Discussioni utente:Dedda71/Archivio ottobre-dicembre 2008

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Pantera (movimento studentesco), come contribuire?[modifica wikitesto]

1997: Le ultime Pantere, nascostesi per evitare gli alieni che hanno invaso la terra, prendono una decisione radicale: fuggire nel tempo!

2008: Una Pantera (dalla chioma) Grigia appare quà e là nel movimento bolognese scusandosi per la macchina del tempo in sosta vietata, salutando poco dopo "perché i cristalli di dilitio stanno diventando instabili, si rischia una falla spazio-temporale".

Capisco che "i protagonisti degli eventi" hanno dei problemi a comportarsi da storici, vedi http://pantera90.blogspot.com/2008/10/93-94-ma-di-che-parlate-la-pantera-del.html, in particolare la "nota08" in fondo.

Avendo visto che a) hai editato la pagina sulla Pantera, b) sei un Administrator, mi rivolgo a te per consigli sul modo migliore di dare il mio contributo.

Aggiungo che conosco da anni wikipedia e non ho contribuito finora solo per mancanza di tempo, ma ne condivido lo spirito dato che lavoro nell'ambito del software libero. Non vorrei violare qualche regola per inesperienza, per cui spero mi darai qualche dritta. Il primo problema è quello delle fonti documentali: i documenti dell'Assemblea Nazionale di Firenze furono votati da tutti gli studenti delle assemblee locali via FAX, quindi rappresentano la voce più autentica del movimento stesso, IMHO, però, che io sappia, non sono mai stati pubblicati da uno studioso "serio". Sono reperibili a Bologna, in forma cartacea, nel link che dò sul blog. Come uno del gruppo "ancora in movimento", spazio autogestito su Radio Città del Capo (network di Radio Popolare) mi sono considerato articolazione del Graffio (redazione nazionale di Palermo) fino al '93, per cui penso che a Palermo esista qualche archivio in cui reperirli ed anche in altre città, nonché in alcuni dipartimenti di storia (controllerò). Mi rendo conto, tuttavia, che sono fonti piuttosto oscure e di difficile reperibilità, per cui vengo al quesito: sono citabili? Posso fare affermazioni sulla Pantera "appoggiate" ad esse? In subordine, quanto vale essere stato portavoce dell'InterScienza di Bologna all'assemblea nazionale come titolo per esprimere una testimonianza credibile? Per anni ho corretto interpretazioni di parte fatte da reduci di ali del movimento che, senza volerlo, scambiavano il loro punto di vista particolare per quello generale, per cui so come è difficile utilizzare i ricordi personali. Non sono inoltre uno storico, ma un tecnico che ha lavorato con alcuni storici ed ha acquisito una infarinatura della metodica, per cui non posso pubblicare io un articolo "serio" per fornire una fonte ad altri. Sic stantibus rebus, che mi consigli?

Un'ultimissima cosa: perché la voce Pantera in http://it.wikipedia.org/wiki/Pantera deve essere spostata nel Wikizionario? Mi pare che gli altri movimenti sono tutti in Wikipedia.

Perdona se è non è appropriato rivolgerti queste questioni e nel caso ti prego di darmi un puntatore nella giusta direzione (RTFM, I know, I know ;-) ). Ringraziandoti per l'attenzione, saluti da --Pantera90 (msg) 22:51, 5 nov 2008 (CET).[rispondi]

..chi si vede! Sei di ritorno? --Turgon the dark side of a normal user 18:35, 3 nov 2008 (CET)[rispondi]

In qualche modo...tiriamo avanti ;-)--Turgon the dark side of a normal user 14:56, 4 nov 2008 (CET)[rispondi]

messaggio di windsurf50 Neanche Jimmy Wales sarebbe d'accordo con il fatto che i contributi che ho aggiunto su "L'ultima nuvola" siano vandalismo. Così come mi dovresti spiegare perchè fare una pagina con scritto Lauro Venturi, manager che si diletta a scrivere romanzi e racconti (senza mettere alcun titolo) e riconosciuto un testimone dell'humnistic management, che coniuga orientamento al business e sincero interesse per le persone sia scadalosamente promozionale. Hai cancellato anche il contributo che avevo messo su Guccini: mi spieghi perchè nella stessa pagina non ti da niente da fare questa inserzione: "Guccini è primo cugino del poeta e professore di lettere Alberto Prandi compositore anche del volume di poesie Nelle cantine del Tempo, di cui Guccini ha scritto la prefazione". Gradirei una risposta, grazie. winsurf50 Questo commento senza la firma utente è stato inserito da WINDWILDE (discussioni · contributi).

RE: Trasferimento Pantera[modifica wikitesto]

Sulla disambigua non lo metto in dubbio ma... guarda dove ho voluto mettere il template {{trasferimento}}: c'è quel "gergale: ..." che andrebbe portato sul wikizionario. --AirontheHaikara09:02, 5 nov 2008 (CET)[rispondi]

scusate ma non vedo dove sta il problema.--92bari (msg) 16:32, 5 nov 2008 (CET)[rispondi]

innanzitutto Grazie per la risposta. Scusate, non era mia intenzione. Ero convinto che i redirect fossero una specie di risparmiaspazio per non stare a riscrivere cose "uguali" (come gargano e garganici) insieme, e che quindi fossero un altro modo per evitare un aumento inutile delle dimensioni di una voce. --92bari (msg) 16:52, 5 nov 2008 (CET)[rispondi]

OK, grazie dell'aiuto, credo di aver capito qualcosina, ho cominciato a fare qualche modifica. Se vuoi darci un occhiata e dirmi se vado bene, ne sarò felice. Un dubbio: per parlarne con tutti gli interessati devo creare la pagina discussione alla voce Pantera?

C'è qualcosa che non mi torna, però, sulle fonti. Prendiamo l'inizio della cronologia "il 6 dicembre" appoggiato ad un link di rainews24 (che fornisco anch'io nel mio blog, tra l'altro), il giornalista che scrive il 10 ottobre 2008, come sa che la Pantera iniziò il 6 dicembre del '89? Avrà le sue fonti, dirai. D'accordo, ma quali? Non le dichiara mica. Devo prendere come fonte tutto ciò che è scritto da chiunque su ogni sito? Allora posso autocitarmi ;-), oppure concentrarmi a riportare online i documenti e lasciare che qualcun altro mi citi. Ho preso questo esempio perché ricordo benissimo che venerdì 17 novembre 1989 (venerdì 17 del mese dei morti, si ricordano queste date ;-)) partecipando per la prima volta ad una assemblea in università, sentii parlare di Palermo e di movimento. Non posso giurare che la parola occupazione sia stata pronunciata e comunque è un punto minore, posso anche lasciare 6 dicembre od aggiungere "la data convenzionale...", quello che volevo capire è il metodo: SE volessi cambiare la data cosa mi occorrerebbe? a) niente, tanto che ne sa quello lì, più di me? b) un link qualsiasi che dice 17 novembre c) due link che dicono 17 novembre d) una o più persone che testimonino e) una testimonianza giurata firmata da un notaio. ;-)

Al di là delle battute il problema di usare come fonti i giornali (come pure io ho fatto), per altro che la cronologia, è serio: la Pantera denunciò continuamente la distorsione dell'informazione sui contenuti, invitando a riportare le mozioni votate dalle assemblee di ateneo ed i documenti finali dell'assemblea di Firenze, votati via fax da tutti gli studenti del movimento nelle assemblee locali (tale fu il metodo, credo usato per la prima ed ultima volta da un movimento). So, quindi, che far emergere i fatti basandomi sugli articoli di giornale è una battaglia persa in partenza. D'altra parte ieri faceva lezione in piazza il docente di storia che raccolse il materiale cartaceo con il nostro contributo; sono andato a parlare con lui e mi ha confermato che il materiale è sempre al dipartimento di storia di Bologna "anche se i fax si stanno scolorendo", ma non catalogato e quindi difficilmente citabile in modo preciso. Può bastare "documento titolato XXX, dipartimento di storia, università di Bologna" oppure "Archivio Marco Pezzi, fondo Fabrizio Billi, fascicolo 8.9", come fonte? Il secondo ha anche il catalogo su internet, però è meno accessibile del dipartimento di storia. Molto materiale è presente in entrambi e la gran mole sono i fax. I pezzi di carta non sono tutti uguali, del resto, un singolo fax non dice niente, solo uno studio statistico su migliaia di fax potrebbe fornire informazioni utili, mentre i documenti votati rappresentano la posizione ufficiale espressa dal movimento, IMHO. O sbaglio?

La voce Pantera, così come è formulata, rappresenta sicuramente una buona esposizione del punto di vista esterno, più o meno quello che potrei scrivere io se cominciassi una ricerca oggi su internet e sui libri in bibliografia (ma ne manca almeno uno importante), nulla sapendo del mio trascorso da Portavoce, però alcune affermazioni non sono neutrali, ma filtrate attraverso un giudizio politico. Per anni (fino al '97) ho corretto posizioni attribuite ALLA Pantera e che invece erano NELLA Pantera, con maggior fatica quando le condividevo, agendo da 'amicus Plato', poi ho creduto bene di riposarmi un decennio, sperando che qualcuno pubblicasse il materale orginale, dando il via ad uno studio "serio" (facendomi i fatti miei in verità ;-)), come per gli altri movimenti. Purtroppo così non è stato, ed ora mi arrivano pressanti richieste dalla decrepita rete delle Pantere Grigie perché "faccia qualcosa", sia detto come scusante per essere arrivato qui ex abrupto. Forse una soluzione non esiste :-(, o forse posso provare le mie correzioni e vedere se sono accettate come equilibrate :-).

Perdona lo sproloquio, una volta capito il metodo socialmente accettato su Wikipedia, prometto di lavorare in silenzio, magari anche su altre voci, non sono un monomaniaco. Intanto torno a rigraziarti per l'aiuto datomi, --Pantera90 (msg) 11:45, 6 nov 2008 (CET)[rispondi]

Re:Complimenti[modifica wikitesto]

Ti ringrazio, oltre che per i complimenti per l'elezione, anche per tutto il resto :) Grazie mille! --Tia solzago (dimmi) 17:27, 6 nov 2008 (CET)[rispondi]

Ciao Dedda,
mi sembra un'ottima idea.
Il nome del test originale sarebbe proprio "Sessuorelazionale" (ho il Manuale sotto gli occhi), quindi non sarebbe proprio sbagliato, ma sul cacofonico hai sicuramente ragione (mah... valli a capire sti autori italiani:-))
Puoi fare tu l'operazione di cambio del titolo? Aspetto un tuo cenno prima di proseguire con la pagina. Grazie. Ciao --Trevinci (msg) 21:28, 6 nov 2008 (CET)[rispondi]

Ottimo lavoro Dedda! SESAMO (test) mi sembra anche più simpatico (e il redirect può essere utile per chi cercasse la dizione del Manuale). Viste le tue conoscenze sulla materia, spero vorrai continuare a seguire questa voce per altri utili suggerimenti. Grazie. Ciao:) --Trevinci (msg) 09:34, 7 nov 2008 (CET)[rispondi]


il template l'ho inserito io , le polemiche non sono da inserire , ma da spostare dal paragrafo dell'ingresso in politica , in un altro creato appositamente... per quanto riguarda le fonti da sistemare, noterai che alcune info(tipo episodio di guidonia) non hanno collegamento con la fonte che è comunque presente nella sezione collegamenti esterni...altre , come l'episodio in russia,non hanno proprio fonte nonostante l'episodio sia stato rilevante. Dato che io non sono ancora in grado di sistemare i collegamenti con le fonti , per non fare danno ho pensato che la cosa migliore fosse il template" da controllare" , in modo che qualche utente più esperto sistemasse le cose e poi rimuovesse il template...tutti qui...grazie --stefanox (msg) 10:38, 7 nov 2008 (CET)[rispondi]

amministrazione comunale di Castelfranco Emilia[modifica wikitesto]

Ciao! Ho notato che hai rilevato la mancanza di fonti nella citazione "il comune è stato sorretto dal dopoguerra ad oggi da formazioni politiche di centro sinistra". Lo rimossa per i seguenti motivi:

  • Sono del posto ma penso sia risaputo in tutta Italia(in questi territori le formazioni di centro sinistra, se vanno male, accaparrano il 70% dei voti);
  • Come noterai, nella bibliografia vi è un libro storico (AA.VV., Città di Castelfranco Emilia, edito dal Comune di Castelfranco Emilia, 2007) che parla anche di questo. Buona giornata.--93.149.140.2 (msg) 17:57, 7 nov 2008 (CET)[rispondi]
Mi permetto: secondo me hai esagerato. L'articolo è ricco di riferimenti bibliografici che chiunque può controllare (come ben sai, per non violare il copyright, non ho riportato "pezzi" del libro, ma fatto una mia elaborazione, pertanto non posso indicarti il numero di pagina.--93.149.140.2 (msg) 18:09, 7 nov 2008 (CET)[rispondi]

problemi con copyright[modifica wikitesto]

ciao dedda. prima ero tu a contattarmi. ora invece anche se wikipedia non centra vorrei un informazione. c'è un gruppo su facebook che utilizza l'immagine che ho messo sulla pagina di Colobraro e credo che l'abbiano presa qui, visto che il mio sito è molto meno conosciuto di wikipedia. quindi mi dici come devo comportarmi. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Mostracontadina (discussioni · contributi).

✔ Fatto Non c'era nulla di tecnico, semplicemnte qualcuno ha annullato un po' dei miei ultimi contributi, forse, a giudicare dall'oggetto della modifica, perché poco contento del blocco di questo template (ma è solo un'ipotesi)... Comunque grazie della segnalazione, ciao. --Simo82 (scrivimi) 18:46, 7 nov 2008 (CET)[rispondi]

Ciao, scusami ma non capisco bene cosa vuoi dire con quello che hai scritto nella voce ADI (Assemblee di Dio in Italia). Comunque ho intenzione di modificare la sezione Separazioni, per me non è neutrale, a parte il fatto che mi sembra preso in blocco dal sito dell'ADI, se hai qualcosa in contrario fammi sapere nella mia pagina, altrimenti procederò come da intenzioni appena mi sarò documentato meglio e ne avrò tempo. --Elninopanza (msg) 03:21, 8 nov 2008 (CET)[rispondi]

Ciao. In qualità di prima autrice, nell'ormai lontano febbraio 2006, della voce Kama, ti contatto per un problema. La voce principale è riferita, per l'appunto, alla divinità; dato che però non mi sembra, fra tutti i significati elencati a Kama (disambigua), il prevalente, cosa ne dici se spostiamo la disambigua a Kama, reindirizzando, per la divinità, a Kama (divinità)? Gracie, ciao, --Remulazz... azz... azz... 13:07, 8 nov 2008 (CET)[rispondi]


Nichiren Shoshu[modifica wikitesto]

Grazie, avevo paura di dover intervenire pesantemente, la modifica sembrava più uno stravolgimento che un'aggiunta di significato.

Gentile, perché hai risolto una questione scottante su cui sto raccogliendo documentazione precisa in modo da mettere dei riferimenti (ma mi ci vuole ancora del tempo...) ;o)

--1271cj (msg) 16:21, 11 nov 2008 (CET)[rispondi]

Re:Alberta brianti[modifica wikitesto]

Quando lìho cancellata io la voce non era nelle attuali condizioni e comunque avevo ritenuto che non aver mai vinto un torneo del circuito maggiore non la rendesse enciclopedica. Comunque siccome le policy non sono chiare lasciamo perdere. Ciao--Burgundo 22:30, 11 nov 2008 (CET)[rispondi]

Re:Ivanka Marie Trump[modifica wikitesto]

Ho controllato sulla en.wiki e la voce è intitolata Ivanka Trump. Lasciamola così. Ciao e buon lavoro! Razza(barese) 10:32, 12 nov 2008 (CET)[rispondi]

Ciao ci siamo conflittati...Sì, anche per me è ok aviatore. Tieni conto che la voce che avevano messo era Tenente Gastone Novelli, e che c'è un pittore "Gastone Novelli"...Quindi bisognerebbe anche creare una disambigua, aggiungendo al secondo, tra parentesi, l'attività (imho). Ci pensi tu? Fammi sapere. Almadannata (msg) 01:19, 13 nov 2008 (CET)[rispondi]

No, in realtà mi ero accorto del titolo erroneo "Tenente Gastone Novelli" e l'ho spostato io a "pilota aereo"...Scelta non molto felice. Comunque, allora, ci penso io a disambiguare...Ma basta il rimando iniziale alla voce, senza modificare quella del pittore, o aggiungo (pittore)?...Sogni d'oro. Almadannata (msg) 01:25, 13 nov 2008 (CET)[rispondi]

Locale di Cirò[modifica wikitesto]

Allora ho visto la voce, l'ho spostata in Locale di Cirò con la C maiuscola, e messo qualche voce correlata anche se andrebbero aggiunte più notizia per differenziarla dai Farao che ho creato l'altro giorno. Infine cosa più importante vanno citate le fonti sul fatto che sia tra le più potenti eccetera...

Utente:marcuscalabresus 02:01, 13 nov 2008 (CET)[rispondi]

emilio schubert modifiche al testo[modifica wikitesto]

ciao. EMILIO SCHUBERT......e proprio perchè la fondazione del SIAM è l'unico fatto che hai potuto verificare, mi spieghi perchè lo hai rimosso? fu invece un evento importante nella evoluzione della moda in italia e lui ne fu tra i protagonisti. scusami se ti ho scocciato, poi vedi tu. ciao Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 80.23.17.186 (discussioni · contributi).

Non ero stata io. Ma grazie della segnalazione, ho ripristinato la voce. --Dedda71 (msg) 11:59, 13 nov 2008 (CET)[rispondi]

Voce Tetanizzazione[modifica wikitesto]

Ciao Dedda, volevo creare una bozza infatti della voce in questione. Parlavo solo per esperienza personale, che copyright ho violato?!

Grazie del suggerimento intanto! ;)

--A.dimatteo (msg) 12:21, 13 nov 2008 (CET)[rispondi]

Tetanizzazione[modifica wikitesto]

Ma non ci sto credendo!! (Ho notato che è il primo risultato se cercato su Google quel link :-|) Bene così..ancora non ci credo O__o Volevo solo pubblicare la mia prima bozza comunque, tutto qui! Correggo e magari prendo spunto dal link che mi hai segnalato?! :D --A.dimatteo (msg) 12:46, 13 nov 2008 (CET)[rispondi]

Salve! Innanzitutto chiedo perdono per la mia ignoranza/inesperienza. Se facessi ritornare la pagina come era prima, mi faresti un favore! Per quanto riguarda la foto, sono proprio io a metterla: ho notato che nella pagina di molti comuni in alto è rappresentata una foto con il panorama del comune o con il suo monumento simbolo. Così ho pensato di inserire la foto del Portale Gotico Chiaramontano, che è il simbolo del mio paese. Per quanto riguarda le citazioni, cercherò di inserirle il più presto possibile; per quanto riguarda San Bernardo da Corleone, ho inserito le notizie che riguardano la sua permanenza a Bivona per spiegare per quale motivo l'ho inserito nella voce "Personalità legate a Bivona". Grazie e a presto --Markos90 (msg) 14:53, 13 nov 2008 (CET)[rispondi]

Per favore dai un'occhiata alla voce frittola e alla voce frittole? Io non riesco a capire se vadano unite, cioè se sono sostanzialmente la stessa cosa, oppure se siano piatti diversi e dunque vadano rinominate, creando una disambigua. Grazie per l'aiuto. --Xaura (msg) 16:01, 14 nov 2008 (CET)[rispondi]

AAAAH! capisco! allora sono propri da disambiguare... mai confondere il porco col manzo! ; ) --Xaura (msg) 03:45, 16 nov 2008 (CET)[rispondi]

Re: Foto Bevano[modifica wikitesto]

Come penso tu abbia visto avevo già cercato di spiegargli che il destino sarebbe stato quello. Se ne farà una ragione, che vuoi che ti dica? piuttosto, dato che le foto in effetti sono già tutte su commons, ha senso proporre il trasferimento? Sono già lì e ho perso la vita a metterle tutte nella categoria Bevano. Non basta cancellare la voce? Ciao --Cotton Segnali di fumo 21:24, 14 nov 2008 (CET)[rispondi]

francesco filidei[modifica wikitesto]

non sono d'accordo che la pagina francesco filidei sia promozionale. si parla di un compositore riconosciuto a livello internzaionale.


di seguito un po' di fonti su Filidei:

[1]


[2]


[3]


Rifacendosi ai criteri di ammissibilità di wikipedia (cito quelli della pagina francese che sono più specifici di quella italiana) Riempie almeno due condizioni di ammissibilità:

  1. Ha vinto una competizione musicale internazionale importante: Support Prize de Salisbourg [1]
  2. È stato diffuso da media nazionali (Radio France e Rai tre)

Inoltre è membro dell'IRCAM [2] e ha suonato per la biennale di Venezia.

Chiedo quindi di ripristinare l'articolo. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Cdseditions (discussioni · contributi).

grazie del consiglio[modifica wikitesto]

ma io la mafia di wikipedia non la reggo proprio piu, dove sta la liberta???? --Drlove81 (msg) 10:36, 17 nov 2008 (CET)[rispondi]

hai ragione, chiedop scusa a tutti voi, ma resta il fatto che ho speso un paio d ore per imaprare come inserire le biografie dei calciatori e un admin che di calcio capisce poco si e' permesso di darmi del pubblicitario, cerca di capire anche la mia rabbia.... cm q ti ringrazio per i consigli. un saluto --Drlove81 (msg) 10:47, 17 nov 2008 (CET)[rispondi]

Total Combat Wrestling[modifica wikitesto]

e' la federazione piu famosa d'italia, vedi in quante lignue e' stata creata. --Drlove81 (msg) 11:24, 17 nov 2008 (CET)[rispondi]

ma mi becco sempre i richiami.... uff ok staro' attento --Drlove81 (msg) 12:24, 17 nov 2008 (CET)[rispondi]

RIF. PROPOSTA DI CANCELLAZIONE DELLA VOCE "MOVIMENTO GIUSEPPINO"[modifica wikitesto]

Gentile Dedda71, in merito alla Sua proposta di cancelazione tengo a precisare quanto segue: - ho ritenuto doveroso inserire la voce in questione notando la sua mancanza tra i links "Società ed Istituti religiosi intitolati a san Giuseppe" presenti nella voce "San Giuseppe - padreputativo di Gesù". Essendo il Movimento Giuseppino una delle più importanti istituzioni di studio e ricerca a livello mondiale circa la vita di San Giuseppe, mi sembra importante per la completezza e l'esattezza di Wikipedia che la voce stessa sia presente. L'istituzione non ha scopo di lucro e l'unico suo scopo è per l'appunto quello di documentare con precisione ed esattezza la vita di San Giuseppe. Io sono un principiante in materia d'inserimento in Wikipedia, Le sarò grato per tutti i suggerimenti d'inserimento nella Vostra enciclopedia. Non è certamente mia intenzione dare un impronta di promozionalità all'argomento "Movimento Giuseppino" e, se nel tentare di creare una voce nuova, lo ripeto - a digiuno tecnicamente, ho sbagliato qualcosa nell'impaginazione e/o nella forma sarò lieto (con un po' di pazienza da parte Vostra - in quanto principiante) di apportare le opportune modifiche. Tengo ancora una volta a precisare che è IMPORTANTE per la COMPLETEZZA ED ESATTEZZA di WIKIPEDIA che questa voce sia presente in essa. Certo di una Sua cortese e sollecita risposta in merito alla presente, colgo l'occasione per inviarLe un cordiale saluto. --Stramaretarcisio (msg)

Ecco qui! :D--Vito (msg) 15:11, 17 nov 2008 (CET)[rispondi]

Risposta a Dedda71 (2)[modifica wikitesto]

Gentile Dedda71,

la Sua cortese risposta è arrivata proprio nel mentre stavo cercando (con aimè scarsi risultati) di chiederLe consiglio in privato circa la mia ignoranza tecnica riguardo a Wikipedia.

Prima di tutto vorrei chiarire un piccolo fraintendimento: Lei mi ha giustamente fatto notare come Wikipedia sia "Nostra" e non "vostra"... Ha ragione, la sua puntualizzazione è ineccepibile! La colpa è solamente mia... Con "vostra" intendevo dire che (di fatto) siete voi i curatori, gli "angeli custodi" di noi "ultimi arrivati" e, per ultimi arrivati, intendo tecnicamente... Si immagini che per inserire poche righe ho impiegato la mattinata ottenendo un risultato grafica piuttosto deludente... Eh si.. Se non ci foste voi a condurci per mano la cosa sarebbe davvero ardua! Purtroppo, come avrà notato, il mio bagaglio tecnico rispetto a Wikipedia è pittosto esiguo, e ancor più lo è rispetto al computer ed a Internet in generale.... Sono infatti costretto a ricorrere ad una persona che, dopo contatto telefonico, inserisce fisicamente il testo desiderato... A svariate centinaia di chilometri di distanza! Proprio per questo è importante il lavoro che fate "Voi" verso di "Noi"...

Ma veniamo al nostro punto.... Veda, carissima Dedda71, inserendo (tentando d'inserire) delle aggiunte nella pagina dedicata a San Giuseppe, alla voce che rimanda alle istituzioni legate all'argomento ho notato l'assenza della voce in questione. La mia vita professionale e privata è dedicata allo studio di questa materia, e cerco di essere puntuale nella divulgazione "vera" della vita di San Giuseppe. Ho evitato di elencare riconoscimenti e quant'altro ho ricevuto in questi anni proprio per non fare promozione a me ma promuovere, solo ed unicamente, l'esattezza sull'argomento. Stesso vale a dirsi per l'ente che dirigo (non è mio ma la direzione mi è stata affidata dagli organi competenti in materia), un organo che, in linea con la mia idea, si prefigge solamente di far conoscere in maniera esatta, puntuale, "ufficiale" la materia stessa. Del resto, Lei potrà trovare su Wikipedia, links ad altre associazioni similari, magari non riconosciute dalla Santa Sede. Ho potuto notare dalla Sua pagina personale che Lei è un'appassionata dell'argomento o comunque della storia delle religioni... Sono dunque sicuro che vorrà aiutarmi nell'inserimento corretto di quanto mi sta a cuore per l'esattezza e la completezza dell'argomento. Sono altresì certo che Lei avrà compreso la mia buona fede e la precisione delle informazioni da me riportate che si rifanno ad un Documento Pontificio di cui ho il compito di divulgare e spiegare il contenuto. RingraziandoLa anticipatamente per il cortese aiuto che mi vorrà fornire, resto in attesa di una Sua risposta e Le invio un cordiale saluto. P.S. - Mi scusi il ritardo nel risponderLe ma, come avrà capito, la "procedura" che adotto per questo tipo di missiva è alquanto complicata... --Stramaretarcisio (msg)

Cancellazione voce.[modifica wikitesto]

Ciao Dedda71. Mi spieghi perchè hai cancellato la pagina 'Mary Ann', inserita nella sezione Discografia dei Pooh, che avevo aggiornato ieri sera seguendo le linee che avevo seguito anche in precedenza con altri aggiornamenti che avevo fatto? Non sarebbe più corretto informare l'utente che ha commesso qualche errore e/o omissione, prima di effettuare l'operazione di cancellatura? Magari informando l'utente, che sta commettendo qualche errore, lo stesso non lo commetterà più quando farà il prossimo aggiornamento!!! Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Dave71 (discussioni · contributi).

Grazie!!!

Dave71

aiuto filidei...[modifica wikitesto]

Ciao, grazie intanto per il tuo aiuto. Ho postato una prova della pagina tra le mie discussioni. Mi daresti un parere? Secondo te va bene? Posso pubblicarla così? Devo cambiare qualcosa?

Grazie infinite --Cdseditions (msg) 16:33, 18 nov 2008 (CET)[rispondi]

Immagini e altro[modifica wikitesto]

Ci sono sue foto sui siti che ho citato. Non so se si possono prendere. Puoi verificare? Se puoi risistemare la voce te ne sarei grato.

Come faccio poi a pubblicarla? Lo puoi fare tu?

Grazie!


OK. Farà un concerto a Parigi a fine Novembre. Ci vado con una macchina fotografica.


Se esiste numa pompilio...[modifica wikitesto]

why not? --Vito Pompino (msg) 17:45, 18 nov 2008 (CET)[rispondi]

Giulio Andreotti[modifica wikitesto]

Ciao, Dedda. Ti segnalo il comportamento di IP 79.53.29.66 sulla voce del Senatore Andreotti. Ciao. --Guidomac dillo con parole tue 17:47, 18 nov 2008 (CET)[rispondi]

...ho cannato >:-@ --Vito (msg) 22:29, 18 nov 2008 (CET)[rispondi]

Ciao Dedda, ti scrivo in merito a questa discussione che si è tenuta ieri. L'utente:Dabi, senza alcun motivo apparente, si è lasciato andare ad attacchi personali contro te e contro di me, che sono intervenuto dopo. Non contento ha scaricato il proprio inspiegabile astio nella relativa pagina di cancellazione, mettendo polemicamente in discussione il lavoro altrui. Ho datto un'occhiata alla talk ed ai contribute dell' utente, e mi pare di aver capito che non è nuovo a questi atteggiamenti. Io stesso avevo avuto a che fare con lui prima d'ora (gli chiesi spiegazioni su una modifica, ma non si è mai scomodato a rispondermi), ed altri utente gia si erano lamentati del suo modo di fare ed in passato era stato bloccato per una settimana. Adesso io vorrei segnalarlo, però volevo un tuo parere in merito. Non so se le cose che ha scritto possono essere considerati "attacchi personali" (buonista, pretendo serietà e provfessionalità, autocriticatevi pure voi, troll, simpaticissimo..., la tua saccenza), e non vorrei aprire una segnalazione che poi si riveli una perdita di tempo. D'altra parte mi pare impossibile che ad una persona simile sia lasciata la possibilità di esprimersi in questo modo, senza prendere provvedimenti. Tu che mi consigli? Ciao e buon lavoro.--Valerio * 09:53, 19 nov 2008 (CET)[rispondi]

PS: Ho chiesto un parere anche di un altro admin, per avere anche l'opinione di un "esterno ai fatti".

Atletico eur ferratella[modifica wikitesto]

Senti l'atletico eur ferratella è una squadra non agonistica in cui non ho proprio interesse farne pubblicità. Oltretutto non ho scritto nè via nè quartiere dunque come farei a farne propaganda. Smettila di cancellarmelo Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Atleticofer (discussioni · contributi).

Allora la posso mettere perchè rientra in uno di questi parametri "Squadre di Club che abbiano militato per almeno 10 anni nel massimo livello dilettantistico o semiprofessionistico di quei campionati che hanno uno o più livelli professionistici".

La serie D è un campionato di massimo livello dilettantistico....[modifica wikitesto]

Discussioni_utente:Atleticofer#Re:_Atletico_eur_ferratella :-) --Ignlig (ignis) Fammi un fischio 16:57, 19 nov 2008 (CET)[rispondi]

ciao, ti rispondo qui per non intasare la pagina di là ;) sulla tua domanda se ci sono criteri di enciclopedicità per i nobili.

Purtroppo criteri e categorizzazioni precise non ci sono: stavamo epr creare una pagina di servizio apposta dopo aver sistemato le categorie e le diciture con altri utenti, dopo relative lunghe discussioni al progetto Storia ed affini, ma la cosa è temporaneamente tramontata. sigh. Sui criteri di enciclopedicità personalmente mi sento legato agli esiti delle passate cancellazioni e al buonseno: i nobili, anche se esponenti di famiglie rilevanti, solo se hanno fatto qualcosa, o se hanno ricoperto cariche importanti o che dannò di default l'enciclopedicità (tipo senatore).

I membri di case reali: se ancora regnanti, praticamente tutti almeno fino all'Ottocento -tanto i maschi avevano carriere militari come generali od ecclesiastiche ad alti livelli, le femmine erano le basilari pedine per le alleanze politiche-matrimoniali; tra Ottocento e Novencento, per i motivi sopraddetti o per altri più politici, ad occhio credo l'80 %. In caso di membri di case non più regnanti io tendenzialmente sono più spiccio, e riterrei rilevanti solo i rappresentanti della Casata -che comunque spesso hanno anche incarichi politici di prestigio del loro paese. So che con la storia di "Wiki è anche un almanacco" potrebbero starci tutti, ma credo serva un po' di grano salis. --Gregorovius (Dite pure) 23:58, 19 nov 2008 (CET)[rispondi]

...Eh, questi sardi senza senso del tempo ;-) Grazie mille, Dedda, davvero ! :-) A presto, Veneziano- dai, parliamone! 16:09, 20 nov 2008 (CET)[rispondi]

(BONG-BONG-BONG) (rumore della testa di Veneziano che sbatte ripetutamente contro il monitor, rendendosi conto del lapsus): e dire che ho pure studiato Geografia per tre anni...! :-) In realtà, non so perchè, anche se razionalmente so che sei siciliana, istintivamente ti ho sempre "associato" alla Sardegna... mah ! Questo lapsus comunque è un complimento indiretto: i miei migliori amici sono sardi, adoro la cultura sarda, e non escludo un giorno di trasferirmi da quelle parti :-) Quindi, è un attestato di stima del mio inconscio ! Ciao ! Veneziano- dai, parliamone! 16:22, 20 nov 2008 (CET)[rispondi]
Ho parecchio "sangue misto", come si dice nei film: 8 bisnonni provenienti da 6 regioni disparate, tra cui la Sicilia (ma non la Sardegna, purtroppo!). Insomma... ho un patrimonio genetico ancora più ibrido di quello del mio gatto, che a detta del veterinario è un incrocio di tre o quattro specie diverse ! :-) Veneziano- dai, parliamone! 16:56, 20 nov 2008 (CET)[rispondi]

Re: Cromologia[modifica wikitesto]

Fammi controllare meglio. --Grigio60 miao 16:50, 20 nov 2008 (CET)[rispondi]

  • Sì, è un copyviol. Ci sono anche altre frasi prese più o meno completamente, dopo la prima, del tipo "il cromologo, utilizzando particolari luci e filtri di cristallo, dialoga con il corpo della persona, con messaggi cromatici (onde di colore e di forma) che stimolano l'inconscio dell'utente, in quanto ogni zona corporea, ricevendo una illuminazione costituita da una certa lunghezza d'onda della luce visibile e da una particolare forma geometrica, reagisce "convibrando" allo stesso modo" che è presente parola per parola sia nella voce oscurata che sul sito. A quanto pare ha isolato diverse frasi e poi le ha ricombinate insieme in un riassunto a base di copia-incolla.--Grigio60 miao 16:54, 20 nov 2008 (CET)[rispondi]
P.S. si tratta anche di una sospetta ricerca originale: nel sito copiato si fa il nome esplicito di Sergio Sapetti come inventore/promotore della cromologia e questo nome coincide con il nick di chi ha inserito la voce (non è una prova ma è una coincidenza sospetta).--Grigio60 miao 16:57, 20 nov 2008 (CET)[rispondi]

Chi si rivede! Ciao Dedda!!! mi fa un graaan piacere rincocciarti! Ok, sono una patentata ca.ca.ca., condivido, e Veneziano, porello, era il primo che ho visto, stamattina e mi ci sono avventata.. ma addirittura minacciarmi non mi pare carino, vuoi finire qui, hai sbroccato? :-DDD Scapperei subito, garantito, per carità, già lo faccio nella mia vita reale, mi basta e stra-avanza! Mo mi dò una calmata, va.. Mannaggia, sto pure in ferie, mi ero trovata 'sto giocattolo... vabbè, mi ritiro e torno a fare le mie vocine sulla letteratura russa dei secoli scorsi, in quella zona di WP non ci gira un'anima, manco dannata, se faccio danni non se ne accorge nessuno, eppoi ieri sono andata in biblioteca e ho un po' di fuffa da spargere.. :-P alla prossima! ciaociao --MapiVanPelt (msg) 17:57, 20 nov 2008 (CET)[rispondi]

Cancellazione[modifica wikitesto]

Grazie di aver cancellatoMarco Poggi (scrittore erotico e attore, anche se la pagina nono mi sembrava poi da immediata. Comunque lascio a te l'onere di toglierla dal log della cancellazioni -:) - --Klaudio(parla) 21:42, 20 nov 2008 (CET)[rispondi]

hai cancellato lapagina di poggi molto probabilmente se fosse stato una lesbica l'avresti lasciata... pensaci cara battagliera del mondo gay/lesbo! Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Billyawork (discussioni · contributi).

Ah, battagliera del mondo gay/lesbo (cit.), stavo per cancellarla anch'io in immediata (giusto per darti un parere in più). L'utente si è preoccupato di spargere il suo nome con tanto di link al sito anche in un'altra pagina di WP. Ciao, --Gliu 21:57, 20 nov 2008 (CET)[rispondi]

inserimento massiccio di sito . ..[modifica wikitesto]

ho visto che hai rb questo sito [4] l'utente anonimo dai suoi contributi [5] mi sembra che abbia inserito solo questo sito in modo sistematico...ciao e buon lavoro 23:03, 20 nov 2008 (CET)Nico48 (msg)[rispondi]

Ciao ho letto il tuo intervento su La Parmigiana di melanzane, sono il relatore dalla voce nella sua attuale forma e come tu giustamente osservi le diverse opinioni andrebbero risolte con un costruttivo confronto ma per quanti tentetivi abbia fatto non sono riuscito a contattare il relatore della precedente versione. Per quel che riguarda le fonti le ho citate credo correttamente in fondo al testo ed esse sono le più antiche ed autorevoli che abbia trovato ad ogni modo, se ritieni che debba correggere il testo in qualche sua parte sarò lieto di accogliere ogni suggerimento.--shellenberg (msg) 01:12, 21 nov 2008 (CET)[rispondi]

Perchè hai cancellato la pagina che ho scritto.[modifica wikitesto]

Stavo realizzando un contributo per la voce Primavera Siciliana, me l'hai cancellata puoi spiegarmi perchè. Ho cercato di seguire il modello delle altre pagine riguardanti partiti...grazie Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 151.56.161.186 (discussioni · contributi).

Aggiornamento pagina "Luca Sepe"[modifica wikitesto]

Noto con piacere che finalmente qualcuno ha modificato una pagina chiaramente promozionale, dove vi erano addirittura reclame con pubblicità di programmi radiofonici, con tanto di orario e giorno di messa in onda. La cosa che mi spiace è che nessuno prima di te abbia fatto una cosa del genere, quando ho tentato di farlo io ogni volta sono stato "annullato" da un tal "zio tiger" (guardacaso nome del canale di youtube di lucasepe). In ogni caso ti dico che ci sono alcune inesattezze in quella pagina. Non esiste nessun festival AUZIA DAUSY, e puoi cercare e ricercare su internet. Al festival di Napoli, poi il brano in gara del cantante usci' addirittura alla prima serata. Non c'è stata nessuna tournèè nei Caraibi, era semplicemente un'ospitata su una nave turistica da crociera della MSC e lo dice anche sul proprio sito. E non c'è traccia di "fantasiose" tournèè in giro per il mondo, cercando su internet, se non su siti di medio-basso livello che riprendono pari pari la sua biografia dal suo sito ufficiale (cosa quindi poco veritiera). Gli album pubblicati sono 3, non 5, perchè 2 sono degli EP da pochi brani, ed anche secondo il regolamento di wikipedia non vanno considerati come "album". Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 87.11.91.115 (discussioni · contributi).

Grazie delle dritte, appena posso rimetto mano alla voce :) --Dedda71 (msg) 14:16, 21 nov 2008 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni[modifica wikitesto]

Ciao! A proposito del collegamento a quel sito, mi sembra che i collegamenti a siti di film come IMDb e MyMovies siano una promozione di tali siti che, oltretutto, mi sembrano particolarmente pieni di pubblicità. In quanto a me, non ho nessun legame con RB Casting, semplicemente ho notato che tale sito raccoglie informazioni interessanti, praticamente di prima mano, non è invaso dalla pubblicità e consente ai vari artisti di inserire un profilo completo e un paio di foto gratuitamente (cosa che invece IMDb non fa). Oltretutto ho scoperto, per quel che vale, che il sito ufficiale di Alessia Fabiani reindirizza immediatamente alla pagina su RB Casting e ho quindi fatta la sostituzione, segnalandola nella relativa pagina di discussione.

In quanto all'indicazione che i contenuti dei vari siti potrebbero sempre essere riportati, se attendibili, all'interno della voce, qualche giorno fa un utente non registrato ha modificato la pagina sul regista Claudio Risi che io avevo appena creato e ha cancellato un paio di serie televisive, magari perché non erano comprese da IMDb... Un imprevisto che mi ha fatto riflettere sull'utilità di passare ore a verificare, riordinare e formattare una filmografia da pubblicare all'interno di Wikipedia quanto tutti potrebbero ricorrere ai motori di ricerca o a IMDb, verso cui ho un atteggiamento piuttosto critico...

Circa la preferenza da dare ai siti ufficiali, a parte i siti che rimangono in ristrutturazione per mesi e mesi, durante i quali il contenuto semplicemente si azzera, mi viene in mente, tra l'altro, il sito ufficiale www.chloejones.com segnalato come tale dalla wikipedia in inglese, su una pornostar morta da vari anni, che è a pagamento e neppure accenna alla sua morte...

Per quanto riguarda il wikilavoro, mi sembra che mentre stavo scrivendo con calma per rispondere ai tuoi messaggi, hai annullato i vari miei inserimenti contenenti il collegamento. Non sarebbe il caso di fare una lista dei siti inopportuni, così uno si regola? Girando per Wikipedia, ho trovato un paio di collegamenti a quel sito inseriti da qualcun altro, solo che mancava l'indicazione che fossero appunto a RB Casting. Io credo che il visitatore interessato ai collegamenti esterni dovrebbe trovare l'indicazione precisa se si tratta di IMDb, di MySpace, MyMovies etc. etc. e non mi sembra che RB Casting sarebbe tanto indegno si figurare, quando lo meriti, accanto a questi nomi.

Comunque, penso che selezionerò con più cura i collegamenti esterni da inserire e, in generale metterò i collegamenti che potrebbero sollevare discussioni solo tra le fonti o nella relativa pagina di discussione, quindi non metterò IMDb tra i collegamenti esterni.

Spero che queste mie annotazioni contengano qualcosa di costruttivo... Fammi sapere. Giuseppe Caruso (msg) 17:18, 21 nov 2008 (CET)[rispondi]

Ti ringrazio per le spiegazioni e la disponibilità a discuterne, ho provato ad inserire un messaggio in Discussioni_progetto:Coordinamento/AntiSpam#RB_Casting:_spam_o_no.3F, così magari vediamo se ci sono le condizioni per fare una discussione più generale. In verità, avevo sperato che aveste chiuso un occhio, ma non si finisce mai di imparare :). Giuseppe Caruso (msg) 21:31, 21 nov 2008 (CET)[rispondi]

cancellazione pagina rebis[modifica wikitesto]

Ciao, scusa ma perché mi hai cancellato la pagina che ho fatto sulla Re.Bi.S.? Non era mia intenzione fare pubblicità. Ho visto casualmente la pagina "società di revisione" con le cosiddette Big Four, le quattro società di revisione più importanti al mondo. Inoltre ho notato che per ognuna di esse c'è una pagina di descrizione.

Quindi mi sembrava corretto scrivere qualcosa anche sulle società di revisione italiane e ho iniziato dalla Re.Bi.S. Comunque se ritieni che la mia pagina sia promozionale dovresti cancellare anche la pagina della Deloitte & Touche visto che è pressoché uguale alla mia.

Claus1983Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Claus1983 (discussioni · contributi).

...

Ok, probabilmente hai ragione sul fatto che le società di revisione italiane non hanno la stessa importanza in termini di storia, dimensione ed autorevolezza delle "Big four" e probabilmente non hanno neanche un elevato interesse enciclopedico. Però è anche vero che la semplice citazione su wikipedia rappresenta una sorta di pubblicità, seppur indiretta. Proviamo ad immaginare quanti ragazzi copiano le descrizioni da wikipedia per per fare temi, tesi, relazioni o quant'altro. Possiamo capire facilmente come semplici citazioni possano diventare potenti strumenti di marketing e di visibilità, che si diffondono oltrettutto in ambienti accademici di notevole rilevanza. Secondo me, quindi per par condicio bisognerebbe almeno dire che esistono anche tante società di revisione italiane e lasciare la possibilità ad ognuna di essere, eventualmente, di inserire una breve descrizione.

Claus1983

ora è enciclopedica almeno come altre decine di miglia e forse più, vedi tu cosa fare isto che ha i lavorato--Lingtft (msg) 19:38, 21 nov 2008 (CET)[rispondi]

Travis Barker[modifica wikitesto]

Il senso di questo edit ? Sbazzone (msg) 21:50, 21 nov 2008 (CET)[rispondi]

Vedo come fare. Quei bollettini li avevo aggiunti io quando è accaduto il fatto e praticamente nessuno li ha aggiornati... Sbazzone (msg) 15:09, 25 nov 2008 (CET)[rispondi]

Ciao, sai per caso dirmi come mai la voce 28 mesi dopo non è stata cancellata, avevo aperto la procedura settimana scorsa. Grazie BART scrivimi 11:43, 22 nov 2008 (CET)[rispondi]

Ciao Dedda, ottimo intervento, quello che avevo scritto in discussione ora non ha più senso (hai fatto bene anche a togliere tutti i template). La voce così è già un'ottima descrizione di cos'è (che prima mancava totalmente): era l'intervento che auspicavo anche durante la votazione, assieme alla riduzione della "ricerca originale". Non ho al momento molte notizie sull'argomento, ma se trovo qualche fonte terza importante la aggiungerò, grazie mille della segnalazione Soprano71 13:11, 22 nov 2008 (CET)[rispondi]

Ciao, la Re.Bi.S. non la trovi nell'albo Consob perchè non è iscritta in questo albo. In Italia (e forse anche all'estero) ci sono due albi, uno è tenuto presso il Ministero di Giustizia ed è l'albo principale al quale tutte le società di revisione per svolgere la loro attività devono essere iscritte, poi c'è un albo speciale tenuto dalla Consob al quale bisogna iscriversi per svolgere l'attività di revisione nelle società quotate.

Colgo l'occasione per dire che bisognerebbe modificare anche la pagina relativa al "revisore contabile", in quanto non viene specifica questa distinzione.

Comunque, se il tempo me lo permette, vorrei dare una sistemata a tutte le pagine relative alla revisione contabile, inserendo magari una breve descrizione per ogni società di revisione italiana. Mi piacerebbe anche inserire il link con l'eleno di tutte le società di revisione iscritte nel registro tenuto dal Ministero di Giustizia. Ovviamente non utilizzando toni pubblicitari. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Claus1983 (discussioni · contributi).

珠穆朗瑪峰[modifica wikitesto]

Beh, un cinese potrebbe x sbaglio digitare itwiki e cercare 珠穆朗瑪峰 così dopo cerca se c'é in lingua cinese. --IC96 Mah! 11:46, 23 nov 2008 (CET) Vabbé, non lo sapevo. --IC96 Mah! 11:55, 23 nov 2008 (CET)[rispondi]

Re: Gianni Nanfa[modifica wikitesto]

Si. Adesso mi pare che vada bene e cambio voto. Brava! Buon lavoro anche a te! ---Ricce (msg) 13:47, 23 nov 2008 (CET)[rispondi]

Le chat mie[modifica wikitesto]

Oh be', non fosti mai più gradita :-)--Mi dice che sono già registrato, ma non ho mai impostato alcuna password! Boh..adesso riprovo--Turgonrock me! 14:05, 23 nov 2008 (CET)[rispondi]

Mi sta spiegando Melos, non ti preoccupare :-)--Saluti, --Turgonrock me! 14:17, 23 nov 2008 (CET)[rispondi]

Roberto Pasanisi[modifica wikitesto]

Ciao Dedda, per caso tu hai ricevuto aggressive mail private in spagnolo da parte di Imillaty, di cui alla pagina di discussione di Roberto Pasanisi ? Trovi una spiegazione qui, ma ero curioso di capire se anche altri avevano ricevuto comunicazioni del genere. Ciao ! Veneziano- dai, parliamone! 14:15, 23 nov 2008 (CET)[rispondi]

Eh, avendo scritto da dove veniva, ho cercato subito da quale parte la potesse aver copiata!

Ciao, M/ 22:15, 23 nov 2008 (CET)[rispondi]

Ciao Dedda! Senti, in questa voce ho tanato un cviol, poi la somiglianza degli ip degli edit precedenti mi ha un po' insospettito e in soldoni la voce sarebbe da cancellare in toto perchè nata da un cviol e le correzioni seguenti non hanno apportato grandi modifiche. Mi chiedo se si può salvare qualcosa, che ne dici? Valuta che è una frazione, non saprei dirti, l'idea di salvarla, in qualche modo, ma che ce scrivo? oracolami ciaociao--MapiVanPelt (msg) 22:25, 23 nov 2008 (CET)[rispondi]

Evvabbè! sono un po' incartapecorita... [6]--MapiVanPelt (msg) 22:33, 23 nov 2008 (CET)[rispondi]
Ciao! Scusami, non ricordo integralmente quanto e cosa fosse scritto sulla pagina Monticelli (Esperia) e quindi non posso giudicare quanto peso avesse la cviol sul totale, però mi pare che fosse compilato il template. Mi chiedevo se era proprio necessario eliminare tutta la pagina. Non era il caso di eliminare solo il testo incriminato, lasciando anche solo pochi dati, tipo definizione, template frazione e categorizzazione? Questo anche alla luce di come altre wikipedia fanno con le frazioni italiane: es. [7]. Se eventualmente non è più possibile recuperare il testo originale, fammi sapere che quando posso riscrivo io la voce.--Carlirio (msg) 16:29, 27 nov 2008 (CET)[rispondi]


Ok, ah! ci sono dei problemi col cavallo da tiro.. mo' ti linko la faccenda--MapiVanPelt (msg) 22:39, 23 nov 2008 (CET)[rispondi]
L'utente si offende [8], cerca di rimuovere la pagina [9] e la cartellinanao come vandala [10], boh, a me dispice quando succedono queste cose, tu che dici? --MapiVanPelt (msg) 22:43, 23 nov 2008 (CET)[rispondi]

ogg: Teatro Stabile di Catania Volevo solo farti sapere che dalla versione precendente che andava benissimo :-) a quella che tu hai giudicato non neutrale passa solo la correzione del link al sito; era sbagliato! Come dire, rudimenti di rodimento.. andrea Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 93.149.49.70 (discussioni · contributi).

Ciao: non ho giudicato "non neutrale" il tuo intervento, infatti, ma quello che c'era prima: la voce è piena di aggettivi (che saranno verissimi,ma senza fonti sono giudizi di chi ha scritto la voce). La tua correzione, invece, era correttissima. Dedda71 (msg) 23:03, 23 nov 2008 (CET)[rispondi]

Mi sfugge ancora la sostanza della critica perdonami. La definizione non è un granchè; è stringata fino all'inverosimile e avara di particolari ma la non neutralità ti giuro che non la vedo nemmeno sforzandomi. Le notizie riportate sono storia, niente di più.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 93.149.49.70 (discussioni · contributi).

Non è una critica, ma un'osservazione (ovvero: non intendevo scrivere "ma che schifo questa voce", ma semplicemente: "ci sono aggettivi in più"). Ma ecco cosa intendo:
  • "di alto livello artistico"
  • "il risultato è subito eccellente"
  • "Un folto gruppo di bravi attori"
Non dico che siano affermazioni errate (l'ho anche scritto nell'avviso), ma semplicemente se affermazioni di questo tipo non sono supportate da fonti sono giudizi di chi ha scritto. Un altro utente con pari dignità potrebbe scrivere "di basso livello artistico" o "il risultato è meno che mediocre". Non so se a quest'ora riesco a spiegarmi con chiarezza... Dedda71 (msg) 23:47, 23 nov 2008 (CET)[rispondi]

Il principio di indeterminazione dice che calcolare la velocità e contemporaneamente la posizione di un elettrone è impossibile.

Come si fa a documentare con una scala scientifica "alto livello artistico"? Se non fosse stato eccellente, sarebbe stato ottimo, oppure buono, forse più che sufficente, ma secondo quale scala di valori? Sul folto, non commento.. ma bravi attori; hanno fatto "semplicemente" il Teatro siciliano e non si può smentire oppure si!?

Semplicemente; a volte guardare una cosa troppo da vicino fa perdere i riferimenti.

Hai ragione, il buonsenso latita e la pigrizia intellettuale abbonda, che associate alla carenza di umiltà recano risultati deleteri. La presunzione (anche inconscia) di partire da posizioni egemoniche solo per il fatto di sapere qualcosa su una determinata questione veicola comportamenti, a dir poco, criptici e porta con sé un corollario di sgradevoli situazioni. Questo vale sia per chi si introduce nel microcosmo WP, sia per chi di questo mondo ne è parte integrante. Vuoi o non vuoi, è un processo osmotico che è la linfa vitale di questo progetto e il processo si inceppa nel preciso momento in cui le due componenti non si pongono una serie di semplici domande: cosa sto facendo? dove lo faccio? perché lo faccio? non porsi queste domande è pigrizia intellettuale e al contempo esigere all'interlocutore di porsele è presunzione, o carenza d'umiltà che dir si voglia. A questo aggiungiamo la caduta in disuso di parole come scusa, grazie, prego, e vedi che escon fuori solo pasticci..checcevòifà? filosofia spicciola, su Riwikiescional channel.. alla prossima, ciaociao --MapiVanPelt (msg) 17:23, 24 nov 2008 (CET)[rispondi]

Rilasciato con la Gnu etc, ma per favore, che rimanga inter nos..:-DDD famme tornà qua...ariciao! MapiVanPelt la portiera

Mario Mieli. Vediamo di chiarci.[modifica wikitesto]

Ora, i miei edit in [11] sono stati rollbackati, ma senza alcuna motivazione, il che mi conferma che sono tutto tranne che vandalici.

Che qualche volta, come sa chi mi conosce, mi vada di sfrucugliare (chiedo scusa ma è un termine romano che non conosco benissimo, forse la g non ci andava) possibilissimo, ma i dubbi che ho sollevato sulla voce Mieli restano e sarebbero, dal mio punto di vista, da chiarirsi non solo per chi legge, ma in generale per chi ne porta avanti le memorie.

Tra l'altro gli scritti sono disponibili pure via internet. Avessi però trovato fino ad ora un appartenente al progetto LGBT che conoscesse gli scritti di Mieli.

Tra l'altro, è quasi un controsenso. Se frequento un Circolo Culturale che si richiama ad una persona, mi risulta normale cercare di conoscerla, tanto più se esiste, come c'è, materiale per conoscerlo.

La voce allo stato è non dico agiografica o scritta di parte, ma scritta male. Di fatto la voce dice quello che si ritiene dovesse aver detto Mieli da parte dei contemporanei LGBT. Può darsi che gli scritti richiedano una interpretazione, ma scriveva davvero in modo così ermetico? Ho chiesto a 3 persone del vostro progetto, a una direttamente in chat, a Andrew già in passato, apponendo sullo Stonewall sapevo che Dedda lo avrebbe letto.. nessuno ha letto Mieli.

Ma è possibile? (ps: se non mi firmo con il mio nome è perchè a questo progetto non ritengo di contribuire più, sono io che ho voluto farmi bannare, vedasi comportamenti, ma non mi piace l'amministrazione attuale, come ho già detto, l'idea la reputo buona, ma non vedo ormai più confronto, o ti adegui al pensiero di massa oppure non puoi realmente esercitare il tuo. Ma proprio perchè ho provato a leggermi gli Elementi di critica, fermandomi, vorrei ben credere di non essere stato l'unico) --93.146.224.115 (msg) 01:48, 25 nov 2008 (CET)[rispondi]

Scusami, scusami davvero tanto però quando ho visto quello che aveva scritto non ci ho visto più dalla rabbia. Sinceramente dopo tutto quello che ho fatto per la pagina dell'isola una cosa come questa non me la merito. Scusami di nuovo --Frank90 15:42, 25 nov 2008 (CEST)[rispondi]

Bhe si hai ragione, ma dovrebbe chiedere scusa prima lui per quello che ha scritto su mia madre. --Frank90 15:52, 25 nov 2008 (CEST)[rispondi]
Cronologia delle modifiche dell'isola dei famosi 2008 IP 149.132.188.83. --Frank90 15:57, 25 nov 2008 (CEST)[rispondi]
Ok, grazie mille e scusa ancora. :-)--Frank90 16:02, 25 nov 2008 (CEST)[rispondi]

Re: Santiago Talledo[modifica wikitesto]

Oddio, quella voce è una vera spina nel fianco, perché presa di mira da bimbimin... ehm, ragazzine che dicono quanto sei bello quanto sei bello :S Qui c'è una semplificata ma non so se sia valida per un C7. Io la cancellerei per non enciclopedicità, però però puoi provare con una seconda semplificata. Ha fatto solo questo, mi sa. --Austroungarika sgridami o elogiami 15:55, 25 nov 2008 (CET)[rispondi]

Temo di sapere che cosa uscirà fuori. Prima la wlistavo io, ma proprio non mi va di stare dietro ad una voce del genere. La tieni d'occhio tu? --Austroungarika sgridami o elogiami 16:06, 25 nov 2008 (CET)[rispondi]
Ohssantocielo che ingarbugliamento che deve aver fatto :X Sposto e metto a posto. --Austroungarika sgridami o elogiami 16:09, 25 nov 2008 (CET)[rispondi]
ora capisci cosa intendevo? :P --Austroungarika sgridami o elogiami 16:52, 26 nov 2008 (CET)[rispondi]

modifica url[modifica wikitesto]

ciao, grazie del sostegno. come faccio a modifare il nome di una voce? es. http://it.wikipedia.org/wiki/Utente:Solarspot volevo togliere "Utente:"

grazie ciao Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Alberto.piraccini (discussioni · contributi).

modifica url[modifica wikitesto]

quella voce non l'ho creata io,stavo facendo delle ricerche su google quando l'ho vista. volevo correggerla perchè mi sembra un'idea interessante e da far conoscere

anche questa voce è da eliminare, perchè è un prodotto? http://it.wikipedia.org/wiki/Nintendo_Ds Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Alberto.piraccini (discussioni · contributi).

cancellazione voce[modifica wikitesto]

adesso che hai cancellato la voce dove le prendo le informazioni che mi servivano? non mi hai dato tempo di copiarle, non ci sono sul loro sito.

Utente:voce[modifica wikitesto]

io non credo che sia stato fatto in modo volontario,forse per mia ingenuità. l'azione di nascondere il nome dietro "utente:",perchè non porta molta visibilità ne su google ne su wikipedia. Per quanto riguarda il discorso dei pregi e difetti di un prodotto, siamo di fronte ad un cane che si morde la coda, se nessuno inizia a scriverne bene nessuno ne scriverà male, quindi la Voce stessa non si amplia ed evolve. probabilmente quella voce era rimasta in quello stato "promozionale" pechè nessuno l'ha mai letta e quindi non ha sentito la necessità di modificarla.

scusa posso sapere perchè cambi la mia versione??? è quella veritiera la tua è fasulla..

ok la ricambio di nuovo ma gradirei che restasse tale...e non che venga cambiata di nuovo con una versione precedente diffamatoria per l'artista grazie.. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Maserati (discussioni · contributi).

stub biografie[modifica wikitesto]

Ciao Dedda71. Ho visto che talvolta inserisci un {{S|biografie}}. Mi permetto alcuni consigli per migliorare la classificazione degli stub, prendendo come esempio un filosofo francese.

Onde evitare un ulteriore affollamento delle oltremodo intasate Categoria:stub filosofia e Categoria:stub biografie, e' preferibile inserire {{S|argomento1|argomento2}}, dove al posto di argomento 1 si inserisce solitamente la nazionalita' del personaggio (italiani, francesi russi, tedeschi, ecc) e al posto di argomento 2 si inserisce solitamente la professione del personaggio (filosofi, attori, calciatori, critico, ecc). O viceversa, l'ordine non ha importanza.

Tanto per fare un esempio inserendo {{S|filosofi|francesi}}, si categorizza piu' correttamente in Categoria:stub filosofi e Categoria:stub francesi lo stub di un filosofo francese e contemporaneamente non si affollano le categorie di cui sopra.

Nulla vieta di inserire uno o piu'{{s|argomento1|argomento2}} qualora il personaggio fosse anche uno storico e/o un linguista o qualunque altra cosa.

Infine si puo' scrivere esattamente {{S|polacchi|calciatori}}, senza aprire e chiudere due le volte le parentesi graffe, ma assegnando al parametro S i due diversi valori. Spero di essere stato chiaro. Grazie per la collaborazione e buona giornata.

Vedi o'ggett quant'è bbello..spira tando sendimendo...:-DDD --MapiVanPelt (msg) 19:04, 26 nov 2008 (CET)[rispondi]

Figurati, dovere :) --Tia solzago (dimmi) 19:11, 26 nov 2008 (CET)[rispondi]

In effeti si potrebbe trasferire in Wikidizionario. Come parola è sì dialettale, ma è oramai usata in italiano svincolata dal dialetto leccese. Quindi sì, ritengo la si possa inserire nel Wikidizionario italiano. Ma non ho idea di come si sposti.--Primus Inter Pares (msg) 19:47, 26 nov 2008 (CET)[rispondi]

Modifiche pagine Luca Sepe[modifica wikitesto]

Ho aggiunto con tanto di nota (un sito internet che parlava appunto di questa cosa) che Luca Sepe ha collaborato attivamente per un pezzo di una cantante, tal Valentina Ok. La cosa viene puntualmente corretta da non so chi ed eliminata. Puoi controllare? grazie. La cosa che scrivo è vera ed è fondata. Ci sono piu pagine internet che lo dicono. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 81.208.83.236 (discussioni · contributi).

Se trovi delle fonti attendibili reinseriscila tu. --Dedda71 (msg) 21:12, 27 nov 2008 (CET)[rispondi]

Un piccolo aiuto[modifica wikitesto]

Se sei on line potresti guardare Marcia andrews e Unione NordEst. Li ho proposti per la cancellazione immediata, ma mi sa che un anonimo fa un pò impressione. Salutamu! --89.97.64.146 (msg) 19:09, 28 nov 2008 (CET)[rispondi]

ciao, potresti ripristinare questa pagina che hai cancellato in immediata a settembre? attulamente ha presenze in A quindi la storia è cambiata. se ti è possibile eviteremo il dover riscriverla ex-novo--Mpiz (msg) 14:11, 30 nov 2008 (CET)[rispondi]

vorrei conoscere il motivo della tua eliminazione della pagina "vincenzo celesti" Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Lelettrauto (discussioni · contributi).

MA XKE OGNI VOLTA CHE METTO QUALCOSA SU CLAUDIA DURANTE ME LO CANCELLATE?? UFFA IO CI TENGO AD AIUTARE WIKIPEDIA Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Kesa (discussioni · contributi).

Ho un rogna da dipanare, hai un qualche minuto da dedicarmi?--MapiVanPelt (msg) 18:09, 30 nov 2008 (CET)[rispondi]

Sono rientrata in questo momento anche io. No, non ho risolto, ma adesso non ho molto la testa per starci appresso, rimandiamo a dopo o nei prossimi giorni, grazie per la disponibilità, stavolta l'hai sfangata ;-)))..stammi bene..ciaociao--MapiVanPelt (msg) 21:28, 30 nov 2008 (CET)[rispondi]

Iron & Wine[modifica wikitesto]

Perdonami se ti disturbo, ma avrei bisogno di un chiarimento: tempo fa hai inserito nella pagina Iron & Wine un avviso che invita ad aggiungere il template relativo alle biografie; è necessario farlo anche qualora il personaggio in questione appartenga al mondo della musica ed abbia quindi già un altro template più specifico? Lo chiedo perché altrove (es. Beck) mi sembra di aver notato che ci si limiti a quello. --Meat Puppet (msg) 22:27, 30 nov 2008 (CET)[rispondi]

Non sono molto pratico, se tu potessi inserire il template mi faresti davvero un grande favore! Naturalmente, solo per quanto riguarda le questioni formali (posizione del template nella pagina ecc.), nessun problema ad occuparmi personalmente di inserire i dati ;) --Meat Puppet (msg) 23:01, 1 dic 2008 (CET)[rispondi]

Grazie della disponibilità, adesso tutto risolto, piano piano e con l'aiuto di Anja e Guidomac ha sanato la questione, se sei curiosa di sapere di cosa si trattasse, ci sono i post nella mia talk. ciaociao e di nuovo grazie..--MapiVanPelt (msg) 21:34, 1 dic 2008 (CET)[rispondi]

Ciao, ho fatto il redirect proprio perchè il sistema di ricerca non lo indirizza nella pagine giusta. Prova anche tu! Comunque grazie, Roberto

Non sono per nulla d'accordo[modifica wikitesto]

Chi vuole, come scrivi tu, "contribuire a migliorare l'enciclopedia", non mette le voci in cancellazione PRIMA di effettuare un'opportuna verifica. Si sta parlando di un inventore.....ne hanno parlato a "Report", che già di per se mi sembra una fonte. Le fonti che tu hai inserito poteva metterle Lucas: e invece no, lui ha parlato di bufala.... e io non mi dovrei arrabbiare???? --Vito.Vita, il Melomane Screanzato (msg) 20:45, 2 dic 2008 (CET)[rispondi]

Leggi qui: http://archiviostorico.corriere.it/2000/gennaio/04/Roma_morto_inventore_del_telefono_co_0_0001043325.shtml --Vito.Vita, il Melomane Screanzato (msg) 22:04, 2 dic 2008 (CET)[rispondi]

Grazie per quello che mi hai scritto. Ho apprezzato veramente molto. Come avrai sicuramente capito, mi mandano in bestia quelli che mettono le voci in cancellazione senza nemmeno provare a cercare delle fonti, se non ci sono....il tizio aveva ipotizzato che fosse una bufala. Io mi ricordavo la trasmissione di "Report"....e sono intervenuto, ma se non me la fossi ricordata, quella voce a quest'ora era già fuori di wikipedia. Saluti, --Vito.Vita, il Melomane Screanzato (msg) 08:04, 3 dic 2008 (CET)[rispondi]

Ciao, per quanto riguarda la cancellazione della pagina "Gabriele Bròcani" puoi procedere. Va bene la versione senza accento. L'importante è mantenere il contenuto per intero. Come si inseriscono le fonti? In questo caso si tratta di fonti autobiografiche! Grazie e scusa ma sono nuovo qui! Ciao Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Chengo (discussioni · contributi).

Maid marian[modifica wikitesto]

Solo da qualcuno che capisse di cosa trattava... --Buggia 11:58, 3 dic 2008 (CET)[rispondi]

Messaggio nella talk di vito[modifica wikitesto]

Dedda, attenta a queste cose, che si fraintende! Scrivici vicino: @Segnali , almeno :P. XD --Austroungarika sgridami o elogiami 14:01, 3 dic 2008 (CET)[rispondi]

No problem! Maquesta è qui in chan e le stavo rispondendo. Dicevo che adesso aveva messo in ridicolo il giochetto che voleva fare l'IP e quindi pensavo di attendere la sua prossima mossa, ma in generale il tuo yc è meglio perché gli dà un segnale più forte nel "non fare scherzetti che ce ne accorgiamo". Tanto più che è falsamento del consenso, anche se con un solo IP.--Austroungarika sgridami o elogiami 15:25, 3 dic 2008 (CET)[rispondi]
E' il primo giorno da un paio di settimane che manco a quell'ora :| --Vito (msg) 19:18, 3 dic 2008 (CET)[rispondi]

mi e` sembrato il tuo un intervento superfluo. Ma grazie per le nuovi fonti segnalate--173.17.170.225 (msg) 19:28, 3 dic 2008 (CET)[rispondi]

Già fatto... ;) Me ne sono accorto un pelo in ritardo. :P--Gliu 19:50, 3 dic 2008 (CET)[rispondi]

L`intervento lo era. Non scadiamo in sterili ripicche, cercavo di dare spunto ad una discussione di principio.Le mie non erano accuse, ma le vostre sono spiegazioni ed azioni disorganizzate. Do` per buono che la notizia non e` , per come lo difinite voi, di carattere enciclopedico. Mi scuso per cio` , vedo che voi usate a volte un dizionario vostro di cui non conosco ancora le definizioni. Rimango sorpeso per il cartellino giallo, non vedo nessun vandalismo da parte mia, come scrivo in fondo alla mia pagina di discussione, vedo anzi un atteggiamento duro e punitivo da parte vostra che va contro quello che dite essere il vostro codice deontologico --173.17.170.225 (msg) 19:51, 3 dic 2008 (CET)[rispondi]

Blocco anche la pagina. E, please, lascia morire di fame questo troll vagante. ;) --Gliu 19:54, 3 dic 2008 (CET)[rispondi]
Ok, preceduto. Bye! --Gliu 19:55, 3 dic 2008 (CET)[rispondi]
Anche quella si sta spegnendo lentamente. Ho richiesto delle fonti che in qualche modo sono riportate in pagina di discussione, c'è un elenco. Vedi un po'. --Gliu 20:38, 3 dic 2008 (CET)[rispondi]

Attimo x Attimo[modifica wikitesto]

La pagina era anche copiata da qui.--Polar (msg) 20:07, 3 dic 2008 (CET)[rispondi]

--MapiVanPelt (msg) 20:29, 3 dic 2008 (CET)[rispondi]

Hai seguito un po' la questione Troisi e correlate? puoi farlo nella mia talk e in quelle di Anja e Guidomac.. Ti faccio presente questo [12], di nuovo copyviol... non ho più parole..--MapiVanPelt (msg) 20:38, 3 dic 2008 (CET)[rispondi]
La voce dell'attore e quelle di un paio di film lo sono già, non so cosa dirti, non spetta a me decidere, ma la cosa è veramente disarmante, questo era il grattacapo che ti ho evitato :DDD magari prova a sentire qualche altro amministratore.. comunque è tutto copyviol, che faccio, ti linko i siti?--MapiVanPelt (msg) 20:50, 3 dic 2008 (CET)[rispondi]
Mi ero occupato di un paio di rimozioni più un paio di blocchi su quelle pagine. Posso aiutare. --Gliu 21:00, 3 dic 2008 (CET)[rispondi]
Anja è rientrato, ha provveduto lui a ripulire e semibloccare le voci.. grazie a tutti--MapiVanPelt (msg) 21:34, 3 dic 2008 (CET)[rispondi]
Per pensavo fosse amore, invece era un calesse [13], ho trovato, per il primo paragrafo, questo [14] e questo [15].. francamente oggi non mi sento molto in forma e devo confessare una certa nausea, si tratta di frasi copiate qui e lì, ci vorrebbe tanta pazienza e stasera proprio non me la sento..quindi se ci vuoi lavorare tu, ti ringrazio..ciaociao--MapiVanPelt (msg) 22:03, 3 dic 2008 (CET)[rispondi]

Sono su irc con lui, mi dice che quando entra nella sua chat gli crasha FF. Così ho provato a togliergli alcune parti per vedere se facevano casino. --Fungo (msg) 21:01, 4 dic 2008 (CET)[rispondi]

eravamo oggettivamente un pò alla "scazzo", però lui era consensiente ^__^ --Fungo (msg) 23:33, 4 dic 2008 (CET)[rispondi]

perche hai cancellato la pagina relativa a vito zaccaria?

ho guardato le regole di pubblicazione.... e ho tutti i diritti di inserire la pagina. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Vito.zaccaria (discussioni · contributi).

forse facciamo prima se mi dici tu quali sono i motivi per la quale nn dovrebbe...

non potresti indicarmi cosa c'è di sbagliato nella mia pagina? giusto per capire ed eventualmente risolvere il problema...Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Vito.zaccaria (discussioni · contributi).

Re: Auguri[modifica wikitesto]

Grazie mille davvero :)) --Maquesta Belin 14:46, 5 dic 2008 (CET)[rispondi]

Quasi tornat*![modifica wikitesto]

Spero di tornare davvero dal giorno della befana! Trasloco in corso e -finalmente- connessione via cavo "mio" (e non da internet point)! Cmq... piacere mio!...=) ps: bello il wikilove...mo lo scopiazzo nella mia pg!-- Rhockher 14:49, 5 dic 2008 (CET)[rispondi]

Concorso Pianistico Internazionale Ettore Pozzoli[modifica wikitesto]

Ciao Dedda71. Sono il "compilatore" della pagina del Concorso Ettore Pozzoli che ho appena inserito su W. Ho visto il tuo "immediato" intervento e ho cercato di modificare la frase che mi hai segnalato. Ti evidenzio solo che il Concorso è certamente un trampolino di lancio per pianisti di tutto il mondo e ciò è facilmente dedecibile dalla lista dei vincitori....Pollini per primo. Spero che questa precisazione possa essere utile e grazie per le segnalazioni....sono un "pivello inserzionista" di Wikipedia. Grazie --Vpower (msg) 17:08, 5 dic 2008 (CET)[rispondi]

Scusami...ho segato via la frase "non neutrale". L'avviso che hai inserito lo devo togliere io o sei tu a dover vericare e conseguentemente toglierlo ? P.s. grazie per il Redirect --Vpower (msg) 17:43, 5 dic 2008 (CET)[rispondi]

perchè ieri sera hai cancellato l'acronimo N.A.S. ? sei proprio sicuro che con quell'inserzione è stato violato qualcosa ?? non ti sei proprio accorto che aggiungeva un link alla medesima voce apuntata ?? sei pregato di farti i fatti tuoi . Grazie ! Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 93.144.204.36 (discussioni · contributi). In wikipedia non ci sono "affari tuoi" o "affari miei", è un'enciclopedia collaborativa. Nella tua pagina di discussione di quel giorno ho ripetutamente cercato di spiegarti che la voce in quello stato era un test, e ti ho offerto aiuto. --Dedda71 (msg) 11:15, 6 dic 2008 (CET)[rispondi]

Nonostante la mia "non disponibilità" vedere ieri il tuo nome fra i miei supporters mi ha fatto un enorme piacere. A presto. --Justinianus da Perugia (msg) 07:57, 6 dic 2008 (CET)[rispondi]

Non lo trovo nemmeno io, ma pare non ci sia niente, comunque. Oddio francamente qui mi fa pensare che mi sto sbagliando, ma non vedo dove sia in quella pagina, quindi non credo ci sia problema. --Austroungarika sgridami o elogiami 18:11, 6 dic 2008 (CET)[rispondi]

Risolto l'arcano; è la cache: infatti se segui questo link vedrai che non c'è più.--Austroungarika sgridami o elogiami 18:15, 6 dic 2008 (CET)[rispondi]

Re: Vandalo[modifica wikitesto]

Sono d'accordo col blocco minimo, visto anche che si tratta di utente molto giovane anagraficamente (19 anni) e forse ha preso il tutto un po' alla leggera: credo che sia una misura giusta per fargli capire che su Wikipedia esistono regole e soprattutto vengono fatte rispettare. Speriamo ne tragga giovamento.--Grigio60 miao 18:50, 6 dic 2008 (CET)[rispondi]

Zi zi, dando brima o boi spamma (dannato rabbreddore)--Vito (msg) 21:03, 6 dic 2008 (CET)[rispondi]

Puoi controllare questi contributi? Grazie. --Guidomac dillo con parole tue 23:26, 6 dic 2008 (CET)[rispondi]

Evidentemente ti eri appena sconnessa, ma l'IP ha smesso (almeno sembra).--Guidomac dillo con parole tue 23:37, 6 dic 2008 (CET)[rispondi]

Il fatto che cancelli importanti protagonisti della musica italiana anni '80 dimostra che sei UN POVERO IGNORANTE. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 151.30.40.86 (discussioni · contributi).

Wikipedia non è obbligatoria!
Sei stanco? Tutti ti vogliono male? Odi tutti? Il tuo punto di vista non è gradito? La comunità wikipediana non ti capisce? Non ti piacciono i 5 pilastri?
È in atto un complotto massonico-demo-pippo-pluto-giudaico ai danni di Wikipedia e nessuno coglie il tuo grido di dolore?
Ricordati: Wikipedia non è obbligatoria, siamo sicuri che nel mondo là fuori troverai qualcosa di alternativo e di divertente da fare.
(Quella illuminata là in fondo è la porta. Grazie, conserveremo un buon ricordo di te.)

...Rispostina...[modifica wikitesto]

Copyviol? Sinceramente non lo so. In ogni caso non credo che le preghiere, e con esse qualsiasi espressione di religiosità, siano "sotto SIAE". In altri termini ritengo che non siano "registrate" e di conseguenza non dovrebbe esserci problemi per un loro uso in Wiki. Ma questo, ovviamente, è solo il mio POV. --Guidomac dillo con parole tue 23:52, 7 dic 2008 (CET)[rispondi]

Comunque, per stare più (oppure meno) tranquilla puoi dare un'occhiata a [16] e controllare la loro licenza. Io non l'ho trovata. Ciao. --Guidomac dillo con parole tue 23:58, 7 dic 2008 (CET)[rispondi]
Ho imparato da poco come si scrive copyright, figurati se se conosco tutte le sottigliezze delle varie licenze... Se puoi fammi sapere... Ciao. --Guidomac dillo con parole tue 00:04, 8 dic 2008 (CET)[rispondi]
Pagina cancellata per copyviol da Jaqen. --Guidomac dillo con parole tue 00:10, 8 dic 2008 (CET) ... e tre. sarà la volta buona? --Guidomac dillo con parole tue 00:11, 8 dic 2008 (CET)[rispondi]
Preso doveroso appunto: in caso analogo saprò quale template usare. Buon lavoro su Wiki. --Guidomac dillo con parole tue 00:17, 8 dic 2008 (CET)[rispondi]

Ciao Dedda71, vedo altre due cancellazioni, se continua così dovremmo bloccarla. Vediamo se ho capito: parli delle revisioni del 5 dicembre lasciate e se quelle rimaste (successive) vanno bene, giusto? Le differenze sono minime ma fatte dallo stesso utente anonimo pluriavvisato il giorno prima, i riscontri in internet delle modifiche non davano copyviol al 100% ma due dubbi mi avevano convinto ad operare, in ogni caso tutte le modifiche rimaste non sono sicuri copyviol, quindi ok. Bisogna vedere se l'utente anonimo (o nuovi utenti registrati) lasceranno in pace la voce o meno, ciao e buon lavoro.--AnjaManix (msg) 00:15, 8 dic 2008 (CET)[rispondi]

Concordo per il blocco dell'IP (non esagerare con la durata:-) )--AnjaManix (msg) 00:22, 8 dic 2008 (CET)[rispondi]
La corretta categorizzazione della nuova voce è questa. Ho sistemato anche il titolo. --Crisarco (msg) 12:58, 8 dic 2008 (CET)[rispondi]

Di solito da me li lascio ^^ --Vito (msg) 01:55, 8 dic 2008 (CET)[rispondi]

Dovrebbe fermarlo in molto più della metà dei casi (max 4-8h, è trafficato)--Vito (msg) 02:06, 8 dic 2008 (CET)[rispondi]

buonasera, la ringrazio della puntualizzazione, ma evidentemente Lei non è informata sull'argomento inerente la battaglia di Calatafimi, e sopratutto non conosce alcune pubblicazioni come quelle del Bruccoleri intitolato "Calatafimi artefice del risorgimento italiano"......aveva risistemato il testo ieri sera, ma qualcuno molto inteligentemente lo ha cancellato.....che schifo..... scusi ancora arrivederci dott. Di Bartolo Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 151.16.58.76 (discussioni · contributi).

Protocollo[modifica wikitesto]

Avevo messo in calce lo Sgrelli perchè volevo poi citarlo in nota, essendo un testo che va molto in voga. Non ho potuto copiare da Sgrelli perchè non ce lo ho. Stai tranquillo: io i libri li scrivo e non ho bisogno di copiarli. Mi occupo di cerimoniale da oltre venti anni. --151.50.52.8 (msg) 00:38, 9 dic 2008 (CET)[rispondi]

Inversione di redirect sui santi[modifica wikitesto]

Grazie per il messaggio. Se sei interessata su Discussioni_progetto:Santi#Titoli_delle_voci:_ulteriore_precisazione cerchiamo di capire meglio l'orientamento della comunità. Ciao - Beatrix (msg) 11:21, 9 dic 2008 (CET)[rispondi]

Re: Buon Compleanno[modifica wikitesto]

Grazie cara :) --Austroungarika ye olde Sysoppa 14:46, 9 dic 2008 (CET)[rispondi]

No problem. Ps. Fetta di torta? --Austroungarika ye olde Sysoppa 16:04, 9 dic 2008 (CET)[rispondi]
Gnaaam! Ecco perché adoro i compleanni XD --Austroungarika ye olde Sysoppa 16:12, 9 dic 2008 (CET)[rispondi]

Cara Dedda71, ti scirvo (mi permetto di darti del tu) in merito alla cancellazione di due voci da me inserite e cioè Roberto Cilia e "LA SAGA DELL'EQUILIBRIO - I Tre Regni".

La motivazione è che fossero autopromozionali: non saprei, in effetti sono io Roberto Cilie e "LA SAGA DELL'EQUILIBRIO - I Tre Regni" è un mio romanzo pubblicato da Edizioni Montag.

Il punto della questione è che esistono pagine esattamente come queste che avete cancellato. Un esempio: http://it.wikipedia.org/wiki/Licia_Troisi

Non si tratta di una pagina simile, ma identica perchè io ho costruito la voce semplicemente modificando il codice di questa voce, adattandolo (ovviamente) ai miei dati.

Vorrei avere una risposta sul motivo per cui questa voce (come molte altre) non viene cancellata.

Grazie

Roberto Cilia Questo commento senza la firma utente è stato inserito da R.cilia (discussioni · contributi).

Il ritorno del Moloch ?[modifica wikitesto]

Ciao Dedda... Intanto ringrazio te (e Yuma) dell'attenzione. Si, comunque riguardo R.cilla la mia era una segnalazione tecnica riguardo il problema del POV e delle licenze. Magari, in una seconda analisi e con una pagina in stile enciclopedico può risultate che egli sia enciclopedico ed allora la sua foto personale serve progettualmente (evitando categorie strane).

Ti scrivo comunque per segnalarti un mio sospetto ed al limite una richiesta di CU. Ho segnalato qui Penbue che, per una questione un po' di mio sesto senso ma sopratutto per il modus operandi (trovi la spiegazione ed i link nella segnalazione linkata), mi ricorda tanto qualcuno che si è fatto redivivo (... eravamo in pensiero :-) ). A prescindere i suoi edit sono risultati comunque tutti vandalici o nella migliore delle ipotesi privi di senso. Grazie --87.17.28.164 (msg) 16:47, 9 dic 2008 (CET)[rispondi]

Si, ho appena visto... Chissà se era LpL --87.17.28.164 (msg) 16:51, 9 dic 2008 (CET)[rispondi]

Ammiratore[modifica wikitesto]

è bello avere amici così forbiti :-) Non credo sia un un sockpuppet di questo .. ma un CU lo chiedo comunque --Ignlig (ignis) Fammi un fischio 16:56, 9 dic 2008 (CET)[rispondi]

--R.cilia (msg) 17:16, 9 dic 2008 (CET) Salve, ho letto molto attentamente ciò che mi ha consigliato, sopratutto la pagina sulle voci autocelebrative.[rispondi]

Viè chiaramente scritto che non è la mancanza di notorietà internazionale per far cosiderare l'inserimento di una voce "vanità" o pubblicità. Vorrei chiarimenti su ciò.

Le voci che avevo inserito (specie quella chiamata "LA SAGA DELL'EQUILIBRIO - I Tre Regni") informano di una pubblicazione di un romanzo fantasy italiano, e non essendoci moltissima varietà di scelta in Italia per questo genere letterario, ritengo che la voce possa essere d'informazione per chi sia un cultore del genere.

Tralatro, in special modo la voce "LA SAGA DELL'EQUILIBRIO - I Tre Regni", conteneva la trama, la copertine e le informazioni bibliografiche con relativo codice ISBN e nessun'altra informazione pubblicitaria quali ad esempio i link ai siti dove il libro è aquistabile.

Resto in attesa di comprendere la contraddittoria pagina che mi segnalato che parla della non obbligatorietà di una.... "fama internazionale".


Grazie

Ciao Daddi! tutto ok? Senti, qui c'è un inserimento in copyviol, da qui [17]. Ora, mi dirai, qual è il problema? È che a guardare la crono dovrei apporre l'avviso ad un ip che ha iniziato con gli inserimenti l'altroieri. Però a guardare bene il tutto credo fortemente che l'utente che si è iscritto oggi e che ci sta lavorando adesso sia la stessa persona, (probabilmente, a guardare il nome e l'anno di nascita credo sia il personaggio della voce in prima persona) quindi se mando l'avviso all'ip non verrà mai letto. Come si procede in questi casi? Oracolami! ciaociao--MapiVanPelt (msg) 17:45, 9 dic 2008 (CET) ✔ Fatto ariciao--MapiVanPelt (msg) 20:29, 9 dic 2008 (CET)[rispondi]

Sì, segnalata e ripulita, avvisato l'ip come prassi e scritto anche all'utente che ci ha lavorato dopo (che poi secondo me è la stessa persona) spiegandole il perchè la voce era stata rollbackata.. ariciao!--MapiVanPelt (msg) 13:11, 10 dic 2008 (CET)[rispondi]

http://www.youtube.com/watch?v=jL5cAHFcc_w Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Giuseppeturrisi (discussioni · contributi).

ho scritto un testo che non appare da nessuna parte ma viene ripetutamente cancellato.

vorrei scrivere la biografia di una serie di artisti.

come posso fare?

grazie per la collaborazione,

giuseppe Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 151.61.241.88 (discussioni · contributi).

gentilissima, grazie! ci provo...

mi fai sapere se riesci a vedere il mio testo nella pagina delle prove?

così posso proseguire con altre voci, oggi ho la giornata libera...

scusami non riesco a inserie in oggetto la frase che mi hai consigliato

certo ogni volta che inserisco la frase in oggetto e salvo la pagina, si ricarica ma non la vedo più

grazie!!! proseguo a creare altre biografie... manca tanto di arte contemporanea... Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 151.61.241.88 (discussioni · contributi).

Nono, robe da admin. Vedo domani se mi risponde. N.B.: Non chiedere a nessuno senò lui mi uccide. --IC96 Mah! 16:26, 10 dic 2008 (CET) Scusa, ma sei admin? http://toolserver.org/~vvv/sulutil.php?user=Dedda71 --IC96 Mah! 16:30, 10 dic 2008 (CET) Cancellala pure. Ma devo sloggarmi ora xché il computer sta andando in tilt. Ciao. Alla prossima. --IC96 Mah! 16:33, 10 dic 2008 (CET)[rispondi]

dimmi cosa ne pensi ora se hai tempo... vorrei proseguire con altre voci, oggi ho la giornata libera... Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 151.61.241.88 (discussioni · contributi).

Ciao! Sì sono un po' incasinato, fra alcuni impegni di lavoro e la visita di alcuni parenti. Ciao! --Roberto Segnali all'Indiano 17:40, 10 dic 2008 (CET)[rispondi]

Re: Coesione sociale[modifica wikitesto]

Un po' di dubbio lo avevo, sinceramente. Il concetto sicuramente merita una voce a sé stante ma il modo in cui è stata scritta la voce ad essere eufemistici è molto approssimativo (mi ha dato l'impressione di qualcosa scritto da un adolescente o da un ragazzino, sinceramente). Mi sembra che per quanto è contenuto adesso non ci siano onestamente le basi minime per estendere e allargare il concetto, più che una voce da aiutare è da scrivere completamente, se non si riesce a farlo subito tanto vale cancellarla per ora e lasciare che sia gestita da qualcuno più "ferrato" nella materia.--Grigio60 miao 16:39, 10 dic 2008 (CET)[rispondi]

  • Possiamo fare così: vedo se trovo da qualche parte del materiale che consenta di avere per lo meno una specie di stub, poi la si passa in "da aiutare". Per inciso, ho avvisato l'autore con un messaggio di tipo "Test" perché mi sembrava evidente la sua buona volontà.--Grigio60 miao 16:45, 10 dic 2008 (CET)[rispondi]
Visto, l'ho comunque ricreata in modo spero meno superficiale, mettendola subito in "da aiutare" perché comunque è meno che uno stub. --Grigio60 miao 16:59, 10 dic 2008 (CET)[rispondi]

grazie!!!

proseguo a creare altre biografie...

manca tanto di arte contemporanea... Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 151.61.241.88 (discussioni · contributi).

Lieto di "rivederti"[modifica wikitesto]

Ciao Dedda, ho visto che sei attiva at the moment.

Un wiki-bacio. --Φilippoφ (AK-q) - Discutimi 21:42, 10 dic 2008 (CET)[rispondi]

Re:Immagini da eliminare[modifica wikitesto]

La discussione è all'otaku no bar, ma ti riassumo: Alcuni utenti dicono che le immagini riguardano momenti poco significativi dell'anime in questione, quindi sono solo da sostituire con i titoli delle sigle di testa.--DaniDF1995 22:09, 10 dic 2008 (CET)[rispondi]

Bene, preparati alle altre, perché non è finita qui. Anche a me piacevano, e in particolare quella tratta da La cospirazione dei Fuma, che ho salvato....--DaniDF1995 22:34, 10 dic 2008 (CET)[rispondi]

re antiemetico (futuro link blu)[modifica wikitesto]

Ciao Dedda71, si la voce corretta deve essere antiemetico, la amplio prima o dopo che la sposti?;) Vedi quando sono così scarne (spesso è anche peggio) mi viene la voglia prima di cancellarle e poi di riscriverle per bene, (spesso dicono anche cose sbagliate in quelle poche parole...)--AnjaManix (msg) 23:10, 10 dic 2008 (CET)[rispondi]

Ecco fatto, dacci solo un occhiata... Attualmente è soltanto la versione più ampia di tutte le wiki ed è l'unica che cita le fonti:-) Saluti, baci e buona notte:-)--AnjaManix (msg) 00:25, 11 dic 2008 (CET)[rispondi]
GRAZIE!!! Queste sono le cose belle della vita:-) Tornando al lavoro (.. :-) ..) di che voce si tratta? Se sei sicura che l'altra metà non sia copyviol io eliminerei la parte incriminata (o riformulerei giusto pochi concetti importanti, ma questa è una mia forma di pazzia, non seguirmi nel baratro;-) ) e recupererei il testo rimanente dopo la pulitura se invece i sospetti sono tanti lascia solo un minimo stub (ad esempio nel caso di una biografia solo il tmp bio)--AnjaManix (msg) 00:41, 11 dic 2008 (CET)[rispondi]
Letto e condivido.. Ora avvisiamo l'utente sperando non ci riprovi...Chissà...--AnjaManix (msg) 00:50, 11 dic 2008 (CET)[rispondi]

Salve, se ho cancellato questa porzione di testo, non è certo per vandalismo, ma semplicemente perchè non rispondenti al vero.

Ad esempio, l'eliocentrismo non mette affatto in crisi l'astrologia, basti pensare che Keplero, che era un astrologo, era anche un fautore dell'eliocentrismo.

Il momento più caldo della giornata, si ha quando il Sole transita in corrispondenza del meridiano locale, questo influsso astronomico, è indipendente dal fatto che sia la Terra a girare intorno al Sole, o il suo contrario, cosi' come è indifferente che sia la Terra a girare su se stessa, o che a girare sia l'intera volta celeste, cosi' come ritenevano gli antichi.

L'innalzamento della temperatura che si verifica verso mezzogiorno, dipende infatti dalla posizione reciproca della Terra e del Sole, in cui è del tutto indifferente chi sia a girare intorno a chi.

Se questo vale per un influsso fisico, quale è l'innalzamento della temperatura, per quale ragione dovrebbe non valere per gli influssi astrologici, veri o presunti che siano?




Il caso più evidente di questo fenomeno è quello dell'astrologia, che nell'antichità veniva considerata una scienza, e non senza ragioni, dato che inglobava quegli studi che anche oggi appartengono ad una scienza, cioè l'astronomia. Tuttavia nell'antichità classica l'astrologia si basava sulla visione dell'Universo che era la stessa della scienza astronomica, cioè mettendo al centro dell'Universo la Terra, ritenendo che attorno ad essa ruotassero il sole, un numero limitato di pianeti (considerati come corpi piccolissimi e relativamente vicini) e infine tutte le stelle, fissate su una sfera che ruotava anch'essa intorno alla Terra.

Le scoperte scientifiche hanno dimostrato non solo che è la Terra a ruotare attorno al Sole, ma che i pianeti sono in numero maggiore di quello considerato dall'astrologia; inoltre la precessione degli equinozi ha spostato notevolmente, in più due millenni, le costellazioni dalle posizioni in cui l'astrologia continua ancora a collocarle. Per finire, la teoria della gravitazione universale formulata da Isaac Newton ha mostrato che l'influsso che possono avere le stelle (che sono enormi ma anche inconcepibilmente lontane) su un corpo è inferiore a quello che può avere un oggetto infinitamente più piccolo ma collocato davanti ad esso.

L'accumularsi di queste conoscenza ha diviso l'astronomia, che si è attenuta ai dati scientifici via via accumulati, dall'astrologia, che invece è rimasta fedele al modello superato.

Non sono pratico, dove bisogna giustificare le modifiche?

Inoltre, anche il movimento astronomico della precessione non invalida l'astrologia, questo si legge sul sito del CICAP, e quindi se lo dicono loro, bisogna credergli. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 151.50.6.252 (discussioni · contributi).

(rispondo qui) Nella pagina di discussione, o nell'oggetto (cfr. Aiuto:Oggetto=. Altrimenti rischi che i tuoi contributi vengano annullati, perché appunto scambiati per vandalismi. --Dedda71 (msg) 11:32, 11 dic 2008 (CET)[rispondi]

Non capisco perché la voce "Il primo amore" dovrebbe presentare dubbi di enciclopedicità. Potresti spiegarmi? (Anche perché, coerentemente, bisognerebbe avanzare lo stesso dubbio per - tanto per fare un esempio - la voce su "nazione Indiana"). Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Lucente (discussioni · contributi).

Dunque proviamo: Il primo amore è primo nella classifica di Blogbabel per la categoria "scrittori" http://it.blogbabel.com/metrics/category=scrittori/

E' stata recensita su Liberazione (4 dicembre 2007) http://www.liberazione.it/a_giornale_index.php?DataPubb=04/12/2007

e su Le Monde Diplomatique: http://www.monde-diplomatique.it/LeMonde-archivio/Aprile-2008/pagina.php?cosa=0804lm20.02.html

Almeno tre degli scrittori che hanno fondato e animano sito e rivista sono figure indiscutibilmente di primo piano nel mondo della cultura letteraria in Italia: Tiziano Scarpa, Antonio Moresco e Dario Voltolini. Lo stesso si potrebbe dire per il critico letterario e docente universitario Carla Benedetti, che tra le altre cose tiene la rubrica delle recensioni su L'espresso. Questo per chiarire che non si tratta di un'iniziativa di generosi dilettanti.

Ci tengo a sottolineare che ho scritto la voce senza fini reconditi, semplicemente perché mi è sembrato utile colmare una voce mancante, dato che la realtà delle riviste (o blog che dir si voglia) culturali di qualità in rete (e su carta) è da qualche anno la cosa più vivace e stimolante, in un panorama deprimente di pagine culturali illeggibili. Però, per carità, se si dovesse stabilire che la voce non è enciclopedica, amen, non farò storie. Ciao e grazie per la risposta Lucente Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Lucente (discussioni · contributi).

Pagine (pressoché) identiche[modifica wikitesto]

Territori palestinesi (da mantenere) e Territori Occupati palestinesi (da eliminare). Comunque fatta solo da me senza che ve ne fosse necessità, tanto per informazione. Nessuno reclamerà. Ciao e grazie. --Cloj 23:41, 11 dic 2008 (CET)[rispondi]

Grazie a te, invece, della cortese disponibilità. Un saluto cordiale. --Cloj 23:50, 11 dic 2008 (CET)[rispondi]

così a naso non mi sembrano promozionali ma domani le attenzionerò meglio. Piuttosto mi sembrano carenti di fonti.. domani ti dico con calma :-) --Ignlig (ignis) Fammi un fischio 01:04, 12 dic 2008 (CET)[rispondi]

direi enciclopediche.. ma vedo che l'utente continua ampliare la categoria scrivendo per lo più senza fonti.. ci sarebbe da controllarle una per una .. qualcuno prima o poi lo farà --Ignlig (ignis) Fammi un fischio 12:31, 12 dic 2008 (CET)[rispondi]

Ciao, credo di aver svolto correttamente la procedura. Dimmi se occorre altro per completare la pagina. Grazie, buon lavoro! Chengo Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Chengo (discussioni · contributi).

Re: Ci si riprova?[modifica wikitesto]

Non dirlo! Non lo sai che la troppa tensione può causare crisi depressive, tremori, alopecia, aerofagia, epilessia, aprassia, schizofrenia e gomito del tennista? :) --Maquesta Belin 15:45, 12 dic 2008 (CET)[rispondi]

Il Mondo di Patty[modifica wikitesto]

Ciao, sono una ragazza che segue "Il mondo di Patty" e leggendo la pagina dedicata a questa sit-com, ho notato che molte cose sono imprecise ed alcune non vere. Ho scoperto, inoltre, provando a modificare la pagina, che hai bloccato la possibilità di farlo a causa di modifiche non appropriate all'argomento. Ora vorrei sapere se potresti sbloccare la pagina in modo che io modifichi alcune cose, o se sono costretta ad iscrivermi a Wikipedia. In caso che tu accettassi di sbloccare la pagina, ovviamente fornirò anche la mia e-mail in caso di problemi con i contenuti Grazie. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 79.17.75.105 (discussioni · contributi).

Ciao! Ci sarebbe molto bisogno di modificare la pagina. Per evitare però i continui (sia pure in buona fede) vandalismi, sarebbe opportuno che tu ti registrassi, in modo da mantenere la protezione. --Dedda71 (msg) 14:35, 13 dic 2008 (CET)[rispondi]

Ciao Dedda!! Sì, hai letto bene, appena finito il blocco che hai messo qui, è ripartito il copincollatore, ho di nuovo rimosso un copyviol, adesso sulla pagina c'è Ripe, però visto che ci hai messo mano anche tu, volevo farti parte della cosa, adesso lo dico anche ad Anja che ha seguito con te la questione, comunque l'ip ha messo mano anche ad un'altra voce della serie ma senza far danni, al momento.. non mi stupirei se mano mano che i blocchi vanno in scadenza ricominci la solfa. La situazione mi sembra comunque sotto controllo. Ciaociao--MapiVanPelt (msg) 15:28, 13 dic 2008 (CET)[rispondi]


Esatto. E' quello che accade quando una immagine viene trasferita su commons e la locale viene cancellata. In questo caso, ci è rimasta solo la parte di descrizione e per di più in giapponese :-) Ciao e buon lavoro. --EH101{posta} 12:21, 14 dic 2008 (CET)[rispondi]

cancellatura[modifica wikitesto]

Ti ringrazio per la cancellatura, non conoscendone il modo, mi ripromettevo di farlo quando avessi avuto più tempo. Ciao

Di nuovo io![modifica wikitesto]

Ciao sono la stessa ragazza che aveva chiesto lo sblocco della pagina de "Il mondo di Patty". Dato che mi hai detto che sarebbe meglio registrarsi cercherò di farlo al più presto! Giusto per sapere...C'è qualche regola importante da non infrangere? Perchè ho letto che tu sei stata sospesa e non vorrei fare disastri dopo la registrazione...! Grazie.

Ciao e bentornata :) ! La cosa più importante è non copiare/incollare un testo: la violazione di copyright è un problema piuttosto serio (cfr. Wikipedia:Copyright. Per il resto puoi leggere Aiuto:Come scrivere una voce e sopratutto leggere le altre voci. --Dedda71 (msg) 20:58, 14 dic 2008 (CET)[rispondi]

Collezioni[modifica wikitesto]

Da [www.logos.info/index.php?q=chi-siamo | qui]. E scusa... --Guidomac dillo con parole tue 12:09, 15 dic 2008 (CET)[rispondi]

Scusa1: non ho indicato la fonte; scusa2: anche l'http:// è rimasto nella tastiera... --Guidomac dillo con parole tue 12:13, 15 dic 2008 (CET)[rispondi]
Cedo alla violenza e aderisco volentieri alla campagna... --Guidomac dillo con parole tue 12:19, 15 dic 2008 (CET)[rispondi]

voce con chiari e scuri...[modifica wikitesto]

ho visto che hai messo giustamente qui [18] il template {{F}},nel cercare fonti mi sono soffermato su questa pagina web [19] e dopo l'iniziale incipt che va bene la voce mi sembra rielaborata male proprio da questa pagina ; si può lasciare o ripulire per copyright ? ciao e buon lavoro16:13, 15 dic 2008 (CET)Nico48 (msg)

mi dispiace darti del lavoro supplementare ma, mi sorge un dubbio che può anche essere la pagina web che non ha o non trovo riferimenti, copiata dalla nostra ...ciao 16:27, 15 dic 2008 (CET)Nico48 (msg)
mi scuso per aver fatto confusione ulteriore la voce ha i crediti rilasciati OTRS forse bisognava lasciare com'era ciao 17:06, 15 dic 2008 (CET)Nico48 (msg)

ok , ora devo uscire per impegni ritornerò più tardi ... ciao 17:15, 15 dic 2008 (CET)Nico48 (msg)

Cancellazione Pagina "Papa Vuduista"[modifica wikitesto]

Ciao! Ho cancellato la pagina perchè è sbagliata, tutto qui. Non esiste assolutamente un cosiddetto "Papa" nel Vodoun, e visto che qualcuno si è preso la libertà di pubblicare un'informazione sbagliata, pensavo di avere la libertà di cancellarla. Ma se non è così, ti chiedo di spiegarmi in che modo ci si deve muovere per correggere questo abominio e sarò lieto di adeguarmi. Grazie! Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Siddone (discussioni · contributi).

Io i clear li avevo messi altrimenti le immagini non corrispondevano al testo, ma avevo cercato di coprire gli spazi bianchi, dove possibile, con i testi senza immagini. Per quanto riguarda le personalità penso dovrebbero essere lasciate (tranne di Giacomo DEi Luca di cui non so niente perché lo aveva messo un anonimo), al limite stasera posso fare delle sottosezioni con le notizie. La fonte, purtroppo, è stata aggiornata, e si deve cercare nell'archivio o nell'indice a sinistra la notizia vera e propria.--DaniDF1995 19:35, 15 dic 2008 (CET)[rispondi]

Fatto, anche se un po in ritardo coi tempi.--DaniDF1995 17:34, 16 dic 2008 (CET)[rispondi]

(L'altra volta non ho risposto perché il link era ormai rosso) Ciao, vediamo se ho capito bene la domanda. Le autorizzazioni (salvo casi particolari) si riferiscono sempre alle versioni delle voci contemporanee all'inserimento del template crediti, per cui, ovunque sia stato pubblicato un testo, la dicitura testi di salva capra e cavoli perché si tratta di testi scritti dal personaggio, o comunque da lui visionati, approvati, ecc. ecc. Dunque se in seguito non sono intervenute modifiche e aggiunte sostanziali, e in questo caso a me non sembra, come può il testo essere copyviol? Se lo fosse stato avresti dovuto cancellare praticamente tutta la cronologia. --Elitre 20:57, 15 dic 2008 (CET)[rispondi]

Una domanda[modifica wikitesto]

Volevo chiedere se si può copiare gli argomenti da altre Wikipedia in altre lingue (dopo averle tradotte) Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Lollosone (discussioni · contributi).

Roberto Pazzi[modifica wikitesto]

perdonami per la mia memoria che mi sta lasciando in panne( è lo stato senile che sta ormai predominando sono negli anta dei sessanta )mi dovevo ricordare che a suo tempo sono stato tra quelli che trovai i copyviol e sapevo poi dei crediti come si vede dal mio intervento qua [20] e dal log qua [21] e il successivo intervento di Elitre che recuperò per donazione; mi auto censuro da solo è stato un colpo di amnesia totale,e prima di portare altri fuori strada , cercherò in futuro di non essere frettoloso e contare fino a 100 ... ciao e buon lavoro 23:38, 15 dic 2008 (CET)Nico48 (msg)[rispondi]

MODIFICHE PAGINA LUCA SEPE. ANCORA VANDALISMI "PROMOZIONALI"[modifica wikitesto]

Cara Dedda, ancora una volta "anonimi vandali promozionali" hanno ri-modificato le tue ultime modifiche... Ma come si deve fare? guarda caso ancora una volta non ci sono notizie su Valentina Ok, e ci sono notizie "promozionali" su pezzi musicali comici con notizie non enciclopediche.

Siete troppo buoni[modifica wikitesto]

... ma quel giorno, con tutti i vandali che ho stroncato, ci vorrà tutta la "forza" per contrastare "il lato oscuro". Saluti e grazie anche a te. --EH101{posta} 01:51, 16 dic 2008 (CET)[rispondi]

Zè Maria Zè Maria![modifica wikitesto]

Ciao Dedda! Riguardo al vandalo di cui sopra, Ha sparso bestemmie qui e lì, che fai, ci pensi tu a pulire? Grazie! ciaociao--MapiVanPelt (msg) 14:47, 16 dic 2008 (CET)[rispondi]

Vedo che ti ha già risposto Ignlig.. per il resto, sai come la penso ;))--MapiVanPelt (msg) 15:04, 16 dic 2008 (CET)[rispondi]

scusami...[modifica wikitesto]

perdonami, ma ho portato questo utente a infinito visto che era vandal only e ci ha regalato una miriade di bestemmie da pulire :-) --Ignlig (ignis) Fammi un fischio 14:48, 16 dic 2008 (CET)[rispondi]

hollywood walk of fame...[modifica wikitesto]

Come mai hai cancellato questa definizione??? ci ero appena andata e non l'ho trovata... devo sempre andare su quello inglese, non che abbia problemi a vedere lì visto che abito fuori dall'italia da molto però mi piace cercare in quello .it prima wikipedia in italiano ha anche meno voci di quello polacco!!! ciao Raffaella Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 89.101.2.4 (discussioni · contributi).

Ciao! non capisco bene a cosa ti riferisci: la pagina Hollywood Walk of Fame esiste. Se mi dai qualche indicazione più precisa provo a capire meglio :) --Dedda71 (msg) 12:13, 17 dic 2008 (CET)[rispondi]

Ho la voce tra gli osservati e quindi ho seguito il tuo lavoro di ripulitura, anche se ci sono ancora notizie scarsamente enciclopediche come:


Personalità legate a Scicli
"Giuseppe Savà, giornalista per il quotidiano 'La Sicilia', moderatore del sito Sciclinews
Ciclismo
Stiamo parlando de Gli Amici Del Pedale. Un nome su tutti: Memmo Cucuzza, tenace atleta che per tante stagioni fece infiammare la passione per le due ruote. Poi venne la Verdirame ad organizzare gare e giri.

Mi sembrano più informazioni da bollettino parrocchiale-circolo anziani-casa del popolo (ottime istituzione nell'insieme ma scarsamente enciclopediche prese singolarmente).

Comunque "adelante Pedro, con juicio"

--Carlo Morino (dillo a zi' Carlo) 14:08, 17 dic 2008 (CET)[rispondi]

perchè hai cancellato la pagina su alessandro rava??? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Fabio greg (discussioni · contributi).


perchè???perchè la cancellastì??


ESIMIO MEMBRO DEL NOBILE ROTARACT TAURINENSE. LAUREANDO FARMACOLOGO:HA CONSEGUITO IN SOLI 7 MESI BEN 74 CREDITI DI CHIMICA (SOLO INORGANICA!). NOTO INOLTRE PER: -DANDYSMO SFRENATO -DOTI BALISTICHE DA GRANDE ALA DESTRA CHE BUTTA AL CENTRO SPLENDIDE "TRIVELE" -LATIN LOVER IMPLACABILE D'ALTRI TEMPI -PASSIONE PER LE DAILY-SPA(è TITOLARE DI UNA NEL CENTRO DI NAIROBI) -SOGNATORE DI SENI SILICONATI DA EGLI MEDESIMO (MIN ottava:se no non sei una vera donna!)


MOTTO: "IL SENO DI UNA DONNA E' LO SPECCHIO DELLA SUA ANIMA!"

vivi qua??? Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Fabio greg (discussioni · contributi).

Ciao. Grazie per le condoglianze. Saluti da --Antonio La Trippa 22:47, 17 dic 2008 (CET)[rispondi]

blind guardian[modifica wikitesto]

sisi grazie della precisazione, ma a questo punto dobbiamo rinominare la dicitura "Biografia" in "Storia" a tutti i gruppi, no? (la maggior parte dei gruppi di qualsiasi genere porta la dicitura "biografia") Paro90 (msg) 13:57, 18 dic 2008 (CET)[rispondi]

A questo punto penso sia la cosa più giusta da fare...
Propongo la cosa al Progetto Metal e se approvata mi metto a lavoro :P

Paro90 (msg) 14:16, 18 dic 2008 (CET)[rispondi]

ciao d(r)ed(da) (scusa il pessimo gioco di parole, sono tornato ora dalla wikipausa forzata), scusa per il ritardo e grazie per il voto! beh, che posso dire... una buona serata si passa quando la buona compagnia è doppia, no? se non capisci quello che scrivo, è colpa della mia dislessia (o disgrafia? mah...). vabbè, è proprio vero che lo studio fa male...carissima, tanti saluti, baci e abbracci. magari ripasso quando il mio stato mentale sarà appena al di sopra di quello di un canarino che ha subito una lobotomia totale... Baci!
vale maio non fatevi prendere dal panico! 01:11, 19 dic 2008 (CET)[rispondi]

Franco Trentalance[modifica wikitesto]

Ho visto che lei è uno che si impegna molto nel rendere Wikipedia migliore. Detto questo potrebbe essere così gentile a venire in discussione e discutere di quello che vuole fare in una voce seguita da qualcun altro. Spesso modifica o cancella interamente parti della voce Franco Trentalance che ho curato io quasi completamente. Credo non ci siano problemi a riguardo e la prossima volta mi auguro voglia discutere prima di eliminare qualcosa scritta da altri. Saluti. --Lemmy (msg) 02:31, 21 dic 2008 (CET)[rispondi]

Ecco Fatto...mmm...Ed oraaaa???[modifica wikitesto]

Ed ora che mi sono iscritta...Come modifico le pagine??? Scusa sono piuttosto impedita per queste cose! Scusami per le continue domande...! Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Cristal18 (discussioni · contributi).

In occasione delle festività di fine anno, auguro, a te ed ai tuoi cari, Buon Natale e felice Nuovo Anno apportatore di salute pace e tranquillità oltre che di una Wikipedia più coesa e meno litigiosa.--Burgundo 11:55, 22 dic 2008 (CET)[rispondi]

A tutti noi, ai Wikipediani buoni, ai Wikipediani cattivi, a quelli che mi hanno dato una mano, a quelli che la mano non me l'hanno data, a quelli che gettano acqua sul fuoco, a quelli che gettano benzina sul fuoco, a quelli con i quali ho litigato, a quelli con i quali ho collaborato, a tutti gli Utenti, agli Wikistratori, ai Burocosi, ed anche ai Check(up) User, agli Anonimi, ai Vandali, ai Troll, (agli ultimi due un po' meno), insomma a tutti coloro che hanno contribuito a fare del 2008 un anno splendido, ed in particolar modo a te, Buone feste, Buona fine, Buon inizio. Che il 2009 sia per tutti noi veramente un BUON ANNO! --Guidomac dillo con parole tue 12:06, 22 dic 2008 (CET)[rispondi]

Auguroni!!![modifica wikitesto]

75px I MIEI MIGLIORI AUGURI PER UN FELICISSIMO NATALE ED UN MERAVIGLIOSO 2009

--Valerio * 12:57, 22 dic 2008 (CET)[rispondi]

                          Tanti cari e sinceri auguri di buon Natale e felice 2009 a te e ai tuoi cari ^_^ !!!     
Grazie mille... Buonissima ^_^ !!!--Màrço 27 MERRY XMAS!!! 15:57, 22 dic 2008 (CET)[rispondi]
Cara Dedda, tanti cari auguri di buon Natale e buon anno da --Justinianus da Perugia (msg) 14:55, 22 dic 2008 (CET)[rispondi]
Auguri - ottima la wikicassata, assaggia i wikistruffoli --EH101{posta} 15:14, 22 dic 2008 (CET)[rispondi]
Buone feste! Per festeggiare, prendi un pezzo di pastiera :)
Non ho stupendi disegni da regalarti come auguri, ma solo parole di cuore... Auguri di un felice natale e di un spumeggiante inizio d'anno. Auguri.--AnjaManix (msg) 15:11, 22 dic 2008 (CET)[rispondi]
Anch'io come AnjaManix ti faccio i miei più sinceri auguri di un buon Natale ed un felice anno 2009 :-) --HenrykuSu SindiguQUI SI FA IL CUD 15:13, 22 dic 2008 (CET) Gnam slurp, veramente gustosa :-P[rispondi]

Grazie per il dolce!!! Auguri anche a te :-) ary29 (msg) 15:16, 22 dic 2008 (CET)[rispondi]

straconflittato _ Grazie Dedda, auguri anche a te. In merito alla cassata, ne ho mangiato una proprio ieri, però di quelle guarnite con il pistacchio :D. Ciao --Furriadroxiu (msg) 15:18, 22 dic 2008 (CET)[rispondi]
ricambio gli auguri, buone feste!--Mpiz (msg) 15:36, 22 dic 2008 (CET)[rispondi]
(lurkando dalle parti di Justinianus) Sì, voglio mettere con una cassata... anche se, in realtà, tra i due dolci non saprei scegliere. Alla fine, mi sa che li mangerò entrambi, e ti invito a fare altrettanto! ^_^ Auguri Dedda! --Ginosal v. 2.0 beta 15:38, 22 dic 2008 (CET)[rispondi]
Grazie, di cuore. Tanti auguri anche a te, Dedda. Almadannata (msg) 15:38, 22 dic 2008 (CET)[rispondi]
Gnam! Grazie dei golosi auguri! Ricambio di tutto cuore!--Austroungarika Buone Feste! 15:40, 22 dic 2008 (CET)[rispondi]
Hai anche scelto il mio dolce preferito, sto sbavando la tastiera. Auguri Jalo 15:44, 22 dic 2008 (CET)[rispondi]
Per essere sanamente gustata, la cassata dovrebbe essere mangiata insieme. Chissà in futuro... Ma poi: è siciliana o napoletana? Le mie origini mi fanno preferire la prima. Il mio lavoro la seconda. Mah| Farò fifty-fifty. Un caro augurio anche a te. --Cloj 15:47, 22 dic 2008 (CET)[rispondi]
...banale panettone! Auguri! --(Y) - parliamone 16:01, 22 dic 2008 (CET)[rispondi]
grazie anche da parte mia. E già che ci siamo, auguri che l'anno nuovo porti anche una wikipedia rinnovata e liberata...--Antiedipo (msg) 16:43, 22 dic 2008 (CET)[rispondi]
Grazie! Buone feste anche a te! --Avversario (msg) 15:56, 22 dic 2008 (CET)[rispondi]
Grazie, ricambio gli auguri per un sereno Natale. --MarcoK (msg) 15:57, 22 dic 2008 (CET)[rispondi]
Ma ti ringrazio tanto!!! Ricambio di cuore. :-) --l'Erinaceusfarnetica 15:59, 22 dic 2008 (CET)[rispondi]
Grazie mille! Tantissimi auguri anche a te! :-DD {Sirabder87}Static age 16:02, 22 dic 2008 (CET)[rispondi]
Ricambio gli auguri, grazie :-) --Amarvudol (msg) 16:07, 22 dic 2008 (CET)[rispondi]

Auguri da Pifoyde[modifica wikitesto]

Buon Natale e buon 2009! :)

Pifoyde (msg) 16:03, 22 dic 2008 (CET)[rispondi]

Grazie! auguri di buon Natale e buon 2009 anche a te! :-) ^musaz 16:12, 22 dic 2008 (CET)[rispondi]
auguroni anche da parte mia... --torsolo 16:23, 22 dic 2008 (CET)[rispondi]
Auguri allo strudel (che non c'entra nulla XD), da ʘЅК
Grazie per gli auguri, e per la cassata, e anche a te, o Dedda, buon Natale e felice 2009! Ahimè, per ricambiare ho solo un po' di strudel della val di Non (lo zelten era finito... XD). Spero ti piaccia. Ciao! --ʘЅК 16:38, 22 dic 2008 (CET)[rispondi]

re: Auguri![modifica wikitesto]

Ti ringrazio per gli auguri ed ovviamente ricambio. Buone feste. --Salvo da Palermo dimmelo qui 16:27, 22 dic 2008 (CET)[rispondi]

Buone feste pure a te :-) --Fabexplosive L'admin col botto 16:29, 22 dic 2008 (CET)[rispondi]
Che si immolino i panettoni, che si mescino gli spumanti! --CastaÑa 16:47, 22 dic 2008 (CET)[rispondi]

Grazie mille della torta.. Pare appetitosa.. Gnam.. :) Auguroni anche a te.. --NaseThebest (msg) 16:47, 22 dic 2008 (CET)[rispondi]

Buon natale e felice anno nuovo!!:D-- Barone Birra 16:49, 22 dic 2008 (CET)[rispondi]

--「Twice·29 (disc.)16:59, 22 dic 2008 (CET)[rispondi]

Ma naturalmente auguroni anche a te!!

Auguri anche a te[modifica wikitesto]

Buone feste e felice anno nuovo :) Malemar


Buone feste![modifica wikitesto]

Cara Dedda: Grazie. Tanti auguri anche a te ed alla tua famiglia da Riccardo Cecchi (Ricce)!! ---Ricce (msg) 17:13, 22 dic 2008 (CET)[rispondi]

Buon Natale! --Pietrodn · «zitto e parla!» 17:20, 22 dic 2008 (CET)[rispondi]
tanti auguri anche a te. --ripe ma il cielo è sempre più blu 18:56, 22 dic 2008 (CET)[rispondi]

Tantissimi auguri (e sono ingrassato già solo vedendo la foto di quella splendida cassata, slurp) --Grigio60 miao 17:20, 22 dic 2008 (CET)[rispondi]

Grazie degli auguri, che ricambio volentieri --Paola Michelangeli (msg) 17:41, 22 dic 2008 (CET)[rispondi]
Anche io ti ringrazio dei graditissimi auguri (e della cassata) e a mia volta ti auguro grandi gioie e soddisfazioni. --Demart81 (Buone feste!) 17:48, 22 dic 2008 (CET)[rispondi]
Grazie, anche a te :-) --Filnik\b[Rr]ock\b 17:48, 22 dic 2008 (CET)[rispondi]
Ricambio affettuosamente gli auguri. Buone feste anche a te!!! -- Mess is here! 18:21, 22 dic 2008 (CET)[rispondi]

modifica utente Eliooo[modifica wikitesto]

è un mio amico è allora mi ha detto di fargli qualche modifica!!! Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Il Borg (discussioni · contributi).

Mino Reitano[modifica wikitesto]

Scusa Dedda, ma se ai membri dell'Arcigay, del Cicap e dell'Uaar non fa piacere che una persona affronti con la propria fede una grave malattia non ha però senso nascondere le cose che sono note ai più. Reitano ne ha parlato anche durante le poche ospitate televisive, se non ricordo male ne accennò anche su Famiglia Cristiana. Da una vita si sa che Reitano si ritiene cattolico (non dico è cattolico, perchè mi potresti chiedere il Padreterno come fonte).

Auguri di atee, agnostiche ma serene Buone Feste --Dfjs (msg) 17:42, 22 dic 2008 (CET)[rispondi]

Scusa, ma io amo i dolci siciliani, a proposito non avresti anche un cannolo? Pifoyde (msg) 17:49, 22 dic 2008 (CET)[rispondi]

grazie, ricambio (anche se in maniera più spartana). buone vacanze :) --jhc 19:25, 22 dic 2008 (CET)[rispondi]


Ricambio e, visto che sei vegetariana, ti do un suggerimento :)
Sergio “pericolo per l’Italia e la Democrazia” the BlackCat™ 19:42, 22 dic 2008 (CET)[rispondi]


75px|center
Viste le disgrazie che sono capitate, la Borsa crollata, le banche fallite...

Visto che anno bisesto, anno funesto...

Visto che il 9 è tre volte tre, cioè la perfezione della perfezione...

...questo 2009 sicuramente non potrà che essere novecento volte meglio del 2008!!


Tanti tantissimi auguri dalla tua Maquesta

Auguroni ricambiati[modifica wikitesto]

… anche a te ed a tutte le nostre magnifiche wikipediane.

Un bacio, --Φilippoφ (100+ a.k.) - Discutimi 19:53, 22 dic 2008 (CET)[rispondi]

Tanti auguri di Buon Natale e felice anno nuovo! Razzabarese (msg) 20:13, 22 dic 2008 (CET)[rispondi]

Grazie! Tanti auguri anche a te di Buon Natale e di un felice nuovo anno dolcissima Dedda! Un affettuoso abbraccio di vero cuore, Jacopo Werther (msg) 20:24, 22 dic 2008 (CET)[rispondi]

Grazie, ricambio con piacere. Buon Natale! --Cotton Segnali di fumo 21:10, 22 dic 2008 (CET)[rispondi]

ricambio gli auguri! un felice e sereno Natale e un 2009 pieno di felicità, a presto Soprano71 21:35, 22 dic 2008 (CET)[rispondi]

Peccato non poter assaggiare la cassata| Buon Natale anche a te|--Xaura (msg) 21:39, 22 dic 2008 (CET)[rispondi]

Anche a voi carissima commare! --Vito (msg) 23:24, 22 dic 2008 (CET)[rispondi]
Gentilissima ed elegante anche negli auguri. Ricambio con somma cordialità! --Inviaggio L'argonauta attiliese 23:47, 22 dic 2008 (CET)[rispondi]
Dolcissima Dedda, grazie. Ricambio. --Mau db (msg) 00:00, 23 dic 2008 (CET)[rispondi]

Non stravedo per la cassata, comunque felice anno nuovo anche da parte mia Lenore 00:06, 23 dic 2008 (CET)[rispondi]

Al solito... messaggi a recapiti sbaglati[modifica wikitesto]

No promozione![modifica wikitesto]

{{Promozionale|Ceretolese}}[[Utente:Dedda71|Dedda71]] ([[Discussioni utente:Dedda71|msg]]) 14:41, 22 dic 2008 (CET)

Non è la prima volta che mi vengano recapitati simili messaggi (^quoto quello che mi è arrivato^) a causa di miei presunti vandalismi, su voci delle quali oltre che non sapere cosa riguardino, non vi ho mai acceduto. Peraltro a Wikipedia sono iscritto, quindi ogni contributo - costruttivo o meno - lo lascio volutamente, ma dopo aver effettuato il login. Sono certo di non aver mai aperto quella pagina... nè al momento ho idea di cosa riguardi.. boh.. non saprei cosa dire.. --213.140.6.107 (msg) 23:50, 22 dic 2008 (CET)[rispondi]

D'accordo... ti ringrazio! Auguri anche a te!!--213.140.6.107 (msg) 20:49, 23 dic 2008 (CET)[rispondi]

Grazie per gli auguri, che contraccambio! A presto! --Vito.Vita, il Melomane Screanzato (msg) 00:09, 23 dic 2008 (CET)[rispondi]

Auguri e grazie per la cassata![modifica wikitesto]

Ciao! Un tormentone ricorrente nelle discussioni familiari di questo periodo natalizio è come spostare (nel mio caso da Trapani a Brescia o viceversa) dolci e cibi tradizionali (e non) facendoli arrivare integri: posta, bagaglio aereo, bagaglio a mano etc. etc. Almeno qui su Wikipedia la soluzione è stata trovata senza tante discussioni! Giuseppe Caruso (msg) 03:38, 23 dic 2008 (CET)[rispondi]

Augurissimi[modifica wikitesto]

Restando in tema di dolci siciliani, contraccambio di cuore. Buone feste!!! :-) Fantomas (msg) 08:58, 23 dic 2008 (CET)[rispondi]

Grazie per gli auguri. Buon Natale. :)--Nanae (msg) 09:22, 23 dic 2008 (CET)[rispondi]

Quoto Nanae, grazie anche da parte mia! --KS«...» 09:53, 23 dic 2008 (CET)[rispondi]
Auguri di ricambio anche da me!!!! Simo ubuntu Buca delle Lettere Buon Natale!!! Oh Oh Oh! 14:33, 23 dic 2008 (CET)[rispondi]
Mi unisco ai soprastanti. Buon anno astronomico a tutti!--Tf (ping) 15:33, 23 dic 2008 (CET)[rispondi]
Grazie mille x gli auguri, ricambio.. --Adam91 16:25, 23 dic 2008 (CET)[rispondi]

Buon Natale![modifica wikitesto]

Buon Natale e felice 2009!!
da RuandaBit

Tanti auguri di Natale. --Gregorovius (Dite pure) 19:41, 23 dic 2008 (CET)[rispondi]


Reitano, Auguri[modifica wikitesto]

Beh, scusami tu. Ci incrociamo da un poco, e, stante che tu sei un insider e io mi considero un outsider, alle volte vado giù brusco senza motivo (qui ero partito male ovviamente perchè conosco abbastanza la posizione tua sul cattolicesimo e non è quella di Reitano, mi sembrava una questione personale, non sono per motivi anagrafici e geografici un fan sfegatato di Mino ma trovo che troppo spesso lo riducano ad un pagliaccio, sfruttando l'ingenuità e la voglia di essere ancora sul palco di una persona che ha la sua età).

Ancora tanti auguri, (il pluribannato vandalo) --Dfjs (msg) 20:50, 23 dic 2008 (CET)[rispondi]

Ciao Borgo, non avrai ricominciato a far danni... vero! Avversario (msg) 09:06, 24 dic 2008 (CET)[rispondi]

--Goro (msg) 21:57, 23 dic 2008 (CET)[rispondi]

Re: Auguri[modifica wikitesto]

Tanti cari auguri anche a te! --Kal - El 21:59, 23 dic 2008 (CET)[rispondi]


carissima, auguri di buone feste anche a te :-) --Ignlig (ignis) Fammi un fischio 11:36, 24 dic 2008 (CET)[rispondi]
Auguroni per un buon fine Anno ed un ottimo Anno Nuovo --Bramfab Discorriamo 12:48, 24 dic 2008 (CET)[rispondi]

Ciao, purtroppo abitando al nord ed a 500 metri dalla Svizzera, Trapani per acquistare cannoli è leggermente fuori mano, ma ti ringrazio lo stesso del bel pensiero. Riauguri. Pifoyde (msg) 22:53, 23 dic 2008 (CET)[rispondi]

Auguri anche da parte mia di un felice Natale. Auguri e felice anno nuovo --ILTroll che fa gli Auguri 14:24, 24 dic 2008 (CET)[rispondi]

Auguri anche a te cara...ti auguro buone feste ed un felice e queer 2009 :)--Andrew (msg) 16:00, 24 dic 2008 (CET)[rispondi]

Grazie della cassata, ho leccato il monitor, sapeva un po' di polvere, ma forse perchè non era freschissima? L'ho mangiata troppo tardi? Ricambio gli auguri, veramente, mi ha fatto un gran piacere vedere che ti sei ricordata di questa vecchia scassap gentile utentessa.. alla prossima, mia cara, coi cannoli, però.. e che il superno potere ti assista ovunque e comunque!! ciaociao--MapiVanPelt (msg) 23:33, 24 dic 2008 (CET)[rispondi]

Mi piace il titolo: chiedo ospitalità dentro il paragrafo per ricambiare gli Auguri.... Ma è una talk di wikipedia questa?!?! :P --Al Pereira (msg) 21:53, 25 dic 2008 (CET)[rispondi]

Buon Natale[modifica wikitesto]

Ciao! Tanti auguri di buon Natale! --Giuse93 buon Natale 07:59, 25 dic 2008 (CET)[rispondi]


Grazie per gli auguri, che contraccamnio! Saluti, --Vito.Vita, il Melomane Screanzato (msg) 20:18, 25 dic 2008 (CET)[rispondi]

Auguroni ![modifica wikitesto]

Buon Natale, e ti auguro un 2009 così felice, ma così felice, da non crederci !!! Veneziano

E grazie per il tuo "template di auguri", che, per via di quella splendida ed appetitosa Cassata che vi campeggia sopra, ti ho copiato spudoratamente ! ;-) --Veneziano- dai, parliamone! 21:25, 25 dic 2008 (CET)[rispondi]

Grazie, adoro la cassata... buone feste e buon 2009, Ylebru dimmela 21:56, 25 dic 2008 (CET)[rispondi]


Magalli vigile[modifica wikitesto]

Quella notizia è lì da una vita. Io per ora trovo solo cose come http://www.asaps.it/notizie/notizie_2003/0513.htm che confermano un rapporto molto buono e stretto con il corpo dei vigili di Roma, a cui fa spesso da Testimonial. Buon Natale (ancora per poco :) ) --Dfjs (msg) 23:54, 25 dic 2008 (CET)[rispondi]

Bellezza...[modifica wikitesto]

Riguardo a questa voce, forse potresti metterla in semplificata: dubito che si trovino fonti attendibili, e soprattutto il sito mi sembra più una vetrina commerciale che un luogo di supporto "sindacale". Ciau, --Elitre 14:14, 26 dic 2008 (CET)[rispondi]

stop modifiche[modifica wikitesto]

non riesco a capire lo stop dato alle modifiche da me fatte,basate non su mie considerazioni ma su eventi e fatti, se questa è un'enciclopedia ovviamente non può riportare il pensiero e la logica di chi scrive ma,secondo me, la "fredda e imparziale" cronaca dell'avvenimento, cosa che mi sono permesso di fare modificando alcuni errori e imperfezioni riguardanti talune occasioni, se tutto questo non è gradito per motivazioni che ,ripeto, non capisco gradirei un aiuto per capire se per caso ci sono modifiche che "possono"essere fatte e altre che "non possono" essere fatte, spero di non essere stato prolisso e buone feste.

Un ruscello di parole per augurarti un fiume di bene, un lago di felicità, un mare di salute, un oceano di fortuna. Duemilaenove volte Buon Anno. --Guidomac dillo con parole tue 23:48, 26 dic 2008 (CET)[rispondi]

Deontologia wikipediana[modifica wikitesto]

Ciao Dedda, devo chiederti un parere. (Lo chiedo a te poichè ho molta stima del tuo operato.) Ho aperto una procedura di cancellazione. Che ha causato questa reazione da parte di un utente. Io ho ribadito le mie opinioni rifiutado gli attacchi personali. Nella discussione dell'utente ho tentato di intavolare un dialogo. In seguito l'utente ha riportato il mio messaggio che a mio avviso nulla centrava con la procedura di cancellazione nella discussione sulla cancellazione.

Secondo te la prossima volta devo incassare gli attacchi personali e basta o mi sono mosso correttamente? L'utente ha riportato il mio messaggio senza nemmeno avvisarmi. Secondo te è un gesto di buon senso e buona fede? Devo fargli notare che non è stato elgante? Cosa ne pensi?

Ti ringrazio. Di nuovo auguri. Avversario (msg) 00:44, 28 dic 2008 (CET)[rispondi]