Hukapan

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Hukapan
StatoBandiera dell'Italia Italia
Fondazione1996
Fondata daStefano Belisari, Sergio Conforti, Davide Civaschi e Nicola Fasani degli Elio e le Storie Tese
Sede principaleMilano
SettoreMusicale
ProdottiRock, jazz, pop
Sito webwww.hukapan.it/

Hukapan S.r.l. è un'etichetta discografica indipendente e agenzia creativa italiana di proprietà del gruppo musicale Elio e le Storie Tese.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Nasce nel 1996 come società di edizioni.

Dal 2001 produce, da indipendente, tutta la musica e i tour di Elio e le Storie Tese, per i quali gestisce i diritti d’immagine, il catalogo, la strategia commerciale e la comunicazione a 360°.

Nel 2003 rivoluziona il Fave Club, lo storico fan club di Elio e le Storie Tese, tramite un modello di business all'epoca innovativo: un abbonamento digitale tramite il quale è possibile scaricare gratuitamente dal sito ufficiale tutta la discografia della band, senza limiti.

Nello stesso anno porta alla ribalta l’idea del CD Brulé, l’instant cd registrato e venduto, in una lussuosa confezione, al termine di ogni concerto, con la registrazione dello show appena avvenuto.

Hukapan ha gestito inoltre i contratti del gruppo per grandi campagne tv come Vodafone, Cynar, Oreo, nonché tutte le attività legate all’immagine e la strategia digitale.

Nel 2018, a seguito della sospensione delle attività discografiche e live di Elio e le Storie Tese, la società intraprende un nuovo corso diversificando le proprie attività: management e produzione di nuovi artisti[1] e agenzia creativa[2].

Nel 2012 Elio decide di produrre assieme ad Elio e le Storie Tese l'album di Nevruz di La casa e gli Spiriti Perduti[3].

Hukapan dispone di uno studio di registrazione[4], nel quale sono stati registrati gli ultimi tre album di Elio e le Storie Tese (Studentessi, L'album biango e Figgatta de Blanc), nonché l'album Filippo Neviani di Nek.

Artisti[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ I nostri artisti, su Hukapan. URL consultato il 15 giugno 2021.
  2. ^ About Us, su Hukapan. URL consultato il 15 giugno 2021.
  3. ^ "E' in arrivo il debutto di Nevruz" | Elio e le Storie Tese, su elioelestorietese.it. URL consultato il 15 maggio 2023.
  4. ^ studio di registrazione, su Hukapan. URL consultato il 15 giugno 2021.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica