Utente:Sim85/Sandbox2

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

PAGINA: NADIE HA DICHO (REMIX)

Nadie ha dicho (remix)
singolo discografico
ArtistaLaura Pausini
FeaturingGente de Zona
Pubblicazione9 marzo 2018
Durata3:38
GenereReggaeton
EtichettaWarner Music Italy
ProduttoreLaura Pausini, Paolo Carta, Dado Parisini, Sergio Georg
Registrazione2018
Miami
FormatiDownload digitale
Laura Pausini - cronologia
Singolo precedente
(2018)
Singolo successivo
Novo
con Simone & Simaria
(2018)
Gente de Zona - cronologia
Singolo precedente
Te duele
(2018)
Singolo successivo
Noche Sin Día
con Il Volo
(2018)

Nadie ha dicho (remix) è una canzone della cantante pop italiana Laura Pausini in duetto con il gruppo cubano Gente de Zona, pubblicata come singolo il 9 marzo 2018.

Il brano[modifica | modifica wikitesto]

A seguito della pubblicazione della versione studio di Nadie ha dicho, il gruppo cubano Gente de Zona ha realizzato una versione latina e l'ha proposta alla cantante italiana, che ha accettato di duettare con il duo, pubblicando la versione reggaeton come singolo il 9 marzo 2018[1].

Riguardo alla collaborazione Laura Pausini ha dichiarato[senza fonte][2]:

«Due anni fa ho parlato con Gente de Zona riguardo alla possibilità di lavorare insieme, è uno dei gruppi latinoamericani che sono amati nella mia terra. Nadie ha dicho è una canzone che ho scritto con grandi compositori italiani e Gente de Zona l'ha adattata in alcune parti dei testi e, naturalmente, ci hanno messo il loro ritmo. Mi è piaciuto molto il risultato. Italia e Cuba unite!»

«Voglio che possiate vedere come due culture e nazionalità diverse possano unirsi grazie ad un’unica canzone creando un collegamento autentico e sincero. Non avrei mai pensato di poter unire una ballata a dei ritmi caraibici… mi emoziona e mi affascina e spero che questo brano sia il mio passaporto per la mia tanto sognata Cuba. Grazie ai miei fratelli, i Gente di zona e al nostro produttore Sergio George…»

Promozione[modifica | modifica wikitesto]

Il brano è stato eseguito per la prima volta dal vivo il 26 giugno al Coliseo de la Ciudad Deportiva di L'Avana, dove Laura Pausini è stata ospite del concerto di Gente de Zona, con la presenza di oltre 250.000 persone.[3][4]

A tal proposito, la cantante ha dichiarato[5] :

«Sono 25 anni che sogno questo momento, e grazie a Gente de Zona il prossimo 26 giugno avrò finalmente l’opportunità di cantare a Cuba. Non arrenderti mai, lotta per i tuoi sogni. Fatti sentire. Viva la musica che ci unisce»

Video musicale[modifica | modifica wikitesto]

Il videoclip è stato diretto da Leandro Manuel Emede e girato a Miami con la presenza di elementi utilizzati nel video originale della ballata e pubblicato il 10 marzo 2018 sul canale YouTube della Warner Music Italy[1], riscuotendo subito successo.[6]

Tracce[modifica | modifica wikitesto]

Download digitale
  1. Nadie ha dicho (feat. Gente de Zona) – 3:38 (testo: Niccolò Agliardi – adattamento spagnolo: Laura Pausini - Gente de Zona – musica: Laura Pausini, Gianluigi Fazio, Edwyn Roberts, Gente de Zona)

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b In arrivo la versione remix di Nadie Ha Dicho di Laura Pausini con Gente De Zona: i dettagli, su optimaitalia.com, OptimaItalia, 3 marzo 2018. URL consultato il 27 agosto 2018.
  2. ^ Laura Pausini feat. Gente di Zona: Con una nuova versione di “Nadie ha dicho” fonde la Ballad con i ritmi cubani, su allmusicitalia.it, AllMusicItalia, 9 marzo 2018. URL consultato il 27 agosto 2018.
  3. ^ Pausini in concerto a L'Avana 26 giugno, su ansa.it, ANSA, 22 giugno 2018. URL consultato il 22 giugno 2018.
  4. ^ Laura Pausini, Live a Cuba davaanti a 250mila persone: “Indimenticabile", su radioitalia.it, ANSA, 27 giugno 2018. URL consultato il 22 giugno 2018.
  5. ^ Laura Pausini in concerto a Cuba con Gente de Zona, su 105.net, Radio 105, 19 giugno 2018. URL consultato il 27 agosto 2018.
  6. ^ UUn successo il video di Laura Pausini con Gente De Zona per Nadie Ha Dicho, su optimaitalia.com, OptimaItalia, 12 marzo 2018. URL consultato il 28 agosto 2018.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica