Justice League Heroes

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Justice League Heroes
videogioco
Wonder Woman, Superman, Batman, Flash e Lanterna Verde
PiattaformaXbox, PlayStation 2, PlayStation Portable, Nintendo DS, Game Boy Advance
Data di pubblicazioneNintendo DS:
17 ottobre 2006

PlayStation 2, Xbox:
22 novembre 2006
Zona PAL 8 dicembre 2006
22 dicembre 2006

GenereAction RPG
TemaFumetto DC Comics
OrigineStati Uniti
SviluppoSnowblind Studios, WayForward
PubblicazioneWarner Bros. Interactive Entertainment, Eidos Interactive
Modalità di giocoGiocatore singolo, multigiocatore

Justice League Heroes è un videogioco pubblicato nel 2006 per Xbox, PlayStation 2, Nintendo DS, e i sistemi PlayStation Portable. Incentrato sui supereroi della Justice League della DC Comics, si tratta di gioco di ruolo con caratteristiche action, e si sviluppa su scenari con i quali è possibile interagire. Nello sviluppo della storia, inoltre, è previsto un potenziamento o modifica dei personaggi, e la possibilità di single player o di multigiocatore.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La trama del videogioco è stata scritta da Dwayne McDuffie. Esse espone di uno scontro che coinvolge gli appartenenti alla Justice League contro l'androide Braniac, il quale vuole tentare di conquistare la terra impiegando il frammento di uno strano meteorite caduto sul nostro pianeta.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Il gioco offre un'unica modalità di gioco, la quale può essere affrontata sia in giocatore singolo che in multigiocatore. In quest'ultima, ogni giocatore controllerà un supereroe diverso, mentre nella prima il videogiocatore sarà in grado di passare da un personaggio all'altro tramite la pressione di un tasto specifico. I protagonisti si muoveranno in diverse aree di gioco circoscritte con un'inquadratura dall'alto che potrà essere ruotata a piacimento. Molti degli elementi dello scenario sono interattivi e potranno essere impiegati come armi improprie, a seconda della forza di cui è dotato ogni supereroe. All'inizio di ogni livello, sarà a volte concesso di selezionare quale personaggi utilizzare, mentre altre volte saranno predefiniti. I vari supereroi possono essere potenziati accumulando punti esperienza, e sono tutti dotati di un colpo forte, di uno debole e della facoltà di volare o saltare. I tasti dorsali sono stati assegnati alle funzioni di gestione della parata e dei superpoteri (5 specifici per ogni eroe). La difficoltà degli scontri aumenterà costantemente con l'avanzare dei livelli di gioco.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Giocabili[modifica | modifica wikitesto]

Sbloccabili[modifica | modifica wikitesto]

Avversari[modifica | modifica wikitesto]

Critica[modifica | modifica wikitesto]

Il gioco è stato apprezzato dalla critica per quanto riguarda la realizzazione grafica, la giocabilità e il comparto sonoro. Il motore grafico è stato invece poco apprezzato a causa di diversi rallentamenti durante le fasi più concitate del gioco.[1]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Tommaso Pugliese, Justice League Heroes, in Multyplaier.it, 15 gennaio 2007. URL consultato il 9 maggio 2013.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]