Pac-Man and the Ghostly Adventures

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Pac-Man and the Ghostly Adventures è una serie statunitense in 3D, trasmessa su Disney XD. Il Cartoon narra le avventure del giovane Pac-Man (il personaggio del videogioco più famoso al mondo) e dei suoi amici. La serie ha debuttato a Giugno del 2013 e terminerà nell'Ottobre di quest'anno. Ci sarà anche una seconda stagione, in arrivo dell'estate 2014. Il cartone per ora, è ancora inedito in Italia.

Trama[modifica | modifica sorgente]

Pac-Man è un pac giallo che viene preso in giro dai suoi compagni di scuola perché crede che i fantasmi (un tempo nemici giurati del popolo dei Pac) esistano. Accidentalmente, una sera Pac-Man si ritrova in un giardino che è simile al labirinto dell'Arcade di Pac-Man degli anni 80 e trovandosi di fronte ad una porta misteriosa, la apre e fa rinascere i fantasmi terrorizzando la città. Il protagonista, insieme ai suoi amici Spirale e Cilindria, dovranno combattere contro gli spiriti e il loro capo Betrayus che ha lo scopo di impossessarsi di Pac-World. Nella serie, vi sono anche gli immancabili Ghost Gang ovvero Blinky, Inky, Pinky e Clyde ma a differenza nei videogames, i 4 fantasmi sono alleati.

Personaggi[modifica | modifica sorgente]

  • Pac-Man: Il protagonista della serie, l'unico Pac giallo. È allegro e sempre desideroso di aiutare gli altri ed è un po' pasticcione e credulone, per questo viene spesso preso in giro. Adora mangiare qualsiasi cosa (perfino la melma degli spiriti o il cibo dell' Oltretomba) e possiede una lingua lunghissima che, molto spesso, usa per afferrare gli spiriti lontani oppure per pulirisi il viso se è sporco di melma o di fiori (mangiando questi stessi).
  • Cilindria: L'unica protagonista Pac femmina, di colore rosa, Cilindria possiede occhiali rossi grossi e 2 codini. È molto intelligente e stima il suo amico Pac-Man. Nel primo episodio è fidanzata con il bulletto della scuola (ovvero Schibo). Ma poi si lasceranno.
  • Spirale: Un grosso e alto Pac rosso, atletico e sportivo e leggermente strambo. Quando Pac-Man è nei guai, lo difende sempre specialmente da Schibo.
  • Presidente Spheros: È il presidente di Pac-World e fratello di Betrayus. Vorrebbe la pace nella sua città.
  • Sir Cumference: Uno scienziato goffo ma di buon cuore. È spesso l'inventore di molte idee folli. Conosce l'Albero della Vita e un tempo ha conosciuto il padre di Pac-Man.
  • Schibo: Il bullo della scuola, Schibo è un Pac blu con le lentiggini. Non perde mai l'occasione di prendere in giro Pac-Man anche se poi si risulta un fifone.
  • Betrayus: Capo dei fantasmi e fratello del Presidente Spheros, Betrayus una volta era un Pac come tutti gli altri ma dal cuore puramente malvagio. Tempo fa, fece un complotto per avere per sé tutta Pac-World. Nonostante uccise tutti i Pac gialli eccetto Pac-Man, riuscì ad essere sconfitto e, come punizione, gli fu tolta della sua forma corporea e fu bandito per gli Inferi. Da quel giorno in poi, Betrayus grida vendetta. Adesso è uno spirito bianco dagli occhi rossi. Sa solo comandare, dare gli ordini altri fantasmi e mostri e guardare la televisione mentre il suo esercito passa all'attacco.
  • Ghost Gang: Un gruppo di giovani fantasmi che non possono fare nulla secondo Betrayus. Anche se sono governati da quest'ultimo, in realtà si alleano segretamente con Pac-Man e i suoi amici. Il gruppo è formato da:
  • Blinky: Il Leader del gruppo, è di colore rosso e ha gli occhi azzurri. Spesso litiga con Inky ed è molto furbo. Nonostante si comporti da "capo", tiene moltissimo ai suoi amici.
  • Inky: Timido fantasma blu dagli occhi azzurri. È il più giovane del gruppo ed anche se vuole molto bene all'amico più grande Blinky, litigano spesso.
  • Pinky: L'unica fantasma femmina del gruppo. Di colore e occhi rosa, Pinky è testarda e impulsiva, è innamorata di Pac-Man (come in Pac-Man World 2) e odia Cilindria perché pensa che quest'ultima sia innamorata di Pac-Man.
  • Clyde: Il più grande del gruppo. Ha gli occhi fucsia e ha la pelle color arancione. Clyde può sembrare stupido ma in realtà è molto saggio e spesso cerca di risolvere i litigi fra Inky e Blinky. È molto premuroso e ha un passione per i dolci come Pac-Man. Conosce ben nove lingue, tra cui la lingua dei mostri.
  • Fantasmi/spiriti: Sono gli scagnozzi di Betrayus e sono fatti interamente di melma ed ectoplasma; si suddividono in vari tipi:
  • Normali: Possono essere di colore verde, rosso, rosa, arancione e celeste. Sputano o lanciano melma, ma Pac-Man, poiché riesce a mangiare tutto, riesce a inghiottirla senza disgusto. Quando un fantasma è spaventato diventa blu e avrà la bocca e gli occhi senza pupille bianchi.
animazione Portale Animazione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di animazione