Dott. Bunsen Honeydew

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Dott. Bunsen Honeydew
Universo Muppet
Nome orig. Dr. Bunsen Honeydew
1ª app. 1976
Voce orig. Dave Goelz
Voce italiana Franco Latini
Sesso Maschio

Il Dott. Bunsen Honeydew è uno dei personaggi principali dei Muppet che è apparso nel Muppet Show affiancato dal suo assistente-cavia, Beaker. I due lavorano nei "Laboratori dei Muppets" dove inventano stravaganti invenzioni (Nella prima stagione del Muppet Show, Bunsen era solo. Nella seconda stagione viene affiancato da Beaker).

Bunsen sfrutta Beaker usandolo come una cavia delle sue invenzioni. Nelle puntate Beaker subisce ogni sorta di trauma, dall'esplosione all'elettro-shock, alla perdita di arti, ed è pure divorato da mostri. Amato dal pubblico, riesce in un episodio a duplicare sé stesso e prendersi una piccola vendetta sul Dott. Bunsen Honeydew inseguendolo in ogni dove.

Il Dott. Bunsen viene eseguito da Dave Goelz.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Secondo il sito ufficiale dei Muppets, Bunsen si è laureato presso l'Università Carnegie Melonhead (una parodia della Carnegie Mellon University), e ha lavorato come assistente di Dr. Burns Pinhole. Successivamente fu Bunsen ad essere affiancato dal suo assistente Beaker. Egli è il fondatore dei Muppet Labs (Laboratori Muppet). I due scienziati sono stati successivamente apparsi in Muppet Babies. In un sondaggio sul web del 2004 sponsorizzato dalla BBC, Beaker e il Dott. Bunsen sono stati votati come gli scienziati cinematografici preferiti della Gran Bretagna. Superando Mr. Spock, il suo rivale più vicino, con un margine di 2 a 1 e ha vinto il 33% dei 43.000 voti espressi.

Note[modifica | modifica sorgente]

  • Bunsen ha la carnagione verdastra e indossa un paio di occhiali, nonostante non sembri avere gli occhi.