Justice League Heroes

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Justice League Heroes
Justice League Heroes - Trailer.png
Wonder Woman, Superman, Batman, Flash e Lanterna Verde
Sviluppo Snowblind Studios, WayForward
Pubblicazione Warner Bros. Interactive Entertainment, Eidos Interactive
Data di pubblicazione ottobre-dicembre 2006 (USA)
Tema Fumetto DC Comics
Piattaforma Xbox, Playstation 2, Playstation Portable, Nintendo DS, Game Boy Advance

Justice League Heroes è un videogioco pubblicato nel 2006 per Xbox, PlayStation 2, Nintendo DS, e i sistemi PlayStation Portable. Incentrato sui supereroi della Justice League della DC Comics, si tratta di gioco di ruolo con caratteristiche action, e si sviluppa su scenari con i quali è possibile interagire. Nello sviluppo della storia, inoltre, è previsto un potenziamento o modifica dei personaggi, e la possibilità di single player o di multigiocatore.

Trama[modifica | modifica sorgente]

La trama del videogioco è stata scritta da Dwayne McDuffie. Esse espone di uno scontro che coinvolge gli appartenenti della Justice League contro l'androide Braniac, il quale vuole tentare di conquistare la terra impiegando il frammento di uno strano meteorite caduto sul nostro pianeta.

Gameplay[modifica | modifica sorgente]

Il gioco offre un'unica modalità di gioco, la quale può essere affrontata sia in giocatore singolo che in multigiocatore. In quest'ultima, ogni giocatore controllerà un supereroe diverso, mentre nella prima il videogiocatore sarà in grado di passare da un personaggio all'altro tramite la pressione di un tasto specifico. I protagonisti si muoveranno in diverse aree di gioco circoscritte con un'inquadratura dall'alto che potrà essere ruotata a piacimento. Molti degli elementi dello scenario sono interattivi e potranno essere impiegati come armi improprie, a seconda della forza di cui è dotato ogni supereroe. All'inizio di ogni livello, sarà a volte concesso di selezionare quale personaggi utilizzare, mentre altre volte saranno predefiniti. I vari supereroi possono essere potenziati accumulando punti esperienza, e sono tutti dotati di un colpo forte, di uno debole e della facoltà di volare o saltare. I tasti dorsali sono stati assegnati alle funzioni di gestione della parata e dei superpoteri (5 specifici per ogni eroe). La difficoltà degli scontri aumenterà costantemente con l'avanzare dei livelli di gioco.

Personaggi[modifica | modifica sorgente]

Giocabili[modifica | modifica sorgente]

Sbloccabili[modifica | modifica sorgente]

Avversari[modifica | modifica sorgente]

Critica[modifica | modifica sorgente]

Il gioco è stato apprezzato dalla critica per quanto riguarda la realizzazione grafica, la giocabilità e il comparto sonoro. Il motore grafico è stato invece poco apprezzato a causa di diversi rallentamenti durante le fasi più concitate del gioco.[1]

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ Tommaso Pugliese, Justice League Heroes in Multyplaier.it, 15 gennaio 2007. URL consultato il 09 maggio 2013.