Pepe il Re dei Gamberi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Pepe il Re dei Gamberi
Universo Muppet
Nome orig. Pepe the King of Prawns
Voce orig. Bill Barretta (1996-oggi)
Specie Gambero
Sesso Maschio
Luogo di nascita Madrid, Spagna

Pepe il Re dei Gamberi (Pepe the King of Prawns) è un gambero, personaggio dei Muppet che debutta su Muppets Tonight nel 1996, con il ruolo di operatore d'ascensori insieme a Seymour l'elefante.

Pepe ha quattro braccia ed è molto orgoglioso di sé, auto-considerandosi di essere un "re dei gamberi", e viene irritato se viene chiamato gamberetto. Parla con un forte accento spagnolo, spesso punteggiando le sue frasi dicendo alla fine "... Okay?".

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Pepe ha iniziato la vita a Madrid, Spagna. Come dice un'intervista su TVGuide.com, nel 1999. Ha lavorato come chef, prima di trasferirsi a Hollywood e seguendo la sua vera vocazione nel mondo dello spettacolo.

Pepe debutta su Muppets Tonight nel 1996, con il ruolo di operatore d'ascensori insieme a Seymour l'elefante. Sempre insieme a Seymour, Pepe si è esibito in numeri comici stile vaudeville

Dopo Muppets Tonight, Pepe diventa uno dei personaggi che fanno parte del cast principale dei Muppet: a partire dal film: I Muppets venuti dallo spazio, comparve in numerosi film con ruoli semi-principali. Comunque, nel film del 2011, I Muppet, Pepe fece solo un cameo.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]