoi genitori di trovarsi a casa con l'amica ma in realtà andrà a Baja con Dylan. David compra a Mel un paio di orecchini, uno per Mel e l'altro per Jakie come simbolo della loro unione. Donna è preoccupata per la situazione dei suoi genitori. Al ritorno da Baja, Brenda si accorge di non avere il passaporto, per cui non può rientrare a meno che non contatti i genitori...

Preparativi di nozze[modifica | modifica sorgente]

Trama[modifica | modifica sorgente]

Jim va a riprendere sua figlia ma è molto arrabbiato. Mel e Jackie celebrano le loro nozze in casa Walsh poiché la loro casa si è allagata. Andrea crede di non essere stata invitata al matrimonio, però in realtà non è così. Donna, Kelly e Brenda sono le damigelle d'onore. I genitori di Donna discutono su un possibile divorzio. Dylan è sul punto di bere prima di una conversazione con Jim.

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione