Monster High

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Monster High è una linea di fashion doll creata da Mattel. La serie è stata considerata mirata soprattutto alle ragazze, ma la serie ha guadagnato un gran numero di spettatori, acquirenti e lettori di libri di tutte le età e di entrambi i generi. I marchi sono molto più vecchi[1], ma l'intera serie e l'intera franchigia sono stati creati nel 2010.[2] La serie originale e lo sviluppo sono stati creati da Garrett Sander. La serie ha ottenuto un feedback negativo ai fan maschi, dicendo che tutti i fan maschi sono omosessuali. Il primo episodio o webisodio mai pubblicato in italiano è stato il 23 luglio 2015[3]. Fu intitolato "Incontro mostri-professori" e si concentra su Lagoona Blue che necessitava di una conferenza genitore-insegnante. Il primo che è stato pubblicato in inglese è stato intitolato "Jaundice Brothers", su una banda di ragazzi che è una parodia dei Jonas Brothers e premierato su YouTube il 5 maggio 2010.[4] La serie è stata ispirata a essere creata quando Garrett Sander e il suo fratello gemello, Darren, erano fuori shopping con ragazze adolescenti che amavano le cose di moda gotica con i teschi e simili in essi.[5]


Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Personaggi principali[modifica | modifica wikitesto]

  • Frankie Stein - Frankie Stein è figlia del mostro di Frankenstein e della sua moglie, noto in inglese come sua sposa. Lei è la migliore amica di Draculaura e Clawdeen Wolf.[6] Clawdeen Wolf e Draculaura (senza cognome) non sono i suoi migliori amici. Le piace anche Cleo de Nile, Ghoulia Yelps, Lagoona Blue e Deuce Gorgon, che può o non può essere considerato i suoi migliori amici o semplicemente amici. Il riavvio non ha Ghoulia. Draculaura e Clawdeen Wolf sono gli amiche principali di Frankie.
È descritta come "Stitched Together with Style".[7] Questo è solo nella versione inglese della New Ghoul @ School. Il testo italiano è: "Cucita insieme con stile." La sua sotto-sequenza italiana/sub-sequenza italiana o doppiare-sequenza/dub-sequenza dice: "Lei è lo stile sono cosa sola." per "Una nuova Mostramica alla Monster High" o "New Ghoul @ School", noto anche in inglese come "New Ghoul at School". Frankie ha la pelle verde chiaro il colore del gelato di chip di menta[8], un occhio blu destro e un occhio verde sinistro,[9] e capelli bianchi con striature nere.[10] Ha anche labbra rosse il colore del sangue. È bella, carina, affascinante, gentile, educata e sempre rispettosa degli altri. Lei è goffa,[11] buffa, e amorevole.
Frankie uscì con Jackson Jekyll e Holt Hyde,[12] ma mettere il suo rapporto con loro in "pausa" fino a quando i due si possono ottenere insieme l'uno con l'altro; attraverso i due sono la stessa persona.[13] Ha messo il rapporto su "Pausa" in L’amore faccia a faccia. In "Ghouls Rule", sembra che solo Frankie e Holt siano in una relazione, non Jackson, come Hyde chiama Frankie "Frankie Fine" (pronunciato Frankie Fain, traduzione: Frankie Bella) (Frankie la Festa in la versione italiana) e sembra guardarsi da lei per farlo fuori di essere mandato in prigione. Frankie sono minori amici con Spectra Vondergeist, Abbey Bominable e Operetta.
Nelle specialità televisive, Frankie interessa Neighthan Rot, figlio di un unicorno e un zombi.[14] Frankie ama le cose girly/di ragazza/di ragazze come trucco e smalto, piace anche musica e arti e mestieri, e il suo soggetto scolastico preferito è la Storia perché l'insegna dove arrivano i suoi amici. Il suo soggetto meno scelto a scuola è il Nuoto, perché cortocirca la sua elettricità e le fa dire cose divertenti. I genitori di Frankie sono gentili e amorosi, e nei libri scritti da Lisi Harrison, la rovinano. Il padre di Frankie possiede la carriera di Justin Biter.[15] Lei è amiche di Cleo de Nile, nonostante i modi antagonisti di Cleo. Frankie piaceva Deuce prima di salvarla da Heath.[16]
  • Draculaura - Draculaura è la figlia adottiva del Conte Dracula. Non ha un cognome dato, è una vegetariana nella serie di cartoni animati, e la serie di libri di Lisi Harrison (in inglese: vegetarian), ma chiamato vegan (vigan pronunziato come in inglese) nei diari delle bambole e sul sito di Monster High, come quello cosa lei è chiamato, e ha pelle rosa e capelli neri con striature rosa o evidenzia. La sua pelle è rosa pallida.[17] Si sente quando lei sente la parola "sangue".[18] Una volta era svenuta dalla vista di una bistecca nell'episodio "Paura e Stress", e Frankie la aiutò fuori dal caffeterrore. (Caffetteria). I suoi amiche più minori sono Operetta e Abbey Bominable. Non solo Abbey Bominable e Operetta, ma anche Spectra Vondergeist, che si pensava fosse un personaggio principale perché appariva nelle scene di introduzione delle aperture "Fright Song" nelle prime specialità televisive della Generazione 1. È conosciuta per essere dolce e pura, ma ha anche un cuore molto amorevole. È una ragazza cara e dolce, ed nata una umana, come Dracula l'ha adottata.[19] In inglese, è conosciuta come "Fangtasticly Friendly".[20] In italiana, in "New Ghoul @ School", è descritta come "Una mostramica da paura".
È conosciuta come "gossip ghoul" (gossip girl) (pettegola) ed è innamorata del blog di Spectra "The Ghostly Gossip". (Il Pettegolezzo Spirituale). In origine viene chiamata una vegana, ma lei mangia prodotti lattiero-caseari e forse uova. Come Clawdeen, le sue cose preferite sono abiti e scarpe, ma anche più di Clawdeen, nonostante Clawdeen sia la fashionista della scuola. È molto creativa, poiché il suo soggetto preferito è la Scrittura Creativa. È molto adorabile e molto carina.

Non mangia carne perché è un amante animale molto grande. L'amicizia di Draculaura e Clawdeen è stata minacciata in "Fright On!".[21] Lei è rivelata ad essere adottata in "Back and Deader Than Ever". Lei sta con appuntamento il fratello di Clawdeen Wolf, Clawd Wolf. Clawdeen non era in giro con Draculaura che in un primo momento aveva incontrato suo fratello, ma alla fine ha imparato ad amarlo e lasciato crescere su su lei. Draculaura ha conosciuto Clawdeen per lungo tempo, finché Clawd, che è molto tempo, prima di Frankie. Draculaura ama Clawdeen come una sorella, e Clawdeen si sente allo stesso modo su Draculaura, amando anche lei come una sorella. Il suo nome nei libri è Lala come una umana, e il suo nome che sua madre le ha dato e suo padre Dracula la chiama è Laura.

  • Clawdeen Wolf - Clawdeen Wolf è la figlia del Lupo mannaro. È un lupo mannaro femminile, ed è la ragazza conosciuta come fashionista di scuola. Come Draculaura, è molto grande sulla moda. Adora la fashion tanto che il suo più grande sogno è conoscere un impero di moda, o impero di fashion, in altre parole. La sua introduzione la descrive come "A Wolf in Chic Clothing", un gioco su "a wolf in sheep's clothing" (Un lupo nei capi di pecora). ("Pronto ad azzannare tutte le novità più fashion" in versione italiana). Questo è un riferimento a come il suo stile è così chic. "Style" è la parola inglese per "stile". Preferisce viole e dorato. Viola, o porpora, è il suo colore principale e la firma, ma il suo colore preferito è dorato. Lei è una lupa mannaro, o una lupa donna. "Mannaro" è la parola vecchia italiana per "uomo". Ama vestiti bellissimi e indossa tutti i tipi di stili. Il suo tipo di abbigliamento preferito è ovviamente dorato. Il suo tipo di vestiti preferito è ovviamente dorato, ma indossa soprattutto i viole. In un primo momento aveva paura di con appuntamento, ma poi si innamorò del cugino di Draculaura, Thad. Odia l'insalata, come qualcosa che la rende e Venus McFlytrap si scontra.[22] È diventata insieme a Venus in "Freaky Fusion". In Generazione 2, specialmente in "Benvenuti a Monster High", guadagna striature violi nei capelli marroni, o capelli castani.
  • Cleo de Nile (o Cleo de Nil in italiano) - Cleo de Nile (o Cleo de Nil in L'amore faccia a faccia e Mostroitnali parte 2, il suo cognome è riferito a come) è la figlia della Mummia egiziana di nome Ramses de Nile. Suo padre, la mummia egiziana, è una regalità estrema e si aspetta di essere trattata come esso. Come royalty o reale-lità extreme, lui si aspetta che una delle sue figlie sposi Seth Ptolemy in "Bù York, Bù York". In "Boo York, Boo York" o "Bù York, Bù York", che era un film musicale, Ramses de Nile aveva originariamente atteso che Nefera, sua figlia maggiore, abbia sposato Seth, il cui nome preferisce è Pharaoh / Faraone, Nefera de Nile, Nefera aveva convinto suo padre che Cleo lo sposasse invece. Di tutta la famiglia de Nilo, Cleo è la più giovane, specificamente la più giovane di due sorelle. È in una relazione romantica con Deuce Gorgon, in quanto appuntamenti con l'un l'altro. Il suo amichetto ragazzo, Deuce, è il figlio di Medusa, ed è un gorgone maschio. Il loro anniversario è il 1 ° novembre.[23] Il diario di C.A. Cupid ha rivelato il loro anniversario per essere il 1 ° novembre.[24] Cleo si disse nel suo profilo che aveva 5.843 anni. Nel suo nuovo profilo su MonsterHigh.com, dice che è 3.357. Ma lei dice in "Cleo - Meet the Ghouls", il webisodio e "Electrifed" che è di 6.000. In "Una nuova monstramica alla Monster High", in inglese, la sua sequenza di apertura è "Dynastic Diva" (traduzione in italiano: Diva del dinastico) (In italiano dub: Una super diva da urlo).

Lei è i migliori amici con Ghoulia Yelps e Deuce Gorgon.[25] Ha paura del buio, secondo il suo profilo originale o la sua biografia originale. La sua moda e lo stile sono costituiti da blues, verdi e dorati.

Cleo cerca di agire come i suoi amici sono sotto di lei, ma in realtà, li ama più di ogni altra cosa al mondo! È innocente, pura e dorata. È egiziana, ma nella versione inglese e nella versione italiana del cartone animato, non parla con accento egiziano o accento arabo. È espressa/voiced dall'attrice di Clawdeen in inglese. La sua attrice vocale in inglese è Salli Saffioti, ma va anche da Celeste Henderson a volte. La voce di Clawdeen è anche Salli Saffioti. In realtà, adora le sue amicizie.

  • Lagoona Blue - Lagoona Blue è figlia del Gill-man, o figlia del Mostro Marino. È figlia del Sea Monster chiamato Wade Blue. È figlia dello stesso mostro di "Creature from the Black Lagoon". (Creatura dalla Laguna Nera). Sua madre è una ninfa mare o oceanina/oceanid che non può lasciare la sua casa senza diventare gravemente ammalato. La sua sorella è Kelpie Blue, e ha tre fratelli tripletti: Dewey Blue, Squirt Blue, e Tadpole Blue, noto anche come Dewey, Squirt, e Tadpole Blue. Signor e Signora Blue, o Signor Blue e Signora Blue, non sono un pregiudizio per i mostri dell'acqua dolce, malgrado i pregiudizi, i genitori di Gil, che sono dei mostri d'acqua dolce, hanno contro mostri marini e mostri oceanici, cioè mostri di acqua salata. Lagoona sta incontrando Gillington "Gil" Webber, un mostro d'acqua dolce, in particolare un mostro fluviale. Gil è un mostro d'acqua dolce e Lagoona è un mostro del mare. Lagoona lo trova molto difficile, e così Gil, per avere appuntamenti quando i genitori di Gil sono così parzialmente. I suoi fratelli vengono presentati per la prima volta in un libro prima di "Tuffo nei Abissi".[26] E così è Kelpie. Il nome "Kelpie" si pronuncia come "Kelpi". Specificamente, Kelp-i. Tutta la famiglia di Lagoona, tra cui suo padre, Wade e la sua madre senza nome, sono tutti introdotti per la prima volta in "Lagoona Blue and the Big Sea Scarecation". "Sea" è pronunciato come "si".
È divertente, energica e genere di maschiaccio. È chiamata "Blue" nei libri di Lisi Harrison, dove il suo nome "Lagoona" non viene mai rivelato. "Lagoona Blue and the Big Sea Scarecation" è a parte la serie di libri "Monster High Diaries". La sua sequenza la ripropone "A Great Gill-friend". ("Un Mostramica Mostruosamente Fedele" in italiana).
  • Ghoulia Yelps (ex-personaggio principale) - Ghoulia Yelps era la figlia dello zombie. Ha giocato grandi parti in Monster High prima che sia buttato fuori come un personaggio. Lei è assente nel riavvio Generazione 2. Non si sa perché sia assente dal reboot, ma proprio a causa di Moanica D'Kay. Era la più intelligente studente a scuola, ed era la migliore amici con tutti nella scuola di Monster High. Amava la scienza. Lei non è più nemmeno sul Sito Monster High conosciuto come MonsterHigh.com. Aveva 16 anni in anni mostro. Ha parlato solo un linguaggio zombie conosciuto come "Zombie" e conosciuto come "Zombese" nei libri di "Ghoulfriends" e nei fumetti. Lei vive sempre nei nostri ricordi. Molti fan lo ritengono piuttosto triste che lei sia andata. Il suo "nome umana" nei libri era Julia Phelps. Julia è la scrittura inglese di "Giulia".
  • Deuce Gorgon (ex-personaggio principale) - Deuce Gorgon era e ancora è figlio di Medusa ed è un gorgone maschio. Il suo cognome, Gorgon, significa letteralmente "gorgone" in inglese. Ha usato per essere il fidanzato di Cleo de Nile nella serie originale, ma come quel franchise scomparso, così ha fatto il rapporto originario tra lui e Cleo. Nella nuova franchigia, è solo un personaggio minore, e questo è sconvolgente per alcuni fan. Cleo e Deuce non sono andati troppo bene all'inizio di "Welcome to Monster High", ma si sono risparmiati gli zombie di Moanica e gli aspetti caldi sono stati condivisi alla fine. In "Elettrizzante", lui, Silvi Timberwolf, Raythe e altri hanno iniziato una band. Sarà perduto come personaggio principale, come Ghoulia.
  • Ari Hauntington(nuovo personaggio principale) - Un nuovo personaggio principale della serie, Ari è figlia dei fantasmi, o figlia di fantasmi. Ari Hauntington ama gli abiti "Bohemian" e ha i capelli viola e la pelle bianca traslucida. È stata originariamente progettata come umana, Tash, per vivere nel mondo umano tra gli esseri umani, ma poi ha avuto la possibilità di essere se stessa quando ha salvato da Moanica da Monster High e ora è uno studente in la scuola. Parla con un accento inglese dell'Inghilterra. È la sostituzione per Ghoulia Yelps.

Altri personaggi[modifica | modifica wikitesto]

  • Moanica D'Kay - Moanica D'Kay è la figlia degli zombie, o è la figlia di zombie. Tenta di cercare schemi malvagi e di far scappare gli esseri umani spaventati dai mostri. I suoi piani falliscono sempre alla fine, naturalmente. Odia le mostra-amiche e cerca di distruggerli. Le mostramiche o mostra-amiche sono Frankie, Draculaura, Clawdeen, Cleo, Lagoona e Ari. Twyla può o non essere un altro personaggio principale aggiunto dopo "Elettrizzante".
  • Clawd Wolf (ex-personaggio) - Clawd era il fratello maggiore di Clawdeen Wolf. Era anche il fratello dell'ex-personaggio, Howleen Wolf, il più giovane chiamato Wolf, o mostrato Wolf. Era il fratello minore di Clawdia Wolf, che era 19. Clawd era 17. All'età di 17 anni, Clawd era il "Big Monster on Campus" (Grande Mostro sul campus) (BMOC; Big Monster on Campus). Egli è assente in il reboot. Il suo attore vocale era Ogie Banks.[27]
  • Hoodude Voodoo (Bruno Vaudou in francese, Shjvahu in polacco) (ex-personaggio; anche assente dal riavvio) - Hoodude era la bambola voodoo creata da Frankie per essere il suo ragazzo fidanzato falso per impressionare i suoi amici. È venuto in vita quando era meno atteso e ora (allora) è uno studente di Monster High nella prima generazione. E 'stato introdotto a metà strada nel volume 2 della serie prima del rebooting.[28] È innamorato di Frankie perché lo ha costruito per essere il suo ragazzo. La sua "età" per rendere più facile è 15[29]. Gli piace il cibo caraibico e non gli piace quando le persone prendono rapporti per scontati.
  • Scarah Screams (ex-personaggio) - Scarah Screams era la figlia del Banshee. Era timida e risale a Invisi Billy, figlio dell'Uomo Invisibile.[30] Lei poi lo appuntamento con lui per la serie di la prima generazione. Scarah è assente dalla seconda generazione. È timida e sensibile. Lei è la migliore amica di Hoodude.
  • Kala Mer'ri (ex-personaggio) - Kala Mer'ri era la figlia del Kraken, un potente e forte mostro marino. Kala preferiva mantenere la sua eredità un segreto. Era viola, con capelli azzurri con strisce arancioni e aveva occhi molto blu. Ha sei tentacoli per le gambe e quattro braccia con le mani. Era molto un freak di controllo (control-freak).


Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Cosa versione inglese di Monster High Wiki dice sotto "Timeline"
  2. ^ Pagina "About" su YouTube
  3. ^ Incontro mostri-professori
  4. ^ Jaundice Brothers - Data di pubblicazione
  5. ^ Garrett e Darren ispirano "girl power" al The Huffington Post
  6. ^ Profilo originale
  7. ^ New Ghoul @ School en inglese
  8. ^ La sua pelle è descritta come il colore di questo alimento dolce trattare nel primo libro Monster High di Lisi Harrison
  9. ^ Solo nella linea della bambola e nei webisodi o episodi; nei libri, entrambi i suoi occhi sono periwinkle.
  10. ^ Nella serie Generazione 2, Frankie ha i capelli bianchi con strisce nere e strisce d'argento. Nei libri Lisi Harrison, lei mette in mostra i capelli neri, ma mette in essi striature bianche durante il Monster Mash alla scuola, Merston High, e tiene i capelli in quel modo in avanti.
  11. ^ Le sue parti del corpo sono sempre cadere.
  12. ^ Non nei diari, nei diari delle bambole, Draculaura li risale entrambi
  13. ^ Arrivano i Guai
  14. ^ "Freaky Fusion"
  15. ^ Una nuova Mostramica alla Monster High / Cuore aperto - Il padre di Frankie resuscita l'intera carriera di Justin Biter
  16. ^ Frankie parlava all'indietro quando Deuce le chiese di sbloccare la porta dello spogliatoio dello scomparto di Deuce.
  17. ^ Linea di bambola e cartoni animati.
  18. ^ Introdotto per la prima volta in "New Ghoul at School" / "New Ghoul @ School"
  19. ^ È stato rivelato che lei era originariamente umana nel libro scritto da Lisi Harrison "Back and Deader Than Ever".
  20. ^ New Ghoul @ School en inglese
  21. ^ Fright On! a IMDB
  22. ^ "Freaky Fusion"
  23. ^ Il dolce 1600 ° diario di C.A. Cupid
  24. ^ Monster High Wiki in inglese
  25. ^ Profilo originale
  26. ^ Lagoona Blue and the Big Sea Scarecation
  27. ^ In inglese: Action Figure Insider dice che è espresso da Ogie Banks.
  28. ^ Hoodude Voodoo fa la sua prima apparizione.
  29. ^ http://monsterhigh.wikia.com/wiki/Doll_profiles/2012#Hoodude_Voodoo
  30. ^ Scarah la veggente


Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]