Episodi di 90210 (quinta stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

1leftarrow.pngVoce principale: 90210.

Titoli di testa della stagione

La quinta ed ultima stagione della serie televisiva 90210 è stata trasmessa sul canale statunitense The CW dall'8 ottobre 2012 al 13 maggio 2013. La stagione era stata confermata il 3 maggio 2012, ma solo il 28 febbraio 2013 è stato annunciato che sarebbe stata l'ultima della serie. Il giorno in cui è stato trasmesso l'ultimo episodio in madre patria è andato in onda anche uno speciale retrospettivo intitolato 90210 4ever con interviste a cast e troupe.

In Italia è stata trasmessa per la prima volta dal 20 novembre al 19 dicembre 2013, dal lunedì al venerdì alle 15.30 su Rai 4.

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 Till Death Do Us Part Finché morte non ci separi 8 ottobre 2012 20 novembre 2013
2 The Sea Change Legittimo matrimonio 15 ottobre 2012 21 novembre 2013
3 It's All Fun And Games Il miglior amico 22 ottobre 2012 22 novembre 2013
4 Into the Wild Natura selvaggia 5 novembre 2012 25 novembre 2013
5 Hate 2 Love Dall'odio all'amore 12 novembre 2012 26 novembre 2013
6 The Con La convention 19 novembre 2012 27 novembre 2013
7 99 Problems 99 problemi 26 novembre 2012 28 novembre 2013
8 902-100 902–100 3 dicembre 2012 29 novembre 2013
9 The Things We Do For Love Solo per amore 10 dicembre 2012 2 dicembre 2013
10 Misery Loves Company Miseramente insieme 21 gennaio 2013 3 dicembre 2013
11 We're Not Not in Kansas Anymore Tra sogno e realtà 28 gennaio 2013 4 dicembre 2013
12 Here Comes Honey Bye Bye Addii 4 febbraio 2013 5 dicembre 2013
13 #realness Chiarezza 11 febbraio 2013 6 dicembre 2013
14 Brother From Another Mother Il fratellastro 18 febbraio 2013 9 dicembre 2013
15 Strange Brew Sogni da realizzare 25 febbraio 2013 10 dicembre 2013
16 Life's a Beach Surf festival 4 marzo 2013 11 dicembre 2013
17 Dude, Where's My Husband? La notte dei misteri 11 marzo 2013 12 dicembre 2013
18 A Portrait of the Artist As a Young Call Girl Il ritratto dell'artista 15 aprile 2013 13 dicembre 2013
19 The Empire State Strikes Back Rivelazioni 22 aprile 2013 16 dicembre 2013
20 You Can't Win Em All Il processo 29 aprile 2013 17 dicembre 2013
21 Scandal Royale Scandalo regale 6 maggio 2013 18 dicembre 2013
22 We All Fall Down Lieto fine 13 maggio 2013 19 dicembre 2013

Finché morte non ci separi[modifica | modifica sorgente]

  • Titolo originale: Till Death Do Us Part
  • Diretto da: Stuart Gillard
  • Scritto da: Patti Carr

Trama[modifica | modifica sorgente]

Tutti sono preoccupati per Dixon che ha subito un gravissimo incidente stradale, ma scopriremo subito che Dixon non è morto ma ha subito gravi danni al fisico e sarà costretto su una sedia a rotelle (almeno fino a quando la sua situazione non migliorerà). Naomi e Max nel frattempo vengono sposati da un giudice di corte, dopo che Naomi è finita in carcere in seguito ad un equivoco con un ragazzo che trasportava droga e che ha dato ai due sposini un passaggio per il viaggio di nozze (che non faranno). Debbie torna da Parigi per stare vicino alla figlia e a Dixon mentre Adrianna che inizialmente va a letto con uno sconosciuto per vendicarsi del comportamento scorretto di Dixon prima dell'incidente, ora dovrà ricredersi e stare vicino al suo ragazzo. Vanessa ritorna da Liam in cerca di pace e lo costringe a rimettersi insieme, in quanto lui le deve dei soldi e soltanto dopo il debito estinto, Vanessa sarebbe disposta a lasciarlo perdere (ma in realtà non è così). A causa di una scintilla elettrica, l'Offshore va a fuoco e Liam non chiama aiuto, poiché capisce che questo è l'unico modo per ottenere i soldi che allontaneranno Vanessa per sempre; ciò che non sa, è che Vanessa riprende tutta la scena. Silver e Teddy decidono di avere un bambino insieme e la ragazza è sempre più confusa riguardo a Liam e Navid, ma sembra che nessuno dei due sia interessato a migliorare i rapporti per ora. Navid e Liam fanno una tregua e dopo l'incendio al locale Navid decide di investire i soldi per riavviarlo, insieme al suo nuovo PR che è il ragazzo con cui è stata Adrianna, ed è pronto a riconquistarla.

Legittimo matrimonio[modifica | modifica sorgente]

  • Titolo originale: The Sea Change
  • Diretto da: Bethany Rooney
  • Scritto da: Lara Olsen

Trama[modifica | modifica sorgente]

Dixon avrà numerose difficoltà nel vivere su una sedie a rotelle e Annie che inizialmente con pazienza cercherà di aiutare il fratello, verrà allontanata dallo stesso, ma quest'ultimo scoprirà che è impossibile per ora cavarsela da solo. Naomi e Max tentano di fare la loro luna di miele, ma Alec, il socio e grande amico di Max, tenta un colpo grosso all'azienda e così Naomi è costretta a organizzare una festa per far sì che i clienti di Max stringano un accordo con la società, di cui anche lei è da poco entrata a far parte. Silver riflette sulla sua relazione passata con Teddy, e del fatto che secondo lei non è mai stato sincero neanche riguardo all'amore che provava, ma Teddy le farà capire che mentiva solo a sé stesso e non riguardo all'amore che provava per lei. Navid cerca di acquisire una nuova immagine per sé stesso, presentandosi alla festa con due attrici pornografiche, mentre Liam è ancora "minacciato" da Vanessa, che gli compra una nuova casa e rivela a tutti di essere fidanzata con il ragazzo. Al termine dell'episodio Vanessa cade dal balcone di casa sua mentre discute con Liam, che chiama i soccorsi ma nell'ultima scena, Vanessa è scomparsa nell'acqua. È davvero morta? Liam non vedendola finge di essersi sbagliato parlando al 911.

Il miglior amico[modifica | modifica sorgente]

  • Titolo originale: It's All Fun And Games
  • Scritto da: Cherie Nowlan
  • Diretto da: Brian Dawson

Trama[modifica | modifica sorgente]

Naomi, Silver , Annie e Adrianna organizzano una festa pre-inseminazione per Silver, facendole passare l'ultima giornata da "non mamma", dato che quest'ultima è spaventata di avere un figlio a soli vent'anni; Adrianna la convincerà a sconfiggere la sua paura più grande, che provocherà problemi alla sua caviglia. Nel frattempo Riley cerca di persuadere anche in modo pesante Dixon, per farlo camminare di nuovo e Annie tenterà di fargli capire che non è così facile per il fratello. Alec è sempre più diffidente nei riguardi di Naomi, anche se la ragazza tenta in tutti i modi di farselo amico, ma quando finalmente fra i due ci sarà uno spiraglio di luce, Alec bacia Naomi. Liam è spaventato per la scomparsa di Vanessa dopo che un poliziotto gli fa delle domande sulla donna. Annie convince Dixon ad andare ad un incontro per cercare di migliorare la sua situazione psicologica, e qui il ragazzo conoscerà Meigan, la figlia del camionista che ha provocato l'incidente: dopo aver affrontato l'argomento con Riley, riuscirà ad affrontare la situazione e si alzerà dalla sedia, migliorando di molto la sua situazione. Annie e Riley si chiariscono e forse fra i due nascerà qualcosa. Liam sta per confessare ciò che è successo con Vanessa, ma la polizia afferma che Vanessa è un caso federale, poiché è ricercata per aver assunto più identità e per traffici loschi, così decide di non dire niente e di non continuare la sua vita senza preoccuparsi di lei. Naomi decide di rivelare l'episodio del bacio a Max, ma non subito. L'episodio termina con Alec che guarda delle foto che sono state scattate mentre baciava Naomi al parco giochi.

Natura selvaggia[modifica | modifica sorgente]

  • Titolo originale: Into the Wild
  • Scritto da: Chris Atwood
  • Diretto da: Hanell Culpepper

Trama[modifica | modifica sorgente]

Nel quarto episodio di 90210 vediamo come Naomi abbia pianificato un weekend romantico con Max con l'intenzione di rivelargli di essere stata baciata dal Alec; ma quando lui la convince a trascorrere il weekend nella natura in campeggio e la persuade a fare un esercizio di fiducia lei ha paura della sua reazione e non gli dice nulla. Ma più tardi Max rivela a Naomi che Alex gli aveva detto del bacio e le dice di essere profondamente amareggiato da fatto che non era stata lei a dirglielo. Intanto Silver scopre che le foto di lei nuda che aveva fatto come book fotografico per ricordare il suo corpo prima dell'esperienza del parto sono visibili in internet, e grazie all'aiuto dell'affair di Annie riesce a rimuovere tutte le foto. Anche se dopo averle tolte se ne dispiace poiché si accorge quanto sexy potesse ancora essere. Liam nel frattempo si iscrive al corso di legge e commercio tenuto dalla professoressa Lindsey, che ritiene la sua iscrizione al corso non essere assolutamente seria. La costar di Liam, Kendall, cerca di convincerlo a fingere di avere una relazione con lei solo per pubblicità, così lui non essendo d'accordo e sentendosi assillato decide di andare in campeggio con Dixon e Navid. Ma quando Kendall viene a sapere che Liam si è perso nel bosco prende la palla al balzo e cerca di far sì che il suo ritrovamento diventi pubblico. Navid intanto non ha accettato il fatto che Dixon possa esibirsi all'apertura del locale poiché non lo ritiene pronto ad affrontare un tale impegno così vi è una diatriba tra loro che mette a rischio la loro amicizia. Dixon cerca di convincere Adrianna a assumere Taylor per creare la sua nuova immagine di artista e il video adatto a lei. Dopo che Taylor provoca Adrianna a fargli vedere quanto sexy può essere lei si accorge di provare qualcosa per lui.

Dall'odio all'amore[modifica | modifica sorgente]

  • Titolo originale: Hate 2 Love
  • Scritto da: Mike Chessler & Chris Alberghini
  • Diretto da: Sanaa Hamri

Trama[modifica | modifica sorgente]

Max chiede a Naomi e ad Alex di andare d'accordo ma loro continuano a tramare. Navid chiede a Liam di non far suonare Dixon perché ancora non è pronto.Continua la storia tra Annie e Colin ma vengono sempre interrotti. Riley sembra mostrare sempre più interesse per Annie.Liam paga un avvocato per regolarizzare la situazione con Navid che organizza gli eventi nel suo locale. L'avvocato è la professoressa Lindsey che l'aveva sminuito in una sua lezione.Continuano le tensioni tra Dixon e Ade.Silver frequenta di nascosto il corso di burlesque ma tutti credono abbia una relazione segreta.È il giorno del party secret organizzato da Navid. Naomi indaga su Alex e scopre che anche lui la sta controllando tramite il suo cellulare. Naomi chiede aiuto a Colin che riesce a sbloccare il suo telefono ed a farle scoprire dei collegamenti tra Alex e l'ex fidanzata di Max. Naomi va da lei e la convince a venire al party per far confessare a Max che Alex voleva allontanarlo anche dalla precedente fidanzata. Al party Riley ci prova con Annie ma arriva Colin.L'ex di Max si ubriaca e non arriva a confessare perché quest'ultimo dice che qualcuno ha scoperto la loro idea di gioco e l'hanno copiata. Dixon suona al locale e litiga con Adrianna che dispiaciuta va via e fa l'amore con Taylor. Liam ha un rapporto sessuale con Lindsey durante il party e dei ragazzi li riprendono ma Navid riesce a sequestrare il video. Nell'ultima scena si vede Colin in macchina che parla al telefono dicendo di esser riuscito a trovare i codici del gioco di Max.

La convenction[modifica | modifica sorgente]

  • Titolo originale: The Con
  • Scritto da: Terrence Coli
  • Diretto da: Harry Sinclair

Trama[modifica | modifica sorgente]

Max, Alex e Naomi cercano di trovare una soluzione per modificare il gioco rubato in una sola notte e presentarlo in anteprima al festival del fumetto. Silver chiede a Liam se può andare con lui al festival e Navid si ingelosisce. Annie chiede a Colin di aiutare Max nel progetto. Liam a Lindsey continuano a vedersi di nascosto perché Lindsey non vuole che la scoprano. Max riesce a modificare il gioco e il giorno seguente vanno tutti al festival. Navid decide di andare per mostrare il video di Liam. Nel frattempo Liam convince Silver che Navid merita un'altra possibilità. Adriana continua a vedere di nascosto Taylor. Dixon ha una ricaduta e finisce in ospedale. Navid fa scambiare il video della presentazione del film di Liam con il video hard. Lindsey va da Liam e gli dice che vuole stare con lui. Silver dice a Navid di tenere molto a lui e lui cerca di farsi restituire il video ma non ci riesce. Mostrano il video di Liam e Lindsey e quest'ultima scappa. Liam e Silver chiudono con Navid. Poco prima della presentazione del gioco di Max, Colin fa la presentazione del gioco identico e così Annie e gli altri scoprono che Colin era solo un infiltrato di un'azienda concorrente. Riley va alla manifestazione per avvisare Annie che Dixon è in ospedale e i due si baciano. Naomi chiede a Max di scegliere tra lei e Alex.

99 Problemi[modifica | modifica sorgente]

  • Titolo originale: 99 Problems
  • Scritto da: Terrence Coli
  • Diretto da: Harry Sinclair

Trama[modifica | modifica sorgente]

Adrianna viene contattata per cantare ad un concerto. Dixon chiede in prestito ad Annie dei soldi per aprire una casa discografica. Silver chiede a Liam di accompagnarla ad una visita in clinica per un test sulla fertilità. Naomi aiuta Max ad assumere qualcuno che sostituisca Alex ma trova una ragazza molto attraente e si ingelosisce, proponendogli quindi di prendere lei come socia. Liam è sotto pressione a causa del video, della sua popolarità e dalle telefonate anonime di qualcuno che sa la verità su Vanessa, e picchia un fotografo e viene arrestato. Dixon viene a conoscenza di poter rimanere paralizzato per sempre e decide di chiedere ad Adriana di sposarlo. Lei lo scopre e va in panico confessando a Silver il tradimento. Lo studio di Liam assume una guardia del corpo per proteggerlo dalla stampa: Ashley. Annie e Riley litigano perché lei è troppo apprensiva e lo tratta da handicappato. Prima del concerto Dixon scopre di essere fuori pericolo. Dopo il concerto Dixon dà il regalo ad Adriana ma sono degli orecchini e le chiede di essere la sua prima artista nella nuova casa discografica. Silver ha dei disturbi causati dalla cura ormonale e deve interromperla. Naomi decide di assumere Bryce per Max. Riley dà buca ad Annie e poi le chiarisce che vuole essere trattato come qualunque altro ragazzo. Nell'ultima scena Ashley si fa tatuare il volto di Liam sulla schiena facendo intuire che..

902-100[modifica | modifica sorgente]

  • Titolo originale: 902-100
  • Scritto da: Scott Weinger
  • Diretto da: Harry Sinclair

Trama[modifica | modifica sorgente]

Adrianna firma il contratto con Dixon. Navid chiede scusa a Liam ma quest'ultimo non lo perdona. Naomi fa di tutto per entrare nel consiglio degli ex alunni del West Beverly e convince i suoi amici a partecipare alla rimpatriata scolastica cercando di organizzare l'evento migliore rispetto ad un'altra ex alunna. Tutto il gruppo, compreso Teddy, partecipano all'evento. Annie incontra tutti i suoi peggiori incubi: la cugina Emily, che aveva fatto di tutto per metterla in cattiva luce e che adesso è diventata un'attrice, e Jasper, l'ex che la minacciava, che aveva tentato il suicidio e distrutto la barca di Liam. Jasper chiede ad Annie di parlare con Liam ma entrambi si insospettiscono. Teddy dice a Silver di esser stato mollato da Shane.

  • Nota: Questo è il 100º episodio della serie

Solo per amore[modifica | modifica sorgente]

  • Titolo originale: The Things We Do For Love
  • Scritto da: Matthew Diamond
  • Diretto da: Marjorie David

Trama[modifica | modifica sorgente]

Quando Alex avvicina Max per creare una nuova società con lui, Naomi interviene cercando di persuadere Bryce a riassumere Max alla sua azienda. Naomi convince Navid a chiedere a Bryce di uscire per qualche drinks, e dopo alcuni cocktail Navid scopre la verità sulla fine di Max, che lascia Naomi ponderare in merito al destino del suo matrimonio. nel frattempo Liam riceve una lettera di minaccia inerente all'incidente di Vanessa, e Annie, scoperta la cosa, accetta di prestargli i soldi per fermare e incastrare chi manda queste lettere. Ma quando Adrianna dice ad Ashley, ignara di ciò che quest'ultima sia in realtà, di aver visto Vanessa al salone di bellezza, la ragazza sospetta erroneamente, che Liam fosse diretto ad un incontro segreto con Vanessa. Nel frattempo, Silver è sconvolta quando Teddy rifiuta di firmare i diritti genitoriali e cerca di convincerla a lasciarlo crescere con lei il bambino, ma la cosa non sembra facile.

Miseramente insieme[modifica | modifica sorgente]

  • Titolo originale: Misery Lovers Company
  • Scritto da: Anton Cropper
  • Diretto da: Allen Clary

Trama[modifica | modifica sorgente]

Naomi e Adrianna partono per un viaggio lungo la costa della California per allontanarsi dai loro problemi, ma tutto si complica quando soldi e vestiti vengono rubati dalla macchina di Naomi, compreso il suo anello di nozze questo gli spinge ad avventurarsi in un bar per motociclisti squallido per trovare i loro colpevoli. Nel frattempo, Liam si ritrova ostaggio della squilibrata Ashley nel seminterrato dello Offshore che ha intenzione di portarlo in Messico, mentre Annie e Vanessa scoprono che Ashley non è chi dice di essere. Dixon prepara una festa a casa di Naomi per celebrare l'apertura della sua nuova etichetta discografica. Megan e Dixon hanno una conversazione dove lei convince quest'ultimo di andare avanti, Dixon decide di lasciar andare la sua rabbia e dimenticare Adrianna. Altrove, Silver continua ad avere problemi con Teddy, il quale vuole far parte della vita del bambino, mentre lei vuole crescere il suo bambino da sola. Silver va dallo zio di Teddy il quale cerca di convincerlo ad abbandonare i suoi tentativi di bloccare la procedura, ma questo non li fa cambiare idea. In preda alla disperazione, Silver firma al posto di Teddy sul modulo della donazione e prende appuntamento per avere l'inseminazione immediatamente. Annie e Vanessa ritrovano Liam cercano di liberarlo, ma Ashley arriva e cerca di impedirlo, nella colluttazione Annie viene ferita.

Tra sogno e realtà[modifica | modifica sorgente]

  • Titolo originale: We're Not Not in Kansas Anymore
  • Scritto da: Cherie Nowlan
  • Diretto da: Liz Phang

Trama[modifica | modifica sorgente]

Annie, in coma e lotta per la sua vita durante l'intervento chirurgico dopo essere stata ferita, si sveglia e si ritrova in una realtà alternativa in cui lei vede ciò che la vita sarebbe stata se lei e la sua famiglia non si trasferiva a Beverly Hills. Annie scopre se stessa lavorando come attrice nel teatro Summer stock in Kansas, e ancora fidanzata con Jason il suo vecchio fidanzato del liceo. Annie scopre anche che i suoi genitori avrebbero divorziato comunque, Dixon vive in California ed è rapper di successo, ma confuso, non è in contatto con la sua famiglia e vive una vita spericolata. Navid sembra essere manager e braccio destro di Dixon, che cerca di mantenere Dixon sotto controllo per tutelare la sua immagine. Nel frattempo, Naomi lavora come agente immobiliare non ha avuto indietro il suo fondo fiduciario dalla sorella, Jen. Naomi diventa la fidanzata di Teddy. Teddy è un tennista di successo, ma non ha mai detto a nessuno il suo vero orientamento sessuale. Adrianna è un'attrice di successo di Hollywood la " bad girl" non avendo mai smesso con il bere, con la droga e con le feste. Silver è una cinica scrittrice di blog, non ha nessuno, ha il suo proprio sito web dove scrivere cattiverie sulle celebrità. Liam frequenta il college, ma ha problemi con la consegna dei farmaci per Dixon, tutto ciò perché ha un debito con il suo vecchio rivale di scuola Ty.

Addii[modifica | modifica sorgente]

  • Titolo originale: Here Comes Honey Bye Bye
  • Scritto da: Stuart Gillard
  • Diretto da: Liz Sczudlo

Trama[modifica | modifica sorgente]

Naomi e Max vanno da un consulente matrimoniale, che consiglia a Naomi di lavorare su se stessa, questo la porta a progettare un concorso di bellezza per bambine. Dopo essere andato in innumerevoli interviste, Max si rende conto che ciò che vuole veramente fare della sua vita è frequentare un programma al MIT. Ma Naomi non vuole trasferirsi in Massachusetts. non riuscendo a sostenere i sogni a vicenda, il loro matrimonio finisce in mezzo. Così decidono di separarsi. Nel frattempo, Megan non può permettersi di rimanere alla CU per il prossimo semestre, a meno che non ottenga una borsa di studio. Dixon gli offre il suo aiuto, nonostante la sua insistenza Megan vuole cavarsela da sola. Così Dixon imposta una borsa di studio anonima per lei. Ma questo piano fallisce quando Adrianna scopre che era il suo denaro duramente guadagnato per l'etichetta di Dixon che ha usato per finanziare la borsa di studio. Navid cerca di iscriversi alla CU , ma finisce per essere sfruttato da una società segreta. Quest'ultimo scopre che gli embrioni di Teddy sono l'unica e sola possibilità di Silver di avere un bambino, va da Teddy e gli racconta tutto. A malincuore, Teddy è d'accordo. Ma quando Silver visita l'avvocato di Teddy, si rende conto che c'è un problema. Silver deve trovare una madre surrogata, il che significa che non può dare alla luce il suo bambino. Liam viene cacciato fuori da una palestra di boxe perché troppo violento, ha molta rabbia e frustrazione per il suo rapimento. Inoltre, Annie scopre che Riley è in fase di intervento chirurgico alla schiena sperimentale per camminare di nuovo. Con l'aiuto di Dixon, Annie si precipita in ospedale nella speranza di poterlo fermare. Quando arriva, l'intervento chirurgico è già completo. Sembra perfettamente sano fino a quando quella notte, Annie chiama per verificare la sua situazione e scopre che ha subito un coagulo di sangue nel polmone e che è morto.

Chiarezza[modifica | modifica sorgente]

  • Titolo originale: #realness
  • Scritto da: Mike Listo
  • Diretto da: Chris Alberghini & Mike Chessler

Trama[modifica | modifica sorgente]

A Liam viene offerto un ruolo importante in un film da un produttore, ma ha perso ogni interesse ad essere famoso. Ancora traumatizzato a causa del suo rapimento dalla stalker, affronta un uomo seduto in macchina al di fuori della sua casa. L'uomo cercava Annie per offrirle un contratto per scrivere un libro sul suo blog osé. Annie si rifiuta di pubblicarlo se questo significa rivelare la sua identità. L'editore si impegna a far si che rimanga anonimo. Nel frattempo, Naomi e Max vogliono il divorzio in modo che ognuno possa vivere la loro vita, ma sono ancora innamorati. La loro attrazione si rinnova quando lavorano insieme ad un evento di beneficenza presso l'Hollywood Bowl. Nonostante Naomi non sia convinta, Max sa che il divorzio è la miglior soluzione. Cercando di impressionare la Cronos Society, Navid rimorchia una bella ragazza in un bar. Essi finiscono per avere un'avventura di una notte, Navid scopre che la giovane donna di nome Michaela ( Lyndon Smith ), è la madre surrogato per il bambino di Silver e Teddy. Liam è convinto da Navid a continuare a partecipare agli incontri clandestini di boxe a mani nude del Cronos Società fight club. Nel frattempo Adrianna, frustrata dal continuo trattamento crudele da parte di Dixon, vuole uscire dal suo contratto discografico ad ogni costo, anche al punto di rubare. Quando questo fallisce, si spoglia all'evento di beneficenza di Naomi e Max per umiliare se stessa e Dixon. Purtroppo, Dixon ha invitato altri agenti che avevano accettato di prenderla come cliente. Liam, su suggerimento di Annie, partecipa a un torneo di football per celebrità durante l'evento di beneficenza per sfogare le sue emozioni. Fin qui tutto bene, ma Liam è improvvisamente spinto sotto i riflettori. Alienato con i produttori e agenti di talento che vogliono assumere lui ( li ricorda l'avida e intrigante Vanessa ) e dei tifosi che vogliono il suo autografo ( come nel caso della psicotica Ashley ), Liam fugge da tutto e ritorna al Cronos fight club.

Il Fratellastro[modifica | modifica sorgente]

  • Titolo originale: Brother From Another Mother
  • Scritto da: Benny Boom
  • Diretto da: Chris Atwood

Trama[modifica | modifica sorgente]

Annie si arrabbia con Naomi la quale ha rintracciato il loro vero fratellastro biologico Mark ( Charlie Weber ), uno chef locale che possiede un camion di cibo gourmet e Naomi cerca di far parte della vita di Mark tenendo un concorso alla CU alimentare Truck Cook-Off dove Wolfgang Puck ( guest star come lui ) è giudice. Nel frattempo, Liam mostra sintomi del disturbo da stress post-traumatico mentre si prepara a testimoniare contro Ashley, ma lui continua a rifiutarsi di parlare dei suoi sentimenti o trattare con loro. Navid cade ulteriormente in azioni scellerate della società Cronos quando scopre che Campbell gestisce un " cheaters club" nello scambio di risposte ai test per le finali. Inoltre, Silver diventa prepotente con la sua surrogata Michaela la quale si sente soffocare per le coccole di Silver. Backlisted dall'industria musicale, Ad Adrianna gli viene chiesto di sostituire un cantante di una band in una Battle of the Bands in concorso della CU cui Annie getta Dixon che è alla ricerca di nuovi talenti. Dixon scopre più tardi che Michaela è una canta incredibile.

Sogni da realizzare[modifica | modifica sorgente]

  • Titolo originale: Strange Brew
  • Scritto da: Bethany Rooney
  • Diretto da: Brian Dawson

Trama[modifica | modifica sorgente]

Naomi cerca di legare più con Mark mentre lei lo aiuta a prepararsi per l'apertura del loro ristorante, ma ben presto scopre che la preparazione e la cottura dei cibi è più frenetica di quanto poteva immaginare. Dixon convince Michaela ad unirsi alla sua etichetta discografica come la sua nuova star di talento e le chiede di cantare alla grande festa di apertura del ristorante di Mark e Naomi. Nel frattempo, Annie comincia a provare sentimenti romantici per Liam ancora una volta, lei continua a fantasticare su Liam e questo l'aiuta a scrivere la sua storia e a finirla, mentre allo stesso tempo Liam cerca di preparare il proprio tipo di birra che ottiene una reazione negativa da tutti coloro che la provano. Altrove, Campbell chiede a Navid di accompagnare la sua fidanzata in giro dove Navid scopre casualmente che la Campbell sta usando Navid come uno scudo, così da poter uscire con un'altra ragazza lei. Inoltre, Silver e Adrianna decidono di usare il vecchio camion di cibo di Mark come ruote di documentario sul set dove cercano di intervistare persone a caso con i loro problemi di vita.

Surf festival[modifica | modifica sorgente]

  • Titolo originale: Life's a Beach
  • Scritto da: Michael Zinberg
  • Diretto da: Bill Brown

Trama[modifica | modifica sorgente]

Liam decide di aprire il suo negozio di tavole da surf personalizzate per le donne, ma le cose si complicano quando diventa sentimentalmente coinvolto con il suo primo investitore, una giovane donna ricca di nome Sydney ( Melissa Ordway ) che poi si rivela essere sposata. Nel frattempo, Annie e Naomi fanno un patto cioè, Che nessuna delle due si sarebbe intromessa nella vita di Mark, Naomi pero cerca di convincere Mark a rimanere a Los Angeles dopo che quest'ultimo ha ricevuto un'offerta di lavorare come capo cuoco in un ristorante di New York, Annie intuisce che Naomi cerca di sabotare Mark pianificando di farlo uscire con Adrianna per impedirli di partire per New York. Altrove, Dixon convince Silver a dirigere il primo video musicale di Michaela prima che lei rimanga incinta, ma scoprono che la data di pianificazione per il video è lo steso giorno della inseminazione. Inoltre, Navid uscito dalla Cronos Society cerca di portare a fine colloquio di lavoro di marketing prestigioso cercando di impressionare il suo teso aspirante datore di lavoro.

La notte dei misteri[modifica | modifica sorgente]

  • Titolo originale: Dude, Where's My Husband?
  • Scritto da: Matthew Diamond
  • Diretto da: Liz Phang

Trama[modifica | modifica sorgente]

Quando Naomi viene assunta da un facoltoso cliente per organizzare una festa favolosa, Naomi non si sente in grado di riuscirci, ma Adrianna suggerisce di organizzare una notte tra ragazze fuori per dimenticare i loro problemi di vita che prende una svolta improvvisa quando ( in un omaggio al film Fatti, strafatti e strafighe titolo italiano ), Naomi si sveglia con nessun ricordo della notte precedente, scoprendo che si è sposata, Adrianna che ora ha striature bionde e Silver cercano ripercorrere gli eventi della sera prima, così da ritrovare Annie mancante all'appello. Silver rompe il patto che ha fatto con Adriana e dorme con Mark. Nel frattempo, Dixon ( su suggerimento di Mark) esce con una ragazza incontrata al bar solo per scoprire che prova dei sentimenti per Michaela, per il fatto che passano molto tempo insieme. Altrove , Liam scopre che segretamente Campbell (che è il figliastro di Sydney) sta tramando per incolpare Navid per truffa del Cronos Society e decide di socializzare con il gruppo Cronos per avvicinarsi a loro, con l'intenzione di trovare un modo per cancellare il nome di Navid. Alla fine, Silver dice ad Adriana che ha dormito con Mark la sera prima. Adriana rassicura Silver dicendoli che a lei va bene così, ma non lo è.

Il ritratto dell'artista[modifica | modifica sorgente]

  • Titolo originale: A Portrait of the Artist As a Young Call Girl
  • Scritto da: Bethany Rooney
  • Diretto da: Scott Weinger

Trama[modifica | modifica sorgente]

Jordan (Robbie Jones) chiede a Naomi di pianificare una festa di lancio per l'ultimo scrittore hot, noto come autore X, che costringe Annie ad ammettere la sua identità. Silver preoccupata che Adrianna non gli stia bene il fatto che lei sta uscendo con Mark (Charlie Weber). Nel frattempo, Dixon scopre che Michaela ha sentimenti per Navid.

Rivelazioni[modifica | modifica sorgente]

  • Titolo originale: The Empire State Strikes Back
  • Scritto da: Stuart Gillard
  • Diretto da: Scott Weinger

Trama[modifica | modifica sorgente]

Liam e Navid, in uno sforzo per ottenere adolescente pro-surfer Cassie (Marie Avgeropoulos) per essere il loro primo atleta sponsorizzato, chiedono al suo musicista preferito Olly Murs di fare una performance speciale. Nel frattempo, Naomi si reca a New York per fare una buona impressione alla severa e giudicante madre di Jordan, Cheryl (Robin Givens), con conseguenze disastrose. L'etichetta chiede ad Annie di dirigersi a New York per presentarla come l'autore del suo romanzo best-seller sulla sua vita, ma la sua vecchia fiamma/cliente Patrick, si presenta e la minaccia di non rivelare la sua identità. Dixon viene a conoscere la difficile situazione di Annie e dopo aver affrontato Patrick su le sue minacce, convince Annie a dire la verità. Silver va a New York per seguire Mark quale cerca di lanciare il suo ristorante. Altrove, Navid e Adrianna decidono di mantenere segreta la loro avventura di una notte.

Il Processo[modifica | modifica sorgente]

  • Titolo originale: You Can't Win Em All
  • Scritto da: Michael Zinberg
  • Diretto da: Patti Carr

Trama[modifica | modifica sorgente]

Quando Mark viene arrestato per possesso di droga, Naomi chiede aiuto a Jordan il quale chiama e chiede un favore a sua madre. Ma Cheryl ha una condizione, che la relazione con Naomi finisca. Nel frattempo, Annie deve fare i conti con la crescente rabbia di Liam derivata dal fatto che la storia con Liam è presente nel suo libro è reso pubblico. Michaela scopre Navid e Adrianna durante un momento intimo

Scandalo regale[modifica | modifica sorgente]

  • Titolo originale: Scandal Royal
  • Scritto da: David Warren
  • Diretto da: Terrence Coli & Paul Sciarrotta

Trama[modifica | modifica sorgente]

Naomi tira fuori la sorella di Jordan da una situazione disastrosa, ed a sua volta fa un patto con la madre. Teddy torna, dopo una telefonata di Dixon per dirgli che Michela è scomparsa, quando alla fine la trovano lei annuncia che ha avuto un aborto spontaneo. Liam chiede a Annie di acquistare l'Off Shore da lui, in modo che possa lasciare gli USA per andare in Australia con Sidney. Più tardi Adrianna si esibisce sul palco dopo l'esibizione dei Fall Out Boy, ma la notte finisce in un disastro.

Lieto fine[modifica | modifica sorgente]

  • Titolo originale: We All Fall Down
  • Scritto da: Harry Sinclair
  • Diretto da: Lara Olsen

Trama[modifica | modifica sorgente]

Adrianna è bloccato sul palco dopo un'esplosione, Navid decide di andare a salvarla da se stesso, ma finisce nei guai dopo aver constatato che il piede di Adriannna è intrappolato. Silver riceve una telefonata dal suo medico che le dice che lei ha il cancro, Dixon gli mostra il suo sostegno e le dice che deve combattere. Naomi ospita un evento di beneficenza, invitando i Goo Goo Dolls. Dopo un incontro con la madre di Jordan, Naomi e Jordan possono finalmente tornare insieme. Liam prova sentimenti contrastanti visto che sente ancora qualcosa per Annie, ma non è pronto ad andare avanti. Dopo essersi confidando con Sidney, lei gli dice di leggere il libro di Annie e pensare. Alla fine, Annie si unisce a Naomi e Jordan per andare a Washington, Liam scopre dov'è l'aereo di Jordan e lo ferma con la sua moto. La puntata e la serie si conclude con Liam che propone a Annie di sposarlo, mentre lei accetta, Naomi diffonde la parola al resto del Gruppo.