Jamie Walters

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jamie Walters
Fotografia di Jamie Walters
Nazionalità Stati Uniti Stati Uniti
Genere Rock
Pop
Periodo di attività 1994-2002
Gruppo attuale -
Gruppi precedenti -
Album pubblicati 3
Studio 3
Live 0
Raccolte 0

James Walters, meglio conosciuto come Jamie Walters (Boston, 13 giugno 1969), è un attore, cantante e chitarrista statunitense.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

La carriera televisiva di Jamie è nata nel 1988, per uno spot della Levi's. In seguito fece delle apparizioni speciali nella serie televisiva Quantum Leap - In viaggio nel tempo e un piccolo ruolo nella popolare telenovela General Hospital. Il suo debutto nelle sale cinematografiche avvenne nel 1991, nel film Shout, che contava anche attori del calibro di John Travolta, Heather Graham, e Gwyneth Paltrow.

Comunque, il motivo per il quale Jamie è rimasto molto impresso nella mente del pubblico è soprattutto per il ruolo di Ray Pruit, che ebbe nel telefilm Beverly Hills, 90210 e per un altro telefilm, The Heights ; in entrambi ha suonato la sua nota canzone "How Do You Talk to an Angel?", nominata tra l'altro per un Emmy. Jamie ha realizzato tre fortunati album, tra cui l'ultimo uscito nel 2002 ed intitolato Believed, dopo di che si è ritirato dalle scene, dal 2004 infatti risiede a Los Angeles, ha abbandonato sia la carriera da cantante sia da attore, dopo aver frequentato un corso ed essersi diplomato all'accademia nel 2004, lavora a tempo pieno come pompiere.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Discografia[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autorità VIAF: 169522690 LCCN: no2011037612