Discussioni utente:BenjoBusto

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
   Benvenuto Benvenuto su Wikipedia, BenjoBusto!
Guida essenziale
Con le tue conoscenze puoi migliorare l'enciclopedia libera. Scrivi nuove voci o modifica quelle esistenti, ma non inserire contenuti inadatti. Il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Musei (CA)[modifica wikitesto]

Guarda che oltre l'opzione sposta, devi anche modificare tutti i link delle pagine che puntavano a Musei (CA) per considerare ben fatto il lavoro:-)
Ciao, Gac 19:40, Mag 10, 2005 (CEST)

Ottimo lavoro! Ho cancellatyo la vecchia pagina di Musei, che non serviva più. Ciao Gac 20:36, Mag 10, 2005 (CEST)

Un saluto extra da parte nostra !! Rinina25 / talk e Twice25 / αω - :þ

No problemo! Non c'è copyright sui falsi template babel, che credo si siano diffusi un po' dappertutto... Ciao e buon divertimento su it.wiki, shaka (MAKEPOVERTYHISTORY) 21:13, Lug 22, 2005 (CEST)

Nice to meet you!

Is the origin of your name from Japanese "便所"(kanji) or "べんじょ"(hiragana)?

Sincerely yours. --Souvenir(Discus}

Rispondo credo un po' tardino... boh! Deriva da Haran Benjo di Daitarn 3, dimmi tu come si scrive!

Ciao BenjoBusto purtroppo mi era completamente sfuggito il tuo messaggio di questa estate. Ovvimanente tienimi in considerazione se organizzate qualcosa dalle mie parti. Buona Strada! --Akela 18:32, 14 feb 2006 (CET)[rispondi]

wikiraduni ed esperanto[modifica wikitesto]

Stiamo preparando un wikiraduno il 22-23-24-25-26 giugno 2006 a Vicenza nell'ambito della Festambiente organizzata da legambiente. Sono previste dimostrazioni dal vivo del funzionamento di wikipedia e collaborazioni con altre associazioni fra cui quella con gli esperantisti di Vicenza. Vorremmo coinvolgere eo:wikipedia in un progetto parallelo al progetto Vicenza attualmente in corso. Poiché sei registrato fra gli utenti che conoscono l'esperanto ti pregherei di riflettere sulla possibilità di partecipare. Grazie e a presto. Xaura 16:11, 25 mar 2006 (CET)[rispondi]

Paperinik, Pk, PKNA[modifica wikitesto]

Ciao, innanzitutto Buon Natale e Buone Feste.

Dunque... nel caso non la tenessi più sott'occhio, ti volevo avveritire che ho fatto il punto della situazione su PK, del quale sembravi interessato. Ti chiedo scusa se ti ho contattato da poco o già contattato, questo è un messaggio "unico" che sto incollando a tutti i Pkers o presunti tali. Insomma, sto facendo un po' il robot spammatore! A presto. Anzi... POTERE E POTENZA! :-D --Indy 14:53, 22 dic 2006 (CET)[rispondi]

Marchi registrati[modifica wikitesto]

Ho cancellato dei marchi registrati dalla tua pagina utente in quanto tali marchi possono essere usati esclusivamente nelle pagine relative a chi ha registrato il marchio. Gvf 16:50, 14 gen 2007 (CET)[rispondi]

Abbastanza urgente[modifica wikitesto]

chiedo un voto a tutti gli uomini realmente anticomunisti http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Pagine_da_cancellare/Immagine:Pernondimenticarebandierapace%2Cpiccola.jpg--Unodi... 22:18, 30 apr 2007 (CEST)[rispondi]

Abbastanza urgente[modifica wikitesto]

Chiedo un voto a tutti gli uomini che di sicuro sono anticomunisti nel seguente link visto che alcuni utenti appunto comunisti vogliono cancellare un immagine ritenuta di parte il link è il seguente http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Pagine_da_cancellare/Immagine:Pernondimenticarebandierapace%2Cpiccola.jpg --Unodi... 22:28, 30 apr 2007 (CEST)[rispondi]

No babelfish offensivi[modifica wikitesto]

Ciao BenjoBusto.

La comunità è orientata a bandire determinati babelfish, scritti o immagini contenuti nelle pagine utente e relative sottopagine, in particolare:

  • ogni forma di propaganda per qualsiasi gruppo/associazione/partito/club, etc.
  • ogni attacco personale ad altri utenti e/o lettori, alle loro idee o ai loro contributi
  • ogni considerazione lesiva della dignità di personalità pubbliche e privati cittadini
  • ogni contenuto di carattere offensivo verso categorie di persone

Tieni sempre a mente che Wikipedia non è un blog, ma è una enciclopedia e rifletti bene sulla necessità di avere tali materiali in pagina utente. Proprio per garantire la libertà di espressione e la formale uguaglianza tra utenti, oltre che per tutelarti da minacce, pressioni e discriminazioni di terzi, che esulano dall'interesse dell'enciclopedia.

Per ulteriori informazioni sulle decisioni comunitarie puoi fare riferimento a queste pagine:

Pertanto, sei invitato a rimuovere tali materiali nel più breve tempo possibile, sia dalla tua pagina utente che dalle tue sottopagine. Diversamente, i materiali contestati potrebbero essere rimossi senza ulteriori avvisi da un amministratore, quindi evita che ciò si renda necessario. L'invito è volto a te, per la tua tutela, oltre che, naturalmente, per salvaguardare l'immagine di Wikipedia. Contando sulla tua collaborazione, un grazie per la tua attenzione e un augurio di buon lavoro.


Progetto scout[modifica wikitesto]

EHI TU!!!!!

Esatto! Sto parlando proprio con te!

Nel 2007 il movimento scout ha compiuto 100 anni!! Per festeggiare quest'importantissimo avvenimento il jamboree mondiale di quell'anno si è svolto in Inghilterra, patria del fondatore del movimento B.-P., con una partecipazione senza precedenti da parte di tutte le associazioni mondiali.

E Wikipedia che fa? Resta a guardare? Cerchiamo di ampliare il maggior numero di voci riguardanti uno dei più grandi e longevi movimenti educativi giovanili del mondo.
Contribuisci anche tu - sviluppando nuove voci - ad implementare questo argomento.

Iscriviti al Progetto:Scout

--Superchilum(scrivimi) 17:13, 9 ago 2007 (CEST)[rispondi]

cancellazioni[modifica wikitesto]

Ciao BenjoBusto, la pagina «Johann Josef Demmel» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

e altri vescovi da te inserite per ridotte informazioni e poca enciclopedicità.fabella 15:12, 31 ago 2007 (CEST)[rispondi]

ho cominciato ad ampliare qualche voce (in particolare ho iniziato da Sigisbert Kraft), dammi un po' di tempo! :) in fondo ci sono voci di cardinali (la massima parte) con grossomodo lo stesso numero di info (ed enciclopedicità equivalente, direi di conseguenza)... ciao!Benjo 11:54, 1 set 2007 (CEST)[rispondi]

Le "campagne elettorali" sono malviste. --Jaqen «il guardiano» 16:42, 1 set 2007 (CEST)[rispondi]
ero insicuro sul tuo atteggiamento, ma poi ho visto l'intervento di jaqen sicchè... non devi considerare altre voci e farne il parallelo: quelle che io ho visto sono poche enciclopediche, punto. se l'unica cosa particolare è che tali persone siano vescovi, questo non li rende enciclopedici. mi spiace. --fabella 21:46, 2 set 2007 (CEST)[rispondi]
risposta a jaqen: ne prendo atto e me ne scuso, dovesse ricapitarmi una votazione starò attento a non ricommettere l'errore... risposta a fabella: c'è anche da dire che il dubbio di enciclopedicità è stato sollevato pochissimo tempo dopo che le voci sono state create, e con indicato chiaramente (da me!) che si trattava di stub... insomma, non si è lasciato neppure il tempo alle voci di dimostrare la loro enciclopedicità! e a ben guardare, su 4 voci "accusate", il sondaggio l'ho lanciato solo sulle 2 un po' più "cicciottelle" (edito: tornando alle votazioni ho notato che altri hanno aperto le votazioni anche per le altre voci... vabbè, la risposta qui l'avevo scritta prima di spulciare là...). e poi, come si fa a non fare confronti? riguardavo una voce (iniziata da me, non ricordo se come benjo o come anonimo) di vescovo romano cattolico, in cui ci sono moooolte meno info che non sulle due in votazione... e quella voce è lì! (Pier Giacomo Grampa, nello specifico). allora bisognerebbe definire quando un vescovo è enciclopedico. non tutti i vescovi sono Helder Camara, ma non possiamo avere solo Helder Camara. ciao a tutti e due! :)Benjo 23:55, 2 set 2007 (CEST)[rispondi]

Vescovi vetero-cattolici[modifica wikitesto]

Complimenti per l'ottimo lavoro. Continua così: in it.Wiki c'è estremo bisogno di gente come te! Le campagne elettorali sono malviste, ma, a quanto ne so, assolutamente lecite. --Checco 16:51, 1 set 2007 (CEST)[rispondi]

Re:Vescovi vetero-cattolici[modifica wikitesto]

Con grande piacere cercherò di aiutarti nel tuo lavoro sulla chiesa vetero-cattolica: il sapere và sviluppato al di là di ogni credo personale. Saluti, Gigi er Gigliola 17:17, 1 set 2007 (CEST)[rispondi]

Io ho sempre difeso l'enciclopedicità dei vescovi cattolici. Per coerenza intellettuale ritengo enciclopedici anche i vescovi vetero-cattolici e, almeno in un caso, ho già votato di conseguenza. A quel che so, è una chiesa con un numero piccolo di seguaci, ma che ha avuto (almeno in passato) un peso importante nel dibattito teologico--Mizar (ζ Ursae Maioris) 08:07, 3 set 2007 (CEST).[rispondi]

Vescovi vetero-"cattolici"[modifica wikitesto]

nonostante non considero cattolico chi non è un comunione con il Papa, non volevo vanificare il tuo lavoro e quindi ho votato contro la cancellazione di qualche pagina

ciao Eltharion Scrivimi



ciao, volevo dirti ke non ho votato perché solo ora sono tornato dalle vacanze e quando mi sono loggato la votazione era già chiusa, cmq avrei votato contro la cancellazione, anche se sono cattolico credo che tutti gli altri credo abbiano diritto di essere presenti su wikipedia xkè non è l'oscurantismo né disinformazione la madre dei buoni cattolici... ciao --///Nicpac\\\ 19:33, 3 set 2007 (CEST)[rispondi]

non mi risulta che la votazione sia chiusa... grazie dell'appoggio! Benjo 19:41, 3 set 2007 (CEST)[rispondi]

Vescovi vetero-cattolici[modifica wikitesto]

Salve Benjo, Ho preso parte alla votazione. Le motivazioni sono allegate al voto. Ciao. Pepze

Salve Benjo,
Ho risposto da me, scusa il ritardo--Martin Se !? 20:39, 17 set 2007 (CEST)[rispondi]


Carissimo, solo ora leggo e vedo il lavoro che hai fatto. Ti ringrazio per avermi coinvolto, ma. come vedi... il mio contributo non è stato importante. Sono contento che tu voglia occuparti della Chiesa Vetero-Cattolica: è una comunità ecclesiale importante, pur se minoritaria. E non ti nascondo che ho molte simpatie per loro... Ciao, e a presto! Carmine 11:21, 7 ott 2007 (CEST)[rispondi]


messaggio automatico del bot Wisbot 21:38, 7 ott 2007 (CEST)[rispondi]


messaggio automatico del bot Wisbot 22:37, 7 ott 2007 (CEST)[rispondi]

E' disponibile un'immagine alternativa: Immagine:Ubuntu Logo Only.svg --Wisbot 22:50, 23 ott 2007 (CEST)[rispondi]

Busto Arsizio[modifica wikitesto]

Ciao! Ti segnalo una pagina in cui si discute la cancellazione di una categoria della nostra città. Wikipedia:Pagine da cancellare/Categoria:Sindaci di Busto Arsizio

Visto che è stata riproposta in cancellazione dopo poco più di due mesi ho deciso di avvertire tutti quelli che avevano votato nell'altra occasione (non risulta il 2 perchè era scritto in modo diverso: Wikipedia:Pagine da cancellare/Alessandro farolfi). --Beechs(dimmi) 17:40, 17 nov 2007 (CET)[rispondi]

Pongo alla tua attenzione i miei commenti nella pagina di discussione sui Testimoni di Geova. Li ho scritti tempo fa, ma sono stati ignorati. Sarebbe bello se nascesse una discussione tra gli utenti cattolici e tutti gli utenti di di buona volontà sui temi da me proposti. Codice1000 18:17, 18 nov 2007 (CET)[rispondi]

Altomilanese[modifica wikitesto]

È nato un progetto sull'Altomilanese: vuoi partecipare ? Se vuoi puoi anche andare sulla mi pagina Utente, lì trovi altre informazioni. Ciao,--LukeWiller 18:01, 2 gen 2008 (CET)[rispondi]

Cancellazione totale di ogni singola voce di PKNA[modifica wikitesto]

Cari Pker, Dalla SOLITA discussione periodica sull'enciclopedicità delle voci, dove quando c'è di mezzo il Progetto:PK non si usano mai mezzi termini, è venuta fuori questa discussione: Discussioni aiuto:Cosa_mettere_su_Wikipedia#Numeri_di_pubblicazioni_seriali C'è chi ha già parlato di Cancellazione al tappeto, e chi vuole l'abolizione delle nostre pagine che ritiene "personali"... e siamo solo all'inizio.

Penso che siate d'accordo con me che in due anni abbiamo costruito molto, e che ridurre tutto a un bell'elenco di albi con due righe di trama per ogni numero sia mortificante.

Scusate se mi prende lo sconforto, ma sebbene sia parecchio inattivo su wikipedia e in particolare sul progetto, la questione mi sta a cuore. Vi invito a partecipare alla discussione e, nel caso, a scongiurare un brutto risultato in un'eventuale votazione. -- Indy nel museo di Marcus 01:35, 1 mar 2008 (CET)[rispondi]

Portale Altomilanese[modifica wikitesto]

Ho visto dalla tua pagina utente che sei di Busto Arsizio. Ti ho scritto per informarti che è nato un Portale dell'Altomilanese. Tratta di voci riguardanti la nostra zona e grazie al relativo progetto gli utenti interessati possono coordinarsi e scambiarsi le relative opinioni sulla stesura delle voci. Contattami per eventuali chiarimenti e consulta la mia pagina utente dove sono descritte alcuni dei miei pensieri riguardo la scrittura delle voci di Wikipedia cosiddetti "locali". Ciao, --LukeWiller [Scrivimi] 23:20, 7 mag 2008 (CEST).[rispondi]

Sono interessato ad un progetto sui Capitelli, perchè credo facciano parte della tradizione popolare oltre ad essere in qualche caso delle opere d'arte. In italia ogni paese per quanto piccolo ne ha almeno uno. Per aprire un progetto servono almeno tre wikipediani, e penso sia necessario almeno uno sia un amministratore.--Lingtft (msg) 10:51, 19 lug 2008 (CEST)[rispondi]

Template: Storia delle squadre di calcio di Torino[modifica wikitesto]

Egregio Benjo. La cronologia dice che questo bellissimo template lo hai fatto tu al 95%. Ti faccio i complimenti perché è bello, ma ti tiro le orecchie perché credo tu non sappia che:

1) a seguito della Guerra in Africa Orientale non è soltanto il Torino a perdere il F.C. (Football Club) ma anche la Juventus che diventa Juventus senza niente (ma questo non è scritto su nessun "Panini"): Comunicato della Presidenza Federale (FIGC) n. 16 del 16 ottobre 1936. Da allora fino al 1943 (non è nel 1942 che diventa Juventus Cisitalia !!) si chiama "il" Juventus o giocatore "del" Juventus.
2) idem o quasi per il Torino che dal 1943 diventa A.C. Torino Fiat.
3) domanda: ma ce li hai gli almanacchi ????. Se hai anche il 1968 allora potresti aprirlo e guardando a pag. 185 sapere che all'inizio della stagione 1967-68 l'A.C. Torino diventa A.C. Torino S.p.A. !!!. Quasi tutte le società di Serie A e B diventarono società di capitali con denominazione S.p.A. oppure S.r.l..

Se hai ancora dei dubbi consiglio vivamente di guardare i rispettivi libri delle società oppure qualche almanacco aggiornato (p.s. mai fidarsi delle omissioni e cappelle fatte dalla "Panini" a cui si spediva la scheda delle correzioni e le correzioni non le faceva MAI).--Nipas (msg) 23:10, 29 ago 2008 (CEST)[rispondi]

Spostamenti[modifica wikitesto]

Sono d'accordo per lo spostamento, ma copincollare materiale da una pagina a un'altra è un modo assolutamente scorretto di agire: va utilizzata questa pagina (se effettuare lo spostamento risultasse impossibile, inserire questo templare). --Medan (msg) 00:31, 1 mar 2009 (CET)[rispondi]

Ops... peccato di inesperienza... terrò presente per la prossima occasione! Benjo (msg) 00:37, 1 mar 2009 (CET)[rispondi]

Essendo una modifica ad un template ho rollbackato visto che la modifica era di un anonimo e non motivata. Stavo cercando di capire se aveva senso o meno. Cmq a posto così. --Beechs(dimmi) 17:10, 31 mar 2009 (CEST)[rispondi]


Red Jackets[modifica wikitesto]

Estote Parati, Benjo! Riguardo al cambiamento che hai fatto al nome della voce in oggetto, credo debba essere nuovamente aggiornata. La voce si riferisce alla storia dei Red Jackets Sarzana. La sede e la segreteria sono tutt'ora (giugno 2010) a Sarzana, il marchio distintivo e le divise sono sempre gli stessi e considerato che nell'ambiente dell'american football sono conosciuti come Red Jackets (di Sarzana), propongo di correggere il nome della voce scrivendo: Red Jackets (Sarzana/Luni). Anche perché il nome della città è comunque subordinato al nome della squadra. Sicuramente saprai che i Red Jackets "giacche rosse" si riferiscono alle divise dei Ranger canadesi... che hanno lo stesso cappello dei Scout  ; ) . Buona giornata --Fabrygoogle (msg) 09:15, 1 giu 2010 (CEST)[rispondi]

Cancellazioni[modifica wikitesto]

Ciao BenjoBusto, la pagina «Categoria:Pallacanestro in Lombardia» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--2diPikke 02:00, 24 set 2011 (CEST)[rispondi]

Ciao BenjoBusto, la pagina «Categoria:Pallacanestro a Treviglio» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--2diPikke 02:00, 24 set 2011 (CEST)[rispondi]

Un problema di cui sono prigioniero[modifica wikitesto]

Qua ho creato una nuova candidatura per amministratore, ma perché doppieggia? --Nemico della folla (msg) 04:53, 18 feb 2013 (CET)[rispondi]

Ci sono le fonti? --Gac 10:12, 12 set 2014 (CEST)[rispondi]

Facebook non è una fonte accettabile. --Gac 10:57, 12 set 2014 (CEST)[rispondi]

Daniele Crespi[modifica wikitesto]

Ciao BenjoBusto. Ho visto che hai scritto o modificato la voce Daniele Crespi (podestà). Grazie per aver contribuito a Wikipedia.
Per quella voce, tuttavia, è stato espresso un dubbio di enciclopedicità, potrebbe perciò essere cancellata poiché non adatta agli standard di Wikipedia.

Puoi aiutare a chiarire il dubbio intervenendo nella pagina di discussione della voce, oppure presso il progetto di riferimento, punto di ritrovo per gli utenti di Wikipedia che seguono questo settore). Occorre infatti aggiungere informazioni verificabili sulla voce, citando fonti attendibili di terze parti. Se ritieni invece il soggetto non enciclopedico, proponi tu stesso la cancellazione.

Per maggiori informazioni puoi consultare la guida essenziale, la pagina che spiega cosa mettere su Wikipedia e quella che spiega cosa non mettere. Se hai dubbi rivolgiti pure allo sportello informazioni.

Possibilmente, ritorna alla voce a cui hai contributo e intervieni tu stesso. Grazie!

--  Il Passeggero - amo sentirvi 08:26, 14 mag 2013 (CEST)[rispondi]


Ciao BenjoBusto, la pagina «Daniele Crespi (podestà)» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

La voce è stata proposta per la cancellazione in quanto è da aiutare dal 14 maggio. --Gce (Il Vile Censore Mascarato 2013) 18:52, 28 nov 2013 (CET)[rispondi]

Ciao Benjo, i redirect tra categorie non sono ammessi. Ho mandato quindi in cancellazione Categoria:Template sinottici - roller derby, perchè doppione dell'altra alla quale era rivolto il redirect. --Fullerene (msg) 00:22, 16 nov 2014 (CET)[rispondi]

Grazie, l'avevo creata per errore e la soluzione più semplice che avevo trovato era stato il redirect. --Benjo (msg) 09:49, 17 nov 2014 (CET)[rispondi]

Creazione voci, Template vescovi vetero cattolicesimo, vescovi sedevacantisti e sedeprivazionisti[modifica wikitesto]

Salve, so che ha in progetto "vetero-cattolicesimo" ci sono dei vescovi come "Daniel Q. Brown" link: https://en.wikipedia.org/wiki/Daniel_Q._Brown e "Hubert Augustus Rogers" https://en.wikipedia.org/wiki/Hubert_A._Rogers (in inglese) non presenti nella wikipedia in italiano... se li puoi comporre con il template che ritieni oportuno...

Inoltre ci sono dei vescovi sedevacantisti come quello della "Società San Pio V" "Clarence Kelly" che andrebbe un template con scritto "vescovo sedevacantista della società San Pio V", "Mark Pivarunas" della Congregazione di Maria Regina Immacolovata andrebbe un template con scritto vesvovo sedevacantista della Congregazione di Maria Regina Immacolata" ;

poi "Francis Schuckardt" mancante in italiano https://en.wikipedia.org/wiki/Francis_Schuckardt che è stato espulso dalla cCong. di Maria Regina Immacolata; poi ci sono "Moisés Carmona" (vescovo sedevacantista) mancante in italiano (link in tedesco)https://de.wikipedia.org/wiki/Mois%C3%A9s_Carmona che ha ricevuto la consacrazione a vescovo da "Pierre Martin Ngô Đình Thục" https://it.wikipedia.org/wiki/Pierre_Martin_Ng%C3%B4_%C4%90%C3%ACnh_Th%E1%BB%A5c che ha consacrato a vescovo Mark Pivarunas.

Poi c'è "Daniel Dolan" esistente in italiano che è un vescovo sedevacantista e mette che è di dubbia enciclopedità... ecco il link: https://it.wikipedia.org/wiki/Daniel_Dolan.

"Robert Fidelis McKenna" (vescovo cattolico sedeprivazionista) mancante nella wikipedia italiana ecco quella inglese: https://en.wikipedia.org/wiki/Robert_McKenna essendo esorcista e stato protagonista di questo fatto (in italiano esistente) https://it.wikipedia.org/wiki/Infestazione_in_casa_Smurl forse potrebbe essere enciclopediabile, poi c'è "Donald J. Sanborn" vescovo sedeprivazionista mancante in italiano ecco il link in tedesco https://de.wikipedia.org/wiki/Donald_J._Sanborn

Poi Geert Stuyver (vescovo cattolico del'Istituto Mater Boni Consilii) ecco il link in olandese: http://nl.wikipedia.org/wiki/Geert_Stuyver mancante in italiano..


Se puoi farli rendere encicliopidiabili con un template adeguato anche in italiano...Saluti--Alfonso1 (msg) 17:48, 13 dic 2014 (CET) PS. La wikipedia polacca li ha inseriti[rispondi]

ecco i vescovi cattolci sedeprivazionisti:

http://pl.wikipedia.org/wiki/Kategoria:Biskupi_sedeprywacjonistyczni

ecco i vescovi cattolici sedevacantisti:http://pl.wikipedia.org/wiki/Kategoria:Biskupi_sedewakantystyczni Alcuni mancano (in polacco). Sarebbe opportuno fossero anche nella wikipedia italiana..Saluti--Alfonso1 (msg) 20:13, 13 dic 2014 (CET)[rispondi]

Julie Brandt Glass[modifica wikitesto]

In italiano le persone si chiamano come hanno scelto loro.

BTW Julie Brandt Glass è statunitense e in genere vengono chiamate con il cognome da coniugate (v. Hillary Clinton o Eleanor Roosevelt. Il fatto che le legge italiana dica altrimenti non riguarda wikipedia IN italiano. --Carlo M. (dillo a zi' Carlo) 20:05, 30 dic 2014 (CET)[rispondi]

Ti dirò... siamo d'accordo che questa è la wiki in italiano e non quella dell'Italia, ma in genere in lingua italiana le donne sono indicate col cognome da nubile. Poi capisco che ci siano i casi di donne famose (non solo la Clinton, ma anche la Moratti o la Santanchè) indicate col cognome da sposata, ma in genere in italiano non funziona così. Nel caso specifico, poi, secondo me non ci sarebbe nulla di sbagliato neppure ad intitolare l'articolo "Atomatrix", dato che con questo nome è diventata nota (nel suo ambiente) negli ultimi anni. C'è da dire che non mi pare che ci sia una direttiva "ufficiale" del progetto Biografie - almeno sul cognome da usare - quindi teoricamente tutte e tre le versioni potrebbero andare bene. Non mi metto a scatenare edit war, magari apro una discussione nel bar del progetto per capire se in casi come questo di persone enciclopediche straniere che non siano già note con una determinata forma (non mi sognerei mai di rinominare Hillary Clintom in Hillary Rodham o Madonna in Maria Louise Veronica Ciccone) può essere stabilita una regola univoca. --Benjo (msg) 02:23, 7 gen 2015 (CET)[rispondi]

Ciao, come mai hai messo Francesco Prina tra le persone legate allo scautismo? Nella voce non c'è scritto niente. --Superchilum(scrivimi) 13:21, 29 gen 2015 (CET)[rispondi]

A parte il fatto che ho avuto modo di conoscerlo di persona proprio grazie allo scautismo ;) (ma so che la cosa non farebbe testo), è riportato anche nella sua biografia sul sito ufficiale. In effetti non ho inserito nulla nella voce, ma solo perchè non sapevo bene come indicare la cosa. --Benjo (msg) 17:18, 29 gen 2015 (CET)[rispondi]
capito :) è che in realtà quella categoria va bene per persone importanti per il movimento, cioè pionieri, fondatori di associazione, segretari internazionali ecc. e non per chi è stato "semplicemente" capo. Come tutte le categorie, dev'essere enciclopedica quell'attività, altrimenti anch'io che sono stato capo per 10 anni potrei rientrarvi :) --Superchilum(scrivimi) 10:36, 30 gen 2015 (CET) p.s.: o mi rispondi nella mia pagina di discussione o mi rispondi qui ma usando Template:Ping per avvisarmi, altrimenti non mi accorgo che mi hai risposto ;-)[rispondi]

Template:Calcola età2[modifica wikitesto]

Ciao le tue modifiche erano errate avevano mandato il template a dare errori. Grazie delle modifiche che fai ma stai molto attento a queste cose :) --Erik91★★★+2 17:24, 8 feb 2015 (CET)[rispondi]

Ciao, ho visto che ti interessi di football americano. Io non ne capisco molto (anzi niente, so solo che è il fratello brutto del rugby :-) ), quindi ti volevo dare solo qualche indicazione tecnica. Ho caricato su it.wiki il logo della FIDAF, così almeno la voce della federazione lo riporta. Ho notato che la voce FIDAF contiene una serie di informazioni che strictu sensu non dovrebbero stare lì, perché una voce su una federazione dovrebbe riguardare cose più generali, lasciando lo specifico ad altre voci. Hai considerato di fare una voce su Football americano in Italia sulla falsariga per esempio di Calcio in Italia oppure Rugby a 15 in Italia, così da dare una panoramica di tutta l'attività, anche precedente alla nascita della federazione attuale? Ah, un'altra cosa: ho visto che hai modificato la grafica del template sulle rappresentative nazionali inglesi: per convenzione si lascia l'area del grouptext non bordata, non è opportuno andare a cambiare quei colori, anche perché c'è gente che potrebbe non distinguere bene i colori, non pensiamo solo a noi che vediamo bene. -- SERGIO (aka the Blackcat) 18:31, 7 mar 2015 (CET)[rispondi]

Ciao, sei sicuro che il logo FIDAF possa stare su wiki? Non mi risulta che la legislazione italiana preveda il fair use... Per la voce "Football americano in Italia" mi sa che sarà il caso di farci un pensierino, ma bisogna capire bene cosa scorporare da FIDAF e dalle altre voci di leghe e federazioni. Per quanto riguarda il template, ok, cambierò solo il colore del testo vero e proprio senza toccare il bordo (un anonimo nero su grigino proprio non mi piace, il bordo l'avevo messo solo per uniformità con la barra del titolo; in fondo, poi, quel template prevede rosso su bianco, sono colori perfettamente distinguibili anche da chi non vede bene, credo).[@ Blackcat] --Benjo (msg) 09:27, 9 mar 2015 (CET)[rispondi]
Non è fair use, è uso del marchio solo per la voce interessata. Vedi per esempio Federazione Italiana Rugby oppure Federazione Italiana Tennis. -- SERGIO (aka the Blackcat) 09:31, 9 mar 2015 (CET)[rispondi]
Scusa, volevo aggiungere: come mai hai cancellato anche molte nazionali da quel template? Sono tutte rappresentative della loro nazione nel loro sport, e oltretutto quasi tutte link blu... [@ Blackcat] --Benjo (msg) 09:34, 9 mar 2015 (CET)[rispondi]
Di che parliamo, delle Under-20 , Under-11, Under-8 e compagnia cantando? -- SERGIO (aka the Blackcat) 09:36, 9 mar 2015 (CET)[rispondi]
Beh, se competono a livello internazionale, perchè no? Allora non mettiamole proprio su wiki... Tra l'altro sono state cancellate anche nazionali perfettamente legittime sotto tutti gli aspetti (la nazionale A di rugby, la nazionale di roller derby maschile, la nazionale U21 di calcio) ed è stata messa la nazionale di softball (sport prettamente femminile) fra le maschili... [@ Blackcat] --Benjo (msg) 09:40, 9 mar 2015 (CET)[rispondi]
Le metti nei template relativi della disciplina per Paese. Su quei template si mettono solo le Nazionali maggiori. -- SERGIO (aka the Blackcat) 09:44, 9 mar 2015 (CET)[rispondi]
È uno standard condiviso? Onestamente non ho cercato nel progetto, se così fosse modifico tutto (tranne il discorso su nazionale di roller derby maschile e di softball, naturalmente). [@ Blackcat] --Benjo (msg) 09:47, 9 mar 2015 (CET)[rispondi]
Su roller derby e softball è un errore mio. -- SERGIO (aka the Blackcat) 09:48, 9 mar 2015 (CET)[rispondi]
Ok, e sul resto? Credimi, ci tengo a rispettare lo standard, se ce n'è uno. Se non c'è, magari parliamone nel progetto e lo creiamo. [@ Blackcat] --Benjo (msg) 09:52, 9 mar 2015 (CET)[rispondi]
Beh, dài, secondo te la Nazionale italiana cantanti è una rappresentativa sportiva nazionale italiana? :) -- SERGIO (aka the Blackcat) 09:54, 9 mar 2015 (CET)[rispondi]
Su quella posso anche convenire, ma allora andrebbe anche tolta dalla categoria (per categorizzarla onestamente non saprei come...); sulle under di qualunque età, sulle nazionali b/c/.../z, sulle nazionali dilettanti/amatori/varieedeventuali (l'inghilterra avrebbe pure nazionali "mentally impaired"!) invece no, sono nazionali a tutti gli effetti nel momento in cui sono controllate da una federazione nazionale giocano incontri internazionali, imho. [@ Blackcat] --Benjo (msg) 10:00, 9 mar 2015 (CET)[rispondi]
Per le minori ci sono i template tipo {{calcio in Italia}}, {{rugby a 15 in Italia}}. Per esempio {{Pallavolo in Italia}} è sbagliata, non contiene le nazionali (e infatti mo' la correggo). -- SERGIO (aka the Blackcat) 10:04, 9 mar 2015 (CET)[rispondi]
Ripeto la domanda: è uno standard? [@ Blackcat] --Benjo (msg) 10:07, 9 mar 2015 (CET)[rispondi]
Benjo: perché non consideri seriamente l'idea di fare una voce Football americano in Italia? -- SERGIO (aka the Blackcat) 10:10, 9 mar 2015 (CET)[rispondi]
Certo che la considero! :-) Però mi interessa anche il discorso sulle nazionali... ;-) [@ Blackcat] --Benjo (msg) 10:13, 9 mar 2015 (CET)[rispondi]
Il template di navigazione riguarda solo il primo livello delle rappresentative di un Paese, ci sono quelli specifici che scendono in profondità. -- SERGIO (aka the Blackcat) 10:19, 9 mar 2015 (CET)[rispondi]
Continuo a non avere risposta... [@ Blackcat] --Benjo (msg) 10:20, 9 mar 2015 (CET)[rispondi]
No, semmai continui a non avere la risposta che vuoi sentirti dire, io la risposta te l'ho data :-) A me piacerebbe leggere la voce sul Football americano in Italia, però. -- SERGIO (aka the Blackcat) 10:29, 9 mar 2015 (CET)[rispondi]
La risposta che vorrei sarebbe poter leggere una decisione presa dalla comunità. La pagina sul football americano in Italia spero di fartela leggere presto, è un argomento che mi sta a cuore. :-) [@ Blackcat] --Benjo (msg) 10:32, 9 mar 2015 (CET)[rispondi]

Avviso di cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao BenjoBusto, la pagina «Selezione di roller derby del Principato di Sealand» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Dr ζimbu (msg) 18:58, 21 mar 2015 (CET)[rispondi]

Richiedi una borsa "Alessio Guidetti" per Wikimania[modifica wikitesto]

Ciao BenjoBusto, ti segnalo il programma borse di partecipazione "Alessio Guidetti" per Wikimania 2015, che potrebbe esserti utile per partecipare al raduno mondiale degli utenti Wikimedia. Abbiamo prorogato i termini, c'è tempo fino alle 23.59 di martedì 28 aprile per fare richiesta.

Ti scrivo perché ho visto che ti dai da fare da queste parti e non hai ancora fatto richiesta. Perdonami se la segnalazione non è di tuo interesse. Nemo 10:09, 26 apr 2015 (CEST)[rispondi]

Poche ore rimaste per votare[modifica wikitesto]

Ciao, ho visto che non hai ancora votato e ti segnalo che sono rimaste poche ore per votare alle elezioni FDC (informazioni): c'è tempo fino alla mezzanotte. È importante votare perché hanno partecipato pochi utenti della Wikipedia in italiano e gli eletti andranno a controllare la distribuzione, fra l'altro, delle donazioni effettuate da italiani vedendo i banner nella Wikipedia in italiano (oltre un milione di dollari l'anno). Nemo (msg) 13:05, 10 mag 2015 (CEST)[rispondi]

Anche tu di Busto?[modifica wikitesto]

Ciao! Ho visto che anche tu, come me, vivi a Busto Arsizio. Sei a conoscenza dei progetti che stiamo portando avanti in città con La Famiglia Bustocca in collaborazione con Wikimedia Italia? --Yiyi 12:28, 18 giu 2015 (CEST)[rispondi]

Template:Football New York/New Jersey Knights[modifica wikitesto]

Gentile BenjoBusto, il Template:Football New York/New Jersey Knights è stato da me proposto per la cancellazione perchè parla di una squadra non esistente sulla wikipedia italiana. Se ritienti che ci sia un errore da parte mia non esitare a cancellare l'avviso ed a avvisarmi del mio errore. Ciao,--Ferdi2005 (msg) 11:46, 28 ago 2015 (CEST)[rispondi]

Grazie anche a te per avermi segnalato l'errore. Buona giornata e non dimenticare di lasciarmi la firma sulla pagina utente--Ferdi2005 (msg) 12:00, 28 ago 2015 (CEST)[rispondi]

Template sportivo[modifica wikitesto]

Ciao, le annate nel template sportivo vanno lasciate senza il template NFLS. Inizialmente lo mettevo anch'io ma mi è stato detto dagli amministratori che è contro lo standard. Ciao e buon lavoro --Merson (msg) 17:15, 28 ago 2015 (CEST)[rispondi]

football americano in Vikidia[modifica wikitesto]

ciao, come stai?? ti volevo chiederti se è possibile avere degli stemmi delle squadre di football americane.. ti spiego ancora meglio: in Vikidia ho creato questo progetto, e qua ci sono pure delle squadre di football americano sia italiani sia astatunitensi.. ma come mai gli stemmi delle squadre non sono pure preseti in CommonsWiki?? :) --SurdusVII 18:19, 7 set 2015 (CEST)[rispondi]

uff.. che peccato!! :( allora in alternativa potrei prendere i colori tipo come questi: , , , , , eccetera.. giusto?? --SurdusVII 18:42, 7 set 2015 (CEST)[rispondi]
ok, allora userò i colori.. e le magliette invece?? anche questi sono autorizzati ed in off?? --SurdusVII 19:03, 7 set 2015 (CEST)[rispondi]
te lo chiedevo perchè qua è ancora scarna :) e per il template ci sto lavorando :) quindi immagino che userò sia colori sia magliette :) --SurdusVII 19:20, 7 set 2015 (CEST)[rispondi]
ma le divise non sono complete?? cioè voglio dire l'immagine è a pezzi?? o.O --SurdusVII 19:26, 7 set 2015 (CEST)[rispondi]
c'è un modo semplificato?? perchè Vikidia è un'enciclopedia semplice e libera per i lettori piccoli e ragazzi.. per le divise magari si potrebbe fare completi?? :D te lo chiedo perchè per creare template in Vikidia non li vogliono complicati.. c'è qualche trucco tecnico?? --SurdusVII 19:36, 7 set 2015 (CEST)[rispondi]

Ciarán di Clonmacnoise[modifica wikitesto]

Buon giorno, BenjoBusto! Oggi ricorre questo santo: ho dato un'occhiata alla voce e aggiornato i weblink. Ho visto anche che avevi aggiunto il template di vescovo. Le mie verifiche online non me ne hanno dato riscontro: risulterebbe sempre monaco e abate. Hai qualche informazione esatta in merito all'episcopato? Ciao, buon lavoro! :) --Riccardo Fangarezzi (msg) 12:33, 9 set 2015 (CEST)[rispondi]

Nazionale USA di football americano[modifica wikitesto]

Il wikilink di Darius Henderson riporta ad un calciatore inglese ;).. Non ho trovato come modificare :((.. --79.49.9.101 (msg) 18:05, 11 nov 2015 (CET)[rispondi]

Questa te la cito a esempio, ma i template squadre che appaiono nel campo | Squadra 1 = devono essere parametrizzati con |D per mettere la bandiera a destra (es.: {{Football vattelapesca|D}}), altrimenti poi tocca passare a correggere tutto. -- SERGIO (aka the Blackcat) 22:54, 2 apr 2016 (CEST)[rispondi]

Calanda/Landquart[modifica wikitesto]

Ciao! Se una società in un dato anno cambia nome, non è necessario che tu corregga le voci delle stagioni precedenti. Anzi, è preferibile che rimanga quello in uso allora :) Buon proseguimento, --Ombra 15:46, 15 apr 2016 (CEST)[rispondi]

[@ Ombra] Ciaoǃ In quel caso specifico, però, nella cartina compariva solo "Broncos", quindi per evitare di passare per il redirect avevo preferito mettere come voce "Calanda Broncos", cioè la versione attuale. Se è sbagliato lasciamo Landquart, altrimenti tornerei su Calanda (nelle righe degli incontri compare sempre Landquart, come è giusto che sia, ma il template rimanda a Calanda, sempre come è giusto che sia).--BenjoBusto (msg) 15:53, 15 apr 2016 (CEST)[rispondi]
Il template non è un problema: se esistono squadre omonime ci sta specificare il nome della città e pazienza per il redirect (a meno che non si voglia creare un nuovo template ma onestamente mi sembra esagerato). Nel testo invece è giusto che rimanga Landquart perché di fatto i Calanda Broncos allora "non esistevano". Comunque sia, è una questione di lana caprina, io te l'ho segnalato per il futuro ma non muore nessuno per gli edit che hai già fatto. PS: piuttosto, la navigazione tra le varie stagioni è difficoltosa, potreste valutare la creazione di un navbox tipo questo --Ombra 16:24, 15 apr 2016 (CEST)[rispondi]
Ok! Per il navbox ci stavo già pensando, più avanti lo faccio. --BenjoBusto (msg) 18:46, 15 apr 2016 (CEST)[rispondi]

Ricerca di un Direttore Esecutivo per Wikimedia Foundation (2016) Sondaggio per la community[modifica wikitesto]

Il Consiglio Direttivo di Wikimedia Foundation ha nominato una commissione responsabile della ricerca del prossimo Direttore Esecutivo della Fondazione. Con questo sondaggio vi vogliamo rivolgere alla community Wikimedia perché possa aiutarci in uno dei nostri primi compiti: stilare la descrizione del ruolo di Direttore esecutivo. La invitiamo a concederci qualche minuto del suo tempo per completare questo sondaggio, che ci servirà a comprendere meglio le aspettative della community e dello staff nei confronti del nuovo Direttore Esecutivo di Wikimedia Foundation.

Grazie, La Commissione responsabile della ricerca di un Direttore Esecutivo per Wikimedia Foundation via MediaWiki message delivery (msg) 23:59, 1 giu 2016 (CEST)[rispondi]

Salve! Siamo sicuri che in séguito alla mia modifica nel template edizione competizione sportiva, le pagine non venivano visualizzate correttamente? Io ho apportato quella modifica avendo visto che, in alcune voci, usciva fuori un carattere di troppo (esempio) che, difatti, scompariva dopo il mio contributo. Qual è, quindi, il problema? --Μαρκος 00:52, 2 giu 2016 (CEST)[rispondi]

[@ Markos90] Purtroppo sì, il template si "mangiava" mezza pagina (tra l'altro non so con che logica lasciasse fuori il testo da un certo punto in avanti) Probabilmente non era quella la parentesi graffa giusta da togliere...--BenjoBusto (msg) 01:43, 2 giu 2016 (CEST)[rispondi]
Come risolviamo il problema? --Μαρκος 12:57, 2 giu 2016 (CEST)[rispondi]

Draghi Udine[modifica wikitesto]

A me non sembra che la partecipazione al campionato di flag football (al momento in Italia) riesca a dare enciclopedicità a una società sportiva. Se pensi che la pagina sia stata cancellata erroneamente puoi chiedere il ripristino agli amministratori (Wikipedia:RA) e/o sollevare il problema al progetto:Sport. --zi' Carlo (dimme tutto) 19:48, 15 nov 2016 (CET)[rispondi]

[@ Carlomorino] Il campionato di flag football è disputato da circa 20 anni, la nazionale maschile è costantemente fra le prime al mondo. Nelle linee guida di wiki sull'enciclopedicità delle squadre sportive non c'è scritto che il campionato "deve dare enciclopedicità", c'è scritto "Squadre di club che abbiano militato o militino nella massima divisione del loro paese", cosa che i Draghi hanno fatto - nel flag - per almeno 2 volte. Capirei se si trattasse dello sport inventato l'altro ieri e giocato solo a Udine e dintorni, ma si tratta di uno sport con un secolo di storia, praticato in tutto il mondo, con mondiali, europei e competizioni internazionali per club (come il Champions Bowl) e amministrato a livello internazionale da una federazione membro del CIO... --BenjoBusto (msg) 19:58, 15 nov 2016 (CET)[rispondi]

Metropolia di Calcedonia e di Derco[modifica wikitesto]

Ciao. Grazie per quello che hai fatto. Ora il lavoro e i testi scritti da me risultano come opera tua. La prossima volta utilizza il Redirect, l'unico modo corretto per spostare le pagine e i testi in wikipedia.--Croberto68 (msg) 12:27, 5 apr 2017 (CEST)[rispondi]

P.S. E comunque, forse prima non era meglio discuterne?--Croberto68 (msg) 12:29, 5 apr 2017 (CEST)[rispondi]
Non era mia intenzione appropriarmi del lavoro altrui, volevo solo mettere ordine in alcune voci confuse. Il redirect non sarebbe stato corretto, dato che c'erano da creare voci intere (esistono le sedi cattoliche, ma sono differenti dalle metropolie ortodosse; io ho creato queste ultime tenendo buona quella parte di storia e di vescovi che hanno in comune). Non penso che esista un modo altrettanto rapido per scindere una voce in due.--BenjoBusto (msg) 12:35, 5 apr 2017 (CEST)[rispondi]
[@ Croberto68]Ci sarebbero altre sedi da trattare allo stesso modo (Sardi, Filadelfia, ...), come ci muoviamo?--BenjoBusto (msg) 12:40, 5 apr 2017 (CEST)[rispondi]
Sono tutte sedi del patriarcato di Costantinopoli. La chiesa cattolica assegna (o ha assegnato) solo il titolo (di fatto, delle sedi titolari latine di Calcedonia e di Derco, dopo la tua operazione, non resta che l'elenco dei vescovi titolari). A mio avviso per quelle storiche e soppresse è meglio lasciare Arcidiocesi. E cmq, se ne deve discutere in Progetto:Diocesi, non tra noi.--Croberto68 (msg) 12:59, 5 apr 2017 (CEST)[rispondi]
[@ Croberto68]Ho inserito nelle discussioni delle due pagine la cronologia precedente, in effetti è più corretto così (non avevo mai letto le linee guida per lo scorporo delle voci).
Per quanto riguarda la coesistenza delle due voci, non mi sembra il caso di "scomodare" il progetto, anche perchè ci sono già casi simili (Utrecht, Canterbury, il patriarcato latino di Costantinopoli, ...). In effetti non ho intenzione di cancellare la voce "Arcidiocesi di ...", quella è corretta e deve rimanere per l'istituzione cattolica. D'altra parte un vescovo latino non è suffraganeo di uno ortodosso, e un vescovo titolare non è suffraganeo di nessuno (se non della Santa Sede) dal momento che non amministra nessun territorio. Inoltre metropolia e arcidiocesi titolare si rifanno a istituzioni completamente diverse (chiesa cattolica e chiesa ortodossa), ha senso che abbiano ognuna la propria voce.--BenjoBusto (msg) 16:02, 5 apr 2017 (CEST)[rispondi]
Forse non ti è chiara una cosa. Arcidiocesi di Calcedonia e Arcidiocesi di Derco non sono mai state sedi residenziali cattoliche (se non per un periodo brevissimo, forse, durante la quarta crociata), ma sedi titolari; non esiste una arcidiocesi di Calcedonia, se non come semplice "titolo". Per fare un esempio, Tropea e Siracusa sono (state) sedi titolari del Patriarcato di Costantinopoli.
Avendo tolto tutte le informazioni storiche per le due voci sulle metropolie (quelle che restano sono doppioni che vanno eliminati), dell'antica voce non resta che l'elenco dei titolari e null'altro. Bisognava parlarne prima, allargando la discussione anche ad altri.--Croberto68 (msg) 16:47, 5 apr 2017 (CEST)[rispondi]
P.S. Eppoi dici "metropolia e arcidiocesi titolare si rifanno a istituzioni completamente diverse"; giusto, ma ha senso secondo te creare altre 1000 voci accanto alle mille già esistenti solo per separare le cose. Qualxiasi dizionario (vedi per es. il Dictionnaire d'histoire et de géographie ecclésiastique) tengono unite le cose, xchè (lo ripeto) tolte tutte le informazioni storiche, della sede titolare (latina) non resta che l'elenco nudo e crudo dei titolari. Se si decide una cosa del genere, bisogna assolutamente allargare il consenso nel Progetto:Diocesi.--Croberto68 (msg) 16:52, 5 apr 2017 (CEST)[rispondi]
[@ Croberto68]Allora la cosa più corretta sarebbe (e a mio avviso sarebbe stata fin dall'inizio) rinominare le due voci "sede titolare" o "arcidiocesi titolare". Comunque le informazioni storiche non le ho eliminate completamente, le ho tolte dal momento dello Scisma d'Oriente in avanti nelle voci "cattoliche", così come nelle voci "ortodosse" ho tolto le informazioni sull'installazione delle sedi tiolari. Le voci non sono doppioni, parlano di cose differenti (anche se una è solo titolare, ma vedi la "mia" Vescovo vetero-cattolico di Deventer), quindi non ha senso cancellare nessuna delle due (sì, se ci sono 1000 diocesi titolari provenienti da 1000 diocesi di un'altra chiesa per me bisogna arrivare a 2000 voci; guarda enwiki come opera per le diocesi rimaste nella chiesa episcopale USA e per quelle corrispondenti passate alla chiesa anglicana del Cono Sud). La mia intenzione era solo rendere più chiara la voce sull'arcidiocesi, non certo buttare via il lavoro (peraltro ottimo) di un altro utente.--BenjoBusto (msg) 17:04, 5 apr 2017 (CEST)[rispondi]

Ciao! Ti segnalo questo se per caso ti interessa. --80.181.63.235 10:18, 23 apr 2017 (CEST)[rispondi]

Sei lombardo? --Codice1000 (msg) 10:56, 5 giu 2017 (CEST)[rispondi]

Ciao! La modifica che hai effettuato alla pagina Eventi sportivi nel 2007 è sembrata un test e per questo motivo è stata annullata. Se sei poco pratico di Wikipedia, per favore utilizza la pagina delle prove, oppure puoi dare un'occhiata al tour guidato o alle Domande Frequenti (FAQ) per imparare a contribuire al meglio sulle pagine dell'enciclopedia. Grazie dei contributi. (Not Italian? It-0?) --Carlomartini86(Dlin-Dlon) 16:43, 31 lug 2017 (CEST)[rispondi]

[@ Carlomartini86]Perchè sarebbe sembrata un test? C'era un campionato mondiale... --BenjoBusto (msg) 16:44, 31 lug 2017 (CEST)[rispondi]
p.s.: per inciso: non capisco perchè cancellare invece di incrementare, visto che è una pagina che prima o poi andrà fatta e c'è un'intera categoria a cui attingere... magari chi l'ha fatta non l'ha scritta per intero per mancanza di tempo...--BenjoBusto (msg) 16:55, 31 lug 2017 (CEST)[rispondi]
Tra l'altro, eliminata per C1 "Pagina o sottopagina vuota, di prova, senza senso o tautologica": vuota non era, tautologica neppure e, come già detto, neppure di prova. Magari si poteva mettere un template aiuto o stub.--BenjoBusto (msg) 16:58, 31 lug 2017 (CEST)[rispondi]
Premetto che ero indeciso fra C1 o C4, dato che sarebbe stata anche palesemente irrispettosa di Wikipedia:Liste, essendo una voce in cui un wikipediano seleziona a suo piacimento e con criteri tutti suoi i principali eventi sportivi di un anno da una lista praticamente infinita. Ad ogni modo, una voce può non essere completa, ma deve almeno avere una qualche minima fruibilità: se ci si aspetta di trovare una lista di eventi e poi se ne trova uno solo (o due, o tre, cambia poco) allora si tratta semplicemente di una voce piantata lì, quindi una prova, se non proprio una voce senza senso, quindi da C1. Potrei anche dirti di scrivertela con calma in una tua sandbox e di pubblicarla quando sarà pronta, ma ho dei seri dubbi che ne esca fuori qualcosa che non sia conforme alla linea guida che ti ho linkato prima. Cosa ne pensi? --Carlomartini86(Dlin-Dlon) 12:49, 1 ago 2017 (CEST)[rispondi]
P.s. non procedo per non sembrare accanito, ma mi chiedo anche quale sia il senso di Eventi sportivi nel 2018... --Carlomartini86(Dlin-Dlon) 12:52, 1 ago 2017 (CEST)[rispondi]

Risposta a "Template rappresentative"[modifica wikitesto]

È stato un errore, volevo ringraziarti ed invece mi è partito il pulsante rollback ^^' --Gce ★★★+4 11:24, 15 set 2017 (CEST)[rispondi]

Hello. You should look at the French version to improve the Luxembourg Steelers of Dudelange article from. There are also sources that can be a plus. Good continuation.

Categoria:Manchester Titans[modifica wikitesto]

Ciao! Ho cancellato la categoria in oggetto in quanto l'unica voce contenutavi era quella principale (Manchester Titans). La categoria sui giocatori era infatti vuota. Buon wiki, --Horcrux九十二 12:54, 12 gen 2018 (CET)[rispondi]

Non so come mai sia vuota, un giocatore c'era. Sto chiedendo lumi a chi l'ha rimosso, casomai la ricreo. Grazi, buon wiki anche a te!--BenjoBusto (msg) 13:12, 12 gen 2018 (CET)[rispondi]

Re:Ricky Whittle[modifica wikitesto]

Ciao, perchè la sua attività principale è quella di attore. La sua attività sportiva è stata a livello giovanile, molti personaggi dello spettacolo hanno avuto in gioventù esperienze sportive a livello semiprofessionistico. Il template sportivo a mio parere va inserito solo in voci di sportivi professionisti. Inoltre le informazioni sull'attività sportiva di Whittle sono tutte senza adeguate fonti. L'unica fonte è per la sua esperienza con i Manchester Titans, che come dice la voce stessa è praticata nel tempo libero, quindi come un hobby. Buona giornata, Saluti --Bart ryker (msg) 09:17, 13 gen 2018 (CET)[rispondi]

Tre Fontane[modifica wikitesto]

Ma i Marines Lazio giocano ancora al Tre Fontane? -- SERGIO (aka the Blackcat) 16:31, 20 feb 2018 (CET)[rispondi]

Quest'anno no, giocano al Dabliu. Mi sembra di aver corretto la voce dello stadio, ma forse non quella della squadra.--BenjoBusto (msg) 16:37, 20 feb 2018 (CET)[rispondi]
Dabliu dove, a viale Egeo? -- SERGIO (aka the Blackcat) 16:38, 20 feb 2018 (CET)[rispondi]
Yes.--BenjoBusto (msg) 16:39, 20 feb 2018 (CET)[rispondi]

Migliaia di testi MIBACT ora in licenza libera: partecipa alla scorpacciata[modifica wikitesto]

Ciao BenjoBusto, vista la tua attività sulle voci ti segnalo il messaggio di Marco Chemello:

Il mio periodo come wikipediano in residenza presso l'ICAR si sta concludendo. Siamo riusciti a "liberare" alcune migliaia di pagine di contenuti potenzialmente enciclopedici, su molti argomenti diversi, ma c'è ancora molto lavoro da fare per sfruttarli. Abbiamo quindi pensato di proporre una piccola wikimaratona di 1 settimana da oggi, aperta a tutti i wikipediani che contribuiranno. Wikimedia Italia offre gentilmente felpe e t-shirt di Wikipedia ai partecipanti che scriveranno voci con i contenuti messi a disposizione da oggi e nei prossimi giorni. Per tutti i dettagli vedi Progetto:GLAM/ICAR/Maratona marzo 2018.

Nemo 19:44, 16 mar 2018 (CET)[rispondi]

Con questa iniziativa ricordiamo Cotton, tesoriere Wikimedia Italia e amministratore di Wikipedia in italiano

Ciao BenjoBusto, ti segnalo che fino al 18 marzo è possibile chiedere all'associazione Wikimedia Italia una borsa "Alessio Guidetti" per partecipare a Wikimania 2018 il prossimo 18–22 luglio.

Wikimania è la conferenza internazionale annuale degli utenti dei progetti Wikimedia, compresa Wikipedia.

Vedi le informazioni su borse e modalità di richiesta.

Puoi candidarti compilando un semplice modulo, in cui indicare la tua partecipazione wiki e i tuoi interessi per il programma.

Questa è un'ottima occasione per poter partecipare a Wikimania anche quando non si fa dietro casa! :-)

In bocca al lupo, Giuseppe (dalla commissione selezionatrice) 19:11, 17 mar 2018 (CET)[rispondi]

Toni da fan ??[modifica wikitesto]

[@ BenjoBusto] : ciao, Benjo.

Siccome l'admin Carlomartini86 mi accusa genericamente – senza oggettivare – di usare Toni colloquiali da fan, non enciclopedici nella pagina [ https://it.wikipedia.org/wiki/Warriors_Bologna_2018 ], ti voglio chiedere, sportivamente, qual'è la tua opinione in merito.

{ grazie }

--Astio k (msg) 17:29, 12 lug 2018 (CEST)[rispondi]

Ciao [@ Astio k], forse si riferisce alla parte "tecnica" verso l'inizio (cambi di ruolo, chiamate no-huddle, ...) e alle "didascalie" dove metti il dettaglio delle partite (queste si potrebbero mantenere, mettendole tutte assieme in una sezione apposita prima del dettaglio della stagione). Ti segnalo inoltre il template Segnatura football americano per indicare i marcatori (per indicare le trasformazioni di td usa una riga a sé). A disposizione!--BenjoBusto (msg) 18:14, 12 lug 2018 (CEST)[rispondi]
Ma, [@ BenjoBusto] ...
quella parte diciamo più tecnica, semmai, potrebbe essere marcata con un avviso di [fonte necessaria], e ci lavorerò sopra → ho visto di persona quasi tutte le partite in casa ed anche il Silver Bowl XXV a Parma ma, ovviamente, i contributi originali qua dentro non valgono; però è stato pubblicato qualcosa sul giornale locale (QN – il Resto del Carlino), e, quindi, sbrigate le faccende più importanti (ad esempio, una pagina che ho abbozzato sta subendo una proposta di cancellazione), scartabellerò nel mio archivio cartaceo per referenziare correttamente le informazioni, nello stile wikipediano.
Uso le didascalie per due motivi : spiegare ciò che per me e per te è scontato, ma per un niubbo di questo sport non lo è, ed aggiungere particolari a corredo della stagione, mentre nell'incipit della scheda inserisco il necessario. Questo, per non fare il pippone che poi, sappiamo, l'utente-medio salta a piè pari (come i bambini ... anzi, peggio).
Ad esempio : a proposito della partita contro i Vipers Modena, ho scritto della tragica tramutazione dell'ex-runningback Jordan Scott (peraltro citato in parecchi quotidiani e televisioni di lingua inglese, siccome era stato uno dei recordman della Colgate University), e del fatto che è stato ricordato dai Guerrieri prima della partita (e la maglia #32 è stata ostentata anche nelle successive).
{ credo che ci debba essere una minima elasticità nello stile compositivo delle schede, altrimenti tanto vale armare degli aggregatori di news come fa la Big G e non ci sarà più bisogno dei redattori umani, IMHO }.
Sapevo che esisteva questo Segnatura football americano, ma ho deciso di estrapolare i dati dai referti e sbatterli sulla pagina al volo, per dare qualche info in più subito. Come sopra : ci metterò le mani quando avrò più tempo.
{ grazie mille per l'attenzione }.
--Astio k (msg) 18:38, 12 lug 2018 (CEST)[rispondi]

Progetto:Sport/Football americano ?[modifica wikitesto]

Tanto per sapere, [@ BenjoBusto] : il Progetto:Sport/Football americano è vivo, o sospeso ?

--Astio k (msg) 18:39, 12 lug 2018 (CEST)[rispondi]

Sinceramente non saprei... io scrivo, diciamo che ho il "mio" progetto ;-) --BenjoBusto (msg) 18:45, 12 lug 2018 (CEST)[rispondi]
Andiamo avanti così, allora, che qualcosa miglioreremo :).
Se hai niente in contrario, scriverò il capitolo del Silver Bowl XXV nella Seconda Divisione FIDAF 2018, sfruttando, come fonte, questa ufficiale : [ https://2divisione.fidaf.org/2018/07/07/warriors-bologna-campioni/ ].
--Astio k (msg) 18:54, 12 lug 2018 (CEST)[rispondi]

Football canadese[modifica wikitesto]

Ciao, Benjo.

Qualche giorno fa, ho strutturato la voce del football canadese, e la questione della sua (magra) situazione è stata sollevata da Pierpao [1].

Avevo postato la questione nel Bar del football americano ma senza risultati [2] (bisogna dare una scossa a quel progetto, è da risvegliare).

Siccome in questi giorni sono impegnato in altre sezioni di Wiki ITA e altri progetti, riusciresti a compilare almeno una-due sezioni di quella voce, così da cominciare il fattivo miglioramento ?

═══ Astio_kPub ═══ 13:15, 7 set 2018 (CEST)[rispondi]

Messaggio dal Progetto Scout[modifica wikitesto]

Messaggio dal Progetto Scout

Ciao BenjoBusto,

nell'ambito del Progetto Scout, al quale ti sei iscritto tempo fa come utente interessato, stiamo verificando il reale numero di utenti interessati. Ti pregherei pertanto di farci sapere se sei ancora interessato a partecipare.

Basta modificare questa pagina aggiungendo il tuo nominativo. Ti invito anche ad aggiungere il bar tematico agli osservati speciali.

Per qualunque domanda o suggerimento puoi lasciare una nota nel bar tematico del progetto o sulla mia pagina di discussione.

Grazie per la collaborazione.

--Pallanzmsg 10:25, 28 feb 2019 (CET)[rispondi]


Ciao BenjoBusto, la pagina «Categoria:Stadi del campionato italiano di football americano» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--SERGIO (aka the Blackcat) 18:42, 1 apr 2019 (CEST)[rispondi]

Warriors Bologna[modifica wikitesto]

Ciao, in merito allo spostamento della categoria, non c'è nessun errore grammaticale. Entrambi gli articoli sono accettati, e nel caso dei Warriors Bologna sono chiamati così in tutte le fonti.--Sakretsu (炸裂) 13:03, 28 mag 2019 (CEST)[rispondi]

Stagioni di squadre di terza divisione[modifica wikitesto]

Ciao, la creazione di voci di singole stagioni di squadre appartenenti all'ultima serie di football americano in Italia mi sembra un po' eccessivo per la loro non rilevanza, v. ad es. qui o qui. Tanto per fare un confronto, per le squadre di calcio i criteri sono questi. Ne avete mica già parlato al progetto football americano? --Superchilum(scrivimi) 12:09, 17 giu 2019 (CEST)[rispondi]

[@ Superchilum] Ciao, no non ne abbiamo parlato nel progetto, però io distinguerei diversi casi:
  • squadre che hanno militato in passato in "Serie A" ufficiali (Frogs, Rams, Muli, Redskins, Doves e parecchie altre): sicuramente la voce può rimanere, anche se sono "nobili decadute"
  • squadre che hanno militato in passato in "Serie A" non ufficiali (Alfieri, Islanders): si può discutere
  • squadre che hanno/hanno avuto la femminile o la flag nella rispettiva "Serie A" (Minatori, Pirates, Draghi): la voce secondo me può rimanere, sono comunque squadre che hanno militato "al massimo livello nazionale del loro sport"
  • squadre che non hanno mai militato in "Serie A" (Eagles, Mad Bulls): non mi lamenterei se fossero cancellate (ma vedi sotto).
C'è poi da dire che pare che il CONI abbia dichiarato (ma non sono ancora riuscito a trovare la sentenza) che il football a 9 è uno sport diverso rispetto a quello a 11, quindi la terza divisione sarebbe da considerarsi a tutti gli effetti un campionato di massimo livello di football a 9...--BenjoBusto (msg) 12:59, 17 giu 2019 (CEST)[rispondi]
In realtà non dovrebbe dipendere dalla storia della squadra, ma solo da quella stagione in particolare, perché sono le informazioni di quella stagione a dover essere considerate rilevanti o meno (giocatori o eventi). Inoltre, anche un campionato di massimo livello (se riesci a trovare la fonte), se è uno sport non solo non professionistico ma decisamente minore come distribuzione, non dovrebbe dare enciclopedicità automatica alle stagioni delle singole squadre. --Superchilum(scrivimi) 14:30, 17 giu 2019 (CEST)[rispondi]

Template Squadre football americano[modifica wikitesto]

Ciao, dopo il tuo ultimo intervento sul template Template:Squadra di football americano alcune voci risultano in errore nella sezione note (scorrendo le voci fino in fondo l'errore viene evidenziato in rosso). Io non sono molto ferrato sul funzionamento dei template, saresti così gentile da vedere cosa c'è che non va ? Le voci che mi risultano in errore sono: Coventry Jets, Farnham Knights, Ipswich Cardinals, London Olympians, London Warriors, Norwich Devils e Tamworth Phoenix. Grazie. --Sanghino Scrivimi 23:16, 31 lug 2019 (CEST)[rispondi]

[@ Sanghino]Risolto, ho modificato il nome di una nota a piè di pagina. Grazie a te!--BenjoBusto (msg) 01:00, 1 ago 2019 (CEST)[rispondi]

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile BenjoBusto,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 19:15, 18 feb 2020 (CET)[rispondi]

Alfieri Asti 2019 e Muli Trieste 2019[modifica wikitesto]

--Mezze stagioni (msg) 13:36, 16 mag 2020 (CEST)[rispondi]

--Mezze stagioni (msg) 16:00, 16 mag 2020 (CEST)[rispondi]

Avviso di cancellazione/2[modifica wikitesto]

Ciao BenjoBusto, la pagina «Nazionale Under-20 di football americano dell'Irlanda» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Mauro Tozzi (msg) 09:07, 2 set 2020 (CEST)[rispondi]

Si prega di controllare la tua email[modifica wikitesto]

Gentile BenjoBusto: Si prega di controllare la tua email! Oggetto: "The Community Insights survey is coming!" In caso di domande, inviare un'e-mail a surveys@wikimedia.org.

(English: Please check your email! Subject: "The Community Insights survey is coming!" If you have questions, email surveys@wikimedia.org.)

Really sorry for the inconvenience, you can read about my explanation here.

MediaWiki message delivery (msg) 14:58, 25 set 2020 (CEST)[rispondi]

WikiSwiss Award 2021[modifica wikitesto]

Gentile Wiki[m/p]edian[o/a],

Ti stiamo contattando perché Wikimedia CH sta lanciando per la prima volta il WikiSwiss Award per onorare il lavoro dei volontari di lunga data che contribuiscono su argomenti svizzeri o in Svizzera.

I criteri per i finalisti sono i seguenti:

  • Aver collaborato durante il 2020;
  • Essere attivi da almeno 5 anni (ovvero dal 2015);
  • Aver contribuito con almeno 10.000 modifiche al namespace principale ai seguenti progetti Wikimedia: Wikipedia, Wikisource, Wikinews, Wikibooks, Wiktionary, Wikiquote, Wikiversity;
  • Aver contributo in tedesco, italiano, francese, alemanno e romancio.

Oltre ai quattro criteri precedenti, si deve avere almeno uno dei due criteri aggiuntivi:

  • Vivere in Svizzera;
  • Aver contribuito in modo consistente ai contenuti relativi alla Svizzera (almeno 50 modifiche e 1'000 byte in un singolo articolo) nelle principali categorie relative alla Svizzera.

Ti stiamo contattando perché soddisfi i primi quattro criteri, per i quali ci congratuliamo con te, e almeno uno dei secondi criteri.

Nel caso in cui tu risieda in Svizzera o vicino ai confini, desideriamo invitarti alla nostra cerimonia che si terrà il 12 giugno 2021 a Lucerna. È possibile prenotare per sé, per un ulteriore adulto e un bambino inviando un messaggio a events@wikimedia.ch prima del 1° giugno o prima che tutti i posti siano riservati. Verranno rimborsate tutte le spese di viaggio.

Nel caso in cui non puoi partecipare alla cerimonia o non risiedi in Svizzera o vicino ai confini, possiamo inviare il premio (medaglia e certificato) per posta. Per favore, inviaci un messaggio a events@wikimedia.ch con il tuo nome utente, nome, cognome, indirizzo e paese.

Per ogni ulteriore informazione si prega di controllare: https://meta.wikimedia.org/wiki/Wikimedia_CH/Wikiswiss_Award_it.

Ti auguriamo il meglio per i tuoi progetti Wikimedia! - MediaWiki message delivery (msg) 21:30, 30 apr 2021 (CEST)[rispondi]

Avviso cancellazione Campionato mondiale di football americano 2019[modifica wikitesto]

{{Cancella subito|Il campionato non si è mai svolto}} Gentile utente, alla luce del fatto che non è mai esistito il Campionato mondiale di football americano 2019 ho proposto la cancellazione della pagina da lei creata.--Castiel 92 (msg) 17:38, 7 giu 2021 (CEST)[rispondi]

[@ Castiel 92], il template qui sopra non va inserito nelle pagine discussione utente. In ogni caso, ho annullato la tua richiesta di cancellazione immediata della voce visto che non rientra nei criteri previsti per una cancellazione immediata. Consiglio, nel caso si voglia procedere in tal senso, di seguire i passi richiesti per una cancellazione standard. --GC85 (msg) 18:05, 7 giu 2021 (CEST)[rispondi]
Hai fatto un buon lavoro nel modificare la pagina e riaggiornarla, adesso è più adatta.--Castiel 92 (msg) 18:53, 7 giu 2021 (CEST)[rispondi]
Quindi la voce del 2019 è stata spostata pari pari al 2023, suppongo? -- Blackcat 20:48, 7 giu 2021 (CEST)[rispondi]
Ciao BenjoBusto, la pagina «Campionato europeo di flag football Under-13» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--DelforT (msg) 09:27, 21 giu 2021 (CEST)[rispondi]

Ciao BenjoBusto, la pagina «New Caledonia Football League 2018» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata in immediata; per piacere prima di contribuire prendi visione di cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia.

--LittleWhites (msg) 12:26, 30 lug 2021 (CEST)[rispondi]


Ciao BenjoBusto, la pagina «New Caledonia Football League 2021» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata in immediata; per piacere prima di contribuire prendi visione di cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia.

--LittleWhites (msg) 12:36, 30 lug 2021 (CEST)[rispondi]


Ciao BenjoBusto, la pagina «New Caledonia Football League 2016» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata in immediata; per piacere prima di contribuire prendi visione di cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia.

--LittleWhites (msg) 12:44, 30 lug 2021 (CEST)[rispondi]

Stagioni della NCFL[modifica wikitesto]

Ciao, perdonami ma mi spiegheresti dove sarebbe l'enciclopedicità per un torneo che non mi pare essere professionistico, abbastanza forte di WP:LOCALISMO visto l'esiguo numero di partecipanti e la completa assenza di fonti? Inoltre stai inserendo le squadre, non enciclopediche e quindi mancanti, di template in errore. Attendo risposta, grazie. --LittleWhites (msg) 12:30, 30 lug 2021 (CEST)[rispondi]

[@ LittleWhites] In realtà, a parte NFL, CFL e pochissimo altro, nel football americano non esistono campionati pro, ma questo non mi sembra un motivo valido per cancellare in immediata tutti i campionati (allora dovremmo cancellare tutti i campionati di tutti i paesi europei, esclusa la NFL Europe e forse la ELF e la FLE/AFLE). Stavo verificando i criteri di enciclopedicità, ma non trovo regole di wiki a proposito dei campionati sportivi pro o non pro; se ho cercato male io, mostramele. Magari sarebbe più opportuno inserire un template di richiesta fonti o discuterne col creatore della pagina piuttosto che cancellare in immediata (al massimo proporla per la cancellazione), quanto al numero di partecipanti mi pare evidente che sia proporzionale al fatto che è un torneo che esiste da meno di 10 anni e che insiste su un territorio non certo immenso. Quanto al localismo, da definizione wiki ("Per localismo, nel gergo di Wikipedia si intende il trattare temi locali come se fossero generali o quelli generali con un'ottica locale") non mi sembra che si tratti di quello, visto che le pagine andavano semplicemente a completare la presenza dei campionati di football americano nel mondo, non stavo generalizzando l'importanza in alcun modo nè viceversa particolarizzando (altrimenti ogni campionato sarebbe una particolarizzazione del proprio sport). --BenjoBusto (msg) 13:05, 30 lug 2021 (CEST)[rispondi]
Perdonami ma sarebbe dovuto andare al contrario, mi spiego. Avresti dovuto cercare prima eventuali criteri per le stagioni di tale sport, non trovando nulla avresti potuto/dovuto scrivere ai progetti di riferimento (football americano e bar dello sport) chiedendo se si potessero ritenere tali competizioni stagionali degne di una voce. E poi avresti potuto procedere in un senso o non procedere nell'altro. Eppure non vedo alcun tuo messaggio in questo senso in nessuna delle sedi preposte. Seconda cosa: Non esistendo dei criteri specifici per questo sport, faccio molta fatica a ravvisare una qualsiasi enciclopedicità per un torneo in uno dei più sperduti paesi oceaniani in cui partecipano dalle 2 alle 4-5 squadre e per cui non mi pare che ci sia un seguito a livello nazionale e non esista una copertura mediatica. Aggiungici che, nelle voci che avevi scritto, tutti i template erano in errore, vista la non enciclopedicità delle singole squadre, e non c'era mezza fonte. Inoltre non penso si possa equiparare questo campionato all'NFL o altri campionati europei. Al netto di tutto questo, mi sembra che sia tu in dovere nel giustificare la presenza di tali voci piuttosto che io nell'averle cancellate. --LittleWhites (msg) 13:22, 30 lug 2021 (CEST)[rispondi]

Modifications on it.wiki[modifica wikitesto]

Answered you there --GregorBungensheim (msg) 20:02, 31 ago 2021 (CEST)[rispondi]

Ciao BenjoBusto, la pagina «Alfieri Asti 2019» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Kirk Dimmi! 08:28, 31 ott 2021 (CET)[rispondi]

Ciao BenjoBusto, la pagina «Muli Trieste 2019» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Kirk Dimmi! 08:28, 31 ott 2021 (CET)[rispondi]

261 dicembre?[modifica wikitesto]

Ciao. Nella voce Nazionale di football americano del Brasile risulta una partita amichevole che sarebbe stata giocata il 261 dicembre 2014. Dato che l'informazione è stata inserita da te (sei anni fa!) e non vedo fonti per verificarla, ti chiedo se potresti correggere quella riga oppure, nell'impossibilità di farlo, di rimuoverla. Grazie! --Sesquipedale (non parlar male) 12:09, 3 gen 2022 (CET)[rispondi]

Ti segnalo, nel "palmarès" di Haaland, in "Capocannoniere", uno spazio eccessivo prima dei due punti. E, all'inizio della pagina, dopo "nato Haaland" e la parentesi, ci andrebbe la virgola. Purtroppo è stata protetta all'infinito e io sono da IP. 151.38.108.247 (msg) 10:38, 25 ott 2022 (CEST)[rispondi]

CSI 7-LEAGUE 2023[modifica wikitesto]

Salve, volevo chiederle se sarà lei a creare la pagina del campionato CSI di quest'anno? 37.160.10.252 (msg) 00:53, 8 dic 2022 (CET)[rispondi]

Ryan Smith[modifica wikitesto]

Ciao Benjo, mi sfugge questa: non è ambiguo su Wikipedia... -- Blackcat 20:18, 30 mar 2023 (CEST)[rispondi]

Statistiche commentate[modifica wikitesto]

Ciao @BenjoBusto, mi sono imbattuto in una serie di voci che hai creato su giocatori di football americano come Mario Flores (giocatore di football americano) o Dominik Dvorský nelle quali hai aggiunto una tabella con statistiche che risultano però invisibili perché il codice è stato commentato. Come mai questa scelta? Se, come mi sembra di capire, le tabelle riportano dati di altri giocatori (un refuso facendo copia e incolla da qualche pagina!?), direi sia il caso di rimuoverle. --Italaid · 00:16, 29 ago 2023 (CEST)[rispondi]

Mi associo a quanto richiesto da [@ Italaid] anche per un motivo pratico di funzionamento del software di wikipedia. I tag <ref> (qui il testo della fonte da citare)</ref> anche se inseriti all'interno di una porzione di codice commentato, sono in qualche modo origine di segnalazione di mancanza della relativa sezione Note. Vedi indicazioni in questa pagina. Al momento questo ha originato alcune osservazioni all'interno del Festival della qualità/Agosto_2023 per la voce Sonny Weishaupt che presenta il tipo di problema in oggetto. Con un escamotage il problema è stato aggirato, ma per evitare questa arrampicata di specchi sarebbe opportuno che, in quanto estensore della voce, decidessi se togliere in toto o modificarlo in altro modo. Ti ringrazio anche a nome degli altri interessati. Buon lavoro. --Egidio24 (msg) 14:41, 14 set 2023 (CEST)[rispondi]

Aggiornare le voci relative ai precedenti campionati[modifica wikitesto]

Ho notato la presenza di pagine relative a campionati di football americano con dati semicompleti oppure abbandonate durante o appena dopo la fine del campionato. Ti chiedo se fosse possibile completare le varie voci (e rendendo visibili gli elementi commentati) per disincentivare che vengano vandalizzate come Spring League IAAFL 2017 (vandalismo permaso dal 26 agosto 2022 ad oggi), per renderle fruibili in futuro evitando eventuali procedure di cancellazione e per scongiurare che finiscano nell'oblio più di quanto lo siano già adesso. -- ZandDev (msg) 01:37, 18 nov 2023 (CET)[rispondi]

Avviso spostamento in Bozza[modifica wikitesto]

Stesso discorso per Bozza:Yazan Nasser e Bozza:Sebastian Nahs. Piuttosto che creare 3 voci senza fonti e senza nemmeno nemmeno un anno di nascita fanne una sola, ma fatta bene. --Jaqen [...] 16:56, 9 gen 2024 (CET)[rispondi]

--Mastrocom </> void ClickToInbox(); 07:53, 11 apr 2024 (CEST)[rispondi]