Witch Craft Works

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Witch Craft Works
ウィッチクラフトワークス
(Witchikurafuto Wākusu)
Genereazione, commedia, fantasy, sentimentale
Manga
AutoreRyū Mizunagi
EditoreKōdansha
Rivistagood! Afternoon
Targetseinen
1ª edizione5 marzo 2010 – in corso
Tankōbon10 (in corso)
Serie TV anime
AutoreRyū Mizunagi
RegiaTsutomu Mizushima
SoggettoMichiko Yokote
Char. designYukie Hiyamizu
MusicheTechnoboys Pulcraft Green-Fund
StudioJ.C.Staff
ReteTokyo MX, TV Aichi, AT-X, BS11, ABC
1ª TV5 gennaio – 23 marzo 2014
Episodi12 (completa) + 1 OAV
Aspect ratio16:9
Durata ep.24 min

Witch Craft Works (ウィッチクラフトワークス Witchikurafuto Wākusu?) è una serie manga realizzata da Ryū Mizunagi. Ne è stata tratta una serie televisiva anime realizzata dalla J.C.Staff, trasmessa in Giappone nel gennaio 2014.[1]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Takamiya Honoka è un normale studente delle superiori la cui vita scorre tranquillamente, senza che gli capiti mai nulla di particolare. I suoi unici problemi nascono dal fatto che lui sta nella stessa classe di Kagari Ayaka, una ragazza talmente popolare nella scuola da essere soprannominata "principessa" ed avere addirittura un fanclub che la venera. Non solo sta nella sua stessa classe, ma prende lo stesso autobus, è assegnato al banco accanto al suo e ha gli stessi turni di attività extrascolastiche. Benché i due ragazzi non interagiscano mai, il gran numero di fan di Ayaka, che le stanno costantemente attorno, trattano Honoka quasi come se fosse un fastidio, arrivando addirittura a picchiarlo se lui osa anche solo "disturbarla". Ma un giorno tutto cambia quando si trova improvvisamente ad essere salvato da morte certa dalla stessa Ayaka, che si rivela essere in grado di utilizzare arti magiche.

Infatti Ayaka è in realtà una strega, il cui compito di proteggere Honoka, che sembra essere l'inconsapevole possessore di un potere che fa gola a molte altre streghe, che vorrebbero impadronirsene anche a costo di ucciderlo. Intorno al ragazzo infatti si sta scatenando una guerra fra le cosiddette Workshop Witches (工房の魔女 Kōbō no Majo?) il cui compito è quello di difendere la Terra e le Tower Witches (塔の魔女 Tō no Majo?) che invece usano la magia per i propri scopi crudeli, e si nascondono fra i normali esseri umani.

Quasi ogni persona che fino ad allora Honoka era convinto di conoscere è a sua volta una strega, a partire dalla sua sorellina Kasumi (incaricata di difenderlo quando non può occuparsene Ayaka) fino all'intero corpo studentesco.

Honoka chiede allora ad Ayaka di insegnargli le arti magiche, in modo da poter aiutarla e, forse un giorno, essere lui stesso a proteggerla.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Witch Craft Works TV Anime Slated for January 5, Anime News Network, 6 dicembre 2013. URL consultato l'8 luglio 2017.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Anime e manga Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga