Monster High

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Logo di Monster High

Monster High è un'immaginaria scuola per mostri, il cui motto recita "Ogni mostro con tutti i suoi difetti è il benvenuto" . Dalla serie è stata creata una linea di bambole, giochi e accessori. La storia racconta la vita scolastica degli studenti della Monster High, i figli di mostri leggendari di origine mitologica, fiabesca o letteraria.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

I personaggi sono ispirati a mostri e creature soprannaturali, come: Conte Dracula, il mostro di Frankenstein, la Mummia, Medusa, il mostro della laguna nera, il Fantasma dell'Opera, zombie e lupi mannari ecc. Inoltre, è da sottolineare che la Monster High si trova nello stesso mondo della Ever After High, la scuola dei figli dei personaggi delle favole.

Il franchise di Monster High include anche altri prodotti di consumo, come peluche, articoli di cancelleria, borse, accessori, vestiti, portachiavi, nonché svariati tipi di giocattoli e apparecchi elettronici. Un film musical live-action su Monster High è nella lista dei film della Universal Pictures "Boo York Boo York".

Gli episodi sono della durata di qualche minuto. Ad Halloween è possibile vedere un episodio speciale sul canale satellitare Nickelodeon, mentre il relativo cartone animato va in onda su Boing e su Cartoon Network.

Il 9 ottobre 2012 è uscito il primo film in DVD Monster High: una festa mostruosa, in cui Frankie e le sue amiche scoprono che gli umani si sono impossessati di Halloween e dovranno fare in modo di riprendersi questa festa, originariamente creata per loro, rendendola un giorno in cui i mostri possono celebrare la propria individualità.

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

Volume (stagione) Episodi Prima TV Originale Prima TV Italia
Prima stagione 27
Seconda stagione 36
Terza stagione 61
Quarta stagione 29
Quinta stagione 9 2 ottobre 2014
Sesta (ultima) stagione 6 19 giugno 2015

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Protagonisti[modifica | modifica wikitesto]

  • Frankie Stein - La figlia del Mostro di Frankenstein. Ha solo 15 giorni, ha capelli bianchi e neri, occhi di colori diversi (uno verde e uno azzurro), punti di sutura in vari punti del corpo, e un paio di bulloni elettrificati sul collo. È una studentessa della Monster High, membro delle Brividine Pon-Pon e anche una delle protagoniste. Il suo animaletto è un cucciolo di nome Waltzit, simile ad un cane ma con anche fattezze di altri animali, plasmato in laboratorio come la padrona. Frankie è una ragazza molto amichevole, ma anche un tantino maldestra, in quanto, visto che le sue cuciture tendono ad allentarsi, le sue parti del corpo finiscono con lo staccarsi, a volte finendo per aria. Odia inoltre l'acqua, perché quando vi entra va in corto circuito a causa della gran quantità di energia elettrica che ha in corpo. Ha inizianto una relazione con Jackson Jekyll, che la corteggia anche quando si trasforma in Holt Hyde. La sua materia preferita è storia, perché le permette di sapere da dove vengono i suoi amici. Nel film "Fusioni Mostruose" per salvare i suoi amici usa tutta la sua elettricità per il macchinario che tiene aperto il portale del tempo e per salvarla i suoi amici la collegano ad un altro macchinario che le dà l'energia della scuola grazie alla forza dei loro ricordi e lei si risveglia e cambia aspetto.
  • Draculaura - Figlia del conte Dracula. Al contrario di suo padre è vegetariana: mangia solamente frutta e verdura e sviene semplicemente sentendo nominare la parola sangue. Questa sua avversione per il sangue è dovuta al fatto che in passato era stata in un collegio di vampiri dove la obbligavano a berlo. Ha 1600 anni e possiede, come animale da compagnia, un pipistrello di nome Conte Fabulous. Ha i canini aguzzi e sporgenti, la pelle rosea, è amichevole e molto dolce e in più le piace scrivere storie riguardo alle sue amiche. Si scopre che ha un fratello maggiore, Draculogan, che però appare solo una volta. I suoi colori preferiti sono il rosa e il nero, e adora passeggiare sotto il sole con un ombrellino e far ridere le sue mostramiche. Inoltre esce con il fratello di Clawdeen, Clawd. Come tutti i vampiri non si può specchiare, e quindi truccarsi si rivela un'impresa, anche se ha 1600 anni di pratica. Un'altra sua condanna è il non potersi esporre per lungo tempo al sole, perciò usa creme solari ad altissima protezione, come la Monster Cream, e cammina sempre con il suo ombrello parasole. Questo l'accomuna con Lagoona Blue. Le sue migliori amiche sono Frankie Stein e Clawdeen Wolf. In un film (Ciak, si grida) lei ritrova la sua amica d'infanzia, Elisabat.
  • Clawdeen Wolf - È la figlia del lupo mannaro, ha un fratello e una sorella maggiore, Clawd e Clawdia, e una sorella minore, Howleen, con cui non va molto d'accordo. Ha quindici anni e due orecchini in entrambe le sue orecchie lupine. Il suo colore preferito è giallo oro ed è l'unica cosa che concorda con Cleo De Nile. Come animale domestico ha un gatto porpora di nome Crescent. Ama la moda, è confidente, estroversa e molto amichevole con qualsiasi mostro, ed è un'amica estremamente leale. Le sue migliori amiche sono Draculaura e Frankie Stein. Nel film "Scaris" fa di tutto per diventare una stilista di fama mondiale.
  • Lagoona Blue - La figlia del mostro dell' mare, proviene dalla bariera spaventina, è considerata una ragazza sincera e in gamba. Odia i fiori, specialmente le passiflore e le margherite. Il suo animaletto è una piranha rosa, Neptuna, che porta con sé in una borsetta a forma di boccia per pesci. È una ragazza sportiva che adora restare in contatto con l'acqua: fa infatti parte della squadra di nuoto. La sua pelle tende sempre a seccarsi fuori dall'acqua, e quindi si deve sempre mettere la sua protezione, la Monster Cream. Durante la storia avrà una relazione con un suo compagno, Gil Webber, i cui genitori sono però contrari al loro rapporto poiché lei, a differenza loro, è una creatura d'acqua dolce. Nel film "Monster High - I 13 desideri" diventa un pesce d'acqua dolce quando il suo desiderio di piacere ai genitori di Gil si avvera, ma poi ritornerà normale. È molto socievole, quindi riesce a diventare amica di tutti alla Monster High, anche degli studenti più timidi e dei più freddi.
  • Cleo de Nile - La figlia della Mummia Ramese de Nile, e ha una sorella maggiore che si chiama Nefera. Come cucciolo ha un serpente velenoso di nome Hissette. È il capitano della squadra delle Brividine Pon-Pon ed è la fidanzata di Deuce Gorgon. Cleo è il mostro più popolare di tutta la Monster High. Può essere alquanto piena di sé, però è una buona amica e riesce ad ammansire chi le sta intorno. Il buio la terrorizza letteralmente, perché le ricorda quando era nel sarcofago, prima che la riportassero in vita. La sua migliore amica è Ghoulia Yelps, e adora essere nutrita con uva su un piatto d'argento. Lei viene raccolto su di lei sorella spesso a la casa home.
  • Deuce Gorgon - Questo attraente ragazzo è il figlio di Medusa. Gli piace andare in skateboard, ha interesse nella cucina e adora giocare a basket con la squadra della scuola. Il suo animale domestico si chiama Perseus ed è un topo con la cresta infuocata. Porta degli occhiali da sole per evitare che chi gli sta intorno venga temporaneamente pietrificato ed ha dei serpenti verdi al posto dei capelli. È il fidanzato di Cleo.
  • Ghoulia Yelps - Figlia di una coppia di zombie. Viene definita la ragazza più intelligente della scuola, ma parla solo mediante lamenti e gemiti incomprensibili, ma stranamente gli altri la capiscono, e come tutti gli altri zombie, è molto lenta e flemmatica. Aadora i fumetti, in particolare Dead Fast, e i suoi occhiali a forma di occhio di gatto rappresentano il suo marchio registrato. Odia i cambi improvvisi di programma. La sua migliore amica è Cleo, ma è in buoni rapporti anche con tutti gli altri ragazzi alla Monster High. È innamorata dello zombie Slow Moe, con il quale si fidanzerà. Ha un gufo chiamato Sir. Guuh.

Altri personaggi[modifica | modifica wikitesto]

  • Jackson Jekyll - Uno studente dall'aspetto umano in quanto figlio di Henry Jekyll. Non appena sente della musica, si trasforma nel suo alter-ego, Holt Hyde. Il suo animaletto è Mordi, un camaleonte. Jackson è un tipo amichevole e ama giocare a casketball. Si sente confuso dalla sua normalità sentendosi a disagio in una scuola piena di mostri. Ha i capelli castano scuro con le estremità bionde, occhi azzurri con un piercing al sopracciglio sinistro e porta gli occhiali. Ha un simbolo Yin-Yang tatuato tra le spalle. Data la sua timidezza, è sempre nervoso. Ci sono momenti in cui i ricordi di Jackson e Holt fuoriescono nella mente dell'altro. Ad esempio, Jackson è in grado di tenere il passo con Deuce in una partita di casketball, mentre Holt riconosce Draculaura in un club, nonostante la conoscesse solo sotto forma di Jackson. Sia a Jackson che ad Hyde piace Frankie, che non sa il motivo per cui Jackson è così assente e molte volte non viene agli appuntamenti, tuttavia nell'episodio Doppia personalità, scopre che Jackson e Hyde sono la stessa persona.
  • Holt Hyde - Questo giovane dalla pelle blu e i capelli simili ad una fiamma è l'alter-ego di Jackson Jekyll. Essendo un DJ, è molto socievole e appassionato di musica. Discendente di Mr Hyde, spesso è una testa calda e si mette sempre nei guai.
  • Abbey Bominable - Studentessa straniera del Nord venuta alla Monster High per uno scambio culturale ma poi stabilitasi in via definitiva. Figlia sedicenne dello Yeti, ha una personalità forte, confidente e caparbia. Alcuni la ritengono un mostro gelido, ma quando alcune studentesse, tra cui Frankie, le si avvicinano e le parlano, scoprono che in realtà ha un cuore tenero e un animo gentile, e desidera davvero stare in loro compagnia. Parla con un deciso accento russo. Il suo animale domestico è una cucciola di mammut lanoso di nome Shiver. Ha stretto maggiormente amicizia con Frankie e Lagoona.
  • Spectra Vondergeist - È la figlia di una coppia di spettri. Ha le mani e i piedi trasparenti e il resto del corpo biancastro; i suoi capelli sono viola con ciocche rosa e lilla e parla con voce soave e tranquilla. Ama il viola e indossa un vestito fucsia e nero con una cintura che richiama una catena. Adora il gossip e spesso scrive storie (non sempre veritiere) sugli altri alunni della scuola. Il suo animale è un furetto fantasma viola di nome Rhuen. Ha avuto una breve storia con Andy Abolick.
  • Andy Abolick - è figlio di due demoni: il diavolo della favola de I capelli d'oro del diavolo (padre) ed Ecate (madre) e dunque è un diavolo con tanto di corna rosse, coda a forma di freccia e forcone, ma diversamente dai suoi genitori lui vuole essere buono. Non indossa mai una maglietta visto che quando si arrabbia brucia come Heath e dunque è inutile che la metta. Il suo animaletto è una fiammella vivente di nome Brace che si comporta come un cane. Di bell'aspetto, si innamora molto facilmente, infatti ha prima una cotta per Spectra, poi per Sirena Von Boo ed infine per Jane Boolittle, che diventa la sua ragazza stabile. È un buon amico di Manny e Clawd, e il suo miglior amico è Invisibilly.
  • Gillington "Gil" Webber - Mostro acquatico figlio del Mostro del Fiume, fidanzato di Lagoona e, con lei, è uno dei principali membri della squadra di nuoto della Monster High. Sulla terraferma va in giro respirando grazie a un casco pieno d'acqua. In Back to Ghoul, Gil si trasferisce, perché i genitori sono scontenti del legame tra Lagoona e Gil, essendo lei di acqua salata e lui di acqua dolce.
  • Clawd Wolf - Fratello maggiore di Clawdeen. Ha 17 anni. È un campione negli sport e ne parla sempre, sua sorella lo sgrida spesso per il fatto che esce con la sua migliore amica, Draculaura, di cui è innamorato. Infatti Draculaura e Clawd si fidanzano nel film "Anche i mostri si innamorano". Il suo stile, stando a quanto scrive nel suo diario, è simile a quello di Clawdeen. I suoi migliori amici sono Gil, Heath, Andy e Lucas, un altro licantropo. Ha un pitbull - pipistrello di nome Rockseena.
  • Howleen Wolf - Sorella minore di Clawd e Clawdeen. Ama gli hot dog e detesta essere trattata come una bambina. Il suo cucciolo è un riccio di nome Cuscion. In "I 13 desideri" cambia aspetto ed è la protagonista del film.
  • Toralei Stripe - Una gatta mannara, nonché migliore amica di Purrsephone e Meowlody. Ella è affascinante e riesce sempre a sedurre chi le sta intorno, ma è anche decisamente dispettosa e subdola, poiché adora giocare brutti tiri agli altri studenti della Monster High, riuscendo a intimidire perfino i più tosti. Ciononostante mostra il suo lato buono con la gente in difficoltà, da come si evince da alcune puntate. Ha avuto un passato infelice e a ciò è dovuto il suo desiderio di vendetta. Era un membro delle Brividine Pon-Pon, ma ha lasciato la squadra. Nella puntata ''Tira fuori le unghie'' aiuta le altre a vincere i tornei sportivi, dimostrandosi un'ottima atleta. Possiede uno smilodonte di nome Sweet Fangs.
  • Meowlody e Purrsephone - Le tirapiedi di Toralei, anch'esse due gatte mannare. Non possiedono un animaletto, ma in passato avevano un canarino, ora non più perché una di loro era allergica. Erano anche loro nella squadra delle Brividine Pon-Pon.
  • Nefera de Nile - La sorella maggiore di Cleo de Nile, già diplomatasi alla Monster High. Vanitosa e ostile, in lei si è radicato poco a poco un sentimento di paranoia e una sorta di complesso sia di inferiorità che di superiorità. Non avendo avuto molta fortuna dopo il diploma, fa spesso ritorno alla Monster High principalmente con lo scopo di tormentare sua sorella. È una degli antagonisti della serie e del film "Boo York Boo York", dove escogita un piano con il padre per costringere Cleo a sposare Seth Ptholemy e accaparrarsi la sua ricchezza. Ruba inoltre le voci a Katty e Phara'Oh dandole a Toralei.
  • Operetta - È la figlia del fantasma dell'Opera, ha 16 anni e si è appena trasferita. Ama la musica, in particolare il rock. Il suo migliore amico è Memphis, detto "Daddy-O", un piccolo ragnetto lilla vanitoso che pettina la sua chioma da Elvis Presley in continuazione. Come suo padre anche lei indossa una maschera, nera a forma di cuore con una nota in cima. Il suo look è molto vistoso: tacchi alti decorati con note e ragnatele, capelli rosso fuoco con meches nere, camicia a quadri viola e bianchi con jeans a pinocchietto. Adora suonare la sua chitarra rossa a forma di bara decorata con ragnatele e vuole essere la migliore in tutto. Conosce molto bene le catacombe della scuola.
  • Catrine DeMew - Un'altra gatta mannara, artista perfezionista proveniente da Scaris (basato su Parigi). Non ha neanche lei un suo animaletto, ma sul sito ufficiale viene detto che adora i piccioni di Scaris, e che la sua città è la sua miglior compagna. Al suo arrivo alla Monster High, stringe subito amicizia con Frankie. Il nome di sua terra è letteralmente basato sulla parola inglese "Scare" (spavento), e il nome inglese / francese o titolo inglese/francese, Paris, letteralmente si traduce in francese come "Parigi". La sua casa natale è un nome basato su Parigi, Francia (inglese: Paris, France).
  • Robecca Steam - è una robot figlia dello scienziato pazzo Frankenstein, quindi è una specie di parente di Frankie. Robecca non ha più visto suo padre da quando è entrato nelle catacombe più di un secolo prima, tuttavia ci sono degli indizi che fanno pensare che sia ancora vivo. Nel frattempo, vive con la signora Kindergrubber, una strega insegnante della scuola. Come cucciolo ha un papero di nome Capitan Penny. Nel film Fusioni Mostruose tornando indietro nel tempo trova suo padre e, quando torna nel futuro lei si fonde con Draculaura e si trasformano in Dracubecca e grazie all'aiuto di Avea Trotter lei riesce a controllare il nuovo corpo, tornando poi se stessa.
  • Rochelle Goyle - La figlia di una Gargolla, anche lei proveniente da Scaris come Catrine. Ha una predisposizione filosofica verso le possibilità della vita e le scelte che la gente fa per prenderle e non prenderle. È un tipo molto apprensivo che protegge con tutte le sue forze i suoi cari, in particolare Operetta e Robecca, le sue migliori amiche. Roux è il suo simpatico grifone di pietra. Nel film Scaris trova il suo amore, Garrot DuRoque. Se fosse un po 'meno corretta, un altro nome o la traduzione per la sua casa, Scaris, sarebbe una combinazione o miscela di nome italiano "Parigi" e "Scaris" sarebbe "Scarigi". Come tutte gargolle, Rochelle ha un corpo fatto di pietra ed è molto pesante.
  • Skelita Calaveras - è uno scheletro femmina proveniente dall'Hexico (Messico) ed è la figlia quindicenne di Calaca, che calaca, o calacas come plurale in grammatica spagnolo sono una forma di scheletri non-morto. Secondo la sua biografia nel sito ufficiale, è amica di Clawdeen e Jinafire, e ha moltissimi animali a casa sua, soprattutto farfalle. Il nome del suo paese si basa sulla parola "Mexico", che significa "Messico", in spagnolo o in inglese, e la parola inglese "hex", che letteralmente significa: "stregato", o "esadecimale", o "esagono". Però, sebbene, la parola 'hex' è più associato a parole lessico in base al largo o basato su di Ever After High. Come tutti calace (o altro pluralization: calaci) o qualsiasi parola per più di un calaca, Skelita ha un corpo completamente fatto di ossa. Le sue specie in inglese può anche essere conosciuto come "Skeleton (undead)".
  • Jinafire Long - Una ragazza-drago, proveniente da Fanghai in Cina (Shanghai, Cina). Le sue migliori amiche sono Skelita Calavers e Clawdeen Wolf, non ha un animale domestico in quanto, stando alla sua biografia, "per un drago è una decisione che richiede molti secoli".
  • Venus McFlytrap - È la figlia di un Mostro-Pianta. Una ragazza molto ambientale e naturalista, possiede come animaletto una pianta carnivora di nome Chewlian. Essendo una pianta, adora l'acqua, il sole e la natura.
  • Heath Burns - È il figlio di due Elementali del Fuoco fuoco e ha 15 anni. Ha qualche difficoltà a mantenere l'autocontrollo, cosa che lo fa accidentalmente esplodere in fiamme nei momenti meno opportuni. È una testa calda patito di videogiochi ed ha una sorta di relazione con Abbey.
  • Scarah Screams - La figlia della Banshee. Dalla pelle cianotica e con i bulbi oculari privi di pupille e iridi, ha dei lunghi capelli neri. Vestita secondo la moda americana degli Anni 60, è un tipo tranquillo e servizievole, a cui non piace stare in disparte. È molto amica di Hoodude e ha una cotta per Invisibilly ma è timida. Grazie al suo potere può sentire i pensieri altrui e smascherare le bugie.
  • Hoodude Voodoo - È una bambola voodoo vivente a grandezza naturale, creato da Frankie Stein come suo "fidanzato di emergenza". Poiché è stato creato da lei, nutre una forte attrazione nei suoi confronti, ma ha una forte tendenza a fare del melodramma. Spesso maldestro, ha un animo gentile ed è il miglior amico di Scarah Screams. Se trova un oggetto che appartiene ad un'altra persona su questa si ripercuoteranno tutti gli acciacchi e i danni arrecati ad Hoodude.
  • Gigi Grant - È una genietta è la figlia del [[genio della lampada|. Può esaudire 13 desideri a persona. Compare la prima volta nel film "I 13 desideri" dove si scopre che ha un' amica cattiva di nome Wisp, che ha potere sulle persone, ma diventerà buona in seguito, prendendo il posto di Gigi nella lampada, permettendole di rimanere a studiare alla Monster High. Una volta uscita, Gigi scopre che fuori dalla lampada può esaudire piccoli desideri senza limiti.
  • Twyla - Ha 15 anni ed è figlia dell'Uomo Nero, ma al contrario del padre, che porta gli incubi, lei li cattura e porta sogni buoni. È terribilmente timida e passa la maggior parte del tempo a dormire. Il suo mostriciattolo da compagnia è un coniglietto di polvere di nome Etciù. La sua migliore amica è Howleen Wolf.
  • Catty Noir - È una splendida e sfavillante Gatta Nera figlia di gatti mannari e ha 16 anni. È una famosa pop star che ha deciso di lasciare la carriera per un po' per entrare alla Monster High. Ama sfoggiare look esageratamente vistosi e luccicanti e rispondere personalmente alle lettere dei suoi fans, per i quali ha una grande devozione. Essendo una gatta nera il suo numero fortunato è il 13, lei infatti è nata di venerdì 13. Nel film "Boo York Boo York" parte con le mostramiche per Boo York, dove vuole ritrovare l' inspirazione per una nuova canzone. Qui conosce Phara'Oh che l'affascina e scopre che lui è in realtà Seth Ptholemy, e dopo aver recuperato le loro voci i due si fidanzano.
  • Wydowna Spider - È la figlia di Aracne, ha sei braccia e sei occhi di cui quattro rossi e due che assomigliano a occhi umani ma, a dispetto del suo aspetto spaventoso, è molto gentile, disponibile e premurosa. Il suo mostriciattolo da compagnia è una mosca di nome Shoo.
  • Preside Senzatesta Bloodgood - Discendente del Cavaliere Senza Testa, è la preside della Monster High, responsabile di tutti gli studenti, cerca di tenerli in riga e lontano dai guai. Cavalca tra i corridoi della scuola sul suo cavallo di nome Nightmare e non sempre è amata dagli studenti perché ama dare un sacco di compiti.
  • Slow Moe - Fidanzato di Ghoulia, anche lui è uno zombie e si dice che sia un po' lento in tutti i sensi.
  • Honey Swamp - Età 115 anni (in anni dei mostri della palude). Figlia di un mostro della palude di Honey Island indicato come Allie Gator, è una fotografa. Nel fim "Ciak si grida" aiuta le ragazze a trovare Elisabat.
  • Clawdia Wolf - Età 19 anni, sorella maggiore di tutti i fratelli Wolf (Clawdeen, Howleen e Clawd). È una scrittrice e spera di diventare una sceneggiatrice da urlo ad Hauntlywood. È attratta da Andy Abolick.
  • Jane Boolittle - Età 15 o 16 anni, figlia di Witch Doctor (un medico stregone protagonista di un famoso fumetto horror americano). È in grado di parlare e capire gli animali e altre creature. Dopo un iniziale apprezzamento verso Heath capisce di essere innamorata di Andy, con cui poi si fidanza.
  • Viperine Gorgon - Età 17 anni, figlia della Gorgone sorella di Medusa Euriale, è la cugina di Deuce Gorgon. Ha una vera passione per il make-up: sperimenta di continuo con i trucchi, e trucca le sue mostramiche per uscire la sera e per le foto scolastiche. Sogna di diventare una Make-up Artist, lavora per Elisabat della quale è anche una grande amica.
  • Elisabat - Età 1601 anni, figlia di un Vampiro, ama recitare nonostante la sua paura da palcoscenico, ma adora immedesimarmi nei personaggi che interpreta. Da piccola giocava con Draculaura e Draculogan in Transilvania, e aveva una cotta per quest'ultimo.
  • Neighthan Rot - È un ibrido: ha 17 anni ed è figlio di uno zombie (padre) e di un unicorno (madre). È maldestro e inciampa spesso, ma può curare le persone. Adora cibarsi di sottaceti fritti e chicche di cervello soffiato, e sembra avere una cotta per Frankie.
  • Avea Trotter - Età 17 anni, ibrida figlia di un centauro (padre) e di un'arpia (madre). Ama correre nelle distese verdi, adora cibarsi di frullati di mais, avena, erba medica e frumento. Ha un debole anche per le mele e le zollette di zucchero. Inizialmente è acida e scortese, ma poi cambia idea sui mostramici, diventando più gentile. È innamorata di Neighthan e molto gelosa di lui.
  • Bonita Femur - Età 16 anni, ibrida figlia di una falena (madre) e uno scheletro (padre). Adora fare shopping e mangiare la lana e la seta (questo spiega perché ha i vestiti pieni di buchi).
  • Sirena Von Boo - Un'ibrida di 16 anni figlia di una sirena (madre) ed di un fantasma (padre). Ama il fatto di essere un ibrido. I suoi genitori non le vogliono far avere solo una caratteristica mostruosa però lei non sa quasi niente sulle tradizioni marine e quelle dei fantasmi. Le sue migliori amiche sono Lagoona Blue e Spectra Vondergeist, alle quali assomiglia.
  • Invisibilly - figlio dell'Uomo Invisibile, come il padre può diventare invisibile, ma, diversamente da lui, può tornare visibile. Non si capisce se sia innamorato di Scarah, di Spectra o di Rochelle.
  • Seth Ptholemy/Phara'Oh - È il giovane faraone di Boo York e sua madre lo costringe a tenere una maschera d'oro. Inizialmente sembra un tipo noioso, ma in realtà è simpatico, di bell'aspetto e ama la musica rap. Infatti è in realtà Phara'Oh, il rapper di strada più famoso di Boo York. Si innamora di Catty e, dopo aver ottenuto il benestare della madre, si fidanza con lei.
  • Mouscedes King - è una giornalista di moda di Boo York che ama intromettersi negli affari altrui. È la figlia del re dei topi
  • Luna Mothews - È una ragazza falena aspirante cantante che vuole sfondare a Boo York, cosa che riuscirà a fare grazie a Catty.
  • Astranova - è una aliena congelata nella sua astronave che sta per schiantarsi su Boo York, ma viene fermata in tempo da Abbey e Ghoulia. In srguito si trasferisce alla Monster High per studiare i mostri e si scopre avere contatti con la Ever After High. Il fatto che utilizzi la telecinesi per spostare gli oggetti, potrebbe fare riferimento alla Forza, utilizzata nella serie Star Wars. Anche il fatto che sia un' aliena riporta a Star Wars. Ama la musica e soprattutto cantare.
  • Elle Edee - È una robot al neon di Boo York ed è una DJ che ama la musica hip hop. Il suo nome è un gioco di parole nella frase "L.E.D", che significa "Light-Emitting diode", in sigla inglese, il che significa in italiano, "diodi emettitori di luce".
  • Manny Taur - Figlio del minotauro, è un giocatore di basket che non sopporta il colore rosso. Nonostante ciò è amico di Andy e Heath, la cui pelle è appunto rossa. Il suo nome potrebbe avere più senso come "Manny Tauros" per "Minotauro" in italiano, ma in realtà è più basato sulla versione parola inglese di esso, "Minotaur". Egli è risalente Iris Clops, che è una ciclope e figlia del Ciclope.
  • Iris Clops - Figlia del Ciclope, è di statura normale nonostante il suo occhio sia gigantesco. Ha ovviamente un unico, grande occhio ed è innamorata di Manny, ma è timida, impacciata e non ha fiducia in se stessa, ma con l'aiuto di Clawdeen riesce a dichiararsi con successo. A causa di essere un ciclope, il suo avere un occhio dà la sua percezione della profondità male, rendendola molto goffa.
  • Gooliope Jellington - Figlia dell homo radioattivo, è una gigante che gestisce un circo. A giudicare dal suo inglese-come cognome, "Jellington", lei potrebbe essere la figlia di un mostro fatto di gelatina. Gooliope ha anche gocciolanti simili dettagli sulle caviglie dei piedi intorno alle gambe.
  • Porter Geiss - è un giovane fantasma ribelle della Haunted High che si innamora di Spectra.
  • Kyomi Haunterly - figlia del fantasma senza faccia cambia colore a seconda delle sue emozioni.
  • Vandala Dooblones - è una piratessa fantasma con una gamba di legno. Ha una seppia di nome Aye.
  • Posea Reef- figlia di Poseidone,si occupa delle piante della barriera spaventina.Si fa aiutare da 3 piccole sirene.
  • Peri e Pearl Serpenine- gemelle figlie dell idra,sono al servizio di Kala e come lei sono ottime ballerine.Come i genitori sono unite in un solo corpo da dove escono 2 teste.
  • Kala Me ri- figlia del kraken,ha 4 braccia e compare come antagonista in:monster high tuffo negli abissi.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]