Ever After High

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Ever After High è una linea di bambole della tipologia fashion doll rappresentanti i figli dei personaggi delle fiabe più conosciute. Sono state sviluppate dalla Mattel nel 2013 dopo il successo delle Monster High. Dalla linea è stata tratta una serie web che ha inizio dal libro Ever after high: Il libro dei destini, scritto da Shannon Hale.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Ever After High è una scuola aperta ai figli dei personaggi di Fiabe e Favole più amate e quest'anno è molto importante per Apple White, figlia di Biancaneve e Raven Queen, figlia della Regina Cattiva, che insieme ai loro amici dovranno firmare il Libro dei Destini e promettere di seguire la strada dei genitori per far continuare le proprie storie.

Raven però, spaventata dalla sorte della madre, decide di non fermare e afferma che da quel momento in poi nessuno potrà dirle come continuare la sua storia. Purtroppo il suo destino è strettamente legato a quello di Apple, perché senza il suo intervento non cadrà addormentata e non riuscirà mai a raggiungere il proprio lieto fine: la ragazza cerca quindi disperatamente di convincerla a firmare.

La scuola si divide così in due fazioni: i reali e i ribelli, capitanati rispettivamente dalla bella Apple e dalla tenace Raven. Intanto misteri, amori e lacrime circondano e affliggono l'Ever After High, mentre la Regina cattiva, rinchiusa anni or sono in uno specchio a causa del suo oscuro passato, continua a tramare dall'ombra.

Nei reali ci sono: Apple White, la figlia di Biancaneve, la capogruppo dei reali e la più popolare della scuola, la sua migliore amica Briar Beauty, figlia della bella addormentata, poi c'è Ashlynn Ella (Inizialmente reale), figlia di Cenerentola, e Blondie Lockes, figlia di Riccioli D'Oro.

Tra i ribelli ci sono: Raven Queen figlia della Regina Cattiva e rappresentante della categoria dei Ribelli, la sua migliore amica Madeline Hatter, figlia del Cappellaio Matto, Cerise Hood, figlia di Cappuccetto Rosso, Cedar Wood, figlia di Pinocchio, Hunter Huntsman, figlio del Cacciatore (Biancaneve), C. A. Cupid, figlia di Eros e Kitty Cheshire, figlia del Gatto del Cheshire di Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie.

Serie animata[modifica | modifica wikitesto]

Il franchise comprende la serie web, composta da 4 stagioni, formate a loro volta da diversi episodi della durata di tre minuti circa, più diversi episodi speciali che sono disponibili esclusivamente su Netflix. La prima stagione Web è preceduta una stagione zero, trasmessa in Italia con il titolo "L'inizio", formata da 4 episodi lunghi. A partire dalla seconda stagione, la serie diventa di proprietà di Netflix.

Serie Web[modifica | modifica wikitesto]

Stagione Episodi Prima TV Originale Prima TV Italia (Super!)
L'inizio 4 2013 2014
Prima stagione 11
Seconda stagione 24 2014 2015
Terza stagione 20 2015 2016
Quarta stagione 9 2016 inedita

Speciali Netflix[modifica | modifica wikitesto]

Stagione su Netflix Pubblicazione Netflix Titolo Stagione Episodi Titolo originale Durata episodi
1 22 ottobre 2015 (Netflix Italia) Benvenuti alla Ever After High Il giorno della promessa: un racconto, due storie A tale of two tales 23'
Benvenuti alla Ever After High Welcome to Ever After High 28'
Il giorno del vero amore True Hearts Day 23'
Le Festa del Trono Thronecoming 45'
2 Vera Primavera Speciale: vera primavera Spring Unsprung 47'
3 Verso il Paese delle Meraviglie Trucchi con le carte Card tricks 24'
Jolly Jester's wild 24'
Mischia le carte Shuffle the deck 24'
Scala reale A royal flush 24'
4 29 gennaio 2016 Dragon Games Uno specchio da infrangere Shatter the mirror 24'
In sella al drago Hatch the dragons 24'
Fuga nella foresta incantata Escape the forest 24'
Battaglia alla regina Battle the Queen 24'
5 5 agosto 2016 Un inverno leggendario Il giorno della neve Snow day 25'
L'eterno inverno A wicked winter 25'
Una missione glaciale The Ice Castle Quest 25'
La rosa di cristallo The Crystal Rose 25'

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Personaggi principali[modifica | modifica wikitesto]

  • Apple White

Voce originale: Jonquil Goode

Voce italiana: Valentina Pallavicino

È la protagonista dei Reali, figlia di Biancaneve. Ha i capelli biondi, gli occhi azzurri e una pelle molto chiara. Nel libro molti le fanno notare che dovrebbe essere bruna, dato che la fiaba prescrive “capelli neri come l'ebano”, ma lei spiega (con molta pazienza) che quella parte dovrà cambiare. Il suo nome "Apple White" è un richiamo a quello della madre (Snow White in inglese) e alla mela della fiaba. La sua migliore amica è Briar Beauty ed è compagna di stanza di Raven. Molti ragazzi sono innamorati di lei, ma la giovane principessa segue esplicitamente il suo destino, rimanendo fedele a Daring Charming, il suo futuro sposo. Da brava aspirante regina, Apple ama comandare (Infatti è la leader dei Reali) e uno dei suoi desideri è quello di diventare la più bella del reame sia dentro che fuori, seguendo l'esempio della madre: da lei ha preso anche le labbra color rosso sangue.Bella, canterina, perspicace e dolce, ama prendersi cura degli animaletti ed è la classica principessa delle favole, tuttavia tende ad essere un po' egoista e farebbe di tutto per ottenere il suo lieto fine. Adora le mele e le piace bere il latte incantato con doppia panna e caramello di mele extra.

  • Raven Queen

Voce originale: Erin Fitzgerald

Voce italiana: Loretta Di Pisa

È la leader dei Ribelli, nonché figlia della Regina Cattiva della storia Biancaneve. Ha capelli neri e viola, pelle chiara e occhi viola. Abita in un castello su una scogliera. Ha un animo molto forte e rock e a volte non riesce a controllarsi, ma è dolce e comprensiva e ama suonare la chitarra. Si addolcisce solo in presenza di Dexter. È in grado di usare incantesimi, che però possono solo fare del male, anche se lanciati con buone intenzioni.La sua migliore amica è Madeline Hatter, ma la sua compagna di stanza è Apple White, da cui è spesso infastidita pur condividendo la stessa storia poiché hanno personalità opposte. È poco affezionata alla madre che vuole che diventi crudele e malvagia come lei. È amica di un drago di nome Nevermore. Il suo destino non ha un Lieto Fine: visto che avrebbe dovuto avvelenare Apple White nel corso della fiaba per poi essere buttata in prigione dalla stessa principessa, Raven si ribella durante il Giorno della Promessa, e da allora decide di costruirsi un Destino tutto suo.

Personaggi secondari[modifica | modifica wikitesto]

  • Briar Beauty

Voce originale: Kate Higgins

Voce italiana: Benedetta Ponticelli

È la figlia Reale della Bella Addormentata. È la migliore amica di Apple White e la sua compagna di stanza è Ashlynn Ella. Sapendo che dovrà dormire per cento anni, vuole godersi la vita e quindi la si vede spesso fare cose folli come buttarsi dalla finestra, fare jumping o scendere da un cavo con il manubrio di una bicicletta. I suoi capelli sono bruni con ciocche rosa, la pelle è abbronzata e ha occhi castani. Dà spesso magnifici party. È molto gentile e altruista e non sopporta vedere le amiche tristi. Ama ascoltare la musica e spesso, essendo l'erede della Bella Addormentata, cade in un sonno profondo. Ha molti pretendenti, tra cui Hopper. Briar è inoltre la principale aiutante di Cupid con Hopper nella realizzazione della Festa del Vero Amore. Ne "La festa del trono" si scopre che la ragazza comincia a dubitare del suo Destino, poiché non vuole perdere i suoi amici.

  • Madeline Hatter

Voce originale: Cindy Robinson

Voce italiana: Emanuela Pacotto

È la figlia Ribelle del Cappellaio Matto di Le Avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie. I suoi amici la chiamano Maddie. I suoi capelli sono celesti e viola, gli occhi sono azzurri e una figura minuta. La sua compagna di stanza è Kitty Cheshire. Dopo la scuola passa molto tempo alla Sala da tè della famiglia "Il cappellaio matto", famosa in tutto il regno. Ha una passione sfrenata per il tè e vorrebbe aprire una sala da tè e di cappelli tutta sua, anche se il suo più grande sogno è di riuscire a tornare nel Paese delle Meraviglie. È eccentrica e altruista, possiede un topolino di nome Earl Grey. Capisce l'Enigmatico, per lo più parlato solo da persone provenienti dal Paese delle Meraviglie, spesso parla in rima ed è l'unica in grado di sentire i narratori. Ha un cappello dalla quale tira fuori di tutto e di più.

  • C. A. Cupid

Voce originale: Erin Fitzgerald

Voce italiana: Sabrina Bonfitto

Chariclo Arganthone "C.A." Cupid è la figlia adottiva di Eros, il dio dell'amore dal Monte Olimpo. Trovata dal dio sotto il suo tempio quando era ancora in fasce, questo decise di adottarla e renderla sua erede. Ha un colorito roseo e i suoi occhi sfumano dal verde al turchese. I suoi vestiti rispecchiano molto lo stile greco antico, e inoltre la maggior parte del suo abbagliamento ha tante rifiniture di bronzo e oro, oltre il fatto che il colore del tessuto del vestito è il suo preferito, cioè il rosa. Prima faceva parte della Monster High, ma poi venne chiamata da suo padre e si trasferì alla Ever After High perché nella scuola c'era bisogno di lei. La sua compagna di stanza è Blondie Lockes, che è anche una delle sue migliori amiche. È un asso nel risolvere i problemi degli altri con i suoi consigli, ma anche grazie al suo programma radio sull'amore. Crede molto nel potere dell'amore e odia le barriere che esistono fra le coppie reali/ribelli. Consiglia sempre di credere nel Vero Amore, infatti riprenderà lei stessa a festeggiare il giorno del Vero Amore. Nonostante ciò non ha fortuna in amore, infatti è innamorata di Dexter, ma lui non sembra capire i suoi sentimenti, considerandola solo la sua migliore amica. Non usa mai le frecce magiche, perché ritiene che le persone debbano seguire il loro cuore, oltre al fatto che ha una pessima mira. Ha anche un legame particolare con Pegasus, un cavallo alato della mitologia greca, soprannominato in modo tenero da lei stessa Peggy. Il suo piatto preferito sono i cupcakes ricoperti di glassa rosa e cuoricini zuccherosi. Va molto d'accordo con Raven e sta dalla sua parte visto che ritiene che ognuno debba seguire il proprio cuore, ma la relazione tra le due degenera abbastanza quando Raven e Dexter iniziano a frequentarsi. Tuttavia quando deve andare alla festa nel bosco riesce a confessarlo e si ripromette di lasciarsi tutto alle spalle.

  • Ashlynn Ella

Voce originale: Karen Strassman (originariamente: Laura Bailey)

Voce italiana: Iolanda Granato

È la figlia di Cenerentola, inizialmente una Reale. La sua compagna di stanza è Briar Beauty. Ha capelli biondo ramato o biondo fragola, pelle chiara e occhi verdi. È ossessionata dalle scarpe, infatti dopo la scuola gestisce una boutique, "La Scarpetta di Cristallo", dove vende scarpe di ogni tipo. È innamorata di Hunter Huntsman, ma non può stare ufficialmente con lui perché è una Reale: gran parte degli episodi sono dedicati alla coppia. Inizialmente sapeva di loro solo Cedar Wood dopo averli sorpresi nella Foresta Incantata durante un picnic romantico, ma in seguito lo viene a sapere anche Duchess Swan, vanitosa Reale, che minaccia di far sapere a tutti della coppia se la ragazza non le cede il suo Destino. Alla fine sarà la stessa Ashlynn con Hunter a svelare alla scuola la verità. Così inizia a frequentarlo più spesso, anche se Apple White non è d'accordo con il loro amore, essendo l'uno Ribelle e l'altra Reale. Romperà quindi con lui per non tradire la fiducia di Apple nella seconda parte dell'episodio "Il Giorno del Vero Amore", ma torneranno insieme nella terza dopo che capiranno che è veramente destino che stiano insieme. Così Ashlynn diventa Ribelle ma mantiene buoni rapporti con Apple e Briar.

  • Hunter Huntsman

Voce originale: Grant George

Voce italiana: Paolo De Santis

Figlio del Cacciatore di Cappuccetto Rosso e di Biancaneve. Ha capelli bruni, occhi castano dorati e pelle chiara. Il suo compagno di stanza è Dexter Charming. È innamorato di Ashlynn e nel primo capitolo sono fidanzati segretamente, infatti lui è un Ribelle mentre lei una Reale. Durante l'episodio "Il Giorno del Vero Amore" Duchess Swan minaccia l'amata di dire a tutti il loro segreto se questa non le avesse ceduto il suo destino. Nella seconda parte i due lo confessano a tutti, ma poi viene lasciato perché Ashlynn vuole essere la prossima Cenerentola. La ragazza cambia però idea nella terza parte e così si rimettono insieme.

  • Blondie Lockes

Voce originale: Julie Maddalena Kliewer

Voce italiana: Deborah Morese

La figlia di Riccioli d'Oro. Ha capelli biondo oro, pelle chiara e occhi azzurri. La sua compagna di stanza è C. A. Cupid. Va matta per il porridge e riesce a sentire il suo odore ovunque. È gentile e gestisce un programma basato su notizie e gossip sulla Magic Radio. È quindi sempre a caccia di gossip succosi da pubblicare. Tiene molto ai suoi riccioli che lega sempre con un fiocco celeste. Porta sempre con sé una pinzetta in grado di aprire ogni serratura, che usa per aprir il Libro dei Destini durante la Festa del Trono. È una ragazza generosa e simpatica, ma che a volte è troppo oppressiva.

  • Cedar Wood

Voce originale: Jonquil Goode

Voce italiana: Patrizia Mottola

Figlia ribelle di Pinocchio. La sua compagna di stanza è Cerise Hood. Cedar nasce da un desiderio espresso dal padre alla Fata Turchina, chiedendo di avere una figlia gentile, genuina e onesta. Ma la Fata prende le parole di Pinocchio troppo letteralmente e ora Cedar non può dire bugie (almeno fino al Diploma) e spesso questo fatto le si ritorce contro. Ha capelli e occhi castani, la pelle è scura. Molto dolce, decisa e altruista, pensa che la vera bellezza di una ragazza sia quella interiore, e non quella esteriore. Possiede un burattino di nome Scheggia, che nonostante le somigli dice solo bugie. È molto creativa e ama dipingere e disegnare, perché in questo modo si sente libera di esprimersi veramente. Essendo fatta di legno magico desidera con tutto il cuore diventare una ragazza vera, proprio come il padre. Le sue migliori amiche sono Madeline Hatter, Raven Queen e Cerise Hood. È terrorizzata dalle seghe, dalle raspe e dalla falegnameria e anche dai picchi, dato che potrebbero nuocerle. In "La festa del trono" riceve da suo padre un paio di occhiali che le permette di distinguere le cose false da quelle vere. Con questi occhiali scopre che il libro del destino del preside Milton Grimm è una copia falsa. In "Vera Primavera" aiuta le ragazze a salvare la fiera.

  • Dexter Charming

Voce originale: Evan Smith

Voce italiana: Stefano Pozzi

Figlio del Re Charming e il fratello minore di Daring Charming. Ha capelli castani, pelle chiara e occhi azzurri. Il suo compagno di stanza è Hunter Huntsman. È molto timido, porta gli occhiali ed è innamorato di Raven Queen, ricambiato. A causa della sua sensibilità non riesce a farle capire i suoi veri sentimenti per lei e spesso si sente messo in ombra a causa del fratello maggiore, Daring, molto più estroverso e sicuro di lui. C. A. Cupid è la sua migliore amica, non sapendo dei suoi sentimenti per lui.

  • Lizzie Hearts

Voce originale: Wendee Lee

Voce italiana: Francesca Bielli

È la figlia Reale della Regina di Cuori di Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie. Ha un carattere molto simile a quello della madre (il suo modo di dire "per favore" o "grazie" è infatti urlare "tagliategli la testa"), ma vorrebbe diventare più gentile. Gioca spesso con le carte da gioco, con le quali è capace di costruire qualsiasi cosa. I suoi capelli sono neri e rossi, la pelle è molto chiara e gli occhi sono azzurri. È amica di Kitty Ceshire e Madeline Hatter. La sua compagna di stanza è Duchess Swan. Lizzie viene corteggiata da Daring nell'episodio Il primo appuntamento di Lizzie Hearts, e i due iniziano così ad uscire segretamente insieme. In "Vera Primavera" disegna gli abiti per le amiche mentre in "Verso il paese delle meraviglie" vorrebbe andare nel Paese delle Meraviglie per il compleanno della madre e grazie a Raven ci riesce. Nutre subito un'antipatia verso Courtly Jester, che scoprirà vuole prendere il suo titolo di Regina di Cuori anche se non ci riuscirà. In Dragon Games ha un drago e partecipa ai Giochi.

  • Duchess Swan

Voce originale: Stephanie Sheh

Voce italiana: Renata Bertolas

La figlia della Regina Cigno del Lago dei Cigni. Ha capelli neri e bianchi, occhi castano dorati e pelle leggermente scura. È una principessa della danza, ed è infatti un'eccellente ballerina; indossa sempre un tutù bianco e scarpette da danza nere. Ha la capacità di trasformarsi in un cigno viola scuro, simile al porpora e ciò le permette di spiare gli studenti passando inosservata. La sua compagna di stanza è Lizzie Hearts. La sua storia non ha un lieto fine e per questo è invidiosa e cerca di sembrare migliore degli altri, comportandosi spesso in modo egoistico. Specialmente, prova antipatia verso Ashlynn Ella a causa del suo Destino, così la ricatta dicendole che se non glielo avesse ceduto, avrebbe detto a tutti che lei è fidanzata con Hunter Huntsman. Anche se sarebbe potuta diventare Ribelle, il suo modo di fare altezzoso la fa restare tra i Reali.

  • Hopper Croakington II

Voce originale: Cam Clarke

Voce italiana: Renato Novara

Il figlio del Principe Ranocchio. Ha capelli color cremisi, pelle chiara e occhi verdi. Quando è umano è molto goffo e impacciato, quando però diventa una rana, il suo carattere si trasforma, diventando molto romantico e poetico. Come suo padre, può trasformarsi in una rana ma solo quando diventa nervoso e continuerà a farlo fino al giorno in cui finalmente troverà il suo vero amore. Nonostante la sua cotta per Briar (a cui non riesce mai a dichiararsi a causa della sua goffaggine), egli tende a flirtare con molte altre ragazze, somigliando a Heath Burns, un personaggio della Monster High. È molto amico di Ginger Breadhouse anche se lei ha una cotta per lui.

  • Sparrow Hood

Voce originale: Todd Haberkorn

Voce italiana: Federico Zanandrea

È il figlio di Robin Hood. Ha capelli rossi, pelle chiara e occhi verdi. Suona la chitarra in continuazione e passa molto tempo con Duchess Swan.

  • Cerise Hood

Voce originale: Rena Stober

Voce italiana: Federica Valenti

La figlia di Cappuccetto Rosso e segretamente anche del Lupo Cattivo. Ha capelli neri con una ciocca bianca, la pelle leggermente scura e occhi celesti. Porta al collo un ciondolo a forma di foglia con dentro la fotografia di lei e dei suoi genitori. Le sue orecchie sono simili a quelle di un lupo, che nasconde grazie al famoso cappuccio rosso. È molto introversa e tende ad evitare il più possibile gli altri per nascondere a tutti il segreto sui suoi genitori, soltanto Raven ne viene a conoscenza: varie volte il segreto viene quasi rivelato, ma in qualche modo riesce sempre ad evitarlo. Essendo figlia del Lupo Cattivo, corre velocissima e possiede istinti da lupo: grazie a queste abilità è una bravissima giocatrice di Caccia al Libro, e questo la porta instaurare un buon legame con Daring. La sua compagna di stanza è Cedar Wood. Ha un cucciolo di lupo come amica, Scarlett, che sfida in gare di corsa. In Vera Primavera aiuta le ragazze a salvare la fiera. In Dragon Games si scopre che ha una sorella, Ramona Badwolf, che è l'erede di suo padre.

  • Daring Charming

Voce originale: Evan Smith

Voce italiana: Davide Albano

È il figlio Reale di Re Charming. Ha due fratelli minori: Dexter Charming e Darling Charming. Ha capelli biondi, pelle chiara e occhi celesti. È vanitosissimo e sicuro di sé, infatti lo si vede spesso contemplare la propria immagine allo specchio. Dovrà sposare Apple White, ma pare che sia più interessato a sé stesso. Daring attira a sé molte delle protagoniste (Apple, Holly e Lizzie tra tutte), ma sembra che abbia un debole soprattutto per Cerise. In Dragon Games verrà rinchiuso nello specchio magico ma riuscirà ad uscire quando vede Apple morta. La bacia cercando di risvegliarla ma non ci riesce. In "Epic Winter" Daring viene trasformato in una bestia dal pelo bianco a causa di un maleficio del Re delle Nevi, perdendo così la sicurezza in sé stesso. Malgrado la trasformazione assume però un ruolo importante perché impara, soprattutto con l'aiuto di Rosabella Beauty, a essere più altruista e comportarsi da vero principe, unendosi al gruppo di Crystal per salvare il Re delle Nevi. Riesce infine a spezzare la sua maledizione salvando Faybelle dall'accordo con i tre elfi padrini.

  • Kitty Cheshire

Voce originale: Bekka Prewitt

Voce italiana: Martina Felli

Figlia della Stregatta in Alice nel paese delle meraviglie. I suoi capelli sono color viola chiaro, gli occhi sono celesti e la pelle è chiara. La sua compagna di stanza è Madeline Hatter. È in grado di scomparire ed ha un sorriso smagliante. Tenta inutilmente di far scoprire il segreto di Cerise, ossia che è un incrocio tra essere umano e lupo, venendo fermata da Raven Queen. Per quanto possa essere dispettosa è un'amica leale e farebbe di tutto per le persone che ama. Nonostante inizialmente venga affermata la sua identità di Ribelle, in un episodio dedicato a lei i due narratori affermano che non lo vuole rivelare. In "Vera Primavera" riesce ad ingannare sua madre e a persuaderla a spezzare il maleficio, diventando l'eroina della Fiera. In "Verso il Paese delle Meraviglie", lei va con le ragazze nel Paese delle Meraviglie.

  • Melody Piper

Voce originale: Laura Bailey, Karen Strassman (dalla stagione 5 Karen Strassman)

Voce italiana: Gea Riva

È la figlia del Pifferaio magico. I suoi capelli sono rosa e bianchi, la pelle è leggermente scura e i suoi occhi sono rosa. È una bravissima DJ. Fa parte dei Ribelli, come si intuisce sia dal suo comportamento che dal suo gioire quando Ashlynn decide di far parte dei Ribelli. In Dragon Games ha un drago e partecipa ai Giochi.

  • Tiny

È un gigante figlio del gigante della favola Jack e la pianta di fagioli. È timido e premuroso, e afferma che non è vero che i Ribelli (o i giganti) sono cattivi.

▪ Lilly Bo Peep

È la figlia della piccola pastorella, non appare molto nel cartone, ma spesso come personaggio di fondo. Perde molto spesso le sue pecore. Sembra passare molto tempo con un ragazzo bassino, con i capelli biondi a caschetto.

  • Humphrey Dumpty

Voce originale: Cindy Robinson

Voce italiana: Simone Lupinacci

Il figlio di Humpty Dumpty anche se si presenta come un essere umano. Ha una fissa per le uova e le tratta come esseri viventi visto che suo padre è un uovo. Dalla corona che porta si intuisce che potrebbe essere un Ribelle.

  • Holly O'Hair

Voce originale: Colleen Foy

Voce italiana: Debora Magnaghi

È la figlia di Raperonzolo, sorella gemella e compagna di stanza di Poppy. Ha i capelli biondo fragola, pelle chiara e occhi azzurri. Holly ha i capelli più lunghi rispetto alla sorella, appartiene ai Reali, è molto bella, ed è sempre gentile. Viene spesso accompagnata in giro da alcuni animaletti del bosco che le reggono i capelli, molto lunghi e setosi. Soffre di vertigini. È molto affezionata alla sorella e cerca in ogni modo di farla sentire a proprio agio alla scuola e di guidarla verso le scelte giuste. Tutti pensano che sia più grande di lei di tre secondi, ma ad un certo punto la loro tata rivela loro che c'è stato uno scambio e le due decidono che sarà un segreto tra sorelle, così Holly potrà far avverare il suo sogno.

  • Poppy O'Hair

Voce originale: Lindsay Ames

Voce italiana: Giulia Franzoso

La figlia di Raperonzolo. È la sorella maggiore e compagna di stanza di Holly O'Hair. Ha capelli dello stesso colore dei capelli di Holly, ma più corti e con una ciocca viola. Ha anche la pelle di colore chiaro, e ha occhi che sono una tonalità chiara di blu o azzurro. Ha deciso di essere una Reale e allo stesso tempo diventare una Ribelle. il suo sogno è di diventare una parrucchiera. In Dragon Games ha un drago e si occupa dei baby draghi con la sorella.

  • Brooke Page

Voce originale: Marieve Herington

Voce italiana: Marisa Della Pasqua

Brooke è la figlia dei Narratori. Non ha un vero e proprio corpo e non frequenta la Ever After High, ma vive all'interno della Mirror Network. Poiché è destinata a essere una vera narratrice ha lo scopo di narrare le vicende anche se inizialmente il suo difetto più grande è quello di interferire con la trama. Appare esclusivamente negli episodi speciali, esclusa la sua apparizione nel episodio "Il bacio di Bunny".

  • Bunny Blanc

Voce originale: Karen Strassman

Voce italiana: Marisa Della Pasqua

È la figlia del Bianconiglio di Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie. È molto gentile e altruista, ma anche molto timida. Ha i capelli bianchi e il vestito pieno di disegni di orologi. È in grado di trasformarsi in un coniglio bianco per correre più veloce. È la migliore amica di Alistair Wonderland e ne è anche innamorata solo che ha paura di esprimere i propri sentimenti. In Vera Primavera viene ingannata dallo Stregatto e le consegna inconsapevolmente il Libro dei Destini. Successivamente raggiunge la Ever After High e diventa una studentessa come compagna di stanza di Faybelle Thorn. Uguale Alistair crede che lei lo di vista solo come un amico, Bunny ha una cotta per Alistair, che crede che lui la vede solo come una amica.

  • Alistair Wonderland

Voce originale: Robbie Daymond

voce italiana: Mattia Bressan

Alistair è il figlio di Alice nel Paese delle Meraviglie. È leale e coraggioso e ha una cotta per Bunny Blanc, infatti cerca sempre di proteggerla. In Vera Primavera viene ingannato dalla Stregatta, ma poi diventa uno studente della Ever After. Ha una grande cotta per Bunny Blanc, ma veramente credono lei lo vede solo come un amico, senza sapere che Bunny si sente allo stesso modo per lui.

  • Ginger Breadhouse

voce originale: Sally Saffoti

voce italiana: Lorella De Luca

La figlia della Strega Mangia Bambini, da Hansel e Gretel, Ginger è diventata amica di Cerise Hood, arrivando addirittura a chiamare lei la sua "migliore amica per sempre dopo" nel suo profilo biografia. Ha fatto amicizia Cerise a causa del fatto che entrambi hanno le persone ad eccezione di loro di essere qualcosa che non sono. Le piace anche Raven Queen, che lei non vede come una "migliore" amica.

Chase Redford

È il Cavaliere Rosso, appare in Way Too Wonderland (Verso il Paese delle Meraviglie) e sembra essere innamorato di Darling Charming.

  • Darling Charming

voce originale: Marieve Herington

voce italiana: Jenny De Cesarei

È la sorella minore di Daring e Dexter. È una Ribelle, infatti non vuole essere la solita damigella in pericolo ma un'eroina. È la compagna di stanza di Rosabella Beauty. Appare per la prima volta in "Vera Primavera" sotto veste del Cavaliere Bianco. In Way too Wonderland va con le ragazze nel Paese delle Meraviglie e si traveste da cavaliere per proteggerle dal Cavaliere Rosso, che sembra essere innamorato di lei. Alla fine il Cavaliere le chiede di togliersi l'elmo e lei confessa la sua vera identità. In Dragon Games ha un drago di nome Herowing e partecipa ai Giochi. Quando Apple muore, fa una respirazione bocca a bocca e lei si risveglia.

  • Rosabella Beauty

Voce originale: Paula Rhodes

Voce italiana: Paola Della Pasqua

È la figlia della Bella e la Bestia. È la compagna di stanza di Darling Charming ed è una ragazza tranquilla e amante gli animali. In Epic Winter aiuta Daring Charming a comportarsi da altruista, gli rivela infatti che è in grado di guardare oltre l'aspetto esteriore delle persone.

  • Faybelle Thorn

voce originale: Haviland Stillwell

voce italiana: Jenny De Cesarei

Lei è la figlia della Fata Cattiva nella Bella Addormentata nel Bosco. Essendo una Reale, è una fata molto maliziosa e gioca sempre tiri mancini a tutti, ha l'abilità del volo e di lanciare sortilegi potenti. Ha inoltre il talento di autoinvitarsi. Quando viene rifiutata dalle sue amiche per andare alla festa della Luna Blu nel bosco cerca di ostacolarle, ma alla fine decide di fare una tregua in quanto si pentisca. In Dragon Games aiuta la Regina Cattiva nel suo intento di conquistare la scuola ma viene tradita quando alla regina non le importa nulla, e per vendicarsi si unisce agli altri studenti con l'intento di fermare la regina. In Epic Winter, in seguito agli eventi precedenti, viene costretta dal preside Grimm a ripulire la scuola, ma ormai stanca del lavoro faticoso stringe un patto con tre fatini padrini esperti di pulizie. Entra a far parte del gruppo di Crystal per raccogliere le rose stagionali ma tradisce il gruppo alla fine per saldare il debito con i fatini nel quale le avrebbero fatto lavorare per loro per duecento anni. Solo in quel momento Daring prende il suo posto annullando il patto.

  • Justine Dancer

voce originale: Bresha Webb

voce italiana: Rosa Leo Servidio

È la figlia della 12ª principessa danzante. La sua compagna di stanza è Ramona Badwolf e ammira molto Duchess per come balla. È anche amica di Melody Piper. Può avere anche attacchi di sonnambulismo, ma in seguito guadagna il dono della danza eterna.

  • Ramona Badwolf

voce originale: Cindy Robinson

voce italiana: Ilaria Egitto

È la figlia del Lupo Cattivo e Cappuccetto Rosso e sorella maggiore di Cerise. Ha le orecchie da lupo come la sorella ma al contrario di lei sono scoperte. Appare per la prima volta in Dragon Games ed è la compagna di stanza di Justine Dancer. In un episodio si scopre che Ramona è stata rinchiusa in un riformatorio nella Foresta Oscura per motivi ancora sconosciuti.

  • Courtly Jester

voce originale: Paula Rhodes

voce italiana: Jasmine Laurenti

È la figlia del Jolly e principale antagonista in "Verso il paese delle meraviglie. È la preside della Wonderland High e cerca di rubare il titolo di principessa a Lizzie, servendosi di un libro di magia oscura della Regina Cattiva, anche se poi viene imprigionata. Grazie a un sondaggio, viene liberata e frequenta la Ever After High, ed è amica di Duchess e Faybelle. È meschina e adora fare scherzi di cattivo gusto. la sua migliore amica è Duchess Swan ed ha una cotta per Alistair Wonderland, mentre la sua compagna di stanza è Crystal Winter.

  • Nina Thumbell

voce originale: Debi Derryberry

voce italiana: Serena Clerici

È la figlia di Pollicina e compare in Dragon Games. Fa parte della squadra di cheerleader di Faybelle. Protegge la natura e l'ambiente e ha inoltre l'abilità di rimpicciolirsi.

  • Jillian Beanstalk

voce originale: Julie Maddalena Kliewer

voce italiana: Gea Riva

È la figlia di Jack della pianta dei fagioli. Compare in Dragon Games, dove crea una pianta gigantesca per far fuggire la maggior parte degli studenti dalla scuola sospesa in aria. Possiede un'enorme spirito di determinazione.

  • Meeshell Mermaid

voce originale: Rena Stober

voce italiana: Katia Sorrentino

È la figlia della Sirenetta e compare in Dragon Games ed è la compagna di stanza di Farrah Goodfairy. Viene introdotta inizialmente come una ragazza timida e introversa, quando è a contatto con qualsiasi superficie liquida si trasforma in una sirena sicura di sé. La sua abilità è il canto.

  • Farrah Goodfairy

voce originale: Tish Hicks

voce italiana: Donatella Fanfani

È la figlia della Fata Madrina in Cenerentola. Ha gli occhi e i capelli azzurri e pelle chiara. Lei è una fata di buon cuore, e la sua storia è con Ashlynn Ella, che è la figlia di Cenerentola. Farrah è una Reale, che vuole seguire il suo destino. Ha l'abilità di fare incantesimi di magia a condizione che i suoi effetti non svaniscono prima delle dodici, che sia mezzogiorno o mezzanotte.

  • Crystal Winter

voce originale: Ciara Caneega

voce italiana: Cinzia Massironi

È la figlia del Re e della Regina delle Nevi e protagonista assoluta in Epic Winter. Vive nel Regno di Ghiaccio ed è destinata a essere la prossima Regina delle Nevi. Quando suo padre viene corrotto da un maleficio mettendo in pericolo il mondo delle fiabe, Crystal va a fare visita alla Ever After High, completamente sotto una bufera di neve, per trovare una cura contro la manchevolezza di gentilezza per i suoi genitori. In seguito organizza una squadra di soccorso per trovare le quattro rose racchiuse dentro i castelli, ma dovrà affrontare gli elfi Jackie Froste e Northwind che vogliono spodestare il Re delle Nevi per dominare sull'inverno. In vita sua non ha mai fatto niente da sola e ha sempre chiesto aiuto a due folletti. Le sue migliori amiche sono Briar Beauty e Ashlynn Ella. È un'ottima giocatrice di hockey sul ghiaccio, ma ha difficoltà ad allacciarsi i pattini. È inoltre il primo e unico personaggio ad avere una canzone tutta sua. Dopo gli eventi del film frequenta la Ever After High come la compagna di stanza di Courtly Jester.

  • Jackie Froste e Northwind

voci originali: Bresha Webb e Todd Haberkorn

voci italiane: Giulia Franzoso e Jacopo Calatroni

Sono fratelli gemelli e due elfi al servizio del Re delle Nevi nello speciale "Epic Winter". Jackie è la leader mentre Northwind è il suo braccio destro. Con l'intenzione di dominare sul Regno di Ghiaccio i due fratelli lanciano una polvere magica (formatasi dai frammenti dello specchio della Regina Cattiva quando venne liberata) verso il Re delle Nevi, rendendolo malvagio da far scatenare una bufera di neve sul mondo di Ever After; quando scoprono che Crystal e le sue amiche sono alla ricerca delle quattro rose per salvare i suoi genitori, escogitano un piano per impedirglielo. Sono inoltre dei mutaforma che hanno il potere di trasformarsi in qualsiasi creatura invernale, ma grazie allo scettro possono trasformarsi in giganti di ghiaccio. In un episodio si scopre che gestiscono l'inventario nel palazzo d'inverno.

  • Re delle Nevi

voce originale: Audu Paden

voce italiana: Paolo Sesana

Il Re delle Nevi (Snow King) appare in Epic Winter ed è il padre di Crystal Winter. Inizialmente si rivela essere un governatore dal cuore tenero fino a quando non diventa vittima di un incantesimo che gli fa vedere il lato peggiore delle cose perdendo il controllo dei suoi poteri e scatenando una bufera di neve sul mondo umano, diventa severo e scontroso verso chiunque, specialmente verso la propria figlia. Solo grazie alle quattro rose lo faranno tornare normale.

  • Regina delle Nevi

voce originale: Kate Higgins

voce italiana: Alessandra Karpoff

La Regina delle Nevi (Snow Queen) è la madre di Crystal. Anche lei viene corrotta dalla polvere malefica diventando severa, solo che viene imprigionata in una statua di ghiaccio dallo stesso Re delle Nevi.

Docenti[modifica | modifica wikitesto]

  • Milton Grimm

voce originale: Jamieson Price

voce italiana: Pietro Ubaldi

Preside della Ever After High. Prende le parti dei Reali, è ossessionato dal destino ed è un uomo molto austero nasconde un orribile segreto che ha a che vedere con il falso libro dei destini e la Regina Cattiva.

  • Giles Grimm

voce originale: Cam Clarke

voce italiana: Mario Scarabelli

Fratello del preside, vive nella Cripta sotto la Ever After High ed è maledetto a parlare solo in "Enigmatico " che Madeline Hatter può capire. Lui è dalla parte dei Ribelli. È convinto che tutti debbano riscrivere il loro Destino, al contrario del fratello.

  • Tremotino

voce originale:???

voce italiana: Mario Scarabelli

Uno degli insegnanti della scuola. È malvagio e ama dare punizioni agli studenti. Quando a uno dei suoi studenti va male a uno dei suoi compiti (molto difficili, a cui è praticamente impossibile prepararsi), lo costringe a filare la paglia in oro per lui.

  • Jack Fagiolo

Padre di Jillian Beanstalk e uno degli insegnanti della Ever After High. È molto gentile e cerca sempre di aiutare gli alunni.

  • Baba Yaga

voce originale: Kate Higgins

voce italiana: Caterina Rochira

È un'insegnante della scuola. È la molto severa consigliera scolastica e svolazza sempre a mezz'aria. Insieme al Preside Milton Grimm, Apple White e Briar Beauty tenta di far ragionare Raven, ma non ci riesce. È lei a dire a Poppy O'Hair di decidere quale corso scegliere e anche ad assegnare ad Apple il compito di Stregologia. Baba Yaga antipatie Apple White solo perché ha i capelli biondi, a differenza della capelli ebano che il racconto di sua madre specifica.

  • Pifferaio Magico

Un altro insegnante della scuola. È disponibile, ma ogni volta che cerca di suonare gli cadono addosso un sacco di topi o li attira. È il padre di Melody Piper.

  • Omino di Pan di Zenzero

voce originale: Audu Paden

voce italiana: Massimo di Benedetto

L'insegnante di Grimm-nastica. È molto deciso ed ha il tipico atteggiamento del coach americano.

Libri[modifica | modifica wikitesto]

Serie "Ever After High":

  • Il Libro dei Destini. ("The Storybook Of Legends") di Shannon Hale;
  • La Più Malvagia del Reame. ("The Unfairest Of Them All") di Shannon Hale;
  • Un Mondo Meraviglioso. ("A Wonderlandiful World") di Shannon Hale;
  • C'era Una Volta("Once Upon A Time") di Shannon Hale;

Serie "A school story", inedita in Italia:

  • Ever After High: Next Top Villain, Suzanne Selfors, in Italia in uscita a settembre 2015(Il più malvagio dei malvagi. Ever After High);
  • Ever After High: Kiss and Spell, Suzanne Selfors, in Italia in uscita a dicembre 2015(Incantesimi e Baci. Ever After High);
  • Ever After High: A Semi-Charming Kind of Life, Suzanne Selfors;
  • Ever After High: A School Story Book 4(In uscita il 22 dicembre 2015, in America);